Frabosa Soprana
Frabosa Soprana: ecco la nostra opinione sincera

Frabosa Soprana: ecco la nostra opinione sincera

Salve Inguaribili Viaggiatori,
siamo giunti finalmente al momento della tanto agognata settimana bianca. Quest’anno abbandoniamo le nostre amate Dolomiti per andare alla scoperta di un territorio ancora sconosciuto e soprattutto di un comprensorio sciistico che ancora non abbiamo sperimentato, il Mondolè Ski.

Abbiamo scelto di trascorrere, ospiti dell’hotel Miramonti gourmet & spa, una settimana a Frabosa Soprana, una piccola cittadina piemontese in provincia di Cuneo, incastonata tra la val Maudagna e la val Corsaglia.

Gli sport invernali

Il paesaggio si mostra incontaminato e selvaggio, ideale per vacanze estive come invernali. Gli amanti degli sport invernali possono trovare interessanti piste da sci; il comprensorio ha avuto il suo massimo momento di splendore tra la fine degli anni sessanta e settanta del secolo scorso, poi con la nascita di altri comprensori (come Prato Nevoso) e scarsa cura ha vissuto momenti meno gloriosi.

Negli ultimi anni, però, grazie a nuovi investimenti e all’ingresso nel circuito Mondolè Ski ha ripreso gli antichi splendori offrendo piste divertenti e soprattutto adatte alle famiglie, nonché la presenza di una scuola sci prestigiosa che ha “sfornato” diversi campioni.

La stagione invernale, generalmente, apre a metà dicembre e trova la massima espressione durante le festività natalizie grazie alla suggestiva fiaccolata lungo le piste e al falò di Capodanno.

Da non perdere è il meraviglioso panorama che si gode della Baita delle Stelle, un bel rifugio alpino a 1745 metri di altitudine e raggiungibile grazie alla seggiovia, denominato “balcone del Piemonte”.

Frabosa Soprana non è solo turismo invernale, ma anche estivo in quanto è possibile godere di ombreggiate passeggiate tra i boschi, correre in mountain bike lungo i sentieri ciclabili e osservare le specie vegetali e animali della zona, tutte attività adatte a tutta la famiglia.

Fonte termale Laurisia

Nella zona c’è anche la fonte termale Laurisia, le cui acque, provenienti dal Monte Pigna, hanno effetti salutari e benefici. Ci si può rilassare, divertire, prevenire e curare vari disturbi, senza dimenticare i trattamenti benessere, nello stabilimento termale che da oltre sessant’anni offre i suoi servizi.

Non dimentichiamoci poi che è piacevole fare anche qualche puntata di shopping nelle botteghe del borgo pe acquistare prodotti artigianali o gastronomici.

Disclaimer - Ringraziamo l'hotel Miramonti Gourmet & Spa per averci ospitato nella struttura ai fini di questa recensione.
Questa recensione è, come sempre, onesta al 100% e secondo la nostra opinione.

Hotel Miramonti Gourmet & Spa
Via Roma 84
12082 Frabosa Soprana (CN) Piemonte - Italia
Telefono 0174 244533
Email [email protected]
Sito internet: www.miramonti.cn.it