Museo Enzo Ferrari Modena
Museo Enzo Ferrari a Modena

Il Museo Ferrari di Modena è il posto giusto se stai cercando un'idea per un fine settimana adatto alla famiglia in Italia. Ti guiderò attraverso la visita imperdibile, fuori dai sentieri battuti, un luogo non così turistico che farà esplodere l'immaginazione di ogni membro della tua famiglia.

Visita il Museo Enzo Ferrari a Modena che non è un museo ordinario, ma è un luogo dall’incredibile significato nel settore automobilistico mondiale.

Indubbiamente, questa sarà una delle tue esperienze più uniche che farai nella tua vita, semplicemente perchè non c'è nessun altro posto come questo in nessun posto al mondo.

Pensalo come un investimento nel miglior intrattenimento per le vacanze dei tuoi bambini - a un prezzo molto conveniente.
La visita al museo Enzo Ferrari di Modena è qualcosa di cui parleranno a lungo, anche da grandi in quanto è una visita di cui vantarsi con i propri amici.

Modena è la patria dell'aceto balsamico (come abbiamo raccontato nell'articolo www.inguaribileviaggiatore.it/acetaia-leonardi) e dell'opera (pensa a Luciano Pavarotti), delle auto veloci (Ferrari e Maserati).

Incontra il genio della Ferrari

In origine, era a Modena che il genio di Enzo Ferrari ha creato uno dei migliori veicoli mai esistiti. Era un uomo incredibilmente ispiratore. La comprovata esperienza di Enzo di essere un leader forte e un grande pilota lo ha trasformato in niente meno che una leggenda unica nel suo genere.

Sfortunatamente, durante la seconda guerra mondiale la fabbrica di Modena fu distrutta, quindi dovette spostarsi per 18 km lungo la strada per Maranello. Non preoccuparti, Modena si distingue in tutta la sua gloriosa bellezza meticolosamente restaurata e con orgoglio splendente di auto costose e articoli di merceria degni.

Luogo di nascita della leggenda Ferrari

Questo posto è più di un semplice museo. È una devozione per l'eredità di Enzo Ferrari con stupendi modelli esibiti e simulatori di F1 per persone entusiaste.

Che posto folle per i bambini di tutte le età!

Il museo della Ferrari Modena (Chiamato anche MEF) comprende anche l'ex officina del padre di Enzo Ferrari che è ora rappresentata come sede del Museo dei motori Ferrari.

All'arrivo, puoi andare direttamente in biglietteria per acquistare i biglietti. Se li hai pre-pagati online, devi ritirarli sempre in biglietteria. Fortunatamente, l'attesa non è stata per niente lunga.

Durante l'attesa, mia moglie e mio figlio hanno preso un caffè e fatto uno spuntino nel bar del museo per iniziare la visita pieni di energia.

Giallo Ferrari

Vedrai i colori brillanti del marchio Enzo - rosso e giallo ovunque - stimolano i tuoi sensi inviando segnali al cervello per prepararti a tutti i convenevoli che ci aspettano.

Noterai parecchio giallo, in quanto le prime auto Ferrari erano gialle, in onore ai colori della città di Modena.

La parete della mostra include l'immagine di Enzo, la sua firma e i colori del marchio

Una volta acquistati i biglietti e finito il caffè, dirigiti verso l'ingresso della mostra. Lungo il percorso ci sarà anche il negozio di souvenir.

Tieni presente che ogni 20 minuti nella sala espositiva organizzano un film - durante questo intervallo di tempo, dovrai rimanere in giro fino a quando non aprono la porta. Non abbiamo perso tempo e siamo andati a dare un'occhiata al Museo dei motori. Qui imparerai come il genio della Ferrari ha costruito le sue auto, la cronologia e i video su ogni motore di visualizzazione. Impressionante è un eufemismo!

Uscendo dal museo dei motori, vedrai il muro della cronologia di Enzo Ferrari - dalla data della sua nascita alla morte: le pietre miliari e i traguardi della vita. Il percorso ti condurrà al vecchio ufficio di Enzo Ferrari con oggetti personali ben conservati e persino le sue bozze!

La sala espositiva Museo Ferrari a Modena

OK, quindi hai navigato un po’ ma i bambini non sono ancora ispirati? Bene, aspetta che entrino nella mostra! Potrebbero non voler leggere ogni singola storia, ma apprezzeranno sicuramente la parte interattiva del Museo! Ogni 20 minuti le luci si spengono, le pareti bianche diventano uno schermo cinematografico dal vivo. I visitatori si congelano letteralmente dove sono affascinati da fatti interessanti sulla vita di Enzo e della sua scuderia.

Il padiglione espositivo non è enorme, è molto gestibile anche con bambini piccoli

Il significato storico alla base della produzione di auto veloci non è solo divertente, ma un importante apprendimento per la lezione dei bambini. Vi viene in mente un bambino che non gradirebbe queste macchine?

Il mix di impressionanti macchine da corsa e dimensioni gestibili del padiglione rendono sicuramente l'esperienza interessante per i bambini, anche i più piccoli.

Congratulazioni, hai appena finito la visita al Museo Ferrari di Modena! Ti senti ancora vivace? All'uscita potresti provare a guidare te direttamente (con i tuoi figli a bordo) un’autentica Ferrari, ma di questa esperienza, ti parlo nell’articolo Guidare una Ferrari

Museo Ferrari Modena indirizzo

Museo Enzo Ferrari
Via Paolo Ferrari 85
41121 Modena
Telefono +39 059 4397979
Email: biglietteriamef@ferrari.com
Web www.musei.ferrari.com/modena

Museo Ferrari Modena orari e prezzi

Tutti i giorni tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio
Novembre / Marzo 9.30 - 18.00
Aprile / Ottobre 9.30 - 19.00

Prezzi del biglietto del Museo Ferrari Modena - MEF:
Intero Adulti: 16 euro
Studente e over 65: 14 euro
Under 19 accompagnato da familiari: 6 euro
Ingresso gratuito: visitatori disabili e bambini sotto i 5 anni
I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale del museo o presso la biglietteria del museo durante gli orari di apertura.

L'inguaribile Viaggiatore Enzo Ferrari

Spero ti sia piaciuta la guida al Museo Ferrari di Modena fatta da Enzo Ferrari in persona e quindi non dimenticare di aggiungerla alla tua bacheca Pinterest.
Museo Ferrari Modena