Victoria canada

Una guida alle migliori cose da fare a Victoria Canada

Una guida alle migliori cose da fare a Victoria Canada

La capitale della Columbia Britannica si trova sulla bellissima isola di Vancouver, ed è probabilmente una delle città più pittoresche del Canada, con l'area circostante che offre panorami mozzafiato sulle montagne e sull'oceano.

Victoria vanta giardini colorati, un porto incantevole, una magnifica architettura e una ricca discendenza britannica che può essere intravista attraverso le sue carrozze trainate da cavalli, le sale da tè e gli autobus a due piani.

La città è anche un rinomato centro internazionale di cultura, arte e cibo. Con così tanta bellezza e una così vasta gamma di esperienze, può essere difficile sapere da dove cominciare, ma queste cose da fare a Victoria ti daranno un ottimo vantaggio per una vacanza indimenticabile.

Ma prima di farlo, concediti un momento mentre diventiamo poetici (o non così poetici) sul motivo per cui Victoria è uno dei posti più belli del Canada e perché è una città così fantastica da visitare quando viaggi nella Columbia Britannica.

Contenuto: Victoria, BC, guida turistica

Perché Victoria è la migliore città del Canada da visitare: indice dei contenuti

  • Arrivare a Victoria, British Columbia
  • Le migliori cose da fare a Victoria BC in Canada:
    • Annusa le rose ai Butchart Gardens
    • Guida una barca di sottaceti
    • Ingresso per kayak Tod
    • Visita al Museo Reale di BC
    • Osservare gli edifici del Parlamento
    • Percorri in bicicletta il sentiero Galloping Goose
    • Mangia in ottimi ristoranti
    • Percorri il porto interno
    • Escursione sul Monte Douglas
    • Rifletti al cimitero di Ross Bay
    • Emily Carr House
    • Rilassati su una spiaggia
    • Visita al castello di Craigdarroch
    • Aperitivo in un bar
    • Dai un'occhiata alle librerie “wee”.
    • Sorseggia il tè pomeridiano all'Imperatrice
    • Guarda le balene!
    • Shopping in Lower Johnson Street
    • Visita la Victoria Art Gallery
    • Percorri in bicicletta il Lochside Trail
    • Passeggia a Chinatown
    • Perditi a Beacon Hill Park
    • Ammira i totem a Thunderbird Park
    • Esplora Fort Rodd Hill e il faro di Fisgard
    • Girovagando intorno al Lago dei Cigni e alla Collina di Natale
    • Visita il castello di Hatley
    • Partecipa a un festival
  • Dove dormire a Vittoria

La migliore città da visitare in Canada

Victoria è la capitale della Columbia Britannica, situata all'estremità meridionale dell'isola di Vancouver. Costituita nel 1862, è una delle città più antiche del Pacifico nord-occidentale.

Con tutti i suoi giardini, Victoria sta sbocciando molto bene. (È conosciuta come la città giardino del Canada.)

E tutte le passeggiate panoramiche a Victoria lungo i suoi chilometri di fronte all'oceano sono davvero incantevoli.

Anche il tempo è gentile in quanto Victoria vanta il miglior tempo in Canada.

È vero, ci sono molte cose divertenti da fare in Canada in inverno e ci sono dei bei posti da visitare a Ottawa in inverno ma ad essere onesti, personalmente potremmo fare a meno del freddo.

A Victoria l'inverno è mite e nevica raramente (anche se ci sono giorni molto piovosi e ventosi). I mesi estivi sono soleggiati, non troppo caldi e asciutti (a differenza, ad esempio, di Toronto, che si scioglie nell'umidità).

È anche interessante notare che, anche se Victoria è a poco meno di due ore da Vancouver (in traghetto), il suo clima è nettamente diverso da quello di Vancouver: a Victoria piove molto meno.

Anche qui la scena del ristorante e del teatro è fantastica. Per una città così piccola (popolazione 400.000), Victoria è ben al di sopra del suo peso qui.

Ed è così facile girare per la città: di solito sei a soli 10-15 minuti di auto da qualsiasi luogo. Ingorghi? Non come nelle grandi città.

Victoria sta attraversando un Rinascimento moderno. Nel suo articolo su "36 Hours in Victoria, British Columbia", il New York Times definisce la città "una delle migliori piccole destinazioni urbane del mondo". La rivista Vogue afferma che Victoria British Columbia è stata trascurata come cugina del paradiso degli hipster di Seattle e Portland.

Quindi, quando viaggi in Canada, assicurati di includere Victoria nel tuo itinerario.

Come arrivare a Victoria, BC

Ma prima vorrai sapere come arrivare qui...

Via traghetto:

Molti visitatori arrivano in traghetto da Vancouver (sulla terraferma BC) o da Seattle negli Stati Uniti

Se vieni da Seattle, puoi prendere il traghetto passeggeri ad alta velocità Victoria Clipper. La crociera panoramica dura poco meno di 3 ore e va direttamente dal centro di Seattle al centro di Victoria.

In aereo:

Puoi anche volare all'aeroporto internazionale di Victoria (YYJ).

Si trova a circa 30-40 minuti di auto dal centro di Victoria (a seconda del traffico). Da lì, puoi prendere un taxi o l'autobus pubblico per il centro.

Cosa fare a Victoria Canada

Ok, passiamo ora ad alcune delle cose migliori da fare a Victoria BC, in Canada!

Annusa le rose ai Butchart Gardens

Butchart Gardens sono diventati una delle attrazioni turistiche più visitate di Victoria con oltre 1 milione di visitatori all'anno. Un tempo cava di calcare, questi splendidi giardini sono stati ora designati come sito storico nazionale del Canada.

I Butchart Gardens si trovano a 30 minuti di auto a nord del centro di Victoria. Se non hai un veicolo, puoi partecipare a un tour organizzato che effettua corse giornaliere dal centro di Victoria ai Butchart Gardens.

 Questi splendidi giardini furono iniziati nel 1904 da Jennie Butchart, che era sposata con un ricco proprietario di una cava.

Ora, più di un secolo dopo, ospitano cespugli e piantagioni fiorite spettacolari, tra cui un giardino sommerso, un giardino giapponese, un magnifico giardino all'italiana (dove fioriscono tulipani rosa e viola in primavera) e un premiato roseto.

Gli orari di apertura di Butchart Gardens per l'estate sono dalle 8:45 alle 21:00. L'orario di apertura natalizio è dalle 9:00 alle 21:00.

Il momento migliore per visitare i Butchart Gardens è prima delle 10:30 o dopo le 15:30. Non solo la luce naturale è migliore in questo momento, ma eviterai la grande folla e i tour in autobus che visitano a mezzogiorno.

Fai un giro in una barca di sottaceti

Victoria British Columbia ha una collezione di barche a forma di sottaceto (che trasportano un massimo di 12 passeggeri) che attraversano i corsi d'acqua interni.

Soprannominate "barche felici", sono gestite da Victoria Harbour Ferry.

Quando abbiamo visitatori fuori città, ci piace portarli nel tour narrato di un'ora dello storico Gorge Waterway di quattro miglia.

Mentre passi davanti a dimore storiche, cantieri navali che lavorano e canoisti sull'acqua, il tuo "capitano" spiega la storia della zona.

La prima volta che abbiamo fatto questo tour, il nostro allegro capitano dai capelli argentati ci ha intrattenuto con storie di immersioni dai ponti nella gola da bambino e di fare l'autostop su travi di tronchi per tornare a casa.

Ingresso per kayak Tod

Noleggia un kayak (o una tavola SUP) a Brentwood Bay e vai a fare una pagaiata tranquilla e sicura fino a Tod Inlet.

Mentre esci da Brentwood Bay, oltrepasserai Butchart Gardens alla tua sinistra.

Lungo la costa, le stelle marine arancioni e viola si aggrappano alle rocce sott'acqua e gli aironi blu sono uno spettacolo comune.

A seconda del periodo dell'anno, anche a Tod Inlet si vedono spesso molte meduse nell'acqua.

E chissà, una foca potrebbe decidere di fare l'autostop sul tuo kayak!

Noleggio kayak a Brentwood Bay

Sia Pacifica Paddle Sports che Brentwood Bay Marina noleggiano kayak singoli e doppi (oltre a tavole SUP).

Visita al Museo Reale di BC

Torna indietro nel tempo mentre cammini attraverso le ricostruzioni di una città di inizio secolo, con una segheria, una miniera e un impianto di confezionamento del pesce.

Sali a bordo di una replica della poppa della nave HMS Discovery del Capitano Vancouver. Costruita nel 1789, è la nave su cui il Capitano Vancouver arrivò per la prima volta nella Columbia Britannica.

Ammira le vaste esposizioni di manufatti delle Prime Nazioni, una tradizionale "grande casa" e antichi totem. E guarda un film nel gigantesco teatro IMAX Victoria.

Queste sono solo alcune delle mostre e delle attività che puoi ammirare al Royal British Columbia Museum.

Istituito nel 1886, il museo - che mette in mostra i 9.000 anni di storia umana di BC - ha circa 7 milioni di oggetti nella sua collezione.

Royal BC Museum, Victoria

Orario:

Questo museo di Victoria, BC, è aperto tutti i giorni, tranne Natale e Capodanno, dalle 10:00 alle 17:00.

Il venerdì e il sabato sera in estate, il museo è aperto fino alle 22:00.

Per maggiori informazioni visita il sito del museo del museo.www.royalbcmuseum.bc.ca.

Osservare gli edifici del Parlamento della Columbia Britannica

Gli iconici edifici del Parlamento della Columbia Britannica sono una delle principali attrazioni dell'Inner Harbour di Victoria Canada. Lo stile architettonico di questi imponenti edifici è stato descritto come una miscela di neobarocco e romanico. 

La costruzione degli edifici del Parlamento iniziò nel 1893 e furono ufficialmente aperti nel 1898. Altri punti di riferimento degni di nota sul terreno sono il Cenotafio (Memoriale in bronzo al Milite Ignoto), la statua della regina Vittoria, l'obelisco di Douglas, il totem della conoscenza, la sedia parla, la parte anteriore Fontana e Roseto del Premier.

I visitatori hanno la possibilità di esplorare l'interno degli edifici del Parlamento BC. Le porte sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Puoi partecipare a visite guidate regolarmente programmate o esplorare gli edifici da solo. Le visite guidate sono gratuite e durano circa 30 minuti. 

Per maggiori informazioni vedi Visiting the legislature sul sito web dell'Assemblea legislativa.

Percorri in bicicletta il sentiero Galloping Goose

Un tempo una linea ferroviaria, il Galloping Goose Trail è ora un favoloso percorso di 35 miglia (55 km) per escursionisti, ciclisti (e cavalli in una sezione), che si estende da Victoria a Sooke.

Ci sono parcheggi e servizi igienici in diversi punti lungo il percorso, quindi puoi caricare la bicicletta sulla tua auto e partire da un punto particolare.

Il sentiero è per la maggior parte pianeggiante, con qualche breve salita.

Miglior tratto del Sentiero Galloping Goose:

La nostra sezione preferita è la 11 miglia (tratto di 18 km) tra il lago Matheson e il ponte Todd Trestle nel Sooke Potholes Provincial Park.

Parcheggia al parcheggio di Rocky Point Road (il 30 Km) per scaricare le biciclette. Pedalerai lungo un sentiero facile, ampio e ben tenuto attraverso la foresta, ammirando scorci del lago Matheson.

Arrivando a Roche Cove, il sentiero si snoda lungo baie e promontori sul mare: bevi le spettacolari viste sull'oceano.

Quindi attraversare Sooke Road. Raggiungi prima Charters Trestle, poi Todd Trestle, due imponenti ponti a traliccio in ferro e legno che attraversano il fiume Sooke waaaay in basso.

Per tornare alla tua auto, svolta al Km 48 e ripercorri il tuo percorso. (Rimarrai sorpreso da quanto sia diverso lo scenario al ritorno.)

Scarica la mappa del sentiero Galloping Goose

Scarica il PDF della mappa ufficiale del sentiero Galloping Goose (in lingua inglese).

Fatti strada attraverso Victoria

C'è ancora un mito urbano che gira intorno secondo cui Victoria ha il secondo numero più alto di ristoranti pro capite in Nord America.

Probabilmente non è vero. Ma possiamo dirti che ci sono molti ottimi ristoranti a Victoria, British ColumbiaC.

Se sei un buongustaio, apprezzerai sicuramente la sofisticata scena dei ristoranti di Victoria Canada.

Alcuni dei migliori ristoranti di Victoria, BC

Questi sono alcuni dei nostri ristoranti preferiti nella nostra città:

  • Pagliacci’s - Assapora il cibo italiano fatto in casa incredibilmente buono a un ottimo prezzo da Pagliacci's.
  • Ristorante e bar Little Jumbo: - Un piccolo ritrovo alla moda, il Little Jumbo Restaurant & Bar serve cocktail freschi e ottime tapas (ostriche, costolette di agnello masala, ecc.).
  • Caffè Brio - Un delizioso ristorante raffinato, Café Brio è il nostro punto di riferimento per pesce fresco, pasta e piatti di carne, tutti preparati in casa e serviti a metà e a pieno formato. Ha anche un'ottima lista di vini.
  • Spinnaker - Un famoso birrificio artigianale e gastropub, Spinnakers offre viste sull'Inner Harbor mentre serve buoni hamburger, fish-and-chips e, naturalmente, una birra meravigliosa.
  • Ristorante Il Terrazzo - Il Terrazzo è un locale italiano di lusso con un bel cortile con giardino. È un ristorante raffinato con un sacco di buzz.
  • Bistrot 10 Acri: - 10 Acres Bistro è un luogo popolare che offre cibo da fattoria a piatto, una svolta creativa su verdure biologiche e piatti da condividere più piccoli come le frittelle di quinoa. Ci piace anche sederci nel patio esterno coperto del suo ristorante gemello, 10 Acres Commons.
  • Fiamo Pizza & Wine Bar: - Ristorante divertente con un arredamento elegante, Fiamo offre cibo semplice ma delizioso come cozze, pizza e pasta preparati in modo creativo.
  • E:Ne Raw Food Sake Bar: - Non il solito ristorante giapponese, E:Ne (parte del gruppo Nubo a Victoria) offre meravigliose tapas giapponesi come tempura di cavolfiore e ostriche fiammeggianti. (Se non riesci a decidere, ordina la scatola Omakase da 9 piatti).

Percorri il Victoria Inner Harbor

Una delle migliori cose gratuite da fare a Victoria, BC, è percorrere il Victoria Inner Harbor (scritto in modo canadese), uno dei porti più belli del mondo.

Porto interno centrale:

Magari inizia la tua passeggiata nell'iconico hotel Fairmont Empress. Si affaccia al centro del porto, nel cuore del centro di Victoria British Columbia.

Svolta a sinistra quando sei di fronte all'acqua e oltrepasserai il Royal BC Museum (n. 5) e l'edificio del Parlamento provinciale di BC (n. 6).

Continua a girare lungo il lungomare fino a raggiungere Fisherman's Wharf. Dai un'occhiata alle case galleggianti colorate che galleggiano nell'acqua.

il pittoresco Fisherman's Wharf si trova sul lungomare e offre la possibilità di prendere parte a tutti i tipi di attività, con molti tour, comprese le escursioni di avvistamento delle balene che partono da qui.

Potresti facilmente passare un pomeriggio semplicemente osservando le barche che entrano ed escono dal porto, osservando le foche e controllando i negozi unici e i chioschi di cibo.

Forse compra fish-and-chips freschi da mangiare fuori al sole. Tieni d'occhio le foche del porto!

A questo punto, potresti voler tornare indietro e tornare sui tuoi passi, proseguendo oltre il Fairmont Empress lungo Wharf Street fino a raggiungere il nuovo ed elegante Johnson Street Bridge.

Mappa dei traghetti del porto di Victoria British Columbia

Scarica il PDF della mappa di Victoria Harbour Ferries.

Passerella Songhees:

Ora che sei a Vic West, puoi percorrere la piatta e lastricata Songhees Westsong Walkway che si snoda lungo il lungomare di Esquimalt/Vic West.

Inizia vicino al Johnson Street Bridge (vicino al Delta Victoria Ocean Point Hotel) e termina al porto turistico e al villaggio di case galleggianti del Captain Jacobson Park.

La passeggiata Songhees è uno dei nostri percorsi preferiti sul lungomare in una giornata di sole in autunno, inverno e primavera, quando desideriamo pieno sole e calore.

Escursione sul Monte Douglas

Vuoi goderti un piccolo "bagno nella foresta"? Quindi raggiungi il Mount Douglas Park.

Alla periferia della città, forse a 20 minuti di auto dal centro di Victoria BC, questo lussureggiante parco boschivo offre 20 km di sentieri che si snodano attraverso imponenti abeti Douglas e cedri.

Molti dei sentieri prendono il nome dai primi coloni e fattorie della zona e sono classificati (con codice colore) in base alla difficoltà: Verde (facile), Blu (moderato) e Nero (difficile).

L'attrazione principale è la spettacolare vista a 360 gradi di Victoria Canada e dell'acqua che si ottiene dalla cima del Monte Doug.

Puoi effettivamente raggiungere la cima della montagna di 224 m (ehm, collina?) In auto su Churchill Road.

Ma... quanto è bello questo? La strada è chiusa al traffico automobilistico tutti i giorni fino alle 12 per incoraggiare le persone a risalire la strada asfaltata.

A volte camminiamo su e giù per la strada due volte per qualche esercizio cardio. (Ci vogliono circa 90 minuti, con soste in cima per ammirare il panorama.)

È ancora più panoramico salire su uno dei sentieri boscosi, come l'Irvine Trail. L'escursione su questo sentiero e il ritorno lungo la strada dura poco più di un'ora.

Un po' d'aria fresca, un po' di esercizio e una grande ricompensa in cima: questo è il Monte Doug!

Non perderti!

In realtà ci siamo persi una volta nel parco. Ma non devi.

Scarica questa mappa gratuita abilitata per GPS del parco e dei suoi sentieri, disponibile attraverso il distretto di Saanich (l'area particolare in cui si trova il parco del Monte Doug).

Rifletti al cimitero di Ross Bay

Il cimitero di Ross Bay è bellissimo per una tranquilla passeggiata lungo i suoi viali alberati.

Con statue di angeli e grandiose lapidi, sembra quasi di camminare in un giardino di sculture.

Famosi canadesi e americani sepolti qui includono Sir James Douglas (il primo governatore della BC), l'artista di fama mondiale Emily Carr e Nellie Cashman (un'infermiera e cercatrice d'oro che salvò 77 minatori d'oro intrappolati e in seguito fu raffigurata su un francobollo statunitense).

Emily Carr House

L'Emily Carr House è una delle migliori fermate durante l'esplorazione del centro di Victoria BC.

A soli 10 minuti a piedi dall'Inner Harbour, questa fermata è un'aggiunta naturale alla tua giornata a Victoria BC.

Emily Carr è una di quelle figure canadesi eccezionali che incombono nella coscienza nazionale.

È stata la prima artista seria a presentare soggetti e figure indigene nel suo lavoro ed è nota per aver visitato gli insediamenti nativi più remoti della Columbia Britannica per catturarne le qualità e la bellezza uniche.

Meglio conosciuta per i suoi dipinti eccezionali, è meno conosciuta come scrittrice.

Il suo libro Klee Wyck, una raccolta di schizzi di vita indigena, è stato così ben accolto che ha vinto la medaglia d'oro del Governatore Generale per la letteratura. 

Emily Carr House è aperta ai visitatori dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 16:00 da maggio a settembre.

La casa e i giardini sono curati con cura e rimangono come erano quando lei vi abitava.

Emily Carr House ospita anche mostre d'arte, letture e forum. Non perdetevi i giardini: sono particolarmente belli.

Rilassati su una spiaggia

Quando fuori fa caldo, potresti rinfrescarti in una delle spiagge di Victoria Canada.

Willows Beach è forse la più conosciuta, con mezzo miglio di spiaggia sabbiosa e tronchi su cui riposare. C'è anche una sala da tè, gestita dal Kiwanis Club, aperta in primavera e in estate.

Ma l'acqua è fredda (come gelida !), quindi non nuoterai troppo a meno che non sia una giornata calda.

Se vuoi davvero nuotare (in acqua che non gela), dai un'occhiata al lago Thetis.

Visita al castello di Craigdarroch

Visita questo famoso castello di arenaria, ora sito storico nazionale, costruito tra il 1887 e il 1890 per il barone del carbone aC Robert Dunsmuir.

Sfortunatamente non riuscì a trascorrere del tempo nel suo "castello" poiché morì nel 1889, lasciando l'intera proprietà alla moglie Joan. (Hanno avuto dieci figli.)

All'interno, puoi ammirare 39 camere sontuosamente arredate - oltre 20.000 piedi quadrati (quasi 1.900 metri quadrati) - con bellissime vetrate colorate, pavimenti in piastrelle, legno riccamente intagliato e colonne di granito rosa.

È anche divertente conoscere il succoso dramma familiare dopo la morte di Robert, inclusa una causa di Joan contro uno dei suoi figli, James, che all'epoca era il premier della BC.

Castello di Craigdarroch, Victoria BC

Il castello si trova nel quartiere di Rockland, a breve distanza in auto (7 minuti) dal centro della città. Oppure puoi arrivarci a piedi dal centro, una piacevole passeggiata di 20-25 minuti.

Orari del castello di Craigdarroch:

Il castello è aperto tutti i giorni (tranne il 25, 26 dicembre e 1 gennaio) dalle 10:00 alle 16:30.

In estate (dal 15 giugno al 6 settembre) è aperto più a lungo dalle 9:00 alle 19:00.

Per maggiori informazioni: Vedi il sito del castello.

Aperitivo in un bar

La scena del caffè a Victoria British Columbia rivaleggia con quella di Vancouver e Seattle. Naturalmente, puoi trovare degli ottimi caffè Starbucks. Ma abbiamo anche molte caffetterie indipendenti di produzione propria, con baristi maestri della latte art.

Le migliori caffetterie a Victoria, BC

I seguenti 3 sono tra i nostri preferiti personali:

  • Discovery Coffee - è salutato da molti come il miglior coffee shop di Victoria BC. Ci sono diverse località (ad esempio, a Oak Bay, James Bay e Blanshard Street.)
  • Cafè Fantastico - Il Café Fantastico è una grande torrefazione con tre caffetterie a Victoria. (In estate, George va spesso in bicicletta fino alla location di Parkside per una buona birra e per leggere il giornale.)
  • Filiale di Fairfield - Un caffè di quartiere a Fairfield, il Fairfield Branch dispone di una piacevole area salotto all'aperto. (È molto discreto.)

Dai un'occhiata alle librerie “wee”.

Una delle cose più carine da vedere a Victoria, BC, sono le piccole biblioteche gratuite.

Trovi questi piccoli scambi di libri fatti in casa contenenti da 5 a 20 libri davanti a varie case e aziende.

Le persone realizzano le loro minuscole scatole della libreria, quindi ognuna è diversa e sono sempre divertenti da guardare e sfogliare.

Goditi il ​​tè pomeridiano all'Imperatrice

Potresti aver intuito ormai che Victoria British Columbia, dal nome della regina Vittoria, ha conservato "un po' della vecchia Inghilterra". Lonely Planet dice che è la "città più inglese" del Nord America.

Una di quelle adorabili tradizioni britanniche ancora forti dopo più di un secolo è l'high tea dell'Empress Hotel.

Il tè pomeridiano nella lounge della hall del Fairmont Empress Hotel, uno degli hotel più lussuosi di Victoria Canada, è un affare elegante.

Ricordiamo quando le donne indossavano cappelli e abiti a fiori per il tè all'Imperatrice!

Dal momento che l'Imperatrice ha subito un restauro da 60 milioni di dollari, la lounge è ora più elegante e moderna, ma ancora sofisticata nei colori viola reale.

Puoi scegliere tra 21 tè sfusi internazionali.

Il menu del cibo offre deliziose prelibatezze preparate quotidianamente con ingredienti di provenienza locale. Salmone affumicato con crème fraiche all'erba cipollina su blinis. Tortine calde di prosciutto e formaggio. Cheesecake red velvet agli agrumi. Fiorentini di Mandorla. E altro ancora... Stai ancora sbavando?

E, sì, si ottengono focaccine calde all'uvetta con panna rappresa fatta in casa e confettura di fragole alla vaniglia!

Mentre sorseggiate e sgranocchiate, ascoltate la musica classica dal vivo suonata su un pianoforte a coda. Mignoli in su!

Una fantastica alternativa per coloro che non desiderano un tè o un prezzo così stravaganti è prendere un tè pomeridiano al Pendray Inn and Tea House (parte dell'Huntingdon Manor Hotel), proprio di fronte al porto di Victoria Canada.

L'esperienza è elegante, ma un po' più informale rispetto all'Imperatrice, e le focaccine sono buone da morire! Il tè è disponibile dal venerdì alla domenica dalle 11:00 alle 16:00 e costa circa 40 EURO a persona.

Tè dell'Imperatrice Hotel

Effettuare prenotazioni:

In estate, l'hotel serve l'high tea a più di 400 ospiti al giorno (più della maggior parte degli hotel a Londra, Inghilterra). È estremamente popolare, quindi assicurati di prenotare in anticipo. Prenota tramite il sito dell'Imperatrice Hotel.

