Villa Giada Resort

Salva

Villa Giada Resort

Salve Inguaribili Viaggiatori
abbiamo approfittato di questo lungo ponte di aprile per concederci il primo viaggetto con il nostro bambino e sfidando le previsioni metereologiche siamo andati al Villa Giada Resort in Liguria.

Villa Giada Resort

Questa regione l’abbiamo sempre trascurata perché non vicinissima da raggiungere per il week end e con strade spesso molto trafficate, ma dopo esserci stati abbiamo capito che vale la pena patire qualche rallentamento in autostrada per godere dei colori e dei paesaggi che riserva ai visitatori.

Siamo partiti la mattina in direzione Imperia e lungo la strada avevamo previsto una sosta all’outlet di Serravalle per pranzare e per consentire a nostro figlio un momento di sfogo, la scelta del luogo è stata dettata dalla vicinanza con l’autostrada e dalla presenza di uno spazio gioco attrezzato ed al coperto e perciò usufruibile anche in caso di brutto tempo.

Anche la mamma ha gradito molto concedersi un’oretta di shopping tranquillo per poi rimettersi in moto direzione Villa Giada Resort, ad Imperia, un villaggio di casette disposte su terrazzamenti a vari livelli con diverse tipologie di alloggio per accontentare qualsiasi esigenza.

Il nostro appartamento molto ampio, ben due camere matrimoniali e spaziosa zona living dotata di ogni confort (bollitore e microonde) per gestire le necessità del nostro tato ancora latte dipendente, ci ha fatto subito sentire come a casa, complice anche il meraviglioso vaso di colorati ranuncoli che abbelliva il tavolo da pranzo.

Villa Giada Resort

Dal piccolo giardino di casa si può vedere l’azzurro del mare e godere del panorama di affacciato sul promontorio di Porto Maurizio e dalla Val Prino, su cui spicca la chiesa di Poggi incastonata tra l'argento degli ulivi secolari.

Villa Giada Resort garantisce non solo nuovi ed accoglienti appartamenti, ma consente di pensare il soggiorno secondo le proprie esigenze, noi abbiamo usufruito della formula hotel in mezza pensione, che comprende non solo biancheria e pulizia finale compresa (non il riordino giornaliero) ma anche una ricca colazione a buffet e cena nel ristorante “A Cassa Garba”.

Naturalmente si può scegliere di usufruire della sola colazione o anche di prepararsi in autonomia i pasti e magari, quando si è stanchi, farsi portare una pizza o dei piatti pronti dal ristorante che offre il servizio take away!

Il ristorante ha un ambiente interno non molto grande ma ben curato con personale attento alle esigenze anche dei più piccoli e molto disponibile, ma soprattutto abbiamo assaggiato piatti tipici della cucina ligure, come la pasta al pesto, diventata il piatto preferito di nostro figlio, e portate a base di pesce, semplici ma davvero gustose.

Da quando la nostra famiglia si è allargata, siamo molto attenti a scegliere strutture che siano family friendly e che ci garantiscano sia cose basilari come il lettino da campeggio e il seggiolone che spazi adeguati per giocare e divertirsi in

Villa Giada Resort

sicurezza, in questo caso sapevamo che alla Villa Giada resort potevamo scegliere di portarlo nel piccolo parco giochi o a fare un tuffo in piscina e vista la stagione non ancora caldissima optando per la più piccola delle due che è riscaldata. Essendo ancora piccolo non abbiamo potuto fare una partita a minigolf o lasciarlo giocare nel campo da calcetto.

Le attività che vengono proposte al villa Giada resort sono molteplici dalla giornata di relax a bordo piscina o nella spiaggia convenzionata di Borgo Prino, raggiungibile nel periodo estivo con la navetta gratuita, ad un workshop culinario per imparare i segreti del pesto per non dimenticare i suggestivi percorsi in bicicletta.

Villa Giada resort mette a disposizione vari tipi di bike, anche elettriche, e offre diversi pacchetti esperienziali da vivere in sella alle due ruote pedalando nella west coast ligure calibrate per esperti, amatori o famiglie con bambini.

Abbiamo trascorso cinque bellissimi giorni a misura di bambino alla scoperta della costa che da Imperia porta al Nizza con una imprescindibile visita all’acquario di Genova, ma di questo vi racconterò nei prossimi articoli.

Per maggiori informazioni sulla villa giada resort, il loro sito internet è www.villagiada.it.

Durante il nostro soggiorno al Villa Giada Resort, abbiamo visitato l'Acquario di Genova e abbiamo gironzolato per Imperia.

Alcune fotografie di Villa Giada Resort

Villa Giada Resort Villa Giada Resort
Villa Giada Resort Villa Giada Resort

Salva