viaggio nel Maine
Viaggio nel Maine

Viaggio nel Maine: Portland, Acadia e altro!

Ci sono un paio di viaggi classici in tutti gli Stati Uniti, soprattutto quelli nei grandi parchi dell’Ovest ma nel Nordest degli States, penso che il percorso più conosciuto sia il viaggio nel Maine.

Stai cercando di pianificare il perfetto viaggio su strada nel Maine? Non guardare oltre! Siamo qui per aiutare a rendere il processo un po' meno stressante!

È uno dei migliori viaggi su strada negli Stati Uniti e dovrebbe essere assolutamente nella tua lista dei desideri!

Il Maine ha così tanto da offrire: da strade panoramiche a fari iconici, famose baracche di aragoste, alberi mozzafiato lungo strade tortuose, città divertenti e alcuni parchi nazionali, non rimarrai deluso dalle soste che aggiungerai al tuo itinerario di viaggio nel Maine. 

Di seguito elenchiamo alcune delle nostre fermate preferite e "da non perdere" per un viaggio nel Maine.

Il Maine è uno dei posti migliori da visitare negli Stati Uniti. Ci sono bellissimi parchi, coste rocciose e alcuni dei migliori cibi (e frutti di mare) negli Stati Uniti. Questa è una guida ai migliori posti da visitare durante il tuo viaggio nel Maine.

La nostra guida alle destinazioni del Maine includerà luoghi da Acadia National Park a Bangor a Portland (e oltre).

Lo stato è la destinazione di viaggio PERFETTA, indipendentemente dal fatto che tu voglia soggiornare in alcuni degli esclusivi Airbnb del New England o se desideri mangiare uno dei migliori piatti della nazione (il pesce nel Maine è di gran lunga superiore a praticamente qualsiasi altro posto).

I posti migliori da visitare durante il tuo viaggo nel Maine: l'elenco

Parco Nazionale dell'Acadia

Nel caso in cui desideri goderti panorami spettacolari e un ricco patrimonio culturale lungo la costa atlantica degli Stati Uniti, il Parco Nazionale di Acadia dovrebbe essere la tua destinazione. 

È uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti, con un annuale di 3,5 milioni di ospiti, 70 chilometri di strade carrozzabili e sentieri con una lunghezza di 250 chilometri. 

Il Parco Nazionale di Acadia si trova a sud-ovest di Bar Harbor. Il parco ospita metà dell'isola di Mount Desert, una parte della penisola di Schoodic, e confina con le isole minori.

Il parco ha un'area totale di 49.075 acri (198,6 km2), all'interno della quale ci sono montagne, boschi, laghi, stagni e costa oceanica adiacente.

Offre numerose attività, sia per la stagione estiva che invernale (Acadia in inverno è particolarmente bella e nevosa). C'è davvero molto da esplorare lì ed è uno dei posti migliori da visitare nel Maine!

Per programmare al meglio una sosta all'Acadia National park durante il vostro viaggio nel Maine, potete trovare ulteriori informazioni nell'articolo: Cosa fare all’Acadia national park nel Maine

Bangor

Bangor è una delle principali città del nord situata lungo il fiume Penobscot. La "Queen City" del Maine offre alcune attrazioni nelle sue vicinanze come il Grotto Cascade Park, il Bangor Museum & Center for History e il Fairmont Terrace Park. 

Lo shopping è considerato un'attività divertente in città e coloro che desiderano spendere soldi apprezzeranno la visita a Bangor. Se lo shopping è la tua passione, puoi visitare il centro commerciale Bangor Mall, il centro commerciale Maine Square Mall e il centro commerciale Broadway durante il tuo viaggio.

Se sei interessato a saperne di più sulla storia della città, dovresti assolutamente fare un viaggio per visitare il Museo e Centro di Bangor

Ci sono alcune cose eccitanti da vedere per le persone che amano l'orrore, la paura e tutto ciò che riguarda Stephen King. Puoi partecipare a tour speciali nei luoghi dei libri e dei film importanti di King.

I viaggiatori che amano le escursioni inquietanti e inquietanti potrebbero voler visitare un cimitero chiamato Mt. Hope, aperto nel 1836. È il secondo cimitero con giardino più grande degli Stati Uniti

Portland

Portland (non quella dell'Oregon!) è la città più popolosa del Maine ed è il ventesimo porto peschereccio più grande d'America. I fan di Stephen King potrebbero sapere che Portland era il luogo in cui è nato.