Ore:

In primavera e in estate, i posti a sedere per il tè pomeridiano sono disponibili tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00. In bassa stagione, l'high tea è disponibile solo il sabato e la domenica.

Codice di abbigliamento:

C'è un codice di abbigliamento in vigore. Nessun abbigliamento sportivo, infradito o vestiti con grafiche o scritte esplicite o offensive. E, scusate ragazzi, niente cappellini neanche. (Ma per le donne sono consentiti cappelli da tè e fascinators fantasiosi.)

Costo:

Il tè Empress è un po' pazzesco a 89 CAD (65 EURO) a persona o 122 CAD (90 EURO) se aggiungi un bicchiere di champagne, ma ne vale assolutamente la pena!

Guarda le balene!

L'isola di Vancouver ospita alcuni dei migliori avvistamenti di balene in Canada. Il posto migliore per avvistare le orche nel loro habitat naturale è il Mar Salish e lo Stretto di Juan de Fuca. Balene, uccelli marini e altri animali marini sono attratti nell'area per nutrirsi, con una percentuale di successo del 95% nei tour di osservazione delle balene.

Sebbene sia possibile vedere le balene in qualsiasi momento dell'anno, il picco della stagione di osservazione delle balene nel Victoria British Columbia è nei mesi estivi, da maggio a ottobre durante la migrazione dei salmoni.

I tour di osservazione delle balene del Victoria Canada partono dal porto interno. I tour partono più volte al giorno. Abbiamo fatto un tour con Prince of Whales e li consigliamo. Puoi prenotare i tour di osservazione delle balene online in anticipo o semplicemente presentarti e saltare sulla prossima barca in partenza. 

Garanzia di avvistamento balene

Ora sai, ovviamente, che le balene sono creature selvagge. Quindi il giorno in cui decidi di andare, potrebbero non voler fare il bravo e presentarsi per te.

La buona notizia è che molte compagnie offrono una “garanzia di avvistamento di balene” – se non vedi una balena, ti inviteranno a un altro tour gratuitamente.

I tour partono dal porto interno di Victoria Canada. E la maggior parte dei tour sono gestiti da un biologo marino.

Garantito: il giro è divertente quasi quanto avvistare le balene! (Indossi una calda tuta da crociera, quindi ti senti a tuo agio a sfrecciare all'aperto.)

O forse preferisci uscire su una barca coperta. La nave per questo tour consigliato di avvistamento delle balene con Orca Spirit Adventures ha una visione interna ed esterna, oltre a un bagno. (Tè e caffè gratuiti sono offerti.)

Shopping in Lower Johnson Street

Potresti fare acquisti in Government Street ma allontanati leggermente dal sentiero turistico e vaga lungo la Johnson Street (soprannominata "LoJo"), tra Government Street e Store Street.

Qui troverai edifici colorati dell'inizio del XIX secolo dell'era della corsa all'oro che fiancheggiano entrambi i lati di LoJo. Ospitano una varietà di negozi e boutique eclettici che vendono di tutto, dalla moda disegnata localmente ai gioielli all'arredamento per la casa.

Alcuni elementi di spicco?

John Fluevog Shoes è il posto dove andare per scarpe e stivali artistici unici (piattaforme scandalosamente alte con tacchi spessi sono un design caratteristico).

Entra in Lululemon per un abbigliamento sportivo elegante e ispirato allo yoga; forse saprai che la catena popolare è stata fondata in BC (a Vancouver).

E per un grazioso piccolo succulento, bouquet di fiori o pianta in vaso da regalare come hostess (o da tenere per te), sfoglia Rook & Rose.

Visita la Victoria Art Gallery

Immersa nello storico quartiere di Rockland, l'Art Gallery of Greater Victoria ospita circa 20.000 opere d'arte, la più grande collezione pubblica della British Columbia.

La galleria è costituita da un palazzo del 1889 collegato a un basso edificio in cemento, che ospita sette gallerie all'avanguardia.

Soprattutto in una giornata uggiosa, la Galleria d'arte è un ottimo posto da visitare a Victoria Canada.

Assicurati di vedere l'esposizione permanente delle opere dell'amata artista di BC Emily Carr, che dipinse paesaggi BC e scene della vita delle persone delle Prime Nazioni.

La collezione asiatica, che include una grande campana cinese della dinastia Ming insieme a squisiti intagli in ambra e avorio, attirerà sicuramente la tua attenzione.

Nel giardino asiatico puoi vedere l'unico autentico santuario shintoista giapponese del Nord America.

Galleria d'arte Victoria Art Gallery

Orario:

La pinacoteca è aperta tutti i giorni dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì).

L'orario è dalle 10:00 alle 17:00, tranne il giovedì (quando la galleria è aperta fino alle 21:00) e la domenica (quando l'orario della galleria è dalle 12:00 alle 17:00).

Per maggiori informazioni: vedi il sito web della Victoria Art Gallery.

Percorri in bicicletta il Lochside Trail

Il Lochside Trail è un bel percorso di 29 km che corre tra Victoria e Sidney.

Il sentiero si snoda attraverso uno scenario idilliaco: oltre il Gorge Waterway, strade di campagna, verdi cortili suburbani, fattorie rurali e santuari di uccelli.

È usato principalmente dai ciclisti (sebbene sia aperto anche a escursionisti e jogging). Come il Galloping Goose Trail (n. 7), è abbastanza pianeggiante fino in fondo.

Scarica la mappa del sentiero del Lochside

Scarica una mappa PDF del Lochside Trail, con punti di interesse e altre fantastiche informazioni.

Passeggia per Chinatown

La Chinatown di Victoria è la Chinatown più antica del Canada e la seconda più antica del Nord America dopo San Francisco. Non solo è pieno di cibo delizioso, negozi interessanti e bar divertenti, ma è una celebrazione della cultura e della storia portata in Canada dagli immigrati cinesi.

Trascorri qualche ora girovagando per le strade strette e controllando tutti i ristoranti e i negozi.

Sicuramente dirigiti verso Fan Tan Alley, un vicolo accogliente e panoramico di Chinatown. Incastonata tra Fisgard Street, Government Street e Pandora Ave, Fan Tan Alley è famosa per essere la strada più stretta del Canada.

Se riesci a spremerti, troverai molte boutique, caffetterie e caffetterie da visitare. È una delle attrazioni turistiche più famose di Victoria Canada.

La Chinatown più antica del Canada è sicuramente uno dei migliori posti per mangiare in città, così come il Cook Street Village. Ci sono molti chioschi di cibo in giro che offrono cibo cinese autentico e conveniente.

Perditi a Beacon Hill Park

Il parco cittadino più grande e migliore è Beacon Hill Park. Situato proprio in centro, questo parco di 200 acri ospita stagni per anatre, fontane, aiuole, roseti, prati tentacolari, campi da gioco e un ecosistema Garry Oak.

I sentieri si snodano in tutto il parco, accessibile anche su strada. Vedrai anche i pavoni nel parco.

Una caratteristica particolarmente interessante è la Moss Lady, che si trova vicino a Douglas Street. Sdraiato su un fianco, è una scultura lunga 36 piedi di una donna addormentata, creata utilizzando una struttura in acciaio inossidabile ricoperta di terra su cui cresce il muschio.

Ci piace anche alzare lo sguardo per avvistare i Great Blue Herons che nidificano in una sezione del parco (anche dal lato di Douglas Street).

La stagione di nidificazione e riproduzione degli aironi è la primavera e l'estate, quindi è allora che puoi vederli (e ascoltarli!). Fai attenzione a non essere schizzato con la pipì bianca degli uccelli!

Ammira i totem a Thunderbird Park

Thunderbird Park è un piccolo parco proprio accanto al Royal British Columbia Museum (#5). Ospita una collezione di totem delle Prime Nazioni e una tradizionale casa lunga.

Prenditi un momento per apprezzare la bellezza dei poli.

Tutti sono stati scolpiti nello studio di intaglio in loco come repliche di antichi totem esposti nel museo che stavano iniziando a decadere. (Gli originali sono ora in deposito.)

Esplora Fort Rodd Hill e il faro di Fisgard

Per esplorare i posti di comando militari storici e conoscere i segreti del Victoria BC in tempo di guerra e la storia marittima, dirigiti a Fort Rodd Hill e al faro di Fisgard. Questo sito storico nazionale del Canada si trova a circa 20 minuti di auto dal centro di Victoria Canada.

Costruito alla fine del 1800, Fort Rodd è un forte di artiglieria costruito per difendere la base della flotta navale canadese del Pacifico. Puoi visitare i corpi di guardia e i bunker del 19° secolo

Il faro si trova a circa 10 minuti a piedi dalle porte di Fort Rodd Hill. Risalente al 1860, è ancora funzionante (ma ora è automatizzato).

La casa dell'ex guardiano del faro ha reperti che coprono gli oltre 200 naufragi che hanno fatto guadagnare all'area circostante il soprannome di "Cimitero del Pacifico".

E puoi salire le scale del faro fino in cima, dove avrai una vista favolosa sull'Oceano Pacifico e sulle Montagne Olimpiche.

Fort Rodd Hill, Victoria BC

Orari:

Fort Rodd Hill è aperto tutti i giorni tutto l'anno (tranne il 25, 26 dicembre e 1 gennaio) dalle 10:00 alle 16:00 (e fino alle 17:00 dal 1 maggio al 15 ottobre).

Anche il faro di Fisgard è aperto tutti i giorni dal 1 maggio al 15 ottobre (ma è aperto solo il sabato e la domenica al di fuori di questo periodo).

Ingresso:

Il costo di ammissione di $ 8 CAD per adulto ($ 7 per gli anziani) consente l'ingresso sia a Fort Rodd Hill che al faro.

Per maggiori informazioni:

Vedi il sito web di Parks Canada su Fort Rodd Hill e Fisgard Lighthouse National Historic Site.

Girovagando intorno al Lago dei Cigni e su Christmas Hill

Il Lago dei Cigni e il Santuario Naturale di Christmas Hill sono uno dei posti migliori dove andare a Victoria, BC, per gli amanti della natura.

Ci sono due parti del santuario naturale di 116 acri, situato ai margini della città.

Il lago dei cigni è costituito da una zona paludosa, frequentata da fringuelli, scriccioli, aironi azzurri, anatre nidificanti e altri uccelli. Un sentiero si snoda intorno al lago, passando sopra una serie di ponti in legno e metallo galleggianti.

Christmas Hill è una collina rocciosa, alta 109 metri, con prati di fiori selvatici e maestosi alberi di Garry Oak. Dall'alto si gode di una vista spettacolare su Victoria British Columbia.

Passeggiata sul lago dei cigni

Una passeggiata molto piacevole consiste nel seguire il sentiero ad anello intorno al Lago dei cigni e poi salire su Christmas Hill.

Dal parcheggio di Swan Lake, dirigiti verso la Swan Lake Nature House, quindi cammina in senso orario sul sentiero piatto di ghiaia e terra intorno al lago poco profondo.

Di ritorno alla casa della natura, trova il sentiero che ti porta a Nelthorpe Street. Attraversa McKenzie Ave. e vedrai il sentiero che porta alla cima di Christmas Hill.

Una volta in vetta, torna sui tuoi passi fino al parcheggio di Swan Hill.

L'intera passeggiata di andata e ritorno è di poco più di 4 km.

Visita il castello di Hatley

Situato a Colwood, a circa 20 minuti a ovest di Victoria BC, il sito storico di Hatley Park ospita il castello di Hatley e splendidi giardini, tra cui il giardino giapponese e il roseto. 

Il castello di Hatley fu costruito nel 1908 dal magnate del carbone, James Dunsmuir.

Nel 1940, il Dipartimento della Difesa acquistò la tenuta e fino al 1995 il castello era la mensa per cadetti e ufficiali del Royal Roads Military College.

Oggi, il castello e i giardini circostanti (affittati dalla Royal Roads University) sono un sito storico nazionale noto come Hatley Park National Historic Site. E il castello, il museo, i giardini e il negozio di articoli da regalo sono aperti al pubblico.

Hatley Castle è apparso in diversi film e programmi TV di Hollywood. Se hai visto la serie X-Men, Deadpool, Descendants, Poltergeist: The Legacy, The Killing o Smallville, l'hai visto!

Visita al castello di Hatley

Orario:

I giardini sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00.

Ingresso:

Vagare per i giardini è gratuito.

Orari del tour:

Le visite guidate a piedi della tenuta (della durata di 1 ora) ti condurranno attraverso i giardini, il primo piano del castello e il museo di livello inferiore. Sono offerti da aprile a settembre. Il costo è di 19 CAD (14 EURO) per adulto.

Partecipa a un festival

In arte, vela, musica? Abbiamo diversi eventi e festival a Victoria, BC, che vale la pena assistere.

Eventi divertenti a Victoria Canada

Amiamo particolarmente questi eventi di Victoria, BC:

Victoria Symphony Splash:

Tenuto il primo fine settimana di agosto, Victoria Symphony Splash è l'evento estivo principale di Victoria British Columbia.

La Victoria Symphony organizza un concerto di musica classica serale gratuito da una chiatta nell'Inner Harbor. Le folle si radunano tutt'intorno a terra. I fuochi d'artificio completano lo spettacolo.

Moss Street Paint in: 

Un giorno all'anno in estate, Moss Street è chiusa al traffico e oltre 100 artisti aprono un negozio per dipingere e vendere le loro opere.

C'è anche un sacco di cibo, bevande e musica al Moss Street Paint In.

Se c'è il sole, aspettati che più di 30.000 amanti dell'arte siano in giro!

Musica sul prato: 

In estate, sul prato della BC Government House si tiene una serie gratuita di concerti rock n' roll e blues serali. Porta una coperta o la tua sedia.

Swiftsure:

Scendi a Clover Point su Dallas Road la mattina dell'annuale Swiftsure International Yacht Race. La gara inizia in varie fasi.

Vedrai centinaia di yacht passare, le loro vele fluttuanti che prendono il vento.

I diportisti provengono dalle Hawaii e dalla Nuova Zelanda per partecipare a questo importante evento di regata velica nel Pacifico nord-occidentale.

Dove alloggiare a Victoria, Canada

Siamo stati al Magnolia Hotel, al Victoria Ocean Pointe Resort, al Fairmont Empress e al Best Western Carlton Plaza e li consigliamo tutti. Sono situati in posizione centrale e adatti alle famiglie.

Abbiamo già detto che il Fairmont Empress è un ottimo posto dove stare mentre si visita Victoria, ma può essere un po' caro durante l'alta stagione.

Ecco alcuni dei nostri preferiti. Questi sono tutti molto vicini l'uno all'altro e proprio sul porto. Non puoi davvero sbagliare qui. Puoi utilizzare questi link per leggere altre recensioni o vedere i prezzi e prenotare il tuo soggiorno:

  • Hotel Grand Pacific: 4* molto carino nelle immediate vicinanze del traghetto, del porto, del Beacon Hill Park e degli edifici del Parlamento
  • Inn at Laurel Point : molto vicino a tutto, viste mozzafiato sul porto dalle camere

Ora sai cosa fare a Victoria in Canada!

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.