Bibione la spiaggia per le famiglie

Salve Inguaribili Viaggiatori,
quest’anno ci stiamo guardando intorno per trovare la meta ideale per la nostra prima vacanza al mare da mamma e papà.

Deve essere un luogo adatto ai bambini, con ottime strutture, una spiaggia sabbiosa ampia e soprattutto non troppo lontano da casa.

Per fare una scelta consapevole abbiamo fatto delle escursioni giornaliere sul litorale veneto e tra le mete che maggiormente ci hanno colpito vi è Bibione che con i suoi 6 milioni di visitatori all’anno è la spiaggia più visitata in Italia dopo Rimini ed è anche la prima spiaggia completamente no fumo!

In realtà Bibione è un’isola circondata dal fiume Tagliamento e dal canale di Lugugnana e grazie alla sua conformazione particolare a sud si trova il Parco Naturale della Val Grande, un'area lagunare di acque a bassa salinità, a est una vasta area di boschi e praterie tra le dune e ad ovest troviamo invece la Laguna dei Lovi, reticolo di canali ricchi di vegetazione in cui spuntano i casoni, le tipiche dimore dei pescatori.

Nella cittadina veneta non solo è possibile trascorrere delle meravigliose vacanze al mare, ma si può anche godere delle terme. L’acqua minerale ipertermale, ideale per la fangoterapia e per la riabilitazione vascolare e per le cure inalatorie, è di natura alcalina-bicarbonato sodica fluorata e sgorga da oltre 400 mt di profondità ad una temperatura di 52°.

Chi ama la bicicletta ha la possibilità di percorrere le numerose piste ciclabili e i vari percorsi che si inoltrano nell’entroterra o il lungomare.

Una particolarità degna di nota, soprattutto per gli amanti dei quattro zampe, è la possibilità di andare in spiaggia con il proprio fedele amico alla Spiaggia di Pluto, dove è allestito un vero e proprio bagno a misura di pelosi con sdrai ed ombrelloni, ciotole con acqua fresca e apposite doccette per rinfrescarli dopo un corroborante bagno al mare. Vi è anche un campo di agility dog, nonché assistenza veterinaria. Insomma un vero e proprio paradiso per cani e padroni.

Le spiagge di Bibione sono molto apprezzate anche dalle famiglie grazie alle zone gioco dedicate ai bambini e soprattutto per aver conseguito per ben ventun’anni consecutivi la bandiera blu.

Vi è una ricchissima offerta di alloggi di ogni genere, dagli hotel ai campeggi, ai residence e moltissimi appartamenti privati in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza si abbia, ma per aiutarsi nel gran numero di proposte è forse opportuno rivolgersi ad una agenzia immobiliare, come Agenzia Serena, che sicuramente riesce a far coincidere richiesta con offerta.

Per chi come noi è dipendente da social e internet è possibile, acquistando una card, avere la copertura wifi anche sotto l’ombrellone e se al tramonto distogliete lo sguardo da smartphone e tablet vi godrete un indimenticabile tramonto, magari facendo una romantica passeggiata a cavallo.

Alla prossima meta
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it