Porto Rico

43 migliori cose da fare a Porto Rico

Le principali attrazioni e luoghi da visitare a Porto Rico

Essendo una delle isole più grandi del Mar dei Caraibi, Porto Rico ha molto da offrire ai visitatori. Dalle spiagge assolate alle remote isole tropicali e alle diverse barriere coralline, Porto Rico può essere un sogno tropicale per i vacanzieri.

Porto Rico è un luogo per avventurieri, amanti degli sport acquatici, subacquei e amanti della spiaggia e ogni giorno è possibile provare nuove attività o esplorare una parte nuova e sempre più bella dell'isola. Non mancano davvero le cose da fare a Porto Rico. 

L'isola di Porto Rico ospita alcune delle foreste meglio conservate dei Caraibi e l'interno montuoso e aspro di Porto Rico offre a escursionisti ed esploratori un'interessante fuga dalle calde spiagge.

Gli amanti della cultura si troveranno a casa nelle città, con le strade della vecchia San Juan colorate, storiche e vivaci.

Chiunque cerchi del buon cibo o una festa non deve cercare oltre Porto Rico, in particolare gli amanti del rum, poiché l'isola ospita alcune delle distillerie più amate al mondo, tra cui Bacardi.

Ci sono molte attività e attrazioni da vivere su quest'isola caraibica, quindi per aiutarti a pianificare la tua vacanza, ecco la nostra guida alle migliori cose da fare a Porto Rico.

Le migliori cose da fare a Porto Rico

1. Castillo San Felipe del Morro

C'è una sanguinosa storia di conquista dietro le spiagge luminose e intrise di rum dei Caraibi. Tutti volevano un pezzo del Nuovo Mondo e tutti erano disposti a lottare per ottenerlo. Da nessuna parte questo è più evidente del Castillo San Felipe del Morro .

Conosciuto dalla gente del posto come "El Morro", il Castillo San Felipe del Morro è una gigantesca cittadella costruita a Porto Rico nel XVI secolo per difendere l'isola da pirati, soldati, schiavisti e chiunque altro volesse mettere alla prova la propria forza contro la sua mura massicce.

Il Castillo San Felipe del Morro ha un intero gruppo di cannoni, torrette, bunker, torri di sentinella, fari e altri luoghi di interesse.

Oggi, ovviamente, il Castillo San Felipe del Morro è una vivace attrazione turistica dove le persone si fanno selfie mentre i bambini giocano a nascondino negli angoli nascosti delle grandi garitas di pietra. Le famiglie fanno volare gli aquiloni sull'erba. I venditori vendono snack.

Tuttavia, il Castillo San Felipe del Morro era la fortezza più importante di Porto Rico e le sue enormi mura ti toglieranno il fiato quando ti renderai conto di quanta storia hanno visto.

Indirizzo: Castillo San Felipe del Morro- 501 Calle Norzagaray, San Juan, 00901, Porto Rico
Orario: tutti i giorni 9:30 – 16:30
Ingresso: € 10, adulti, gratuito sotto i 15 anni 

2. San German

San German è la seconda città più antica di Porto Rico e non appena vedrai le sue strade di ciottoli e gli edifici coloniali squadrati, ti renderai conto che non ha mai lasciato davvero il suo passato alle spalle.

Anche centinaia di siti storici potrebbero renderlo ovvio. San German è una destinazione privilegiata per i viaggiatori interessati alla storia di Porto Rico.

San German vanta chiese, cattedrali, musei, piazze, cimiteri e centri culturali a perdita d'occhio.

Dalle collezioni d'arte conservate alle autentiche vetrate colorate che raffigurano importanti eventi religiosi, San German ha tutto.

Un'altra cosa bella di San German è che è facilmente percorribile. La maggior parte dei suoi punti di riferimento importanti si trovano a 30 minuti l'uno dall'altro, quindi puoi fare una passeggiata e visitare tutti i posti migliori in un solo pomeriggio.

San German non è per tutti. Se sei un drogato di adrenalina, ad esempio, potresti voler cercare altre cose che sfidano la morte durante la tua vacanza e a Porto Rico.

Ma se sei una persona a cui piacciono le pergamene antiche e le lapidi ripulite, San German farà al caso tuo.

3. Pork Highway

Ufficialmente conosciuta come La Ruta del Lechón, la Pork Highway è esattamente quello che sembra: un tratto di strada di 5 chilometri in cui ogni ristorante è specializzato in carne di maiale.

Il tipo di maiale più popolare è il lechón, un piatto speciale a Porto Rico che prevede l'arrosto allo spiedo di un intero maiale con una miscela di salse e spezie.

È considerata l'attrazione principale dell'autostrada, quindi preparati a vedere tutti i tipi di barbecue all'aperto con maiali interi che girano lentamente sugli spiedini.

Se non ti piace il lechón, la Pork Highway ha anche altri gustosi articoli da offrire. Potresti goderti la morcilla (salsiccia di sangue) o l'arroz con gandules (riso e fagioli), oppure potresti essere tentato da vari stufati, panini, casseruole e piatti vegetariani.

Se è prodotto a Porto Rico, probabilmente ce l'ha la Pork Highway.

Un'altra attrazione della Pork Highway è la sua atmosfera festosa. I ristoranti sono rumorosi e affollati, e c'è sempre da bere e ballare per accompagnare il maiale arrosto.

È uno di quei posti dove puoi farti una dozzina di amici prima di finire un pasto. La Pork Highway è fondamentalmente una grande festa di quartiere. Se vuoi scatenarti a Porto Rico, percorri l'autostrada e preparati per divertirti.

Mappa: Pork Highway- Porto Rico 184 km 33.2 Bo, Cidra 00739 Porto Rico

4. Parco Avventura Toro Verde

Fai pompare il sangue con un viaggio al Parco Avventura Toro Verde nel centro di Porto Rico.

Il Parco Avventura Toro Verde offre zipline, percorsi su corda e sfide di arrampicata su roccia che ti faranno sicuramente scorrere l'adrenalina quando ti rendi conto in cosa ti sei cacciato!

L'attrazione principale del Parco Avventura Toro Verde di Porto Rico è "The Beast", che è elencata nel Guinness dei primati come la zipline più lunga del mondo. Sarai legato a un'imbracatura orizzontale per tutto il corpo che ti farà sbandare all'aria aperta per 1.440 metri

Altre attrazioni includono "The Wild Bull", una serie di ponti di corda sospesi che oscilleranno in ogni direzione mentre li attraversi, e "Escape If You Can", un percorso avventuroso che include di tutto, dalla zipline alla discesa in corda doppia da una parete rocciosa.

Gli amanti del brivido in vacanza a Porto Rico non vorranno perdersi il Toro Verde Adventure Park. Porto Rico è un posto pazzesco, ma alcuni dei suoi luoghi di vacanza sono ancora più pazzi. Se ridi di fronte al pericolo, questa è sicuramente una delle cose migliori da fare.

Mappa Parco Avventura Toro Verd - It: State Rte 155, Orocovis, 00720 Porto Rico
Orario: 8:00 – 17:00 gio-dom, chiuso dal lunedì al mercoledì

5. La Cara dell'Indio

Situato lungo una parte facilmente accessibile della costa nord-occidentale di Porto Rico, La Cara del Indio è una statua scolpita del volto del capo Mabodamaca, un leader indigeno che protesse il suo popolo quando gli spagnoli arrivarono per la prima volta nell'area.

Cara del Indio è anche una delle attrazioni più facili da trovare durante il tuo viaggio a Porto Rico, poiché il monumento Cara del Indio funge sia da benvenuto nella città di Isabela che dal punto di transizione da o verso la famosa regione costiera occidentale.

Sia che tu voglia semplicemente rallentare mentre passi o uscire per dare un'occhiata migliore, la Cara del Indio è una bella tappa da aggiungere al viaggio.

6. Vecchia San Juan

Con strade acciottolate, piazze trafficate e case colorate che si accatastano insieme come blocchi di costruzione di giallo, blu, verde, arancione e turchese, la vecchia San Juan è uno dei luoghi più vivaci da visitare a Porto Rico.

Tecnicamente è un quartiere storico e puoi vedere le prove del suo passato nell'abbondanza di chiese, cattedrali e case coloniali. Ci sono anche attrazioni turistiche sotto forma di antiche tombe che custodiscono i resti di famosi esploratori spagnoli.

Se sei un appassionato di storia, questo è uno dei luoghi più educativi di Porto Rico. La maggior parte dei visitatori, tuttavia, viene nella vecchia San Juan per il commercio. Ci sono negozi e musei; ci sono caffè informali sul marciapiede e ristoranti fantasiosi a lume di candela.

Un tram gratuito percorre il quartiere se vuoi saltare da una destinazione all'altra.

La vecchia San Juan è in cima alla nostra lista dei migliori posti dove andare a Porto Rico. Che tu sia diretto lì per i mercati o i memoriali, non vorrai assolutamente perderlo!

7. Flamenco Beach

Se viaggi a Porto Rico, vuoi andare in spiaggia. Questo è un fatto, nessuno vola a Porto Rico per vedere i suoi edifici governativi climatizzati. Vuoi divertirti al sole.

La buona notizia è che Flamenco Beach sarà all'altezza dei tuoi sogni ad occhi aperti. Non solo Flamenco Beach offre sabbia bianca e acqua blu che luccica all'orizzonte, ma vanta anche bagni, chioschi alimentari, reti da pallavolo e servizi turistici dove è possibile noleggiare attrezzature per attività come lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Flamenco Beach è un paradiso tropicale che ti darà quasi tutte le esperienze di vacanza che potresti desiderare a Porto Rico. Hai voglia di metterti alla prova contro le onde? Prova il surf.

Viaggi con la famiglia? Lascia che i bambini costruiscano castelli di sabbia mentre mamma e papà sorseggiano piña colada all'ombra di una poltrona.

Flamenco Beach è una destinazione così perfetta per le immagini che è spesso classificata come una delle migliori spiagge dei Caraibi dalle guide di viaggio.

Se stai cercando posti fantastici da visitare a Porto Rico, prendi il tuo asciugamano e vai al Flamenco Beach.

Mappa: Flamenco Beach, Culebra, Porto Rico, Culebra 00775 Porto Rico

8. Isla Culebrita

C'è un certo fascino nella folla vivace e turbolenta di Porto Rico, ma nessuno ti biasimerà se hai bisogno di sfuggire al rumore ogni tanto. Ecco perché esistono posti come Isla Culebrita.

Isla Culebrita è un'isola disabitata al largo della costa orientale di Porto Rico. È lungo solo un chilometro e mezzo e l'accesso è limitato ai traghetti e ai taxi acquei. Molti turisti non si rendono nemmeno conto che esiste.

L'isolamento di Isla Culebrita, tuttavia, la rende uno dei posti migliori da visitare a Porto Rico. Le spiagge sono ordinate e pulite; i centri commerciali non hanno lunghe file. Puoi immergerti per le barriere coralline o guadare le pozze di marea senza nessun altro in giro.

Ci sono anche divertenti punti di riferimento da esplorare su Isla Culebrita, tra cui un faro vecchio stile e una spiaggia speciale dove le tartarughe marine depongono le uova.

Puoi prenderti il ​​tuo tempo con queste attrazioni poiché non ci saranno folle indaffarate che ti affretteranno. Se hai bisogno di una pausa dal caos della terraferma, prendi in considerazione l'idea di volare a Isla Culebrita.

Isla Culebrita è uno dei tesori nascosti di Porto Rico e, nel vero spirito di un pirata, è a tua disposizione.

9. Museo de Las Americas

Ci sono molti musei a Porto Rico, ma solo una manciata riguarda in realtà Porto Rico. Il Museo de Las Americas è uno di questi luoghi preziosi.

Il Museo de Las Americas ha manufatti, simboli e tessuti di dozzine di gruppi indigeni che vivevano in America Latina prima che fosse colonizzata e può portarti in un viaggio multicontinentale attraverso la storia.

Una delle cose più belle del Museo de Las Americas è che è ospitato in una serie di vecchie baracche dell'esercito. Nell'800 le porte davano a camere da letto, cucine, mense e carceri; oggi conducono a gallerie d'arte e sale sceniche ricreate.

Un'altra cosa divertente del Museo de Las Americas è che è più di una semplice serie di oggetti dietro il vetro. Non lo celebrano come un'attrazione eccitante a Porto Rico per niente!

Ci sono stazioni interattive dove i bambini possono toccare e tenere in mano le cose; c'è una sala audiovisiva dove gli adulti possono imparare di più sulle tradizioni tribali attraverso brevi filmati informativi.

Il Museo de Las Americas ha molto da offrire. Non solo rimarrai stupito dalla sua posizione, ma conoscerai anche le persone e i luoghi importanti della storia dei Caraibi.

Il Museo de Las Americas è uno di quei luoghi di Porto Rico che sarà sia divertente che educativo.

Mappa: Museo de Las Americas - C. Beneficencia, San Juan, 00926 Porto Rico
Orario: 9:00 – 16:00 mer-ven, 11:00 – 16:00 sab-dom, chiuso lunedì e martedì
Ingresso: €6, adulti, €4 sotto i 12 anni

10. Mayaguez

Se ti piace mangiare, Mayaguez è la città che fa per te.

Mayaguez ospita di tutto, dai ristoranti raffinati ai caffè all'aperto con grandi ombrelli colorati, quindi avrai molte opzioni quando il tuo stomaco inizierà a brontolare.

Un fatto divertente di Mayaguez è che è noto per la creazione e la produzione di diversi piatti famosi a Porto Rico:

  • Brazo Gitano è un tipo di rotolo da dessert dolce fatto con pan di spagna ripieno di gelatina.
  • La Sangria de Fido è una bevanda alcolica a base di rum, succhi di frutta e vino bordeaux. Al creatore sono stati offerti 250.000 euro per vendere la sua ricetta a un grande marchio di liquori, ma ha rifiutato.
  • Il caffè di Porto Rico è conosciuto in tutto il mondo per i suoi sapori ricchi e morbidi. I chicchi di caffè vengono raccolti in un terreno vulcanico con una perfetta quantità di ombra e pioggia, quindi sono molto richiesti come prodotto di lusso.

Mayaguez ti permetterà di goderti tutte queste delizie e ha anche alcune altre intriganti voci di menu.

Se stai cercando buoni posti dove mangiare a Porto Rico, fermati a Mayaguez.

11. Foresta nazionale di El Yunque

Coprendo più di 28.000 acri, la foresta nazionale di El Yunque è una lussureggiante e umida foresta pluviale dove il fitto fogliame copre di tutto, dai serpenti striscianti alle raganelle gracchianti.

È l'unica foresta pluviale tropicale a Porto Rico e i visitatori vengono da tutti i Caraibi per testimoniare sia la sua bellezza che la sua biodiversità.

L'escursionismo è l'attività più comune nella foresta nazionale di El Yunque. Ha tutti i tipi di percorsi turistici per fiumi, dirupi, cascate, prati e montagne, quindi la tua fotocamera si allenerà bene mentre esplori. Forse puoi iniziare un album di ricordi di Porto Rico!

Se vuoi un po' più di eccitazione rispetto a una semplice passeggiata, prendi in considerazione il campeggio, il nuoto, la bicicletta o il picnic in una delle aree ricreative designate della foresta nazionale di El Yunque. Puoi anche fermarti al centro visitatori per informazioni su eventuali tour o passeggiate nella natura in programma.

Il periodo migliore per visitare la foresta nazionale di El Yunque è durante i mesi più secchi di Porto Rico.

Mappa: foresta nazionale di El Yunque - PR-9938, Río Grande, 00745 Porto Rico
Orario: tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00
Ingresso: € 2,00 a biglietto per veicolo

12. Faro di Los Morrillos

Situato nella città di Cabo Rojo, sulla punta più meridionale di Porto Rico, il faro di Los Morrillos è uno di quei posti meravigliosi che puoi trovare solo nei Caraibi. È arroccato in cima a bianche scogliere calcaree circondate da saline e lagune, e le onde si infrangono contro le scogliere con una violenza sorprendente ma bellissima.

Il faro di Los Morrillos stesso è una struttura semplice; ne troverai molti proprio come questo a Porto Rico. Tuttavia, le viste dal suo ponte di osservazione sono di prim'ordine e il personale cordiale ti accompagnerà in un tour in qualsiasi momento.

Puoi anche esplorare i giardini che circondano il faro. Il mare è ben 60 metri sotto le scogliere e non ci sono ringhiere per tenerti. Avventurati abbastanza vicino al bordo e puoi persino vedere dove parti del calcare si sono sbriciolate sotto i piedi dei visitatori del passato.

Sarà troppo pericoloso per i bambini, ma gli adulti audaci possono scalare le scogliere e mettere alla prova la loro fortuna. Crea un ricordo di Porto Rico che non dimenticherai mai!

Mappa: faro di Los Morrillos - WRM5+F4C, Rojo Cabo, Cabo Rojo Porto Rico
Orario: 9:00 – 5:30 mer-dom, chiuso lunedì e martedì

13. Museo Cemi

Il cemi o zemi è un manufatto di grande importanza a Porto Rico. Si riferisce sia alle divinità degli indigeni che agli oggetti spirituali che li rappresentano. Possono avere tutti i tipi di facce e forme, comprese quelle piuttosto animali; la parte più importante è che sono creati con riverenza.

Il Museo Cemi prende questa idea e la porta all’estremo. L'intero edificio ha la forma di un cemi: le sue porte d'ingresso si aprono nella bocca e i visitatori camminano attraverso la faccia e nel corpo gobbo a forma di rana.

Una volta dentro al Museo Cemi, verrai trattato con una collezione di murales e manufatti indigeni che risalgono a secoli fa. Alcuni degli oggetti più rari includono cose come abbassalingua intagliati che venivano usati nelle cerimonie religiose con vomito rituale.

Il Museo Cemi è una delle destinazioni più oscure di Porto Rico, ma è esattamente ciò che ne vale la pena. In quale altro posto puoi esaminare gli strumenti per il vomito mentre sei all'interno di un gigantesco dio di pietra di centinaia di anni fa?

Il Museo Cemi è un'attrazione insolita ma fantastica a Porto Rico.

Indirizzo: Museo Cemi - PR-144, Jayuya, 00664, Porto Rico

14. Ponce

Ponce è una vivace città di Porto Rico dove puoi trovare di tutto, dalle case rosa alle gelaterie di ananas. Ha un'atmosfera così vivace e colorata che è stata definita "la città più portoricana di Porto Rico". Cosa rende Ponce così speciale?

Per cominciare, Ponce è piena di alcune delle migliori cose da fare a Porto Rico.

Che tu sia un fan di parchi, piazze, musei, centri commerciali, ristoranti, monumenti o cinema, Ponce ti terrà occupato. Un'altra cosa grandiosa di Ponce è che ospita dozzine di festival durante tutto l'anno.

Alcuni di loro sono carnevali e sfilate locali che mettono in mostra l'arte e la cultura dei Caraibi; altri sono maratone internazionali ed eventi musicali che attirano folle enormi.

Ponce è sicuramente uno dei posti migliori a Porto Rico. Se le attrazioni turistiche non ti attirano, lo farà la cultura locale.

15. Cayo Santiago

Cayo Santiago è un piccolo tratto di terra al largo della costa orientale di Porto Rico.

Da lontano Cayo Santiago, sembra qualsiasi altro paesaggio tropicale caraibico pieno di colline, spiagge e scogliere. Quando ti avvicini, tuttavia, vedrai le testoline pelose che sbirciano tra le chiome degli alberi e capirai perché "Cayo Santiago" si traduce in "Isola delle scimmie".

Cayo Santiago è stato creato quando un gruppo di scimmie è stato importato dall'India a Porto Rico negli anni '30.

I ricercatori volevano studiare il loro comportamento senza l'interferenza umana, quindi hanno lasciato che le scimmie si scatenassero su un'isola non abitata. Probabilmente non si aspettavano che la popolazione delle scimmie aumentasse fino a 1.000, ma questo è il cerchio della vita.

Gli esseri umani non sono ammessi a Cayo Santiago, ma puoi fare snorkeling o kayak nelle acque circostanti per dare un'occhiata più da vicino alle curiose piccole creature. C'è anche una chiatta affondata nelle vicinanze per un ulteriore divertimento subacqueo.

Le cose migliori da fare a Porto Rico sono quelle che non puoi provare da nessun'altra parte. Sono unici per l'isola e i suoi abitanti.

Cayo Santiago è uno di questi luoghi indimenticabili, quindi chiama il tuo pianificatore di viaggio e chiedi loro di fare affari con le scimmie.

16. Vieques National Wildlife Refuge

Se sei disposto a viaggiare un po' fuori dall'attuale isola di Porto Rico, sali su un traghetto e visita il Vieques National Wildlife Refuge .

Centinaia di specie la chiamano casa, inclusi uccelli, lucertole, scimmie, lamantini e tartarughe marine. Ci sono persino cavalli selvaggi che vagano per la costa!

Per quanto riguarda le attività, potrai scegliere tra cose divertenti da fare e posti fantastici da visitare sia in terra che in mare. Se vuoi sguazzare, puoi nuotare, fare snorkeling e immersioni; se preferisci rimanere all'asciutto, puoi fare escursioni a piedi, in bicicletta oa cavallo.

Puoi anche visitare il centro visitatori del Vieques National Wildlife Refuge per fantastiche mostre di conchiglie e scheletri di lamantino. Molte persone si chiedono cosa fare a Porto Rico, ma solo pochi si rendono conto del potenziale di una destinazione un po' al largo della costa.

Non aver paura di andare oltre i confini della tua mappa e visitare il Vieques National Wildlife Refuge.

Indirizzo: Vieques National Wildlife Refuge - State Rd 997 km 3.2, Vieques, PR 00765, Stati Uniti

17. Osservatorio di Arecibo

Non devi essere uno scienziato per apprezzare il più grande radiotelescopio del mondo. A più di 480 metri sopra i laghi e i campi di Porto Rico, l' Osservatorio di Arecibo è una testimonianza del potere dell'uomo e dell'importanza della ricerca scientifica.

Funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e trasmette dati a persone provenienti da tutto il mondo. È anche uno dei posti migliori di Porto Rico per le viste panoramiche.

Puoi fare un tour dell'Osservatorio di Arecibo attraverso il centro scientifico e visitatori e, quando hai finito di conoscere il suo valore in tutto, dall'astronomia radar alla scienza atmosferica, puoi terminare la tua visita con una salita al ponte di osservazione.

Sarai così in alto che gli uccelli saranno sotto di te!

C'è un motivo per cui l'Osservatorio di Arecibo è apparso in film e programmi come GoldenEye, X-Files e Cosmos: A Personal Voyage.

È uno spettacolo che riesce a essere sia umiliante che edificante, ed è una destinazione di alto livello a Porto Rico.

Indirizzo: Osservatorio di Arecibo - PR-625, Arecibo, 00612, Porto Rico

18. Sorgenti termali di Coamo

Se stai cercando relax, pochi posti sono migliori delle sorgenti termali di Coamo sul lato sud-ovest dell'isola. Le uniche sorgenti termali di Porto Rico, Coamo offre un'esperienza di lusso con i bagni principali.

Non saltare subito, però, perché c'è un processo per goderselo. Dopo un rapido risciacquo per pulire, scivolerai in una piscina calda per aiutare il tuo corpo ad adattarsi alle temperature più calde della zona.

Quando sei pronto per andare avanti, puoi immergerti nella piscina principale per dieci o quindici minuti, dove sentirai presto il formicolio mentre l'acqua solforica fa il suo lavoro. Per un relax ancora maggiore, fatti un massaggio dopo il tuffo in piscina.

19. Centro cerimoniale indigeno di Caguana

Prima di essere "scoperta" dagli esploratori, Porto Rico ospitava numerose tribù indigene. Avevano la loro arte, cultura, tradizione, medicina e giochi atletici.

Il Centro Cerimoniale Indigeno di Caguana assicura che nulla di tutto ciò venga dimenticato.

Il Caguana Indigenous Ceremonial Center conserva con cura i punti di riferimento della zona invitando anche i visitatori a fare una passeggiata nei panni delle persone che li hanno preceduti.

La sua attrazione più famosa è la collezione di “campi da palla” dove il popolo Taino giocava tra grandi pietre scolpite decorate con monoliti e petroglifi. C'è anche un piccolo museo pieno di manufatti e un giardino botanico dove vengono coltivate piante tradizionali Taino.

Gli appassionati di storia non vorranno perdersi il Caguana Indigenous Ceremonial Center. I Caraibi non sono sempre stati una destinazione turistica alcolica, ed è importante ricordare i nativi che hanno coltivato la terra prima che chiunque altro avesse sentito parlare di Porto Rico.

Mappa It: Carr.111 Km. 12.4, Utuado, 00641 Porto Rico
Orario: 8:30 – 16:00 tutti i giorni
Ingresso: € 5,00, adulti, € 3,00 sotto i 13 anni

20. Plaza Las Americas

Va bene provare un po' di vertigini quando entri in Plaza Las Americas. Non solo è il più grande centro commerciale di Porto Rico, ma è anche il più grande centro commerciale di tutti i Caraibi!

I tre piani del Plaza Las Americas ospitano di tutto, dalle boutique di moda di lusso ai piccoli chioschi telefonici. Ci sono più di 300 aziende in totale e sono distribuite su un'incredibile superficie di 200.000 metri quadrati di vendita al dettaglio.

All'interno di Plaza Las Americas ci sono negozi, ristoranti, uffici e fontane; c'è una food court piena di menu da tutto il mondo; c'è anche un cineplex che fa girare film sia in inglese che in spagnolo.

Parlando di lingue, troverai Plaza Las Americas molto accessibile ai turisti che non conoscono Porto Rico.

Mentre gran parte della segnaletica è in spagnolo, molte di esse hanno l'inglese stampato proprio sotto di essa e i loghi di marchi famosi tendono comunque ad essere universali.

Se i tuoi pesos ti pesano in tasca a Porto Rico, fai una sosta a Plaza Las Americas e ti alleggerirai!!! Concluderai la giornata con le braccia piene di borse della spesa e il cuore pieno della gioia della terapia al dettaglio.

Mappa: Plaza Las Americas-  525 Av. Franklin Delano Roosevelt, San Juan, 00918 Porto Rico
Orario: 9:00 – 21:00 lun-sab, 11:00 – 19:00 la domenica

21. Isola di Gilligan

Sì, avete letto bene! Sebbene si chiami ufficialmente Cayo Aurora, questo piccolo pezzo di terra è più comunemente noto come Isola di Gilligan e può fornire un assaggio di vita reale del paradiso tropicale che hai visto in TV.

L'isola di Gilligan è una delle isole meno conosciute di Porto Rico. Si trova al largo di Guanica, una destinazione balneare più popolare, ed è piuttosto piccola. Puoi esplorare l'intera cosa a piedi.

Ciò che all'Isola di Gilligan manca in termini di dimensioni, tuttavia, lo compensa in bellezza. Le acque dell'isola di Gilligan sono incredibilmente limpide e le onde sono sempre calme e miti. È uno dei posti migliori a Porto Rico per osservare la vita marina.

Che tu stia nuotando, facendo snorkeling o andando in kayak, puoi vedere ogni sfumatura dei pesci colorati che guizzano sotto la superficie. Ti godrai anche la solitudine dell'isola di Gilligan.

Non è mai affollata come le grandi spiagge, quindi puoi insegnare ai bambini a nuotare o coccolarti con la tua dolce metà vicino agli alberi di mangrovie senza alcuna interferenza da parte dei turisti rumorosi.

Mappa: Isola di Gilligan - W4VG+3PP, Guánica 00653 Porto Rico
Orario: 9:00 – 17:00 mar-sab, chiuso il lunedì

22. Mosquito Bay

Situato appena al largo della costa di Porto Rico, Mosquito Bay è uno dei luoghi più belli del mondo. Ospita migliaia di organismi bioluminescenti che fanno brillare l'acqua come pietre preziose blu brillante!

L'esatta scienza di Mosquito Bay è un mistero, ma si pensa che gli organismi abbiano una luminescenza naturale che prospera nelle acque ricche di nutrienti di Porto Rico.

Ci sono altre due baie come questa intorno all'isola, ma Mosquito Bay è la più luminosa.

Potresti mettere in dubbio la saggezza di visitare luoghi con nomi come "Mosquito Bay" (che in italiano significa baia delle zanzare), ma stai certo che il titolo non ha nulla a che fare con gli insetti succhia sangue.

Viene da un vecchio pirata di nome El Mosquito che usava la baia come nascondiglio. Non verrai punto o morso durante la visita e ti godrai un'esperienza irripetibile mentre navighi attraverso le sue acque bioluminescenti.

L'unico aspetto negativo di Mosquito Bay è che dovrai pagaiare; il nuoto non è consentito, quindi dovrai fare un giro in kayak per avvicinarti alle scintille.

Il momento migliore per visitare è la notte. La luna illuminerà le scintillanti onde blu come qualcosa di un film. Se stai cercando cose fantastiche da fare a Porto Rico, metti Mosquito Bay in cima alla tua lista.

È uno dei luoghi più rari di tutti i Caraibi, quindi vale la pena fare un po' fuori mano.

23. Palmas del Mar

Stai visitando Porto Rico per più di un fine settimana o per le vacanze di primavera? Stai cercando posti fantastici da vedere che non richiedano lunghi viaggi lontano dal tuo hotel?

Potresti prendere in considerazione una casa vacanza a lungo termine a Porto Rico e potresti voler dare un'occhiata a posti come Palmas del Mar.

Palmas del Mar è una vasta comunità turistica che copre più di 2.500 acri.

Ha tutte le caratteristiche tradizionali come spiagge, ristoranti, campi da tennis, campi da golf e maneggi, ma offre anche elementi essenziali per la vita di tutti i giorni come scuole e banche.

Le persone non sono solo turisti a Palmas del Mar. Sono residenti.

Se scegli di entrare a far parte della comunità, puoi acquistare o affittare dalla rete di case vacanza e ville sulla spiaggia della zona. È la soluzione a lungo termine per le persone che non si trovano ai Caraibi solo per divertimento di breve durata.

Se stai cercando i posti migliori in cui soggiornare a Porto Rico che non siano hotel a servizio singolo, considera Palmas del Mar.

Offrirà tutti i comfort di cui hai bisogno per un fantastico viaggio tropicale.

24. Casinò del Sol

Il gioco d'azzardo è completamente legale a Porto Rico e non puoi andare in posti come San Juan senza trovare un hotel o un resort con un casinò annesso. L'unica domanda è quale casinò ti darà le maggiori possibilità di vincere un jackpot!

Sebbene non sia l'edificio più grande o più grandioso della zona, Casino del Sol ha una buona reputazione come stabilimento per il gioco d'azzardo. Offre più di 1.300 metri quadrati di slot machine e tavoli da gioco, e questo non sta nemmeno entrando nelle sue lotterie, lotterie e scommesse ippiche fuori pista.

C'è qualcosa per tutti, non importa come gli piace tirare i dadi. Il Casino del Sol è anche a un passo dal famoso Picante Lobby Bar and Lounge di Porto Rico, quindi quando hai sete al tavolo del blackjack, puoi farti da parte per un minuto e goderti un cocktail al bar.

Potresti anche essere in grado di assistere a uno spettacolo notturno con un cantante o un gruppo di salsa. Affonda i tuoi piedi nei lussuosi tappeti del Casino del Sol e approfitta delle leggi rilassate sul gioco d'azzardo dei Caraibi.

Non potrai goderti questa esperienza da nessun'altra parte, quindi sarà un'esclusiva della tua vacanza a Porto Rico!

Indirizzo: Casino del Sol - 7012 Calle Avenue Boca de Cangrejos, Carolina, 00979, Porto Rico

25. Cueva dell'Indio

Sebbene l'architettura di Porto Rico sia dominata dalla sua storia coloniale spagnola, l'isola ha un'eredità culturale molto più lunga.

La Cueva del Indio è un'antica grotta che contiene un gran numero di petroglifi realizzati dalle popolazioni indigene dell'isola, antecedenti al periodo della colonizzazione spagnola.

Combina l'affascinante Cueva del Indio con un viaggio al "Taino Stonehenge", un impressionante cerchio di pietre ricoperto da ancora più petroglifi, che funge da luogo sacro per le cerimonie degli indigeni Taino.

Scopri gli strati della ricca storia di Porto Rico e scopri un nuovo lato di questa straordinaria isola.

 Indirizzo: Cueva del Indio - Arecibo 00612, Porto Rico

26. Playa Sucia

Costantemente classificata come una delle migliori spiagge dei Caraibi, Playa Sucia è così incontaminata che potresti sentirti in colpa per aver posato gli asciugamani e le bevande rinfrescanti.

Dovrai superare questo istinto se vuoi vivere appieno una bellissima destinazione di Porto Rico!

L'acqua è la prima cosa che noterai a Playa Sucia. È così chiara che puoi vedere ogni granello di sabbia tra le dita dei piedi ed è perfetta per nuotare, fare snorkeling, guado, immersioni e paddle boarding. Ci sono anche alcuni posti divertenti oltre la spiaggia.

Un faro è raggiungibile a piedi e una riserva naturale si trova a breve distanza in auto nel sud di Porto Rico se riesci a staccarti dall'acqua.

La cosa migliore di Playa Sucia, tuttavia, è il suo paradore. I Paradores sono locande spagnole vecchio stile che ti tratteranno come un re e Porto Rico ha linee guida rigorose per mantenerle autentiche.

Poter dormire in un paradore è un vero piacere, quindi sarà la ciliegina sulla torta della tua vacanza esotica al mare!

Un altro trucco di viaggio veloce: "Playa Sucia" occasionalmente si chiama "La Playuela", quindi potresti vederlo elencato in modo diverso sulle mappe di Porto Rico. È solo una cosa regionale. È la stessa spiaggia.

27. Tunnel Guajataca

Hai paura del buio? Conosciuto dalla gente del posto come "The Black Tunnel", il Guajataca Tunnel è un sottopassaggio nero come la pece scavato sul lato di un canyon fluviale che si estende per oltre 150 metri

Il Guajataca Tunnel apparteneva al sistema ferroviario nazionale e, nel suo periodo di massimo splendore, collegava diverse regioni di Porto Rico per il trasporto facile e veloce di cose come la canna da zucchero.

Oggi, il Tunnel Guajataca è un sito fantasma dimenticato dal dipartimento dei trasporti. È diventata una sorta di attrazione turistica poiché le persone si sfidano a vicenda a camminare attraverso le sue caverne completamente prive di luce.

Se riesci ad arrivare dall'altra parte, sarai accolto con viste abbaglianti della spiaggia di Guajataca. Se perdi la calma, dovrai tornare indietro e prendere uno dei sentieri per passeggiate all'aperto.

Il Tunnel Guajataca è una delle cose più tranquille da fare a Porto Rico, quindi non aspettarti che offra ore di intrattenimento. È solo una sfida divertente per chi è già in viaggio attraverso la zona.

È il genere di cose che possono diventare una bella storia quando torni a casa dal tuo viaggio a Porto Rico; devi solo essere abbastanza coraggioso per provarlo!

Indirizzo: Guajataca Tunnel - Av. Noel Estrada, Isabela, 00662, Porto Rico

28. Casa Bacardi

Non sei davvero in vacanza ai Caraibi finché non stai sorseggiando un cocktail alla frutta con un bastoncino da ombrello. Fortunatamente, Casa Bacardi può trasformare questi sogni ad occhi aperti in realtà.

Casa Bacardi è la distilleria del famoso marchio Bacardi. Offre tour, degustazioni, corsi di mixology e altri eventi speciali che celebrano la loro passione per i liquori.

I visitatori possono trascorrere il pomeriggio a Casa Bacardi e imparare tutto sui segreti di un buon daiquiri o sulla storia del mojito.

Notoriamente, i tour di Casa Bacardi ti eccitano dal momento in cui entri nell'edificio. Il primo drink è gratuito, ma sarai tentato con tutti i tipi di cocktail e bevande al cocco mentre completi il ​​tour.

Se segui un corso di mixology, puoi persino bere le tue creazioni quando hai finito! Non mancano i drink per divertirsi a Porto Rico, ma se desideri assaggiare il meglio che l'isola ha da offrire, prendi in considerazione un viaggio a Casa Bacardi.

Mappa: Casa Bacardi - PR-165, Cataño, 00949 Porto Rico
Orario: tutti i giorni 10:00 – 16:30
Ingresso: € 20- € 75 a seconda del tour

29. Humacao

Ci sono molti posti da visitare a Humacao, una città del sud-est di Porto Rico. È possibile visitare chiese e musei locali; puoi salire in cima a una torre di astronomia; puoi immergerti nelle profondità dei suoi siti di snorkeling.

Se stai cercando di divertirti a Humacao, tuttavia, aspetterai fino alla stagione dei festival. La città si trasforma ogni anno con celebrazioni che attirano persone da tutto Porto Rico.

Il Festival dell'albero del pane è probabilmente il più famoso. Tenuto ogni settembre, celebra la versatilità di questo frutto esotico dei Caraibi servendolo in ogni modo che puoi immaginare.

Ci sono spiedini salati dell'albero del pane con carne e verdure; ci sono dolci aspri all'albero del pane che faranno sussultare la tua lingua ad ogni boccone. Il festival ti intratterrà anche con arti, mestieri, giochi e sport che celebrano Porto Rico.

Un altro grande festival di Humacao è la Festa Patronale che si tiene a dicembre. Originariamente un'occasione religiosa, negli ultimi anni si è evoluta fino a diventare un evento festoso e divertente che include di tutto, dai concerti dal vivo alle sfilate di fiori.

Se ti piace stare a contatto con i frequentatori di feste a Porto Rico, non vorrai perderti Humacao. È un punto caldo per le celebrazioni culturali e potresti anche stringere nuove amicizie che dureranno quando la tua vacanza sarà finita.

30. Parco acquatico Las Cascadas

Il parco acquatico Las Cascadas era il più grande parco acquatico di Porto Rico. Potrebbe detenere ancora quel titolo, ma è difficile esserne sicuri con l'ascesa di così tante attrazioni di lusso nella grande area dei Caraibi.

Ad ogni modo, il parco acquatico Las Cascadas ti manterrà sicuramente fresco in una giornata calda. Puoi tuffarti in giostre, fiumi, tunnel e piscine per bambini, e bevande rinfrescanti e dessert ghiacciati sono solo a un chiosco di distanza.

Se hai voglia di mettere alla prova il tuo coraggio, puoi indossare El Laberinto ("The Maze") o El Torbellino ("The Twister"). Se preferisci qualcosa di più tranquillo per i bambini, prova Rio Tropical Pasivo ("The Tropical Lazy River").

Visita il parco acquatico Las Cascadas per un po' di divertimento estivo vecchio stile. Alla fine della giornata, non importa se è il più grande parco acquatico di Porto Rico.

Ti permetterà comunque di lanciarti da un gigantesco scivolo d'acqua viola, e questa è la cosa più importante.

Indirizzo: Parco acquatico Las Cascadas - 2 Porto Rico, Aguadilla Pueblo, Aguadilla 00603, Porto Rico

31. Charco Azul

Vai fuori dai sentieri battuti a Porto Rico con un viaggio a Charco Azul. Si trova nel profondo di una foresta nella regione di Cayey e dovrai camminare lungo diversi sentieri e attraversare una serie di ponti prima di raggiungerlo.

Tradotto letteralmente come "stagno blu", Charco Azul offre qualcosa in più di quanto suggerisce il nome. Charco Azul è una piscina d'acqua dolce che si estende per ben 11 metri di diametro e può raggiungere una profondità di 20 metri al centro. Sarai in grado di nuotare, tuffarti, galleggiare, tubo e osservare i pesci con facilità. Potrai anche rilassarti in un ambiente tranquillo e naturale.

Anche se è vero che Charco Azul non è una grande destinazione a Porto Rico, è uno di quei posti belli e tranquilli dove puoi goderti un tuffo pomeridiano senza stress. Una piccola cascata fornirà una delicata musica di sottofondo mentre nuoti e un paio di massi fungeranno da punti di immersione se ti senti coraggioso.

Molti turisti non riescono nemmeno a trovare Charco Azul su una mappa di Porto Rico, e la gente del posto vorrebbe che fosse così.

Se stai programmando un viaggio in questa oasi acquatica, mantieni il silenzio!

32. Kikita Beach

Porto Rico ospita centinaia e centinaia di spiagge, quindi ci vuole qualcosa di straordinario per far risaltare un litorale dal resto. Kikita Beach ha quel tipo di costa.

Conosciuto come il paradiso del surf di Porto Rico, Kikita Beach è il paradiso per chiunque voglia esercitarsi con le antenne e gli alley-oops. Kikita Beach è circondata da scogliere e rocce che gli danno onde incredibili, ma l'acqua stessa è limpida e mite, quindi è l'ambiente perfetto per finalmente inchiodare quei trucchi.

Il nuoto è sconsigliato a Kikita Beach a causa della natura increspata delle onde, ma il resto della tua famiglia non deve stare seduto in silenzio mentre fai surf.

Possono esplorare le rocce, osservare la vita marina, giocare sulla sabbia e mangiare dei frutti di mare nei ristoranti locali. Kikita Beach potrebbe essere conosciuta come una località per il surf, ma ha anche altri servizi da offrire.

Stai cercando luoghi belli e naturali da visitare a Porto Rico? Considera Kikita Beach. Se non puoi padroneggiare un cutback lì, non puoi padroneggiarlo da nessuna parte.

33. Hacienda Buena Vista

Amanti del caffè, questo è per voi. Hacienda Buena Vista è un complesso agricolo costruito intorno a una piantagione di caffè del XIX secolo dove storia, cultura e java si fondono in una miscela dall'odore paradisiaco.

C'era una volta l'Hacienda Buena Vista una delle piantagioni di caffè più importanti di Porto Rico. Raccoglieva i chicchi che venivano spediti in tutto il mondo; anche il Vaticano non ne ha mai abbastanza.

Le odierne piantagioni di caffè funzionano in modo diverso. Tendono ad essere aree impersonali e ad alto volume destinate alla produzione in serie di futuri caffellatte e quell'elemento "tocco originale" è andato perso ovunque tranne che per fattorie specializzate come Hacienda Buena Vista.

Invece di conformarsi al nuovo standard, utilizza ancora le stesse macchine vecchio stile che utilizzava nel 1833. I visitatori dell'Hacienda Buena Vista possono passeggiare nel parco, far girare le macchine, dare da mangiare al bestiame e saperne di più sulla tradizionale raccolta del caffè a Porto Rico.

Possono anche gustare un autentico caffè spagnolo appena preparato fino a quando non scoppiano.

Hacienda Buena Vista è uno dei posti migliori a Porto Rico se hai bisogno di una soluzione. Non solo ti godrai le sue birre, ma imparerai anche qualcosa sulla loro provenienza.

Indirizzo: Km 16.8, PR-123, Ponce, 00728, Porto Rico

34. Pinoni

Pinones è uno dei posti più insoliti dove andare a Porto Rico. Non è una città, e non è proprio un quartiere. Per lo più è solo una striscia di terra lungo un'autostrada locale dove la gente va a mangiare.

Cosa rende Pinones diverso dagli altri posti per accarezzare lo stomaco? È specializzato in chinchorros o bancarelle di cibo lungo la strada dove puoi trovare tutti i tipi di piatti tradizionali caraibici.

Dalle banane fritte dolci alle ciotole di riso appiccicose ripiene di maiale e piselli piccanti, i chinchorros servono tutto.

La gente del posto li ha persino trasformati in un verbo: chinchorrear significa vagare di bancarella in bancarella e gustare cibi e spuntini vari.

Pinones non è l'unica regione di Porto Rico dove puoi fare chinchorrear, ma è la migliore. È assolutamente pieno di tavoli, sedie, griglie, bracieri, affumicatoi e camion di cibo.

Avrai la tua scelta di voci di menu e ti godrai un'atmosfera festosa per l'avvio. Considera un viaggio a Pinones se stai cercando cose memorabili da fare a Porto Rico.

Non dimenticherai mai la volta in cui hai strappato un piatto di spiedini di carne sotto un ombrello sporco di terra mentre i bambini piccoli ti correvano intorno ai piedi al suono della radio vecchio stile della nonna.

35. Camuy River Cave Park

Dì addio alla luce del sole con una gita al Camuy River Cave Park . Essendo il più grande sistema di grotte sotterranee di Porto Rico, il Camuy River Cave Park è uno di quei luoghi che sembra dimenticato dal tempo. Mentre ti avventuri sempre più in profondità nel complesso labirinto di tunnel, caverne e doline, sentirai il battito d'ali di pipistrello e il battito d'acqua che gocciola da stalagmiti e stalattiti.

La luce del sole svanirà lentamente e scomparirà. Le rocce diventeranno più grandi degli umani. il Camuy River Cave Park è perfettamente sicuro, ovviamente; ci sono luci e passerelle per i visitatori e le guide turistiche sono ovunque per indicare i luoghi che potresti aver perso.

Puoi anche fare un giro in tram attraverso le grotte se sei stanco o disabile. Porto Rico è sempre accomodante. I servizi non tolgono l'atmosfera, tuttavia.

Non attenuano la bellezza sbalorditiva di una rete di grotte sotterranee che ha più di 45 milioni di anni. Se vuoi ammirare il paesaggio che sembra uscito da Batman, considera una visita a Camuy River Cave Park.

Mappa: Camuy River Cave Park - Carr. 129 K. 18.9, Quebrada, 00669 Porto Rico
Orario: 8:00 – 15:00 mer-dom, chiuso lunedì e martedì
Ingresso: € 18, adulti, € 13 sotto i 12 anni 

36. Seven seas beach

Situato a Fajardo, Porto Rico, il Seven Seas Beach è il luogo ideale per appendere un'amaca. Oltre a sabbia bianca, acqua blu e alcol rosa, puoi anche utilizzare la posizione come hub centrale per ulteriori viaggi.

Vedi, Fajardo è una città ben collegata. Si trova proprio sulla costa orientale di Porto Rico, quindi è una valida rampa di lancio per dozzine di altre isole e isolotti.

Seven Seas Beach è anche la sede del porto turistico di Puerto del Rey, il più grande porto turistico di tutti i Caraibi. Per quanto riguarda la Seven Seas Beach, offrirà tantissime opportunità per avventure acquatiche a Porto Rico.

Si trova a poche miglia da famosi siti di snorkeling e immersioni subacquee ed è sede di interessanti attrazioni turistiche come fari, resort di lusso, campi di mangrovie e raffinerie di canna da zucchero.

Potresti non voler trascorrere l'intero viaggio a Seven Seas Beach, ma se stai solo cercando buoni posti dove lasciare le valigie prima di esplorare più in profondità a Porto Rico, ti servirà bene.

37. Foresta demaniale e Riserva della Biosfera di Guanica

Un viaggio alla Riserva della Foresta e della Biosfera di Guanica è una delle cose più uniche da fare a Porto Rico.

Si trova all'ombra della "pioggia" del suo paesaggio montuoso, quindi invece di essere una foresta pluviale umida e afosa, è una "foresta secca" che riceve pochissime precipitazioni durante tutto l'anno.

Un difetto della Foresta demaniale e della Riserva della Biosfera di Guanica che può diventare piuttosto caldo; le temperature possono salire fino a 38 gradi in aree senza ombra.

Il momento migliore per visitare la Riserva della Biosfera di Guanica è la mattina presto o la sera tardi, quando il sole non splende direttamente sopra la testa.

Godrai di un clima più mite e potrai anche vedere il tramonto sulle colline. Il bagliore avrà un aspetto diverso rispetto a qualsiasi altro posto a Porto Rico.

38. La Guancha Boardwalk

Forse ti piace sgranocchiare una granita mentre passeggi lungo la spiaggia. Forse ti piace giocare ai giochi arcade o spingere i tuoi bambini su un'altalena. Forse ti piace ballare la salsa con dei perfetti sconosciuti!

Tutto può succedere a La Guancha Boardwalk, quindi è facilmente uno dei posti migliori da visitare a Porto Rico. Come suggerisce il nome, La Guancha Boardwalk è una passerella che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Per le persone di passaggio vende snack e souvenir da chioschi e stand gastronomici; per i visitatori che vogliono sedersi e alzare i piedi, ci sono bar, caffetterie, caffetterie e ristoranti.

Ci sono anche cose divertenti e attive da fare sulla Guancha Boardwalk di Porto Rico. Puoi dare da mangiare al tarpon in un molo speciale dove si radunano in numero; puoi noleggiare un pedalò per esplorare l'acqua.

Puoi giocare in sala giochi o nel parco giochi. Puoi guardare un artista da marciapiede fare la sua magia o partecipare a una jam session all'aperto con una band di strada.

Alcune passerelle possono essere incostanti a Porto Rico, ma La Guancha Boardwalk è un fuoricampo. Che tu stia cercando di mangiare, bere, fare acquisti o semplicemente guardare la gente, è una delle cose migliori da fare sull'isola di Porto Rico.

Indirizzo: Calle C, Ponce, 00716, Porto Rico

39. Rincon

Rincon significa "angolo" in spagnolo e la città è nascosta nell'angolo nord-occidentale di Porto Rico. Non è menzionato in molte guide di viaggio. Non è considerato uno dei maggiori punti di interesse dell'isola di Porto rRco.

Se ti piace vagare fuori dai sentieri battuti, tuttavia, scoprirai che Rincon è una perla nascosta di Porto Rico. L'attrazione principale di Rincon è il surf.

Ha ospitato il Campionato mondiale di surf nel 1968 e, una volta che i surfisti si sono resi conto che si stavano perdendo le onde selvagge di Porto Rico, hanno iniziato ad affluire a Rincon in massa e non si sono più fermati.

Rincon è anche un ottimo punto di osservazione per la migrazione annuale delle megattere. Il periodo migliore per visitare è tra gennaio e marzo; centinaia di queste maestose creature passeranno dalle spiagge di Porto Rico mentre si spostano in diverse acque dei Caraibi per la stagione.

Rincon non è uno dei luoghi chiassosi di Porto Rico. È tranquillo e calmo e permetterà ai visitatori di godersi una vacanza tropicale senza il rumore e il traffico di una grande città turistica.

Se questo descrive la tua vacanza ideale, inserisci Rincon nella tua lista di potenziali destinazioni!

40. Santurce

Porto Rico è noto per i suoi luoghi pazzi e colorati, Santurce non è l’eccezione. I graffiti vengono spruzzati su edifici e ponti con murales elaborati e grandiosi; le case vengono in ogni sfumatura dell'arcobaleno.

I vecchi container sono dipinti con colori vivaci e trasformati in camion di cibo. Santurce è stato chiamato tutto da "un paradiso hipster" a "il Brrooklyn di Porto Rico", ed è noto per essere alla moda, elegante e artistico.

Le cose non sono sempre state così. Santurce era un quartiere povero e non sicuro e puoi ancora vedere i resti di tempi più duri nei suoi edifici fatiscenti e nei centri commerciali disordinati.

I consigli di viaggio spesso consigliano ai turisti di fare attenzione passeggiando per Santurce di notte. Per la maggior parte, tuttavia, Santurce è diventata troppo turistica al punto da diventare uno dei maggiori punti di interesse di Porto Rico.

È un quartiere in cui l'arte vive sui muri e nei bar i ballerini di salsa si riversano nelle strade. È rumoroso, allegro, alcolico e genuino, quindi vale la pena visitarlo se vuoi un assaggio dell'autentica cultura spagnola a Porto Rico.

41. Ciale

Ciales è una città senza sbocco sul mare nel centro di Porto Rico. Non sembra molto su una mappa, ma se sei disposto a guardare un po' più da vicino, ti renderai conto che ha molte ottime opportunità per i turisti.

Ad esempio, lo sapevi che l'equitazione è viva e vegeta a Ciales? Le persone cavalcano i loro pony attraverso la piazza del paese. Questo genere di cose non è possibile nelle strade trafficate e affollate delle principali città di Porto Rico, ma non alza un sopracciglio in una città tranquilla come Ciales.

Ciales è anche un bel pit stop sulla strada per altre avventure caraibiche. È proprio sulla strada per la famosa grotta di Yuyu, ed è solo a breve distanza in auto dalla foresta statale di Tres Picachos, dove puoi fare un'escursione attraverso la vegetazione per raggiungere bellissime e pittoresche cascate.

Non devi fare cose selvagge a Porto Rico per divertirti. Puoi goderti il ​​tuo viaggio con nient'altro che un buon caffè o un animale domestico a un cavallo amichevole, e Ciales può fornirlo.

È uno dei posti migliori dell'isola di Porto Rico per il divertimento pigro e piacevole.

42. Riserva forestale del Rio Abajo

Coprendo più di 5.000 acri del centro di Porto Rico, la riserva forestale del Rio Abajo è uno dei luoghi più pazzi dei Caraibi se ti piacciono la geografia e la topografia insolite.

Sono fondamentalmente diverse foreste raggruppate in un'unica area e, a seconda della tua bussola, potresti finire in una grotta secca, una foresta pluviale umida, una dolina sterile o un burrone lussureggiante.

Ti consigliamo di assumere una guida turistica per il tuo viaggio alla riserva forestale del Rio Abajo.

Mentre ci sono alcuni luoghi a Porto Rico che sono sicuri da esplorare da soli, le condizioni in continua evoluzione di questa particolare foresta possono rendere difficile la navigazione senza aiuto.

Se sei disposto a impegnarti, tuttavia, la Riserva forestale di Rio Abajo è sicuramente uno dei posti più belli di Porto Rico. Ospita anche diverse specie in via di estinzione.

A causa delle diverse condizioni ambientali della zona, cose come pappagalli, boa constrictor e falchi dalle ali larghe possono condividere la stessa terra.

La riserva forestale del Rio Abajo è uno degli unici posti in cui è possibile vedere queste rare creature allo stato brado, quindi prendi la tua fotocamera e fai clic sull'otturatore!

43. Vela al tramonto in catamarano di San Juan

Mentre il sipario si chiude sulla tua vacanza a Porto Rico, saluta l'isola con il catamarano San Juan Sunset Sail. È il modo perfetto per salutare tutti i luoghi che ti hanno portato gioia, meraviglia, eccitazione e entusiasmo.

Inizierai la tua avventura in barca a vela salendo a bordo di un catamarano di 37 piedi nella baia. Il capitano ti offrirà bevande gratuite di birra, punch, spumante o rum e coca cola.

Una volta che sei lontano dalla costa di Porto Rico, spegnerà il motore rumoroso e lascerà che le vele facciano il resto del lavoro, spingendoti attraverso il vento e l'acqua mentre il sole tramonta su San Juan.

I panorami saranno incredibili. Passerai di tutto, da El Morro alla Residenza del Governatore, e brillerà del riflesso dell'acqua e del caldo bagliore del tramonto.

Potresti anche avvistare alcuni delfini che nuotano lungo il lato del catamarano.

Dì un dolce addio alla tua vacanza con il catamarano San Juan Sunset Sail.

È un'attività bellissima e tranquilla e sarà il modo perfetto per concludere il tuo viaggio a Porto Rico.

Inizia a pianificare il tuo viaggio a Porto Rico

Questi sono solo alcuni modi per vivere Porto Rico.

Che tu sia interessato ad avventure da brivido o esplorazioni tranquille di siti storici, c'è qualcosa per tutti su questa famosa isola caraibica.

Domande frequenti su cosa fare a Porto Rico

Quali sono le migliori attività a Porto Rico?

Le principali attività a Porto Rico includono passeggiare per San Juan, visitare la spiaggia, mangiare ai chinchorros, fare shopping, visitare la foresta nazionale di El Yunque e fare kayak in una delle tre baie bioluminescenti dell'isola.

È pericoloso andare a Porto Rico in questo momento?

In genere è sicuro visitare Porto Rico , anche se i visitatori dovrebbero controllare le ultime statistiche covid, seguire le linee guida sulla salute pubblica e prendere in considerazione l'idea di stipulare un'assicurazione di viaggio per proteggere il loro viaggio se stanno visitando Porto Rico.

Cosa fanno i locali per divertirsi a Porto Rico?

La gente del posto di Porto Rico va a San Juan, al centro commerciale, al cinema o alla spiaggia per divertirsi. Chi preferisce la vita notturna, visita bar o chinchorros. Luoghi come La Placita de Santurce, Piñones, Calle Loíza e Río Piedras sono comuni luoghi di ritrovo notturno di Porto Rico.

Puoi bere l'acqua a Porto Rico?

L'acqua del rubinetto a Porto Rico è potabile e sicura da bere. La sicurezza dell'acqua a Porto Rico è regolata dal Safe Drinking Water Act creato dall'EPA. 

Dovresti dare la mancia a Porto Rico?

La mancia è facoltativa a Porto Rico, ma è considerata una cortesia nei ristoranti, negli hotel o nei tour. I portoricani danno spesso la mancia, anche se è il 15% minimo. 

In quali mesi dovrei visitare Porto Rico?

Il periodo migliore per visitare Porto Rico è generalmente tra dicembre e maggio per godersi le attività da fare a Porto Rico dopo la stagione degli uragani e prima dell'alta stagione estiva, quando i prezzi sono più alti e le attrazioni sono affollate.

Dove alloggiare a Porto Rico

Villa Montaña Beach Resort

Con un arredamento in stile coloniale unito a tocchi rustici, arredi di lusso e alcune delle migliori viste sull'isola di Porto Rico, il Villa Montana Beach Resort è la nostra scelta di resort a Porto Rico.

Il sito stesso copre 5 chilometri di bellissima spiaggia dorata e offre tutto ciò di cui hai bisogno per un piacevole soggiorno a Porto Rico. Il personale cordiale può organizzare tour e attività quotidiane come le immersioni subacquee o l'equitazione, e le opzioni per la ristorazione sono varie e semplicemente deliziose!

Senza dubbio, Villa Montana Beach Resort è uno dei posti migliori in cui soggiornare a Porto Rico.

Verifica subito la disponibilità e i prezzi più recenti a Villa Montana Beach Resort

Hotel El Convento Porto Rico

Se stai cercando un hotel unico ed eccentrico nel cuore di San Juan, non cercare oltre Hotel El Convento. Costruito nel 1646 e un tempo sede di un importante convento, l'edificio è stato convertito in un elegante boutique hotel negli anni '90.

Con un arredamento colorato, camere confortevoli e un sacco di carattere, questo è uno dei posti più unici in cui soggiornare a Porto Rico. È inoltre perfettamente posizionato per esplorare la città, a pochi passi da tutti i principali siti.

Con una piscina sul tetto e un grazioso cortile ombreggiato, è anche un posto meraviglioso dove rifugiarsi in una giornata calda. Una nuotata qui è una delle cose migliori da fare a San Juan!

Verifica subito la disponibilità e gli ultimi prezzi all'Hotel El Convento

Blue Horizon Boutique Resort

Situato sull'isola di Vieques, appena al largo della costa di Porto Rico, il bellissimo Blue Horizon Boutique Resort è una delle sistemazioni di lusso più popolari dell'isola.

Le viste sull'oceano sono mozzafiato e puoi ammirarle con stile sorseggiando un cocktail nella bellissima piscina a sfioro al tramonto. Le camere sono arredate con gusto ponendo al primo posto il comfort e il personale locale può organizzare ogni tipo di tour ed escursioni sull'isola e nei dintorni.

Non c'è da stupirsi che questo storico boutique resort sia uno dei luoghi più popolari in cui soggiornare a Porto Rico.

Verifica subito la disponibilità e gli ultimi prezzi al Blue Horizon Boutique Resort

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona alloggiare a Porto Rico, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.