Valtidone Wine Fest

Valtidone WineFest

Valtidone WineFest

Salve inguaribili viaggiatori,
uno dei problemi che affligge chi come noi vuole scoprire un’Italia cosidetta "minore", è quello di venire a conoscenza di ottime iniziative solamente il giorno che iniziano o addirittura leggiamo sul giornale che “ieri” c’è stata una manifestazione che tanto ci interessava e questo ci impedisce di organizzarci per andare a partecipare.

Per questo motivo, con largo anticipo, volevo segnalare a tutti gli inguaribili viaggiatori, che dal 2 al 23 settembre 2012 si terrà il Valtidone WineFest, manifestazione ideata per poter assaporare l’enogastronomia di questa valle.

Nelle quattro domeniche di settembre (mese della vendemmia), nei comuni di Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello, si svolgeranno spettacoli, incontri, approfondimenti culturali che permetteranno agli inguaribili viaggiatori, di degustare le specialità tipiche di questa vallata che ricordo che è la valle più ad ovest della provincia di Piacenza.

Il programma del Valtidone WineFest è ancora in fase di definizione, ma le prima anticipazioni, dicono che ogni domenica, sarà dedicato ad un vino diverso:
- il 2 settembre a Borgonovo inizia il Valtidone WineFest con “Ortrugo e Chisöla”, dove si potrà degustare l’ Ortrugo,
- il 9 settembre a Ziano si continua il Valtidone WineFest con il week end dedicato ai “Sette Colli in Malvasia”
- il 16 settembre a Nibbiano ci sarà la degustazione di vini passiti a autoctoni con “DiTerreDiCibiDiVini”
- il 23 settembre a Pianello termina il Valtidone WineFest con i vini frizzanti con “Pianello Frizzante”

A questi appuntamenti del Valtidone WineFest, saranno presenti oltre 40 Cantine della Valtidone, che per l’ occasione metteranno in mostra tutte le loro eccellenze vinicole.

Il Valtidone WineFest è anche un'ottima occasione, per visitare questa parte d'Italia, che ingiustamente è esclusa dai grandi circuiti turistici.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Valtidone WineFest - Tel. 0523.861823
E-mail: info@valtidonewinefest.it
Web: www.valtidonewinefest.it

E poi non dite che non eravate stati informati!!!!!!!!!!!!!

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it