Sarasota Florida
Sarasota Florida: un viaggio nella natura

Sarasota cosa vedere

Sarasota è una città del sud-ovest nello stato della Florida, appena a sud di Tampa.È noto per il suo legame con il circo noto come Ringling Brothers Circus ed è un luogo piuttosto intrigante da visitare con molti di luoghi di vacanza da vedere.

Benedetta da un clima fantastico e da alcune delle migliori spiagge degli Stati Uniti, la contea di Sarasota è popolare tra le famiglie e gli amanti del lusso. Oltre alle sue famose spiagge, ci sono molte altre attrazioni di Sarasota come i mercati degli agricoltori, musei di livello mondiale e ristoranti gourmet da godere.

Ma che tipo di attrazioni turistiche puoi goderti qui?

Quali attività sono disponibili e dove sono i luoghi più opportuni per visitare la città?

Ecco le cose migliori e divertenti da fare a Sarasota in Florida.

Ecco cosa vedere a Sarasota:

1. Laboratorio e acquario Mote Marine

Il Mote Marine Laboratory and Aquarium si trova a City Island, in un piccolo punto chiamato Ken Thompson Parkway a Sarasota in Florida.

Fu fondato per la prima volta come Cape Haze Marine Laboratory nel 1955 e il suo nome rimase tale fino al 1967 come un modo per onorare William e Lenore R. Mote e la sorella di William, Betty Mote Rose.

La porzione di laboratorio della sede di Sarasota è specializzata nella ricerca di natura estuaria e marina. L'estuario si riferisce al punto in un grande fiume dove il flusso incontra la marea.

La parte dell'acquario, d'altra parte, è aperta alla visita dei visitatori, con oltre 100 specie di animali marini, sia locali che anche alcuni provenienti da tutto il mondo.

Ci sono razze, meduse, tartarughe, lontre, lamantini, cavallucci marini, anguille, squali e molti altri ancora. La vasca degli squali è enorme e contiene oltre 100.000 litri d'acqua!

A proposito di squali, qui il momento del pasto degli squali è estremamente popolare ed è una delle tante attività che attirano i turisti; le poppate sono narrate.

Se stai cercando cosa fare qui per tenere occupati i tuoi figli, ci sono molti programmi educativi disponibili, compresi i campi estivi.

Ci sono anche mostre stagionali, come la vetrina annuale dei rettili con coccodrilli e alligatori!

Aspettatevi di sborsare un bel po' per i prezzi d'ingresso, ma ne varrà la pena se è qualcosa che potete permettervi.

Il parcheggio è gratuito e puoi anche arrivarci con i mezzi pubblici e una piccola passeggiata.

Indirizzo: 1600 Ken Thompson Pkwy, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

2. Museo d'arte John & Mable Ringling

Il John & Mable Ringling Museum of Artsi trova in Bay Shore Road, Sarasota.

Prende il nome dal co-fondatore di un famigerato circo di cui probabilmente hai sentito parlare: il Ringling Bros. & Barnum e il Bailey Circus - sì, quel Barnum!

Il museo è davvero unico ed è un luogo unico nel suo genere, ecco perché è una delle cose migliori da fare a Sarasota.

All'interno del museo, architettura e arte classica - sia riproduzioni che originali autentici - di molte epoche diverse.

Ciò include il Rinascimento, ovviamente, ma risale anche alle opere greche e romane.

Quando entri, non ti sembrerà più di essere nella Florida dei giorni nostri: ti sembrerà di essere in un altro secolo!

È molto divertente e ci sono anche tour di 45 minuti.

Il John & Mable Ringling Museum of Art è stato aperto per la prima volta nel 1927 ed era originariamente costituito da opere d'arte donate dai suoi titolari.

Ora è gestito dalla Florida State University ed è considerato il museo d'arte di riferimento dello stato.

Oltre 10.000 opere diverse, dai dipinti alle fotografie e dalle sculture alle stampe, sono distribuite in 21 diverse gallerie, ognuna dedicata a una regione e uno stile diverso.

C'è persino una galleria per gli antichi manufatti di Cipro!

Indirizzo: 5401 Bay Shore Rd, Sarasota Florida 34243, Stati Uniti

3. Habitat dei grandi felini e santuario della costa del Golfo

Il Big Cat Habitat e Gulf Coast Sanctuary si trova in una parte di Sarasota chiamata Palmer Boulevard.

È stato aperto per la prima volta da Kay Rosaire nel 1987 e, un paio di decenni dopo, nel 2005, sarebbe diventato un'organizzazione senza scopo di lucro e ora è uno dei 10 posti migliori per i turisti a Sarasota in Florida.

Come suggerisce il nome, il santuario funziona principalmente come luogo per salvare gatti esotici e fornire loro le cure necessarie.

