Sex on the beach
Cocktail Sex on the beach

Sex on the beach ricetta

Il cocktail Sex on the Beach è noto tanto per il suo nome provocatorio quanto per il suo gusto fruttato e rinfrescante.

L’origine di quando sia nata realmente il cocktail Sex on the beach è avvolto nella leggenda, di sicuro c’è che nel 1982 è apparso nella guida "American Bartenders School Guide to Drinks" e quindi fa cadere l’ipotesi più accreditata, ovvero che sia nato nello stato della Florida (negli USA) per promuovere la vendita della grappa alla pesca tra i consumatori americani.

Sex on the beach cocktail : iniziamo

Siediti e rilassati con un cocktail rinfrescante e fruttato di Sex on the beach !!! È super facile fare un drink di Sex on the beach nel comfort di casa tua con pochi semplici ingredienti.

Che cos'è il cocktail Sex on the beach?

Non è come sembra, gente. Un cocktail di Sex on the beach è una combinazione di succo d'arancia, succo di mirtillo rosso, grappa alla pesca, vodka e non dimenticare la ciliegia al maraschino. È fondamentalmente come un punch fruttato con dentro l'alcol.

Il Sex on the Beach è uno di quei drink facili da bere sempre e ovunque. Penso che sia perfetto per rilassarsi e rinfrescarsi in un pomeriggio caldo.

Ma è anche ottimo per una serata fuori a ballare. Il succo di frutta ti dà un po' di zucchero e idratazione per mantenere la tua energia.

Ingredienti del Sex on the beach

I cocktail Sex on the beach hanno il sapore di una rilassante vacanza al mare, ma indovina un po'? Non devi essere in vacanza per goderti un drink di Sex on the beach. In effetti, molte persone apprezzano questa ricetta tutto l'anno perché gli ingredienti sono così accessibili.

Sono così facili da preparare e usano ingredienti molto semplici. Ecco cosa ti serve. 

  • 4 cl Succo d'arancia
  • 4 cl Succo di mirtillo rosso
  • 4 cl Vodka
  • 2 cl Grappa alla pesca
  • Ghiaccio

Che tipo di guarnizione uso per il cocktail Sex on the beach ?

In caso di dubbio, usa la frutta fresca! Nello specifico, le ciliegie al maraschino vengono servite con questi cocktail. Siamo andati anche con tondi d'arancia fresca per gusto e bellezza! Sentiti libero di usare limoni, lime o persino mirtilli rossi!

Variazioni fruttate!

Questa bevanda contiene succo di pompelmo o succo d'arancia. Nella mia esperienza, più baristi usano il pompelmo che il succo d'arancia. E questa è la mia preferenza personale.

Se ti stai chiedendo se lo preferirai con il succo di pompelmo o d'arancia, la risposta è probabilmente: il succo che preferisci da solo. Questo è stato il caso delle persone a cui l'ho chiesto, comunque.

Il succo di pompelmo lo rende un po' meno dolce. Il sapore è un po' più deciso. Il succo d'arancia aggiunge un po' più di dolcezza, ma è comunque piccante.

Quando lo ordini al bar o al ristorante, potresti voler specificare quale succo di frutta preferisci. Ad ogni modo, il sapore è dolce e fruttato, ma non in modo schiacciante.

Stai cercando di cambiare le cose per questo cocktail fruttato?? Aggiungi 3 cl di uno dei seguenti succhi di frutta:

  • succo di ananas
  • succo di limone
  • succo di pompelmo

Come preparare il Sex on the beach

Per fare il cocktail Sex on the beach hai solo bisogno di poche cose:

  • Un bicchiere (o bicchieri se ne stai preparando più di uno),
  • tutti i tuoi ingredienti dosati
  • le tue guarnizioni.

Procedimento del Sex on the beach

  • Inizia riempiendo un bicchiere alto con cubetti di ghiaccio e frutta fresca (per guarnire).
  • Riempi uno shaker con ghiaccio e aggiungi il succo di mirtillo rosso, la vodka e la grappa alla pesca nello shaker e agita per 30 secondi - 1 minuto. Se non hai uno shaker, puoi aggiungere tutto nel bicchiere e mescolare.
  • Versare il succo di mirtillo rosso, la vodka e la grappa alla pesca sul ghiaccio.
  • Quindi, versare il succo d'arancia sul succo di mirtillo rosso. Puoi mescolarli insieme o lasciarli un po' separati se lo desideri!
  • Infine, aggiungi una ciliegina al maraschino in cima al cocktail e buon appetito!

Ricetta del Sex on the beach per una festa tra amici

Poiché non c'è agitazione e filtraggio, è una bevanda facile che puoi mescolare in grandi quantità in anticipo. Ciò semplifica il riempimento o il rabbocco delle bevande degli ospiti.

Ciò lo rende particolarmente adatto per barbecue e altri incontri casuali e ti dà la libertà di divertirti di più.

Quasi nessuno dirà di no a questo cocktail. È una di quelle bevande che ha un sapore così disinvolto che quasi tutti lo adorano.

Per preparare 4 porzioni in una volta, ecco cosa ti serve:

  • 16 cl di Vodka
  • 8 cl Grappa alla pesca
  • 16 cl succo d'arancia
  • 16 cl succo di mirtillo
  • Ghiaccio

Segui i primi due passaggi della ricetta qui sotto e poi guarnisci ogni bevanda con il succo di mirtillo rosso! Così facile.

Sex on the beach ingredienti analcolico

Per rendere questo cocktail analcolico, omettete semplicemente la vodka e la grappa alla pesca e aggiungete una spruzzata di succo di pesca.

Il nome di questa bevanda è Cuddles on the Beach ed ha un sapore davvero simile all'originale.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.