Guida alla pianificazione di un viaggio sulla Route 66
Un viaggio sulla Route 66 è un'avventura di guida lungo quella che è probabilmente la strada più famosa del mondo. La storica Route 66 si estende per oltre 3.800 chilometri e attraversa 8 stati, partendo da Chicago, Illinois, e terminando sulla costa del Pacifico a Santa Monica, in California. Data la sua designazione "66" nel 1926, divenne un'autostrada ben percorsa, riunendo persone di ogni ceto sociale.
John Steinbeck si riferirebbe alla Route 66 come "la strada madre, la strada del volo" per coloro che cercano di sfuggire al Dust Bowl e alle devastazioni della Grande Depressione negli anni '30. Successivamente avrebbe sostenuto un numero infinito di famiglie in vacanza dal Midwest dirette al Grand Canyon o a Disneyland. Man mano che sempre più americani prendevano l'autostrada, una cultura lungo la strada sarebbe sorta lungo la Route 66 - motel, ristoranti, stazioni di servizio, attrazioni turistiche - per soddisfare una popolazione sempre più mobile.
Oggi è quella classica cultura del ciglio della strada e il fascino della strada aperta che continua ad attrarre turisti. La Route 66 ha ispirato canzoni, film, programmi TV, libri e persino un marchio di abbigliamento. Anche se la Route 66 è stata ufficialmente dismessa nel 1985, persone da tutto il mondo vengono per guidare questa mitica autostrada, soggiornare in motel vintage, osservare strane attrazioni lungo la strada e mangiare cibo da strada americano.
Per alcuni viaggiatori, è un viaggio indietro nel tempo per rivisitare una strada che hanno percorso una volta durante una vacanza in famiglia, mentre per altri un viaggio sulla Route 66 è il simbolo per eccellenza dell'America.
Noi abbiamo guidato la Route 66 da Los Angeles a Chicago e l'abbiamo adorato! Condivideremo le informazioni su come pianificare il tuo viaggio sulla Route 66, decideremo quando e dove andare e condivideremo consigli basati sulle nostre esperienze di viaggio sulla Route 66.
Questa prima sezione copre le basi della Route 66, inclusa la cronologia della rotta, la lunghezza della rotta, lo stato attuale della rotta, i punti di partenza e di arrivo e le cose principali che puoi vedere e fare lungo la Route 66.
Cos'è la Route 66?
In sostanza, la Route 66 è un'autostrada storica negli Stati Uniti che correva verso sud-ovest da Chicago, Illinois, a Santa Monica, in California, attraversando 8 stati e coprendo oltre 2.400 miglia (3.800 km). Da est a ovest, attraversa parti dell'Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.
Nel corso degli anni, il percorso è stato continuamente migliorato, ripavimentato, modificato e reindirizzato, quindi non esiste un'unica "Route 66" ma una serie di allineamenti. Ad esempio, uno dei primi allineamenti della Route 66 nel New Mexico è passato attraverso Santa Fe, ma nel 1937 la Route 66 è stata reindirizzata per aggirare la capitale dello stato in modo che i viaggiatori di oggi possano scegliere quale percorso della Route 66 vorrebbero seguire in tali punti.
La rotta non è più ufficialmente designata o firmata come Route 66 (poiché è stata dismessa nel 1985); tuttavia, più dell'80% di questo percorso originale può ancora essere percorso oggi con l'aiuto delle guide e delle mappe della Route 66. La Route 66 è diventata un simbolo della prima America lungo le strade e oggi i turisti la guidano per la sua storia, i suoi siti e la sua nostalgia.
Nota che la maggior parte degli stati degli Stati Uniti ha una Route 66 o Highway 66; tuttavia, la “famosa” Route 66 si riferisce solo a questa storica rotta che correva dal Midwest alla California.
La storia della Route 66 abbraccia quasi 100 anni, ma ecco una breve storia. Nel 1926, il sistema autostradale federale degli Stati Uniti designò il numero 66 per il percorso che correva da Chicago a Santa Monica. Il percorso era semplicemente una serie di strade preesistenti e la designazione della Route 66 aveva lo scopo di garantire segnaletica e segnaletica adeguate e coerenti per il percorso mentre attraversava i confini statali e regionali. La rotta sarebbe stata completamente asfaltata entro il 1938 e la Route 66 sarebbe diventata la rotta più percorsa tra il Midwest e la costa occidentale.
Nel corso degli anni, sarebbe stato percorso a piedi dai migranti del Dust Bowl diretti in California per una vita migliore, fatti in autostop dai soldati della seconda guerra mondiale e utilizzato da migliaia e migliaia di americani in vacanza in gli anni '50 e '60 in viaggio lungo la Route 66 per visitare meraviglie come il Grand Canyon e Disneyland.
Lungo questa strada trafficata sarebbero sorti motel, trattorie, distributori di benzina, officine di riparazione auto e ogni sorta di trappole per turisti che sarebbero diventati parte di una cultura distintiva lungo la strada che raggiunse il suo apice negli anni '50 e '60.
Lungo questo percorso, potresti pagare per vedere serpenti a sonagli dal vivo, visitare le grotte e i nascondigli di Jesse James, visitare le riserve dei nativi americani, andare a cavallo, assistere a uno spettacolo del selvaggio West e ammirare le statue di dinosauri giganti.
Purtroppo e ironicamente, sarebbe la popolarità della strada che ha portato alla sua eventuale scomparsa e all'ascesa dell'attuale sistema interstatale federale. Le interstatali sono progettate per portare le persone dal punto A al punto B nel modo più rapido ed efficiente possibile, il che significa aggirare le città quando possibile, avere una velocità minima e avere punti di uscita minimi. Poiché sono state costruite interstatali come la I-40 che hanno aggirato molte delle piccole città che erano cresciute lungo la Route 66, le piccole imprese lungo la maggior parte di questa rotta hanno sofferto considerevolmente (come hanno fatto in tutto il paese).
Nel 1985, la Route 66 è stata ufficialmente dismessa come percorso e la segnaletica del percorso è stata rimossa. Oggi, numerosi gruppi di difesa, turismo e conservazione cercano di proteggere la storia, la pavimentazione rimanente e le imprese locali lungo questo percorso storico. Gli sforzi dei gruppi di difesa, i finanziamenti del governo e la rappresentazione in film, come Cars, hanno contribuito ad aumentare il turismo lungo il percorso.
Uno dei grandi sforzi è stato il programma di conservazione del corridoio della Route 66 creato da un atto del Congresso nel 1999 che è amministrato dal National Parks Service. Negli ultimi anni, sono state introdotte proposte di legge per designare la Route 66 come National Historic Trail, tale designazione fornirebbe maggiore protezione della conservazione e opportunità di finanziamento e risorse.
Tuttavia, nonostante questi sforzi, nel 2008 il World Monuments Fund ha aggiunto la Route 66 alla sua Watch List dei siti in via di estinzione. La pandemia di COVID-19 ha avuto un effetto particolarmente devastante su molte aziende e comunità della Route 66 lungo il percorso. I viaggiatori attuali lungo la Route 66 dovrebbero considerare come essere buoni clienti delle piccole attività esistenti lungo la rotta possa aiutarli a sostenerli per i futuri visitatori.
Dove inizia la Route 66?
La Route 66 inizia a Chicago, Illinois. A Chicago, i punti di partenza e di arrivo ufficiali della Route 66 sono un po' confusi poiché sono cambiati nel tempo e ora ci sono corsie a senso unico in direzione est e ovest che rendono il tutto ancora più complicato.
Per coloro che iniziano a Chicago, puoi iniziare da Jackson Boulevard a Michigan Avenue (il punto di inizio originale nel 1926) o da Jackson Blvd a Lake Shore Drive (il punto di inizio ufficiale dal 1933). Questi due punti distano solo un paio di isolati.
Tuttavia, l'attuale cartello della Route 66 Begin (l'ultimo che sapevamo) si trova su E. Adams Street in Michigan Avenue, quindi potresti voler fermarti e camminare lì prima di partire. Per i conducenti diretti a est che terminano a Chicago, il cartello stradale della Route 66 è segnalato a Jackson Blvd e Michigan Avenue.
Per scattare una foto di uno qualsiasi dei segnali della Route 66, ti consigliamo di trovare un posto dove parcheggiare e raggiungerli a piedi, se possibile. I segnali si trovano su pali alti (uno accanto a una fermata dell'autobus) per prevenire atti di vandalismo/furto, ma questo rende inopportunamente più difficile scattare foto accanto a loro!
Dove finisce la Route 66?
Il percorso termina a Santa Monica, in California. Anche se alcuni dicono Los Angeles, California per semplicità poiché Los Angeles è una città più conosciuta.
Come il punto di partenza, hai più di un punto finale ufficiale. Il capolinea originale del 1926 era tra la 7th Street e Broadway nel centro di Los Angeles e successivamente fu spostato all'incrocio tra Lincoln Boulevard e Olympic Boulevard a Santa Monica.
Olympic Boulevard è ora diviso dall'Interstate 10. Per il traffico in direzione est c'è una stazione di servizio Chevron situata all'incrocio tra Olympic e Lincoln (nessuna segnaletica). Ma per il traffico in direzione ovest, c'è un segnale marrone Begin e End per la Route 66 situato all'incrocio di fronte al Mel's Drive-In (1670 Lincoln Blvd). Mel's ha aperto nel 2018 ed è un ristorante moderno in stile retrò e un buon posto dove fermarsi per mangiare un boccone.
Per una fine (o un inizio) più soddisfacente per il tuo viaggio sulla Route 66, ti consigliamo anche di andare un po' più lontano fino al molo di Santa Monica, l'ingresso si trova a Colorado e Ocean Avenue. Quindi fai una passeggiata per trovare il negozio 66 per Cali, dove troverai il cartello della Route 66 "End of the Trail" e un piccolo chiosco del negozio di articoli da regalo della Route 66.
Dove alloggiare lungo la Route 66
Troverai molte opzioni di alloggio lungo la Route 66 e opzioni adatte a qualsiasi budget. Le opzioni includono motel, hotel, campeggi, parcheggi per camper, B&B, case vacanze, ostelli e altro ancora.
Per molti anni, la migliore risorsa per trovare hotel e ristoranti è stata la Route 66 Dining & Lodging Guide, che elencava oltre 500 ristoranti e motel lungo il percorso. Purtroppo, ha pubblicato la sua edizione finale nel 2015 e la guida è ora difficile da trovare e alcuni dei suoi elenchi sono ormai obsoleti.
Una delle gioie di un viaggio sulla Route 66 per molti è soggiornare in alcuni meravigliosi vecchi motel vintage o cortili automobilistici. Ci sono molti motel dell'era della Route 66 e molti nuovi lungo la rotta dedicati a servire i turisti della Route 66. Le opzioni sono davvero varie e puoi persino dormire in un wigwam (es. Wigwam Motel a San Bernardino, CA) o stare in una stanza dove ha soggiornato una celebrità come Clark Gable ( Boots Court Motel a Carthage, MO) o Elvis Presley (Route 66 Rail Haven a Springfield, MO). Lungo il percorso si trovano anche alcuni splendidi hotel storici, alcuni risalenti all'ultimo XIX secolo e all'inizio del XX secolo.
Anche se stai pianificando principalmente di accamparti o di soggiornare in un camper, ti consiglio vivamente di soggiornare almeno una o due notti in un motel vintage lungo il percorso. Non solo questa è una fantastica esperienza sulla Route 66, ma il tuo patrocinio supporta queste attività per lo più a conduzione familiare e le aiuta a mantenere accese le loro insegne al neon! Abbiamo sicuramente apprezzato questi soggiorni.
Nota che molti hotel e campeggi offrono sconti per una serie di motivi (anziani, militari statunitensi, membri AAA ), quindi assicurati di controllare al momento della prenotazione e di portare con te una prova al momento del check-in (ad es. ID, tessera associativa). Inoltre, potresti voler iscriverti a un programma fedeltà o premi se prevedi di soggiornare in un certo numero di strutture dello stesso tipo (ad es. Choice Hotels, Hilton, Marriott, parchi per camper KOA) per ricevere vantaggi, sconti e soggiorni gratuiti.
Un'altra opzione per coloro che desiderano un posto tutto loro e forse vogliono cucinare da soli è prendere in considerazione l'idea di soggiornare in case vacanze lungo il percorso. In genere troviamo che questi siano un valore migliore per coloro che soggiornano per più di un paio di notti alla volta. I posti migliori per cercare case vacanze lungo la Route 66 includono Booking.com, Vrbo e Airbnb. Altri posti da controllare includono The Plum Guide e Marriott Home & Villas.
Per chi ha un budget limitato, si noti che il campeggio primitivo gratuito (senza collegamenti) è disponibile su molti terreni pubblici amministrati dal BLM (Bureau of Land Management) e dall'USFS (US Forest Service), nonché da alcune altre organizzazioni o addirittura ranch privati. Alcuni negozi WalMart offrono anche un parcheggio notturno gratuito, sebbene le politiche siano specifiche del negozio ea discrezione di ciascun gestore del negozio, quindi dovrai chiedere.
Per tutti coloro che hanno in programma di campeggiare o camper lungo la Route 66, andate a leggere il nostro elenco di risorse per campeggi e camper più avanti nel post per ulteriori informazioni e siti Web utili.
SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando percorrerai la Route 66, consulta le varie offerte su
Booking.com Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.
Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:
Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
Quali stati attraversa la Route 66?
La Route 66 attraversa 8 diversi stati degli Stati Uniti. Da est a ovest, attraversa Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.
Cosa posso vedere lungo la Route 66?
La Route 66 si estende attraverso 8 stati, quindi attraverserai distese di deserto, montagne, terreni agricoli, grandi città metropolitane e piccole città. Attraverserai un'ampia varietà di punti di riferimento, paesaggi, parchi, corsi d'acqua e attrazioni culturali lungo il percorso.
Le città sono certamente tappe importanti su un itinerario della Route 66, ma è nelle città e paesi più piccoli, spesso lungo le loro strade principali, che trovi le imprese e le persone che si adattano all'immagine che molte persone hanno di Small Town America.
In molte città, potrebbe non esserci nulla da aspettarsi, passeggiare per la Main Street, mangiare al suo ristorante e visitare un vecchio motore a vapore. Un viaggio lungo la Route 66 non è necessariamente pieno zeppo di luoghi da non perdere ogni giorno, ma l'unità stessa è l'esperienza. La Route 66 è stata sviluppata per essere un modo per le persone di andare dal punto A al punto B, ma oggi la Route 66 è spesso la destinazione stessa.
Alcune delle cose più iconiche da vedere lungo il percorso sono gli edifici e la segnaletica dei numerosi caffè lungo la strada, motel, stazioni di servizio e attrazioni turistiche lungo questo percorso. Un gran numero delle attività originarie non sono più operative, ma in molti posti è ancora possibile mangiare nella stessa tavola calda, dormire nello stesso cortile automobilistico e fare una visita guidata alla stessa grotta di coloro che percorrevano la Route 66 negli anni '50.
Trascorrere del tempo in macchina, mangiare un hamburger e una bibita gelato in una tavola calda, visitare una divertente attrazione turistica classica e dormire in un motel a conduzione familiare semplice ma pulito sono i tratti distintivi di un viaggio sulla Route 66.
Purtroppo, molte delle attività commerciali nate per supportare il traffico della Route 66 sono scomparse da tempo, lasciando dietro di sé edifici in rovina, insegne al neon scure, motel fatiscenti e persino città fantasma isolate che sono diventate esse stesse attrazioni degne di nota. Meraviglie naturali come il deserto del Mojave, il deserto dipinto, la foresta pietrificata, le caverne di Meramec e il possente fiume Mississippi si trovano lungo questo percorso e le deviazioni possono portarti a molte altre meraviglie naturali come il Grand Canyon.
Altre attrazioni popolari includono auto d'epoca, vecchi ponti, eccentriche statue lungo la strada e installazioni artistiche, vecchie stazioni di servizio restaurate, cinema drive-in, murales dipinti, spettacoli e attrazioni del Vecchio West, teatri della città vecchia e attrazioni ferroviarie storiche.
I punti salienti della statua gigante includono una balena blu gigante, dinosauri, una bottiglia di soda, cowboy giganti, una grande croce, i famosi uomini della marmitta, il più grande totem di cemento del mondo e la sedia a dondolo più grande del mondo. Ci sono anche numerosi musei della Route 66 (la maggior parte degli stati ne ha almeno uno) e altri musei specializzati lungo il percorso (concentrati su tutto, dal filo spinato a Jesse James, dai cowboy alle motociclette).
Ovviamente è il tuo viaggio sulla Route 66 e quindi lo devi pianificare come desideri, e puoi anche fare deviazioni e deviazioni dalla Route 66 per visitare altre attrazioni fuori dal percorso che si adattano ai tuoi interessi, sia che si tratti di ascoltare musica country a Branson, Missouri, alla ricerca di alieni a Roswell, NM, ammirando il Grand Canyon in Arizona, giocando d'azzardo a Las Vegas o visitando Disneyland ad Anaheim, in California.
Consigli per la pianificazione dell'itinerario 66
Questa sezione risponde alle domande più comuni che le persone hanno sulla pianificazione di un viaggio sulla Route 66, tra cui "Quanti giorni ci vogliono per guidare la Route 66?", "Quando è il periodo migliore dell'anno per guidare la Route 66?", "Dove dovrebbe Rimango lungo la Route 66?", "Come posso noleggiare un'auto per un viaggio sulla Route 66" e "Cosa devo mettere in valigia per un viaggio sulla Route 66?". Fornisce anche consigli per sviluppare il tuo itinerario della Route 66 in base al tuo tempo e ai tuoi interessi.
Qual è il periodo migliore dell'anno per viaggiare sulla Route 66?
La maggior parte delle persone guida la Route 66 tra l'inizio di maggio e la fine di settembre e questo è generalmente considerato il periodo migliore per percorrere questa strada. Questo è il periodo più trafficato in parte per comodità (vacanze scolastiche e di lavoro) e in parte per il fatto che questi mesi presentano generalmente le migliori condizioni meteorologiche. Troverai anche la maggior parte delle attrazioni aperte al pubblico durante questo periodo di tempo.
Una delle sfide (ed emozioni) con la Route 66 data la sua ampia distesa è che attraversa deserti, pianure, montagne e praterie e sei zone climatiche (che vanno dal deserto al mediterraneo al clima alpino).
Consiglierei di evitare i mesi invernali da metà novembre a metà febbraio poiché probabilmente troverai temperature fredde lungo gran parte del percorso (sì, gela in luoghi come il New Mexico e il Texas!), potenziali chiusure di neve sulle strade di montagna in gli Stati occidentali (California, Arizona, New Mexico) e venti gelidi a Chicago.
Oltre alle basse temperature e alle potenziali cattive condizioni stradali, molte delle attrazioni più piccole della Route 66 (e alcune di quelle più grandi) chiudono nei mesi invernali o hanno orari ridotti, rendendo più difficile per i viaggiatori invernali ottenere il massimo dalla loro Route 66 Esperienza.
Alcune persone consigliano anche di evitare i mesi di luglio e agosto non solo a causa del caldo e dell'umidità, ma anche perché sono i mesi più affollati sulla Route 66 con la più grande folla, la maggior parte dei bambini, meno sconti e prezzi più alti.
In realtà abbiamo fatto il nostro viaggio su strada sulla Route 66 a luglio/agosto e sebbene abbiamo sperimentato temperature elevate nel deserto (oltre 44 gradi a Needles, in California, ad esempio), umidità e pioggia durante il percorso, non abbiamo trovato i luoghi turistici o le strade da molto affollato e non ha avuto problemi a trovare motel o offerte di campeggio lungo il percorso. Pochissime persone percorrono il percorso da un capo all'altro, e ancora meno lo fanno attenendosi fedelmente al vecchio percorso, quindi molto spesso abbiamo avuto la strada per noi stessi.
La sezione più trafficata era probabilmente la sezione in Arizona tra Topock, Arizona e Williams, Arizona, quindi mi sarei aspettato un potenziale traffico lento e folla su questa sezione del percorso.
Le città più grandi sono sempre trafficate e anche lì si aspettano un traffico più lento, non importa quando sei in viaggio. Per coloro che desiderano un clima decente (si spera!) ma cercano di evitare la folla e le alte temperature del deserto, considera maggio, inizio giugno, settembre o inizio ottobre.
Ovviamente, il momento migliore per guidare la Route 66 è il tempo che hai a disposizione, e se hai bisogno di partire in un periodo dell'anno meno che opportuno, preparati e sii flessibile. Non importa quando prevedi di partire per la Route 66, pianifica in anticipo con l'aspettativa che sperimenterai una gamma di temperature e climi.
Durante il tuo viaggio, ti consiglio di controllare le condizioni meteorologiche ogni giorno poiché neve, grandinate, smottamenti, tornado, temporali, inondazioni e tempeste di sabbia sono tutti possibili lungo questo percorso!
Dovrei guidare la Route 66 verso ovest o verso est?
Ovviamente non esiste un modo corretto per fare un viaggio su strada, nemmeno nella mother road americana come la Route 66. Vedrai essenzialmente le stesse cose indipendentemente da quale direzione tu vada (le guide in realtà suggeriranno a volte di guidare in entrambe le direzioni in una città per sperimentare entrambe le sezioni in direzione est e ovest della Route 66 se c'è una divisione a causa di strade a senso unico).
In primo luogo baserei questa decisione sulla logistica (ad esempio, dove risiedi, migliori offerte di volo o noleggio auto, meteo), praticità (ad esempio, meteo) e qualsiasi priorità turistica limitata nel tempo (ad esempio, un museo aperto solo per 6 mesi dell'anno, un concerto a Chicago a cui vorresti essere l'X day).
Tuttavia, se non hai problemi logistici che ti fanno inclinare in un modo o nell'altro, sceglierei di guidare la Route 66 verso ovest, da Chicago, Illinois, a Santa Monica, CA. Questo è il modo tradizionale in cui è stata originariamente sviluppata la Route 66 e segue anche l'espansione verso ovest dell'intero paese.
La Route 66 è segnalata?
Non proprio. Ci sono alcuni segnali della storica Route 66 in alcuni stati, ma non in altri. Alcune città si sono incaricate di erigere cartelli della Route 66 per aiutare a guidare i conducenti. Ma non puoi dipendere dai segnali per seguire la Route 66.
Non lo farò che negli ultimi anni da quando siamo tornati sulla Route 66, abbiamo notato più segnali e più città che scelgono di rinominare le rotte come Historic Route 66 o Highways 66 o simili. Tuttavia, la segnaletica è ancora imprevedibile e non abbastanza buona per essere effettivamente utilizzata per dirigere il tuo viaggio!
Come faccio a trovare e rimanere sulla Route 66?
La cattiva notizia è che non puoi semplicemente andare a Chicago e seguire i segnali della Route 66 verso ovest fino alla California. Poiché il percorso è stato dismesso nel 1985, la segnaletica è stata rimossa e il percorso è stato rimosso dalle mappe ufficiali. Inoltre, la strada non è più contigua poiché parti della vecchia Route 66 sono ora chiuse, deteriorate o non asfaltate. Alcuni stati hanno mantenuto le 66 designazioni per parti dell'autostrada, ma solo come strade statali.
La buona notizia è che col passare del tempo, lungo il percorso vengono affissi più segnali per indicare la storica Route 66 e alcune mappe includono parti della Route 66 come autostrada turistica o panoramica. Tuttavia, questi tipi di segnali e denotazioni non sono coerenti lungo il percorso e talvolta sono in conflitto e confondono, quindi il modo migliore per trovare il percorso e attenersi ad esso è con l'aiuto di una buona guida o di una mappa specifica della Route 66.
Consigliamo vivamente la guida EZ66 e un buon recente atlante stradale USA. Raccomandiamo anche di considerare le mappe Here It Is come accompagnamento alla guida EZ66. Consulta il nostro elenco di risorse per la pianificazione in fondo al post per ulteriori informazioni su guide, mappe e risorse.
Ci viene chiesto molto sulle mappe cartacee o digitali per la Route 66 che si possono utilizzare per la navigazione passo-passo. Ne abbiamo visti diversi e ne possediamo un paio, ma nessuno è davvero quello che possiamo consigliare.
Le mappe Here It Is sono ottime per la pianificazione quotidiana ma non per ridimensionare le mappe di guida. Nessuna delle mappe in scala è sufficientemente dettagliata da poter essere effettivamente utilizzata da sola e viene utilizzata al meglio per la pianificazione. Se trovi una fantastica mappa della Route 66, faccelo sapere!
La maggior parte delle unità GPS non sarà in grado di seguire la Route 66, anche se abbiamo trovato la nostra molto utile per capire su quale strada ci trovavamo e per navigare verso un indirizzo specifico secondo necessità. Quindi ti consigliamo di avere un'unità GPS o mappe online sul tuo smartphone per aiutarti secondo necessità. Ma se vuoi un viaggio lungo la Route 66 senza tecnologia, puoi sicuramente farlo con la guida EZ66 e un buon atlante stradale.
Oggi si stima che oltre l'80% della Route 66 originale in una forma o nell'altra sia ancora percorribile e con l'aiuto di alcuni buoni ausili per la pianificazione della Route 66, puoi facilmente trovarla e guidarla. Dipende da te quanto vuoi essere fedele al percorso originale poiché la maggior parte delle persone salta le sezioni per risparmiare tempo e salta sull'Interstate, mentre altri cercano di essere il più fedeli possibile. Ad esempio, ci sono molte volte in cui puoi effettivamente vedere l'interstatale dalla storica Route 66 e stai semplicemente viaggiando lungo una strada locale più lenta.
Nota che alcune sezioni della Route 66 non sono in ottime condizioni di guida, potrebbero correre su un terreno privato o potrebbero essere impraticabili in condizioni meteorologiche avverse, quindi tienilo a mente e guida in sicurezza. Le guide spesso ti avvertono di queste sezioni e forniscono consigli utili, ma non sempre possono conoscere le condizioni più aggiornate.
Quanto tempo ci vuole per guidare la Route 66?
Questo dipende davvero da quanto vuoi vedere, da quanto tempo sei disposto a guidare ogni giorno e da quanto vuoi essere fedele alla storica Route 66. Inoltre dovrai tenere conto di eventuali deviazioni che prevedi di fare che possono richiedono molto tempo (ad es. deviazioni verso il Grand Canyon o Las Vegas, NV).
Per coloro che vogliono essere il più fedeli possibile alla storica Route 66, guidare allineamenti extra e fermarsi a tutte le principali attrazioni, avrai bisogno di almeno 2 settimane per guidare l'intera Route 66 (senza tenere conto di deviazioni importanti). Tuttavia, sarà un po' affrettato a 2 settimane. Quattro settimane sembrano essere la quantità di tempo consigliata per guidare fedelmente il percorso a un ritmo abbastanza lento e avere il tempo di fare tutte le fermate.
Se hai meno di 2 settimane, ti consiglio vivamente di scegliere una sezione della Route 66 da esplorare e puoi sempre tornare indietro e guidare il resto in un altro momento. Così tante persone guidano la Route 66 più volte nella loro vita poiché il percorso sembra avere un fascino che ti riporta indietro poiché è in continua evoluzione.
Per coloro che desiderano fare l'intero viaggio su strada da Chicago a Los Angeles, ma non sono così preoccupati per la fedeltà al percorso e vogliono solo essere sicuri di raggiungere i punti salienti della Route 66, possono fare il viaggio in meno tempo. Puoi effettivamente andare da Chicago a Los Angeles tramite le Interstate lungo il percorso con circa 48 ore di guida o meno. Detto questo, ti consigliamo di fare molte fermate e guidare porzioni della vecchia Route 66 lungo il percorso.
Suggerirei almeno da 8 giorni a 10 giorni per fare questo tipo di viaggio a coloro a cui non dispiace qualche guida extra da uno stato all'altro. Le Interstate possono farti risparmiare un sacco di tempo, ma ricorda che chi guida la Route 66 è spesso alla ricerca di un'atmosfera che esiste lontano dalle Interstate, quindi assicurati di includere alcuni buoni tratti della Route 66 per vivere questa esperienza.
Il nostro viaggio estivo sulla Route 66 è durato 18 giorni, ma abbiamo trascorso 1 notte a Page, AZ, 2 notti al Grand Canyon e un giorno in più ad Albuquerque, NM, visitando un amico. Quindi abbiamo praticamente avuto 14 giorni e notti interi lungo il percorso e abbiamo guidato il percorso il più fedelmente possibile, attenendoci alle vecchie sezioni esistenti della Route 66 e non immettendoci sull'Interstate a meno che non ci fossero alternative.
Ci siamo fermati a quasi tutte le attrazioni degne di nota, visitato la maggior parte dei musei correlati alla Route 66 e fatto un numero infinito di fermate per scattare una foto o dare un'occhiata a insegne vintage, motel, teatri drive-in abbandonati, ecc. la strada.
Abbiamo anche fatto alcune piccole gite secondarie lungo il percorso. Ma per ottenere quanto sopra, in genere iniziavamo a guidare tra le 8:00 e le 9:00 e guidavamo fino al tramonto (generalmente dalle 19:30 alle 20:00) ogni giorno. Ci fermavamo per tutte le soste notevoli (e la maggior parte minori) con tipicamente un'ora o meno assegnata per una sosta per il pranzo, ma la cena veniva solitamente preparata nel camper prima di andare a letto ogni sera.
È stato un viaggio fantastico e abbiamo visto così tanto, ma abbiamo guidato molto quasi tutti i giorni e non abbiamo mai avuto il tempo di trascorrere più di una notte in nessun posto. Nei giorni in cui volevamo trascorrere molto tempo in un posto, ci compensavamo guidando fino a tarda notte o alzandoci prima il giorno successivo.
Quindi sì, è possibile fare un viaggio sulla Route 66 in 2 settimane, guidare il percorso fedelmente e visitare la maggior parte delle attrazioni lungo il percorso, ma significa un ritmo veloce e lunghe giornate di guida.
Per il viaggiatore medio con due settimane, consiglierei di rallentare di più e di utilizzare di più l'Interstate per risparmiare tempo o di saltare alcune sezioni del percorso in modo da poter apprezzare maggiormente la sezione che stai guidando.
Non ho tempo per il percorso completo, quale sezione devo guidare?
La maggior parte delle persone che viaggiano sulla Route 66 non percorrono l'intero percorso. E anche tra coloro che affermano di aver percorso l'intero percorso tra Chicago e Santa Monica, spesso non lo seguono fedelmente, saltando sulle autostrade interstatali per risparmiare tempo tra le principali destinazioni.
Se hai poco tempo, sceglierei una sezione che si adatta ai tuoi interessi (ad esempio, motel vintage, selvaggio West, attrazioni stravaganti lungo la strada, ferrovie) o che si adatta ai tuoi altri programmi di viaggio (ad esempio, una visita a Las Vegas o una visita di famiglia in Texas). Di seguito è riportato solo un breve elenco di suggerimenti:
Cowboys & Wild West:
Ci sono molte fermate orientate al Vecchio West e consiglierei di considerare la sezione dall'Oklahoma all'Arizona. Una tappa obbligata per molti è il National Cowboy & Western Heritage Museum di Oklahoma City. Sempre in Oklahoma si trova il luogo di nascita di Will Rogers a Oologah, Oklahoma, il Will Rogers Memorial si trova a Claremore, OK, e l'annuale Will Rogers Memorial Rodeo si tiene a Vinita, OK ogni estate.
In Texas, i conducenti della Route 66 potrebbero voler fermarsi per una bistecca al Big Texan Steak Ranch e prendere in considerazione le visite al Devil's Rope Museum di McClean, all'American Quarter Horse Association Heritage Center and Museum ad Amarillo, al Panhandle-Plains Historical Museum di Canyon e la National Cowgirl Hall of Fame di Hereford.
La storica Città Vecchia di Albuquerque e Santa Fe sono entrambi ottimi posti per acquistare abbigliamento occidentale nel New Mexico. In Arizona, potresti fare una sosta al Wild West Junction a Williams, in Arizona, e passeggiare per Oatman, in Arizona, che era una vera città mineraria del Vecchio West e che ora ospita spettacoli del Vecchio West in mezzo alla strada in estate. Se finisci in California, ti consiglio vivamente di fare una sosta a Calico Ghost Town.
Sensazione isolata e apocalittica:
Guiderei attraverso il deserto del Mojave in California poiché ci sono diverse parti in cui puoi ottenere quell'atmosfera isolata con pochissime piccole città qua e là. Questa era la sezione finale e più pericolosa per la maggior parte dei conducenti della storica Route 66 poiché l'acqua scarseggiava, le distanze lunghe e le vecchie auto potevano facilmente surriscaldarsi nel caldo del deserto. Anche alcune sezioni dell'Arizona, del New Mexico e del Texas possono darti questa sensazione, come la sezione da Amarillo, TX ad Albuquerque, NM.
Luogo di nascita e storia della Route 66:
Suggerirei la sezione dell'Illinois attraverso l'Oklahoma. Il percorso inizia ovviamente a Chicago, ma Springfield, Missouri, è considerato il luogo di nascita ufficiale della Route 66 (c'è una targa a Park Central Square) poiché qui si è tenuto l'incontro dove la Route 66 è stata ufficialmente designata come tale.
L'Oklahoma ha anche un ruolo importante nella creazione della Route 66. Il padre della Route 66, Cyrus Avery, funzionario dell'autostrada statale dell'Oklahoma, è il motivo per cui la Route 66 ha avuto il suo tratto più lungo in Oklahoma (in realtà non c'è motivo per cui la Route debba attraversare l'Oklahoma!). Troverai molti siti famosi della Route 66 in Oklahoma e puoi visitare il National Route 66 Museum a Elk City, Oklahoma, per conoscere tutto sulla storia di questo famoso percorso.
Cars Film Lovers
Il film d'animazione ha tratto ispirazione dai luoghi lungo la Route 66. La città di Radiator Springs è immaginaria e probabilmente attinge da una combinazione di città piuttosto che da una specifica, anche se sentirai che molte città erano "la città di Cars" che si tratti di Amboy, CA, Seligman, AZ, Gallup, NM o Baxter Springs, KS.
La sezione dal Texas all'Arizona probabilmente assomiglia di più al paesaggio reale del film. Suggerirei che l'Arizona si adatti meglio alla loro immagine della Route 66 basata sul film.
Nessuno dei luoghi, delle attività commerciali o dei personaggi sono luoghi reali, ma generalmente sono ispirati da una combinazione di luoghi lungo il percorso. Ad esempio, il Cozy Cone Motel assomiglia ai Wigwam Motels (che si trovano sia a San Bernardino, CA che a Holbrook, AZ) con un nome ispirato al Cozy Dog Drive-In di Springfield, IL. Sally Carrera, la proprietaria immaginaria del Cozy Cone Motel, era basata sulla vita reale Dawn Welch, che gestisce il Rock Cafe a Stroud, Oklahoma. Altre ispirazioni per il Cozy Cone Motel provengono dai coni stradali e dall'insegna del motel Blue Swallow ad Albuquerque, New York.
Uno dei personaggi preferiti di molte persone del film era Tow Mater. Se vuoi vedere il vero carro attrezzi che ha ispirato Tow Mater, ti consigliamo di fare una sosta a Galena, nel Kansas.
Se stai cercando la pittoresca cascata nel film, purtroppo non esiste sulla Route 66 anche se potrebbe essere stata ispirata dalle cascate Havasu in Arizona. Ma visitare questa cascata richiede una deviazione di 3-4 ore, un permesso per escursioni e un'escursione notturna da Peach Springs, AZ.
Ma vedrai cose che ti ricorderanno il film durante tutto il percorso. Fermarsi in un ristorante vecchio stile, andare in alcuni dei musei delle automobili (ce ne sono molti lungo il percorso) e vedere un film drive-in potrebbero essere delle soste divertenti per i fan di Cars, a seconda dei tuoi interessi.
Vecchi motel
Troverai motel e hotel vintage dell'era della Route 66 sparsi lungo il percorso e puoi trovarli lungo quasi ogni tratto. Se dovessi scegliere uno stato, potrei scegliere il Missouri perché troverai molti motel importanti della Route 66, tra cui il Wagon Wheel Motel a Cuba, il Munger Moss Motel in Libano, la Route 66 Rail Haven a Springfield e il Boots Motel a Cartagine.
Un'altra scelta top sarebbe il New Mexico con classici come il Blue Swallow Motel a Tucumcari, il Motel Safari a Tucumcari, il Monterey Motel ad Albuquerque, l' El Rey Inn a Santa Fe e l' El Rancho Hotel & Motel a Gallup. Tucumcari, nel New Mexico, una volta era conosciuta per avere una fila di motel con cartelloni pubblicitari lungo la Route 66 che pubblicizzavano "Tucumcari Tonite"; tuttavia, mentre molte delle insegne al neon si sono oscurate, ci sono ancora diversi fantastici vecchi motel.
Se vuoi dormire in un wigwam (tee-pee in cemento), ti consigliamo di fermarti a Holbrook Arizona o San Bernardino California per soggiornare al Wigwam Motel !
Per coloro che sono interessati agli storici hotel di lusso della ferrovia Fred Harvey, alcuni sono stati restaurati come hotel intorno alla Route 66 come La Posada Hotel and Gardens a Winslow, in Arizona, El Tovar nel Grand Canyon, La Fonda a Santa Fe e il Castañeda Hotel a Las Vegas, Nuovo Messico.
Grandi città : coloro che cercano i punti salienti delle grandi città durante un viaggio sulla Route 66 potrebbero essere meglio serviti partendo da Chicago, Illinois, e dirigendosi a Oklahoma City, Oklahoma. Ciò ti consentirà di esplorare le città della Route 66 di Chicago, St. Louis, MO, Tulsa, OK e Oklahoma City. Altri luoghi di notevoli dimensioni lungo questa sezione del percorso sono Springfield, IL e Springfield, MO. Lungo il percorso avrai anche un buon assaggio di città più piccole e paesaggi rurali.
Evitare le grandi città
Noterai che le dimensioni delle città e dei paesi generalmente diminuiscono abbastanza rapidamente dopo aver lasciato St. Louis. Per coloro che vogliono evitare le grandi città, suggerirei di evitare il tratto da Chicago a St. Louis e il tratto finale vicino a Santa Monica e Los Angeles, che sono le due aree principali dove il traffico può diventare pesante e lento. Qualsiasi sezione tra le quali scegliere avrà poche grandi città.
Le uniche altre grandi città (a seconda della tua definizione di grande) in cui potresti voler deviare sono Tulsa, OK, Oklahoma City, OK, Albuquerque, NM, Santa Fe, NM e Flagstaff, AZ. Molte persone che guidano la Route 66 deviano intorno alle città più grandi e spesso puoi semplicemente salire sull'interstatale per attraversarle rapidamente o prendere una tangenziale per aggirarle.
I migliori paesaggi
Dipende ovviamente dal tipo di paesaggi che vuoi vedere, ma direi l'Arizona dato che hai il deserto, la foresta pietrificata, le montagne, le caverne e il Deserto Dipinto. L'intero tratto dal Texas al deserto del Mojave in California ha dei fantastici paesaggi desertici e occidentali.
Cinema drive-in
La maggior parte dei cinema drive-in operativi lungo la Route 66 si trovano nella prima parte del percorso tra Illinois e Oklahoma, ma alcuni sono ancora operativi lungo il percorso insieme a un certo numero di ora abbandonati quelli.
Ecco alcuni dei film che stavano ancora proiettando film all'ultimo controllo: Litchfield Sky View Drive-In a Litchfield, IL, 66 Drive-In a Carthage, MO, 19 Drive-In a Cuba, MO, Admiral Twin Drive-In a Tulsa, OK, Winchester Drive-In a Oklahoma City, OK, Fort Union Drive-in a Las Vegas, New York, e Skyline Drive-in Theatre a Barstow, CA.
Sebbene non sia un cinema drive-in, The Route 66 Movie Theater a Webb City, MO, proietta film dal 1945. Lungo il percorso sono presenti numerosi altri piccoli cinema e teatri storici indipendenti.
Controlla in anticipo prima di pianificare di vedere un film poiché i cinema drive-in sembrano chiudere (e anche aprire) molto senza molto preavviso. La maggior parte dei teatri drive-in sono stagionali e la maggior parte è aperta solo durante i mesi primaverili ed estivi.
Attrazioni lungo la strada
Ci sono attrazioni lungo la strada divertenti, bizzarre e decisamente strane in tutta la Route 66 (e l'America in generale per quella materia) e queste cambiano man mano che quelle vecchie vengono rimosse e ne spuntano di nuove. Ecco un elenco molto parziale di alcune delle attrazioni lungo la strada più bizzarre in ogni stato in modo da poter avere un'idea di quali stati potrebbero essere assolutamente da vedere per il tuo viaggio sulla Route 66 a seconda dei tuoi interessi.
L'Illinois ha i Muffler Men, Funk's Grove, Henry's Rabbit Ranch, un gigantesco Abraham Lincoln su un carro coperto, The Fuller Dome e la bottiglia di ketchup più grande del mondo.
Il Missouri ha la sedia a dondolo più grande del mondo, il Jesse James Wax Museum, Red Oak II (installazioni artistiche e edifici restaurati dell'era della Route 66) e Meramec Caverns.
Il Kansas ha il carro attrezzi che ha ispirato il personaggio di Tow Mater in Cars. L'Oklahoma ha il totem di cemento più grande del mondo, la Blue Whale of Catoosa, un gigantesco lavoratore petrolifero, un fienile rotondo, una bottiglia di soda gigante, una croce gigante e forse lo scudo della Route 66 più grande del mondo.
Il Texas ha il Cadillac Ranch, il VW Slug Bug Ranch, una torre dell'acqua "pendente", il Big Texan Steak Ranch, una croce gigante e enormi sfere di filo spinato al Devil's Rope Museum.
Il New Mexico ha musei dedicati ai dinosauri, Billy the Kid e serpenti a sonagli, un roadrunner gigante, il Blue Hole, una strada musicale, Tinkertown, Tee Pee Curios e il Continental Divide.
L'Arizona ha un Wigwam Motel, sculture di dinosauri, il Jack Rabbit Trading Post con il suo lepre gigante, frecce giganti, una cupola geodetica, boscaioli giganti, caverne del Grand Canyon (non le stesse del Parco Nazionale del Grand Canyon), roccia di rana, Giganticus Headicus, un gigantesco cratere meteoritico, asini selvaggi e molto legno pietrificato.
In California, troverai tendiscarpe, il termometro più grande del mondo, una gigantesca ballerina di hula, il Bagdad Cafe famoso per il cinema, una grande città arancione, Calico Ghost, Elmer's Bottle Tree Ranch, il McDonald's Museum e un Wigwam Motel.
Il tratto più lungo della Route 66 ininterrotta
Attualmente il tratto più lungo della storica Route 66 percorribile (oltre 250 chilometri) inizia intorno ad Ash Fork, in Arizona, e termina a Topock, in Arizona. Ciò significa che non è necessario salire sull'interstatale durante questo viaggio. Questa è una delle sezioni più trafficate e trafficate della Route 66.
Grand Canyon e/o Las Vegas Bound
Prendi in considerazione l'idea di guidare nella sezione California-Arizona. Las Vegas è conveniente da intorno a Needles, CA e il Grand Canyon è comodo da Williams, AZ o Flagstaff, AZ.
Suggerimenti per la pianificazione dell'itinerario di viaggio sulla Route 66
Dopo aver deciso quando vuoi andare, quanto tempo hai e le tue priorità turistiche, puoi iniziare a mettere insieme il tuo itinerario della Route 66. Penserei a quanto vuoi guidare ogni giorno e in cosa pensi di poterti inserire in modo fattibile ogni giorno per aiutarti a sviluppare il tuo itinerario e scegliere i luoghi in cui pernottare.
La storica Route 66 era lunga circa 2.448 miglia (3940 km) e oggi il viaggio è lungo circa 2.278 miglia (3.665 km). Quindi, se hai 12 giorni per guidare 2.278 miglia della Route 66, dovresti guidare una media di 189 miglia (304 km) al giorno a una velocità media di 45 MPH, sarebbero 4,2 ore di guida ogni giorno. Se hai 14 giorni, dovresti guidare una media di 163 miglia (262 km) al giorno con circa 3 ore e 37 minuti di guida ogni giorno.
Macchina, camper o motocicletta?
Non sarebbe un viaggio su strada a meno che tu non stia guidando, quindi o dovrai fornire il tuo veicolo o motocicletta o dovrai noleggiarne uno. Se hai intenzione di affittare, dovresti considerare se vuoi soggiornare in un alloggio lungo il percorso, portare attrezzatura da campeggio per allestire una tenda nei campeggi lungo il percorso o se vuoi poter dormire nel tuo veicolo, ad esempio con un camper o un camper.
Se stai facendo un viaggio sulla Route 66 di andata e ritorno, avrai più opzioni per il noleggio. Ma molti conducenti vorranno fare un viaggio su strada di sola andata sulla Route 66 che consenta loro di noleggiare un veicolo a un'estremità del viaggio (ad esempio, Chicago) e restituirlo all'altra estremità (ad esempio, Los Angeles). Quindi dovrai prestare attenzione alle società che offrono noleggi di sola andata e alle eventuali tariffe di sola andata che potrebbero essere addebitate sui noleggi.
Ci sono molte importanti società di autonoleggio (ad es. Enterprise, Budget, Avis, ecc.) che hanno uffici di noleggio sia a Chicago che a Los Angeles e consentono il noleggio di sola andata.
È possibile noleggiare auto ibride ed elettriche. Ci sono stazioni di ricarica elettriche lungo la Route 66 ma sono limitate lungo alcune sezioni, quindi controllerei in anticipo le stazioni di ricarica per veicoli elettrici lungo il percorso per assicurarmi di non rimanere senza carica se guidi un'auto completamente elettrica. Dovrai sapere di che tipo di ricarica ha bisogno la tua auto e che tipo di connettori accetterà la tua auto durante il controllo delle stazioni. Si noti che i costi attuali per il noleggio e l'assicurazione delle auto elettriche sono spesso molto più elevati rispetto alle auto con motore a combustione.
Coloro che desiderano noleggiare un'auto classica o un'auto sportiva più recente (ad esempio, una Ford Mustang o una Chevy Corvette) dovrebbero aspettarsi tariffe di noleggio molto più elevate. Molte delle principali compagnie di noleggio offrono decappottabili e altre auto sportive e ci sono un paio di compagnie di autonoleggio specializzate nel noleggio di auto d'epoca come Ride Free.
Per i noleggi di camper, ci sono diverse società che consentono noleggi di sola andata con uffici sia a Chicago che a Los Angeles, tra cui USA Rentals e Cruise America. Ti consigliamo di utilizzare Motorhome Republic per il noleggio di camper poiché confronta i prezzi delle principali società di noleggio di camper negli Stati Uniti, tra cui Cruise America, Apollo, El Monte RV e Jucy, per trovare il prezzo migliore per te.
Per coloro che stanno facendo un percorso di andata e ritorno (tornando al punto di partenza), i siti di camper peer-to-peer, come Outdoorsy, RVShare o RVEzy possono essere un'altra opzione. Questi siti consentono alle persone di affittare i loro camper, camper, camper, roulotte, ecc. A persone quando non vengono utilizzati.
Per noleggiare un veicolo o un camper negli Stati Uniti, in genere devi avere almeno 21 anni (25 anni di età è il minimo in molte società di noleggio) e avere una patente di guida valida. Se non sei cittadino americano potresti aver bisogno di una patente di guida internazionale o di una traduzione inglese autorizzata delle tue credenziali di guida.
L'assicurazione auto è obbligatoria nella maggior parte degli Stati Uniti ed è necessaria se prevedi di guidare la Route 66. La maggior parte degli stati richiede un certo livello di copertura assicurativa di responsabilità civile e questo è solitamente incluso nel prezzo dell'auto a noleggio. Per qualsiasi tipo di noleggio, ti consigliamo di ricercare quale copertura assicurativa è inclusa nel noleggio e cosa è consigliato. Potresti avere una copertura aggiuntiva per le auto a noleggio inclusa come parte della tua assicurazione auto (in particolare per gli americani) o come parte dei vantaggi della tua carta di credito.
Quando confronti i prezzi, ti consigliamo di controllare in modo specifico eventuali costi di riconsegna di sola andata che possono aggiungere ulteriori $ 100 o più al prezzo di un'auto a noleggio. Anche i prelievi e le riconsegna in aeroporto possono essere più costosi rispetto al ritiro o alla riconsegna di un'auto a noleggio in altre località.
Tieni presente che dovresti considerare se hai bisogno di un'auto a noleggio per l'intero percorso della Route 66. Per Chicago e Los Angeles, puoi spostarti in entrambe le città senza un'auto abbastanza facilmente. Entrambe le città offrono opzioni di trasporto pubblico (autobus e treni), taxi, servizi di ride sharing (ad es. Uber e Lyft), treni suburbani, autobus turistici, noleggio biciclette, ecc. Se prevedi di trascorrere molto tempo in una delle due città, potresti prendere in considerazione ritirare il noleggio più tardi o riconsegnarlo prima per risparmiare denaro (giorni di noleggio e costi di parcheggio) ed evitare di guidare in queste città.
Ci sono tour guidati o accompagnati della Route 66?
Sì, infatti, sono disponibili diversi tour di gruppo e guidati per coloro che desiderano percorrere la Route 66 in auto, autobus o moto. Alcuni coprono l'intero percorso e altri coprono solo sezioni della Route 66.
I tour di gruppo possono essere particolarmente adatti ai viaggiatori stranieri che non parlano molto inglese, a coloro che si sentono a disagio a viaggiare in modo indipendente, a coloro che non sono in grado di noleggiare un'auto o ai viaggiatori solitari che desiderano compagnia durante il viaggio.
Se viaggi dall'Europa, potresti prendere in considerazione questo tour guidato di 17 giorni della Route 66 di Titan Travel che include voli, trasporti, alloggio e una serie di tasse d'ingresso/escursioni. Rivolto a chi desidera un viaggio sulla Route 66 molto confortevole.
Coloro che desiderano partecipare a un tour guidato della Route 66 in autobus potrebbero voler controllare gli itinerari di G Adventures. Non offrono viaggi completi sulla Route 66, ma guidano sezioni della Route 66 mentre visitano anche luoghi come Los Angeles, il Grand Canyon, Las Vegas e lo Yosemite National Park.
Cenare lungo la Route 66?
Ci sono ampi posti dove mangiare lungo la Route 66. Troverai opzioni di cibo in quasi tutte le città lungo il percorso. Ci sono opzioni per il pranzo nella maggior parte delle città di qualsiasi dimensione lungo il percorso, ma le opzioni per la cena possono essere più limitate nelle città più piccole e nelle aree rurali.
I commensali dell'era della Route 66 servono ancora il classico cibo da strada americano come hamburger, peperoncino, pollo fritto, maiale barbecue, milkshake e corn dog. Lungo il percorso troverai anche un sacco di catene di fast food, ristoranti indipendenti e persino ristoranti raffinati.
Le opzioni di cibo variano a seconda della regione. Alcuni classici includono i burritos soffocati con peperoncino verde nel New Mexico, la bistecca in Texas, gli hamburger di cipolla in Oklahoma, la crema pasticcera surgelata nel Missouri e i cani accoglienti nell'Illinois.
Vegetariani, vegani e quelli con altri tipi di diete speciali possono avere opzioni limitate nelle città più piccole lungo il percorso. Sebbene le opzioni siano migliorate negli ultimi anni, potresti voler tenere gli snack sempre a portata di mano nella tua auto per assicurarti di avere sempre qualcosa da mangiare.
La maggior parte dei posti per il pranzo lungo la Route 66 non richiede prenotazione e anche la maggior parte dei posti casual per la cena non richiede prenotazioni a meno che tu non abbia un gruppo numeroso. Raramente abbiamo prenotato lungo il percorso ed eravamo molto flessibili su dove abbiamo mangiato.
Tuttavia, se c'è un ristorante più speciale in cui vuoi andare, soprattutto per quelli nelle città più grandi, dovresti controllare il suo sito Web per vedere se è consigliata la prenotazione. Alcuni dei ristoranti popolari in luoghi come Chicago e Los Angeles possono prenotare con settimane di anticipo.
Per coloro che vogliono cucinare i propri pasti, fare picnic o acquistare spuntini, lungo il percorso troverete un'ampia quantità di negozi di alimentari. Alcuni negozi di alimentari comuni lungo la Route 66 includono Kroger, Walmart (la maggior parte dei negozi Walmart ha un'ampia sezione di generi alimentari), Albertson's, Smith's, Aldi, Safeway e Whole Foods. Nelle città più piccole, puoi provare le stazioni di servizio, i minimarket e i negozi generici per i prodotti di base della dispensa.
Quanto dovrei pianificare in anticipo?
Questo dipende davvero dal tuo stile di viaggio, e alcune persone non pianificano nulla in anticipo e si limitano a guidare il percorso e altre pianificano in dettaglio ciò che vedranno ogni giorno. Suggerirei una via di mezzo dove fare qualche ricerca e acquistare una guida per capire quali luoghi vorresti visitare e dove generalmente prevedi di andare lungo il percorso. In genere sono una persona che pianifica tutto se possibile, ma penso che in linea con lo spirito della Route 66, sia meglio prenderla con calma e non avere molti piani difficili, se possibile.
È bello poter avere flessibilità in termini di quanto tempo trascorri in una zona e di quanto lontano guidi ogni giorno, poiché potresti finire per trascorrere molto più tempo in un posto di quanto ti aspettassi. Ad esempio, non abbiamo mai programmato il nostro alloggio con più di un giorno di anticipo e questo ha funzionato bene per noi e generalmente ci siamo fermati a pranzo ogni volta che avevamo fame.
Abbiamo fatto un itinerario generale prima del nostro viaggio, ma alla fine non ci siamo atteneti a quello giorno per giorno perché era difficile prevedere quanto lontano saremmo arrivati ogni giorno ed è stato bello poterlo fare andate a visitare un'interessante attrazione di cui qualcuno ci ha parlato anche se era a 50 chilometri dal percorso. È bello poter avere questo tipo di libertà, se puoi. Se hai un tempo abbastanza limitato per il tuo viaggio sulla Route 66, ti suggerisco di pianificare un po' di più in anticipo per ottenere il massimo dal tuo viaggio in modo da poter utilizzare il tuo tempo limitato nel modo più saggio possibile.
Anche se vuoi salire in macchina senza programmi, ci sono alcune cose che ti consiglio di fare in anticipo. Questi includono l'ottenimento di tutti i documenti di viaggio necessari, il noleggio dell'auto, la prenotazione del soggiorno della prima notte e la prenotazione di eventuali motel o eventi speciali lungo il percorso della Route 66.
Se non sei cittadino o residente degli Stati Uniti, avrai bisogno di un passaporto e probabilmente di un visto per entrare negli Stati Uniti. Avrai anche bisogno di una prova dell'uscita (ad esempio, un biglietto aereo fuori dal paese) poiché ti potrebbe essere chiesto di mostrarlo all'immigrazione. Se hai bisogno di una patente di guida internazionale o di una traduzione delle tue credenziali di guida, la ordinerei con largo anticipo.
Se stai noleggiando un'auto o un camper, lo prenoterei in anticipo per assicurarti di averne uno in attesa e ottenere le migliori tariffe. Se provi a farlo una volta arrivato, probabilmente pagherai di più e avrai opzioni limitate.
Se ci sono dei motel popolari della Route 66 (ad es. WigWam Motel o Blue Swallow Motel) in cui vuoi davvero soggiornare, prenderei in considerazione la possibilità di prenotarli in anticipo per assicurarti di dormire lì. Coloro che hanno requisiti di camera speciali (ad esempio, camere accessibili alle persone su sedia a rotelle, camere familiari grandi, ecc.) dovrebbero anche considerare di prenotare le camere in anticipo.
Se ti stai dirigendo verso il Parco Nazionale del Grand Canyon o un altro parco nazionale lungo il tuo viaggio, prenoterei un alloggio lì con largo anticipo. Questi sono regolarmente al completo, soprattutto nei mesi estivi.
Inoltre, se ci sono eventi speciali o festival a cui vuoi partecipare durante il tuo viaggio, verificherei se è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Ad esempio, se vuoi andare a un concerto popolare, a una partita di baseball o a un festival, potresti dover prenotare in anticipo i biglietti per assicurarti di poter partecipare.
Quanti soldi servono per il viaggio nella Route 66?
La quantità di denaro da stanziare per il tuo viaggio sulla Route 66 dipenderà davvero da dove vieni, da quanti giorni prevedi di rimanere sulla rotta, da come prevedi di viaggiare lungo la rotta (ad esempio, l'auto sportiva che soggiorna in hotel, sosta camper nei campeggi), quante attrazioni intendi visitare e il tuo stile di viaggio.
La cosa grandiosa è che molte delle spese che si spera sapranno bene prima di uscire di casa e percorrere la Route 66, inclusi voli, assicurazioni, spese di noleggio auto e tutti i documenti di viaggio necessari per viaggiare e guidare negli Stati Uniti (ad es. visto, passaporto, certificato di vaccinazione, certificati di guida). Quindi, se non sei sicuro di questi costi, li valuterei in anticipo poiché possono essere una parte significativa del tuo budget, specialmente se sei un viaggiatore internazionale, e dipenderanno molto da dove vieni.
Ora, il resto dei costi verrà durante il viaggio stesso e includerà cose come alloggio, carburante, cibo, biglietti d'ingresso alle attrazioni, tour e souvenir. Direi che un budget compreso tra $ 200 e $ 300 al giorno per 2 persone che viaggiano insieme e condividono una stanza è un budget ragionevole della Route 66.
Per una coppia che viaggia insieme con un budget limitato, direi che un budget compreso tra $ 100 e $ 150 al giorno sarebbe probabilmente il budget più basso che consiglierei. Ciò comporterebbe il campeggio o il pernottamento in ostelli o motel economici, mangiare in fast food o trattorie o cucinare per se stessi e una quantità limitata di spesa per cose come attrazioni e souvenir. Se hai un budget limitato, proverei sicuramente a pianificare in anticipo per assicurarmi che tu possa rispettarlo e prenderei in considerazione il campeggio per risparmiare sia sull'alloggio che sui costi del cibo. Quindi forse con un camper, una giornata media sarebbe di $ 25 per le tasse del campeggio, $ 20 per i pasti (alimentari per picnic e pasti cucinati), $ 55 per il carburante e $ 20 per le attrazioni.
Molti dei nostri lettori che ci hanno contattato hanno spesso un budget di Route 66 compreso tra $ 200 e $ 250 al giorno per 2 persone e questo ti darà molta più flessibilità. Ciò consentirebbe un alloggio da budget a medio, pasti per la cena e soste in una o due attrazioni ogni giorno. Quindi forse un giorno medio sarebbe $ 100 per l'alloggio, $ 60 per i pasti, $ 50 per il carburante e $ 20 per le attrazioni.
Un budget giornaliero di oltre $ 300 per 2 persone al giorno ti darà ancora più flessibilità. Ciò consentirebbe un alloggio di fascia media o di lusso, pasti al ristorante e più attrazioni al giorno. Quindi forse un giorno medio sarebbe $ 200 per l'alloggio, $ 100 per i pasti, $ 50 per il carburante e $ 50 per le attrazioni.
Se hai già un'idea del tuo budget, puoi tornare indietro per trovare il tuo budget giornaliero. Diciamo che hai risparmiato $ 6500 per il tuo viaggio. I biglietti aerei, il noleggio auto e l'assicurazione di viaggio ti costano $ 2500. Questo ti dà $ 4000 per il resto delle tue spese come alloggio, pasti, attrazioni, gas, attrazioni, tour, shopping, ecc. Se hai intenzione di trascorrere 2 settimane alla guida della Route 66, questo ti dà un budget medio di $ 285 al giorno.
Alcuni costi saranno flessibili e potrai determinare quanto siano importanti per te i vari elementi del tuo viaggio. Anche a parità di budget, puoi dare la priorità agli elementi per te più importanti e cercare di risparmiare sugli altri. Ad esempio, se l'alloggio e l'attrazione sono più importanti per te, puoi risparmiare denaro cercando pasti economici. Mentre un'altra persona con lo stesso budget potrebbe voler fare un bel pasto seduto con un drink ogni sera, ma si preoccupa meno dell'alloggio e delle attrazioni.
Se hai un budget a cui devi attenerti durante il tuo viaggio sulla Route 66, ti consiglio di controllare i prezzi e prenotare ciò che puoi in anticipo per cose come l'alloggio in modo da sapere in anticipo quei costi. Se vuoi mantenere un budget giornaliero medio di $ 100 per l'alloggio, prenotare in anticipo può assicurarti di poterlo fare. Se aspetti fino all'ultimo minuto, potresti finire per pagare più del previsto. Ad esempio, per l'alloggio, prenotiamo tutti i nostri tramite Booking.com e generalmente prenotiamo posti con cancellazione gratuita (entro una certa data) e quindi possiamo tenere traccia di tutto in un unico posto.
Un prezzo su cui non avrai molto controllo lungo la Route 66 è il costo del carburante. Una volta che sai che tipo di auto guiderai, ti consiglio di utilizzare i prezzi del carburante AAA e Gasbuddy per cercare i prezzi del carburante attuali e medi, oltre a calcolare i costi del calcolatore del viaggio del gas per avere un'idea di quella spesa per il tuo budget. I prezzi del carburante variano a seconda dello stato. Le auto elettriche ti faranno risparmiare sui costi energetici, ma spesso costano di più per l'affitto e l'assicurazione.
Se tieni traccia delle tue spese quotidiane durante il tuo viaggio sulla Route 66 e scopri che stai spendendo più del previsto, puoi spendere meno per cose come cibo o attrazioni più avanti nel viaggio, ad esempio.
Probabilmente dovrai spendere di più per alloggio e cibo in luoghi come Chicago, Santa Fe e Los Angeles, ma puoi risparmiare denaro nelle città più piccole lungo il percorso. Quindi tieni presente che mentre potresti avere un budget di $ 100 a notte per l'alloggio, è probabile che pagherai un po' di più nelle città più grandi, ma puoi trovare prezzi più bassi nelle città e nei paesi più piccoli lungo il percorso per mantenere una media di $ 100 a notte.
Quanto è sicuro viaggiare sulla Route 66?
Ci siamo sentiti al sicuro durante il nostro viaggio lungo la Route 66 e non abbiamo avuto incidenti; tuttavia, lungo il percorso si verificano crimini e dovresti essere cauto, soprattutto se viaggi da solo. I tassi di criminalità variano considerevolmente lungo il percorso dalle grandi città come Los Angeles e Chicago, dove ci sono tassi di criminalità più elevati, alle piccole cittadine dell'Oklahoma o dell'Arizona dove la criminalità è relativamente rara.
La maggior parte dei crimini, in particolare i crimini violenti, si verificano a tarda notte o al mattino presto. Quindi, completare le tue visite turistiche entro l'ora di cena (la maggior parte delle cose è comunque chiusa per allora) e dirigerti verso il tuo alloggio per la notte può farti sentire più sicuro, soprattutto se non hai mai viaggiato negli Stati Uniti.
Il problema più comune è probabilmente il furto (di oggetti di valore e di auto) dovresti seguire tutte le linee guida pratiche sulla sicurezza in viaggio come faresti altrove. Tieni i tuoi oggetti di valore nascosti, le porte dell'auto e dell'hotel chiuse a chiave e sii cauto nell'aprire le porte del motel o dell'hotel a persone che non conosci. Un'assicurazione di viaggio per eventuali oggetti di valore costosi può essere una buona idea se si viaggia con oggetti che sarebbero costosi da sostituire.
Se indossi una borsa, ne indosserei una a tracolla che è difficile da afferrare per qualcuno e l'essere a mani libere rende meno probabile che si siedano e vengano lasciati indietro. Chi ha i portafogli potrebbe volerli tenere nelle tasche anteriori dei pantaloni (piuttosto che in quelle posteriori) o all'interno delle tasche della camicia per renderli più sicuri. Potresti anche prendere in considerazione un indumento di sicurezza da viaggio nascosto come una tasca nascosta per riporre denaro extra, documenti d'identità e oggetti di valore.
Avere copie di importanti documenti di viaggio, numeri di telefono, documenti d'identità, carte di credito, certificati di vaccinazione e informazioni assicurative conservate in un luogo separato (in formato fisico e/o digitale) in caso di furto. Se qualcuno ti rubasse la borsa, il telefono, i bagagli e/o la macchina, avresti comunque accesso ai tuoi documenti d'identità e al denaro?
Mantieni i tuoi telefoni cellulari carichi e porta con te una batteria o un caricabatterie di riserva. Tieni sempre un po' di contanti con te (da $ 20 a $ 100) ma non portare grandi quantità di denaro in caso di furto.
I viaggiatori dovrebbero sempre informare la famiglia o gli amici del tuo viaggio lungo la Route 66 ed è una buona idea condividere il tuo itinerario con almeno una persona, soprattutto se viaggi da solo. Ad alcune persone, in particolare alle donne, piace anche portare lo spray al peperoncino.
Se sei in campeggio, starei in campeggi adeguati con personale in loco ed eviterei di accamparti da solo lontano dalla vista degli altri. Se alloggi in motel economici, ostelli o stanze in affitto (ad esempio, Airbnb ), sarei sicuro di leggere le recensioni e controllare un po' la zona (soprattutto nelle città più grandi) per cercare di evitare le aree ad alto tasso di criminalità. Può anche aiutarti a prenotare il tuo alloggio con almeno un giorno o due di anticipo in modo da non dover mai affannarti a trovare un alloggio a tarda notte.
Per la sicurezza digitale, dovresti prendere in considerazione l'utilizzo di un router da viaggio e/o una VPN per proteggerti quando utilizzi Internet pubblico e dell'hotel. Se si utilizza una rete Wi-Fi pubblica non protetta, si consiglia di non accedere a siti sensibili ai dati (ad es. banche, e-mail, account di lavoro) né di condividere informazioni personali.
Si spera che non avrai bisogno di cure mediche durante il tuo viaggio lungo la Route 66, ma gli Stati Uniti hanno strutture sanitarie di livello mondiale. Tuttavia, l'assistenza sanitaria negli Stati Uniti è notoriamente costosa rispetto alla maggior parte degli altri paesi. Assicurati di avere con te le informazioni sulla tua assicurazione sanitaria. Se viaggi al di fuori degli Stati Uniti, assicurati di avere un'assicurazione di viaggio o un'assicurazione medica che copra le cure mediche negli Stati Uniti. Un'emergenza medica potrebbe costarti decine di migliaia di dollari senza assicurazione.
Non abbiamo avuto problemi di sicurezza durante il nostro viaggio, ma penso che dovresti assolutamente stare attento a te stesso come faresti altrove e se sei nuovo in queste aree, è sempre bene essere un po' più cauti.
Quanto è accessibile la Route 66?
Se tu (o il tuo compagno di viaggio) viaggiate su una sedia a rotelle o avete una mobilità ridotta, ci sono ovviamente alcune cose che saranno più difficili e alcuni luoghi che non potrete visitare o soggiornare. Tuttavia, la grande notizia è che un gran numero di attrazioni può essere visto dalla strada e non è nemmeno necessario scendere dall'auto per vedere la maggior parte delle attrazioni lungo la strada della Route 66, edifici storici, insegne al neon, ecc.
Farei un elenco dei posti migliori che vuoi vedere e poi cercherò le informazioni sull'accessibilità per avere un'idea di cosa potrai e cosa non sarai in grado di visitare e vedere. Ad esempio, il tour della grotta di Meramec Caverns non è attualmente accessibile in sedia a rotelle, ma la maggior parte del complesso del Museo della National Route 66 è accessibile in sedia a rotelle. Santa Monica offre gratuitamente sedie a rotelle per tutti i terreni e da spiaggia a noleggio che i visitatori possono utilizzare per esplorare la zona e le spiagge.
Consigliamo alle persone con mobilità ridotta, in particolare a quelle con sedia a rotelle, di prenotare il loro alloggio in anticipo per essere sicuri di avere camere accessibili poiché le opzioni possono essere limitate nelle città più piccole. Molti motel e hotel lungo il percorso dispongono di camere accessibili alle persone su sedia a rotelle e la maggior parte può essere prenotata online, ma potresti chiamare direttamente la struttura in caso di domande su eventuali funzioni di accessibilità.
Molti degli hotel storici non possono ospitare sedie a rotelle a causa della natura della proprietà (scale, senza ascensore), ma molti dei motel vintage con corte automobilistica sono al piano terra senza gradini sebbene non tutti abbiano camere completamente accessibili.
Rifornimenti lungo la Route 66?
Ognuno ha una serie di cose diverse che potrebbe voler portare con sé durante un viaggio, ma le cose che consiglierei di portare con te o di acquistare all'inizio del tuo viaggio sono una o due guide della Route 66, un atlante stradale o set di mappe, una macchina fotografica, protezione dalla pioggia, crema solare, un cappello, occhiali da sole, una bottiglia d'acqua riutilizzabile, snack, un sacco della spazzatura dell'auto, kit di sicurezza e manutenzione dell'auto e un kit di pronto soccorso di base.
Assicurati di portare molta protezione dal sole e di tenere piene le bottiglie d'acqua durante il viaggio per proteggerti dalla disidratazione. Indossa la protezione solare ogni giorno anche se prevedi di rimanere nel veicolo per la maggior parte della giornata poiché puoi comunque subire danni dal sole dai raggi UVA !
Nota che potrebbero esserci periodi di alcune ore, specialmente nel deserto del Mojave, dove l'accesso agli elementi essenziali di base è limitato, quindi tieni acqua e snack in macchina. L'acqua del rubinetto è generalmente sicura in tutti gli Stati Uniti, quindi puoi bere l'acqua direttamente dai rubinetti del lavandino o dalle fontane d'acqua, ma ovviamente non bere acqua non trattata da fiumi, laghi, pozzi sconosciuti o altre fonti simili.
Ti consiglio anche di portare con te un diario di viaggio per annotare appunti e registrare le tue avventure di viaggio su strada, e forse un mazzo di carte o giochi adatti alla strada da giocare dato che trascorrerai molto tempo in macchina. Se viaggi con i bambini, vorrai sicuramente assicurarti che abbiano qualcosa per intrattenerli.
Conserverei dollari USA in ogni momento poiché alcune piccole imprese lungo la Route 66 accetteranno solo contanti, specialmente per piccole transazioni. Le donazioni per l'ingresso alle attrazioni gratuite sono spesso accettate anche solo in contanti. Per il parcheggio in strada lungo il percorso, è buona norma avere sempre con sé delle monete per il parcheggio in strada per pagare i parchimetri. Anche se sempre di più consentono di pagare tramite carte di credito o app di parcheggio.
Inoltre, tieni presente che se viaggi al di fuori degli Stati Uniti, le tue carte di credito e di debito potrebbero non funzionare in macchine automatiche come le stazioni di servizio, molte delle quali richiederanno una carta di debito o di credito con un indirizzo di fatturazione statunitense. Normalmente puoi aggirare questo problema pagando una persona all'interno, ma di notte in genere puoi pagare solo all'esterno alla pompa di benzina con la carta.
Per il veicolo, assicurati di avere una buona ruota di scorta (e un modo per cambiarla), un GPS (opzionale ma consigliato) e un buon atlante stradale o set di mappe per ogni stato. Ricorda che la Route 66 probabilmente non verrà contrassegnata sulle mappe o sul GPS, quindi dovrai comunque utilizzare una guida o delle mappe per aiutarti a indirizzarti.
Se guiderai un'auto a noleggio o un camper, assicurati di sapere come funziona tutto (ad es. fari, indicatori di direzione, riscaldamento) prima di andare e chiedi a chi dovresti contattare in caso di foratura, incidente o guasti meccanici.
Consiglio anche di mettere insieme una raccolta di musica ispirata alla Route 66 in formato digitale, CD, MP3 o altro per il tuo viaggio. Assicurati solo che la musica venga riprodotta senza una connessione a Internet. Guarda le canzoni e le compilation musicali consigliate nella prossima sezione che possono aiutarti a iniziare a costruire la colonna sonora definitiva per il tuo viaggio sulla Route 66!
Cosa mettere in valigia per un viaggio lungo la road 66
Elenco rapido di alcuni articoli che potresti voler portare con te per il tuo viaggio sulla Route 66:
- Crema solare. Ti consigliamo di acquistare qualcosa con un SPF di almeno 30, ma in realtà più alto è, meglio è.
- Protezione solare come cappelli, occhiali da sole e abbigliamento, soprattutto se si viaggia in estate.
- Un repellente per insetti può essere utile, ma dipende da quando e dove vai. Non siamo stati molto infastiditi dagli insetti, ma consigliato a coloro che hanno in programma di fare una discreta quantità di escursioni in estate, soprattutto nelle zone vicino a specchi d'acqua o aree boschive. Assicurati solo che protegga dal tipo di insetti che è probabile incontrare in quelle aree (ad es. zecche, zanzare, ecc.).
- Protezione dalla pioggia, come un ombrello, un poncho riutilizzabile o una giacca antipioggia. Per chi viaggia e ha noleggiato un veicolo con spazio limitato, un poncho riutilizzabile o un ombrello da viaggio potrebbero funzionare meglio.
- Bottiglia d'acqua riutilizzabile. Consigliamo una bottiglia d'acqua riutilizzabile per ogni persona in viaggio in modo da avere sempre acqua con te. Gli amanti del caffè e del tè potrebbero anche volere un thermos da viaggio.
- Spuntini in quanto può essere un po' difficoltoso tra i ristoranti in alcuni posti. Raccomandiamo cose come barrette di muesli, mix di pista, noci, salatini, carne secca, frutta secca, ecc. che saranno comunque buone se si siede tutto il giorno in un'auto calda.
- Attrezzatura da picnic. Coloro che hanno intenzione di portare con sé panini, fare picnic e mantenere la soda fredda vorranno portare un frigorifero. Ti consigliamo anche di portare con te alcuni utensili per mangiare, piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc. Potresti anche prendere in considerazione una graziosa borsa della spesa che funge anche da cestino da picnic. I picnic possono essere un ottimo modo per risparmiare sui tuoi viaggi, soprattutto per le famiglie.
- Sacco della spazzatura o cestino per auto. È bene avere un posto designato dove tenere i rifiuti in macchina fino a quando non riesci a trovare un posto appropriato per smaltirli correttamente. Potresti volerne avere un secondo per il riciclaggio.
- Mascherine viso e gel igienizzante mani. Si raccomanda che il gel disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcol sia efficace contro COVID-19 e virus simili. Ottimo per igienizzare le mani e le altre superfici quando acqua e sapone non sono disponibili.
- Salviettine da viaggio. Ti consigliamo di tenere una confezione di salviette da viaggio o mini asciugamani in macchina per pulirti le mani e ripulire le fuoriuscite. Ottimo per i bambini disordinati.
- Diario di viaggio, per annotare ricordi e appunti sulle tue esperienze.
- Giochi e giocattoli. Divertiti con giochi di auto, carte, ricerche di parole, libri di schizzi, libri da colorare e giochi a quiz. Ci sono molti giochi di auto e attività da viaggio per bambini e adulti.
- Invertitore di potenza per auto. Hai bisogno di caricare dispositivi elettronici come laptop, batterie per fotocamere o tablet in viaggio? Considera un inverter di potenza per auto e camper. Si collegano agli accendisigari e consentono di caricare i dispositivi con prese elettriche CA e USB nell'auto.
- Adattatori da viaggio. Se viaggi al di fuori degli Stati Uniti, probabilmente avrai bisogno di un adattatore da viaggio per collegare i tuoi dispositivi elettronici. Consigliamo di procurarsi un paio di adattatori universali, Assicurati di portare solo dispositivi elettronici che funzionino con 110 V.
- Route 66 guide e libri di navigazione. Abbiamo utilizzato e possiamo consigliare le ultime edizioni della Guida EZ66 e del Manuale di avventura. Consulta la nostra sezione Materiali per la pianificazione del viaggio della Route 66 per ulteriori informazioni e consigli.
- Dati GPS o Mappe. Avevamo un'unità di navigazione GPS per l'auto. Molte auto a noleggio sono dotate di questi o puoi aggiungerne una alla maggior parte dei noleggi. Puoi anche usare il tuo telefono se invece disponi di dati e accedere a un sistema di mappe come Google Maps. Assicurati solo che tutto ciò che hai funzioni senza accesso a Internet.
- Atlante stradale degli Stati Uniti. Ci piace sempre avere una serie di mappe fisiche a portata di mano e consigliamo un buon atlante stradale degli Stati Uniti : personalmente ci piacciono quelle con rilegatura a spirale di Rand McNally o AAA migliori per gli Stati Uniti. Anche Michelin e National Geographic creano buone mappe e atlanti. Funzionano anche le mappe degli stati individuali degli 8 stati.
- Multiutensile. I multi-strumenti spesso contengono cose come cacciaviti, pinzette, pinze, forbici, coltelli, apribottiglie, lime per unghie e moschettoni che spesso sono utili per riparare e aprire le cose. Laurence viaggia sempre con uno strumento Leatherman. Sono fantastici da avere con te durante i tuoi viaggi, tieni presente che spesso non possono essere portati in aereo e dovranno essere riposti nel bagaglio da stiva.
- Forniture di base per la sicurezza e la manutenzione dell'auto. Una ruota di scorta e un buon kit di sicurezza per auto che include cose come segnali riflettenti, giubbotto di sicurezza, cavi jumper e torcia, guanti e forniture mediche di base. Se noleggi un'auto o un camper, questi probabilmente verranno con esso.
- Kit di forniture mediche di pronto soccorso. È bene avere in macchina forniture mediche di base come bende, garze, antidolorifici, antisettico, pinzette e nastro medico. Puoi acquistare un kit da viaggio prefabbricato o crearne uno tuo. Questi articoli possono anche far parte di un kit di sicurezza stradale.
- Musica di Route 66, come questa raccolta di brani ispirati a Route 66, disponibile in una varietà di formati tra cui CD, MP3 o streaming.
Ispirazione per il tuo viaggio sulla Route 66
Ecco alcuni dei miei consigli per i media che contengono riferimenti culturali alla famosa Route 66. Questi sono ottimi per emozionarti prima del tuo viaggio o possono essere utili per leggere, guardare e ascoltare materiale durante il viaggio. Ottimo anche per coloro che non hanno intenzione di guidare la Route 66, ma sono interessati a saperne di più. Quelli contrassegnati da asterischi sono i miei preferiti.
Romanzi dell'itinerario 66
- Grapes of Wrath (romanzo) – Il romanzo vincitore del Premio Pulitzer del 1939 di John Steinbeck che ripercorre il viaggio della famiglia Joad durante la Grande Depressione mentre viaggiano verso ovest lungo la Route 66. L'opera letteraria più famosa e più grande che riguarda la Route 66, ed è qui che Steinbeck si riferisce alla Route 66 come la "Strada Madre". Non una lettura leggera ma questo classico americano è una lettura altamente consigliata a chiunque!
- On the Road (libro) – Un romanzo del 1957 di Jack Kerouac su un uomo di Sal Paradise che viaggia su strada per gli Stati Uniti e incontra membri della Beat Generation. Il libro è basato su Kerouac possiede anni di viaggi negli Stati Uniti Anche se solo una piccola parte si svolge sulla Route 66, fornisce una buona istantanea della Beat Generation del dopoguerra ed è un classico romanzo di viaggio su strada americano.
Film della Route 66
- Cars (film d'animazione) - Questo film d'animazione del 2006 della Pixar e della Disney racconta la storia di un'auto da corsa popolare che finisce inaspettatamente bloccata nella cittadina di Radiator Springs situata lungo la storica Route 66. Il film per famiglie rende chiaro e costante riferimenti alla Route 66, alla sua storia e al suo declino a causa del sistema interstatale federale degli Stati Uniti, nonché riferimenti a persone e luoghi specifici lungo il percorso. Divertente da guardare sia prima che dopo il tuo viaggio, poiché noti molte altre cose dopo il tuo viaggio.
- Easy Rider (film) – Il famoso film di motociclisti del 1969 in cui Peter Fonda e Dennis Hopper viaggiano attraverso parti del sud-ovest americano e del sud in motocicletta. Solo alcune parti si svolgono sulla Route 66, ma ottimo per coloro che sperano di vedere la Route 66 in moto.
- Thelma & Louise (film) – Un film poliziesco del 1991 su due donne che intraprendono un viaggio sulla Route 66 di 2 giorni che termina con conseguenze mortali. Ancora una volta, solo alcune parti si svolgono effettivamente sulla Route 66, questo è il film che ha davvero introdotto Brad Pitt nel mondo.
- Little Miss Sunshine (film) – Una commedia drammatica americana del 2006 su una famiglia disfunzionale che accompagna la figlia di 7 anni Olive da Albuquerque, New York, a Redondo Beach, California, per un concorso di bellezza in un antico autobus Volkswagen.
- Bagdad Cafe (film) – Un film della Germania occidentale del 1987 su una donna che gestisce un bar e un motel isolato e fatiscente nel deserto della California, frequentato da camionisti e vagabondi. Un po' strano e lento per andare avanti ma ci siamo divertiti. Il luogo delle riprese può ancora essere visitato a Newberry Springs, in California, che si trova sulla Route 66.
- Wild Hogs (film) – Una commedia del 2007 con John Travolta, Tim Allen, Martin Lawrence e William H. Macy, amici di mezza età di Cincinnati, Ohio, che decidono di guidare le loro Harley in California in cerca di una piccola avventura. Il film include alcune scene girate lungo la Route 66, in particolare nel New Mexico.
Route 66 in musica
- (Get Your Kicks on) Route 66 (canzone) – Questa canzone rhythm and blues scritta nel 1946 da Bobby Troup ha reso popolare l'autostrada ed è di gran lunga la canzone più popolare sull'autostrada. Registrato per la prima volta da Nat King Cole, è stato cantato da tutti, da Jerry Lee Lewis ai Rolling Stones. Questa è l'unica canzone indispensabile per la tua colonna sonora del viaggio sulla Route 66!
- Route 66 – Songs From The Mother Road (raccolta musicale) – Un CD audio di una canzone relativa alla Route 66 cantata dalla Road Crew.
- Tre raccolte di brani della Route 66 del produttore David Sanger*:
- The Songs Of Route 66: Music From The All-American Highway(raccolta musicale)
- Altre canzoni della Route 66: Roadside Attractions (raccolta musicale)
- Ancora più canzoni di Route 66: From Here To There (raccolta musicale)
Materiali per la pianificazione del viaggio nella Route 66
Questa sezione copre utili risorse suggerite per aiutare a pianificare e migliorare il tuo viaggio sulla Route 66, comprese guide, mappe e siti Web utili sulla Route 66.
Route 66 libri e mappe per pianificare
Consiglierei a tutti i viaggiatori di investire in almeno una guida per segnalare e fornire alcune informazioni su punti salienti e attrazioni interessanti lungo il percorso. Inoltre, poiché la storica Route 66 non è ben segnalata e non è indicata su una normale mappa, ti consigliamo anche di una guida che ti aiuti a rimanere sulla rotta.
Le mappe cartacee e gli atlanti stradali possono sembrare datati a molti giovani viaggiatori, ma consiglio vivamente di averli a disposizione anche se prevedi di navigare principalmente utilizzando un'app GPS o mappe sul tuo smartphone. Dato che le cose cambiano regolarmente (probabilmente quotidianamente) sulla Route 66, prova ad acquistare le guide e le mappe più aggiornate disponibili. Può essere piuttosto deludente presentarsi a mangiare in un ristorante storico per scoprire che è stato chiuso 5 anni fa o trovare il percorso scelto bloccato da un ponte mancante.
È meglio leggere alcuni libri prima del viaggio. Ho acquistato personalmente una copia di Route 66: The Mother Road prima del nostro viaggio e l'ho trovato un ottimo libro da leggere o sfogliare per la storia, storie di viaggio divertenti e toccanti, profili di persone che lavorano lungo la Route 66, ecc. Fornisce anche alcuni buoni suggerimenti e ti indicano molti punti salienti, ma l'ho trovato migliore per la lettura in background rispetto alla pianificazione del viaggio effettiva.
Vale la pena portare con te altri libri durante il tuo viaggio. Prima del nostro viaggio, abbiamo acquistato la EZ66 Guide for Travellers, la Route 66 Dining & Lodging Guide, il Route 66 Adventure Handbook e le mappe Here It Is Route 66. Durante il nostro viaggio sulla Route 66 abbiamo anche portato e raccolto un assortimento di mappe nazionali, statali e regionali. Vedi i nostri suggerimenti di seguito, quelli che possediamo e utilizziamo personalmente sono contrassegnati da un asterisco.
Pianificazione prima del viaggio / Viaggi in poltrona:
- Route 66: The Mother Road 75th Anniversary Edition di Michael Wallis* – Questo libro offre una buona panoramica della storia della Route 66, nonché storie personali e punti salienti delle attrazioni. Altamente raccomandato per un viaggio pre-road da leggere a chi è interessato alla storia della Route 66 e alle persone che hanno lavorato (e stanno ancora lavorando) lungo di essa.
- L'atlante storico illustrato della Route 66di Jim Hinckley – Una guida illustrata alla Route 66 che include molte informazioni storiche, foto e mappe. Questa è un'ottima lettura per coloro che cercano informazioni sulla pianificazione preliminare o per coloro che vogliono solo saperne di più sul percorso, ma probabilmente non è la migliore guida quotidiana durante il viaggio. Jim Hinckley è un esperto di strada e ha scritto numerosi libri sulla Route 66 e guide di riferimento sulla Route 66, incluso questo grande riferimento all'enciclopedia sul percorso.
On the Road Route 66 Guide e risorse
- Il nostro itinerario Route 66 di 2 settimane - Ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo per trovare il nostro itinerario Route 66 gratuito suggerito da utilizzare sia nella pianificazione preliminare che durante il tuo viaggio su strada. Fornisce un percorso suggerito suddiviso in 14 giorni, punti salienti delle attrazioni e posti suggeriti per mangiare e bere lungo il percorso ogni giorno. Si consiglia di utilizzarlo insieme alla Guida EZ66 (per tenerti sulla Route 66), buone mappe o un atlante USA e una guida alle attrazioni (come il Route 66 Adventure Handbook per darti più contesto e più suggerimenti per le attrazioni).
- EZ66 Guide for Travrellers di Jerry McClanahan* – Questa guida ti aiuta a trovare facilmente il percorso e a seguirlo quasi svolta dopo svolta durante l'intero viaggio di 2.400 miglia. Era la nostra bibbia quotidiana per il nostro viaggio quando stavamo guidando la Route 66. La guida elenca anche i punti salienti delle attrazioni, i dettagli storici e fornisce mappe generali. Puoi persino visitare Jerry nel suo studio d'arte a Chandler, OK e farti firmare la guida dall'autore come abbiamo fatto noi. Altamente raccomandato a chiunque desideri una sorta di consiglio turn-by-turn sulla guida della Route 66 e a coloro che vogliono essere il più fedeli possibile sulla rotta. Assicurati di ottenere l'ultima edizione!
- Route 66 Guida ai pasti e all'alloggio della National Historic Route 66 Federation* – Una guida obiettiva di oltre 500 posti dove mangiare, bere e dormire lungo la Route 66. L'abbiamo trovata molto utile quando si cercano posti dove mangiare o soggiornare lungo il percorso, è anche ottimo per individuare opzioni storiche, uniche e suggestive lungo il percorso. Altamente raccomandato e il ricavato va a sostegno degli sforzi di conservazione della National Historic Route 66 Federation. NOTA: purtroppo la diciassettesima edizione nel 2015 è stata la sua ultima edizione e recentemente è diventato difficile trovare una copia di questa guida.
- Route 66 Adventure Handbook di Drew Knowles* – Questo libro fornisce una buona guida alla guida della Route 66 (sebbene non una guida passo-passo) e un'eccellente panoramica di tutte le attrazioni lungo la strada lungo la Route 66, nonché alcuni consigli su motel e opzioni per la ristorazione. I punti salienti per noi sono stati gli elenchi di attrazioni lungo il percorso, nonché viaggi secondari aggiuntivi che si potevano fare vicino al percorso che non sono spesso inclusi in altre guide e sono stati utili quando trascorrevamo più tempo in un luogo. Questo libro fornisce anche una sezione unica che ti insegna come identificare le vecchie sezioni della Route 66. Consigliato a quasi tutti coloro che sono interessati alle attrazioni lungo il percorso, sia specifiche della Route 66 che quelle un po' più lontane. Assicurati di ottenere l'ultima edizione.
- Route 66: Guided Tour Book di David Knudson – Questa è una delle guide più recenti della Route 66 ed è stata curata dalla National Historic Route 66 Federation. Non abbiamo usato questo, ma la guida ha lo scopo di fornire attrazioni e consigli sulle attività lungo il percorso e deve essere utilizzata insieme alla EZ66 Guide for Travellers. Ha anche lo scopo di compilare più consigli su ristoranti e alloggi con l'interruzione della guida Ristoranti e alloggi; tuttavia, quegli elenchi non sono così completi come lo erano in quella guida.
- Un atlante stradale USA *- Sono disponibili molti atlanti stradali, assicurati solo di acquistarne uno che sia sufficientemente dettagliato, copra tutti gli stati ed è stato aggiornato di recente. Personalmente posso consigliare l'atlante stradale Rand McNally per i viaggi su strada negli Stati Uniti e ho usato anche quelli di AAA. Se non ottieni un atlante stradale, ti consiglio di raccogliere mappe statali mentre procedi (spesso puoi prenderle gratuitamente oa basso costo presso i centri visitatori o acquistarne una presso stazioni di servizio e minimarket).
- Una guida incentrata sulla moto alla Route 66 – Personalmente non posso raccomandarne nessuna, ma i motociclisti potrebbero voler prendere in considerazione una delle numerose guide incentrate sulla moto alla Route 66. Questa sembra essere completa e recentemente aggiornata. Nota che molti di questi non sono stati aggiornati, quindi assicurati di controllare la data di pubblicazione e leggere le recensioni recenti.
Siti Web di pianificazione di viaggi sulla Route 66
Ecco alcuni siti Web relativi alla Route 66 che potrebbero essere utili per pianificare il tuo viaggio sulla Route 66.
Siti web della National Route 66
- National Historic Route 66 Federation – Organizzazione nazionale senza scopo di lucro dedicata alla conservazione della Route 66, dai un'occhiata per le ultime informazioni, le notizie sulla conservazione e un buon negozio online della Route 66: www.national66.org
- National Park Service, Route 66 – Ottime informazioni sulla storia della Route 66, alcune mappe e idee per itinerari e ottime risorse del sito Web: www.nps.gov/travelroute66
- Route 66 News – Fornisce informazioni utili e notizie recenti relative alla Route 66: www.route66news.com
- Aggiornamenti per coloro che utilizzano la EZ66 Guide for Travellers: www.mcjerry66.com
Risorse per campeggio e camper Route 66:
- Elenco parziale di campeggi e parcheggi per camper lungo (o vicino) la Route 66: www.route66news.com/campgrounds
- Database e mappa dei campeggi pubblici statunitensi: www.uscampgrounds.info
- Elenchi di campeggi privati e parcheggi per camper negli Stati Uniti: www.gocampingamerica.com
- Dai un'occhiata a Tutti i soggiorni per siti Web e app telefoniche utili che aiutano a localizzare parcheggi per camper, hotel, discariche per camper, posti gratuiti in cui campeggiare, aree di sosta, WalMart che consentono il parcheggio notturno e altro: www.allstays.com
Siti web della Route 66 specifica dello stato
Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questa guida per un viaggio sulla Route 66! Se hai guidato una parte qualsiasi della Route 66, sentiti libero di condividere tutti i suggerimenti o i consigli che hai dal tuo viaggio! Come sempre, tutte le domande sono i benvenuti.
Route 66: l'itinerario ideale
Esplora la Route 66 e il cuore dell'America in due settimane, dove ti porterà dal cuore di Chicago e fino alla scintillante costa occidentale della California. Lungo la strada, scopri i luoghi che hanno superato la prova del tempo e rappresentano l'anima stessa dell'America.
1° giorno: da Chicago, Illinois a Springfield, Illinois
Benvenuto sulla Route 66: oggi inizia il tuo fantastico viaggio on the road in America! L'inizio è un po' deludente perché c'è solo un piccolo cartello a Chicago e il traffico di Chicago può essere stressante. Ma una volta che lasci la città e la sua espansione urbana, ti imbatterai in alcune icone della Route 66 come i silenziatori, vecchie stazioni di servizio restaurate, un negozio di sciroppo d'acero che risale al 1824 e un gigantesco carro coperto. Se sei interessato alla storia presidenziale degli Stati Uniti, assicurati di lasciare tutto il tempo per esplorare i numerosi siti legati ad Abraham Lincoln lungo il percorso oggi. Questo tratto della Route 66 è anche pieno di dozzine di classici ristoranti della Route 66, quindi non avrai fame. Iniziamo!
Punto di partenza e di arrivo: da Chicago, Illinois a Springfield, Illinois
Oggi se vuoi iniziare dall '"inizio ufficiale" puoi iniziare da Jackson Blvd in Michigan Avenue (punto di partenza originale del 1926) o Jackson Blvd a Lake Shore Drive a Chicago (dal 1933). I punti ufficiali di inizio e fine della Route 66 sono un po' confusi poiché sono cambiati nel tempo e ora ci sono corsie a senso unico in direzione est e ovest che rendono il tutto ancora più complicato. Nota che tutte queste due posizioni sono solo un paio di isolati l'una dall'altra!
Percorso Generale: Chicago –> Joliet –> Pontiac –> Bloomington –> Lincoln –> Springfield
Chilometraggio: ~ 186 miglia (299 km). In alternativa, se desideri un primo giorno più breve o parti in ritardo da Chicago, potresti terminare il tuo primo giorno a Pontiac, IL, che dista circa 95 miglia (153 km) da Chicago.
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Se vuoi evitare le grandi città durante il tuo viaggio, potresti voler saltare Chicago e parte della sua espansione incontrollata urbana e suburbana. Se sei d'accordo con la mancanza del punto di partenza ufficiale, puoi evitare Chicago e iniziare il percorso in una città come Joliet, Illinois. Puoi utilizzare il Centro di accoglienza della Route 66 presso il Museo Joliet (204 N. Ottawa Street) come punto di partenza del tuo percorso! Quindi continua su Springfield.
Principali attrazioni primo giorno
- Chicago è il punto di partenza della Route 66 e la città ha numerose attrazioni turistiche e punti di interesse se hai tempo extra per esplorare. Solo alcune delle attrazioni includono la Sears Tower il Chicago History Museum e tante altre che potete leggere nel nostro articolo Guida di Chicago;
- Lungo Ogden Avenue a Chicago vedrai il Castle Car Wash, un ex autolavaggio simile a un castello risalente al 1925. Originariamente la stazione di rifornimento John J. Murphy, in seguito divenne un autolavaggio.
- Cicero ha un paio di motel vintage della Route 66 e insegne come l'insegna al neon all'Henry's Drive-In.
- Passerai davanti alla Torre Hoffmann, simile a un castello, a Lione, costruita nel 1908 per attirare i visitatori in un parco. Coloro che sono interessati alla prima storia di Chicago potrebbero voler recarsi al Chicago Portage National Historical Site, che viene spesso definito il "luogo di nascita di Chicago" e offre informazioni storiche, nonché opportunità di escursioni a piedi e in bicicletta.
- Joliet è una città fantastica da esplorare un po' in quanto è una sorta di punto di partenza "non ufficiale" per come la maggior parte delle persone immagina che sia la Route 66. Ci sono alcune attività commerciali e segnali dell'era della Route 66, e il Centro di accoglienza e negozio di articoli da regalo della Route 66 presso il Museo Joliet è un buon posto dove fermarsi e sentire che stai iniziando la Route 66. Qui troverai anche il Teatro di Piazza Rialto, un bellissimo teatro di vaudeville del 1926 restaurato che offre sia spettacoli che tournée, la Jacob Henry Mansion (imponente palazzo del 1873 costruito dal magnate delle ferrovie, interni solitamente non aperti al pubblico) e il Joliet Iron Works Historic Site (riserva di terra con pannelli storici, perfetta per un picnic o una passeggiata).
- Sii all'orizzonte per le statue giganti di "Muffler Men" oggi. Questi sono alcuni sopravvissuti delle tante grandi sculture pubblicitarie in fibra di vetro realizzate negli anni '60. Troverai il primo, il “Gigante dei Gemelli” a Wilmington.
- In Dwight è una stazione di servizio Ambler-Becker Texaco restaurata degli anni '30. La città ha una serie di importanti edifici storici, tra cui una banca progettata da Frank Lloyd Wright. C'è un museo storico nel vecchio deposito dei treni restaurato ma ha orari molto limitati.
- Probabilmente vorrai fermarti a visitare il Museo della Hall of Fame della Route 66 a Pontiac. Questa è una buona città da esplorare e ci sono molti murales e alcuni altri musei qui tra cui il Pontiac-Oakland Auto Museum, l'International Walldog Mural & Sign Art Museum e il Livingston County War Museum. Il museo della Route 66, il museo della guerra e il museo dei murales sono tutti uno accanto all'altro.
- C'è un percorso a piedi autoguidato della storica Route 66 di 1,6 miglia e un cartello che indica "Curva dell'uomo morto" (una curva sulla strada che un tempo portava a molti incidenti stradali) a Towanda.
- A Shirley potresti fermarti per visitare il Funk Prairie Home Museum, costruito nel 1864 come casa di famiglia. Il museo ha anche una vasta collezione di minerali e gemme. È necessario chiamare per prenotare il tour in anticipo.
- Troverai il famoso sciroppo d'acero Funks Grove a Funks Grove : questa azienda a conduzione familiare vende sciroppo d'acero dal 1824!
- Ad Atlanta troverai un altro dei Muffler Men, questo è il Bunyan Giant, l'Atlanta Museum (vicino all'edificio ottagonale della biblioteca) e l'interessante JH Hawes Grain Elevator Museum che dispone di un funzionale ascensore gigante per cereali del 1904.
- La città di Lincoln, la prima città che prende il nome dall'ex presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, che in qualità di avvocato ha fornito assistenza legale nella creazione della città e qui ha praticato la legge. Qui si trovano diversi siti correlati ad Abraham Lincoln, tra cui il Lincoln Heritage Museum, il Postville Courthouse State Historic Site e una gigantesca statua di Lincoln e un carro coperto.
- Springfield è la capitale dello stato dell'Illinois e ha numerosi edifici e attività commerciali dell'era della Route 66, nonché numerosi musei e altre attrazioni. Le attrazioni della Route 66 includono la stazione di rifornimento Mahan's degli anni '20 restaurata (restaurata da Bill Shea) e un altro uomo del silenziatore, il Lauterbach Giant. Abraham Lincoln trascorse gran parte della sua vita adulta vivendo a Springfield (dal 1837 al 1861) e la città ha molti siti correlati ad Abraham Lincoln, tra cui la Lincoln Home, la Lincoln Tomb, l'Old State Capitol Building, il Lincoln Depot e la Abraham Lincoln Presidential Library & Museum. Alcune delle altre attrazioni non di Lincoln includono l' Illinois State Museum, la Elijah Iles House (dimora storica che può essere visitata), l'Illinois State Military Museum e alcuni edifici progettati da Frank Lloyd Wright, tra cui la Dana-Thomas House e la Lawrence Memorial Library.
- Se stai cercando una serata retrò a Springfield, ti consigliamo di prendere del cibo dal Cozy Dog Drive-in e di guardare un film al Route 66 Drive-In (stagionale).
Possibili deviazioni
- Coloro che sono molto interessati ad Abraham Lincoln, potrebbero voler fare una deviazione di 30 minuti fuori città per visitare il sito storico statale di New Salem di Lincoln. Tieni presente che se desideri visitare tutti i principali siti correlati a Lincoln a Springfield e dintorni, ti consigliamo di aggiungere un'intera giornata a Springfield al tuo viaggio lungo la Route 66 per avere abbastanza tempo per farlo.
5 consigli per i pasti
Ci sono MOLTI ristoranti lungo questo tratto della Route 66 che risalgono all'era della Route 66, hanno una Route 66 o un tema retrò, o sono stati forti sostenitori della Route 66. Abbiamo mangiato in molti di questi. Puoi fermarti in quasi tutte le città lungo la strada per trovare un buon posto e oggi non avrai fame!
- Berghoff (17 W Adams Street) a Chicago – Ristorante di lunga data che serve cibo tedesco come spätzleknödel, wiener schnitzel e bratswurst dal 1898! Un ottimo posto storico dove fermarsi per una salsiccia e birra. C'è un ristorante così come una caffetteria e bar. Si consiglia la prenotazione per la cena al ristorante. Situato vicino al punto di inizio della Route 66.
- Lou Mitchell's (565 W. Jackson & Jefferson) a Chicago – Un iconico ristorante informale a conduzione familiare che serve cibo americano di conforto dal 1923. Ti danno Milk Duds o buchi di ciambelle quando entri. Serve colazione e pranzo. Diversi isolati dal punto di partenza della Route 66.
- Lulu's Hot Dogs (1000 S Leavitt Street) a Chicago – Locale semplice e senza fronzoli che serve specialità locali come hot dog di Chicago, sandwich di manzo italiano e salsicce di manzo di Vienna dal 1968. Di fronte al VA Hospital nell'University Village/Medical di Chicago Zona distrettuale.
- Old Log Cabin Inn (18700 Old Route 66) a Pontiac – Caffè in stile tronchi che offre cibo americano, torte alla frutta fatte con zero e un bar.
- Lucca Grill (116 E. Market Street) a Bloomington - Ristorante che serve cibo italoamericano dal 1936. Si ritiene che questa sia la prima pizzeria del Midwest. Serve pizza, pasta, insalate e panini.
2° giorno: da Springfield, IL a Sullivan, MO
Il momento clou della grande città oggi è St. Louis, che include molte cose da vedere e da fare, ma oggi ci sono anche molti punti salienti della piccola città. I punti salienti includono fontane d'altri tempi, un gigantesco elefante rosa, conigli, l'attraversamento del fiume Mississippi, crema pasticcera ghiacciata e l'iconico Gateway Arch. Coloro che vogliono davvero esplorare St. Louis, potrebbero voler passare la notte lì invece di Sullivan oggi. Puoi anche fare una piccola deviazione per visitare il parco divertimenti Six Flags, che potrebbe interessare particolarmente chi viaggia in famiglia.
Oggi ci sono due spaccature sulla strada dove puoi scegliere di guidare allineamenti storici alternativi della Route 66. Il primo si verifica quando lasci Springfield, dove puoi scegliere di guidare l'allineamento del 1926 o l'allineamento successivo al 1930 della storica Route 66. Entrambi hanno il loro fascino e puoi controllare la sezione Attrazioni per aiutarti a decidere. La seconda divisione si verifica quando lasci St. Louis iniziando all'incrocio tra la US 67 e la 366 (l'opzione precedente al 1932 che andava a Des Peres e la rotta successiva al 1932 attraverso Eureka) e il percorso si ricongiunge circa 23 miglia dopo a Grey Summit. Anche se un po' più panoramico, non ci sono molte cose da vedere dell'era della Route 66 sulla rotta precedente al 1932, quindi consiglierei di prendere la rotta successiva al 1932 attraverso Eureka.
Punto di partenza e di arrivo: da Springfield, Illinois a Sullivan, Missouri
Itinerario Generale: Springfield –> Staunton –> Edwardsville –> St. Louis –> St. Clair –> Sullivan
Chilometraggio: ~168 miglia (270 km) – Il chilometraggio oggi può variare da 10 a 30 miglia a seconda degli allineamenti che scegli (lasciando sia Springfield che St Louis) e il percorso che scegli di percorrere attraverso St. Louis.
Coloro che iniziano la giornata a Pontiac dovranno aggiungere 91 miglia (146 km) alle cifre sopra.
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Coloro che vogliono evitare le grandi città, potrebbero voler aggirare St. Louis. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi, puoi saltare sulla I-270 per aggirare St. Louis e poi ricongiungerti a Des Peres (Rotta 66 precedente al 1932) o Watson (percorso successivo al 1932).
Principali attrazioni secondo giorno
- Quando lasci Springfield, dovrai scegliere l'allineamento che desideri seguire, l'allineamento 1926-1930 o post-1930.
- Attrazioni dell'allineamento 1926-1930 (tramite Chatham e Carlinville): vecchie sezioni di autostrada lastricata e in mattoni tra cui un tratto restaurato di 1,4 miglia ad Auburn, Monumento alla Battaglia di Virden a Virden, Fontana di Doc's Soda a Girard, tracce di tacchini sul marciapiede a Nilwood, quartiere storico di Carlinville che comprende il suo "Million Dollar Courthouse" e il Macoupin County Historical Museum
- Attrazioni dell'allineamento post 1930 (tramite Farmersvile e Litchfield): Sugar Creek Covered Bridge a Glenarm, santuario "Old Lady of the Highways" a sud di Waggoner, Sky View Drive-in Theatre (ancora operativo, stagionale) a Litchfield, Litchfield Museum e Route 66 Welcome Center e la Soulsby Shell Station del 1926 restaurata e il Monumento a Mother Jones a Mt. Olive.
- L'Henry's Rabbit Ranch & Route 66 Emporium a Staunton è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di conigli o vecchi cartelli, che includono auto VW capovolte, vecchie insegne, veicoli storici e conigli vivi. Ottieni un souvenir o un drink qui per aiutare a sostenere il posto.
- A Hamel, hai la Chiesa luterana di San Paolo, nota per la sua grande croce al neon blu che commemora un uomo morto durante la seconda guerra mondiale e vi fu deposto durante la guerra .
- Il Pink Elephant Antiques Mall a Livingston ha una serie di statue e insegne dell'era della Route 66 dentro e fuori che includono un gigantesco elefante rosa e un UFO. Puoi anche prendere gelati e panini presso l'adiacente ristorante Twistee Treat.
- A Edwardsville puoi vedere e visitare la Weir House del 1836 che attualmente ospita il Madison County Historical Museum.
- Sebbene non sia sulla Route 66, potresti voler fare una leggera deviazione per visitare la città di Collinsville che, nonostante il titolo di Capitale mondiale del rafano, è nota per la sua gigantesca bottiglia di ketchup alta 70 piedi. Coloro che sono interessati ai siti preistorici potrebbero voler visitare il sito storico statale di Cahokia Mounds, un insediamento precolombiano che è stato iscritto dall'UNESCO.
- Dopo aver attraversato il fiume Mississippi, uno dei corsi d'acqua più famosi del mondo, sarai nel Missouri, lo stato "Show Me". Il Missouri è stata la fonte di molti dei sentieri più famosi del paese e degli sforzi di espansione verso ovest che includono l'Oregon Trail, il Santa Fe Trail e la Route 66 (il percorso inizia a Chicago ma Springfield, MO è solitamente considerato il luogo di nascita della Route 66).
- St. Louis è una città importante e ha una serie di attrazioni turistiche. La Route 66 ha attraversato St. Louis in diversi modi nel corso dei decenni, quindi mi concentrerei maggiormente sulle attrazioni che vuoi visitare piuttosto che sul percorso qui in quanto può essere difficile da seguire. Probabilmente la destinazione preferita della Route 66 è lo stand di Ted Drewes Frozen Custard (stagionale) che merita sicuramente una sosta!
- L'attrazione più famosa di St. Louis è il Jefferson National Expansion Memorial che include l'iconico Gateway Arch di 630 piedi (puoi visitare e prendere un tram fino in cima per una splendida vista), il Museum of Westward Expansion e l'Old Tribunale. Altre attrazioni della città includono il Missouri History Museum (qui si trova una replica dello Spirt of St. Louis ), tour della fabbrica di birra Anheuser-Busch e degustazioni di birra, crociere fluviali sul Mississippi, la casa storica di Ulysses S. Grant e la St. Louis Car Museo.
- Appena fuori St. Louis a Kirkwood, potresti voler visitare il Museum of Transportation (include un paio di mostre relative alla Route 66) e/o la Magic House (museo per bambini molto apprezzato).
- Quando lasci St. Louis, dovrai scegliere un allineamento all'incrocio tra la US 67 e la 366.
- Allineamento precedente al 1932 (via Des Peres ed Ellisville): l'attrazione principale della Route 66 lungo questa sezione è la Big Chief Roadhouse a Wildwood. Risalente al 1929, è iniziato come un hotel di corte e ora è un ristorante e bar a servizio completo.
- Allineamento post-1932 (via Pacifico ed Eureka): il Missouri Route 66 State Park (sentieri escursionistici, tavoli da picnic, mostre) che si trova su quella che era la città di Times Beach, il Santuario e le grotte della Madonna Nera create da un monaco francescano a Eureka, Endangered Wolf Center a Eureka e l'ex Red Cedar Inn (ex ristorante del 1932 che potrebbe essere trasformato in un centro visitatori della città) nel Pacifico. Scegli questo percorso se vuoi fare una piccola deviazione per visitare il parco divertimenti Six Flags St. Louis appena fuori Eureka (vedi la sezione Deviazioni degne di nota di seguito).
- La Shaw Nature Reserve (centro visitatori, sentieri escursionistici e dimora storica) e Purina Farms (centro visitatori, visita alla fattoria e addestramento canino, stagionale) si trovano a Grey Summit
- Alcune vecchie insegne al neon interessanti e cartelloni pubblicitari tra Grey Summit e Stanton
- St. Clair Historical Museum, un museo di storia locale in un'ex caserma dei pompieri, si trova a St. Clair.
- Stanton ha beneficiato della sua vicinanza alle caverne di Meramec e numerosi negozi, attrazioni e servizi legati al turismo sono sorti qui durante l'era della Route 66. Alcuni rimangono ancora come il Jesse James Wax Museum (interessante prospettiva sulla morte di Jesse James) e il Riverside Wildlife Center.
- Oggi vi consigliamo di pernottare intorno a Sullivan. Sullivan ospita le Meramec Caverns , una delle più famose e famose attrazioni legate alla Route 66. Sebbene la grotta abbia una serie di formazioni interessanti e una storia affascinante, la grotta era famosa per i suoi intensi sforzi di marketing che includevano carichi di cartelloni pubblicitari, pubblicità dipinte su fienili (probabilmente hai visto quello restaurato in Illinois il primo giorno), e l'uso precoce della segnaletica per paraurti (predecessore degli adesivi per paraurti). Oltre ai tour delle caverne, qui puoi anche fare zipline, accamparti o noleggiare una canoa. Non preoccuparti se arrivi qui solo la sera, perché la mattina seguente puoi visitare la grotta.
Possibili deviazioni
- Six Flags St. Louis – Sebbene non sia una deviazione importante in termini di distanza, probabilmente occuperà gran parte della tua giornata poiché vorrai arrivare presto e trascorrere l'intera giornata per ottenere il massimo dal parco dei divertimenti. Il parco offre giostre da brivido come montagne russe, un'area per bambini più piccoli e un parco acquatico. Arriva vicino all'apertura per goderti il tempo meno affollato nel parco. Consigliamo di passare la notte ad Eureka e dedicare un'intera giornata per ottenere il massimo dal parco.
5 consigli per i pasti
Ci sono alcuni ottimi ristoranti dell'era della Route 66 nel tratto di oggi, ed è un buon giorno per fare un po' di degustazione di gelato e crema pasticcera congelata! Se hai bisogno di una pausa dai fast food e dai ristoranti, puoi trovare ottimi ristoranti a St. Louis.
- Whirla-Whip (309 S. 3rd Street) a Girard, IL - Questa famosa gelateria locale è stata aperta nel 1957 e vende un sacco di gusti di gelato soft e dessert gelato. Di stagione.
- Doc's Soda Fountain (133 S 2nd Street) a Girard, IL - La fontana di soda è stata originariamente aperta qui nel 1929 all'interno del Deck's Drug Store. Oggi offre panini, pici, gelati e, naturalmente, bibite all'antica. È stata classificata come una delle migliori fontane di soda del paese.
- Ariston's Cafe (413 Old Rte 66 ) a Litchfield, IL – Questo caffè serve piatti americani con influenze greche. Questo è un punto di riferimento della Route 66 a conduzione familiare gestito dalla stessa famiglia dal 1924 ed è uno dei più antichi ristoranti ancora operativi lungo la Route 66.
- Twistee Treat Diner (908 Veterans Memorial Drive) a Livingston, IL – Un ottimo posto per prendere un panino veloce o un gelato se stai visitando l'adiacente Pink Elephant Antiques Mall.
- Weezy's Route 66 Bar & Grill (108 S Old US Route 66) a Hamel, IL - Questo locale di lunga data serve cibi fritti, panini, insalate, zuppe e piatti per la cena. Serve cibo dalla fine degli anni '30, anche se nel corso degli anni ha cambiato nome e proprietario numerose volte. Ha un arredamento storico e vecchi segni sui muri.
3° giorno sulla route 66: Sullivan, MO a Cartagine, MO
Oggi esplorerai più del Missouri e potresti voler iniziare la giornata esplorando una delle attrazioni più famose della Route 66, le Meramec Caverns. Ci sono anche opportunità per fare escursioni, andare in canoa o bowling, fare una degustazione di vini, visitare musei, esplorare piccole cittadine rilassate, mangiare in alcuni ristoranti classici della Route 66 e soggiornare in alcuni motel vintage dell'era della Route 66. Potresti voler concludere la giornata guardando un film al cinema drive-in locale.
Coloro che sono interessati alla musica country o che vedono più degli Ozarks potrebbero voler fare una deviazione a Branson oggi.
Punto di partenza e di arrivo: Sullivan, Missouri, a Carthage, Missouri
Itinerario Generale: Sullivan –> Cuba –> Buckhorn –> Libano –.> Springfield –> Cartagine
Chilometraggio: ~ 208 miglia (334 km)
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città lungo il percorso oggi. Springfield ha oltre 160.000 persone, anche se consigliamo di esplorare Springfield in quanto ha un certo numero di siti dell'era della Route 66.
Principali attrazioni terzo giorno
- Questa mattina ti consigliamo di visitare le Meramec Caverns a Sullivan (se non l'hai fatto il giorno prima). Puoi prendere i tour delle caverne di Meramec (i tour regolari durano circa 1 ora e mezza) e c'è anche un negozio di articoli da regalo, un ristorante, un motel, un campeggio, una zipline e il noleggio di canoe e il lancio qui. Turistico ma merita sicuramente una visita per qualsiasi pilota della Route 66!
- La torre dell'acqua con la scritta "Bourbon" in Bourbon è un popolare foto opp. La città prende il nome dal whisky Bourbon.
- Se vuoi vedere più grotte (il Missouri è conosciuto come lo "Stato delle caverne" e ne ha oltre 6.000!), puoi fermarti all'Onondaga Cave State Park a Leasburg. Il parco ha anche campeggio, sentieri escursionistici, pesca e altre attività.
- Cuba ha il famoso Wagon Wheel Motel (grande insegna al neon, ancora in funzione), molti murales colorati della città (un buon posto per uscire e sgranchirsi i piedi), il 19 Drive-In Theatre (ancora operativo, stagionale) e un restaurato 1932 Stazione Phillips 66.
- Troverai l' avamposto Fanning 66 e una sedia a dondolo gigante a Fanning
- A St. James troverai la St. James Winery (visite e degustazioni disponibili). Il Museo dell'aspirapolvere ha purtroppo chiuso i battenti nell'aprile 2019.
- A Rolla, ci sono molti posti che potresti voler fermarti ed esplorare: Route 66 Motors (auto e segnaletica d'epoca), Mule Trading Post (una popolare fermata souvenir della Route 66 dal 1957 con un grande cartello hillbilly), modellino in scala di Stonehenge all'Università del campus del Missouri e il Totem Pole Trading Post (posto di souvenir e snack, aperto dal 1933).
- Devil's Elbow ha un nome inquietante a causa di un'ansa del fiume e la cittadina ha un vecchio ponte del 1923 (Devil's Elbow Bridge), un ristorante barbecue e un piccolo mercato.
- Waynesville offre Frog Rock (una roccia affiorante simile a una rana), il Pulaski Country Courthouse Museum e una serie di edifici storici.
- Vicino a Hazelgreen puoi raggiungere a piedi il ponte sul fiume Gasconade del 1924 (attualmente chiuso al traffico) che attraversa il fiume Gascondade.
- Il Libano ha il famoso Munger Moss Motel (buona insegna al neon), Wrinks Food Market (un negozio di alimentari a conduzione familiare di lunga data) e un piccolo ma informativo Museo della Route 66 (all'interno della Libano-Laclede Country Library, gratuito ma donazioni apprezzate). Proprio di fronte al Munger Moss Motel si trova Starlite Lanes, una famosa pista da bowling locale.
- Il centro di accoglienza della Route 66 fuori Conway ha mappe e informazioni, mostre, servizi igienici, un parco giochi, un'insegna al neon e un'area picnic.
- Marshfield è meglio conosciuta come la città natale di Edwin Hubble, il creatore del telescopio spaziale Hubble . Qui troverai una replica in scala del telescopio Hubble fuori dal tribunale di campagna, diversi edifici storici, il Webster County Historical Museum (include una mostra su Hubble) e Hidden Waters Park(sentieri pedonali e giardini).
- Il Wild Animal Safari Park è un parco faunistico in auto a Strafford
- Springfield è la città più grande sulla rotta odierna e c'erano più allineamenti che attraversavano la città, quindi troverai ricordi della Route 66 qua e là, inclusi cartelloni pubblicitari, vecchie stazioni di servizio, motel dell'era della Route 66 e insegne al neon. Alcune delle attrazioni della città includono l'enorme Bass Pro Shop Outdoor World (questo negozio all'aperto è una delle attrazioni turistiche più visitate dello stato!), Gray-Campbell Farmstead (casa storica e fattoria), Askinosie Chocolate (anche degustazioni come tour in determinati giorni della settimana), 1926 Gilloz Theatre, Jefferson Avenue Footbridge (passerella storica di 562 piedi), Fantastic Caverns (un'attrazione turistica nella caverna), il Museo dell'Automobile della Route 66 e il Museo Storico Ferroviario .
- Halltown è stata a lungo una tappa popolare per l'antiquariato, anche se molti locali, come Whitehall Mercantile, hanno chiuso.
- Troverai una replica di una stazione di servizio Sinclair del 1930 circa, conosciuta come Gary's Gay Parita a Paris Springs. È stato costruito da Gary Turner che amava incontrare i visitatori della Route 66 ma purtroppo il signor Turner è morto nel 2015.
- Ci sono un paio di bei vecchi ponti a travatura reticolare degli anni '20 quando lasci Paris Springs. Il tratto tra Spencer e Avilla ha diversi vecchi punti della Route 66 ed edifici storici ora per lo più chiusi.
- Red Oak II è una grande installazione/comunità artistica costruita dal residente locale e artista Lowell Davis che comprende edifici d'epoca dell'area che sono stati trasferiti (ad es. negozio di fabbro, chiesa, emporio, case) e installazioni artistiche. Si trova appena fuori Cartagine e consigliamo vivamente una visita. Nota che le persone usano e vivono ancora in alcuni di questi edifici, quindi sii rispettoso mentre cammini. Alcuni edifici a volte sono aperti in modo da poter vedere l'interno, ea volte ci sono stati cibo e bevande disponibili per la vendita (non aspettarlo però). Non lontano, al Flying W Store, puoi vedere una delle sculture di Davis chiamata "Crap Duster".
- Cartagine è una piccola grande città. Le attrazioni includono l'area storica della piazza (il tribunale è bellissimo!), il Museo della Guerra Civile (la città è stata rasa al suolo durante la guerra), il Parco e la Cappella dei Preziosi Momenti (una popolare attrazione locale e una visita imperdibile per qualsiasi statuetta di Momenti Preziosi amanti), e il Drive-In della Route 66 (operativo, stagionale)
- Dopo esserti sistemato nel tuo hotel per la notte a Cartagine, ti consigliamo vivamente di guardare un film al Drive-in della Route 66 se stanno proiettando film durante la tua visita!
Possibili deviazioni
- Branson, Missouri – Se sei un fan della musica country o vuoi vedere più degli Ozarks scenici, potresti fare una deviazione a Branson da Springfield, MO. La città è famosa per ospitare artisti di campagna e per essere una destinazione adatta alle famiglie all'interno delle montagne di Ozark. Una delle attrazioni più classiche è la Branson Scenic Railway . È a meno di un'ora di macchina da Branson da Springfield.
5 consigli per i pasti
Lungo questo tratto sono presenti diversi ristoranti che risalgono all'era della Route 66.
- Missouri Hick BBQ (913 E. Washington) a Cuba – Questo famoso ristorante è stato aperto ben dopo che la Route 66 era stata dismessa, ma è diventata una popolare fermata della Route 66. Il ristorante si concentra sulle sue tipiche carni affumicate, tra cui costolette barbecue, maiale stirato e pollo. Serve anche birra e vino.
- Rob & Kricket's Tater Patch (103 Bridge School Road) a Rolla - Questo è un ristorante, un bar e un locale di musica dal vivo che offre anche serate in piscina e karaoke. Meglio conosciuti per i loro panini con filetto di maiale, pesce gatto e patate al forno soffocate. Aperto per la prima volta come Moutrays Tater Patch nel 1965.
- Elbow Inn Bar & BBQ (21050 Teardrop Road) a Devil's Elbow: locale specializzato in barbecue americano e atmosfera da bar informale. Precedentemente il Munger Moss Sandwich Shop a partire dal 1936 (famiglia proprietaria del Munger Moss Motel in Libano), è uno dei più antichi ristoranti ininterrotti sul tratto della Route 66 del Missouri
- Da Vinci's (1683 S Jefferson Ave) in Libano – Un luogo locale per il cibo italiano in Libano, che serve pizza, pasta, frutti di mare, vitello e insalate. Pranzo e cena.
- Cracker Barrel Country Store (2858 North Glenstone Avenue) a Springfield – Questa catena si concentra sull'arredamento rustico di campagna e sui classici pasti casalinghi americani, comprese colazioni, zuppe casalinghe, bistecca di pollo fritta e polpettone. Negozio di articoli da regalo che vende articoli, caramelle e regali vecchio stile.
4° giorno: da Cartagine, MO a Tulsa, OK
Oggi guiderai attraverso sezioni di 3 stati diversi! Il Kansas ha solo 13 miglia di Route 66, ma vale la pena percorrere la sezione con calma per ottenere il massimo dal tuo tempo in questo angolo amichevole di questa ex regione mineraria. Quindi inizi la tua esplorazione dell'Oklahoma, uno stato a cavallo tra il Midwest e il sud.
Questo è lo stato natale di Cyrus Avery , il padre della Route 66, e un luogo molto consapevole del suo patrimonio della Route 66 con molti segnali utili e musei informativi. I fan di Will Rogers apprezzeranno davvero oggi poiché ci sono numerosi siti correlati a Rogers lungo il percorso. Dopo aver attraversato una serie di piccole città, finirai la giornata nella grande città di Tulsa, che ha una serie di interessanti attrazioni.
Punto di partenza e di arrivo: da Cartagine, Missouri a Tulsa, Oklahoma
Itinerario Generale: Cartagine–> Joplin –> Galena –> Baxter Springs –> Catoosa –> Tulsa
Chilometraggio: ~ 152 miglia (245 km)
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Coloro che vogliono evitare le grandi città potrebbero voler aggirare il centro di Tulsa saltando sull'Interstate 44. Se desideri pernottare fuori Tulsa, potresti provare a soggiornare a Catoosa, OK (17 miglia prima di Tulsa) o intorno a Sapulpa, OK (16 miglia dopo Tulsa).
Principali attrazioni quarto giorno
- Puoi trovare cimeli di Superman (e gelato!) al SuperTAM su 66 Ice Cream Parlor a Carterville
- King Jack Park a Webb City presenta una grande scultura di minatore inginocchiato, un carrello, percorsi pedonali, tavoli da picnic e una gigantesca statua di mani in preghiera
- A Joplin, un'ex città del boom minerario, troverai molte tracce della Route 66 tra cui distributori di benzina, una gigantesca bottiglia di Coca-Cola e un murale della Route 66. L'ultima opera del muralista Thomas Hart Benson, nato nel Missouri, Joplin at the Turn of the Century, 1896-1906, è in mostra nel complesso del municipio della città. Troverai anche numerosi musei e attrazioni, tra cui il Joplin History & Mineral Museum e nelle vicinanze le panoramiche Grand Falls (una breve deviazione).
- Presto attraverserai il tuo terzo stato, il Kansas, il Sunflower State, con solo 13 miglia di Route 66. Questa parte del Kansas è un'ex area mineraria e vedrai i segni della sua storia mineraria lungo il percorso. Anche se breve, assicurati di prenderti del tempo per esplorare e incontrare alcune delle persone amichevoli lungo questo piccolo tratto.
- Galena offre alcune attrazioni includono "CARS on The Route" (stazione di servizio restaurata che offre panini, regali e ha un carro attrezzi che ha ispirato il personaggio di Tow Mater nei film di Cars ) e il Galena Mining & Historical Museum .
- A Riverton, ti consigliamo di fermarti all'Old Riverton Store, un negozio di generi alimentari e gastronomia del 1925 che serve panini e bevande. Un buon posto per prendere un panino e acquistare forniture o souvenir per sostenere questa attività di piccola città di lunga data.
- Per trascorrere più tempo in Kansas, prendi in considerazione di fare alcune piccole deviazioni come vedere Rainbow Bridge (un ponte ad arco restaurato) e Big Brutus in West Mineral ( una macchina mineraria GIGANTE con centro visitatori e museo). Se hai più tempo, potresti prendere in considerazione una visita al Fort Scott National Historic Site (fortezza militare del 19° secolo) che si trova a circa 1 ora di auto a nord.
- Baxter Springs è la città più grande (con ben 4.000 persone) sulla Route 66 del Kansas e ha il maggior numero di servizi. A Baxter Springs troverai un centro visitatori in una Phillips 66 Station restaurata (centro visitatori) e il Baxter Springs Heritage Center & Museum. C'è una bella storia locale dietro la costruzione del campo da baseball "Field of Dreams" qui.
- Presto entrerai nello stato dell'Oklahoma che ha quasi 400 miglia di Route 66 percorribile!
- Miam i ha il Coleman Theatre , un bellissimo teatro del 1929, che offre tour e spettacoli, l'Allen's Conoco Fillin' Station (una storica stazione di servizio trasformata in negozio di articoli da regalo, che si trova sulla Main Street di fronte a Dairy King) il Route 66 Vintage Iron Motorcycle Museum e il Museo Dobson (museo di storia locale).
- Afton ospita il Route 66 Motel, l' Afton Station Route 66 Museum (auto d'epoca, mostre informali e souvenir) e il National Rod and Custom Car Museum di Darryl Starbird.
- Una piccola deviazione nella vicina Grove ti consente di visitare il villaggio di Har-Ber (museo di antiquariato e storia e villaggio ricostruito dell'era dei pionieri) e fare un giro in battello fluviale con ruota a pale. Entrambi sono stagionali.
- Vinita, città natale del “Dott. Phil" McGraw e sede del Will Rogers Memorial Rodeo, ha un gran numero di case storiche, segni dell'era della Route 66 e l' Eastern Trails Museum (storia locale, comprese le mostre sulla Route 66).
- Chelsea è la sede del primo pozzo petrolifero dell'Oklahoma e di una casa Sears-Roebuck del 1912 nota come Hogue Home (i tour a volte sono disponibili su appuntamento).
- Foyil ha una statua di Andy Payne (vincitore dell'International Trans-Continental Footrace del 1928) e il Totem Pole Park , una collezione di totem giganti in cemento creati da Ed Galloway. Il Totem Pole Park è un punto di riferimento della Route 66 dal 1948 ed è un importante esempio di arte popolare del secondo dopoguerra.
- Claremore è una grande attrazione per i fan di Will Rogers che ha una grande quantità di siti correlati a Will Rogers, tra cui un museo, statue e mausoleo. C'è un centro storico e il JM Davis Arms & Historical Museum (mostra un numero sorprendente di armi da fuoco e armi storiche!) e lo Swan Brothers Dairy (negozio di fattorie e visite guidate).
- Vicino a Catoosa si trova la gigantesca balenottera azzurra, spesso conosciuta come la balena Catoosa in un piccolo parco. Questa era una volta una popolare attrazione turistica che includeva la balenottera azzurra, un'attrazione dell'Arca di Noè, chioschi e una zona balneare. Ora è solo una sosta fotografica veloce e piacevole. A Catoosa c'è il Catoosa Historical Society Museum (museo di storia locale ospitato in un ex deposito ferroviario con una carrozza rinnovata) e il DW Correll Museum (veicoli rari, minerali e molti altri oggetti).
- Tulsa ospita molti vecchi motel, cartelli, ristoranti ed edifici storici dell'era della Route 66, inclusi molti edifici Art Deco. Alcuni punti della Route 66 includono la stazione di servizio Blue Dome del 1925, il Cyrus Avery Bridge del 1916, la Cyrus Avery Centennial Plaza (diversi segni/statue della Route 66) e il villaggio storico della Route 66. Tulsa ha anche una serie di nuovi punti lungo la Route 66, tra cui il punto ristoro Fuel Stop 66, il mercato delle pulci 918 (situato nello storico edificio della pista da bowling Rose Bowl, solo la domenica) e il Mother Road Market (sala alimentare e negozi nell'ex drogheria degli anni '30 costruzione). Alla fine del 2018, una nuova scultura della Route 66 è stata aggiunta alla rotatoria di Avery ad Admiral e Mingo, intitolata Route 66 Rising.
- Tulsa ha anche una serie di altre attrazioni tra cui il Philbrook Museum of Art (casa storica e collezione d'arte), il Gilcrease Museum (enorme collezione di arte dei nativi americani e occidentali), il Tulsa Air and Space Museum & Planetarium e il "Center of the Universe ” (un punto di anomalia acustica).
- C'è molto da fare a Tulsa la sera. Se non hai ancora visitato un cinema drive-in durante il tuo viaggio, stasera hai un'altra possibile possibilità all'Admiral Twin Drive-In Theatre . Oppure, se ti piace la musica dal vivo, potresti voler controllare se c'è qualcosa da fare al Cain's Ballroom, originariamente costruito come garage per il fondatore di Tulsa nel 1924.
Possibili deviazioni
- Nessuna grande deviazione degna di nota oggi.
5 consigli per i pasti
- Old Riverton Store (7109 SE Highway 66) a Riverton, KS – Questo negozio di generi alimentari è operativo qui dal 1925 e ha ancora il soffitto di lamiera originale. Vende panini, snack e bevande alla fontana. Ottimo posto per un pranzo veloce o per ritirare le provviste per il picnic per dopo!
- Ku-Ku Burger di Waylan (105 N. Main Steet) a Miami, OK - Un tradizionale fast food per hamburger che serve anche patatine fritte, tater tots e gelati. Questo ristorante è stato aperto nel 1965 ed è l'ultimo sopravvissuto della catena Ku-Ku a tema dell'orologio a cucù con sede in Oklahoma che un tempo aveva circa 200 ristoranti in tutto il Midwest.
- Hank's Hamburgers (8933 E Admiral Place) a Tulsa, OK – Locale per hamburger vecchio stile che serve hamburger su panini tostati, patatine fritte e malto dal 1949.
- Tally's Good Food Cafe (1102 S Yale Avenue) a Tulsa, OK – Un famoso ristorante locale con un tema retrò della Route 66 aperto nel 1987, che serve cibo da tavola classico americano. Non è un ristorante dell'era della Route 66 (aperto nel 1987), ma ha vinto premi per le sue abbondanti colazioni, la bistecca di pollo fritta e i panini alla cannella.
- Ollie's Station Restaurant (4070 Southwest Blvd) a Tulsa, OK – Situato nella zona Redfork di Tulsa, questo ristorante di quartiere serve colazione e pasti casalinghi. Il ristorante ha una Route 66 e un tema del treno, e all'interno del ristorante circolano modellini di treni. Ottima fermata per qualsiasi appassionato di treni.
5° giorno: da Tulsa, OK a Clinton, OK
Oggi trascorri un'intera giornata esplorando l'Oklahoma con alcune sezioni ben conservate della Route 66 che attraversano piccole città e aree rurali. Ma hai anche Oklahoma City sul percorso di oggi che ha alcune interessanti attrazioni della grande città se desideri esplorarle. Hai anche molte opportunità oggi per assaggiare una delle specialità locali preferite dell'Oklahoma, l'hamburger di cipolla, e la scelta di assaggiare tra oltre 500 tipi di soda!
Punto di partenza e di arrivo: da Tulsa, Oklahoma a Clinton, Oklahoma
Percorso Generale: Tulsa –> Sapulpa –> Chandler –> Oklahoma City –> Weatherford –> Clinton
Chilometraggio: ~ 204 miglia (328 km)
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Coloro che vogliono evitare le grandi città potrebbero voler aggirare il centro di Oklahoma City e ricongiungersi alla Route 66 nello Yukon, OK. Puoi prendere la I-35 fino alla I-44 West o la Kilpatrick Turnpike.
Principali attrazioni quinto giorno
- Sapulpa è una città che vale la pena scendere dall'auto ed esplorare con il suo centro storico e i murales pubblicitari relativi alla Route 66. È la casa della Frankoma Pottery (vende ceramiche fatte a mano dal 1933), il Museo storico di Sapulpa e una bottiglia di Coca-Cola gigante. Fuori città c'è il Rock Creek Bridge (ponte del 1925) e l'ex Teepee Drive-In.
- Una breve deviazione (circa 20 minuti) da Sapulpa è l' Oklahoma Aquarium a Jenks
- A Bristow c'è un museo di storia locale e il Wake Island Memorial (unico memoriale nazionale della battaglia di Wake Island della seconda guerra mondiale)
- Fuori Stroud, hai The Shoe Tree Trading Post e Shoe Tree (l'originale è sparito, ma le persone stanno ancora lasciando le scarpe in una nuova). A Stroud, hai il famoso ristorante Rock Cafe (dal 1939), alcune insegne al neon vintage e gli StableRidge Vineyards (con sala di degustazione).
- A Chandler, hai il Route 66 Interpretive Center, il Lincoln County Museum of Pioneer History e la McJerry's Route 66 Gallery Jerry McClanahan è un artista locale, sostenitore della Route 66, artista per le mappe Here It Is e scrittore della EZ 66 Guide, prova sicuramente a fare una visita soprattutto se stai usando la sua guida o mappe consigliate.
- C'è una stazione di servizio del 1921 trasformata in museo delle motociclette, il Museo della motocicletta della stazione di Seaba, nella piccola Warwick.
- Fuori Arcadia, c'è la mostra dell'artista OK Route 66, nota anche come Oklahoma County 66 Auto Trim and Mini Museum. Costruita da John Hargrove, questa è una collezione artistica di repliche di molti siti classici della Route 66 come il Wigwam Motel, la Catoosa Blue Whale e le stazioni di servizio retrò. All'interno è presente una collezione di cimeli. Questa è la sua residenza privata, quindi fermati solo se il cancello è aperto, ma è spesso felice che gli ospiti si fermino e ti mostrerà spesso i dintorni.
- In Arcadia, hai il Round Barn del 1898 (restaurato nel 1992 questo fienile dalla forma insolita ospita un piccolo museo e un negozio di articoli da regalo, gratuito ma donazioni apprezzate) e POPS. POPS ha una bottiglia di soda gigante alta 66 piedi (a volte illuminata) davanti ed è una delle nuove attrazioni popolari lungo il percorso. Inaugurato nel 1997 (ora ha altre sedi), il ristorante/negozio è una tavola calda (offre colazione, panini e cene) e vende tutti i tipi di bibite.
- Chi ama gli edifici storici potrebbe voler fare una deviazione dalla Route 66 (30 minuti a nord di Edmond) per esplorare Guthrie (ex capitale dello stato) che ha un gran numero di edifici nel quartiere storico e alcuni degli edifici sono aperti come musei fare un giro. Troverai anche il Beacon Drive-In fuori città, che è il cinema drive-in più antico (dal 1951) ancora funzionante in Oklahoma
- Edmond ha l' Edmond Historical Society Museum, la prima scuola costruita nel territorio dell'Oklahoma (1889), una replica della Statua della Libertà (donata dai Boy Scout) e una chiesa a forma di teepee ( Hopewell Baptist Church ). Vedrai anche una croce gigante situata all'interno del campus Life.Church.
- Ora ti dirigi a Oklahoma City (OKC), la capitale e la città più grande dell'Oklahoma. Ci sono alcuni percorsi che puoi prendere e provare a seguire un percorso esatto in una città più grande può essere difficile, quindi mi concentrerei solo sulla navigazione verso le attrazioni che vuoi visitare.
- L'industria del petrolio e del gas è stata a lungo importante per OKC e la città è letteralmente costruita sopra i giacimenti petroliferi e troverai persino pozzi di petrolio sul terreno del Campidoglio! La città ha molte attrazioni tra cui edifici storici (ad es. Will Rogers Theatre, Tower Theatre), musei come l' Oklahoma City National Memorial & Museum (museo interattivo sull'attentato all'OKC del 1995 e un memoriale alle 168 vittime) e National Cowboy & Western Heritage Museum (una visita imperdibile se sei interessato al "Vecchio West" americano e alla sua storia) e altre attrazioni come Myriad Botanical Gardens e Frontier City (un parco divertimenti per famiglie a tema occidentale).
- Mentre lasci l'OKC per dirigerti verso lo Yukon, troverai un parco della Route 66 con una passeggiata interpretativa, stagni e un parco giochi. Ottimo posto per allungare le gambe e per far giocare i bambini.
- El Reno ha un museo di storia locale, ristoranti della Route 66, l'Heritage Express Trolley (un carrello ferroviario restaurato del 1924 che va dall'Heritage Park attraverso il centro) e i resti dell'Historic Fort Reno. Si crede anche che sia la casa dell'hamburger di cipolla, un hamburger di cipolla fritto nato durante l'era della Depressione, e ci sono molti posti che servono ancora hamburger di cipolla in città con il Robert's Grill che è il più antico (dal 1926!).
- Se sei interessato al Chisholm Trail (storico sentiero del bestiame), puoi fare una deviazione per visitare uno dei due musei della zona ( uno a Duncan e uno a Kingfisher). Troverai la tomba e il monumento a Jesse Chisholm (commerciante di pellicce da cui prende il nome il Chisholm Trail) a Geary.
- Fuori da El Reno troverai il Cherokee Treading Post, nato come supporto per tappeti negli anni '40.
- Hydro ha un paio di siti sulla Route 66, la stazione di servizio di Lucille del 1927 e il campo automobilistico gestito da Lucille e Carl Hamons (non più operativi) e Nutopia Nut 'N More (iniziata come Johnson Peanut Company nel 1962).
- Weatherford ha alcune vecchie attività commerciali dell'era della Route 66, nonché lo Stafford Air & Space Museum e l' Heartland of America Museum (le mostre includono un negozio di un fabbro, vecchie auto, una scuola e una tavola calda che Elvis un tempo frequentava).
- Clinton ha una serie di attrazioni relative alla Route 66. Il Mohawk Lodge Indian Store (storia che risale alla fine del 1800, attivo dagli anni '40) è un'ottima tappa per gli autentici prodotti dei nativi americani e la storia locale dei nativi americani. Anche il Centro Culturale Cheyenne nelle vicinanze. L' Oklahoma Route 66 Museum è un eccellente e moderno museo della Route 66 con molte mostre e c'è un edificio restaurato di San Valentino. Potresti voler degustare i vini locali nella sala di degustazione di Yippe AY-OK Winery. Il McLain Rogers Park è un grande parco che contiene edifici storici e una serie di strutture per famiglie che includono un parco giochi e un campo da minigolf a tema Route 66. C'è anche un parco acquatico al coperto adatto alle famiglievicino al Museo della Strada 66.
Possibili deviazioni
Nessuna.
5 consigli per i pasti
- Rock Cafe (114 W. Main Street) a Stroud – Dal 1939, questa è stata una famosa fermata del ristorante lungo la Route 66. Il semplice ristorante serve cibo americano e tedesco americano ed è meglio conosciuto per il suo jagerschnitzle e la bistecca di pollo fritta. La proprietaria, Dawn Welch, è stata l'ispirazione per Sally Carrera (la Porsche) nei film di Cars.
- Boom-a-rang Diner (912 Manvel Avenue) a Chandler – Una delle oltre 20 sedi di questa famosa catena di ristoranti moderni con sede in Oklahoma. Meglio conosciuto per i suoi hamburger e patatine fritte e ha un arredamento retrò degli anni '50 e '60.
- Cattlemen's Steakhouse in (1309 S. Agnew Avenue) a Oklahoma City – Questa storica steakhouse è nata come caffè nel 1910 vicino agli OKC Stockyards e oggi è meglio conosciuta per le sue bistecche. Serve colazione, pranzo e cena. È il ristorante più longevo della città. Questo non è sulla Route 66 o vicino (quindi richiede una piccola deviazione in un'altra parte della città), ma è un ristorante storico che merita una menzione e il posto dove andare se stai cercando una bistecca.
- POPS (660 W. Highway 66) in Arcadia – Questa famosa e moderna fermata della Route 66 ha una tavola calda che vende panini, classici americani e oltre 500 tipi di bibite.
6° giorno: da Clinton, OK ad Amarillo, TX
Oggi lasci l'Oklahoma per entrare nel grande stato del Texas. Nonostante le enormi dimensioni del Texas, la Route 66 corre solo lungo la sezione settentrionale del panhandle texano, facendo meno di 200 miglia di guida. Anche se a volte lo scenario può essere un po' noioso, c'è ancora molto da vedere e da fare lungo questo tratto. Alcuni dei punti salienti di oggi includono il National Route 66 Museum, il Devil's Rope Museum, il Cadillac Ranch e la possibilità di mangiare un 72 once. bistecca alla Big Texan Steak House!
Punto di partenza e di arrivo: da Clinton, Oklahoma ad Amarillo, Texas
Percorso Generale: Clinton –> Elk City –> Texola –> McLean –> Conway –> Amarillo
Chilometraggio: ~ 176 miglia (283 km)
Fuso orario: fuso orario centrale – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città oggi, anche se alcuni potrebbero voler aggirare il centro di Amarillo, che è la città più grande (popolazione vicino a 200.000) che la Route 66 attraversa in Texas.
Principali attrazioni sesto giorno
- Little Canute ha alcuni segnali ed edifici della Route 66 e il Canute Heritage Center.
- Elk City ospita il National Route 66 Museum Complex. Questa è una visita imperdibile per qualsiasi viaggiatore della Route 66 e il museo copre la storia della Route 66 e il suo percorso attraverso tutti gli 8 stati. Il negozio di articoli da regalo è un ottimo posto per libri e souvenir della Route 66. L'ingresso include anche l'accesso agli altri musei del complesso che includono l'Old Town Museum, il Farm & Ranch Museum e il Blacksmith Museum. Altrove in città c'è una torre petrolifera gigante di fronte all'Anadarko Basin Museum of Nature History (edificio storico, museo attualmente chiuso) e Ackley Park ha una giostra in legno intagliato a mano, un parco giochi, un minigolf, aree picnic e una miniatura treno.
- Vale la pena dedicare del tempo a Sayre per girovagare perché ha dei bei murales, molti edifici storici, vecchi cartelli dell'era della Route 66, un tribunale che è stato brevemente mostrato nel film Grapes of Wrath del 1940 e l'RS&K Railroad Museum (collezione privata di cimeli ferroviari e centinaia di modellini di treni).
- Ad Erick, c'è il Sandhills Curiosity Shop, il 100th Meridian Museum (sul confine di stato a lungo conteso tra OK e TX, aperto solo su appuntamento) e il Roger Miller Museum.
- Dopo la piccola Texola, diventata quasi una città fantasma, si passa al tuo quinto stato, il Texas. C'è un pennarello Will Rogers al confine di stato.
- Shamrock ha l'imponente stazione di servizio Art Deco Tower e l'U-Drop Inn Cafe, costruito nel 1936 ed era un'icona storica della Route 66. Cadde in rovina dopo la dismissione del percorso, ma da allora è stato restaurato e riaperto come centro visitatori e uffici della locale camera di commercio. La città ha anche il Pioneer West Museum, una stazione di servizio Magnolia restaurata e un pezzo della Irish Blarney Stone (a Elmore Park).
- A McLean troverai il Texas Route 66 Museum e il Devil's Rope Museum (un museo dedicato al filo spinato e alle mostre della Route 66), una stazione Phillips 66 restaurata e il McLean-Alanreed Area Museum (storia locale, in particolare relativo a un ex campo di prigionia della seconda guerra mondiale che si trovava nella zona).
- Alanreed ha una Super Service Station degli anni '30 restaurata. Fuori città sulla I-40 in direzione est c'è un'area di sosta a tema Route 66 con un'insegna al neon, alcune mostre e un parco giochi.
- Conway ha alcune rovine della Route 66 e fuori dall'interstatale a Panhandle puoi trovare il "VW Slug Bug Ranch" dove troverai diversi Maggiolini Volkswagen sepolti con il muso nella terra. Un'installazione d'arte satirica del più famoso Cadillac Ranch. Non dall'era della Route 66 e nemmeno sulla Route 66 (nemmeno Cadillac Ranch se è per questo), ma vale la pena fermarsi se ti piace questo tipo di arte.
- Amarillo è il tuo unico assaggio di una città più grande nel Texas Panhandle e un luogo bizzarro che vale la pena esplorare. È meglio conosciuto per essere la sede del ristorante e motel esagerato Big Texan Steak Ranch> (iniziato lungo la Route 66 nel 1960 ma trasferito sulla I-40 all'inizio degli anni '70) e Cadillac Ranch, un'installazione artistica di Cadillac sepolte. L'opera d'arte pubblica è stata creata dal gruppo artistico Ant Farm e commissionata dall'eccentrico milionario texano e condannato per molestie sessuali Stanley il 3 marzo. Cadillac Ranch è stato installato nel 1974 e poi trasferito nel 1997, ma nessuna delle due località si trovava effettivamente lungo la Route 66.
- Tuttavia, Amarillo offre molto più di 72 cene a base di bistecche e arte bizzarra, e troverai edifici storici (soprattutto nel quartiere storico della Route 66-Sixth Street e nel quartiere storico di Polk Street), gallerie d'arte, negozi e locali notturni (dai un'occhiata il quartiere di San Jacinto) e musei come l' American Quarter Horse Association Hall of Fame and Museum e Bill's Backyard Classics (auto d'epoca). Le famiglie (e i giovani di cuore) potrebbero voler visitare il Wonderland Amusement Park (stagionale), un tradizionale parco divertimenti a conduzione familiare dal 1951. Include giostre, scivoli d'acqua, giochi e un campo da minigolf.
- Per la vita notturna, c'è spesso musica dal vivo e balli nel centro di Amarillo. Alcuni posti da provare sono il GoldenLight Cafe & Cantina (dal 1946, cibo, bevande e musica dal vivo), Hoots Pub (bar per immersioni con musica dal vivo), Starlight Ranch Event Center (musica dal vivo e balli) e Guitars & Cadillacs (country musica e balli). Purtroppo il gigantesco locale da ballo di lunga data Midnight Rodeo ha chiuso a settembre 2017.
Possibili deviazioni
Nessuna.
5 consigli per i pasti
- Big Texan Steak Ranch & Brewery (701 Interstate 40 Access Rd) ad Amarillo, TX – Questo classico della Route 66 è nato nel 1960 insieme alla Route 66, ma è stato poi spostato lungo la I-40 negli anni '70. Ampio menu di classici casalinghi americani ma meglio conosciuto per le sue bistecche. Se mangi il 72 oz. cena a base di bistecca in meno di 1 ora, la ricevi gratuitamente. Laurence ed io l'abbiamo ordinato e non siamo nemmeno riusciti a finirlo insieme! Bar a servizio completo, birreria, colazione a buffet, caramelle fatte in casa e gelati.
- The Country Dove Gift & Tea Room (610 W. 3rd Street) a Elk City, OK – Un ristorante all'ora di pranzo in una dimora storica nota per la zuppa cremosa di patate, i panini con croissant con pollo e avocado e la torta di seta francese. Anche un negozio di articoli da regalo cristiano.
- Hasty's (203 E.18th Street) a Shamrock, TX – Questo locale per hamburger ha chiuso e riaperto di recente con nuovi proprietari, servendo classici americani come hamburger, maiale stirato, strisce di pollo e pesce gatto.
- Red River Steak House (101 W. Highway 101) a McLean, TX - Una steakhouse di proprietà locale nota per le bistecche, il pesce gatto fritto e il calzolaio di frutta. Accanto al famoso motel Cactus Inn dell'era della Route 66. Inaugurato nel 1997 e un'altra sede aperta nel 2015 ad Amarillo.
- Beef Burger Barrel ( 3102 Plains Blvd) ad Amarillo, TX – Un locale americano per hamburger che serve hamburger, hot dog, patatine fritte, anelli di cipolla e bibite da un ex stand a forma di botte di A&W Root Beer del 1937.
7° giorno: da Amarillo, TX a Tucumcari, NM
Già una settimana nel nostro itinerario della Route 66! Oggi saluti il Texas e attraversi il New Mexico, la Terra dell'Incantesimo che ha circa 400 miglia di Route 66. Questa mattina o pomeriggio attraverserai la metà del percorso a Little Adrian, TX (o Vega a seconda di chi chiedi!), quindi woo-hoo sei a metà strada e ti stai divertendo. Il percorso oggi attraversa molte città fantasma che non sono sopravvissute alla scomparsa della Route 66 e termina in una città che urla la Route 66 come nessun'altra città sulla rotta, Tucumcari, NM. Il tempo di guida è abbastanza breve oggi, dandoti tutto il tempo per fare qualsiasi esplorazione extra ad Amarillo, fare piccole deviazioni, viaggiare a passo lento ed esplorare Tucumcari.
Punto di partenza e di arrivo: da Amarillo, Texas a Tucumcari, New Mexico
Itinerario Generale: Amarillo –> Vega –> Adrian –> Glenrio –> San Jon –> Tucumcari
Chilometraggio: ~ 109 miglia (175 km)
Fuso orario: cambio di fuso orario di 1 ora oggi! Ti consigliamo di riportare indietro di un'ora gli orologi e gli orologi dell'auto mentre ti dirigi dal fuso orario centrale al fuso orario della montagna mentre lasci il Texas ed entri nel New Mexico. Tieni a mente il cambio di orario se hai appuntamenti o tour in programma oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Niente grandi città oggi.
Principali attrazioni settimo giorno
Visita qualsiasi cosa ad Amarillo che non hai visto ieri.
- Chi è alla ricerca di escursioni e bei paesaggi potrebbe voler fare una deviazione (circa 30 miglia a sud) per visitare il Palo Duro Canyon State Park.
- Potresti notare alcuni segnali pazzi lungo la strada dopo aver lasciato Amarillo che evocano la segnaletica dell'era della Route 66, alcuni con riferimenti al Bates Motel di Psycho. Queste sono altre commissioni di Stanley Marsh 3. Ci sono diverse sue commissioni d'arte nel Texas occidentale, che includono la serie di segni in tutto Amarillo (conosciuto collettivamente come The Dynamite Museum), Floating Mesa (a nord di Bushland) e la scultura di Ozymadias (a sud di Amarillo). Gli interessati possono fare delle brevi deviazioni e dare la caccia a questi.
- Vega ospita una stazione di servizio Magnolia degli anni '20 restaurata e il Dot's Mini Museum, due piccoli edifici che custodiscono la collezione personale di manufatti di Dot Leavitt che ha iniziato a collezionare nel 1944. Non è tanto un museo quanto una collezione personale disordinata di oggetti, ma fantastico da vedere per chi ama le cose dell'era della Route 66. Dot e suo marito (entrambi deceduti) una volta gestivano un negozio chiamato Vega Zero Lockers che forniva ghiaccio e altri servizi ai viaggiatori di passaggio della Route 66. La sua famiglia ha continuato a tenere aperto il mini-museo nella memoria della madre. Alcune persone dicono che Vega è il punto medio della Route 66.
- Il candidato più pubblicizzato per il punto medio della Route 66 è Adrian. Si è autoproclamato tale con un cartello, dipinti sulla strada e il Midpoint Cafe and Gift Shop. È impossibile determinare un punto medio esatto a causa di tutti i cambiamenti e dei diversi allineamenti della Route 66, ma la maggior parte degli esperti della Route 66 concorda sul fatto che si trovi da qualche parte intorno a Vega o Adrian. C'è anche la Sunflower Station (che vende regali e oggetti d'antiquariato accanto al caffè gestito dall'ex proprietario del Midpoint Cafe Fran Houser) e The Bent Door, che è un caffè del 1947 recentemente restaurato che dovrebbe riaprire presto come tavola calda.
- Glenrio ha solo poche rovine dell'era della Route 66 ed è l'ultima città del Texas lungo il percorso.
- Ora attraverserai il confine con lo stato numero sei, il New Mexico, la Terra dell'Incantesimo.
- Tra Glenrio e San Jon, hai la possibilità di prendere un tratto sterrato e sterrato della Route 66 (pre-1950) o il tratto asfaltato post-1950 che corre lungo la 1-40. Io opterei per il tratto sterrato e sterrato verso Endee che è più panoramico. Anche se eviterei questo percorso se è fangoso e in caso di maltempo. Se hai tempo, puoi guidare su entrambi i percorsi in quanto sono solo circa 18 miglia. A San Jon le due rotte convergono.
- La maggior parte delle città in questo tratto ha pochi residenti e la maggior parte sono diventate città fantasma.
- Tucumcari rimane una vera città della Route 66. Una volta si è promosso come un ottimo posto dove pernottare lungo il percorso con cartelli lungo il percorso in Texas e New Mexico che proclamavano "Tucumcari Tonite: 2.000 Motel Rooms". Oggi ci sono ancora diversi motel storici della Route 66 come il Blue Swallow, il Motel Safari e il Pow Wow Inn e alcune insegne al neon davvero carine. C'è anche Tee Pee Curios, un ex distributore di benzina e negozio di alimentari degli anni '40, che è stato per molto tempo un popolare negozio di curiosità e souvenir. È un ottimo posto dove fermarsi per souvenir e regali, e troverai anche regali e abbigliamento occidentale al Tucumcari Ranch Supply.
- Altre cose da fare a Tucumcari includono murales della città, il bellissimo teatro Art Déco degli anni '30 The Odeon (ancora operativo), il Museo dei dinosauri del Mesalands Community College, il Museo storico di Tucumcari (storia locale, ospitato in una scuola del 1903) e il Museo della Route 66 (situato in parte del Centro Congressi). Puoi anche ottenere foto dall'aspetto vintage scattate su Mother Road Old Time Photos.
- Se cerchi cose da fare la sera a Tucumcari, ti consiglio di dare un'occhiata alle insegne luminose al neon una volta illuminate dopo il tramonto, sorseggiando un drink in uno dei lounge o bar della città, o controlla se l'Odeon Il teatro sta proiettando un film.
Possibili deviazioni
Nessuna.
5 consigli per i pasti
Nota che ci sono opzioni limitate per i punti ristoro tra Amarillo e Tucumcari, specialmente quelli aperti la sera. Quindi tienilo a mente oggi.
- Kix on 66 (1102 E. Route 66 Boulevard) a Tucumcari, NM – Un moderno ristorante a tema retrò che serve classici americani e cibo messicano per colazione e pranzo. Colazione, hamburger, panini, diverse insalate e frullati di frutta. Hanno un menu per cani per coloro che vogliono sedersi fuori con i loro cani! La nostra raccomandazione per un posto per la colazione.
- Midpoint Cafe and Gift Shop (305 West Historic Route 66) ad Adrian, TX - Un ristorante dell'era della Route 66 (fondato nel 1928) che ha cambiato più volte nome e proprietario. Attualmente è il Mid Point Cafe il suo nome dal 1995) con un tema retrò che serve cibo di base per la cena. Meglio conosciuto per le sue torte, in particolare la torta Brutta Crosta. Vendi anche regali e souvenir.
- Del's Restaurant (1202 E. Route 66 Boulevard) a Tucumcari, NM – Questo ristorante si trova sulla Route 66 dal 1956 e serve zuppe fatte in casa, insalate, panini e una grande varietà di piatti americani e messicani. Dispone di un salad bar e opzioni vegetariane. Se stai cercando un posto dove sedersi per famiglie con molte opzioni a Tucumcari per pranzo o cena, questa è la nostra scelta
- La Cita (820 S. 1st Street) a Tucumcari, NM – Locale economico e senza fronzoli che serve cibo messicano in un edificio iconico con una bella insegna al neon e un sombrero gigante sopra l'ingresso. L'edificio risale al 1940, anche se un paio di volte si è spostato dalla sua posizione originale.
- Pow Wow Restaurant & Lounge (801 W Route 66) a Tucumcari, NM – Accanto al Pow Wow Inn, il ristorante serve cibo americano e messicano e dispone di un bar a servizio completo. Buon posto per un drink e talvolta offre intrattenimento dal vivo o karaoke. Uno dei luoghi più vivaci della città.
8° giorno: da Tucumcari NM ad Albuquerque NM
Oggi puoi davvero vedere il cuore del New Mexico, con la possibilità di esplorare una o entrambe le sue città principali, Albuquerque e Santa Fe. Il percorso diverge oggi dopo Santa Rosa e puoi decidere di prendere il percorso più vecchio e più lento attraverso Santa Fe o il percorso principale della Route 66 utilizzato dopo il 1937 che aggira Santa Fe e attraversa il centro di Albuquerque.
Albuquerque ha il tratto più lungo della Route 66 di qualsiasi città e ha conservato numerosi edifici, segnaletica e ristoranti dell'era della Route 66. Qualunque sia il percorso che scegli, entrambe queste città principali sono piene di interessanti attrazioni. Oggi è anche un buon giorno per assaggiare i piatti del Nuovo Messico, praticamente qualsiasi piatto soffocato con salsa al peperoncino, dato che oggi hai un sacco di ottime opzioni lungo il percorso!
Punto di partenza e di arrivo: da Tucumcari, New Mexico ad Albuquerque, New Mexico
Il percorso si divide oggi in due allineamenti a ovest di Santa Rosa. Un anello più antico va a Santa Fe e il percorso successivo al 1937 attraversa il centro di Albuquerque. La rotta precedente al 1937 si divide a ovest di Santa Rosa e non si ricongiunge a quella successiva al 1937 fino a Correo (o puoi anche ricongiungerti ad Albuquerque a Central Avenue).
Percorso generale post-1937: Tucumcari –> Montoya –> Santa Rosa –> Clines Corner –> Moriarty –> Albuquerque
Percorso alternativo da Santa Fe a Santa Fe prima del 1937: Tucumcari –> Montoya –> Santa Rosa –> Glorieta –> Romeroville –> Santa Fe
Percorso alternativo pre-1937 Santa Fe per Albuquerque: Tucumcari –> Montoya –> Santa Rosa –> Glorieta –> Romeroville –> Santa Fe –> Bernalillo –> Albuquerque
Chilometraggio: ~ 171 miglia (275 km). In alternativa, sono circa 181 miglia (291 km) per fare la prima parte del circuito di Santa Fe e pernottamento a Santa Fe, o 240 miglia (386 km) per fare il circuito di Santa Fe e terminare ad Albuquerque.
Nota: il percorso di Albuquerque e Santa Fe è simile in termini di miglia se si pernotta a Santa Fe (171 contro 181), ma il viaggio richiede più tempo poiché la strada richiede una guida più lenta. Nota anche che la rotta Santa Fe aggiungerà ovviamente miglia e tempo aggiuntivi al tuo viaggio sulla Route 66 poiché devi ancora tornare indietro per tornare alla Route 66.
Fuso orario: Fuso orario di montagna – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Coloro che vogliono evitare le grandi città probabilmente vorranno evitare il centro di Albuquerque (popolazione oltre 500.000). Puoi prendere la strada alternativa per Santa Fe o saltare sulla I-40 dopo Tijeras per attraversare entrambe le città. Santa Fe non è una grande città, ma le strade strette a senso unico, la folla e il parcheggio limitato in centro possono renderla un po' faticosa per coloro che cercano di spostarsi in auto. È meglio parcheggiare e passeggiare nell'area centrale del centro piuttosto che provare a guidare.
Se desideri pernottare fuori dal centro di Albuquerque o Santa Fe, considera Las Vegas (percorso Santa Fe), Bernalillo (percorso Albuquerque), Los Lunas o il Route 66 Casino Hotel & RV Park (situato appena a ovest di Albuquerque), a seconda di il percorso che stai facendo e quanto lontano vuoi guidare oggi.
Principali attrazioni ottavo giorno
La maggior parte delle città da Tucumcari a Santa Rosa sono essenzialmente città fantasma ora con molti edifici abbandonati, molti risalenti all'era della Route 66.
- Little Cuervo ha una bella chiesa cattolica in mattoni rossi risalente al 1915.
- Santa Rosa ha il Museo dell'Auto della Route 66 gestito da una coppia locale e un'ottima sosta per gli appassionati di auto. Ci sono anche alcune attività commerciali dell'era della Route 66 ancora aperte qui e alcuni bei segnali. Anche appena fuori dal centro di Santa Rosa si trova il Blue Hole, che è una profonda pozza d'acqua che un tempo era utilizzata come pesca. Puoi nuotare qui a tuo rischio ed è un luogo popolare per i subacquei.
- Coloro che sono interessati a Billy the Kid, alla storia dei nativi americani e/o alla storia militare del 19° secolo, potrebbero voler fare una deviazione per visitare Fort Sumner. Si tratta di una deviazione di circa 45 miglia a sud di Santa Rosa. La città è meglio conosciuta per essere la città in cui Pat Garrett ha sparato a Billy the Kid e il sito storico di Fort Sumner. Qui troverai il Billy the Kid Museum (Billy the Kid è stato ucciso da Pat Garrett qui) e il Bosque Redondo Memorial (memoriale informativo e toccante e museo sul forte, le marce forzate e il confinamento di migliaia di Navajo e Apache).
- Le rotte si dividono a ovest di Santa Rosa e puoi prendere la US 84 E (all'uscita 256) per seguire la Route 66 Santa Fe Loop precedente al 1937 o continuare verso Milagro e Moriarty per la rotta successiva al 1937 attraverso Albuquerque. Descriveremo i punti salienti di entrambe le rotte che si potrebbero percorrere oggi fino ad Albuquerque.
- Opzione Route 66 precedente al 1937 attraverso Santa Fe fino ad Albuquerque:
- È una strada panoramica a nord di Romeroville mentre ti lasci alle spalle l'Interstate.
- Se hai tempo, vale la pena fare una deviazione a Las Vegas (a circa 6 miglia da Romeroville). Questa è "l'altra Las Vegas", non quella scintillante del Nevada. Questo ha molti meravigliosi edifici storici, buoni posti dove mangiare e un centro interessante.
- Tecolote ha una chiesa in adobe del XIX secolo restaurata, il segnavia di Santa Fe e un ponte in rovina degli anni '20.
- Pecos ospita il Parco storico nazionale di Pecos che ha le rovine di due missioni coloniali spagnole e una comunità di Pueblo e vale la pena fermarsi per esplorarlo. Puoi anche percorrere il sentiero escursionistico Glorieta Battlefield (che conduce a un campo di battaglia della Guerra Civile) che è lungo oltre 2 miglia, chiedi informazioni al Centro visitatori e una guida.
- Santa Fe è la capitale dello stato e la capitale più antica degli Stati Uniti. Santa Fe è meglio conosciuta per l'arte (che è in grande abbondanza nei musei, nelle gallerie e lungo i marciapiedi), la storia (qui troverai alcuni degli edifici più antichi del paese) e i prezzi elevati (è di gran lunga il più costoso città del New Mexico e sede anche di alcuni degli hotel, gallerie, ristoranti e spa più esclusivi dello stato). La Route 66 non correva qui come la maggior parte delle città, ma ci sono ancora alcuni motel dell'era della Route 66 (ad esempio, El Rey Inn), hotel e segnali che si possono trovare qui. Ci sono così tante attrazioni degne di nota a Santa Fe, ma alcuni punti salienti includono l' area di Plaza (dai un'occhiata allo storico La Fonda on the Plaza), il Museo di storia del New Mexico e il Palazzo dei Governatori, la collina dei musei(una raccolta di diversi musei), chiese (ad esempio, Cappella Loretto, Cappella di San Miguel), gallerie d'arte lungo Canyon Road e il Georgia O'Keefe Museum. Per ulteriori idee per Santa Fe, consulta la nostra guida su cosa fare a Santa Fe.
- Troverai il sito storico di Coronardo (sull'esploratore Francisco Vásquez de Coronado e le rovine di Kuana Pueblo) a Bernalillo. Tour e noleggio di canoa e kayak sono possibili anche qui sul Rio Grande con Quiet Waters Paddling.
- Corrales ha una chiesa storica del 19° secolo Old San Ysidro Church e un ranch coloniale spagnolo restaurato noto sia come Casa San Ysidro che come Gutiérrez-Minge House (ora gestita come una casa museo, può essere visitata).
- Troverai il J&R Vintage Auto Museum, a conduzione familiare, a Rio Rancho, che ha una vasta collezione di automobili d'epoca e giocattoli pressofusi, oltre a un negozio di libri.
- Presto sarai ad Albuquerque. Salta di seguito alle informazioni su Albuquerque.
- Opzione Route 66 post-1937 per il centro di Albuquerque:
- Il Flying C Ranch esiste da molto tempo ed è di proprietà della famiglia Bowlin che ha gestito stazioni commerciali nel New Mexico negli ultimi 100 anni. Un tempo un gigantesco complesso turistico, offre ancora regali, carburante e una Dairy Queen.
- Clines Corners iniziò qui quando Roy Cline costruì una sosta qui nel 1937. Oggi c'è ancora un grande negozio e un negozio di articoli da regalo chiamato Clines Corners Retail Center. C'è anche cibo, gas e un centro informazioni qui.
- A ovest di Clines Corners all'uscita 203 ci sono i resti del Longhorn Ranch che era un complesso turistico con un motel, una stazione di servizio, un museo, un ristorante, ecc. In edifici che sembravano nel Vecchio West.
- A Moriarty troverai altri segnali della Route 66, inclusi i resti dell'ultima stazione operativa Whiting Bros, alcuni bei segnali, Moriarty Historical Society & Museum (storia locale, nella vecchia caserma dei pompieri della città), Lewis Antique Auto & Toy Museum (ampia collezione privata di automobili e giocattoli di Archie Lewis) e il Southwest Soaring Museum degli Stati Uniti (museo dedicato al volo a vela e al volo senza motore).
- A Edgewood si trova il Wild West Nature Park, un parco naturale senza scopo di lucro di 122 acri che ospita animali che sono stati salvati, tra cui un certo numero di uccelli, cervi, volpi, lupi, linci rosse e cervi.
- Se hai tempo, un'ottima deviazione è unirti al Turqouise Trail da Tijeras. C'è una giornata di cose da vedere e da fare lungo il sentiero di 50 miglia, ma se hai tempo (o un giorno in più, è un ottimo viaggio in auto tra Albuquerque e Santa Fe) potresti voler guidare una sezione di esso.
- Presto raggiungerai la periferia di Albuquerque.
- Albuquerque non ha solo il tratto più lungo della Route 66, ma è anche l'unico luogo in cui la Route 66 si incrocia poiché sia la rotta precedente al 1937 che quella successiva al 1937 si incrociano nel centro. La sezione più interessante è quella successiva al 1937 che ora è Central Avenue, ma vale la pena esplorare anche il tracciato più antico. Se stai facendo il circuito di Santa Fe precedente al 1937, potresti voler controllare anche Central Avenue, ma chi non ama i centri urbani affollati, potrebbe volerlo evitare.
- La città ha una serie di cartelli dell'era della Route 66, ristoranti, vecchi edifici e teatri. Ha alcune fantastiche insegne al neon della Route 66, molte delle quali sono ancora operative. Consulta la nostra guida alle attrazioni della Route 66 di Albuquerque (abitavo qui) che fornisce una storia dettagliata dei siti in ordine poiché ce ne sono molti. Include sia i siti precedenti al 1937 che quelli successivi al 1937, nonché ulteriori consigli su ristoranti e alloggi che potremmo inserire in questo itinerario.
- In termini di altre cose da vedere e da fare, alcuni dei punti salienti di Albuquerque includono il centro storico (tra cui una chiesa risalente al periodo coloniale spagnolo), il Sandia Peak Tramway, il Museo di Albuquerque (storia locale, include alcune informazioni sulla Route 66), l' Anderson-Abruzzo International Balloon Museum, lo storico Kimo Theatear (Art Deco-Pueblo Revival Style, ancora operativo), National Museum of Nuclear Science & History, Petroglyph National Monument, Albuquerque BioPark (orto botanico, zoo, Tingley Beach e acquario), e i tanti birrifici artigianali (ce ne sono una decina!) sparsi per la città.
Possibili deviazioni
- Fort Sumner - La città ha la storia di Billy the Kid, l'esercito e la storia dei nativi americani. I Navajo e gli Apache furono confinati qui dalle forze armate statunitensi negli anni '60 dell'Ottocento. Si tratta di una deviazione di circa 45 minuti a sud di Santa Rosa dal percorso. Sebbene non sia una deviazione enorme, ci vorranno almeno alcune ore, quindi assicurati di tenerne conto. Questa deviazione non è consigliata a coloro che cercano di visitare sia Santa Fe che Albuquerque oggi, a meno che tu non abbia un giorno in più nella zona.
- Esplorando sia Albuquerque che Santa Fe – Se vuoi visitare entrambe queste fantastiche città del Nuovo Messico ed esplorarle più a fondo, aggiungerei un giorno o due in più all'itinerario qui. Il nostro suggerimento sarebbe di guidare la strada per Albuquerque e poi pernottare ad Albuquerque per 2 notti, esplorando Albuquerque un giorno e poi dirigersi a Santa Fe per una gita di un giorno il secondo giorno. È meglio esplorare Santa Fe a piedi, quindi potresti prendere in considerazione di fare una gita di un giorno con il treno Rail Runner e poi girare per Santa Fe a piedi e in autobus (c'è un'ottima navetta turistica gratuita ).
5 consigli per i pasti
Anche se ieri non c'erano molte opzioni per la ristorazione lungo il percorso, oggi sarai sopraffatto dalle opzioni, indipendentemente dagli allineamenti della Route 66 che scegli di guidare. Santa Rosa, Santa Fe e Albuquerque hanno tonnellate di ristoranti famosi e ben recensiti. Alcuni di loro, in particolare a Santa Rosa e Albuquerque, operano dall'era della Route 66. Assicurati di provare il peperoncino verde e rosso: adorano soffocarlo praticamente su qualsiasi cosa nel New Mexico!
- Joseph's Bar and Grill (1775 Historic Route 66) a Santa Rosa - Ristorante con arredamento vintage e americano che serve piatti messicani e americani. Serve tutti i pasti e dispone anche di un bar. In circolazione dal 1956. Ha il logo "fat man" sul davanti che un tempo faceva parte del Club Cafe.
- Harry's Roadhouse (96 B Las Vegas Highway) a Santa Fe – Ristorante contemporaneo che serve un menu eclettico sano e contemporaneo con piatti di ispirazione americana, tex-mex ed europea. Servire panini, insalate, bistecche, pizza, tacos, stufati, ecc. Molto vegetariani!
- Pink Adobe (406 Old Santa Fe Trail) a Santa Fe – Situato in un edificio di mattoni rosa, questo ristorante serve piatti esclusivi di ispirazione messicana, creola ed europea. I piatti popolari includono vongole lucifero, stufato zingaro, zuppa di cipolle francese, bistecca Dunigan e Mi mancano anche le enchiladas. Arredamento incantevole del sud-ovest. Bevande e menù parziale disponibili nel Dragon Room Bar. Esiste dal 1944 e il proprietario originale è noto per The Pink Adobe Cookbook. Solo cena, prenotazione consigliata.
- Santa Fe Bite (311 Old Santa Fe Trail) a Santa Fe – Ristorante casual contemporaneo che serve hamburger, panini, insalate, bistecche e milkshake americani e del New Mexico. Meglio conosciuti per i loro cheeseburger al peperoncino verde. Situato all'interno del Garrett's Dessert Inn. Inaugurato nel 2013, i proprietari in precedenza gestivano il famoso Bob Cat Bite. Serve pranzo e cena.
- Sala da pranzo El Camino (6800 4th Street NW) a Los Ranchos De Albuquerque – Questo ristorante locale offre un ampio menu di classici americani e piatti del Nuovo Messico ed è meglio conosciuto per i suoi huevos rancheros. Proprio di fronte all'El Camino Motel.
9° giorno sulla route 66: da Albuquerque, NM a Gallup, NM
Oggi hai un'altra giornata intera per esplorare il New Mexico. Il percorso attraversa piccole città, terre di riserva dei nativi americani e attraversa il Continental Divide. Ci sono molte città fantasma lungo il percorso che un tempo erano famose fermate della Route 66. Acoma Pueblo è una breve deviazione che vale la pena fare se non hai mai visitato un Pueblo prima. Gallup offre molti edifici storici, un paio di musei, opportunità di escursioni e persino un po' di vita notturna. Nota che molte parti del percorso odierno attraversano varie terre tribali federali, sii rispettoso e non sconfinare poiché è necessario un permesso per fare escursioni o scattare fotografie in determinate aree.
Punto di partenza e di arrivo: da Albuquerque, New Mexico a Gallup, New Mexico
Itinerario Generale: Albuquerque –> Mesita –> Borse di studio –> Gallup
Chilometraggio: ~ 139 miglia (224 km) In alternativa, è ~ 165 miglia (265 km) seguendo l'allineamento precedente al 1937 da Albuquerque o è ~ 224 miglia (360 km) se venite da Santa Fe dopo il 1937 precedente allineamento (unirsi al percorso regolare a Correo).
Fuso orario: Fuso orario di montagna – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città lungo il percorso oggi.
Principali attrazioni nono gionro
Prima del 1937 Route 66 Route da Albuquerque a Mesita
- Se inizi a Santa Fe, vedi l'itinerario del giorno 9 per attrazioni, cibo e consigli sull'alloggio lungo il tratto da Santa Fe ad Albuquerque.
- Dopo aver lasciato Albuquerque, attraverserai la terra di Isleta Pueblo. Nel villaggio c'è un'antica piazza e una chiesa missionaria cattolica romana che è stata fondata nel 1619 ed è stata restaurata ed è in uso attivo. L'attrazione principale per i visitatori qui è il complesso Isleta Resort & Casino che comprende un casinò, sala giochi, biliardo, pista da bowling, hotel, ristoranti, campo da golf e spa.
- A Los Lunas, hai un deposito storico di Atchison, Topeka e Santa Fe Railroad (AT&SF) del 1879 e il Museo del patrimonio e delle arti di Los Lunas.
- A Correo, ricongiungersi alla rotta principale della Route 66 e dirigersi verso Mesita.
Post-1937 Route 66 Percorso da Albuquerque a Mesita
- A Rio Puerco c'è un ponte del 1933 conservato. Non puoi attraversarlo in macchina, ma puoi uscire e attraversarlo a piedi.
- Non lontano dal ponte, vedrai il Casinò Route 66 gestito dalla Laguna Pueblo. Questo moderno casinò a tema Route 66 ha tutti i tipi di slot e tavoli da gioco, spettacoli di intrattenimento, ristoranti, bar, ristoranti, un hotel e un parco per camper. Se stai cercando una fermata del casinò lungo la Route 66, questa sarebbe probabilmente la nostra prima scelta.
- Seguire il percorso lungo a Mesita.
Route 66 Percorso da Mesita a Gallup
- Mentre guidi intorno a Mesita, passerai "Owl Rock", una grande formazione rocciosa la strada curva intorno che sembra un gufo. Poi c'è un anello stretto noto come "Dead Man's Curve".
- A Laguna, puoi vedere e visitare la ben tenuta chiesa della Missione di San Jose dedicata a San Giuseppe, costruita nel 1699.
- A Paraje c'è un'altra chiesa della missione, questa è la Cappella della Missione di Santa Margherita Maria, costruita nel 1935.
- Una breve deviazione da Paraje Acoma Pueblo. Si tratta di una deviazione di circa 15 miglia e puoi fare una visita guidata di "Sky City"in cima ad Acoma mesa che è la più antica comunità abitata ininterrottamente del paese. L'edificio più significativo è la chiesa della Missione di San Esteban Del Rey costruita tra il 1629 e il 1641. C'è anche un museo e un centro culturale presso il centro visitatori e sono disponibili per l'acquisto ceramiche e artigianato locale. Un luogo interessante da visitare e particolarmente suggestivo nei giorni delle feste pubbliche! Si noti che sulla mesa non è possibile scattare fotografie senza un permesso fotografico (disponibile presso il centro visitatori) e non è consentito fotografare (anche con un permesso) negli edifici religiosi o nel cimitero, o ovunque nei giorni festivi. Deve essere vestito in modo modesto. Assicurati di controllare gli orari dei visitatori prima di dirigerti qui poiché il Pueblo è chiuso ai visitatori in determinati giorni e periodi dell'anno.
- A Budville ci sono i resti della Budville Trading Company. Fu aperto da HN "Bud" Rice e sua moglie Flossie nel 1928 come stazione di servizio, negozio di alimentari e stazione commerciale. Fu anche teatro dell'omicidio di Bud Rice e di una cliente donna nel 1967. Flossie Rice continuò a gestirlo fino al 1979. Da allora è stato aperto e chiuso, ma per lo più è stato chiuso. Dall'altra parte della strada c'è il vecchio Dixie Bar del 1936.
- Cubero era stato aggirato con l'allineamento post-1937 ma vale la pena visitare per fermarsi alla stazione commerciale di Villa de Cubero. La stazione commerciale è un emporio a conduzione familiare e una stazione di servizio che vende generi alimentari, pizza fresca, birra, souvenir e alcune forniture generali. Il complesso turistico una volta comprendeva anche un bar e un'autorimessa, e si dice che celebrità come Lucy Arnez ed Ernest Hemingway abbiano trascorso la notte qui (Hemingway potrebbe aver scritto parte di The Old Man and the Sea qui).
- A San Fiedel si trova la Chiesa di San Giuseppe (costruita nel 1920) e alcuni resti di stazioni di servizio dell'epoca della Route 66.
- Da McCarty c'è una chiesa del 1933 chiamata Santa Maria de Acoma, che è una versione più piccola della chiesa di Acoma Pueblo. Da McCarty's puoi anche fare una deviazione per Acoma Pubelo "Sky City" (descritta sopra) se lo desideri.
- Una breve deviazione da McCarty's è il Monumento Nazionale El Malpais che ha 400.000 acri di colata lavica e presenta alcune interessanti caratteristiche geologiche e sentieri. Si trova a circa 5 miglia a ovest della Route 66 per raggiungere il confine del grande parco. Nota che c'è poca ombra, quindi avrai bisogno di protezione solare, acqua e scarpe resistenti per esplorare il parco.
- La prima città di qualsiasi dimensione oggi è Grants. La città ha una storia interessante che coinvolge nativi americani, personaggi del selvaggio West, carote e miniere di uranio. Ha anche diversi motel, insegne, teatri d'epoca della Route 66 (il West Theatre del 1959 proietta ancora film!) ed edifici. L'attrazione principale qui è il Museo Minerario del New Mexico che include molte mostre e la possibilità di andare sottoterra per scoprire com'era estrarre l'uranio!
- A Bluewater vedrai i resti di Bowlins Old Crater Trading Post, un negozio di generi e curiosità un tempo molto popolare lungo la Route 66. Costruito nel 1954 (sul sito di una stazione commerciale ancora più antica costruita da Claude Bowlin nel 1936), la l'attività ha operato fino al 1979. L'attività era nota per i murales dipinti raffiguranti i nativi americani e il logo di un indiano in corsa che reggeva un tomahawk e indossava una fascia e una piuma.
- Da Prewitt a Thoreau, vedrai altri resti dell'era della Route 66 che includono stazioni commerciali e bar chiusi. C'è il Roy T. Herman's Garage and Service Station a Thoreau che è ancora operativo come officina di riparazioni auto. È iniziata come stazione di servizio della Standard Oil Company Station nel 1937 ed è stata acquistata da Roy T. Herman nel 1950 e da allora lui e suo figlio l'hanno gestita. Ora è solo una stazione di riparazione auto (non vende benzina o altri articoli).
- Ora attraverserai il Continental Divide. Il Continental Divide è lo spartiacque idrologico delle Americhe che si estende dallo Stretto di Bering allo Stretto di Magellano e separa i bacini idrografici che defluiscono nell'Oceano Pacifico da quei sistemi fluviali che defluiscono nell'Oceano Atlantico (compreso il Golfo del Messico). Questo è uno dei punti più alti lungo la Route 66 a circa 7.275 piedi di altitudine. Troverai cartelli, un indicatore ufficiale e il mercato indiano Continental Divide che ha molti souvenir e artigianato dei nativi americani come coperte, gioielli e bambole kachina.
- Inizierai a notare le colorate colline e rocce rosse mentre ti avvicini a Gallup e questo paesaggio rosso continuerà in Arizona.
- La nostra ultima tappa suggerita per la giornata è Gallup. L'area del centro comprende una serie di edifici storici che includono il Museo Rex (costruito nel 1900, un tempo hotel, bordello e negozio di alimentari, ora museo di storia locale), l'Hotel e Motel El Rancho, il Teatro El Morro (aperto nel 1928, ancora in funzione), il vecchio tribunale della contea di McKinley costruito nel 1938 (contiene numerosi murales dell'era del New Deal) e il Santa Fe Depot (ora Gallup Cultural Center ).
- Un'altra attrazione popolare a Gallup è la piccola Navajo Code Talker's Room all'interno dell'edificio della Camera di Commercio Gallup-McKinley, che racconta la storia di come la lingua Navajo fosse usata per battere i decifratori di codici giapponesi durante la seconda guerra mondiale. C'è anche una bambola Kachina gialla gigante che è una copia di quella che era famosa durante l'era della Route 66 e che appariva spesso sulle cartoline.
- Appena fuori Gallup c'è il Red Rock Park and Museum. Il parco è circondato da scogliere rosse, ha un campeggio e sentieri escursionistici verso luoghi come Church Rock, un piccolo museo, ed è il luogo in cui si svolgono molti eventi locali.
- Se stai cercando cose da fare la sera a Gallup, spesso ci sono cose da fare nei pub e nei bar locali. Lo storico Teatro El Morro proietta film quasi tutte le sere e ci sono altri cinema più moderni in città. Il Gal-A-Bowl è una pista da bowling a conduzione familiare dal 1959 e offre anche snack, pizza e panini. La città ospita spesso eventi come balli dei nativi americani, rodei, concerti, raduni di mongolfiere e altri eventi, soprattutto nei mesi estivi.
Possibili deviazioni
Nessuna.
5 consigli per i pasti
Oggi le due città con la maggior parte delle opzioni per mangiare sono Grants e Gallup, con alcune situate in città più piccole lungo il percorso.
Pre-1937 Route 66 rotta a Mesita
- The Luna Mansion (101 Main Street) a Los Lunas - Un palazzo del 1881 trasformato in un ristorante di lusso che serve cibo americano, tra cui bistecche, frutti di mare e pasta. Aperto per drink, cena e brunch domenicale. Prenotazione consigliata.
- Il 66 Pit Stop (14311 Central Avenue NW) ad Albuquerque – Appena lasci la città, ti imbatterai in questo centro di viaggio che offre carburante, cibo e rifornimenti. La tavola calda serve cibo americano semplice come hamburger, bastoncini di pollo, hot dog e patatine fritte. È meglio conosciuto per il suo gustoso hamburger Laguna da 1/2 libbra. Di proprietà della Laguna Pueblo.
- Route 66 Casino & Hotel (14500 Central Avenue SW) ad Albuquerque – Il complesso Route 66 Casino ha una serie di punti ristoro all'interno, molti con temi retrò, occidentali e/o Route 66. Questi includono un buffet, una steakhouse e un bar, una tavola calda e un cocktail lounge.
- Route 66 Junkyard Brewery (1634 E. Route 66) a Grants – Un'ex discarica di automobili trasformata in una fabbrica di birra e pub con parti di automobili qua e là per un arredamento interessante! Il focus è sulla birra locale (la loro più altre del New Mexico). A volte hanno cibo in offerta. Ha commedia e musica dal vivo in alcune sere.
- Earl's Family Restaurant (1400 E. Highway 66) a Gallup – Questo ristorante informale serve cibo americano e messicano con colazione, zuppa, hamburger, enchiladas, polpettone e tacos. Gli artigiani nativi americani locali (per lo più Navajo) offrono artigianato e gioielli ai clienti (oppure puoi mettere un cartello al tuo tavolo dicendo che non sei interessato). Intorno dal 1947, quando è iniziato come un piccolo ristorante di hamburger e da allora si è notevolmente ampliato. Popolare tra gente del posto e visitatori.
10° giorno: da Gallup, NM a Flagstaff, AZ
Dirai addio alla Terra degli Incantesimi questa mattina e ti dirigerai verso l'Arizona. L'Arizona è probabilmente lo stato più associato sia al Vecchio West che alla Route 66 nella mente delle persone, e quindi riceve molti più visitatori che guidano la Route 66 rispetto alla maggior parte degli altri stati. Oggi attraversi città, paesi, attrazioni turistiche abbandonate e paesaggi panoramici mentre ti dirigi verso Williams. Le fermate lungo il percorso includono una foresta pietrificata, un gigantesco cratere meteoritico, stazioni commerciali e parchi statali.
Punto di partenza e di arrivo: da Gallup, New Mexico a Flagstaff, Arizona
Percorso Generale: Gallup –> Lupton –> Holbrook –> Winslow –> Flagstaff
Età in miglia : ~ 181 miglia (291 km)
Fuso orario: Fuso orario di montagna: nessun cambiamento nel fuso orario oggi, anche se confusamente la maggior parte dell'Arizona non osserva l'ora legale (il New Mexico lo fa), ad eccezione della nazione Navajo. Quindi assicurati di controllare l'ora locale una volta in Arizona e nota che cambierà effettivamente mentre guidi dentro e fuori dalla terra dei Navajo!
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città lungo il percorso oggi. Flagstaff è oggi la città più grande con una popolazione di circa 75.000 abitanti, attraverso la quale puoi prendere l'Interstate se desideri saltare l'esplorazione. Gli evitatori delle grandi città potrebbero invece voler pernottare a Winona.
Principali attrazioni decimo giorno
- Se desideri esplorare l' area di Four Corners, che comprende una serie di antichi nativi americani e siti archeologici, ti consigliamo di fare una deviazione prima di lasciare Gallup. La maggior parte dei siti si trova entro 2 ore e 30 minuti a 3 ore da Gallup. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Grandi deviazioni di seguito.
- Dopo aver lasciato Gallup, ti resta solo un breve tratto nel New Mexico. Attraverserai Manuelito e oltrepassa le scogliere più panoramiche e le ex stazioni commerciali.
- Presto vedrai il cartello che indica che hai attraversato l' Arizona, il tuo settimo stato lungo la Route 66! L'Arizona è probabilmente meglio conosciuta per essere la patria del Grand Canyon e di molti paesaggi associati al Vecchio West. Ha anche il tratto più lungo della vecchia Route 66 continua e l'ultimo tratto dismesso della Route 66. Ha molte piccole città che si adattano all'idea dei visitatori della Route 66 e non a caso sono alcune delle più turistiche. Generalmente troviamo che questo sia uno dei tratti più affollati della Route 66 (soprattutto tra Williams e Toprock), ma vai piano e prenditi il tempo per esplorare perché ci sono ancora molte gemme qui.
- Presto raggiungerai Lupton, dove troverai alcune postazioni commerciali e negozi di souvenir e cartelli colorati su abitazioni rupestri, tepee e tappeti Navajo. Attualmente c'è lo Yellowhorse Trading Post che prende il nome dalla famiglia Yellowhorse, una famiglia Navajo che gestisce il negozio. Lo Yellowhorse iniziò a vendere tappeti lungo la Route 66 ai turisti di passaggio negli anni '50. Questa rimane una popolare tappa di souvenir. Vedrai anche un edificio con cupola geodetica che un tempo era il mercato indiano di Ortega, ma ora è chiuso.
- A Houck, c'è un centro turistico abbandonato chiamato Fort Courage che include una replica del forte utilizzato nella serie TV degli anni '60 F Troop. Il centro una volta aveva una caffetteria, una stazione commerciale e una stazione di servizio.
- Little Sanders ha un'altra stazione commerciale chiusa, il 66 diner (un edificio di San Valentino che ora è chiuso, c'era in programma di riaprire nel 2017 ma è ancora chiuso per quanto ne sappiamo) e un ponte a capriate in pony Pratt del 1923 sul Rio Puerco che un tempo faceva parte del percorso della Route 66 (chiusa al traffico ma si può ancora vederlo a piedi).
- Puoi fare una deviazione da Chambers per visitare l'Hubbell Trading Post National Historic Site, che ospita una casa Navajo del 19° secolo e la più antica stazione commerciale Navajo operativa ininterrottamente dal 1870. Ora è gestito dal National Park Service e sono disponibili visite guidate. Si trova a circa 40 miglia a nord di Chambers.
- Tra Chambers e Holbrook, puoi visitare il Painted Desert e il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata. Una vecchia sezione della Route 66 (non più percorribile) attraversava una sezione del parco e le visite a questo parco erano popolari per i conducenti della storica Route 66. Una sosta consigliata se hai tempo. Il parco comprende un centro visitatori, resti di alberi pietrificati, depositi minerali colorati sulle colline, petroglifi, rovine dei nativi americani e un hotel degli anni '20 chiamato Painted Desert Inn (non offre più alloggio). La maggior parte può essere vista dall'auto se hai poco tempo. Possibilità di escursioni, da brevi passeggiate a trekking in backcountry possibili qui. Nota, è illegale danneggiare o cercare di prendere qualsiasi legno pietrificato dal parco, ma puoi acquistare legno pietrificato legale da negozi di roccia e venditori di negozi di articoli da regalo in tutta Holbrook raccolti da proprietà private.
- Dentro e intorno a Holbrook troverai un mucchio di statue giganti, manichini e dinosauri, la maggior parte concentrati nei negozi di articoli da regalo e nei negozi rock. Due famose fermate di souvenir eccentrici sono lo Stewart's Petrified Wood Shop e il Rainbow Rock Stop. Holbrook ha diversi edifici storici tra cui l'ormai in rovina Bucket of Blood Saloon (così chiamato dopo alcuni omicidi qui nel 1880), un deposito ferroviario restaurato del 1880 e l' ex Navajo Country Courthouse che fu costruito nel 1898 e ora è il centro visitatori della città e Museo. Mostra gli oggetti originali del tribunale e le informazioni sulla storia locale e puoi vedere l'ufficio dell'ex sceriffo, l'aula del tribunale e la prigione. Le città hanno anche alcuni segni, caffè e motel dell'era della Route 66, incluso il famoso Wigwam Moteldove gli ospiti possono dormire in un tepee di cemento dal 1950.
- Tra Holbrook e Joseph City c'è il Geronimo Trading Post, un altro eccentrico negozio di articoli da regalo che si dice abbia il più grande tronco di legno pietrificato del mondo (la cosa è enorme!). Questo posto esiste in una forma o nell'altra dal 1950 circa.
- Appena a ovest di Joseph City, troverai un altro famoso negozio di articoli da regalo dell'era della Route 66, il Jackrabbit Trading Post, che si ritiene sia stato aperto per la prima volta nel 1949. Il Jackrabbit Trading Post era famoso perché aveva dozzine di cartelloni pubblicitari giganti lungo l'autostrada e il suo famoso cartello "Eccolo" ti hanno salutato una volta che ti sei avvicinato. Rimangono ancora alcuni segni e qui puoi vedere una lepre gigante e ovviamente visitare il negozio. Se hai già tutti i souvenir che puoi gestire, vendono anche snack, bevande, mappe e libri della Route 66 e oggetti d'antiquariato.
- Winslow Arizona è probabilmente meglio conosciuta al mondo attraverso il testo di una canzone degli Eagles del 1972 "Take it Easy" che dice "Beh, sono in piedi in un angolo a Winslow, Arizona / È uno spettacolo così bello da vedere / È un ragazza, mio signore, in una Ford a letto piatto / Rallentare per darmi un'occhiata”. C'è una statua, un murale e un'insegna a Kinsley & Second Street, oltre a numerosi souvenir e riferimenti in tutta la città. La città ha molto altro da offrire, tra cui stazioni di servizio dell'era della Route 66, insegne al neon, motel e caffè. Ha anche la "Piccola Chiesa della Strada Madre" sulla 2nd Street, che è solo un edificio "chiesa" a cielo aperto. Due degli edifici più preziosi sono il La Posada Hotel, che è un bellissimo ex hotel Harvey House del 1928 che è ancora in funzione, e il Posta commerciale e magazzino Lorenzo Hubbell. La stazione commerciale Navajo è stata costruita nel 1917 ed è ora il centro visitatori della città. C'è anche l' Old Trails Museum (casa del museo di storia locale in un edificio bancario degli anni '20 con informazioni su sentieri, ferrovia e Route 66) e il Remembrance Garden (un semplice e spoglio memoriale delle vittime degli attacchi terroristici dell'11 settembre),
- Meteor City non è in realtà una città e nemmeno una comunità, ma il nome del negozio di articoli da regalo a forma di cupola geodetica, Meteor City Trading Post, qui chiuso nel 2012. Meteor City è nata come stazione di servizio nel 1938 ed è diventata una stazione commerciale in 1941. Accanto alla cupola c'erano un tempo il "più grande acchiappasogni del mondo" e la "mappa della Route 66 più lunga del mondo" (la versione originale è stata dipinta da Bob Waldmire ). Il negozio di articoli da regalo a cupola è di proprietà privata e di nuova proprietà con l'intenzione di riportarlo al suo antico splendore nel prossimo futuro.
- Una breve deviazione da Meteor City è il vero cratere meteorico, che è stato a lungo una popolare attrazione della Route 66. Il cratere è il risultato di un asteroide che si ritiene abbia colpito circa 50.000 anni fa. Ha una larghezza di circa 1 miglio, una circonferenza di 2,4 miglia e una profondità di 550 piedi. Puoi visitare il museo e il centro visitatori e fare una passeggiata guidata intorno al bordo. È su proprietà privata e la visita è a pagamento. Sia la stazione commerciale che il cratere meteoritico sono stati descritti nel film di fantascienza del 1984 Starman.
- Mentre guidi, vedrai i resti di Two Guns e poi di Twin Arrows, entrambi un tempo fiorenti centri turistici con nomi che attirano l'attenzione. Entrambe erano iconiche trappole per turisti lungo la Route 66 e luoghi che i bambini non vedevano l'ora di visitare. Entrambi avevano tutti i tipi di attrazioni come zoo lungo la strada, stazioni di servizio, motel, un tour della "grotta della morte di Apache", negozi di curiosità, un campeggio e ristoranti. Ora tutto è chiuso da tempo, ma nelle vicinanze il Twin Arrows Casino Resort è molto vivo.
- Una breve deviazione ti porterà alla Raymond Wildlife Area, un ex ranch trasformato in un'area naturale protetta situata appena a sud tra Two Guns e Twin Arrows. La sede dell'area faunistica si trova a 10 miglia a sud della I-40 lungo una strada prevalentemente sterrata (Buffalo Range Road). Qui c'è una mandria di bisonti, alci, cervi, cani della prateria, conigli, uccelli, ecc. Questa è un'area di osservazione della fauna selvatica, non uno zoo, quindi potresti o meno vedere animali mentre guidi o fai un'escursione qui. C'è un sentiero ad anello con segnaletica interpretativa e servizi di base. La strada sterrata è sconsigliata in caso di pioggia o inverno.
- La cittadina di Winona ha un vecchio ponte in ferro (chiuso al traffico ma percorribile/percorribile) e resti dell'epoca della Route 66. La canzone di Bobby Troup "Route 66" ci dice "Don't forget Winona" ma purtroppo non c'è molto da vedere qui oggi poiché la cosa principale qui era la Winona Trading Post che ora è una moderna stazione di servizio e fermata del servizio di viaggio.
- Ora arrivi a Flagstaff, la città più grande lungo la sezione della Route 66 dell'Arizona. Si trova vicino a montagne e foreste e ad un'altitudine di 6.910 piedi (molto più alta di Denver, in Colorado!). La città ha più di un allineamento della Route 66 e ha un certo numero di motel, insegne al neon e caffè dell'era della Route 66. La città ha un quartiere storico del centro che ha edifici del 19° secolo oltre a quelli dell'era della Route 66, uno dei preferiti è il Weatherford Hotel (l'edificio risale al 1897 e poi è stato aperto come hotel nel 1900) e ancora funzionante.
- Alcune delle principali attrazioni di Flagstaff includono Lowell Observatory (famoso osservatorio costruito nel 1894, ha il telescopio Pluto Discovery che ha scoperto il pianeta nano Plutone), Riordan Mansion State Historic Park (1904 casa museo in stile American Art and Crafts che offre tour), Museum of North Arizona (storia, arte, botanica, cultura, ecc. dall'altopiano del Colorado) e il Pioneer Museum (ex ospedale del 1908 ora museo di storia locale e vita dei pionieri). Intorno alla città ci sono una serie di foreste, parchi, monumenti e luoghi naturali tra cui Walnut Canyon National Monument, Coconino National Forest e Sunset Crater Volcano National Museumche offrono percorsi interpretativi ed escursionistici, colloqui con i ranger ed escursioni guidate, birdwatching, campeggio e altre attività.
Possibili deviazioni
- Area di Four Corners - Da Gallup puoi fare una deviazione a nord per esplorare il New Mexico settentrionale e l'area di Four Corners che contiene una serie di antiche rovine, siti archeologici e monumenti dei nativi americani. Questi includono Chaco Culture Canyon National Historical Park, Aztec Ruins National Monument, Mesa Verde National Park, Monument Valley e Four Corners Monument. Questi luoghi sono sparsi per l'area, ma sono circa 2 ore e 30 minuti di deviazione dal Chaco Culture National Historical Park, 2 ore e 30 minuti di deviazione dal Monumento a Four Corners e poco più di 3 ore dalla Monument Valley. Aggiungerei 1 giorno al tuo itinerario se vuoi visitare alcuni di questi siti. Se vuoi visitarne alcuni, aggiungerei 2 giorni.
5 consigli per i pasti
Oggi hai molte scelte gastronomiche lungo il percorso, specialmente a Winslow e Flagstaff.
- Romo's Restaurant (121 W. Hopi Drive) a Holbrook, AZ – Accanto troverai un ristorante dai colori vivaci molto apprezzato che serve piatti classici messicani e del sud-ovest. Meglio conosciuti per i loro piatti messicani. Da colazione a cena. Servi anche vino, birra e margarita.
- Casa Blanca Cafe (1201 E. 2nd Street) a Winslow, AZ – Ristorante semplice che serve cucina messicana. Porzioni abbondanti. Servire anche birra e vino. Dal 1971 è a conduzione familiare.
- Turquoise Room (303 E. 2nd Street) a Winslow, AZ – Ristorante all'interno dello storico La Posada Hotel con arredi del sud-ovest che serve cibo del sud-ovest americano. Pranzo e cena. Bellissimo ristorante. Ha un bar completo e un Martini Lounge.
- Miz Zip's (2924 E. Route 66) a Flagstaff, AZ – Un classico ristorante lungo la strada che offre i classici preferiti lungo la strada americani come hamburger, panini, bistecche e gelati. Meglio conosciuti per la colazione, gli hamburger e le torte di frutta fatte in casa. Operativo dal 1952! Si accettano solo contanti.
- Beaver Street Brewery e Whistle Stop Cafe (11 S. Beaver Street) a Flagstaff, AZ - Un micro-birrificio (il primo a Flagstaff) e un caffè che offre panini, insalate, hamburger, pizza cotta a legna e birra artigianale. Atmosfera vivace, decorazioni ferroviarie, tavoli da biliardo e una birreria all'aperto stagionale. Inaugurato nel 1994, situato in un ex edificio del mercato alimentare degli anni '30 vicino alla vecchia stazione ferroviaria.
11° giorno: da Flagstaff AZ a Seligman, AZ
Oggi esplori di più dell'Arizona. Il percorso ti porta all'ultima città con una striscia della Route 66 prima che fosse completamente dismessa e anche alla città conosciuta come la "città natale della storica Route 66". Inizi anche a guidare la sezione intatta più lunga della Route 66. Oggi è volutamente un breve tragitto in auto per concedere il tempo di fare una deviazione verso il Grand Canyon per coloro che lo desiderano. Se non stai visitando il Grand Canyon, questa è un'ottima giornata per rilassarti e prenderla con calma!
Punto di partenza e di arrivo: Flagstaff, Arizona, fino a Seligman, Arizona
Percorso Generale: Flagstaff–> Bellemont –> Williams –> Ash Fork –> Seligman
Età in miglia : ~ 74 miglia (119 km)
Fuso orario: Fuso orario di montagna: nessun cambiamento nel fuso orario oggi
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città lungo il percorso oggi.
Principali attrazioni undicesimo giorno
- Prenditi il tempo per esplorare tutto ciò che ti sei perso ieri a Flagstaff.
- A Bellemont ci sono alcuni resti del centro turistico Pine Breeze Inn che è stato utilizzato nel film Easy Rider. Il sito è ora il Pine Breeze Inn RV Park Campground.
- In Parks hai il Parks in the Pines General Store, aperto nel 1921. Oggi offre forniture generali e snack oltre a panini freschi, hamburger e pizza.
- Tra Parks e Williams c'è la Grand Canyon Deer Farm, una fattoria didattica per famiglie e un negozio di articoli da regalo. È operativo dal 1969. C'è anche il parco faunistico e lo zoo di Bearizona fuori Williams.
- La città di William è un luogo popolare da cui puoi fare una deviazione per il famoso Parco Nazionale del Grand Canyon (che non si trova sulla Route 66). L'ingresso sud del parco è a circa 1 ora e 10 minuti di auto a nord da Williams. Puoi anche visitare in treno da Williams o fare una deviazione precedente da Flagstaff. La Grand Canyon Railway offre viaggi panoramici al Grand Canyon in vagoni d'epoca. Per ulteriori informazioni e idee per viaggi nel Grand Canyon, vedere la sezione Deviazioni degne di nota di seguito.
- Tuttavia, Williamsoffre più di un gateway per il Grand Canyon. Era l'ultima città aggirata dall'Interstate e aveva l'ultimo tratto della Route 66 ufficiale prima che fosse dismessa nel 1984. Ci sono alcune attività commerciali dell'era della Route 66 qui e puoi anche visitare il Museo della stazione di servizio della Route 66 di Pete, che è un bellissimo restaurato 1949 distributore di benzina trasformato in piccolo museo. Williams ha molti edifici storici e consiglierei di visitare il centro visitatori vicino alla stazione ferroviaria per ottenere una mappa a piedi che indicherà alcuni degli edifici all'interno del quartiere storico come l'ex Frey Marcos Hotel, una vecchia banca, un ex 1897 bordello (ora B&B Red Garter) e Teatro Sultana (aperto nel 1912, non più operativo, da ultimo l'edificio è stato adibito a bar). Un'aggiunta più recente alla città (dal 2013) è la Linea 66 Zipline.
- Appena fuori Williams ci sono alcune sezioni dei vecchi allineamenti della Route 66 che sono state incorporate nelle piste per mountain bike all'interno della Kaibab National Forest, come il Devil Dog Loop. Controllare il sito Web della foresta per informazioni di accesso e mappe.
- Ad Ash Fork, ci sono alcune vecchie stazioni di servizio, alcuni caffè, un paio di bei cartelli e il Museo della Route 66 di Ash Fork. Fuori città, puoi fare escursioni e trovare petroglifi lungo Partridge Creek.
- Partendo dall'uscita 139 della I-40, inizi la sezione intatta più lunga della Route 66 che si estende da qui a Topock, AZ. È lungo circa 159 miglia senza bisogno di ricongiungersi all'interstatale anche se lo attraversi alcune volte. Ogni anno (tipicamente a fine aprile o maggio) si tiene il Fun Run, un raduno di guida di 3 giorni e uno spettacolo automobilistico da Seligman a Topock. Nota che se stai visitando durante la Fun Run aspettati traffico lento, festività extra e molta gente tra Williams e Topock.
- Seligman è talvolta indicato come il "luogo di nascita della storica Route 66", ma più precisamente è il luogo di nascita della Historic Route 66 Association of Arizona. Ospita il negozio di articoli da regalo Route 66 che funge anche da centro visitatori non ufficiale. È stato avviato da Angel e Juan Delgadillo, che hanno anche costruito il famoso ristorante Snow Cap in città e accoglie i visitatori dal 1987. Ci sono alcuni ristoranti e motel dell'era della Route 66 in questa piccola città e molti piccoli negozi di articoli da regalo esplorare. Altri edifici storici includono l'ex Cottage Hotel che è stato costruito nel 1912 e dovrebbe riaprire come museo cittadino.
- La maggior parte dei posti chiude entro le 21:00 a Seligman, ma se stai cercando intrattenimento a tarda notte prova il Black Cat Bar che è aperto fino a tardi.
Possibili deviazioni
- Grand Canyon – Se vuoi visitare il Parco Nazionale del Grand Canyon, ti consigliamo di fare una deviazione da Flagstaff o Williams. È a 1 ora e 30 minuti a 2 ore di auto dall'ingresso sud del Grand Canyon da Flagstaff ea circa 1 ora e 10 minuti di auto da Williams. Puoi anche fare un giro panoramico in treno per il Grand Canyon da Williams o un treno normale per il Grand Canyon da Flagstaff con Amtrak. Se vuoi vedere il Grand Canyon in una gita di un giorno da Williams, prenderei in considerazione la possibilità di prenotare un'esperienza guidata in treno come questa. Se vuoi esplorare sia il South Rim che il North Rim e/o fare delle escursioni, aggiungerei almeno 1 giorno (idealmente 2 giorni) al tuo itinerario. Assicurati di prenotare un hotel o un campeggio con largo anticipo se desideri pernottare in quanto possono essere prenotati con settimane di anticipo. Consulta la nostra guida alla fotografia del Grand Canyon per ulteriori ispirazioni per la tua visita.
5 consigli per i pasti
Oggi hai molte scelte gastronomiche lungo il percorso, specialmente a Williams e Seligman.
- Route 66 Roadhouse Bar & Grill (11840 W Route 66) a Bellemont, AZ – Un esclusivo bar e grill a tema Route 66 dove cucini tu stesso la tua carne (hamburger, bistecche) su una griglia aperta. Forniscono un buffet con tutti i condimenti e gli accessori e grigliate la carne come vi piace. Barra piena. Popolare tra i motociclisti.
- South Rims Wine & Beer Garage (514 E. Route 66) a Williams, AZ – Questa famosa sala di degustazione e lounge offre un breve menu di cibo per pranzo e cena con cibo americano come insalate, ali di pollo, hamburger, panini, bistecche e costole. Ampia selezione di vini e birre locali, oltre a opzioni internazionali.
- Pine Country Restaurant (107 N. Grand Canyon Boulevard) a Williams, AZ – Un ristorante informale che serve cucina casalinga e specialità americane come hamburger, si scioglie, gamberetti e roast beef. Servire la colazione a cena. Meglio conosciuto per la loro vasta selezione di torte fatte in casa.
- Cruisers Cafe 66 (233 W. Route 66) a Williams, AZ - Un caffè a tema automobilistico degli anni '50 che serve classici americani come hamburger, insalate, bistecche, barbecue e pollo. Situato in una stazione di servizio degli anni '30 convertita. Offre un bar completo e talvolta musica dal vivo la sera.
- Snow Cap di Delgadillo (301 E. Chino Avenue) a Seligman, AZ – Un ex ristorante drive-in risalente al 1953 che serve classici americani come cheeseburger, hot dog, burritos, frullati e gelati. Aperto e costruito da Juan Delgadillo. Questo posto bizzarro è un classico della Route 66 ed è meglio visitarlo in una giornata calda poiché i posti a sedere sono coperti ma all'esterno.
12° giorno sulla route 66: da Seligman, AZ a Needles, CA
Oggi trascorri la maggior parte della giornata esplorando la sezione intatta più lunga della Route 66. L'autostrada attraversa una serie di antiche città minerarie e turistiche dell'era della Route 66. Sebbene la maggior parte di queste comunità siano diventate città fantasma, molte sono di nuovo diventate città turistiche della Route 66 e questo è uno dei tratti più popolari della Route 66. Prenditi il tempo per goderti il viaggio, le città e il tuo ultimo assaggio dell'Arizona. Guida lentamente mentre percorri alcuni tornanti e fai attenzione agli asini selvaggi! Concluderai la giornata entrando nel deserto del Mojave e attraversando il confine di stato nel leggendario stato della California.
Punto di partenza e di arrivo: da Seligman, in Arizona, a Needles, in California
Percorso Generale: Seligman –> Hackberry –> Kingman –> Topock –> Needles
Età in miglia : ~ 154 miglia (247 km)
Fuso orario: oggi, mentre attraversi il confine di stato con la California, i fusi orari cambiano nel fuso orario del Pacifico. Assicurati di controllare i tuoi orologi e orologi. Questo è il tuo ultimo cambio di fuso orario lungo la Route 66.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Nessuna grande città lungo il percorso oggi.
Principali attrazioni dodicesimo giorno
- Tra Seligman e Peach Springs, potresti voler fare una sosta alle Grand Canyon Caverns. Nota che questo non è IL Grand Canyon, ma è una grande grotta che puoi visitare e c'è anche un ristorante e un motel qui, nonché alcuni enormi dinosauri davanti! Qui possono essere organizzati anche rafting, tour in elicottero, escursioni e passeggiate a cavallo. La grotta ha un'interessante storia moderna che risale al 1927 ed è una classica attrazione della Route 66.
- Peach Springs è il luogo in cui si trova il quartier generale tribale del popolo Hualapai e ha anche un'ex stazione di servizio degli anni '20. Se hai una prenotazione per l' escursione Havasupai e Havasu Falls, questo è un buon posto dove pernottare prima di iniziare l'escursione.
- A Truxton, hai alcuni edifici dell'era della Route 66, come una vecchia stazione di servizio e l'ex Frontier Motel and Restaurant.
- A Valentine si trova il santuario Keepers of the Wild, un santuario senza scopo di lucro per animali selvatici esotici e indigeni maltrattati e abbandonati. Le visite guidate vengono organizzate in veicoli safari circa 3 volte al giorno.
- L'Hackberry General Store a Hackberry è un'ottima tappa per souvenir, snack e per vedere tutte le auto fantastiche e le decorazioni vintage qui.
- Kingman è la città più grande del tratto ininterrotto della Route 66 ed è sede di numerosi edifici storici e numerosi piccoli musei. Il Beale Hotel risale al 1899 ed era l'ex casa dell'attore Andy Devine (purtroppo ha chiuso nel 2012). Il vecchio edificio della centrale elettrica costruito tra il 1907 e il 1911, è stato riadattato nell'Arizona Route 66 Museum (alias "The Powerhouse"). C'è anche il Mohave Museum of History and Arts, il Kingman Railroad Museum e il Locomotive Park (qui troverai una locomotiva a vapore, una carrozza e un monumento alla pista dei carri di Beale). La città ha anche una storia interessante legata all'aviazione militare ed è qui che Clark Gable sposò Carole Lombard nel 1939.
- Appena fuori Kingston, vicino a McConnico, potresti fermarti al Cool Springs Camp. Inaugurato negli anni '20 e bruciato intorno al 1966. Tuttavia, Ned Leutchner ne ha costruito uno nuovo e ha riaperto nel 2004. Oggi è una tappa turistica dall'aspetto vintage, un piccolo museo e un negozio di articoli da regalo.
- Avenaè un'ex città di miniere d'oro che era un luogo vivace negli anni '20 e '40. In seguito divenne una città fantasma con la chiusura della maggior parte delle miniere e la costruzione dell'Interstate. Ora rimane viva come città turistica. Sebbene la maggior parte degli affari turistici qui siano post-Route 66, questa città di una strada si adatterebbe perfettamente come un'attrazione cittadina vecchio stile della Route 66. Ci sono regolari spettacoli dal vivo del Vecchio West (questi brevi spettacoli si svolgono in mezzo alla strada e fermano il traffico), asini dal vivo che vagano per le strade (questi asini erano usati nelle miniere) e molti negozi di articoli da regalo. Preparati ai rumori forti (Old West Show) e osserva dove metti i piedi (burros) mentre vaghi per la strada. L'Oatman Hotel (ex Durlin Hotel) è un hotel storico a 2 piani in cui vale la pena fermarsi per dare un'occhiata e magari mangiare un boccone.
- Coloro che amano le strane attrazioni lungo la strada e hanno tempo, potrebbero voler fare una deviazione per vedere il London Bridge del 1831 situato a Lake Hasavu City. Il ponte è stato acquistato dal milionario Robert P McCulloch dalla City di Londra e ricostruito pezzo per pezzo in Arizona nel 1971. Si tratta di una deviazione di circa 35 miglia a sud sull'autostrada 95 tra Oatman e Topock.
- Dopo Oatman, prosegui verso Topock. C'è un ponte ad arco qui chiamato Old Trails Bridge che un tempo trasportava il traffico sul fiume Colorado dal 1916 al 1947 circa, ma oggi c'è un ponte più nuovo che puoi usare. Topock è l'ultima comunità che vedrai prima di attraversare il fiume Colorado in California, il tuo ottavo e ultimo stato nel tuo viaggio sulla Route 66!
- Needles è la tua prima città in California e il nostro luogo di riposo consigliato per la notte. La cosa che la maggior parte delle persone ricorda di più di Needles (soprattutto se si visita in estate) è quanto fa caldo qui. C'erano circa 110 gradi Fahrenheit quando eravamo lì ad agosto! Quindi questo è un buon posto per assicurarti di scegliere un hotel con aria condizionata. Anche solo un promemoria per assicurarsi che animali domestici e bambini non vengano lasciati a lungo al caldo, soprattutto lungo questo tratto del percorso. Assicurati di avere sempre acqua con te e protezione solare.
- Needles ha una serie di edifici storici, tra cui una serie di attività commerciali dell'era della Route 66 come motel vintage, un hamburger degli anni '50 (The Burger Hut che è attualmente chiuso), alcune insegne al neon (la Route 66 Motel è un buon esempio), ex stazioni di servizio, un deposito di treni, un gigantesco vagone borace e El Garces, un ex hotel Harvey House risalente al 1908. Si spera che El Garces alla fine riapra e che a volte siano possibili tour come visitatore. I musei includono il Museo Regionale di Needles. Il Moabi Regional Park e il fiume Colorado offrono una serie di attività acquatiche e ricreative come canoa, kayak, pesca natatoria e campeggio. In termini di vita notturna, ci sono diversi bar, grill e lounge aperti fino a tardi e spesso puoi trovare karaoke o musica dal vivo, soprattutto nei fine settimana.
Possibili deviazioni
- Se hai intenzione di visitare il villaggio di Supai (capitale della riserva indiana di Havasupai) e fare un'escursione nel canyon di Hualapai e alle cascate di Havasu, puoi fare una deviazione da Peach Springs. È una lunga escursione di 8 miglia al villaggio e altre 2 miglia alla cascata. Sono necessarie prenotazioni e tasse anticipate per entrare nella terra tribale e fare l'escursione, ti consigliamo di provare a prenotare da 9 mesi a un anno in anticipo. Abbiamo fatto questa escursione e puoi vedere la nostra guida completa all'escursione alle cascate di Havasu per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita.
- Puoi fare una deviazione a Las Vegas, Nevada da Kingman dirigendoti a nord sull'autostrada 93 (circa 110 miglia, circa 2 ore di auto). Tuttavia, se vuoi fare questa deviazione, ti consigliamo di aspettare e farlo da Needles, CA il giorno successivo. Consulta la nostra guida alle cose da fare a Las Vegas per maggiori informazioni.
5 consigli per i pasti
Oggi troverai una serie di opzioni casual lungo il percorso con la maggior parte dei punti ristoro a Kingman e Needles.
- Rutherford's 66 Family Diner (2011 E. Andy Devine Avenue) a Kingman, AZ - Un ristorante americano in stile retrò che serve classici americani e locali come cheeseburger, panini, pollo, tacos Navajo, costolette e bistecche di pollo fritte. Situato in un ex edificio del ristorante Denny's degli anni '60.
- Ma and Pa's Hot Rod Cafe (2215 Hualapai Mountain Road) a Kingman, AZ - Un caffè a tema automobilistico a conduzione familiare che serve cibo da strada americano come cheeseburger, panini e hot dog, nonché zuppe e insalate. Anche in parte sembra essere un museo dell'auto.
- Floyd and Company Real Pit BBQ (420 E. Beale Street) a Kingman, AZ - Un luogo barbecue relativamente nuovo (dal 2016, precedentemente Southern Pit Barbecue di Redneck) che serve barbecue in stile meridionale e pizze cotte a legna.
- Mattina's Ristorante Italiano (318 E. Oak Street) a Kingman, AZ - Un ristorante più carino che serve cibo italiano come pasta, bistecche e frutti di mare. Carta dei vini. Situato in una dimora storica trasformata in ristorante. Solo cena. Bel posto per una serata fuori.
- Topock66 Spa & Restaurant (14999 Route 66) a Topock, AZ – Un moderno ristorante e bar che serve cibi americani come hamburger, bistecche, gamberetti, formaggio grigliato e tortini che si sciolgono. Aperto da colazione a cena. Situato vicino al fiume Colorado, il complesso dispone anche di un bar, un negozio, un porto turistico e un'ampia piscina.
13° giorno: Needles, CA a San Bernardino, CA
Oggi inizi la tua esplorazione della California e il tuo viaggio lungo la Route 66ti porta attraverso il paesaggio più caldo e desolato lungo la Route 66 attraverso il deserto del Mojave. Assicurati di fare scorta di acqua e snack e fai il pieno di carburante prima di lasciare Needles. Oggi puoi avere un'idea reale del detto "California o Busto" e forse avere un'idea di quanto potenzialmente pericoloso sarebbe stato questo viaggio negli anni '20 e '30 con strade dissestate, automobili del primo periodo e senza aria condizionata. Alcuni viaggiatori e migranti guiderebbero attraverso il deserto durante la notte per evitare il caldo. Assapora oggi come dopo San Bernardino, la sensazione storica della Route 66 inizia a scomparire mentre entri nell'area della Greater Los Angeles e in un lungo tratto di giungla di cemento.
Se stai facendo una deviazione verso Las Vegas, Nevada o il Joshua Tree National Park, ti consigliamo di andare lì lungo il percorso di oggi.
Punto di partenza e di arrivo: Needles, California, a San Bernardino, California
Percorso Generale: Needles –> Essex –> Amboy –> Barstow –> Victorville –> San Bernardino
Età in miglia : ~ 233 miglia (375 km) Per coloro che desiderano una guida più breve e rilassata, puoi fermarti a Barstow, in California, per la notte. Chilometraggio ~ 159 miglia (255 km).
Fuso orario: fuso orario del Pacifico – nessuna modifica.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Oggi non ci sono grandi città lungo il percorso, sebbene San Bernardino abbia una popolazione di oltre 200.000 persone. Se desideri pernottare altrove, potresti prendere in considerazione Barstow. Fondamentalmente una volta arrivati a San Bernardino sei appena fuori dall'espansione suburbana e urbana di Los Angeles e non ci sono più piccole città.
Principali attrazioni tredicesimo giorno
- Se Las Vegas, Nevada, è nel tuo itinerario di vacanza, probabilmente vorrai lasciare la Route 66 dopo Needles e dirigerti a nord verso Las Vegas. La famosa città del gioco d'azzardo è una deviazione significativa dalla Route 66 di circa 110 miglia (2 ore). Ti consiglio di aggiungere un paio di giorni al tuo itinerario se vuoi esplorare Las Vegas.
- Oltre Needles, ci sono due allineamenti della Route 66 per un tratto di 11 miglia. Uno segue il percorso pre-1931 e uno il percorso post-1931. Entrambe le rotte si riconnettono nell'Essex. Consiglierei di prendere la strada precedente al 1931 per evitare di guidare 1-40.
- A Goffs puoi vedere una vecchia scuola in stile missione del 1914 e una piccola collezione di altri edifici storici gestiti dalla Mojave Desert Heritage & Cultural Association. C'è anche una piccola mostra del museo di storia locale (chiama in anticipo per organizzare una visita in quanto non con orari regolari). Un posto interessante per avere la possibilità di imparare com'era ed è crescere nel deserto.
- Piccole comunità come Fenner ora sono quasi città fantasma. Fenner ha una stazione di servizio e servizi turistici limitati.
- L'Essex era una volta un luogo con un pozzo pubblico dove i turisti assetati si fermavano per bere e fare il pieno di auto. Oggi non è rimasto molto. Ma nelle vicinanze c'è Mitchell Caverns, all'interno della Providence Mountains State Recreation Area, che offre visite guidate alle grotte e ci sono anche sentieri escursionistici all'interno del parco.
- Dopo un tratto oltrepassando alcuni ex complessi turistici, edifici con graffiti e vecchi cartelloni pubblicitari, arriverai ad Amboy. L'unica attività ancora aperta qui è il Roy's Cafe and Motel, originariamente aperto nel 1938 da Roy Crowl e per decenni ha servito i conducenti della Route 66 come motel, caffetteria, stazione di servizio e officina di riparazioni auto. Il segno è diventato un'immagine iconica della Route 66. Il Roy's Cafe attualmente ha ancora una stazione di servizio operativa, un piccolo negozio di articoli da regalo, servizi igienici e snack. Non viene servito cibo caldo qui, ma di solito puoi acquistare snack, bevande in lattina e caffè.
- A un paio di miglia da Amboy, puoi visitare l'Amboy Crater, un vulcano estinto a cono di scorie che ora è un monumento naturale nazionale. Puoi fare escursioni di un giorno qui, ma preparati solo con acqua, protezione solare e fai attenzione ai serpenti a sonagli.
- Ad Amboy puoi fare una deviazione a sud-ovest se vuoi visitare il Joshua Tree National Park, un parco noto per i suoi paesaggi desertici e i sentieri escursionistici. Si tratta di una deviazione di circa 1 ora e 10 minuti per raggiungere il parco, oppure puoi aspettare e fare la deviazione a Barstow (ci vogliono circa 20 minuti in più, ma strade migliori da Barstow).
- Dopo Amboy, guiderai attraverso quella che una volta era Bagdad, dove oggi non resta più nulla della città. Non c'è niente da vedere qui, ma è degno di nota per essere dove un tempo sorgeva l'originale Bagdad Cafe (aperto negli anni '40, chiuso nel 1968) ed è da qui che quello attuale a Newberry Springs ha preso il nome.
- Tra alcuni ex edifici abbandonati, a Ludlow troverai un bar, un motel e una stazione di servizio ancora in funzione. Se vuoi vedere un altro cono di cenere del vulcano, nelle vicinanze c'è il cratere Pisgah appena a sud della Route 66.
- Little Newberry Springs ha alcune reliquie dell'era della Route 66 come un'ex stazione di servizio Whiting Bros.. Tuttavia, è un luogo di sosta popolare, soprattutto per gli europei, perché è ancora operativo il Bagdad Cafe. Fu qui che fu girato il film tedesco del 1987 Bagdad Cafe (noto anche come Out of Rosenheim in Europa). Se non l'hai visto, ti consigliamo di guardarlo prima di guidare la Route 66 poiché è uno dei pochi film interamente girati lungo la Route 66. Il film è stato girato al Sidewinder Cafe (aperto alla fine degli anni '40) come l'attuale Bagdad Il caffè era ormai scomparso da tempo. Il Sidewinder Cafe ha successivamente cambiato il suo nome in Bagdad Cafe per corrispondere al nome usato nel film. Il film ha effettivamente generato una serie TV americana di breve durata del 1990 con Whoopi Goldberg e Jean Stapleton.
- A Dagget troverai alcuni edifici storici come il vecchio Stone Hotel costruito nel 1883 (ora il museo di storia della città), il Desert Market costruito nel 1908 (ancora in funzione!), l'ex Ma Millet's Cafe e l'Alf's Blacksmith Shop (non aperto al pubblico) che risale al 1890. Il museo di storia locale della città si trova all'interno dell'ex Stone Hotel ed è generalmente aperto solo il sabato. Se sei interessato a visitare, chiamerò o e-mail in anticipo per ore.
- Solo una breve deviazione a nord di Dagget, è la città fantasma di Calico a Yermo. È un'ex città mineraria d'argento che è diventata una città fantasma e ora è un'attrazione turistica. Diverse strutture risalgono alla fine del XIX secolo insieme ad alcune repliche moderne costruite per sembrare antiche. Ci sono ristoranti, negozi, spettacoli acrobatici di sparatorie, tour delle miniere e un campeggio all'interno del parco. Costo d'ingresso richiesto per la visita.
- Helendale era la casa di "Sagebrush Annie" che gestiva un complesso turistico con una stazione di servizio, un bar e una discoteca e forse anche un bordello negli anni '20 e '40. Oggi ciò che resta della pietra Sage Brush Inn è una residenza privata. Un paio di miglia fuori Helendale si trova l'interessante collezione di arte popolare dell'albero delle bottiglie di Elmer Long, che vedrai lungo la strada. Questa è proprietà privata ma di solito è visitabile, sii rispettoso. Nota: Elmer è morto nel giugno 2019, quindi non è chiaro se la collezione continuerà ad essere aperta al pubblico.
- Tra Helendale e Oro Grande si trova l'Iron Hog Saloon, uno storico bar e ristorante per motociclisti (solo dai 21 anni in su) in un edificio che un tempo era una stazione commerciale del 1890, la Butterfield Stage Stop. È servito come location per le riprese di alcuni film, incluso Easy Rider. Tuttavia, il ristorante è attualmente chiuso anche se è stata segnalata l'intenzione di riaprire.
- In Oro Grande ci sono un certo numero di edifici dell'era della Route 66, sebbene la maggior parte delle attività commerciali sia ora chiusa. C'è un interessante negozio di antiquariato lungo la strada qui chiamato Route 66 Antique Station che era ancora in funzione l'ultima volta che abbiamo controllato.
- Victorville è sede di numerose attività commerciali dell'era della Route 66 e del California Route 66 Museum. Questo posto è stato vandalizzato e derubato nel gennaio 2018, quindi per favore fermati a mostrare il sostegno di questo fantastico museo.
- Continuando, attraverserai il Cajon Pass, un passo di montagna tra le montagne del San Bernardino e le montagne del San Gabriel. Attraverserai anche il Pacific Crest Trail, un sentiero escursionistico a lunga distanza dal Messico al Canada, e passerai da quello che un tempo era il Summit Inn, una rimessa degli anni '50 che era una famosa fermata della Route 66 fino a quando non è stata purtroppo distrutta da un incendio nell'agosto 2016. Troverai anche dei segnalini qui per i pionieri mormoni che passarono attraverso quest'area lungo il Mormon Trail.
- San Bernardino è una città più grande e l'inizio della "Greater LA", l'area che è una serie di città e periferie raggruppate intorno a Los Angeles. Troverai numerosi punti vintage della Route 66, specialmente lungo e intorno a Mt. Vernon Avenue, anche se molti non sono più operativi. La città è stata la sede del primo negozio McDonald's al mondo iniziato dai fratelli McDonald's e puoi visitare l' Original McDonald's Museum dove un tempo si trovava quel negozio. Il museo ha anche alcuni oggetti relativi alla Route 66. Altri siti di interesse includono il bellissimo California Theatre del 1928 (ancora operativo, che ospita regolarmente musical, opera e spettacoli teatrali), il Fullerton Museum of Art, il Norton Air Force Base Museume l'Inland Empire Military Museum (piccolo museo gestito da veterani dell'era del Vietnam). Situato appena ad est del San Bernardino a Rialto si trova il Wigwam Motels, uno dei due posti lungo la Route 66 in cui puoi dormire in un tepee!
- Ci sono numerosi parchi, aree forestali e laghi dentro e intorno a San Bernardino se stai cercando luoghi per picnic, escursioni, mountain bike, canottaggio, pesca o campeggio. Questi includono Perris Hill Park (parco all'interno della città), Glen Helen Region Park (parco della contea all'interno della città con parchi giochi, complesso balneare e tavoli da picnic), Silverwood Lake (a circa 15 miglia dalla città, molte attività ricreative all'aperto come la pesca, escursionismo, canottaggio e campeggio) e Big Bear Lake (a circa 40 miglia di distanza, famoso rifugio di montagna con sentieri escursionistici, pesca, mountain bike e sport invernali come lo sci).
- Vicino a San Bernardino, appena a sud della città di Redlands, si trova lo Splash Kingdom Waterpark (parco acquatico e trampolino), il Museo della contea di San Bernardino, il Museo del vetro storico e il San Bernardino de Sena Estancia, un avamposto di ranch del 19° secolo di storica missione cattolica romana di San Gabriele Arcangelo.
- Per la sera, prendi in considerazione l'idea di assistere a uno spettacolo al bellissimo California Theatre, dirigendoti verso uno dei tanti bar o discoteche della città come il Brandin' Iron Saloon, che offre anche intrattenimento dal vivo e balli country (lezioni di ballo gratuite in alcune sere), un film al cinema locale o un'uscita a bowling. Nota che Splash Kingdom a Redlands ha spesso orari notturni ed eventi serali. Potresti anche voler controllare se ci sono eventi in corso presso il National Orange Show Events Center.
Possibili deviazioni
- Las Vegas, Nevada – Las Vegas è conosciuta come "la capitale mondiale dell'intrattenimento" e offre molte opportunità di gioco d'azzardo, intrattenimento di livello mondiale, negozi e ristoranti, resort esagerati e la diga di Hoover. Anche se non sulla Route 66, i fan della Route 66 apprezzeranno l'enorme quantità di illuminazione al neon della famosa Strip, uno dei punti più luminosi della terra. Subito dopo Needles, puoi lasciare la Route 66 per dirigerti a nord sulla Highway 95 per raggiungere Las Vegas. Las Vegas si trova a circa 110 miglia da Needles ea circa 2 ore di auto. Ti consiglio di aggiungere un paio di giorni al tuo itinerario se vuoi esplorare Las Vegas.
- Parco nazionale di Joshua Tree – Questa è un'area protetta del deserto di Mohave e del deserto del Colorado, nota per le sue rocce aspre, gli alberi di Joshua e i paesaggi aridi del deserto. Molti sentieri escursionistici. Si trova a circa 1 ora e 10 minuti di auto da Amboy oa 1 ora e mezza da Barstow. Consiglierei di aggiungere almeno 1 giorno al tuo itinerario se hai intenzione di trascorrere una giornata facendo escursioni ed esplorando Joshua Tree.
5 consigli per i pasti
Oggi potresti pensare in anticipo a quando vuoi fermarti per i pasti (in particolare colazione e pranzo) e portare con te degli spuntini poiché oggi ci sono pochi posti lungo alcuni tratti dell'autostrada tra Needles e Barstow. Ma ti consigliamo di supportare quelle aziende che operano in aree isolate come Ludlow, Amboy e Newberry Springs, se puoi! Ma ci sono diverse opzioni per la ristorazione a Barstow, Victorville e San Bernardino.
- Ludlow Cafe (6835 Ludlow Road) a Ludlow - Un caffè senza fronzoli con arredamento occidentale che serve cibo semplice lungo la strada per colazione e pranzo, inclusi hamburger, panini e torte fatte in casa. L'originale Ludlow Cafe è stato aperto negli anni '30 in un edificio moderno e snello, ma ha chiuso negli anni '60 e l'edificio è ora in rovina. L'edificio di questo bar risale agli anni '70 ed è stato un bar o un ristorante occasionale nel corso degli anni.
- Bagdad Cafe (46548 National Trails Highway) a Newberry Springs - Un semplice caffè dell'era della Route 66 che serve il classico cibo da strada americano. Meglio conosciuto per essere il luogo in cui è stato girato il film Bagdad Cafe ed è molto popolare tra i visitatori dell'Europa occidentale, in particolare i turisti francesi. Il caffè risale agli anni '40 ed era originariamente chiamato Sidewinder Cafe.
- Roy's Cafe (413 E. Main Street) a Barstow - Un caffè americano informale in stile retrò che serve cibo americano e alcuni piatti messicani come hamburger, patatine fritte, insalate, burritos e milkshake. Servire la colazione a cena. Ispirato al Roy's Cafe degli anni '30 ad Amboy, in California, hanno persino un'insegna simile sul davanti. Inaugurato nel 2017.
- Rosita's (540 W. Main Street) a Barstow – Mexican/American – Un ristorante a conduzione familiare che serve cibo messicano e americano casual. Meglio conosciuti per i loro piatti messicani. La storia del ristorante risale al 1954 e si trova nella sua attuale sede (ex negozio di alimentari) dal 1976.
- Route 66 Pizza Place (2046 W. Main Street) a Barstow - Una pizzeria informale con arredamento Route 66. Meglio conosciuto per le pizze e il suo buffet di insalate. Aperto a pranzo e a cena. Asporto, consegna a domicilio o cena.
14° giorno: da San Bernardino, CA a Santa Monica, CA
Woo-hoo hai raggiunto la fine della Route 66! La vera fine è un po' deludente, quindi la maggior parte delle persone guida fino al molo di Santa Monica per una conclusione molto più adatta a questa epica avventura di viaggio su strada. Ti consigliamo di cercare di programmare il tuo arrivo al molo per la tarda mattinata o il primo pomeriggio ed evitare il traffico dell'ora di punta, se possibile.
Lungo la strada per il molo attraverserai luoghi iconici come Hollywood e Beverly Hills. Alla fine, saluta l'Oceano Pacifico e dopo 2 settimane di strade polverose potresti sentirti come una nuotata!
Raccomando una giornata di guida più breve qui in modo da poter avere più tempo per il traffico (il traffico aumenterà costantemente man mano che ti avvicini a Los Angeles), esplorare l'area di Santa Monica/Los Angeles se lo desideri e anche lasciarti tempo se lo desideri devi restituire la tua auto o prendere un volo. Se hai l'intera giornata, una rilassante giornata in spiaggia è un ottimo modo per trascorrere l'ultimo giorno e una piacevole tregua dopo aver guidato per oltre 2.000 miglia in 8 stati!
C'è molto da tenerti occupato nell'area di Los Angeles per diversi giorni se hai più tempo o puoi iniziare un nuovo viaggio ed esplorare più lontano in California.
Punto di partenza e di arrivo: da San Bernardino, California a Santa Monica, California
Itinerario Generale: San Bernardino –> Rancho Cucamonga –> Pasadena –> Los Angeles –> Santa Monica
Età del miglio : ~ 79 miglia (o ~ 153 se provenienti da Barstow)
Fuso orario: fuso orario del Pacifico – nessuna modifica oggi.
Suggerimenti per evitare le grandi città
Non c'è niente come la giungla di asfalto di Los Angeles e i suoi sobborghi, e se vuoi evitare il traffico e la città, potresti voler terminare il tuo viaggio sulla Route 66 a San Bernardino o Pasadena. Oppure dirigiti verso il traguardo e poi ritirati a Pasadena o San Bernardino se stai cercando di rimanere fuori Los Angeles.
Se soggiorni a San Bernardino, potresti voler rimanere nello stesso posto per 2 notti (vedi la raccomandazione sull'alloggio sopra nel giorno 13 dell'itinerario).
A Pasadena, il Saga Motor Hotel è un fantastico motel sulla Route 66 degli anni '50 e qui puoi trovare altre opzioni di alloggio a Pasadena.
Principali attrazioni quattordicesima giornata
- A Rialto troverai alcune attività commerciali dell'era della Route 66, tra cui l'iconico Wigwam Motel (dal 1949) e il museo Rialto Historical Society (storia locale) che si trova all'interno di una pittoresca ex scuola ecclesiastica del 1907.
- Fontana faceva parte della grande area di coltivazione degli agrumi della California e durante l'era della Route 66 c'erano un sacco di bancarelle di arance. Alcuni di questi stand sono stati trasformati in ristoranti o chioschi come Bono's Historic Orange (aperto nel 1936), attualmente chiuso ma ancora in piedi l'ultima volta che ci siamo stati. Ci sono anche altri edifici storici come il Fontana Theatre in stile Art Déco del 1937 (ora Center Stage e ancora attivo con spettacoli e spettacoli teatrali regolari).
- Troverai molti affari e segnaletica dell'era della Route 66 a Rancho Cucamonga. La stazione di servizio di Cucamonga, risalente al 1915, è stata restaurata come Museo della Strada 66 e di storia locale. Uno dei più antichi ristoranti lungo la Route 66 è il Sycamore Inn qui che risale al 1848. Vedrai molti riferimenti al vino qui poiché questa zona un tempo era ricoperta di vigneti. Se sei interessato a camminare o andare in bicicletta qui, ci sono 18 miglia di sentieri come parte del Pacific Electric Trail, e uno è il Route 66 Trailhead (8500 Foothill Boulevard) che ha alcune informazioni sulla Route 66 e un po' della storica Route 66 conservata marciapiede.
- In Upland, troverai il Cooper Regional History Museum (museo in un ex edificio di scambio di frutta degli anni '30) e un altro Monumento alla Madonna del Sentiero (potresti aver visto prima ad Albuquerque), questo denota la fine della National Old Trails Highway.
- Troverai interessanti piccole aree di quartiere storico sia a Laverne che a San Dimas, nonché alcune attività commerciali ancora operative dell'era della Route 66. Inizi a vedere molte palme qui che continueranno per la maggior parte del resto del tuo viaggio verso la costa.
- Glendora ha due allineamenti principali della Route 66, quindi puoi sceglierne uno o guidare entrambi se hai tempo. Troverai alcune attività ancora in esecuzione sulla Route 66 oltre ad alcune insegne al neon come il grande stivale al ristorante Golden Spur.
- Nella città di Azusa troverai altre palme e potrai vedere il tendone dell'ex Foothill Drive-In Theatre.
- Durante è sede della Justice Private Automotive Collection (museo dedicato ai Justice Brothers e al mondo delle corse automobilistiche) e della Durante Historical Society and Museum. La città ospita anche una parata annuale della Route 66 (di solito a settembre).
- A Monrovia troverai una piacevole area del centro storico, il Museo storico di Monrovia e alcuni grandi luoghi storici come un'ex stazione di servizio vintage (originariamente un chiosco di frutta del 1921) e il Mayan Revival Aztec Hotel del 1925 (chiuso, ma ci sono alcune speranze che riaprirà).
- Arcadia è meglio conosciuta come la sede del Parco di Santa Anita e delle sue corse di cavalli. Vicino all'ippodromo c'è un Denny's che occupa un ex edificio della catena di ristoranti di Van de Kamp con una torre di mulino a vento. Puoi anche visitare il Gib Museum of Arcadia Heritage (storia locale).
- A partire da Pasadena, il traffico inizia davvero a crescere e anche lì diventa un groviglio di precedenti allineamenti della Route 66, quindi diventa più difficile seguire fedelmente il percorso della Route 66. Ti consigliamo di navigare verso i luoghi che desideri visitare da qui a Santa Monica in base ai tuoi interessi e alle condizioni del traffico.
- Pasadena è probabilmente meglio conosciuta come la sede del Tournament of Roses che include il Rose Bowl (partita di football universitario) e la Rose Parade, una parata annuale il giorno di Capodanno. Si crede anche che sia stato il luogo in cui i cheeseburger furono inventati per la prima volta! Ci sono una serie di siti ed edifici storici come il Colorado Street Bridge (ponte ad arco in cemento costruito nel 1912), l' Old Mill del 19° secolo (giardini aperti al pubblico e tour disponibili dell'edificio adobe del 1816) e la Gamble House (Arts e casa in stile Crafts costruita per la ricca famiglia Gamble nel 1908, tour disponibili) se hai tempo per esplorare. Pasadena ha anche diversi musei, tra cui il Museo di Storia di Pasadena, il Museo del Coniglietto (dedicato a tutto ciò che riguarda i conigli) e Tournament House (sede dei Rose Tournaments a Wrigley Mansion, possibili visite guidate stagionali).
- A seconda del percorso scelto, entrerai a Los Angeles e attraverserai diverse città e quartieri di Los Angeles come Highland Park, Echo Park, Hollywood e Beverly Hills. Alcune cose della Route 66 che potresti vedere sono l'Highland Theatre del 1924, la famosa statua in fibra di vetro di Chicken Boy, le viste sull'insegna di Hollywood e un sacco di ristoranti e insegne vintage.
- Ora dirigiti verso la fine della Route 66. Il capolinea occidentale della Route 66, come l'inizio orientale, non è un singolo punto chiaro, poiché differiva tra gli allineamenti nel corso degli anni. Il capolinea originale del 1926 era tra la 7th Street e Broadway nel centro di Los Angeles e in seguito fu spostato all'incrocio tra Lincoln Boulevard e Olympic Boulevard a Santa Monica. L'Olympic Boulevard è ora diviso dall'Interstate 10. Troverai un segnale marrone Begin e End per la Route 66 situato all'incrocio di fronte al Mel's Drive-In (1670 Lincoln Blvd).
- All'interno del Pacific Palisades Park a Santa Monica, c'è un monumento dedicato a Will Rogers che recita: "La Main Street of America, la Route 66 è stata la prima strada che ha percorso in una carriera che lo ha portato dritto al cuore dei suoi connazionali". Coloro che sono interessati a Will Rogers potrebbero voler visitare in seguito il Will Rogers State Historic Park che include la sua ex tenuta e l'ultima casa prima della sua morte.
- Ora puoi dirigerti un po' più a ovest verso l'estremità moderna e commerciale della Route 66. Poiché non c'è molto da vedere agli incroci dei punti finali "ufficiali", la maggior parte dei conducenti prosegue fino all'estremità moderna della Route 66 che è la Santa Monica Molo. Il molo è stato aperto nel 1909 e qui troverai un parco divertimenti per famiglie, una giostra, negozi, una galleria, pub e ristoranti. Parcheggia l'auto ed esplora il molo (ingresso a Colorado e Ocean Avenue) dove troverai un cartello di End of the Trail e negozi che vendono merchandising della Route 66. Fermati al chiosco 66 per Cali per gli ultimi souvenir della Route 66. Ce l'hai fatta, hai guidato la storica Route 66 (o hai iniziato la tua avventura su strada sulla Route 66 se sei diretto a est)!
- Dopo aver completato il tuo viaggio epico sulla Route 66, potresti voler rilassarti in spiaggia (la Santa Monica State Beach è comoda vicino al molo come opzione), goderti un pranzo o una cena celebrativi, esplorare le numerose attrazioni a Santa Monica e Los Angeles, oppure dirigiti all'aeroporto o alla stazione ferroviaria per tornare a casa.
- La zona di Los Angeles ha così tante attrazioni! Los Angeles ha dozzine di attrazioni culturali come il Getty Museum (museo d'arte di livello mondiale), il California Science Center, il Griffith Observatory e il Petersen Automotive Museum. A Hollywood puoi visitare studi cinematografici come Universal Studios (prenota i biglietti qui ) e Warner Brothers (prenota i biglietti qui ), visitare lo storico Grauman's Chinese Theatre, ammirare l'insegna di Hollywood, passeggiare lungo l'Hollywood Boulevard e la Walk of Fame e visitare il Museo di Hollywood. Ci sono anche tonnellate di spiagge lungo la costa, luoghi culinari (la città ospita ogni tipo di cucina mondiale), opportunità di shopping, eventi sportivi (la città ospita diverse squadre sportive di spicco come i Dodgers, Lakers e Galaxy ), e ovviamente Disneyland non è lontano. Se hai più di un giorno per esplorare Los Angeles, ti consigliamo vivamente di prendere una buona guida locale per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo tempo qui. Per risparmiare denaro sulle visite turistiche potresti voler controllare la GoCard.
- Se i tuoi viaggi ti stanno portando più lontano in California, consulta la sezione successiva per alcune idee su dove andare.
Possibili deviazioni
- Nessuna deviazione degna di nota oggi, anche se abbiamo suggerimenti per una serie di potenziali luoghi che potresti voler esplorare in California dopo il tuo viaggio sulla Route 66 (o prima se la stai guidando da ovest a est). Vedi sotto i suggerimenti.
- San Diego e la California meridionale – San Diego è conosciuta come una delle città più soleggiate e felici ed è nota per le sue spiagge sabbiose, i musei di livello mondiale, l'associazione con la US Navy, parchi come il Balboa Park, sede del primo Sea World e Zoo di San Diego, uno degli zoo più quotati al mondo. Coloro che hanno in programma di fare molte visite turistiche in questa zona potrebbero voler controllare la GoCard e il CityPass della California meridionale per risparmiare sulle attrazioni. Puoi raggiungere San Diego in circa 2,5 ore di auto oppure puoi raggiungere la città anche in treno o in autobus.
- Pacific Coast Highway – Se ritieni di essere ancora pronto per un altro viaggio su strada dopo la Route 66, prendi in considerazione l'idea di guidare la Pacific Coast Highway che si dirige a nord da Los Angeles attraverso la panoramica Central Coast e fino alla zona della baia di San Francisco. Oppure, se sei stanco di guidare e vuoi vedere di più, prendi in considerazione un divertente viaggio guidato in campeggio lungo la costa del Pacifico. Un sacco di splendidi paesaggi, città costiere, aziende vinicole, opportunità di escursioni e siti storici lungo questo percorso. Puoi leggere la nostra guida sulla Pacific Coast Highway qui per pianificare il tuo viaggio.
- Yosemite National Park – Questo è stato uno dei primi parchi nazionali del paese (e del mondo) e protegge una vasta area della Sierra Nevada che contiene scogliere di granito, cascate, montagne, ghiacciai, aree selvagge e boschi di sequoie giganti. È una destinazione popolare per l'escursionismo, l'arrampicata e il paesaggio.
- San Francisco – Questa città collinare della California settentrionale è nota per il suo iconico Golden Gate Bridge, l'area di Fisherman's Wharf, le funivie, il vasto Golden Gate Park, gli atteggiamenti liberali e le interessanti attrazioni culturali come la prigione di Alcatraz e l'Accademia delle scienze della California. Possiamo consigliare personalmente di dare un'occhiata a questo pass cittadino scontato (c'è anche una GoCard opzione carta sconto) per San Francisco in quanto può aiutarti a risparmiare sui biglietti d'ingresso alle attrazioni. Puoi raggiungere San Francisco in aereo, in auto, con il treno Amtrak o in autobus. È un volo veloce di 1 ora e 30 minuti da Los Angeles, oppure può essere raggiunto in auto in circa 6 ore e 30 minuti a seconda del traffico e del percorso. Se hai più di un giorno a San Francisco, ti consigliamo di prendere in considerazione l'idea di procurarti una guida della città per sfruttare al meglio la tua visita.
5 consigli per i pasti
Oggi non mancano i posti dove mangiare e ci sono più opzioni che in qualsiasi altro giorno lungo la Route 66 poiché Los Angeles e l'area circostante hanno una miriade di opzioni. C'è di tutto, dai ristoranti storici della Route 66 (e quelli che precedono la Route 66) ai moderni ristoranti raffinati ai ristoranti che rappresentano ogni tipo di cucina nel mondo, dal vietnamita alla nigeriana. Di seguito è riportato solo un breve elenco di opzioni!
- Old World Deli (281 S. Mountain Avenue) a Upland - Una gastronomia internazionale con offerte italiane, americane, tedesche ed ebraiche come panini, insalate, polpette, zuppe e pasta. Cenare o da asporto. Inizialmente è iniziato come mercato della carne a Downey, in California, nel 1969. Situato all'interno di un centro commerciale.
- Wolfe's Kitchen & Deli (160 W. Foothill Boulevard) a Claremont - Un mercato gourmet, gastronomia e griglia incentrato su panini gastronomia, panini alla griglia, prodotti da forno e milkshake. Da colazione a cena presto. Aperto nel 1917 come mercato di Wolfe
- La Paloma Cafe (321 Hobsonway) a Blythe – Un ristorante economico senza fronzoli che serve autentico cibo messicano tra cui burritos, tacos e menudo. L'edificio risale al 1928, il ristorante al 1966.
- Denny's (7 E. Huntington Drive) in Arcadia – Una catena casual in stile ristorante moderno che serve cibo classico americano. Aperto 24 ore al giorno e serve la colazione tutto il giorno. L'edificio in stile Googie è l'ultimo dei ristoranti drive-in Dutch Holland Dutch Bakery di Van de Kamp lungo la Route 66 e conserva ancora il vecchio mulino a vento. La catena Denny's iniziò originariamente come Danny's Donuts a Lakewood, in California, nel 1953.
- Matt Denny's (145 E. Huntington Drive) in Arcadia – Un ristorante e pub in stile familiare che serve insalate, panini, hamburger, bistecche, pasta e frutti di mare situato vicino all'ippodromo di Santa Anita. Ampia gamma di birre e sport normalmente sui televisori. Pranzo e cena.
- Lucky Baldwin's (17 S. Raymond Avenue) a Pasadena – Un ristorante e bar che serve cibo da pub britannico e alcuni classici americani come fish and chips, hamburger, pollo al curry, pasticcini e torta di cottage. Molte opzioni di birra. Inaugurato nel 1966, situato in un edificio storico nel centro storico di Pasadena.
Se dopo aver guidato per quasi 4.000 chilometri, non sei ancora stanco, perchè non andare da Los Angeles a San Francisco lungo la Pacific Coast Highway?
Route 66 mappa e tappe
Giorno 1 : Chicago, IL a Springfield, IL
Giorno 2 : Springfield, IL, a Sullivan, MO
Giorno 3 : Sullivan, MO a Carthage, MO
Giorno 4 : Cartagine, MO a Tulsa, OK
Giorno 5 : Tulsa, OK a Clinton, OK
Giorno 6 : Clinton, OK ad Amarillo, TX
Giorno 7 : Amarillo, TX a Tucumcari, NM
Giorno 8 : Tucumcari, NM ad Albuquerque, NM
Giorno 9 : Albuquerque, NM a Gallup, NM
Giorno 10 : Gallup, NM a Flagstaff, AZ
Giorno 11 : Flagstaff, AZ a Seligman, AZ
Giorno 12 : Seligman, AZ a Needles, CA
Giorno 13 : Needles, CA a San Bernardino, CA
Giorno 14 : San Bernardino, CA a Santa Monica, CA
Seguendo questo link, troverai la mappa della route 66 dove potrai vedere dove si trovano le varie località indicate nel presente articolo. Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando percorrerai la Route 66, consulta le varie offerte su Booking.com Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Ti è piaciuto leggere la mia guida sulla route 66?
Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi: