Seattle cosa vedere: La casa di Starbucks e dello Space Needle, Jimi Hendrix e il movimento del grunge, Pike Place Market e "Grey's Anatomy” queste sono solo alcune delle cose da vedere in questa città statunitense.
Nonostante il suo stereotipo spesso menzionato di essere grigia e bagnata (non è del tutto vero), la Città di Smeraldo è davvero un punto culminante della costa occidentale che non si può perdere.
Sia che si tratti di un fine settimana centrato su Seattle, o di una tappa del tuo viaggio negli States, prendi un po’ di tempo per conoscere Seattle.
Primo suggerimento: se hai intenzione di rimanere in città per alcuni giorni e vuoi raggiungere tutti i principali siti, acquista un CityPass Seattle, che ti consentirà di accedere a sei delle principali destinazioni e attività di Seattle.
Sarai in grado di salire allo Space Needle (una volta durante il giorno e una volta di notte durante un periodo di 24 ore), dai un'occhiata all'Acquario di Seattle, goditi una crociera sul porto di un'ora con guida con Argosy Cruises, esplora l'Experience Music Project oppure visitare il Woodland Park Zoo e scegliere tra una visita al Pacific Science Center (con un film IMAX incluso) o ai Chihuly Gardens and Glass.
Hotel di fascia alta/di lusso: Fairmont Olympic Hotel – Il meglio che Seattle ha da offrire. Perfetto per il viaggiatore d'affari o per una vacanza all'insegna del fine settimana.
Soggiorno di fascia media/coppia: 11th Avenue Inn Bed and Breakfast – B&B incantevole in un'ottima posizione a Capitol Hill.
Hotel economico: Green Tortoise Hostel Seattle – A pochi passi dal mercato di Pike Place, questo ostello ha un'atmosfera sociale e una buona colazione.
Clicca qui per avere un elenco completo degli hotel di Seattle con le relative promozioni in modo da poter confrontare quale si addice di più alle tue esigenze.
Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.
Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:
Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
La caratteristica più conosciuta nello skyline di Seattle, Space Needle è stata costruita nel 1961 in tempo per Seattle per ospitare la World's Fair del 1962. La struttura da 605 piedi era un po’ una prodezza ingegneristica (il "fondo" della Needle è in realtà 30 piedi sotto terra per abbassare il suo centro di gravità), ed è arrivato a rappresentare Seattle in tutto, dalle cartoline agli spettacoli televisivi.
È possibile cenare presso il ristorante SkyCity girevole a 500 piedi da terra, o controllare il ponte di osservazione a 520 piedi, che offre una vista sul centro di Seattle e Puget Sound. Con il CityPass, prendi gli ascensori una volta durante il giorno, e poi ritorni al crepuscolo per vedere l'oscurità che cade su Seattle e la città si illumina. (Ne vale la pena!)
L'artista del vetro Dale Chihuly è originario di Washington, e il Garden and Glass at Seattle Center è un'esposizione permanente di alcuni dei suoi lavori. All'interno, troverai grandi vetrate illuminate in stanze buie, e all'aperto ci sono sculture di vetro che si confondono con i giardini. Se sei alla ricerca di un'esperienza artistica unica, questo è un must!
Se ti piacciono le scienze e i musei, allora il Pacific Science Center fa per te. Il museo interattivo (incluso con il CityPass) è perfetto per i bambini - per esempio, hanno fatto un'esibizione sul circo mentre eravamo lì - ma potrebbe non soddisfare una folla più anziana.
Quando la visitammo, la mia famiglia guardò un breve film IMAX sull'eruzione di Mount St. Helens, e poi si aggirò nella Tropical Butterfly House.
Qui, puoi attraversare un ambiente balsamico in cui farfalle colorate volteggiano intorno a te. Non sorprenderti se le farfalle sono così interessate a te stesso che sei in esse, specialmente se indossi colori vivaci.
Nessun viaggio a Seattle è completo senza l'esperienza sensoriale di Pike Place Market. Situato appena fuori dal lungomare, il Pike Place Market, con i suoi nove acri, ha oltre 100 anni ed è ricco di storia. Sia che tu sia nel mercato per un pesce fresco e prodotti, o arti e mestieri fatti a mano, lo troverai e molto altro a Pike Place.
