Venice Beach California USA

Cose da fare a Venice Beach - Los Angeles - USA

Cose da fare a Venice Beach

Questo articolo esplora le migliori cose da fare a Venice Beach. Se non hai familiarità con Los Angeles, questo è uno dei quartieri più famosi della città.

Venice Beach è la cittadina balneare bohémien di Los Angeles. Un viaggio in città non sarebbe completo se non trascorressi almeno un paio d'ore in questo quartiere.

In questo articolo troverai i miei migliori consigli sulle cose da fare a Venice Beach. Preparati a scoprire una passerella dallo spirito libero, un'arteria alla moda e tonnellate di arte pubblica!

Cosa mettere in valigia per Venice Beach

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

Cose da fare a Venice Beach, California

Decidere cosa vedere e fare a Los Angeles non è un compito facile. Con questo in mente, ti consiglio di dedicare del tempo a esplorare Venice Beach. Sto fornendo una vasta gamma di idee. Scegline alcune per tenerti occupato per un paio d'ore o scegline diversi per recuperare un'intera giornata (questa è la strada da percorrere, secondo me).

Trova Total Madness al Venice Beach Boardwalk

Il Boardwalk ha bisogno di apparire in cima alla lista perché, dopotutto, questo è lo spot che ha portato Venice Beach allo status di "famoso".

E ad essere onesti, non credo che ci sia un altro posto al mondo come The Boardwalk. Qui troverai tutti i tipi di atti insoliti e stili di vita alternativi. Ad esempio, preparati a vedere spettacoli che coinvolgono serpenti, vetri rotti e seghe elettriche. Non entrerò nei dettagli, ma potete immaginare come vanno le cose.

Poi ci sono persone che ballano, recitano, cantano, vendono artigianato o offrono baci per un dollaro. Inoltre, ci sono posti che vendono bigiotteria, marijuana, bicchieri, pizza, hot dog e molto altro. Le persone transitano nell'area in bicicletta, skateboard e Segway.

Può diventare caldo, affollato e, per alcuni, scomodo. Tuttavia, fa tutto parte di come si muove Venice Beach. Come visitatore, suggerisco di dare un'occhiata. Se è troppo, puoi spostarti in un'altra area di Los Angeles.

Il Boardwalk si estende per circa un miglio e mezzo dalla fine di Venice Boulevard alla fine di Rose Avenue (parallela all'oceano). Ci sono più punti di ingresso.

Andare in bicicletta

Il Boardwalk (o Ocean Front Walk) fa parte di un sentiero lastricato di 22 miglia (35 Km) che si estende da Pacific Palisades (vicino a Santa Monica) a Torrance.

Il tratto appartenente a Venice Beach ha una lunghezza di circa 2 miglia (3 Km). Con una bicicletta, puoi esplorare il lungomare del quartiere e visitare altre città. Puoi andare in bicicletta a Santa Monica (a nord) o Marina del Rey (a sud). Prestare attenzione poiché la pista ciclabile può essere ricoperta di sabbia (rendendola scivolosa).

Allenati a Muscle Beach

Muscle Beach , situata vicino a The Boardwalk, ha acquisito fama poiché era la palestra dei bodybuilder Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno (l'originale Hulk). Il posto funziona ancora come una palestra all'aperto.

I visitatori si fermano per scattare una foto e/o guardare gli atleti che si allenano. Potresti avere l'intenzione di allenarti, e quindi è utile sapere che gli abbonamenti giornalieri sono disponibili per $ 10 (sono disponibili anche abbonamenti settimanali e annuali).

C'è un museo dedicato alla storia della palestra (attraverso la struttura) e, naturalmente, un murale con Arnold (dove puoi farti fotografare).

Passeggia sul molo di Venice Beach

Il molo di Venice Beach non riceve la stessa attenzione di altri moli nella contea di Los Angeles. Tuttavia, è un posto dove pescare, passeggiare o guardare il tramonto.

Si trova alla fine di Washington Boulevard. Dato che si trova un po' lontano dalla parte più pazza di The Boardwalk, è un bel posto per godersi il mare, la sabbia e il sole.

Shopping all’Abbot Kinney Boulevard

L'Abbot Kinney Boulevard è la definizione di cool a Los Angeles. Questa strada è diventata uno dei luoghi più alla moda degli Stati Uniti (lo dicono molte pubblicazioni affidabili).

L'Abbot Kinney Boulevard di Venice Beach si estende da Washington Boulevard a Main Street per circa un chilometro e mezzo. L'area di interesse, la parte più trendy, va da Venice Boulevard a Westminster Avenue.

Allora, cosa rende speciale l'Abbot Kinney Boulevard di Venice Beach? Bene, troverai molti negozi sapientemente curati che vendono cancelleria, libri, vestiti, scarpe, mobili, oggetti d'antiquariato e così via.

