Questa ricetta originale della cheesecake di New York produce una torta ricca, cremosa, densa ed è anche facile da preparare.
È una delle migliori cheesecake che abbia mai fatto - ha un sapore straordinario! Per sapere come renderla perfetta, leggi tutti i miei consigli nel post qui sotto.
La New York cheesecake è nota per la sua consistenza cremosa e satinata. È ricca, densa e alta con una cima piatta - esattamente come piace a me.
È fatta con crema di formaggio, uova, tuorli d'uovo e panna fresca liquida o panna acida, per aggiungere ricchezza e consistenza morbida. A volte è aromatizzato al limone per aggiungere freschezza.
La New York Cheesecake non viene cotta a bagnomaria, ma viene cotta ad alta temperatura per diversi minuti, quindi a bassa temperatura per garantire che rimanga cremosa all'interno.
Alcuni dicono che non puoi mangiare più di una piccola fetta di questa cheesecake perché è piuttosto pesante.
La base è facilmente preparata con una miscela di biscotti, zucchero e burro fuso. Viene cotta per alcuni minuti prima di aggiungere il ripieno in modo che sia croccante e non pastosa.
Usa dei cracker o wafer alla vaniglia. Anche se usi biscotti dolci, non tralasciare lo zucchero perché funge da colla e conferisce alla crosta una consistenza solida e mantiene la sua forma.
Il ripieno della New York cheesecake è composto da crema di formaggio, zucchero, uova e tuorlo d'uovo, amido di mais, scorza di limone (che consiglio di non tralasciare) e panna fresca liquida. Se ti piacciono le cheesecake con panna acida, puoi usare la panna acida al posto della panna. Personalmente sceglierò sempre la panna fresca liquida per via della consistenza che dà alla cheesecake.
La crema di formaggio che contiene circa il 30% di grassi (o un po' meno) può essere utilizzata. Il formaggio dovrebbe avere una consistenza densa. Il formaggio magro lo puoi usare, ma se lo usi, la cheesecake non sarà così ricca o densa.
Gli ingredienti vengono miscelati in un mixer a una velocità medio-bassa. L'obiettivo è mescolare bene gli ingredienti senza incorporare troppa aria nella pastella.
La torta viene cotta a 220° C per 10 minuti, quindi per 60 minuti a 110° C. Il centro dovrebbe essere leggermente traballante. Non aprire la porta del forno durante la cottura perché favorisce le crepe.
Quindi spegnere il forno e aprire leggermente la porta del forno e lasciare raffreddare la torta all'interno senza toccarla per circa un'ora. Ciò eviterà anche la rottura della torta.
Trasferisci la torta su una gratella e lascia raffreddare completamente. Mettere in frigo per almeno 12 ore fino al momento dell'inserimento.
Ha un sapore migliore dopo 24 ore. Si conserva bene in frigo per diversi giorni.
Dopo aver mangiato una bella fetta di New York cheesecake, non ti è venuta voglia di fare un viaggio a New York?
Ti è piaciuto leggere la ricetta originale della New York cheesecake USA?
Condividila su Pinterest ora così la potrai rileggere più tardi: