fbpx
Sulawesi Indonesia
Sulawesi

Sulawesi in Indonesia

Sulawesi è un'isola che si estende al centro dello straordinario arcipelago indonesiano. È una delle loro isole principali con attrazioni per compiacere l'avventura e gli amanti della natura.

Ci sono così tante cose incredibili da fare sull’isola di Sulawesi! La costa vanta spiagge incontaminate con acque cristalline da abbinare, mentre il contrasto tra la lussureggiante montagna e la giungla sono il sogno di ogni escursionista.

Gli amanti degli animali temono che non ci sia qualcosa anche per te con il Macaco nero crestato, calmo e amichevole, che vive nel nord di Sulawesi.

Con città come Makassar e Manado in villaggi remoti con gente indigena come Tana Toraja in un paradiso per immersioni come Bunaken, Sulawesi è davvero una gemma nascosta di beatitudine culturale.

Indice articolo Sulawesi in Indonesia

Come arrivare sull’isola

Puoi volare dall'Australia direttamente a Giacarta con Garuda Airlines o Qantas, una volta a Giacarta dovrai volare sull'isola di Sulawesi. Puoi volare con Garuda a Manado (Nord) o Makassar (Sud) a seconda di dove desideri iniziare il tuo itinerario.

Una volta a Sulawesi, ci sono diversi di modi in cui puoi viaggiare. Più che probabilmente finirai per usare una varietà di mezzi. In città suggerirei di usare i taxi Blue Meter come a Bali hanno la migliore reputazione.

Torna su

Ammira i tramonti

Adoro assolutamente i tramonti (adoro anche le albe, ma non sono mai abbastanza sveglio per prenderli: P). Sono per sempre stupito dalla magia che il cielo sa fare, i colori che prendono vita sono sempre accoglienti! Secondo me i tramonti più belli li abbiamo visti a Palu e Manado!

Torna su

Isole Wakatobi

Una delle principali attrazioni turistiche di Sulawesi è rappresentata dalle isole Wakatobi che consistono in quattro isole [Wangi-Wangi, Tomia, Binongko e Kaledupa]. Si trova nel sud-est di Sulawesi ed è un grande parco nazionale marino con una delle più grandi barriere coralline del mondo con molte specie di pesci, bellissimi tipi di corallo, che lo rendono un luogo di immersione popolare per l'avido avventuriero!

Come molti dell'Indonesia, questo paradiso sottomarino è ancora una destinazione segreta a Sulawesi, il che significa che non ci sono molte infrastrutture turistiche che lo rendono un po' difficile da raggiungere ma questo potrebbe essere anche considerato da qualcuno come un aspetto positivo.

Una volta arrivati, soggiornate presso il resort di lusso Wakatobi. Wakatobi combina perfettamente servizi a cinque stelle e comfort civili con un ambiente naturale incontaminato; un abbinamento che ha assicurato la sua reputazione come uno dei migliori resort del mondo!

Torna su

Montagna dell'Amore

Bukit Kasih o Hill Of Love si trova nella reggenza di Minahasa del Nord Sulawesi. All'arrivo, siamo stati accolti da una folla di uomini con i loro gufi che vogliono foto, grazie a Dio nessuno del gruppo ha riconosciuto questo scarso tentativo di turismo. Questa collina sulfurea si estende per oltre 2435 gradini verso l'alto, e con lo zolfo attivo che ha eroso parti della pista, la passeggiata è a dir poco lugubre.

Questo altopiano è chiamato la collina dell'amore perché è dove persone di diverse religioni possono riunirsi e adorare il proprio simbolo di fede in armonia pacifica. Ci sono cinque case di culto: una chiesa cattolica, una chiesa cristiana, un tempio, una moschea e un tempio indù.

