Yellowstone National Park
Yellowstone National Park

Viaggiare per lo Yellowstone National Park e chiedersi:

  • quali sono i punti salienti di Yellowstone?
  • quanto tempo è necessario per visitare il parco?
  • Qual è l'itinerario migliore da seguire?
In questo post, condividerò i nostri suggerimenti basati sull'esperienza per visitare il parco nazionale di Yellowstone degli itinerari per uno o cinque giorni.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio a Yellowstone, indipendentemente da quanto tempo hai.

Nota che questi sono solo itinerari estivi. In inverno la maggior parte delle strade di Yellowstone sono chiuse e si possono visitare solo le aree Old Faithful e Mammoth Springs.

Di seguito puoi trovare itinerari giornalieri dettagliati per 1, 2, 3, 4 e 5 giorni a Yellowstone. Ho anche incluso una mappa per ciascuno degli itinerari. In questo modo hai un'idea migliore di dove siano tutti quei luoghi. Ovviamente, non devi seguire questi itinerari con precisione, ma ti dà una buona idea dei principali punti di riferimento e del tempo necessario per vederli.

Buono a sapersi: non sottovalutare le distanze di guida a Yellowstone. Il parco è grande e il traffico è intenso in estate. Inoltre, potresti riscontrare ritardi dovuti a lavori stradali e ingorghi della fauna selvatica. Inoltre, i posti di parcheggio nei punti di riferimento più famosi sono scarsi, quindi potresti aver bisogno di un po' di tempo in più e di pazienza.

Detto questo, abbiamo visitato Yellowstone alla fine di luglio, la stagione più frequentata dell'anno. Erano affollate solo le attrazioni più popolari. In realtà, è abbastanza facile sfuggire alla folla di Yellowstone se si desidera - basta fare una passeggiata.

Ho letto da qualche parte che circa l'80% dei visitatori di Yellowstone non cammina mai oltre i 10-15 minuti dalla propria auto. Potremmo sicuramente confermarlo dalla nostra esperienza. Non essere uno di quei turisti! Se hai del tempo libero e sei fisicamente in grado, assicurati di fare almeno alcune brevi passeggiate a Yellowstone.

Certo, devi vedere i principali punti di riferimento e le attrazioni di Yellowstone, ma sono quelle esperienze non pianificate, gemme nascoste e incontri inaspettati che renderanno il tuo viaggio più memorabile.

Di quanto tempo hai bisogno nel Parco Nazionale di Yellowstone

Durante la ricerca del nostro itinerario di viaggio su strada americano, mi sono reso conto rapidamente che uno o due giorni semplicemente non sono sufficienti per visitare Yellowstone. Non solo Yellowstone è il parco nazionale più antico del mondo, ma è anche uno dei parchi nazionali più grandi e diversi che abbiamo mai visitato.

Dopo un'attenta ricerca, abbiamo deciso di trascorrere quattro giorni interi a Yellowstone. Ci ha dato il tempo sufficiente per vedere tutti i punti salienti principali senza doversi affrettare. Abbiamo fatto delle escursioni, fatto una nuotata, trascorso del tempo guidando sulla strada panoramica cercando la fauna selvatica.

Yellowstone è così grande e così vario che potresti facilmente passare una settimana o due qui e non annoiarti mai. Tuttavia, se vuoi solo vedere i principali punti di riferimento di Yellowstone, tre giorni sono sufficienti.

SUGGERIMENTO:

Non programmare troppo le tue giornate e lasciare un po’ di spazio per incontri inaspettati con la fauna selvatica, ingorghi di bisonti, una bella escursione, un bagno nel fiume caldo, ecc. Yellowstone è molto più di un semplice monumento famoso!

Yellowstone National Park - indice dei contenuti

Visitare lo Yellowstone National Park in 1 giorno

Se hai solo un giorno a Yellowstone, visita la zona di Old Faithful, Grand Prismatic Spring e guida almeno parte della strada panoramica. Se hai poco tempo a disposizione per visitare Yellowstone, ti suggerisco di guidare il circuito inferiore passando per il Grand Canyon di Yellowstone (sosta per Artist Point), Hayden Valley e Yellowstone Lake.

SUGGERIMENTO: se hai solo un giorno per vedere lo Yellowstone National Park, potrebbe essere saggio partecipare a una gita di un giorno organizzata piuttosto che andare da solo. Guide locali esperte ti assicureranno di ottenere il massimo dal tuo breve soggiorno a Yellowstone.

Di seguito una mappa che indica tutti i principali punti di riferimento che dovresti essere in grado di vedere a Yellowstone in un giorno.

Visitare lo Yellowstone National Park in 2 giorni

Questo è il mio itinerario di due giorni suggerito per il meglio di Yellowstone. Tieni presente che per vedere tutto ciò in soli due giorni dovrai iniziare molto presto e non avrai molto tempo extra per esplorare più a fondo.

Questo itinerario ti assicurerà di vedere il meglio di Yellowstone in 2 giorni. Guarda!

1 ° giorno: Old Faithful Geyser, Old Faithful Inn e Morning Glory Pool. Grand Prismatic. Mammoth Hot Springs.
2 ° giorno: Lamar Valley. Dunraven Pass. Grand Canyon di Yellowstone. Hayden Valley. Lago Yellowstone.

Di seguito la mappa che illustra i suggerimenti di itinerario di 2 giorni per Yellowstone.

Visitare lo Yellowstone National Park in 3 giorni

Se hai tre giorni a Yellowstone, ti suggerisco il seguente itinerario:

1 ° giorno: Old Faithful e Geyser Loop Trail (da non perdere la Morning Glory Pool). Grand Prismatic. Bacino del geyser di Norris.
2 ° giorno: Mammoth Hot Springs. Fiume bollente (Boiling River - nuoto). Lamar Valley. Tower Fall. Dunraven Pass.
3 ° giorno: il Grand Canyon del fiume Yellowstone (Artist Point, Uncle Tom's Trail, Lower Falls). Hayden Valley. Lago Yellowstone.

Questo itinerario per vedere lo Yellowstone National Park in tre giorni include praticamente tutti i principali punti di riferimento che devi davvero vedere nel parco.

Di seguito è riportata la mappa che mostra suggerimenti su cose da vedere quando si visita Yellowstone in 3 giorni.

Visitare lo Yellowstone National Park in 4 giorni

Abbiamo trascorso quattro giorni interi nello Yellowstone National Park con i bambini, ma il nostro itinerario di viaggio può essere utilizzato da tutti i tipi di visitatori di Yellowstone. I viaggiatori più avventurosi potrebbero voler fare un po’ più di escursioni, ma se vuoi vedere tutti i principali punti salienti di Yellowstone senza dover correre, questo è tutto.

Ecco il mio itinerario di quattro giorni suggerito per Yellowstone basato sulla nostra esperienza. Abbiamo visitato la zona Grand Prismatic e Old Faithful alla fine del nostro viaggio e penso che sia stata una buona decisione. Spesso è meglio lasciare i posti più impressionanti per ultimo; in questo modo apprezzi di più il resto.

Abbiamo anche diffuso la visita di tre aree termali (West Thumb Basin, Norris Geyser Basin e the Grand Prismatic / Old Faithful aree) in giorni separati. In questo modo hai più diversità ogni giorno. Altrimenti, è facile essere "geysered" in Yellowstone :).

1 ° giorno: Lewis Falls. Bacino del pollice ovest. Lago Yellowstone. Escursione a Storm Point. Zona del vulcano di fango. Hayden Valley.
2 ° giorno: Grand Canyon di Yellowstone (Artist Point, Uncle Tom's Trail, Lower Falls). Bacino del geyser di Norris. Firehole River (nuoto).
3 ° giorno: Mammoth Hot Springs. Vai a nuotare nel fiume bollente. Lamar Valley. Tower Fall. Dunraven Pass.
4 ° giorno: Midway Geyser Basin (Grand Prismatic). Bacino inferiore del geyser. Bacino del geyser superiore (l'Old Faithful Geyser, Old Faithful Inn e il Geyser Loop Trail), anche Biscuit Basin e / o Black Sand Basin.

Visitare lo Yellowstone National Park in 5 giorni

Se hai cinque giorni a Yellowstone, assicurati di vedere tutti i principali monumenti e punti salienti descritti nell'itinerario di quattro giorni a Yellowstone.

Inoltre, potresti fare un'escursione a Mount Washburn. È una lunga camminata (10-12 km a seconda del percorso scelto) e richiede buona parte della giornata.

Dai un'occhiata alla mappa qui sopra (4 giorni a Yellowstone) - il punto blu accanto al Dunraven Pass è Mount Washburn.

Quindi, questi sono i miei suggerimenti per il modo migliore per vedere i principali punti di riferimento dello Yellowstone National Park in base alla nostra esperienza. Nessuno di questi itinerari è molto dettagliato, in quanto abbiamo lasciato la descrizione dei singoli punti interessanti per la seconda parte dell’articolo.

Yellowstone National Park - Attrazioni principali

Ecco alcune cose da fare e i migliori posti da visitare nel Parco Nazionale di Yellowstone

Area del Vulcano del Fango (Yellowstone 's "Mud Volcano")

L'area del vulcano di fango ha un sentiero di 1 km che attraversa una serie di gorgonie, sorgenti termali e fumarole.
Camminando in senso orario sul percorso, una delle prime caratteristiche che ho incontrato era il Mud Geyser. Il Mud Geyser è stato molto attivo alla fine del 1800, scoppiando ogni poche ore. Dal 1927 non si sono più verificate eruzioni, ma è ancora possibile vedere le prese d'aria del vapore attivo.

Passando da Sour Lake, il sentiero ha iniziato a scendere verso “Grizzly Fumarole”. Una fumarola è uno sfiato sulla superficie terrestre che emette vapore e gas vulcanici. Non c'era molta azione che fosse visibile all'occhio, ma se ascoltavi attentamente potevi sentire il vapore sibilare sotto la superficie.

Poi sono arrivato a Mud Volcano, una grande pozza di fango bollente e fumante.

L'ultima caratteristica della zona del Vulcano di fango era Dragon's Mouth Spring. Una volta che l'ho visto, o più precisamente sentito, ho pensato che fosse un nome perfetto.

Il vapore e i gas che esplodevano nell'acqua in caverne nascoste emettevano un rombo simile a un drago che ringhiava.

Per quanto interessante fosse l'area del Vulcano del Fango, era solo un antipasto per tutte le incredibili caratteristiche geotermiche presenti nel parco.

Torna su

Grand Canyon di Yellowstone

Considerato il numero uno dei posti da vedere a Yellowstone su Trip Advisor, il Grand Canyon del fiume Yellowstone è sicuramente da non perdere nel parco nazionale più antico d'America. Il motivo per cui non lo metto solo come numero 1 tra le cose da vedere in nel parco nazionale di Yellowstone è perché trovo che altri posti siano ancora più speciali.

Tuttavia, il Grand Canyon del fiume Yellowstone è uno dei principali punti di riferimento di Yellowstone, uno da non perdere. In effetti, è uno dei posti migliori di Yellowstone che penso dovrebbe essere incluso in qualsiasi itinerario di Yellowstone. Quindi, anche se hai solo un giorno a Yellowstone, dovresti fare uno sforzo per vedere il canyon.

Il canyon di Yellowstone è lungo più di 39 km, fino a una larghezza di 1,2 km e alcune parti sono profonde 365 m. Ci sono molti belvedere e sentieri lungo entrambi i bordi del canyon. A seconda di cosa vuoi vedere e di quanto tempo hai, puoi passare qui solo un'ora o l'intera giornata. Come puoi immaginare, la maggior parte dei turisti visita solo i punti di vista principali. Quindi, ancora una volta, è davvero facile sfuggire alla folla se si è disposti a camminare.

Il luogo principale che tutti vengono a vedere al Canyon di Yellowstone è l'Artist Point. È una vedetta lungo il South Rim che offre una vista eccezionale sul canyon e la sua caratteristica più famosa, le Lower Falls. Altri principali punti di interesse facilmente raggiungibili in auto includono Inspiration Point, Brink of the Upper Falls e Lower Falls.

Una delle nostre cose preferite da fare a Yellowstone era fare un'escursione sullo Zio Tom's Trail. È una ripida discesa di oltre 300 gradini che ti porta molto vicino alle Cascate inferiori. È un percorso spettacolare e ottimo per le famiglie con bambini attivi a cui piace salire le scale. Si prega di notare che è davvero ripido, quindi non è adatto a persone che hanno problemi alle ginocchia o un cuore più debole.

Interessante da sapere: ci sono molti sentieri lungo il canyon. Puoi fare un'escursione lungo entrambi i lati del canyon - il North Rim e il South Rim - per magnifici panorami che altrimenti sarebbero inaccessibili. Uno dei tratti più belli è il sentiero Point Sublime di 4 km. Assicurati di controllare il sito web ufficiale di NPS per informazioni su quali percorsi e punti di vista sono aperti al momento della tua visita (negli ultimi anni ci sono stati molti lavori di costruzione nell'area).

SUGGERIMENTO: Yellowstone Canyon è un'altra attrazione estremamente popolare a Yellowstone. Quindi puoi aspettarti grandi folle e bus turistici in tutti i principali punti di vista. Suggerisco di andarci la mattina presto e iniziare prima con le vedette più popolari.

Abbiamo iniziato la nostra visita con lo Zio Tom's Trail, seguito da Artist Point. Volevamo essere al Artist Point intorno alle 9.45-10 del mattino, dato che avevamo letto che in estate in quell'occasione ci sono buone possibilità di vedere un arcobaleno sopra la cascata. E così è stato! In effetti, abbiamo catturato arcobaleni in entrambe le posizioni. Inoltre, era ancora molto silenzioso intorno alle 10 con quasi nessuna gente intorno. Mentre ci dirigevamo verso il North Rim intorno alle 11:00, divenne notevolmente più affollato.

Informazioni pratiche: pianificare almeno un'ora per una o due vedette. Suggerisco di dedicare mezza giornata al Canyon di Yellowstone ed esplorarlo un po' di più. Tieni presente che ogni fermata ti porterà più a lungo se vieni a metà giornata quando è davvero occupato. Consulta la mappa alla fine di questo post per ulteriori informazioni su dove si trovano esattamente tutte le vedette.

Torna su

Grand Prismatic Spring

Se c'è un posto che devi davvero vedere a Yellowstone, è la colorata Grand Prismatic Spring, la stella del Midway Geyser Basin. Non è solo la più grande sorgente termale degli Stati Uniti (e la terza più grande del mondo), ma anche una delle meraviglie naturali più singolari del pianeta. È anche il punto di riferimento più riconosciuto e fotografato di Yellowstone.

Non importa quante volte hai visto il Grand Prismatic nelle foto, è solo quando ti trovi lì che ti rendi conto di quanto sia effettivamente grande. È più grande di un campo da calcio e più profondo di un edificio di 10 piani.

È molto probabile che il tuo viaggio a Yellowstone sia stato ispirato da tutte quelle incredibilmente belle immagini della Grand Prismatic Spring fotografate direttamente dall'alto che vedi in così tante guide di viaggio e documentari TV. Se vieni qui con aspettative così elevate, allora vedi questo famoso punto di riferimento nella vita reale potrebbe deluderti un po'. Non importa quanto ci provi, non puoi mai avere la stessa visione del Grand Prismatic come in quelle famose fotografie. Tuttavia, Grand Prismatic Spring è ancora assolutamente incredibile ed è anche colorato nella realtà come nelle foto. Se vieni qui in una giornata di sole, l'arcobaleno di colori ti toglierà il respiro!

Nel caso vi chiediate, la sorgente termale Grand Prismatic ottiene i suoi strati multicolori da diverse specie di batteri amanti del calore che vivono intorno ad essa. Il centro profondo è blu, quindi hai tinte verdi e gialle, seguite da molta arancia nella periferia più fresca.

Inutile dire che Grand Prismatic Spring è una delle attrazioni più popolari di Yellowstone.È uno dei pochi posti nel parco in cui abbiamo visto grandi autobus turistici, quindi non importa quando visiti, aspettati che sia occupato.

Probabilmente il modo migliore per evitare la folla è venire molto presto la mattina o la sera tardi. Tuttavia, ho letto che i colori della primavera sono più intensi in una calda giornata di sole, quindi abbiamo deciso di andare nel bel mezzo della giornata. Nei giorni più freddi, ma anche la mattina presto e la sera, il vapore può coprire la primavera, rendendo più difficile vedere quanto sia colorato. I colori saranno anche più opachi se visiti in una giornata nuvolosa. Tuttavia, non importa il tempo o le condizioni, vedere il Grand Prismatic è un must, una delle cose migliori in assoluto da fare a Yellowstone!

Informazioni pratiche: pianificare 1-2 ore per la visita. Parcheggia la tua auto nel parcheggio Grand Prismatic Spring del Midway Geyser Basin. Aspettatevi che il parcheggio sia molto frequentato, soprattutto se vieni in pieno giorno d'estate come abbiamo fatto noi. Alcune persone parcheggiano vicino alla strada, ma non sono sicuro che sia permesso. Non volevamo parcheggiare vicino alla strada e abbiamo aspettato circa 20 minuti prima di poter entrare nel parcheggio (quindi non male, considerando che questa è la zona più frequentata del parco). Midway Geyser Basin è accessibile con sedia a rotelle - è tutto passerella, da dove è possibile vedere da vicino la Grand Prismatic Spring. Queste passerelle ti porteranno anche oltre le altre caratteristiche principali del Midway Geyser Basin, tra cui Excelsior Geyser, Opal Pool e Turquoise Pool.

SUGGERIMENTO: il modo migliore per apprezzare veramente le dimensioni e l'unicità della Grand Prismatic Spring è vederlo dall'alto. Attenzione che i droni sono vietati a Yellowstone. Per la migliore vista aerea è possibile visitare la Grand Prismatic Viewing Platform, aperta di recente, accessibile tramite il sentiero Fairy Falls che si aprirà a fine maggio. La vista da qui è ineguagliabile. È uno di quei posti che devi solo vedere a Yellowstone!

Sfortunatamente, non abbiamo fatto questa escursione perché era chiusa per lavori edili quando abbiamo visitato. Ora che la piattaforma è aperta, voglio tornare indietro solo per poter vedere il Grand Prismatic dall'alto! Da tutto ciò che ho letto, l'escursione fino al belvedere non è molto lunga o difficile (andata e ritorno 1,2 km). La gente dice che l'ultima sezione è un po' ripida e irregolare, quindi probabilmente vorrai indossare scarpe da trekking e sicuramente portare un po' d'acqua con te.

Torna su

Lamar Valley (Guided Wildlife Tour)

Una delle cose migliori in assoluto a Yellowstone è osservare la fauna selvatica. Lamar Valley è uno dei posti migliori per vedere bisonti e altri animali selvatici a Yellowstone. Eppure è trascurato dalla maggior parte dei turisti a causa della sua posizione remota. Tuttavia, se fai uno sforzo per guidare lì, sarai ricompensato dai paesaggi più spettacolari e - anzi - da molta fauna selvatica.

Lamar Valley è amata dai bisonti selvatici ed è molto probabile che ne vedrai centinaia, se non migliaia, vagare liberamente attorno alle enormi pianure della Lamar Valley, a volte chiamato Serengeti del Nord America. Alcune parti ci hanno ricordato i paesaggi africani ... Se sei fortunato, potresti anche avvistare alci, cervi, orsi, coyote e forse persino lupi.

Interessante da sapere: se hai abbastanza tempo, guida fino in fondo alla valle e all'ingresso nord-est di Yellowstone. Mentre guidi ulteriormente, la savana dall'aspetto africano lascia il posto al meraviglioso paesaggio montano. Scenario spettacolare!

Informazioni pratiche: Lamar Valley si trova a circa 100 km dall'area Old Faithful. Ci vorranno almeno 2 ore solo per arrivarci (mandrie di bisonte e altre fermate non incluse), quindi devi davvero contare almeno mezza giornata. Abbiamo visitato Lamar Valley in combinazione con la zona di Tower-Roosevelt e Mammoth Hot Springs e ci è voluto tutto il giorno.

SUGGERIMENTO: visita la mattina presto o nel tardo pomeriggio per avere le migliori possibilità di vedere la fauna selvatica. Non venire qui se sei a corto di tempo o di fretta - è davvero troppo lontano e i ritardi dovuti alla fauna selvatica sulle strade sono molto comuni.

Torna su

Old Faithful (Vecchio fedele)

Uno dei monumenti più notevoli di Yellowstone - The Old Faithful Geyser - è un altro must assoluto nel parco. Più famoso e più prevedibile dei quasi 500 geyser di Yellowstone, Old Faithful è stato il primo a ricevere un nome. Fu chiamato durante la spedizione Washburn-Langford-Doane del 1870, che portò anche alla fondazione del Parco Nazionale di Yellowstone nel 1872.

Il geyser Old Faithful è ancora fedele oggi come lo era 150 anni fa. Scoppia a intervalli più o meno regolari di circa 90 minuti ed è quindi uno dei geyser che sono facili da vedere in azione. Ogni volta che lo stavamo aspettando, scoppiava 10-15 minuti dopo il previsto, quindi devi essere paziente. La buona notizia è che l'eruzione di solito impiega abbastanza tempo per ammirare il geyser e scattare molte foto.

Insieme alla Grand Prismatic Spring, l'Old Faithful è una delle attrazioni più popolari di Yellowstone. Non importa a che ora vieni, sarà sempre occupato. D'altra parte, l'area del Bacino del Geyser superiore è molto grande, quindi c'è un ampio parcheggio disponibile e la folla si allarga.

Interessante da sapere: se vuoi il posto migliore in prima fila su una delle panchine che circondano l'Old Faithful, potresti voler venire almeno 20-30 minuti prima del tempo di eruzione previsto. Tuttavia, non è davvero necessario: puoi vedere il geyser abbastanza bene anche a distanza.

Informazioni pratiche: se sei fortunato a vedere scoppiare il geyser appena arrivi, puoi visitarlo in appena mezz'ora. Tuttavia, ti suggerisco di pianificare almeno 2-3 ore per una visita in quest'area (vedi la sezione Bacino superiore del geyser di seguito per ulteriori informazioni). La zona di Old Faithful è enorme e offre tutti i servizi di cui potresti aver bisogno: centro visitatori, bagni, stazione di servizio, ma anche negozi e ristoranti. SUGGERIMENTO: controlla il tempo di eruzione previsto per l'Old Faithful immediatamente quando arrivi. Se è una lunga attesa, esplora prima il Bacino del Geyser superiore. Altrimenti, esploralo dopo aver visto l'Old Faithful in azione. In ogni caso, da non perdere.

Torna su

Mammoth Hot Springs

Un'altra area davvero unica di Yellowstone, Mammoth Hot Springs è completamente diversa rispetto a qualsiasi altro posto nel parco. Durante la ricerca delle cose migliori da fare a Yellowstone per il nostro viaggio, ho trovato due opinioni completamente opposte sul fatto che valga la pena visitare la zona di Mammoth Hot Springs. Abbiamo deciso di provarlo e siamo contenti di averlo fatto.

La nostra esperienza è stata molto positiva e abbiamo apprezzato molto la visita a Mammoth Springs. Trovo che l'area sia così unica e così affascinante che sarebbe una perdita non vederla quando si è a Yellowstone. Qui troverai una grande varietà di caratteristiche termiche, ma sono molto diverse da quelle dei bacini del geyser Upper o Midway.

I punti salienti di Mammoth Hot Springs sono Minerva Terrace, Palette Spring, Liberty Cap e anche Canary Spring.

