Nuove regole bagaglio a mano Rynair
Bagaglio a mano Ryanair ✈️: le nuove regole da osservare ✈️

Ecco le nuove regole sul bagaglio a mano Rynair: dalla franchigia, alle restrizioni, ai tuoi diritti e quali sono le tariffe aggiornate.

Il bagaglio per volare con Rynair

Bagaglio a mano Rynair

In base alle nuove regole sul bagaglio a mano Rynair, solamente i passeggeri che acquistano l’imbarco prioritario sono autorizzati a portare in cabina una piccola borsa (25 cm x 40 cm x 20 cm), più una borsa più grande (55 cm x 40 cm x 20 cm) con un peso massimo di 10 kg.

I passeggeri con due bagagli e che non hanno l'imbarco prioritario dovranno portare il bagaglio a mano più grande fino al gate d'imbarco dove sarà messo nella stiva gratuitamente.

Il trasposto in aereo del bagaglio a mano è totalmente gratuito se rispetta le regole che indichiamo più aventi nell’articolo. In caso di non concordanza del bagaglio a mano con il regolamento Ryanair, il bagaglio a mano verrà rifiutato al gate o, se disponibile, collocato nella stiva dell'aeromobile al costo di 55 euro a bagaglio/tratta.

Le borse dei negozi duty free non rientrano nella franchigia bagagli e quindi sono ammesse in cabina insieme al bagaglio a mano.

Vi ricordo che se si acquista l’imbarco prioritario contestualmente al biglietto aereo, il costo è di 6 euro a tratta mentre se viene fatto in un secondo momento è di 8 euro a tratta. L’acquisto è possibile farlo fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo.

Vi ricordo che prima di imbarcarvi, il bagaglio a mano (anche quello che è destinato alla stiva) viene controllato dal personale della sicurezza dell'aeroporto e quindi deve rispettare TUTTE le regole sulla sicurezza.

Qualora fossi sprovvisto di una valigia che rispetti le nuove regole del bagaglio a mano Ryanair, ti suggerisco di rimediare comprandolo su Amazon al seguente link: Aerolite 40x20x25cm Dimensioni Ryanair Bagaglio A Mano da Cabina NeroAerolite 40x20x25cm Dimensioni Ryanair Bagaglio A Mano da Cabina Nero

Torna su

Differenza tra bagaglio a mano destinato alla stiva e bagaglio da stiva

In tanti fanno confusione tra bagaglio a mano destinato alla stiva ed il bagaglio da stiva.

Anche se finiscono entrambi nella stiva dell’aereo, hanno due percorsi completamente diversi.

Il bagaglio in stiva è quello che viene lasciato al banco della Rynair prima dei controlli di sicurezza mentre il bagaglio a mano destinato alla stiva è il bagaglio dalle dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm e con un peso massimo di 10 kg che viene consegnato dopo i controlli di sicurezza alle hostess presenti al gate d’imbarco.

Nel bagaglio in stiva non ci sono limitazioni dei liquidi trasportati, mentre i bagagli a mano da stiva ha le limitazioni che adesso illustro.

Tutte le sostanze liquide che sono presenti nel bagaglio a mano da stiva, devono essere trasportate in un contenitore non superiore a 100 m e devono essere messe in un unico sacchetto di plastica trasparente e tenuta fuori dal bagaglio a mano per agevolare i controlli.

I liquidi che non rispettano tali norme, saranno gettati via durante i controlli di sicurezza.

Torna su

Bagaglio da stiva Rynair

Ogni passeggero può acquistare fino a 3 bagagli da 30 kg da imbarcare nella stiva dell’aereo. Questi possono essere acquistati sia quando si fa la prenotazione iniziale (al costo di 8 euro), o possono essere aggiunti ad una prenotazione fino a 2 ore prima dell'orario di partenza previsto del volo.