Torna su

Entra in contatto con la natura

C'è così tanta natura da apprezzare qui a Sulawesi. La costa ha acque incredibili mentre la parte centrale dell'isola è benedetta con la spettacolare foresta pluviale e le catene montuose! La mia cosa preferita in assoluto sull'Indonesia è l’incredibile quantità di palme, che significa foto dietro ogni angolo! Fondamentalmente un sogno su Instagrammers!

Torna su

Lago di Tondano

Il lago Tondano, il più grande lago delle Sulawesi settentrionali, si trova a 600 metri sul livello del mare. Copre un'impressionante superficie di 4.278 ettari e con la sua vegetazione rigogliosa e il suo mistico fondale montuoso, costituisce una spettacolare sosta per il pranzo. Il lago, situato vicino al villaggio di Remboken, dista circa 30 km da Manado. Godetevi il pesce pescato locale in una delle tante bancarelle di cibo e ristoranti che circondano il lago.

Torna su

Isola di Bunaken

L'isola di Bunaken si trova nella baia di Manado nel nord delle Sulawesi, in Indonesia. La sua principale attrazione è l'incredibile vita marina. Abbiamo preso un traghetto dal porto di Porto Marina che ci sono voluti circa 40 minuti. Le acque trasparenti dei mari di Bunaken permettono uno snorkelling fantastico, basta essere consapevoli dell'incredibile, anche se un piccolo e spaventoso dirupo precipita sul bordo della barriera corallina per poi precipitare più di 25 metri.

Torna su

Parco Nazionale di Tangkokon

L'attrazione turistica di Sulawesi è la riserva naturale Tangkoko! Un'area di conservazione della flora e della fauna sul Monte Tangkoko nel distretto di Bitung, nella provincia di North Sulawesi, a circa un'ora di auto da Manado. La riserva è attraente per la sua fauna unica, in particolare i macachi neri.

Proprio dall'altra parte di questa giungla si trova la spiaggia di Black Sand. Abbiamo colto l'ultimo barlume di luce, il modo perfetto per concludere la giornata! Consiglierei di visitare queste due attrazioni turistiche in quanto sono una delle cose migliori da fare a Manado

Torna su

Il cibo

Ci siamo concessi alcuni piatti di ENAK SEKALI (molto deliziosi) durante il nostro viaggio intorno a Sulawesi. La maggior parte dei pasti consisteva in pesce (circa 10 modi diversi 😐), un piatto di verdure, qualcosa di fritto e sambal (peperoncino) - sempre sambal. Devo ammettere che alla fine ero molto stufo della vista del pesce - mi piaceva però, il sempre gustoso e pieno di spezie esotiche per cui il cibo indonesiano è noto.

Torna su

Spiagge

Una delle cose migliori da fare a Sulawesi è visitare le spiagge! Imbarcati con file di palme, le spiagge dell'Indonesia sono un sogno per i fotografi! L'acqua è limpida, la sabbia è bianca ei sorrisi non finiscono mai! Il mio sorriso era raggiante per tutto il giorno in cui abbiamo esplorato Tanjung Karang Pantai con una noce di cocco e Bintang al seguito!

Torna su

Gli abitanti

Credo con tutto il cuore che diventiamo esseri umani migliori esplorando e imparando altre culture. Il modo migliore che ho trovato per fare questo è immergere con la gente del posto. Il popolo indonesiano è una delle persone più gentili, accoglienti che abbia mai incontrato! Tutti quelli che abbiamo incontrato hanno sempre fatto in modo che ci stavamo godendo il nostro tempo!

Torna su

Isole Togean

Le isole Togean sono un piccolo gruppo di isole nel mare Tomini nel nord di Sulawesi. È uno dei segreti meglio custoditi in Indonesia, specialmente se ti piacciono le immersioni e vuoi vedere alcune delle incredibili creature sottomarine in questa parte del mondo.

Sebbene difficile da raggiungere, le sabbie incontaminate, le scintillanti acque turchesi e la ricca diversità della vita marina e della formazione dei coralli lo rendono uno dei posti migliori da visitare a Sulawesi!

Torna su

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Booking.com