Per l'intrattenimento, tieni presente che Portland ha il più grande negozio commerciale e al dettaglio americano nello stato del Maine, chiamato The Maine Mall

Se ti piace la musica dal vivo, i mini-concerti e ti consideri un buongustaio, c'è un festival organizzato ogni anno nel centro di Portland che soddisferà le tue esigenze di viaggio.

Portland è davvero un centro di attività e ci sono molte fantastiche gite di un giorno da Portland che rendono la città una destinazione interessante.

Bar Harbor

Bar Harbor è la destinazione turistica più popolare del Maine, situata sull'isola di Mount Desert. Puoi goderti tranquille passeggiate lungo la riva, assaggiare i frutti di mare e visitare piccole boutique (ce ne sono molte). 

Puoi pescare gratuitamente lungo la costa, visitare il Parco Nazionale di Acadia, noleggiare un tour su una nave e molte altre attività. 

Il Criterion Theatre, costruito nel 1932, si trova nel centro di Bar Harbor. A partire dal suo anno di apertura, fungeva da cinema per la città. È interessante notare che la maggior parte del design originale del teatro è ancora lì, anche i sedili e le tende. 

Isola del Monte Deserto

Mount Desert Island è l'isola più grande al largo della costa del Maine. Conosciuta come la sede del Parco Nazionale di Acadia, l'isola ha una popolazione di 10.000 abitanti. 

Cadillac Mountain (1532 piedi) è la vetta più alta dell'isola e questo è il primo luogo in cui l' alba e il tramonto sono accolti negli Stati Uniti

Questo posto è diventato un luogo molto popolare da visitare per i vacanzieri estivi. Anche se il Parco Nazionale di Acadia è ciò per cui l'isola è la più famosa, ci sono anche alcune piccole città, come Bar Harbor, che hanno anche alcune cose interessanti da fare. 

L'escursione alla villa abbandonata a Fort Williams Park

Sei alla ricerca di luoghi segreti nel Maine per assicurarti una fantastica esplorazione? La tua visita a The Abandoned Mansion Hike a Fort Williams Park non ti deluderà.

Se ami i segreti spesso trascurati del Maine, preparati per una grande esperienza. Il Maine è spesso considerato una destinazione estiva anche per condizioni climatiche adeguate.

Il tempo nevoso e ventoso è perfetto per i visitatori.

Sand Beach

Se ti piacciono le spiagge piccole ma davvero meravigliose, allora dovresti assolutamente visitare Sand Beach almeno una volta nella vita. A causa delle differenze tra bassa e alta marea, la costa varia molto ed è sempre piuttosto accattivante. 

Durante l'estate, che è la stagione più affollata dell'anno, puoi ancora trovare un posto libero e soleggiato per goderti da solo.

Inoltre, tieni presente che la temperatura dell'oceano non supera i 60 gradi... quindi potrebbe essere una nuotata un po' fredda! 

I Kennebunk

Sia che tu decida di visitare la città di Kennebunk o Kennebunkport, troverai sempre molte attrazioni disponibili da gallerie d'arte, escursioni, negozi, spiagge, caffè e ristoranti e molti altri. 

Molte persone non sanno che queste due città si trovano molto vicine l'una all'altra con le cose più interessanti che si trovano a Kennebunk. Ma ci sono alcuni posti davvero belli in cui soggiornare a Kennebunkport e alcune splendide proprietà sull'oceano lì!

Con monumenti storici, spiagge e famosi campi da golf, i Kennebunks sono sicuramente luoghi che vale la pena visitare.

Il Seashore Trolley Museum è anche un luogo ordinato e di nicchia che mostra una vasta collezione di tram, e molte persone amano visitare la Chiesa episcopale di Sant'Anna poiché risale al 1887 e la sua architettura rustica in pietra in contrasto con i suoi campi in erba è mozzafiato . 

Camden

Camden è un'altra città nello stato del Maine. In estate, c'è un sacco di traffico che arriva lì per godersi una vera vacanza nel New England.

Ci sono molte famose boutique locali, accoglienti caffè e ristoranti con un menu unico... e le dimensioni della città consentono ai visitatori di godersi lunghe passeggiate che coprono l'intera area (e poi alcune!). 

