Viaggio in Oregon
Viaggio in Oregon

Viaggio in Oregon

Il viaggio nell’Oregon, è quello che ci racconta un nostro affezionato lettore, che è appena tornata da questa bellissima esperienza.

Se anche tu vuoi condividere con altri viaggiatori, l’esperienza del tuo ultimo viaggio (o week end) non devi far altro che contattarci!!!

Ecco l’inizio del racconto dell'inguaribile viaggiatore Tommy Thompson:

Pianificazione di un viaggio in Oregon: le migliori attrazioni da vedere

Situato sulla costa occidentale degli Stati Uniti, appena a nord della California ed a sud di Washington, un viaggio in Oregon si distingue nella geografia americana come una delle destinazioni turistiche più belle.

Accoglie turisti con resort, parchi e spiagge, percorsi panoramici che sono l'ideale per chi ama scattare foto, una bellezza naturale mozzafiato ma anche ambienti urbani altrettanto affascinanti.

Portland, ad esempio, è conosciuta a livello nazionale e internazionale per le sue diverse e interessanti (per non dire a volte strane) attività e attrazioni culturali.

Detto questo, pianificare un viaggio in Oregon è sicuramente una grande idea!

Con così tanti posti da visitare e cose da fare e divertirsi, sei destinato a ricordarti di questo viaggio a lungo.

Portland

Portland è piena di entusiasmanti attività all'aria aperta, una vita culturale ricca e varia e splendidi edifici.

Con così tanti musei, gallerie d'arte e attrazioni da visitare e divertirti, avrai sicuramente un momento pieno di impegni in questa città.

Se sei a Portland per la prima volta, ti consigliamo di approfittare di numerosi tour a piedi che vengono pubblicizzati.

È un modo grandioso e comodo per intravedere la città e scoprire alcune attrazioni insolite come fabbriche di torrefattori di caffè che sono solitamente fuori dalla griglia nelle tradizionali guide della città.

Nel pianificare il tuo viaggio in Oregon, assicurati di riservare a Portland un soggiorno di diversi giorni in modo da avere tutto il tempo per goderti la città al ritmo che più ti piace e immergerti nella sua atmosfera animata.

Se stai esplorando la città con la tua famiglia, aspettati ore di divertimento allo zoo di Portland e al interattivo Portland Children's Museum.

Quest'ultimo attirerà sicuramente l'attenzione dei bambini di tutte le età; con le sue molteplici esposizioni permanenti potranno essere parte di un terreno di costruzione, creare la propria opera d'arte, giocare con la luce e le ombre, partecipare ad uno spettacolo teatrale tra le altre attività.

Il Museo dell'Oregon della Scienza e dell'Industria ti terrà impegnato! Ai suoi incredibili display didattici pratici dovrai aggiungere un planetario e un sottomarino della US Navy che puoi salire a bordo per una visita guidata.

Crater Lake National Park

Situato nelle Cascade Mountains, nel sud ovest dell'Oregon, il Crater Lake National Park sorprende i visitatori con viste mozzafiato. Il lago, con la sua intensa tonalità blu e la sua inusuale profondità (quasi 600 metri) e la sua forma circolare quasi perfetta possono essere esplorati in quanto vi sono crociere che partono per l'Isola dei Maghi.

È la caldera di un vulcano spento ed è un posto dove andare per spiriti avventurosi. Rim Drive, a poca distanza dal bordo del cratere, consente ai guidatori di fare il giro del lago in senso orario.

Cannon Beach

Considerato uno dei borghi marinari più famosi dell'Oregon, Cannon Beach offre ai visitatori uno splendido tratto di spiaggia da godere, punti di riferimento iconici da scoprire ed esplorare e un facile accesso a piste ciclabili ed escursionistiche.

Coloro che sono interessati a combinare l'ora della spiaggia con attività culturali potranno divertirsi a trascorrere un po'di tempo a Cannon Beach.
La città è famosa per le sue numerose e varie gallerie d'arte e musei, come il Museo della storia marittima di Garibaldi o il teatro del teatro di Coaster o il museo delle arti perdute.

Oregon Caves National Monument

Una grotta di marmo accessibile solo con visite guidate è il centro di attrazione di questo monumento nazionale.

Coloro che hanno sempre desiderato sperimentare cosa vuol dire essere un minatore possono avere un'esperienza di prima mano scendere le scale e camminare attraverso passaggi stretti in questo viaggio di 90 minuti sottoterra.

Claustrofobico? È troppo per te? Non preoccuparti! Sopra la superficie, si possono godere sentieri attraverso foreste di conifere, il tutto circondato dalle splendide montagne Siskiyou.

Astoria

Astoria è il più antico insediamento americano ad ovest sulle Montagne Rocciose.

È probabilmente una delle migliori destinazioni per chi pianifica una vacanza di fine settimana.

Offre ai visitatori il fascino tipico delle piccole città e un'interessante varietà di servizi culturali e attrazioni all'aperto.

Preparati a divertirti con concerti, shopping folli e gallerie d'arte! Per un'esperienza idilliaca, non puoi perderti una gita in canoa o in kayak al lungomare mozzafiato di Astoria.

Pittock Mansion

Pittock Mansion è un'altra delle must-sees.in Portland.

Situata a ovest del centro, questa magnifica casa fu costruita nel 1914 e un tempo era il luogo in cui viveva il fondatore del giornale dell'Oregon.

Pittock Mansion offre una vista mozzafiato della città, ma sorprende anche i visitatori con alcune caratteristiche impressionanti e insolite come un sistema di aspirazione centralizzato, illuminazione indiretta o citofoni.

Ma Portland ha molto più spesso di impressionanti edifici e mostre d'arte.

La città è famosa anche per i suoi meravigliosi giardini e nessuna visita alla città è completa senza passare un po 'di tempo in alcuni degli spazi verdi della città.

Washington Park è sicuramente un'attrazione da non perdere.

È una deliziosa e vasta area verde che ospita il famoso International Rose Test Garden e l'imponente Portland Japanese Garden con la sua atmosfera pacifica e la pittoresca casa da tè.

Entrambi sono tra i preferiti per i pollici verdi! La primavera è il periodo migliore dell'anno per visitarli, ovviamente! Ma sono adorabili tutto l'anno!

Salem

Ultimo ma non per questo meno importante, un viaggio in Oregon non sarà completo senza passare alcuni giorni a Salem.

È la capitale e si trova nel centro della lussureggiante Valle di Willamette. E 'circondato da verdi pascoli, campi di fiori, giardini, frutteti e vigneti.

Salem è una città vivace piena di ristoranti, caffetterie, siti storici, musei ed eventi culturali.

Ci sono anche diversi parchi raggiungibili a piedi che sono l'ideale per chi ama passare il tempo all'aria aperta.

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it