Qui ci si prende cura anche di altri animali, come uccelli, scimpanzé e orsi.

Ci sono tre grandi habitat nel complesso, alcuni dei quali sono al coperto e altri all'aperto.

Le piscine e la flora naturale aiutano a simulare gli habitat originari degli animali.

Il Big Cat Habitat e il Gulf Coast Sanctuary lavorano anche per educare i visitatori alla conservazione della fauna selvatica.

Spettacoli, dimostrazioni e discorsi - di solito con i grandi felini e gli uccelli!

C'è anche una fattoria didattica, che è il posto migliore dove portare i bambini; possono nutrire lama e capre. Per i più coraggiosi, si può anche dare da mangiare a leoni, orsi e tigri, pagando una piccola tassa!

Indirizzo: 7101 Palmer Blvd, Sarasota Florida 34240, Stati Uniti

4. Palazzo Ca' d'Zan

La Ca 'd'Zan Mansion è uno dei posti migliori a Sarasota in Florida, quando si tratta di attrazioni turistiche.

Era la casa invernale di John e Mable Ringling, che abbiamo già menzionato in una voce precedente.

Il proprietario del circo e sua moglie sarebbero rimasti qui dopo che la sua costruzione fu completata nel 1926, dopo due anni di costruzione. Il palazzo si estende su cinque piani di altezza, con uno spazio enorme di 36.000 piedi quadrati all'interno.

Situato sul lungomare, vuole emulare Venezia, uno dei luoghi preferiti dalla coppia di sposi.

È realizzato in stile revival mediterraneo, che ricorda il Palazzo Ducale di Venezia. Visite guidate del Palazzo Ca' d'Zan si tengono regolarmente.

Vai su uno e rimarrai incantato dal tetto di tegole spagnole risalenti al XVI secolo, la sala giochi, la terrazza di marmo che si affaccia sulla baia di Sarasota, il soffitto a cupola di una torre alta 82 piedi, un lampadario di cristallo e un organo eoliano!

È uno sguardo divertente nella ricca vita della coppia.

Indirizzo: 5401 Bay Shore Rd, Sarasota Florida 34243, Stati Uniti

5. Giardini botanici Marie Selby

I giardini botanici Marie Selby sono uno splendido giardino con almeno 20.000 piante viventi provenienti da tutto il mondo. I giardini botanici Marie Selby, che si trovano proprio nel centro di Sarasota, sono un'incantevole oasi urbana. Questi giardini ti permettono di vedere molte piante e fiori aromatici di tutti i colori, oltre a goderti una manciata di cose divertenti da fare.

È un'ottima destinazione quando viaggi con i tuoi piccoli grazie alle sue strutture adatte alle famiglie, come una foresta pluviale progettata per i tuoi giovani e un negozio di articoli da regalo che vende tutti i tipi di giocattoli a tema.

Trascorri momenti memorabili con la tua famiglia o i tuoi amici mentre ti prendi del tempo per esplorare i giardini botanici Marie Selby.

Molte sezioni dividono questo giardino botanico, come il Children's Rainforest Garden, dove puoi vedere i piani della foresta pluviale mentre i tuoi bambini si divertono in un parco giochi in cima agli alberi.

Altre attrazioni da scoprire sono il Giardino delle Farfalle, pieno di fiori colorati e farfalle che volano libere, e il rilassante Giardino delle Epifite, perfetto per godersi un momento di pace mentre si sta seduti vicino al laghetto koi o a una dolce cascata.

Indirizzo: 900 S Palm Ave, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

6. Giardini della giungla di Sarasota

I Sarasota Jungle Gardens si trovano su Bay Shore Road. Come suggerisce il nome, è una delle attrazioni di Sarasota incentrata sia sulla flora che sulla fauna.

È stata fondata nell'anno 1939 con soli 10 acri di terra, decorati con migliaia di deliziosi alberi e fiori di una varietà tropicale, non solo dalla Florida, ma da tutto il mondo.

Decenni dopo, negli anni '70, si tenne uno spettacolo di uccelli esotici nei Sarasota Jungle Gardens, con are e cacatua.

È stato il primo di molti spettacoli con animali e uccelli da aggiungere al repertorio del luogo. Se dovessi visitare ora i Sarasota Jungle Gardens in Florida, faresti un passo in una delle attrazioni più antiche dello stato che funziona ancora adesso.

Ed è anche uno dei migliori! Piccoli mammiferi, lucertole, primati, coccodrilli e alligatori, pappagalli, serpenti, fenicotteri rosa e iguane chiamano questo posto la loro casa.

Puoi dare da mangiare ai fenicotteri, scattare foto con i rettili e persino sederti su un alligatore!