Concediti tutto il tempo per esplorare il mercato, assicurati di fermarti e annusare alcuni fiori appena tagliati e di esaminare alcuni dei mostruosi frutti di mare freschi in esposizione. Se sei fortunato, vedrai anche alcuni pesci lanciati (sì, letteralmente lanciati) intorno. E sii preparato per una pletora di artisti di strada che si esibiscono in tutto il mercato. Avere un ascolto; la maggior parte di loro ha molto talento.
Mentre sei a Pike Place, attraversa la strada dal mercato e visita il primo Starbucks al mondo. Fu da questa posizione senza pretese che il gigante del caffè iniziò la sua dominazione mondiale nel 1971. Sappi, però, che se vuoi prenderti un caffè nell'epicentro di Starbucks, probabilmente dovrai fare una fila piuttosto lunga.
(Puoi anche visitare il primo Roastery e sala degustazione di Starbucks nel quartiere di Seattle, a Capital Hill.)
Dopo aver visitato Pike Place Market, dirigiti verso il porto di Seattle. Questo è un posto davvero affascinante a Seattle, colorato d'estate grazie a cesti di fiori sospesi e pieni di immagini e suoni.
Prendi un gelato o un cesto di fish and chips e dai un'occhiata ad alcuni dei più stravaganti negozi di souvenir di Seattle, come Ye Olde Curiosity Shop. Il negozio ha più di 100 anni e include un museo gratuito di cose bizzarre come mummie e teste rimpicciolite.
Se hai un po’ di tempo (e un CityPass) tra le mani, entra nel Seattle Aquarium. Vedrai ogni sorta di pesci e creature marine, ma i veri must da vedere qui sono la stanza dei nativi di Puget Sound (pesci e piante), e le lontre e le foche di pelliccia. Scopri i tipi di vita che si trovano nelle acque intorno a Seattle, quindi dirigiti all'edificio accanto per osservare alcune adorabili lontre di mare e fiume che si agitano e alcune enormi foche di pelo che nuotano in recinti simili a zoo.
Con il tuo Seattle CityPass, potrai trasformare un voucher per un biglietto per una crociera sul porto con guida di un'ora con Argosy Cruises. Salirai su un'imbarcazione di medie dimensioni e navigherai fino a Elliot Bay, imparando da un momento all'altro tutto, dai moli di Seattle al suo skyline. Andrai al cantiere navale di Seattle e scoprirai quanto sia follemente difficile utilizzare le gigantesche gru per scaricare chiatte e navi.
Non solo ti allontanerai con alcune splendide foto dello skyline di Seattle, ma imparerai anche un po’ della storia della città. Ci sono diverse partenze durante il giorno e puoi aggiornare il tuo biglietto per un altro tour (magari una crociera con cena o una corsa al Tillicum Village) a un prezzo ridotto.
Stabilito nel 1852 e bruciato a terra nel 1889, lo storico Pioneer Square Historic District comprende alcuni edifici magnificamente restaurati, vivaci gallerie d'arte e piccole boutique. Prendi un caffè (c'è letteralmente uno Starbucks in ogni angolo), e fai una passeggiata tortuosa attraverso questa parte tranquilla di Seattle. Fermati per una pausa al Waterfall Garden Park e goditi il rilassante suono dell'acqua che scorre nel centro della città.
Mentre ti trovi nel quartiere di Pioneer Square, fermati al Klondike Gold Rush Museum (tecnicamente un parco, parte del National Park Service) e scopri la corsa all'oro a Seattle. Il museo è gratuito ed è davvero ben strutturato e informativo. È possibile visualizzare mostre interattive, repliche di qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alle slitte trainate da cani, vecchie fotografie e giornali, e ascoltare la storia della fuga precipitosa del 1897-98 nei campi d'oro dello Yukon e il ruolo di Seattle in tutto questo. Questo è un ottimo posto per trascorrere un'ora o più di tempo extra.
Il funky Underground Tour è un must da fare a Seattle. Nel tour di un'ora e mezza, scenderai sotto le attuali strade della città di Seattle per vedere alcuni dei luoghi che esistevano prima del Grande Incendio.
Dopo che gran parte dell'area fu distrutta nel 1889, i pianificatori della città decisero di ricostruire in cima alla vecchia parte della città, lasciando i resti di edifici carbonizzati sul posto. Il tour è divertente - e preparati ad un sacco di barzellette davvero banali.
Se sei un appassionato di aviazione, un viaggio al Museo del Volo dovrebbe inserirsi nel tuo itinerario di Seattle.
Il Museo del volo copre tutti gli aspetti della storia del volo, dai primi aeroplani ai viaggi nello spazio.
C'è un gigantesco magazzino pieno di aeromobili di ogni genere, una finta torre di controllo, una mostra spaziale, stanze dedicate alla prima guerra mondiale e alla seconda guerra mondiale, e persino jet commerciali e un vecchio aereo dell'Air Force One che puoi attraversare.
Concediti tutto il tempo per esplorare il museo. Non include solo piani di tutte le forme e dimensioni, ma anche funzionalità interattive e tonnellate di storia da leggere.
Puoi prenotare gite in aereo fuori dal museo o (se hai davvero i soldi), iscriviti per guidare un bombardiere B-17 o B-24.
Abbiamo visto ruggire entrambi alla vita e decollare dal museo mentre eravamo lì.
Il telefilm Grey's Anatomy va in onda ormai da 15 stagioni ed ha reso Seattle una città famosa, anche se è per lo più filmato in un locale di Los Angeles (e usando qualche materiale di repertorio da Toronto!).
Anche se non esiste un vero museo di Grey's Anatomy, se sei un’amante di questa serie televisiva e ti trovi a Seattle, non puoi perderti questi posti:
I fan sfegatati devono recarsi alla famigerata Intern House situata al 303 W di Comstock Street per fare una foto alla casa dove hanno vissuto molti protagonisti (Alex Karev, Derek Shepherd, Izzie Stevens, Cristina Yang, Arizona Robbins e George O'Malley!) di Grey's Anatomy.
Ricorda di essere rispettoso della casa perché è proprietà privata, quindi assicurati di rimanere sul marciapiede e dopo aver finito di visitare resta ed esplora il quartiere. Troverai caffè, negozi e ristoranti alla moda e stravaganti, inoltre se cammini fino in cima alla collina aspettati una vista mozzafiato su Seattle.
Il cast e la troupe di Grey's Anatomy sono stati avvistati numerose volte mentre giravano a Kerry Park. Non è un segreto che il parco offre una delle viste più perfette del centro di Seattle, Mount Rainer, Elliott Bay, Bainbridge Island e Space Needle.
Lo riconoscerai subito dallo schermo della TV. Se stai visitando in una giornata limpida, prendi un caffè e fermati un po' per ammirare il tramonto mozzafiato.
Joe's Bar, il ritrovo dell'happy hour per lo staff di Grey Sloan Memorial rimarrà un luogo fittizio.
Con alcune ricerche, ho scoperto che medici e infermieri sorseggiano pinte a Capitol Hill. Scopri Smith, un ottimo gastropub con cocktail alla spina.
Inoltre, è proprio accanto all'ospedale del Campidoglio del Campidoglio di Group Health - forse ti divertirai per sempre con "solo un ragazzo in un bar"!
Il lungo atrio di vetro del Grey Sloan Memorial è il preferito dai fan: è il luogo in cui un uomo armato impazzito ha sparato a Derek. Le scene interne sono effettivamente girate a Northridge, in California, ma i drammatici colpi esterni dell'ospedale sono in realtà l'aeroporto di Seattle-Tacoma.
Non avevamo tempo per altro a Seattle, ma i nostri CityPass ci avrebbero anche ottenuto l'ammissione al Woodland Park Zoo, che opera a Seattle da oltre un secolo.
Un punto di interesse per gli appassionati di sport in famiglia potrebbe essere Qwest Field, sede dei Seattle Seahawks, che è possibile visitare e visitare.
Seattle ha anche molti parchi gratuiti da visitare, come Olympic Sculpture Park e Gas Works Park.
Potresti passeggiare per la Chinatown / Distretto Internazionale della città. Visitate alcune gallerie d'arte asiatiche, provate il tè alle bollicine e visitate il Kobe Terrace Park, dove potrete vedere i ciliegi in fiore durante il mese di marzo.
Quindi hai il tuo CityPass e ora sai cosa vuoi vedere. Ma come vai in giro? Bene, è facile. Essere una grande città significa che Seattle ha un sistema di trasporto pubblico abbastanza decente.
C'è un treno leggero che collega l'aeroporto SeaTac al centro di Seattle, facendo circa una dozzina di fermate lungo la strada. È ottimo per raggiungere la città dall'aeroporto in modo economico: un biglietto di sola andata costa $ 2,50.
Una volta che sei in centro, ci sono alcune opzioni.
Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, hai pensato di passare per Las Vegas?
Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere a Seattle?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.