Skyscanner
Skyscanner – Come trovare i voli aerei più economici

Come utilizzare Skyscanner per trovare voli economici nel 2022

Se hai intenzione di volare da e per una destinazione di vacanza imminente, potresti essere preoccupato per il costo del biglietto aereo. I costi del biglietto aereo non devono svuotarti le tasche.

Se sai dove cercare, puoi trovare voli economici su Skyscanner che è uno strumento online che semplifica la ricerca di voli convenienti. Ti mostreremo come ottenere il massimo da questo strumento. Continua a leggere per scoprire come utilizzare al meglio Skyscanner per trovare e prenotare voli economici:

Cos'è Skyscanner?

Skyscanner è un aggregatore di viaggi o meta-motore di ricerca. Funziona in modo simile a un motore di ricerca raccogliendo dati sul Web e presentando informazioni che corrispondono ai termini di ricerca. Puoi utilizzare questo strumento online per trovare i voli per il tuo prossimo viaggio. È facile da usare e può farti risparmiare tempo perché non dovrai cercare in molti singoli siti Web per raccogliere i prezzi. Invece, Skyscanner fa il lavoro difficile per te.

Skyscanner ha vari filtri che puoi utilizzare per restringere i risultati di ricerca visualizzati. Puoi cercare in più città e puoi utilizzare strumenti che semplificano la ricerca delle destinazioni più economiche e dei prezzi più bassi per i voli.

Sebbene tu possa utilizzare Skyscanner per trovare voli, non potrai prenotare direttamente tramite loro. Verrai invece indirizzato fuori sede per finalizzare l'acquisto e acquistare i biglietti. Tienilo a mente mentre inizi la tua ricerca di volo. Fare clic qui per iniziare a cercare i voli su Skyscanner.it .

Quali OTA vengono mostrate?

Poiché Skyscanner è un aggregatore di viaggi, mostra i dati di altri siti Web e agenzie di viaggio online o OTA. Ti starai chiedendo quali compagnie e OTA include Skyscanner. Ecco un elenco di alcune delle OTA mostrate da Skyscanner:

  • Edreams
  • Expedia
  • Priceline
  • Opodo
  • Orbits
  • Kiwi.com
  • Travel Merry
  • Volagratis

Oltre a indirizzarti verso una OTA, Skyscanner potrebbe collegarti direttamente alla compagnia aerea. Ma tieni presente che non tutte le compagnie aeree sono visualizzate su Skyscanner.

I pro ed i contro dell'utilizzo di Skyscanner

Ci sono pro e contro nell'usare Skyscanner. Ecco cosa devi sapere prima di utilizzare questo strumento:

Pro

  • Cerca più compagnie aeree contemporaneamente. Skyscanner raccoglie i prezzi da tutto il web. Non dovrai dedicare molto tempo alla ricerca di singoli siti Web per confrontare i prezzi perché Skyscanner mostrerà i prezzi di molte compagnie aeree in un unico posto. Dal momento che potrai cercare più compagnie aeree contemporaneamente, puoi risparmiare tempo.
  • Supporta la ricerca in più città. Skyscanner ti consente di eseguire ricerche in più città. Se stai cercando di visitare più destinazioni e vuoi ottenere il miglior prezzo, questa è un'ottima funzione di ricerca da utilizzare.
  • Trova le date più economiche per viaggiare. Se hai flessibilità, Skyscanner semplifica la ricerca delle date con il prezzo più basso. Un modo semplice per farlo è utilizzare lo strumento di ricerca del "mese più economico" di Skyscanner.
  • Trova le destinazioni più economiche. Skyscanner rende facile trovare le destinazioni più convenienti da visitare. Il modo più semplice per farlo è cercare "ovunque" come destinazione preferita. Se sei disposto a lasciare che i prezzi dei biglietti determinino la tua destinazione, questo è uno strumento utile per risparmiare denaro.
  • Cerca per paese o area. Se non sei impostato su una città o un aeroporto specifico, puoi cercare in un altro modo. Skyscanner ti consente di cercare per paese o area.

Contro

  • Non include tutte le OTA o le compagnie aeree. Se stai cercando di confrontare i prezzi per ogni compagnia aerea o OTA, Skyscanner ha alcune limitazioni. Ad esempio, dovrai cercare i voli Southwest Airlines sul sito web della compagnia aerea.
  • Alcune OTA più piccole potrebbero essere meno conosciute. Skyscanner offre alcune OTA più piccole e meno conosciute. Anche se questo può essere utile, alcuni siti Web potrebbero avere recensioni limitate. Tienilo a mente e controlla ogni OTA prima di prenotare i biglietti.
  • La tua esperienza con il servizio clienti può variare. Se finisci per prenotare i tuoi biglietti aerei con un'OTA anziché direttamente con la compagnia aerea, l'esperienza del servizio clienti potrebbe variare. Se puoi ottenere lo stesso prezzo basso tramite la compagnia aerea, potrebbe avere senso prenotare direttamente con loro.
  • Alcune OTA possono offrire una minore flessibilità per modifiche o cancellazioni. Quando prenoti con alcune OTA trovate su Skyscanner, potresti avere meno flessibilità con la cancellazione o le modifiche o potresti dover pagare delle commissioni per apportare modifiche. Ad esempio, alcune OTA potrebbero non offrire la cancellazione gratuita entro 24 ore dalla prenotazione, come fanno le compagnie aeree. Pianifica di controllare le regole prima di prenotare.

Come cercare voli su Skyscanner

Usare Skyscanner è facile. Vai su Skyscanner.it e inserisci la città di partenza e la destinazione scelta e le date del viaggio. Puoi scegliere di cercare un viaggio di andata e ritorno, di sola andata o per più città.

Dalla pagina di ricerca principale, Skyscanner ti consente anche di cercare aeroporti vicini, solo voli diretti o solo biglietti flessibili. Se vuoi farlo, puoi farlo in un secondo momento o fare clic sui segni di spunta e farlo ora. Puoi anche scegliere quanti passeggeri e selezionare la classe di cabina che desideri. Fare clic su Cerca voli per iniziare la ricerca.
Skyscanner Home page

Multi-città: ecco come vengono visualizzate le ricerche multi-città. Puoi continuare a cercare altre città facendo clic su "aggiungi un altro volo".
Skyscanner multidestinazioni

Ricerca per città: quando si utilizza Skyscanner, non è necessario inserire un aeroporto. Ad esempio, se una città ha più aeroporti, puoi cercare per città per confrontare i voli provenienti da più aeroporti contemporaneamente.
Skyscanner città qualsiasi aeroporto

Cerca per nazione: puoi cercare per nazione. Skyscanner ti mostrerà i risultati per diverse città e aeroporti all'interno di quel paese.
Skyscanner qualsiasi aeroporto nazione

Cerca tutte le destinazioni: Skyscanner ti consente di cercare tutte le destinazioni contemporaneamente. Questo può essere un ottimo modo per trovare le destinazioni più economiche da visitare per le date del tuo viaggio. Per fare ciò, cerca "ovunque" come destinazione.
Skyscanner ovunque

Ecco come vengono mostrati i risultati quando esegui una ricerca per "ovunque". Puoi fare clic su ogni paese elencato e vedere i prezzi per destinazione. I risultati della ricerca vengono visualizzati in ordine dal prezzo più basso a quello più alto.
Skyscanner dettaglio ovunque

Filtra i risultati della ricerca per i migliori risultati:

Ti consigliamo di filtrare i risultati della tua ricerca per trovare le migliori opzioni di volo per le tue esigenze di viaggio. Skyscanner ha molti ottimi strumenti che lo rendono facile. Nell'area del menu a sinistra, vedrai le opzioni di filtro che puoi selezionare.

Ecco uno sguardo alle opzioni di filtro disponibili:
Skyscanner filtri

Scali: Skyscanner ti consente di filtrare i risultati della ricerca in base agli scali. Se stai cercando solo voli diretti o sei aperto a voli con più scali, hai queste opzioni disponibili. 

Biglietti flessibili: puoi scegliere di visualizzare solo i biglietti flessibili.

Orari di partenza: puoi cercare voli che rientrano in orari di partenza specifici. Skyscanner ti offre una barra di scorrimento regolabile per regolare i tempi del volo di andata e del volo di ritorno.

Durata del viaggio: puoi utilizzare la barra di scorrimento regolabile per cercare i voli che soddisfano la durata del viaggio desiderata

Compagnie aeree: Questo motore di ricerca per i voli ti consente di scegliere quali compagnie aeree e alleanze di compagnie aeree includere nei risultati di ricerca.

Voli più ecologici: se vuoi ridurre al minimo il tuo impatto ambientale, puoi scegliere di cercare voli ecologici. Questo sito ti mostrerà i voli con emissioni di CO2 inferiori quando è selezionato.

Ordina per: hai anche la possibilità di ordinare i risultati di ricerca che ti vengono mostrati. Questo strumento di filtraggio è disponibile nella barra dei menu in alto. Puoi ordinare in base all'orario di partenza migliore, più economico, più veloce, di andata e ritorno. Questo strumento può aiutarti a trovare più velocemente il volo giusto per le tue esigenze.

Usa questi strumenti per risparmiare denaro

Se stai cercando di risparmiare sui costi di viaggio, assicurati di utilizzare gli strumenti per risparmiare soldi che ti offre questo motore di ricerca. Ci sono alcuni strumenti che possono aiutarti a spendere meno per il tuo prossimo volo:

Mostra mese intero: se hai flessibilità con le date, guardare l'intero mese può aiutarti a trovare le date più economiche per volare. Skyscanner elenca le date più economiche in verde. È possibile visualizzare i prezzi nella vista calendario e nella vista grafico. Puoi accedere alla visualizzazione del mese intero facendo clic su "mostra mese intero" in alto a sinistra dello schermo.

Ricevi avvisi di prezzi Skyscanner ti consente di impostare avvisi sui prezzi via e-mail. I prezzi delle compagnie aeree possono cambiare e questo motore di ricerca per i voli può aiutarti a scoprire rapidamente le variazioni di prezzo impostando avvisi. Impostando gli avvisi, potresti essere in grado di assicurarti un prezzo inferiore per il tuo prossimo biglietto aereo.

Skyscanner avvisi prezzo

Cerca per "ovunque": come accennato in precedenza, Skyscanner ti dà la possibilità di cercare "ovunque" come destinazione. Se la tua destinazione è flessibile, questo può aiutarti a trovare un'opzione di volo più economica.

Trova offerte: Skyscanner semplifica la ricerca di offerte. Se scorri verso il basso nella home page, c'è una sezione dedicata alle offerte. Il sito mette in evidenza le offerte per hotel e biglietti aerei per diverse destinazioni. Questo è un altro ottimo modo per risparmiare denaro e visitare una nuova destinazione.

Altre caratteristiche importanti

Quando si utilizza questo motore di ricerca per i voli, è possibile modificare facilmente le impostazioni di valuta, lingua e paese o regione. Puoi fare clic per modificare queste impostazioni nella parte superiore della pagina.

Potrebbe risultare più semplice eseguire ricerche modificando queste impostazioni. In alcuni casi potresti ottenere un prezzo migliore se cambi la valuta o il paese/regione.

Come prenotare il tuo volo

Una volta trovato un volo che ti interessa, ti consigliamo di fare clic sul risultato della ricerca. Puoi farlo facendo clic su "vedi offerte".

Skyscanner vedi offerte

Una volta fatto, Skyscanner ti presenterà diverse opzioni. Ricorda, dovrai prenotare il tuo biglietto fuori piattaforma. Skyscanner mostra i risultati di diverse OTA. Diamo un'occhiata alle opzioni per il volo che abbiamo scelto.

Skyscanner dettaglio vedi offerte

Suggerimenti per avere più successo con Skyscanner

Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti per trovare i voli economici:

  • Usa gli strumenti di filtraggio. I filtri facilitano la ricerca dei voli giusti per le tue esigenze. Non dimenticare di utilizzare questi strumenti per restringere i risultati della ricerca.
  • Visualizza i prezzi per mese . Se hai una certa flessibilità e vuoi pagare un prezzo inferiore per il tuo prossimo biglietto, non dimenticare di visualizzare i prezzi per mese. Skyscanner ti mostrerà i prezzi nella vista calendario o nella vista grafico e potrai trovare i giorni più economici per volare.
  • Imposta la tua destinazione ovunque. Se ti piace visitare posti nuovi e sei disposto a lasciare che il prezzo del biglietto aereo determini dove andare, imposta la tua destinazione ovunque. In questo modo ti mostreremo le destinazioni più economiche.
  • Confronta i prezzi che trovi qui ed il sito web della compagnia aerea. Prima di prenotare tramite un'OTA, è una buona idea confrontare i prezzi disponibili direttamente tramite la compagnia aerea. Se è lo stesso, potresti essere in grado di evitare le commissioni e otterrai un servizio clienti migliore se qualcosa va storto e devi apportare modifiche al tuo volo.
  • Controlla le compagnie aeree che non sono presenti direttamente. Ricorda, non tutte le opzioni di volo vengono mostrate. Le compagnie aeree come Southwest non consentono che i loro prezzi siano elencati fuori sede. Per questo motivo, ti consigliamo di controllare queste compagnie aeree direttamente prima di prenotare un volo che hai trovato su Skyscanner. In questo modo, puoi assicurarti di ottenere il miglior prezzo.

FAQ

  • Il servizio è gratuito? Sì. Skyscanner è uno strumento gratuito.
  • Posso prenotare il mio volo tramite Skyscanner? No. Skyscanner ti aiuterà a trovare i voli più economici. Ma verrai indirizzato a un'OTA o al sito web della compagnia aerea per finalizzare la tua prenotazione.
  • Posso accumulare miglia frequent flyer prenotando voli trovati su Skyscanner? Se scegli di prenotare un volo che hai trovato direttamente con la compagnia aerea, puoi accumulare miglia frequent flyer.
  • Quali opzioni per risparmiare soldi trovo? Con Skyscanner, puoi impostare avvisi sui prezzi, in modo da essere informato sulle variazioni di prezzo. Puoi anche trovare destinazioni economiche cercando "ovunque" come destinazione. Un altro modo per risparmiare denaro è utilizzare la funzione di ricerca per tutto il mese per visualizzare le date più economiche per volare.
  • Sono disponibili strumenti alternativi simili? Sì! Ti consigliamo vivamente di utilizzare Google flights per trovare il tuo prossimo volo.
  • Posso selezionare il mio posto quando prenoto un volo? Dal momento che non prenoti direttamente con Skyscanner, la selezione del posto avverrà sul sito web della compagnia aerea o di OTA. In alcuni casi, la selezione del posto potrebbe non essere disponibile.
  •  

     

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.