Per una piccola giornata di escursioni e panorami mozzafiato, puoi visitare il Camden Hills State Park. Se sei fortunato e finisci lì in una giornata non nuvolosa, puoi vedere il percorso per la Cadillac Mountain nel Parco Nazionale di Acadia

Ci sono molte aragoste e gite in barca disponibili a Camden. Ad esempio, Schooner Simplicity è per coloro che amano le gite in goletta con un picnic sulle isole per gruppi relativamente piccoli.

Augusta

Capitale del Maine e famoso insediamento urbano, Augusta è anche la nona città più grande degli Stati Uniti.

Situata lungo il fiume Kennebec, questa capitale dello stato ospita anche varie attrazioni turistiche. Le famose attrazioni turistiche includono la storica Blaine House, il Maine State Museum, la Lithgow Public Library, il Campidoglio e altro ancora.

Naturalmente, le sue condizioni climatiche ribollenti e il tempo attraggono ulteriormente i visitatori. Questo posto è sicuramente uno dei posti migliori in cui soggiornare nel Maine grazie alla sua posizione!

Rockland

Questo è di nuovo abbastanza popolare tra coloro che cercano i posti migliori da visitare nel Maine. Situato a Midcoast Maine, Rockland è noto per la sua industria della cattura di aragoste

La città costiera ha eccellenti panorami architettonici e deliziosi frutti di mare pronti da offrire ai suoi visitatori. Per vedere alcune impressionanti opere d'arte del Maine, puoi visitare il Farnsworth Art Museum e il Wyeth Center

Se sei interessato a saperne di più sulla storia di Rockland, non perdere l'occasione di visitare il Maine Lighthouse Museum. Ti darà molte informazioni su uno dei più famosi fari del Maine (e altro)!

Una volta lì, troverai una collezione di lenti del faro di Fresnel e alcuni dei più importanti manufatti del faro negli Stati Uniti. 

Freeport

Freeport è ampiamente noto per i suoi numerosi outlet, tra cui l'acclamato marchio LL Bean. Oltre allo shopping, un'attività preferita di Freeport è visitare il Wolfe's Neck Woods State Park.

Ha un'area di oltre 230 acri, circondata da Casco Bay e dal fiume Harraseeket. L'area relativamente pianeggiante lo rende uno spazio perfetto per i bambini o per le persone che hanno problemi di mobilità poiché molti altri parchi del Maine non sono adatti alla mobilità.

Inoltre, Freeport ha una delle attrazioni turistiche più affascinanti del Maine chiamata Desert of Maine. Gli ospiti possono camminare su sentieri ben segnalati, fare acquisti nei negozi di articoli da regalo, ecc.

Questo è anche uno dei posti migliori da visitare nel Maine per le famiglie, poiché molti bambini si divertono a giocare e fare castelli di sabbia e buche di sabbia nel "deserto". 

Parco statale di Baxter

Questo splendido Maine State Park è soprannominato la "magnifica ossessione". Baxter State Park è un vasto paesaggio, conservato come parco statale. Ci sono più di 10 campeggi e più di 350 chilometri di sentieri escursionistici

Il parco è stato “creato” da 28 donazioni di terreni da Percival P. Baxter (un politico e filantropo americano del Maine). Baxter voleva che lo stato del Maine avesse un nuovo tipo di parco, non simile ad altri, e molti sarebbero stati d'accordo sul fatto che ci fosse riuscito. 

Una semplice passeggiata in quel parco non è come la solita in quanto contiene molta natura selvaggia. È il weekend perfetto nel Maine e una delle migliori destinazioni dello stato, senza dubbio! È anche uno dei nostri parchi statali preferiti nel New England!

Lago Moosehead

Le città importanti che circondano il lago Moosehead sono Greenville e Rockwood. Essendo il lago più grande del Maine, Moosehead offre un ottimo luogo di pesca con abbondanza di salmoni senza sbocco sul mare, trote di fiume e togue (trote di lago). 

Per noleggiare una barca e pescare, puoi farlo da solo o sentiti libero di prendere una guida autorizzata del Maine per fornire informazioni locali e tutto l'aiuto necessario. 

 Puoi anche trascorrere la giornata in crociera intorno alle 180 chilometri quadrati del lago e ci sono molti posti che offrono barche o moto d'acqua. È uno dei posti migliori da visitare nel Maine se sei un amante della vita all'aria aperta e uno a cui piace davvero stare sull'acqua vicino a una bellissima terra boscosa.

