Bau beach di Spiaggia Romea
Bau beach: in vacanza con gli amici a quattro zampe

Salve Inguaribili Viaggiatori,
come ricorderete all'inizio del mese di luglio siamo stati ospiti di Spiaggia Romea, un bellissimo villaggio nella zona dei lidi ferraresi, precisamente tra Lido delle nazioni e Lido di Spina.

Ho già avuto occasione di raccontarvi di quante meravigliose attività sia possibile praticare in questa struttura, come vela, equitazione, naturalmente nuoto, tiro con l’arco, tennis e molto altro ancora. Così come ho già avuto modo di parlare di quanto Spiaggia Romea sia accogliente e a misura di famiglia, ma oggi voglio spendere queste righe per dirvi come sia il villaggio ideale per vivere una serena vacanza con gli amici a quattro zampe.

L’estate e il periodo di vacanze, purtroppo, è spesso caratterizzato dalla piaga dell’abbandono dei cani. Spesso per chi ha amici pelosi in famiglia diventa un problema trovare strutture che accolgano senza problemi i nostri quattro zampe.

Bau Beach

Spiaggia Romea non solo accetta volentieri i nostri animali da compagnia, ma mette a loro disposizione anche una bau bau beach al mare e una al lago e molto altro.

La bau bau beach al mare è un tratto di spiaggia, separata da quella degli ospiti senza quattro zampe al seguito, ed è a disposizione di chi vuole godere del sole e del mare in compagnia del proprio cagnolino.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini liberi per bipedi e lettini per amici a 4 zampe, gli spazi “famiglia” sono recintati per garantire la tranquillità di tutti gli ospiti, dai più piccoli ai più iperattivi.

Per poter rinfrescare i cagnolini durante le ore di spiaggia è a disposizione una doccia per i quadrupedi, ricordiamo che in mare Adriatico è vietata la balneazione agli animali.

In spiaggia vi è anche un servizio di assistenza bagnanti in orario di apertura dello stabilimento, ma non c’è il bar; se si è colti da un certo languorino è possibile trovare degli snack o bevande nella piccola area ristoro dotata di distributori automatici; naturalmente a disposizione ci sono i servizi igienici ad accesso libero e gratuito e una bau bau gym.

Se si vuole passare qualche ora all'ombra degli alberi e in riva al lago, è possibile usufruire della bau bau beach, la spiaggia a disposizione per noi e i nostri amici pelosi, con analoga struttura a quella marina, ma con la possibilità di balneazione per tutti, cagnoloni compresi.

Spiaggia Romea, inoltre, offre anche nell'alloggio prescelto (hotel del Parco o residence oasi) un kit di igiene e un bau lettino. I quadrupedi sono i benvenuti in tutte le aree del Villaggio, comprese zone ristorante e possono partecipare con i loro padroni a moltissime attività proposte dalla struttura e dall'animazione.

Bau settimana

Ogni anno poi Spiaggia Romea offre la possibilità di vivere una “Bau settimana”, nel corso della quale vengono organizzate e proposte attività e laboratori in cui i 4 zampe potranno imparare ad integrarsi nell'ambiente che li circonda, ad avere positive interazioni con gli altri cani e a passeggiare in tranquillità con i padroni.

Poi per chi volesse coronare i sogni romantici dei propri amici pelosi è possibile celebrare un bau matrimonio!

La speranza è che raccontare di come sia possibile passare una meravigliosa vacanza al mare in compagnia dei quattro zampe e di come ci siano strutture attente e pet friendly, come Spiaggia Romea, possa aiutare a limitare l’abbandono.

Disclaimer - Ringraziamo il Club Village & Hotel Spiaggia Romea per averci ospitato nella struttura ai fini di questa recensione.
Questa recensione è, come sempre, onesta al 100% e secondo la nostra opinione.

Club Village & Hotel Spiaggia Romea
Via Oasi 2
44020 Lido delle Nazioni (FE)
Telefono +39 0533 355366
Email [email protected]
Sito internet: www.spiaggiaromea.it