Indirizzo: 3701 Bay Shore Rd, Sarasota Florida 34234, Stati Uniti

7. Parco statale del fiume Myakka

Il Myakka River State Park è uno dei parchi statali più grandi, con una superficie di 150 Km quadrati, e più antichi della Florida.

Uno dei suoi punti salienti è il fiume Myakka, che offre un carico di attività divertenti. Vai in un ritiro nella natura con i tuoi amici questo fine settimana al Myakka River State Park.

Questo bellissimo e storico parco statale è la destinazione perfetta per creare ricordi indimenticabili insieme mentre ti diverti a fare numerose attività all'aria aperta.

Il Myakka River State Park offre molti servizi per la tua comodità, come cabine in affitto, opzioni di tour, un negozio di articoli da regalo, ampio parcheggio, servizi igienici puliti, campeggi completamente attrezzati e così via.

Goditi al massimo il tuo fine settimana facendo innumerevoli attività a terra e nel fiume Myakka.

Alcune attività che puoi goderti sono l'equitazione, l'escursionismo, fare un giro guidato in barca, il kayak, il campeggio, la pesca, la canoa, condividere storie al calore di un falò e altro ancora.

Indirizzo: 13208 State Rd 72, Sarasota Florida 34241, Stati Uniti

8. Mercato degli agricoltori centrali di Sarasota

Stephen B. Goodwin/Shutterstock

Il Central Sarasota Farmers Market è stato un punto culminante dei sabati in questa regione della Florida dal 1979.

Aperto dalle 7 del mattino all'una del pomeriggio, è il posto perfetto dove recarsi questo fine settimana, indipendentemente dal tempo.

Naturalmente, il Central Sarasota Farmers Market è principalmente famoso per i suoi prodotti locali, coltivati e venduti freschi: verdure, frutta e altri ingredienti deliziosi attendono tutti coloro che cercano ingredienti commestibili di alta qualità.

Cheesecake, caffè, succo d'arancia, salsa per la pasta, miele, salsa e altri materiali di consumo sono disponibili presso venditori di ogni tipo!

Ma non è tutto ciò che rende visitare il Central Sarasota Farmers Market una delle cose più belle e divertenti da fare a Sarasota. I prodotti che non puoi trovare da nessun'altra parte nella regione sono venduti qui.

Prodotti da forno, prodotti per il corpo, artigianato, arte e altro ancora sono venduti da musicisti, agricoltori, artigiani e persone di ogni ceto sociale!

Indirizzo: 4454 S Beneva Rd, Sarasota Florida 34231, Stati Uniti

9. Stadio Ed Smith

L'Ed Smith Stadium si trova vicino al centro di Sarasota, appena fuori dall'Interstate 75. Fu costruito per la prima volta come sito di baseball della Minor League per sostituire quello di Payne Park nel 1989.

È servito anche (e continua a servire) come luogo per lo Spring Training. È la casa dei Baltimore Orioles, che si allenano qui in primavera, anche se è iniziato solo nel 2010 - prima era un campo di allenamento dei Chicago White Sox fino al 1997 e dei Cincinnati Reds fino al 2008.

Nel 2011, l'Ed Smith Stadium è stato sottoposto a una ristrutturazione, quindi tutti i posti a sedere e l'intero stadio sono nuovi di zecca e ristrutturati. Può ospitare 7.429 spettatori ed è senza dubbio uno dei migliori stadi dello stato della Florida.

È rilassante ma divertente e le partite si svolgono regolarmente, quindi se sarai a Sarasota, potresti anche controllare il sito web dello stadio per informazioni sui biglietti e gli orari delle partite.

Indirizzo: 2700 12th St, Sarasota Florida 34237, Stati Uniti

10. Legacy Trail

Il Legacy Trail è un lungo sentiero che va da Sarasota a Venicea, coprendo 18 chilometri di sentiero asfaltato. È spesso considerato anche uno dei migliori percorsi per biciclette in Florida.

Il sentiero è stato aperto per la prima volta nel 2008, costeggiando un corridoio ferroviario ricco di storia. La stessa linea ferroviaria è stata utilizzata dal suo concepimento nel 1911 fino a un certo punto nei primi anni 2000.

Il percorso divertente: uno dei luoghi più emozionanti da visitare per i turisti attivi a Sarasota ​​​​Florida! - inizia vicino a Palmer Ranch.

Attraversa e si collega con una serie di altri sentieri all'interno dell'Oscar Scherer State Park, e si fa strada attraverso Nokomis, entrando nella baia di Dona e, infine, terminando al Venetian Waterway Park.

Preoccupato di perdere vapore? Non!

Ci sono 15 fantastici punti di ristoro lungo il percorso e molti splendidi paesaggi da ammirare mentre procedi.

Indirizzo: Central Sarasota Pkwy, Sarasota Florida 34238, Stati Uniti

11. L’Opera di Sarasota

La Sarasota Opera è una compagnia d'opera professionale che vive in una strada in questa regione della Florida chiamata North Pineapple Avenue.

La compagnia era inizialmente conosciuta come Asolo Opera Guild, e questa casa fu inizialmente chiamata Edwards Theatre. La ristrutturazione e la riapertura hanno portato a come si presenta oggi la casa, ed è così dal 2009.

Se stai cercando alcuni spettacoli dal vivo emozionanti mentre sei qui, l'Opera di Sarasota offre alcuni dei migliori.Durante il Winter Opera Festival a febbraio e marzo, nel teatro dell'opera si tengono quattro opere completamente messe in scena.

La più famosa delle sue opere è il Ciclo Verdi, che è un'intricata presentazione delle opere di Giuseppe Verdi – sì, tutte! - accanto al suo Requiem, alle opere orchestrali e alle opere da camera.

Ci sono anche programmi per la sensibilizzazione dell'istruzione. Dai un'occhiata al teatro dell'opera e vedi se ci sono dei bei spettacoli stasera!

Indirizzo: 61 N Pineapple Ave, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

12. Sarasota beach

Le meravigliose spiagge di Sarasota sono una delle maggiori attrazioni della contea sia per la gente del posto che per i visitatori. Con 56 chilometri di spiagge, c'è una vasta scelta e sono facilmente accessibili a tutti.

Le sedie a rotelle da spiaggia sono disponibili gratuitamente alle spiagge di Lido, Manasota, Nokomis, Siesta e Venice e c'è anche un tappetino estraibile a Siesta Beach. Quest'ultima ha vinto numerosi premi per la sua sabbia di quarzo, considerata da molti la più fine e soffice del mondo.

Porta la famiglia sulle splendide spiagge di sabbia bianca o fai un picnic sull'acqua. Puoi persino noleggiare stand-up paddleboard, kayak e altro dagli allestitori locali per salire in acqua da soli!

Se non ti dispiace guidare ancora un po', puoi andare fino a Longboat Key per goderti le spiagge che sembrano più private o persino fino a Coquina o Bradenton Beach. Guidando verso sud, puoi anche esplorare Nokomis Beach e una serie di meravigliose spiagge vicino a Venezia, inclusa l'UNICA spiaggia per cani senza guinzaglio a Sarasota a South Brohard Beach!

  • Sarasota beach Siesta Key

    La Sarasota Siesta Key Beach si trova a breve distanza dal trambusto del centro di Sarasota.

    Siesta Key è essenzialmente un'isola barriera che costeggia la costa del Golfo della Florida, si estende per 12 chilometri e vanta una sabbia di quarzo bianco fine che molti considerano tra le più belle e incontaminate del mondo.

    Sembra quasi una magia e la spiaggia ha persino vinto dei premi! Il tipo di sabbia zuccherina significa che non si surriscalda neanche.

    Le acque blu e la deliziosa sabbia sono perfette sia per gli amanti della spiaggia che per i drogati di avventura.

    Inoltre, visitare Siesta Key Beach che è nota per essere una delle cose più romantiche da fare nella contea di Sarasota, quindi vale sicuramente la pena fare il viaggio se sei lì con il tuo partner!

    Le pozze di marea rendono il posto adatto anche alle famiglie con bambini, che si divertiranno anche nel grande parco giochi.

    Un padiglione offre creme solari, giocattoli per la sabbia, accessori, gelati, cibo e bevande da acquistare.

    Se sei qui questo fine settimana o durante una vacanza intensa, aspettati che sia abbastanza pieno, specialmente la domenica, dove c'è un drum circle di musicisti!

    Indirizzo: 948 Beach Rd, Sarasota Florida 34242, Stati Uniti

  • Sarasota beach Lido Key

    Lido Key Beach può sembrare abbastanza semplice come luogo turistico a Sarasota, ma ha una storia più profonda.

    Negli anni '50 e '60 era una spiaggia per soli bianchi di Sarasota (come la maggior parte delle spiagge della Florida, con solo 3 chilometri di spiaggia aperta agli afroamericani in tutto lo stato), e i residenti di una comunità vicino alla spiaggia tenevano sit-in come una sorta di protesta su questa spiaggia.

    Ora, Lido Key Beach è priva di segregazione ed è tra le cose divertenti da fare a Sarasota per i suoi panorami mozzafiato, i meravigliosi tramonti e i numerosi sport acquatici.

    Puoi navigare, osservare i delfini e persino pescare d'altura!

    Se stai cercando un posto dove mangiare, ce ne sono molti vicino alla spiaggia, che servono gelati per spuntini e pesce fresco per i pasti.

    Indirizzo: 400 Benjamin Franklin Dr, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

  • Sarasota beach Coquina Beach

    Coquina beach è la nostra preferita nella zona di Sarasota. È un luogo popolare tra la gente del posto che di solito non è così affollato come le altre spiagge vicine. Anche se devo dire che sembra stia guadagnando sempre più popolarità nel corso degli anni.

    Questa spiaggia è perfetta per chi ama Siesta Key ma vuole meno traffico perché ha anche una bellissima sabbia bianca.

    È anche un popolare luogo di nidificazione per le tartarughe marine e se sei fortunato potresti vederle! Ricorda solo di mantenere una buona distanza da loro e di non disturbare mai una tartaruga o un nido di tartaruga.

  • Sarasota beach Nokomis Beach

    Nokomis beach è nota per essere la spiaggia più antica di Sarasota. È meno affollato di Siesta Key ed è anche il posto perfetto per un picnic o per pescare.

    Se ti capita di essere a Nokomis Beach ti consigliamo di trascorrere la giornata qui e poi fermati a Venice Beach per cercare i denti di squalo che si sono lavati sulla riva!

Cosa mettere in valigia per Sarasota

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

13. Circolo di Sant'Armand

St. Armands Circle è un luogo fantastico, adatto alle famiglie, pieno di cose da fare. È uno dei luoghi più amati da visitare per cenare e fare shopping con i bambini a Sarasota.

Il St. Armands Circle fu aperto per la prima volta nel 1800 dopo essere stato acquistato da Charles St. Armand.

John Ringling (sì, di nuovo lui!) acquistò l'area nel 1917 e la trasformò in un luogo per lo shopping, ricco di ristoranti e negozi che ne fanno un luogo da non perdere in questa contea della Florida.

St. Armand's Key è ciò che St. Armands Circle chiama la sua casa, e puoi raggiungerla solo tramite un ponte.

Questo rende un angolo tranquillo della zona che è rilassante ma vivace, con oltre 130 negozi diversi da visitare e una miriade di punti ristoro che vanno da quelli economici e informali a quelli raffinati e fantasiosi.

Anche i caffè da dessert sono ottimi pit stop.

E se stai cercando souvenir economici o alta moda costosa, probabilmente lo troverai a St. Armands Circle!

Indirizzo: 300 Madison Dr Suite 201, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

14. Sala delle arti dello spettacolo Van Wezel

Per gli appassionati di intrattenimento, fare un viaggio alla Van Wezel Performing Arts Hall è tra le cose migliori da fare a Sarasota in Florida.

Non solo è un punto di riferimento per le meraviglie architettoniche, ma è anche un luogo divertente e vivace che ospita tutti i tipi di spettacoli teatrali, comici, musicali e di danza.

La Van Wezel Performing Arts Hall è stata costruita dal 1968 al 1969, utilizzando fondi donati nientemeno che dai titolari Lewis ed Eugenia Van Wezel.

I lavori di ristrutturazione effettuati nel 2000 hanno mantenuto il posto aggiornato e ha un Grand Foyer di 6.000 piedi quadrati che può ospitare 350 persone, mentre l'intera sala ha una capacità di 1.736 persone grazie al prato e alla terrazza del Bayfront.

La Van Wezel Performing Arts Hall ha anche un centro educativo che offre programmi per persone di tutte le età.

È romantico, eccitante e un ottimo posto per guardare alcuni bei spettacoli dal vivo - e anche se non ti piace, il sistema di sentieri di Sarasota si snoda attraverso di esso, quindi puoi camminare per dare un'occhiata alla meravigliosa struttura di persona.

Indirizzo: 777 N Tamiami Trail, Sarasota Florida 34236, Stati Uniti

15. Museo delle auto d'epoca di Sarasota

Se sei un fanatico dell'automobile, allora il Sarasota Classic Car Museum dovrebbe essere in testa alla tua lista di cose da vedere in questa contea.

In realtà è uno dei più antichi musei di auto d'epoca ancora in funzione in tutta l'America - il secondo più antico, infatti!

Oltre 60.000 piedi quadrati, questo museo mette in mostra auto d'epoca esotiche che sono incredibilmente uniche, con quelle in mostra che ruotano regolarmente.

Alcune delle migliori auto esposte sono la Mercedes Benz del 1965 di proprietà di John Lennon e una vasta collezione di veicoli Rolls Royce un tempo di proprietà di - ancora una volta - John e Mable Ringling.

C'è anche una collezione di auto italiane, che mette in mostra un sacco di veicoli italiani molto amati, come Ferrari, Alfa Romeo e Rivolta!

Indirizzo: 5500 N Tamiami Trail, Sarasota Florida 34243, Stati Uniti

16. Historic Spanish Point

Lo storico punto spagnolo nacque per la prima volta quando la famiglia Webb arrivò da New York nel 1867 e si stabilì in questo punto a Little Sarasota Bay.

Poiché un commerciante spagnolo ha parlato alla famiglia Webb di questo luogo, l'hanno chiamato Historic Spanish Point come un po' di omaggio. Visitare questo posto ora è come visitare la vecchia Sarasota.

Era una località turistica chiamata Webb's Winter Resort, dove le persone provenienti dalle regioni più fredde accorrevano in Florida per godersi il clima caldo in inverno.

Ora le cose sono cambiate: ci sono giardini lussureggianti che si estendono su 30 acri, siti archeologici in tutta l'area ed edifici ricchi di storia.

The Historic Spanish Point è nel registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti, il che lo rende un posto davvero speciale a Sarasota.

Mentre lo percorri, avrai anche la possibilità di assistere alle meraviglie lasciate dagli abitanti preistorici.

È un posto divertente in cui fare un viaggio, che tu sia o meno un appassionato di storia!

Indirizzo: 337 N Tamiami Trail, Osprey, Sarasota Florida 34229, Stati Uniti

17. Longboat Key Turtle Watch

Longboat Key Turtle Watch si trova lungo la costa del Golfo della Florida.

È una di quelle attrazioni di Sarasota a cui devi visitare in tempo, poiché le passeggiate delle tartarughe si svolgono solo il sabato mattina nel mese di luglio.

Se arrivi a Sarasota in questo periodo, però, questo è uno dei modi migliori per trascorrere un sabato.

Incontri il gruppo di camminatori a Longboat Key, cammini verso la spiaggia e passi il tempo a cercare le tracce delle tartarughe marine che sono arrivate sulla terraferma per deporre le uova.

È abbastanza raro avvistare effettivamente una tartaruga durante una di queste passeggiate, ma potresti essere fortunato!

22. Parco Nathan Benderson

Quando è stato aperto per la prima volta, il Nathan Benderson Park non era molto di cui vantarsi in termini di visite turistiche.

Un normale parco con un grande lago centrale - artificiale, era l'ideale per semplici sport acquatici come il paddleboarding o il kayak e le solite attività del parco - corsa, camminata ed escursionismo.

Quindi, è stato rivelato che questo apparentemente pittoresco parco di Sarasota era assolutamente perfetto per il canottaggio - ed è uno dei pochi posti non solo in Florida, ma in tutta l'America che dispone di tali strutture.

Oggi questo parco, che si estende su 600 acri con un lago di 400 acri, è uno dei preferiti dai canottieri ed è comunemente utilizzato per le competizioni.

Il lago ha un numero enorme di strutture utilizzabili per i rematori.

Sono disponibili corsie per le carrozze, corsie per le corse, una rimessa per barche, attenuazione delle onde, capanne e torri per partenze e arrivi, un centro di addestramento, coste diritte, un centro di manutenzione delle barche e tribune.

Quindi, se sei dell'umore giusto per qualcosa da guardare mentre sei a Sarasota, forse ci sarà una regata al Nathan Benderson Park!

Indirizzo: 5851 Nathan Benderson Cir, Sarasota Florida 34235, Stati Uniti

18. Rifugio Snook

Alla ricerca di un posto divertente e romantico a Sarasota in Florida? Non guardare oltre lo Snook Haven Restaurant & Fish Camp.

È più di un semplice posto dove mangiare! Nascosto in una zona boschiva subtropicale e oscurato da alberi e muschio, Snook Haven esiste da 50 anni, situato proprio vicino a Venezia.

È abbastanza noto ed è stato persino utilizzato come location per le riprese di Revenge of the Killer Turtles. Quando superi la strada sterrata ed entri nello Snook Haven, sarai felice che fosse tra i tuoi posti da visitare.

Puoi noleggiare una barca di qualche tipo, che sia un pontone, un kayak, un motoscafo o una canoa, per viaggiare attraverso il fiume Myyaka di Sarasota o semplicemente seguire un tour.

Sarai in grado di avvistare lontre, cinghiali, alligatori, linci rosse della Florida e altre forme di fauna selvatica lungo il percorso.

Indirizzo: 5000 E Venice Ave, Venice, Sarasota Florida 34292, Stati Uniti

19. Villaggio delle Arti

Se stai cercando cose uniche da fare mentre visiti Sarasota in Florida, non hai davvero bisogno di guardare oltre il Village of the Arts, che è uno dei posti migliori per un mix di cultura e modernità.

Oltre 100 case vivono in questo villaggio di 40 acri, accanto a spazi pubblici come studi, gallerie, officine e ristoranti. Un ambiente bohémien che sembra estraneo a Sarasota permea l'atmosfera del Village of the Arts, facendolo sembrare un ambiente completamente diverso.

La maggior parte delle strutture della zona risalgono a circa cento anni e potrai ammirarle tutte passeggiando lungo di esse, osservando opere d'arte interessanti.

Puoi trovare il piccolo villaggio sulla 12th Avenue West, che è una località a Bradenton.

Sia che tu miri ad acquistare opere d'arte locali uniche nel loro genere o semplicemente ad osservare, ti godrai sicuramente l'esperienza.

Indirizzo: 1017 12th Ave W, Bradenton, Sarasota Florida 34205, Stati Uniti

20. Parco del lago Manatee

Il Lake Manatee State Park è a soli 20 minuti dalla zona di Bradenton. Copre 2 Kmq di terra, molti dei quali sono costituiti da paesaggi misti che offrono opportunità uniche e divertenti per cosa fare a Sarasota in Florida.

Il parco statale è stato aperto per la prima volta negli anni '60, durante il periodo in cui il famoso fiume Sarasota, Manatee River, è stato arginato. Come Lake Manatee State Park, è un paradiso della natura e anche un luogo popolare per nuotatori, diportisti e appassionati di pesca d'acqua dolce.

Tieni presente, tuttavia, che se vuoi pescare qui, hai bisogno di una licenza ufficiale che ti permetta di pescare nelle acque dolci della Florida. Oltre agli sport acquatici, puoi anche campeggiare qui o cogliere l'occasione per vedere un sacco di fauna selvatica interessante. Anche l'area della spiaggia è perfetta per rilassarsi.

Se desideri prenotare un campeggio, chiama in anticipo il Lake Manatee State Park!

Indirizzo: 20007 FL-64, Bradenton, Sarasota Florida 34212, Stati Uniti

Hai intenzione di visitare Key West? Dai un'occhiata ad alcune delle cose più belle da fare a Key West !

21. Marietta Museo d'Arte e Fantasia

Se hai un budget limitato, probabilmente sei alla ricerca di cose gratuite da fare a Sarasota in Florida, che non lesinano sul divertimento - e non devi cercare oltre il Marietta Museum of Art & Whimsy. È il tipo di attrazione che sa come farti sorridere!

Il museo è curato da Marietta Lee, che ha messo insieme una collezione di opere d'arte uniche ed eclettiche nel 2006 e da allora ha continuato a far crescere la collezione.

La fantasia e la meraviglia delle opere creative, che provengono da molte forme diverse di media misti, sono vibranti ed eccitanti, sicuramente colpiranno anche le persone che non sono grandi fan dell'arte.

Hai una buona idea di che tipo di struttura sia il Marietta Museum of Art & Whimsy dall'esterno. Giganteschi fenicotteri, che brillano di neon, ti chiamano dall'esterno, e all'interno, un giardino di sculture ti dà il benvenuto.

Da lì, esplora le sale, le gallerie e molto altro!

Indirizzo: 2121 N Tamiami Trail, Sarasota Florida 34234, Stati Uniti

27. Museo della Florida meridionale

Il South Florida Museum è tra i migliori che Sarasota ha da offrire in termini di punti di interesse. Sono essenzialmente tre posti in uno.

Il primo posto è il Museo d'arte, che ti porta attraverso i tempi antichi e oltre, mettendo in mostra scheletri e manufatti di secoli e secoli fa mentre progredisce verso l'arte più contemporanea.

La seconda parte è il Parker Manatee Aquarium, che offre uno sguardo sulla vita di un lamantino, mettendo in mostra il suo ambiente e parlando del suo stato in via di estinzione.

La star dell'acquario è Snooty, che vive proprio in questa località di Sarasota! Questo lamantino è uno dei preferiti dai visitatori in quanto la mucca marina più antica del mondo!

L'ultima tappa del South Florida Museum è The Bishop Planetarium.

Fornisce un'esperienza di proiezione che consente ai visitatori di vedere i corpi celesti proprio da qui sulla terra! Meglio ancora, l'accesso a tutte queste parti del museo è relativamente economico.

Indirizzo: 201 10th St W, Bradenton, Sarasota Florida 34205, Stati Uniti

22. Museo Marittimo della Florida

Sarasota, e lo stato in cui si trova, ha molte coste, ed è per questo che non sorprende che il Florida Maritime Museum chiami questa regione la sua casa.

Si trova a Cortez, una delle migliori città storiche che la regione ha da offrire, e vive in una scuola che risale a più di un secolo fa.

Il museo stesso si concentra sulla ricca storia marittima dello stato, ed è una delle attrazioni turistiche più comuni e quindi vale la pena visitarla.

È possibile visualizzare fotografie, attrezzature nautiche, informazioni sulla pesca commerciale, informazioni sul trasporto marittimo e persino i registri delle navi nel museo.

Prima di partire, non dimenticare di fermarti alla biblioteca di ricerca del Museo Marittimo di Sarasota. È uno dei più grandi della sua varietà che puoi trovare in tutto il mondo, non solo a Sarasota!

Indirizzo: 4415 119th St W, Cortez, Sarasota Florida 34215, Stati Uniti

Cose da fare a Sarasota se hai solo poche ore

Se ti fermi a Sarasota solo per poche ore e vuoi avere un'idea di Sarasota. Ecco alcune cose che consigliamo vivamente:

  • Visita Bayfront Park : passeggia e osserva le barche sulla baia e magari prendi qualcosa da mangiare e da bere al famoso O'Leary's Tiki Bar proprio lì con vista!
  • Esplora St. Armands Circle e pranza, alcuni dolci e magari qualcosa di divertente nei negozi
  • Trascorri un po' di tempo in una delle spiagge di Sarasota, Lido o Siesta Key
  • Passeggia nel Siesta Key Village e goditi un po' di "vita da spiaggia"
  • Se il tempismo funziona, forse puoi fare un giro in kayak o un giro in barca con i delfini intorno alla baia

Arrivare a Sarasota Florida

L'aeroporto internazionale di Sarasota-Bradenton serve diverse città degli Stati Uniti e Toronto, in Canada. Altre città internazionali come Milano o Roma sono facilmente raggiungibili dall'aeroporto internazionale di Tampa. È quindi un viaggio di 1 ora e mezza da Tampa a Sarasota.

Qual è il momento migliore per visitare Sarasota?

A causa della posizione di Sarasota sul Golfo del Messico, il tempo è bello tutto l'anno. In media la temperatura è di 22 gradi. Da giugno a settembre sono i mesi più caldi e umidi, ma comunque tollerabili con la brezza marina. Tieni presente che i mesi estivi sono in genere la stagione delle piogge, quindi aspettati rovesci per un breve periodo a un certo punto ogni giorno.

Anche la stagione degli uragani è in questo periodo, a partire dal 1 giugno e dura fino al 30 novembre, quindi se non vuoi giocare d'azzardo con la stagione delle piogge o degli uragani ti suggeriamo di visitare Sarasota in un altro lasso di tempo, il nostro preferito è dicembre o gennaio.

Durante l'inverno il clima è più mite con temperature generalmente intorno agli anni '70 durante il giorno e '50 durante la notte. È anche il momento in cui puoi vedere i lamantini nella baia! Tuttavia, l'aspetto negativo di questo periodo dell'anno è che è il momento più popolare da visitare. Se vuoi il bel tempo con meno folla, ti consiglio la fine di aprile-maggio o l'inizio di novembre!

Dove alloggiare a Sarasota

Ci sono alcuni ottimi hotel nella contea di Sarasota, incluso il lussuoso The Ritz-Carlton Sarasota nel centro di Sarasota. Il servizio qui non è secondo a nessuno e le viste sulla baia sono sbalorditive. L'hotel è stato recentemente rinnovato e le camere sono moderne e spaziose.

Il Lido Beach Resort - Sarasota ha una posizione eccezionale che si affaccia su una spiaggia privata di sabbia bianca vicino a Siesta Key. È anche vicino ai ristoranti, alla vita notturna e ai negozi di St. Armands Circle.

Altri hotel famosi a Sarasota sono Art Ovation Sarasota, una proprietà Marriott Autograph e Lido Beach Resort - Sarasota The Sarasota Modern, a Tribute Portfolio Hotel.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona alloggiare quando visiterai Sarasota, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

I festival di Saratosa da non perdere

Shark’s Tooth Festival Sarasota. Tenuto ogni primavera, questo festival attira una folla che divora voracemente tre giorni di cibo, fossili, arti e mestieri, musica e divertimento per tutta la famiglia.

Sarasota Chalk Festival. Questo evento si tiene due volte l'anno, aprile a Sarasota e novembre a Venezia. Vieni a vedere gli artisti trasformare semplici marciapiedi in incredibili opere d'arte.

Crystal Classic Sand Sculpting Competition. Guarda i maestri scultori di sabbia di tutto il mondo che si contendono migliaia di dollari in premi in denaro. Questo evento è uno dei motivi per programmare una gita al mare per novembre.

Super Grand Prix Boat Festival Sarasota.Se hai bisogno di velocità, visita Sarasota a luglio per il Super Grand Prix Boat Festival per osservare i motoscafi sfrecciare sull'acqua.

Inizia a pianificare il tuo viaggio a Sarasota

Sarasota è tra i luoghi più belli d'America e ricca di punti di interesse, quindi se sei alla ricerca di cosa fare, troverai sicuramente molti spunti.

Si spera che questo elenco delle migliori cose da fare a Sarasota ti aiuti a decidere esattamente dove vorresti andare quando sei pronto per pianificare il tuo viaggio !

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.