Baia di Fundy

La Baia di Fundy è situata tra le province canadesi del New Brunswick e della Nuova Scozia, con una piccola parte che tocca lo stato americano del Maine. È considerata una delle 7 meraviglie del Nord America

La Baia di Fundy ha le maree più alte della Terra, ha le balene più distinte del mondo. Ed è rinomata per i suoi reperti archeologici, come i numerosi fossili di dinosauri che sono stati scoperti nella zona.

Isola di Monhegan

Un villaggio di pescatori e una storica colonia di artisti, Monhegan Island si trova nel paese di Lincoln. 

Puoi goderti un'esperienza escursionistica che ti porta per 28 chilometri lungo la costa, fare acquisti in piccoli negozi di articoli da regalo e souvenir e visitare le gallerie d'arte dell'isola. 

Con alcune delle sue viste spettacolari, è anche un luogo ideale per fare un picnic. Puoi anche trascorrere alcuni giorni in una delle locande e pensioni per un'esperienza più memorabile.

 Molto probabilmente ti sentirai come se fossi tornato indietro nel tempo per quasi cento anni e la sua semplicità da sola lo rende un ottimo posto da visitare nel Maine! 

Ogunquit

Ogunquit, Maine è una tappa obbligata per il tuo viaggio nel Maine perché è davvero un posto bellissimo in riva al mare!

Con chilometri di spiagge sabbiose, una costa panoramica, gallerie d'arte, shopping divertente e avventure culinarie, questo luogo è considerato uno dei migliori luoghi di vacanza! 

Ogunquit è una città nella contea di York. Tradotto dalla lingua degli indiani Algonquin, significa "Bel posto vicino al mare". 

Una delle caratteristiche più notevoli di questa città è la spiaggia di Ogunquit. È lungo 5 chilometri ed è perfetto per quasi tutto ciò che è collegato alle cose legate alla spiaggia.

Ogunquit è l'ideale per i visitatori con uno stile di vita attivo che cercano attività all'aperto. Il fiume Ogunquit, che scorre lungo 15 chilometri, è un ottimo posto per il kayak e ci sono noleggi e tour di kayak locali (progettati da principianti a esperti).

Inoltre, la regione è un centro per la vita notturna attiva e l'intrattenimento, quindi dopo una giornata trascorsa a esplorare la splendida natura del Maine, puoi rilassarti in un bar o ristorante locale.

Quando vedere il fogliage autunnale nel Maine 

Sappiamo che il fogliame autunnale nel New England è spettacolare: le persone vengono da ogni parte per vedere le foglie cambiare e il Maine ha alcune delle brillanti sfumature di arancione, giallo e rosso su aceri, querce, olmi e betulle. 

Ci sono molte persone che fanno il viaggio nel Maine alla fine di settembre per vedere il fogliame autunnale. Il clima da settembre a ottobre è anche il momento perfetto per visitare la costa e vedere queste tonalità agire come un contrasto tra le acque blu dei vicini oceani, laghi e fiumi!

Quindi assicurati di tenerlo a mente quando pianifichi una data per il tuo viaggio nel Maine!

Periodo migliore per visitare il Maine

L'estate è la stagione più calda del Maine e in questo periodo lo stato si anima di turisti.

Un altro momento popolare per esplorare il Maine è in autunno, preferibilmente in ottobre durante il foliage.

Immaginalo ora: profonde baie blu drammaticamente in contrasto con 12 milioni di acri di foresta rossa, gialla e arancione.

Ci sono molti posti meravigliosi nel Maine che vale la pena visitare e speriamo che questa guida ti ispiri a prenotare un viaggio nello stato del New England.

Informazioni utili sul Maine

Nel Maine ci sono dei bellissimi hotel boutique lungo le sue famose città costiere. L'estate è l'alta stagione nel Maine, quindi prenota in anticipo gli hotel per risparmiare.

In alternativa, al classico albergo o motel puoi sempre affittare una casa che di solito è un'opzione leggermente più economica.

Dopo aver fatto un viaggio nel Maine, perché non scopri i Mighty five dell'Utah

Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere durante il tuo viaggio nel Maine?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:

Viaggio nel Maine informazioni ed altre notizie molto utili

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.