Bibione la spiaggia per le famiglie title=

Bibione la spiaggia per le famiglie

Bibione la spiaggia per le famiglie

L'inverno è il momento migliore per pianificare le tue prossime vacanze estive. Potresti essere già stato in molti posti e iniziare ad annoiarti. Allora, quale sarà la prossima tappa perfetta? Andiamo a trovare una nuova destinazione – Bibione.

Bibione è una località balneare del nord-est d'Italia, anch'essa parte della Città Metropolitana di Venezia. È sempre nella lista dei “top 10” per gli italiani in cerca di un congedo estivo, e molto popolare tra i paesi vicini d'Europa, in particolare Germania e Austria.

Ecco alcuni motivi perché Bibione è la spiaggia per le famiglie:

La spiaggia famiglie

La spiaggia sarà senza dubbio la prima cosa che attirerà i vostri occhi: affacciata sul mare Adriatico, Bibione ha questa meravigliosa spiaggia di sabbia fine lunga ben 8 chilometri; mentre il fondale scende gradualmente verso il mare, rendendolo particolarmente sicuro per i bambini.

L'acqua è così limpida che dal 1996 è stata premiata con la “Bandiera Blu”, riconoscimento internazionale dalla FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale), ed è la prima località turistica in Europa ad ottenere la Registrazione Ambientale da EMAS (l'Eco-Management e Audit Scheme) per l'eccellente qualità dell'aria, dell'acqua e dei servizi.

I servizi disponibili in spiaggia includono ombrelloni, Wi-Fi, servizio clienti, centro di pronto soccorso, oltre a programmi sportivi e di animazione per adulti e bambini, e molti altri.

Un'altra buona notizia per i genitori: potete soggiornare in un hotel a misura di bambino sul litorale sabbioso, che dispongono di una spiaggia privata con parco giochi all'aperto in un'area recintata, così potrete stare più rilassati quando i vostri bambini giocano e correre attorno.

Natura

Bibione è anche ben tutelata dal punto di vista naturalistico. Un tour in Valgrande e Vallesina, valli che ricoprono una vasta area naturale che comprende 320 sorgenti d'acqua, boschi e prati verdi, sarà un'esperienza molto piacevole per i bambini, soprattutto nel mese di agosto, per osservare anatre selvatiche, aironi cenerini e fenicotteri, caprioli, daini, cavalli selvaggi, fischioni e molti altri animali autoctoni.

Diversi sono i modi in cui le famiglie possono esplorare i paesaggi: fare un nordic walking o una passeggiata a cavallo nel verde, guardare meravigliosi tramonti in kayak sulla laguna, fare una semplice passeggiata o un giro in bicicletta nella pineta vicino al faro, oppure dedicare il tuo tempo all'esplorazione della flora e della fauna autoctone... così tante scelte che tu e i tuoi bambini non vi annoierete mai.

Sport & Benessere

Gli alberghi offrono diverse opportunità agli amanti dello sport, dal classico nuoto, vela, canoa e pesca ai più impegnativi windsurf, immersioni subacquee, sci nautico e surfcasting.

Per chi ama stare a terra, Bibione dispone di 9 sentieri estesi dalla riva verso la campagna, il faro e la pineta, il fiume Tagliamento e altre zone, perfetti per una lunga passeggiata o un giro in bicicletta con tutta la famiglia. Inoltre, ci sono sempre sale per beach volley, tennis, golf, oltre a emozionanti eventi sportivi.

Rilassati nell'unica Spa fronte mare d'Italia

La Bibione Thermae Spa è l'unico centro di cure e benessere fronte mare in Italia ed è il luogo perfetto per un po' di 'me'.

L'area benessere della spa comprende piscine coperte e all'aperto, una sauna, una cabina di sale, un bagno alle erbe e docce con getto a pioggia.

L'acqua sgorga da una bella 52 gradi da una profondità di 500 metri. I bambini sono i benvenuti in alcune aree e troverai un'ampia gamma di trattamenti disponibili su prenotazione.

Parchi avventura per bambini a Bibione

Se hai imparato abbastanza cultura e stai cercando altri modi per intrattenere i bambini, Bibione ha una varietà di parchi avventura per intrattenere tutta la famiglia.

Per chi ha bambini piccoli c'è Gulliverlandia con giostre low key, un acquario e parchi giochi d'avventura. Aquasplash è un'ottima alternativa alla spiaggia con molti scivoli d'acqua e una piscina con le onde. I più grandicelli apprezzeranno una visita al Luna Park Adriatico con le sue montagne russe e le giostre.

Escursioni nella regione

Bibione è a solo un'ora di distanza da Venezia, il che la rende la base perfetta da cui partire per esplorare questa affascinante città galleggiante.

Per gli appassionati di storia nelle vicinanze ci sono le città romane di Concordia SagittariaAquileia. Aquileia è un patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è considerato uno dei siti archeologici più significativi del nord Italia.

Avere questi meravigliosi siti del patrimonio così vicino a una località balneare è un vero vantaggio quando si va in vacanza con bambini piccoli. L'ultima cosa che vuoi fare è passare più tempo a viaggiare.

Tuttavia, se hai voglia di avventurarti un po' più lontano, ci sono anche le città di Padova, Treviso e Verona facilmente raggiungibili.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.