Salve Inguaribili Viaggiatori,
in queste righe vi racconto uno dei miei piatti preferiti della cucina cinese, i gamberi sale e pepe.
Sono facili da preparare e buonissimi da mangiare.
La preparazione inizia con il pulire i gamberi e incidendoli sul dorso e passarli nell'amido di mais, si passa poi allo sminuzzare lo zenzero sbucciato e gli spicchi di aglio.
Si mette a scaldare in un wok l’olio e quando è bollente si tuffano i gamberi per la frittura. Quando sono belli dorati si tolgono e si mettono a riposare in un piatto.
In un altro wok si scalda un filino di olio in cui si mette anche zenzero e aglio tritati, si lascia sfrigolare un paio di minuti e si aggiungono i gamberi fritti, infine si sparge il mix di sale e pepe e si procede a spadellare brevemente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. I nostri gamberi sono pronti per essere gustati!
Per chi non trovasse la miscela pronta si può preparare in casa amalgamando in una ciotola i seguenti ingredienti:
Il mix 5 spezie cinese, se non si trova già pronto nei negozi etnici o in rete, si prepara pestando in un mortaio o polverizzando con un mixer:
Dopo aver mangiato i gamberi sale e pepe, non ti è venuta voglia di fare un viaggio in Asia?
Ti è piaciuto leggere la ricetta originale dei gamberi sale e pepe?
Condividila su Pinterest ora così la potrai rileggere più tardi:
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.