taburno taburno

Taburno

Salve inguaribili viaggiatori
quando si tratta di comunicazione, Benevento e provincia sono sempre all’avanguardia in tutta la Campania, con una diffusione capillare delle iniziative e l’utilizzo dei parametri di qualità più aggiornati. Anche stavolta i SDanniti non si smentiscono con l’operazione del Gal Taburno, che segue il progetto europeo denominato “Cammini d’Europa” per creare una nuova classe di operatori turistici capaci di attirare ospiti anche in ambito internazionale.

Il progetto prevede una pubblicizzazione di livello europeo per gli eventi (poiché la pagina dell’evento è, ovviamente, di diffusione europea) e una sensibilizzazione sulle conoscenze di base di preparazione e comunicazione di eventi in ambito territoriale e turistico.

Il Gal Taburno nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale "Cammini d'Europa: Rete europea di storia,cultura e turismo", organizza seminari gratuiti con l'obiettivo di creare una rete di operatori locali e di contribuire a diffondere tra gli operatori del territorio del Gal, competenze di web marketing finalizzate alla promozione turistica.

Grazie a questa iniziativa e a conclusione del percorso di coaching, i soggetti selezionati saranno in grado di:
● conoscere e utilizzare in modo professionale i social media per promuovere il proprio territorio e la propria azienda
● progettare in modo efficace la propria presenza online attraverso l’implementazione di una strategia che coinvolga i diversi strumenti di comunicazione digitale (sito web, newsletter, pagine social, ecc ecc)
● pubblicare contenuti nelle pagine dei principali social network sui quali si andrà ad operare tramite il progetto di cooperazione “I Cammini d’Europa”
● conoscere e utilizzare il sito web del progetto di cooperazione “I Cammini d’Europa” per caricare contenuti informativi, foto, video e offerte

Il percorso di coaching prevede 10 moduli formativi da svolgere sotto forma di webinar (seminario online). I webinar si terranno tra il 20 gennaio 2015 e la fine di marzo 2015: dureranno circa un’ora e saranno ripetuti almeno in 3 volte in orari e giornate differenti per consentire la massima partecipazione.
Saranno selezionati un massimo di 7 partecipanti, in base all'ordine di arrivo dei moduli di adesione al protocollo del Gal Taburno.

Gli interessati al percorso di coaching dovranno effettuare l'iscrizione entro il 5 gennaio 2015, compilando il modulo in allegato e inviandolo all'indirizzo email info@galtaburno.it.
Per ulteriori informazioni sul percorso di coaching,sui contenuti e sulle modalità di partecipazione potete chiedere informazioni a:
dott.ssa Jenny Ciabrelli - tel.0824/872063-  email: j.ciabrelli@galtaburno.it

A presto
L’inguaribile viaggiatore Modestino Picariello
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it