Posso continuare a descrivere Abbot Kinney Boulevard, ma sta a te scoprire cosa rende questo posto fantastico. Non dimenticare di scattare la tua foto in uno dei tanti murales situati per strada!

Rilassati sui canali di Venice Beach

Se vuoi capire come ha preso il nome Venice Beach, devi visitare il sestiere dei canali (ufficialmente Venice Canal Historic District) . Questa è una delle attrazioni più sottovalutate della zona e visitata da pochi. Tuttavia, ti farà sentire come se fossi scappato dalla giungla urbana.

Nel 1905, il milionario Abbot Kinney fondò Venice of America, una località balneare e un'enclave ricreativa. Ha scavato chilometri di canali per drenare le paludi costiere.

Oggi rimangono solo sei dei canali originali (l'area era da tre a quattro volte più grande). Ci sono quattro canali est-ovest (Carroll Canal, Linnie Canal, Howland Canal e Sherman Canal) e due canali nord-sud (Eastern Canal e Grand Canal).

Non esiste un modo giusto o sbagliato di vedere i canali. I visitatori tendono a percorrere ciascuno dei canali est-ovest. Se hai tempo, ti suggerisco di farlo. Ogni canale è unico nel senso che l'estetica di ogni proprietà o corsia è diversa. Osserverai diversi stili architettonici, diversi elementi utilizzati per adornare le proprietà e diversi progetti paesaggistici.

Se hai poco tempo ma vuoi avere un'idea della zona, passeggia lungo il Canal Grande (parallelo a Pacific Avenue o all'Ocean Front Walk). Aspettati di trascorrere da 1 a 1,5 ore nei canali.

Accesso al canale: troverai percorsi a Venice Beach e Dell o vicino a Venice Beach e al Pacifico.

Fotografa il cartello Venice Beach

All'incrocio tra Pacific Avenue e Windward Avenue, troverai il famoso cartello "Venice".

Quello che abbiamo oggi è una replica di quello installato nel 1905 dall'abbot Kinney. Non è il segno più elaborato ma, per un motivo o per l'altro, è super popolare. Per questo motivo la Camera di Commercio di Venice Beach ci tiene affinché venga mantenuto.

Si prega di fare attenzione quando si tenta di scattare una foto. Instagram è pieno di foto di persone in mezzo alla strada con il cartello sullo sfondo. Questo è un incrocio molto trafficato. Prestare attenzione e non interferire con il traffico.

Cerca i murales

Los Angeles e soprattutto Venice Beach è il paradiso degli amanti della street art. L'area ha un gran numero di opere di alta qualità. Inoltre, la scena è in continua evoluzione. Nuovi lavori sembrano spuntare ogni giorno.

La maggior parte delle persone che parlano di murales a Venice Beach si riferiscono a ciò che troverai in Abbot Kinney Boulevard. Non fraintendetemi, quelli lì dentro sono fantastici. Tuttavia, la gente del posto come me sa che c'è molto altro da vedere.

Ora, se hai poco tempo e vuoi tornare a casa con delle belle foto, Abbot Kinney Boulevard è la tua migliore opzione (c'è un murale in quasi ogni angolo).

Mosaic Tile House

Quando stai cercando alcune delle migliori cose da fare a Venice Beach, la Mosaic Tile House dovrebbe essere sicuramente nella tua lista.

Situata al 1116 di Palms Boulevard, la casa e lo studio degli artisti Cheri Pan e Gonzalo Duran sono completamente ricoperti di piastrelle. I tour sono offerti ogni sabato dalle 13:00 alle 16:00

Il biglietto d'ingresso di $ 20 è un po' alto, ma il posto riceve recensioni entusiastiche da coloro che visitano.

Fai nuove amicizie al Drum Circle

Ogni sabato e domenica centinaia di persone si radunano alla fine di Brooks Avenue per suonare la batteria, le conghe e altri strumenti a percussione. Questa è una buona opportunità per ascoltare musica, guardare alcuni passi di danza e incontrare persone da tutto il mondo.

La musica inizia intorno alle 12:00 e continua fino al tramonto.

Skate Park di Venice Beach

Il Venice Beach Skate Park, situato di fronte all'oceano, è un luogo eccellente per osservare le persone e assistere ad alcuni seri movimenti di skateboard.

La cosa bella è che ci sono bambini piccoli che fanno acrobazie incredibili. Rimarrai stupito dal talento delle persone che pattinano qui.

Visita una galleria d'arte

Ormai avrete notato che Venice Beach è un luogo artistico. Ebbene, la vena artistica si estende alle gallerie. Se questo è il tuo genere di cose (o vuoi provare qualcosa di diverso), vai a LA Louver , una galleria specializzata in arte contemporanea.

La galleria d'arte contemporanea è nota per fornire un luogo privilegiato per artisti riconosciuti a livello mondiale. In questo spazio artistico troverai alcuni incredibili capolavori dell'artista di graffiti di East Los Angeles Gajin Fujita e del pittore astratto americano William Arnstein.

Si trovano su Venice Boulevard, a pochi passi dal Boardwalk.

Altre opzioni includono Dunkees (Windward Avenue), la Universal Art Gallery e la Sherman Gallery (le ultime due si trovano su Lincoln Boulevard).

Guarda il tramonto dall'High Rooftop Lounge

Situato presso l' Hotel Erwin, l' High Rooftop Lounge è l'unico bar panoramico a Venice Beach. Inoltre, ha vinto numerosi premi tra cui "Best Ambience" e "Best Scenic View".

Di conseguenza, questo è un posto fantastico per concludere la giornata guardando il tramonto, ascoltando musica dal vivo e mangiando ottimo cibo.

Non devi essere un ospite per visitare la lounge, ma tieni presente che potrebbe esserci un costo di ingresso se visiti durante i fine settimana in estate. Puoi fermarti anche per il brunch e il pranzo.

Ammira l'esclusivo edificio binocolo

Una delle opere d'arte più peculiari di Venice Beach è il “Binocolo” di Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen. Questo oggetto gigante adorna l'ingresso di un edificio progettato da Frank Gehry e attualmente occupato da Google.

Assicurati di fermarti per assistere a questo luogo inimitabile. L'indirizzo esatto è 340 Main Street di Los Angeles.

Il pagliaccio della ballerina

All'angolo tra Rose Avenue e Main Street, troverai uno dei simboli di Venice Beach, Ballerina Clown, una figura creata da Jonathan Borofsky.

La figura è stata progettata per muovere perennemente la gamba destra (come una ballerina). Il movimento si è interrotto nel 1989 (a causa di lamentele sul rumore) ed è tornato per il suo 25° anniversario nel 2014.

Oggi la statua è un po' in stato di abbandono (e non c'è movimento) ma continua ad essere uno dei pilastri di Venice Beach. Alcune persone lo adorano e altri ne sono spaventati. Fammi sapere qual è la tua opinione.

Prendi lezioni di surf

La California meridionale è famosa per la sua cultura del surf. Capirei perfettamente se sei interessato a sperimentare parte di quella cultura.

Le seguenti aziende offrono lezioni di surf:

  • Kapo Surf Club
  • Scuola di surf Venice Beach
  • Lezioni di surf dei fratelli Aloha

Se sai già come surfare, diversi posti situati a The Boardwalk noleggiano tavole, mute e altre attrezzature.

Suggerimento: controlla siti Web come Groupon e Travelzoo per ottenere uno sconto sulla tua lezione di surf a Los Angeles.

Ristoranti sulla spiaggia di Venice Beach

Come accennato in precedenza, Venice Beach ha alcuni dei ristoranti più apprezzati di Los Angeles. Quindi, amanti del cibo, preparatevi a mangiare del cibo delizioso!

Questi sono alcuni ristoranti vicino ad Abbot Kinney Boulevard

  • Gjelina (Nuova cucina americana)
  • The Butcher's Daughter (ristorante a base vegetale, caffetteria e juice bar)
  • Kreation Organic Kafe (kebab, insalate, panini e succhi di frutta)
  • Greenleaf Gourmet Food (insalate, ciotole e panini preparati con ingredienti freschi)
  • La Tostaderia (piatti messicani a base di frutti di mare)
  • Salt & Straw (gelato super fantastico)

Dove dormire a Venice Beach

  • Hotel Erwin – Stai cercando un superbo hotel sulla spiaggia dove ti sentirai viziato durante le tue vacanze? Questa meravigliosa proprietà si trova proprio in fondo alla strada rispetto al Venice Boardwalk e attende con strutture nuove e alla moda!
  • Inn at Venice Beach – Questo fantastico hotel a 4 stelle ha delle camere molto spaziose e pulite che sono sicuro che amerai! Durante il tuo soggiorno, potrai usufruire della connessione Wi-Fi gratuita, della caffetteria in loco, della colazione continentale e altro ancora.
  • Samesun Venice Beach – Questo fantastico ostello si trova estremamente vicino alla spiaggia e ha dei prezzi davvero incredibili! Durante il tuo soggiorno avrai accesso a una cucina comune, diverse tipologie di camere tra cui scegliere e altro ancora. Meglio prenotare presto, prima che tutte le camere siano esaurite!
  • Venice Beach Hostel – Eccone un altro sulla mia lista di posti economici incredibilmente convenienti in cui soggiornare a Los Angeles! Questo ostello è accogliente e super pulito e attende un'atmosfera amichevole, pur essendo vicino alla spiaggia.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai il Venice Beach, consulta i vari commenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Come raggiungere Venice Beach

Arrivare a Venice Beach è facile! Dopo aver prenotato il tuo volo su Google flights, atterrerai all'aeroporto internazionale di Los Angeles che si trova a 10 chilometri di distanza. È possibile utilizzare i mezzi pubblici, una navetta o un servizio di ride sharing per raggiungere la zona.

Un'altra opzione è prendere il treno per Santa Monica e poi l'autobus per Venice Beach. Questa è un'opzione conveniente se non prevedi di noleggiare un'auto. E, parlando di auto, non averne una non è un problema. Le zone più emozionanti di Venice Beach sono percorribili a piedi.

Curiosità: Venice Beach a Los Angeles (o Venice Beach in California) non è l'unica Venice Beach negli Stati Uniti. C'è una città chiamata Venice Beach in Florida (contea di Sarasota). Sarebbe interessante dare un'occhiata a quella città (che ha un centro storico e un molo).

Parcheggio Venice Beach

Ci sono molti posti dove parcheggiare per godersi le attività di Venice Beach. Per la spiaggia e The Boardwalk, ci sono parcheggi pubblici alla fine di Washington, Venice e Rose. Ci sono anche parcheggi privati, ma la tariffa fissa che fanno pagare è risibile.

Per l'Abbot Kinney, ci sono diversi parcheggi pubblici a Irving Tabor. C'è un parcheggio gratuito in strada su Venice Boulevard. Puoi parcheggiare lì e raggiungere a piedi l'Abbot Kinney Boulevard o la spiaggia.

Per i Canali di Venice Beach, utilizzare il parcheggio fronte mare alla fine di Venice Boulevard o uno dei parcheggi su Venice Boulevard (tra Ocean e Pacific Avenue).

Domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti su cosa fare a Venice Beach Los Angeles.

Quali sono alcune cose gratuite da fare a Venice Beach?

La maggior parte dei consigli in questo articolo può essere utilizzata gratuitamente. Visitare la Mosaic House, prendere lezioni di surf e guardare il tramonto dall' Hotel Erwin ti costerà. Il resto delle cose da fare a Venice Beach qui descritte sono gratuite.

Quali sono le cose non turistiche da fare a Venice Beach?

Se vuoi stare lontano dai turisti, cerca di evitare il Venice Beach Boardwalk e l'Abbot Kinney Boulevard. Anche Rose Avenue è affollata, ma su scala minore rispetto all'abbot Kinney.

I Venice Beach Canals offrono una boccata d'aria fresca. Vi immaginerete che questo è un luogo frequentato dai turisti ma non lo è. Sarai in grado di camminare senza urtare gli altri.

Il tratto di sabbia a sud di Venice Boulevard riceve meno visitatori rispetto alla parte della spiaggia a nord del Boulevard. Anche le stradine secondarie e Lincoln Boulevard sono relativamente tranquille. Puoi trovare murales, negozi e buoni posti dove mangiare in questi.

Tuttavia, se stai cercando una zona non turistica, ti consiglio di dirigerti verso South Bay (Manhattan Beach, Hermosa Beach e Redondo Beach).

Cosa fare a Venice Beach di notte?

Per una serata a Venice Beach, consiglio di dirigersi verso Rose Avenue, l'incrocio tra Rose Avenue, e The Boardwalk, Abbot Kinney Boulevard, e la fine di Washington Boulevard. Queste sono zone vivaci con molti bar e ristoranti.

Eserciterei cautela se passi per The Boardwalk di notte, specialmente durante la bassa stagione.

Vale la pena visitare Venice Beach?

Sì! Venice Beach merita una visita almeno una volta, così puoi vedere cosa la rende un luogo così iconico a Los Angeles. Non è la scena di tutti, ma è una città balneare che dovrebbe essere vissuta e non lo saprai se non la visiti.

Il giro in bicicletta da Venice Beach a Santa Monica è una delle cose più popolari da fare a Venice Beach, insieme ai Canali di Venice Beach. Vale la pena visitare i Venice Beach Canals.

Cosa fanno le persone a Venice Beach?

Le persone vengono a Venice Beach per godersi la vista sull'oceano, prendere il sole, passeggiare o fare un giro in bicicletta lungo il lungomare, giocare sulla sabbia e fare surf, dare un'occhiata agli artisti di strada, fare acquisti nei negozi locali, mangiare in un ristorante sulla spiaggia, vedere i murales di Venice Beach e di più.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.