Isamar Holiday Village
Isamar Holiday Village

Isamar Holiday Village

Salve Inguaribili Viaggiatori,
sono appena tornato da una settimana di vacanza al mare con la famiglia. Quest’anno è stato particolarmente pesante per tutti, viste le numerose restrizioni che hanno limitato la libertà di viaggiare, vedersi con gli amici e a volte anche semplicemente uscire di casa.

Avevamo bisogno di riprendere a vivere oltre le mura di casa e in particolare dopo un anno scolastico, mio figli ha iniziato la prima elementare, caratterizzato da distanziamento sociale, mascherine e poche attività, abbiamo pensato di regalarci una bella settimana al mare con partenza il giorno dopo la chiusura delle scuole.

Quando abbiamo immaginato che tipo di vacanza fare, ci è subito stato chiaro che volevamo un villaggio al mare che unisse vita all’aria aperta ma anche la possibilità di avere animazione e diverse attività per riprendere, seppur in totale sicurezza, quella socialità che molto ci è mancata.

La nostra scelta

Isamar Holiday Village ci è sembrato proprio la scelta giusta, per diversi motivi: una vasta gamma di soluzioni abitative che possono accontentare le esigenze di tutti, una spiaggia attrezzata e privata, un vasto parco acquatico, diversi ristoranti e bar e una animazione con molte proposte per adulti e bambini.

Quando ancora fuori dalle finestre di casa si vedeva il grigio dell’inverno, sbirciando con  mio figlio le immagini dei bungalow di Isamar Holiday Village abbiamo sognato colazioni in veranda e proprio per soddisfare questo desiderio ci siamo decisi per una delle spaziose case mobili a disposizione, precisamente SIRIO XXL.

La nostra attenzione è stata catturata dallo spazioso dehors che si sviluppa per tutta la lunghezza della casa e che consente di vivere la giornata all’aria aperta grazie all’organizzazione dello spazio con una zona pranzo e una relax, sfruttabile anche in giornate piovose grazie alla totale copertura.

Ma anche l’interno di Sirio è davvero notevole, una cucina piccola ma perfettamente attrezzata di microonde, lavastoviglie e piano cottura ad induzione consente di preparare ottimi pranzetti anche in vacanza, vedrete che ricettina con sugo di pesce che vi posterò, due camere confortevoli, due bagni entrambi con una grande doccia e una zona living con comodo divano ad L con difronte un tavolo da pranzo.

La nostra casetta era, poi, in una posizione strategica, a pochi passi dal grande parco acquatico (8 piscine 6 scivoli di 6,5 metri 2 piscine riscaldate per un totale di 14.000 mq di estensione) e dalla spiaggia, nonché dalla zona teatro. Anche gli altri servizi del villaggio (campi da calcio, tennis, miniclub, area shopping e ristoranti) sono tutti a portata di piedi e raggiungibili con qualche minuto di passeggiata.

Arrivo all'Isamar Holiday Village

Siamo arrivati a Isamar Holiday Village nel pomeriggio di domenica, per non trovare troppo traffico e considerato che le chiavi sono a disposizione dalle 16 in poi, ma volendo è possibile accedere ai servizi del villaggio fin dalla mattina per non sprecare neanche un giorno di vacanza, fatti i dovuti controlli sanitari dati dalla situazione pandemica attuale, e il check-in siamo arrivati al bungalow. Abbiamo preso possesso di quella che per i successivi sette giorni sarà la nostra casa e siamo andati a fare una passeggiata nella zona “commerciale” per poi cenare al ristorante.

Non ci siamo, poi, potuti esimere dal portare all’immancabile baby dance il nostro seienne che si è scatenato in balli di gruppo sulle note delle più conosciute canzoni per bambini, poi si è voluto comunque fermare per lo spettacolo che ogni sera viene offerto dall’animazione. Davvero vari e piacevoli gli show proposti e soprattutto coinvolgenti sia per gli adulti che per i bambini.

Anche durante la giornata vengono proposte attività adatte a tutti i tipi di vacanzieri e a tutte le età e sempre in  modo molto discreto. Decisamente non è possibile annoiarsi all’Isamar Holiday Village.

La nostra routine giornaliera si è consolidata in grandi nuotate e adrenaliniche discese dagli scivoli d’acqua (sotto i 7 anni accompagnati da un adulto) la mattina;  bagni al mare e giochi con la sabbia il pomeriggio.

La sera abbiamo deciso di usufruire dei servizi di ristorazione alternando cene al ristorante e il comodissimo servizio di delivery della rosticceria che ci portava direttamente in casetta quanto ordinato via whatapp.

Il termometro di quanto sia stata bella e rilassante la nostra settimana al mare a Isamar Holiday Village ce l’ha dato il piccolo di casa che era dispiaciuto di partire e che ci ha fatto promettere di tornare anche il prossimo anno!

Per maggiori informazioni:
Isamar Holiday Village
Via Isamar, 9 30015 Chioggia (Ve)
Tel. +39 041 5535811
Web www.villaggioisamar.com