I bagagli registrati sono addebitati a persona, per ogni volo di sola andata e i prezzi variano a seconda del percorso e delle date di viaggio.

Per esperienza, ti consiglio di mettere una targhetta nominativa con i tuoi recapiti, per essere rintracciabile in caso di problemi con il tuo bagaglio.

Torna su

Rynair - attrezzature per bambini

Rynair consente il trasposto gratuito di un passeggino solo se è completamente richiudibile per ogni bambino per cui è stato acquistato il biglietto aereo ed inoltre è possibile trasportare gratuitamente solo uno dei seguenti oggetti: seggiolino per auto, navicella o culla da viaggio.

IL costo per il trasporto di ulteriori oggetti dedicati ai neonati o bambini è di 10 euro ad articolo per tratta, fermo restando il limite massimo di peso di 20 kg per articolo

Torna su

Bagaglio in eccedenza Rynair

Se il tuo bagaglio registrato pesa più di 15 kg o 20 kg (a seconda di quello che hai prenotato), puoi acquistare un bagaglio in eccesso fino a un massimo di 32 kg e questo può essere acquistato solo presso la biglietteria dell'aeroporto. Il peso in eccesso del bagaglio avrà un costo di 10 euro al kg.

Torna su

Ryanair Attrezzature sportive e strumenti musicali

I passeggeri possono effettuare il check-in degli attrezzi sportivi e degli strumenti musicali come bagaglio da stiva, insieme ad altri bagagli registrati, purché non superino 20 kg o 30 kg per le biciclette.
La tariffa per questi articoli varia da 35 euro a 60 euro per articolo, a tratta, prenotata online o da 40 euro a 75 euro a tratta se prenotata all'aeroporto. I prezzi variano a seconda dell'articolo in questione.

Torna su

Restrizioni di dimensioni e di peso del bagaglio a mano Rynair

Primo bagaglio a mano = 25 cm x 40 cm x 20 cm senza limite di peso
Eventuale secondo bagaglio a mano = 55 cm x 40 cm x 20 cm con limite di peso di 10 kg
Bagaglio registrato = 81 cm x 119 cm x 119 cm con limite di peso di 15 kg o 20 kg
Bagaglio in eccesso = 81 cm x 119 cm x 119 cm con limite di peso di 32 kg
Torna su

Acquisto bagaglio a mano Ryanair

Ricorda che senza un ottimo bagaglio a mano, non andrai molto lontano nei tuoi viaggi.

Tutti quelli che indichiamo di seguito, sono dei suggerimenti per il tuo acquisto bagaglio a mano che rientrano nelle normative internazionali sul bagaglio a mano e non includono porte USB integrate che alcune marche di bagagli hanno iniziato a incorporare.
Questo perché molte compagnie aeree nazionali negli Stati Uniti hanno vietato il "bagaglio intelligente", vale a dire trasportare bagagli con tecnologia integrata e sono sicuro che queste regole saranno estese a Europa e Australia in un futuro non troppo lontano.

Eastpak Tranverz S

Dimensioni (in cm): 51 x 24 x 32
Capienza (in litri): 42
Vuota pesa: 2,4 kg
Caratteristiche: maniglie superiori e laterali imbottite, 2 scomparti interni con cerniera, cinghie di compressione.

Eastpak Tranverz S - Controlla i prezzi su AmazonEastpak Tranverz S dove puoi anche leggere le ultime recensioni e vedere tutte le varianti di colore disponibili.

Con le migliori recensioni online, non puoi sbagliare con questa valigia con ruote. È facile da manovrare (ottimo quando sei di fretta in aeroporto) e le maniglie laterali aggiuntive lo rendono un gioco da ragazzi da sollevare nella cabina aerea a bordo del tuo volo. Nonostante le sue dimensioni, rimarrai sorpreso da quanto può contenere questa valigia compatta, con tasche interne per facilitare l'organizzazione di piccoli pezzi e pezzi di ricambio, insieme a cinghie di compressione, che sono un salvatore se sei come me e il più delle volte provaci mettere in valigia troppi vestiti! Sebbene il tessuto esterno non sia impermeabile, con una garanzia di 30 anni, non devi preoccuparti troppo! È uno dei migliori bagagli disponibili.

Cabina X ONE

Dimensioni (in cm): 51 x 24 x 32
Capienza (in litri): 38
Vuota pesa: 3,6 kg
Caratteristiche: cinghia posteriore, scomparto per laptop, cinghie per imballaggio, maniglia telescopica, ruote, chiusura con zip

Cabina X One - Controlla i prezzi su Amazon dove puoi anche leggere le ultime recensioni e vedere tutte le varianti di colore disponibili.

Oh mio Dio, adoriamo una decappottabile e con questa valigia ibrida con ruote / zaino ottieni proprio questo! Trasporta questo bagaglio a mano come preferisci con le sue cinghie per zaino e la maniglia e le ruote telescopiche. Con un sacco di scomparti interni ed esterni puoi mantenere le tue cose belle e organizzate e il suo materiale resistente alla doccia significa che non sarai nervoso se si bagna in un acquazzone, se necessario!

Samsonite Neopulse - Spinner S

Dimensioni (in cm): 55 x 20 x 35
Capienza (in litri): 38
Vuota pesa: 3 kg
Caratteristiche : ruote a 360°, impugnatura retrattile a pulsante, serratura omologata TSA.

Samsonite Neopulse - Spinner S - Controlla i prezzi su Amazon dove puoi anche leggere le ultime recensioni e vedere tutte le varianti di colore disponibili.

La Samsonite Neopulse - Spinner S è progettata per accogliere gli elementi di viaggio più difficili! La custodia combina trame resistenti ai graffi con la struttura in policarbonato più leggera, assicurando che il tuo bagaglio sia perfetto al centesimo viaggio come nel primo. Estremamente leggera e visivamente d'impatto (devi dare un'occhiata alla gamma di colori disponibili!), Questa collezione porta il design in policarbonato al livello successivo e viene fornita completa di un lucchetto a combinazione approvato TSA.

Può anche far parte di un set di valigie se abbinato alle sue controparti più grandi - perfetto per coloro che vogliono abbinare le valigie sia per il check-in che per il proseguimento. È uno dei pochi 'carini' bagaglio a mano e può davvero essere considerato un bel bagaglio!

Delsey Paris Chatelet Air

Dimensioni (in cm): 60 x 38 x 25
Capienza (in litri): 45
Vuota pesa: 335g
Caratteristiche: incredibile sistema frenante, chiusura TSA incassata, due borse portaoggetti rimovibili + 2 scomparti con cerniera e gancio da viaggio rendono questo incredibile bagaglio a mano.

Bagaglio Delsey Chatelet Air - Controlla i prezzi su Amazon dove puoi anche leggere le ultime recensioni e vedere tutte le varianti di colore disponibili.

Prende il nome dal famoso quartiere centrale di Parigi, la nostra migliore scelta per la migliore valigia bagaglio a mano per una donna è questo bagaglio a spinner senza tempo ed elegante. CHATELET offre dettagli simil-pelle e interni di lusso. È realizzato in policarbonato vergine formulato per raggiungere i più alti standard di temperatura estrema e resistenza agli urti. Inoltre viene fornito con un sistema frenante pluripremiato per impedire che la borsa rotoli via su un autobus o un treno (o qualsiasi altro veicolo in movimento). Attivato con un pulsante, il freno blocca le due ruote anteriori del bagaglio impedendo che la borsa si allontani mentre consente ai viaggiatori di arrotolare la borsa sulle due ruote posteriori.

Torna su

Ti è piaciuto essere informato sulle nuove regole da osservare con il bagaglio a mano se voli con Ryanair?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:

Bagaglio a mano Rynair le nuove regole da osservare