Interessante da sapere: l'area di Mammoth Hot Springs è composta da due parti: l'area Mammoth Lower Terraces nella parte inferiore e l'area Mammoth Upper Terraces sulla collina. Le due aree sono collegate da passerelle e scale e c'è anche una strada, Terrace Drive, che ti permette di superare il tutto.

Teoricamente, potresti semplicemente guidare, fare diverse soste veloci e vedere tutto, ma in realtà non è fattibile poiché le aree di parcheggio per auto piccole sono congestionate. Non è nemmeno necessario, perché non è un posto troppo grande e non ci vuole molto a vederlo tutto a piedi. Ho camminato per l'intera area e mi ci è voluto un po' meno di un'ora a tratta.

SUGGERIMENTO: se vieni in estate, preparati che possa fare molto caldo. La zona di Mammoth Hot Springs non ha ombra.

Informazioni pratiche: pianificare circa 1-2 ore per la visita. L'area di Mammoth Springs ha tutti i servizi tra cui ristoranti, negozi e una stazione di servizio. Si trova a breve distanza dalla zona turistica.

Torna su

Norris Geyser Basin

Di tutte le cose migliori che puoi fare a Yellowstone, non metterei Norris Geyser Basin come prima priorità. Tuttavia, è ancora uno dei posti migliori di Yellowstone, quindi se hai abbastanza tempo per coprire anche tutte le altre attrazioni di Yellowstone sopra menzionate, non perderlo. Idealmente, vieni qui prima di aver visto i bacini del geyser Upper e Midway. Il bacino di Norris Geyser non è impressionante come gli altri due, quindi se lo vedi per primo, lo apprezzerai di più. Ma se visiti per la prima volta gli altri posti, potresti rimanere un po' deluso.

Il bacino del geyser Norris, è composto da due sezioni: il bacino di porcellana e il bacino posteriore.

Il bacino della porcellana ha un paesaggio molto brullo con molte prese d'aria fumanti, geyser (piccoli) che gorgogliano, bolle e bolle caratteristiche geotermiche e alcune sorgenti calde blu turchese. Puoi esplorare l'intera area sulle passerelle: il circuito principale è lungo circa 800 metri, l'intero percorso del Bacino di porcellana è lungo 1,7 chilometri. Si prega di notare che questa zona non ha ombra e può diventare molto calda in estate.

Back Basin non potrebbe essere più diverso dall'adiacente Bacino di porcellana! Si trova in una pineta con molta ombra e anche alcune incredibili caratteristiche idrotermali. La stella di quest'area è il più grande geyser attivo al mondo, Steamboat Geyser. La sua ultima grande eruzione risale al 1991, ma di solito puoi vederlo in azione sputando acqua fino a 14 metri. L'intero percorso del Back Basin è di 3 km) ed è quindi molto meno visitato dai turisti rispetto al Bacino di porcellana che non richiede molta camminata.

Interessante da sapere: il bacino del geyser Norris è una di quelle aree di Yellowstone che cambiano costantemente, quindi non si sa mai cosa troverete.

SUGGERIMENTO: preparati a camminare: questa zona è enorme, ma è davvero interessante! In estate, assicurati di avere molta acqua e protezione solare.

Informazioni pratiche: programma almeno 1-2 ore per una breve visita. Se vuoi vedere tutto, ti ci vorrà mezza giornata. Questa zona è anche una fermata per gli autobus turistici e il parcheggio può riempirsi molto rapidamente, quindi preparati ad aspettare o provare ad arrivare nei momenti meno frequentati

Torna su

Yellowstone Grand Loop Road

Grand Loop è la strada principale del Parco Nazionale di Yellowstone. Guidare questa strada panoramica è una delle cose migliori da fare a Yellowstone.

Se guardi la mappa di Yellowstone, vedrai che le sue strade principali formano una forma a 8 che collega tutti i luoghi imperdibili di Yellowstone.

Se ti prendi il tempo per guidare l'intero circuito panoramico, passerai tutte le principali attrazioni dello Yellowstone National Park, tranne la Lamar Valley.

Il Grand Loop è lungo circa 230 km e, a seconda del traffico, impiega dalle 4 alle 8 ore per completarsi. Tuttavia, non consiglierei mai di guidare l'intero circuito panoramico di Yellowstone in un solo giorno. C'è così tanto da vedere lungo la strada!

Se visiti tutti i posti migliori dello Yellowstone National Park menzionati in questo articolo, allora coprirai automaticamente l'intera Grand Loop Road e altro ancora. Tuttavia, per farlo correttamente, avrai bisogno di 3-4 giorni.

SUGGERIMENTO: se hai poco tempo e hai solo un giorno, ti suggerisco di guidare il South Loop e fermarti ai principali punti di riferimento. Se hai almeno due giorni, puoi provare l'intero Grand Loop con poche fermate nelle principali attrazioni di Yellowstone

Torna su

Boiling River - Fiume bollente

Boiling River (Fiume bollente) è una vera gemma nascosta dello Yellowstone National Park e uno dei nostri posti preferiti in assoluto nel parco. È una vasca idromassaggio naturale, creata in un luogo in cui una grande sorgente calda entra nel fiume. L'acqua calda e quella fredda si mescolano, trasformando questo fiume di montagna nella migliore esperienza di vasca idromassaggio naturale di sempre! Il fiume bollente è un posto meraviglioso per rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa esplorando le principali attrazioni di Yellowstone. Da non perdere se ti trovi nella parte settentrionale di Yellowstone e hai un'ora da perdere.

Interessante da sapere: il sentiero del fiume in ebollizione è spesso chiuso in primavera a causa dello scioglimento della neve e del fango. È necessario controllare le ultime informazioni sul sito Web di Yellowstone per vedere se è aperto.

SUGGERIMENTO: nel parcheggio ci sono servizi igienici dove è possibile anche cambiare i vestiti.

Informazioni pratiche: conta almeno un'ora per una visita, ma puoi facilmente passare anche mezza giornata qui. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida alla visita di Boiling River.

Suggerimenti su cosa vedere nel parco nazionale di Yellowstone

  • I biglietti d'ingresso al parco nazionale di Yellowstone costano 35USD (30 euro circa) per un veicolo privato. Il pass per il parco è valido per 7 giorni. La stessa tariffa si applica per il Grand Teton National Park.
  • I mesi più popolari per visitare Yellowstone sono giugno, luglio e agosto. Luglio e agosto sono gli unici mesi in cui tutte le strutture, i servizi e le strade sono aperti.
  • Per le vacanze estive, è necessario prenotare alberghi e campeggi con molto anticipo e non aspettarti di trovare un alloggio nel parco all'ultimo minuto.
    In alternativa, puoi soggiornare nelle città vicine al di fuori del parco o prenotare un tour organizzato in cui le sistemazioni sono già state prenotate.
  • I tempi di viaggio a Yellowstone possono essere più lunghi del previsto a causa del traffico intenso e degli ingorghi.
    Un giorno siamo rimasti intrappolati in coda per 1 ora e 20 minuti! Per favore, se vedi la fauna selvatica non lasciare l'auto in mezzo alla strada per scattare una fotografia!
  • Per sfruttare al meglio un viaggio estivo a Yellowstone, arriva presto e resta fino a tardi.
    Gli ingressi al parco iniziano ad essere aperti intorno alle 9:00. Inoltre, cerca di evitare di visitare le principali attrazioni durante le ore di punta (dalle 10:00 alle 15:00).
    Anche se lo Yellowstone National Park può diventare incredibilmente pieno di turisti, la maggior parte delle persone non si avventura troppo lontano dalle aree principali.
  • La maggior parte del parco nazionale di Yellowstone è chiusa durante l'inverno e l'unico modo per visitarlo è con la motoslitta o con le racchette da neve.
    Le strade riaprono alle auto generalmente verso la metà aprile.

Maggiori informazioni sullo Yellowstone National Park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/yellowstone (solo in lingua inglese).

Torna su

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it