Valle d'Itra
Salve inguaribili viaggiatori,
continuiamo oggi il viaggio nel cuore del tacco d'Italia andando a Locorotondo che è tra i borghi più belli d'Italia e bandiera arancione del TCI, due primati che insieme certificano il rispetto nella conservazione del patrimonio storico. L'albergo diffuso (soluzione in cui l'Hotel non è solo un unico blocco, ma si estende a tutta la città, preservandone la bellezza e l'autenticità) è ormai attivo da diversi anni e si chiama "Sotto le cummerse" (i caratteristici tetti appuntiti della zona) il più famoso albergo diffuso della Puglia. I vicoli stretti e le case basse e sulla strada la rendono così simile ad alcuni borghi d'Irpinia, anche se sembra vivere di luce propria, e non è solo quella riflessa dai muri levigati delle case.
Il racconto del mio viaggio nel cuore del tacco d'Italia continua nell'articolo dedicato a Martina Franca, mentre se volete leggere il primo articolo di questo viaggio in Puglia, non vi resta che andare all'articolo: Nel cuore del tacco d'Italia.
L'inguaribile viaggiatore Modestino Picariello
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.
Ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio: