Perth Australia
24 cose da fare a Perth, in Australia

24 cose da fare a Perth, in Australia

Sei diretto in Australia e cerchi cose da fare a Perth? Sei nel posto giusto! Leggi sotto per oltre 24 cose da fare a Perth, in Australia!

Quando pensi all'Australia, quale posto ti viene in mente? La grande Barriera Corallina? Sidney? Melbourne? Brisbane?... La maggior parte delle persone tende a concentrarsi sul lato orientale del paese.

Con un clima meraviglioso, spiagge incontaminate e uno stile amichevole e rilassato, Perth nel Western Australia è una perla nascosta che vale la pena esplorare. Perth è la combinazione perfetta di grandi città e attrazioni naturali.

Le migliori cose da fare a Perth Western Australia

Lascia che Inguaribile Viaggiatore di ti dimostri quanto possa essere straordinaria Perth nell'Australia occidentale. Dopo aver letto queste 24 cose da fare a Perth Australia, organizzerai il tuo viaggio in men che non si dica!

1. Cammina lungo il fiume Swan

Perth si trova lungo il fiume Swan che collega i sobborghi, le colline e l'oceano. Ha un significato culturale, ricreativo e ambientale, conferendogli la prima icona del patrimonio dell'Australia occidentale.

Con sentieri lungo tutto il fiume, è un luogo tranquillo dove fare una passeggiata, una corsa o un giro in bicicletta in qualsiasi momento della giornata e dell'anno.

2. Saluta il canguro all'isola di Heirisson

L'isola di Heirisson, all'estremità orientale del fiume, è uno dei posti migliori da visitare a Perth Australia che pochi turisti conoscono.

 L'isola di Heirisson si trova proprio nella parte principale della città di Perth e nel mezzo del fiume Swan, il che la rende un tesoro inaspettato e una fuga dalla vita cittadina. Non solo è un posto tranquillo, ma puoi trovare una vasta gamma di uccelli e l'isola ha una propria popolazione di canguri!

Per raggiungere i canguri devi attraversare un cancello sul lato occidentale dell'isola, dove c'è una recinzione per impedire loro di vagare sulla vicina strada trafficata. Durante il giorno, soprattutto quando fa caldo, di solito dormono all'ombra e possono essere difficili da trovare.

Quando fa più fresco puoi vederli pascolare e saltellare. Questo è stato uno dei primi posti che ho visitato ed è stato qui che ho visto il mio primo canguro. È difficile credere che tu sia a pochi passi dalla città. Come Perth, è una perla nascosta.

3. Serata a Northbridge

Northbridge è a pochi passi dal centro di Perth con un ambiente vivace, un mix eclettico di negozi, numerosi caffè e ristoranti da provare e alcuni dei migliori bar e locali notturni dell'Australia occidentale. È un ottimo posto per trascorrere una serata fuori cenando, bevendo o semplicemente girovagando.

C'è un'ampia varietà di cibo, per tutti i gusti, ma se sei un amante dei frutti di mare sarai in grado di trovare opzioni fresche ovunque tu vada.

4. Fai acquisti in centro

Perth in Australia offre molte opzioni per lo shopping, dai mercati eclettici ai centri commerciali alla moda. I due principali centri commerciali sono i centri commerciali Murray e Hay Street. Entrambi sono centri commerciali pedonali, chiusi al traffico e offrono un'ampia gamma di negozi specializzati.

Myer e David Jones sono due grandi magazzini principali che vedrai in centro e in periferia. Sia che tu stia cercando di acquistare qualcosa di particolare o che tu voglia semplicemente girovagare per Perth, ci sono molte opzioni per tutti e percorsi da percorrere.

5. Guarda il campanile

Il campanile si affaccia sul fiume Swan ed è una delle attrazioni turistiche più singolari di Perth. Non sono stato in grado di andare nella torre quando ero lì a causa dei lavori nelle vicinanze, ma ospitano molti eventi e tour.

Vale la pena notare che le campane non vengono suonate a macchina, ma membri volontari della St. Martin's Society of Change Ringers Inc.

Pieno di storia affascinante e un design distintivo, risultato di un importante concorso architettonico, è diventato un'icona per Perth e l'Australia occidentale.

6. Attraversa di notte il Claisebrook Cove Bridge a East Perth

East Perth è un sobborgo interno di Perth. Con edifici colorati lungo l'acqua, è un luogo pittoresco da esplorare. Puoi attraversare il Claisebrook Cove Bridge, illuminato di notte. A ciascuna estremità del ponte le persone sono invitate ad appendere i loro lucchetti d'amore alla staccionata.

7 Porta i bambini a Scitech

Se vuoi trascorrere un weekend divertente a Perth in Australia con i bambini, portali a Scitech.

È un museo della scienza interattivo che include un planetario e si trova a West Perth.

SciTech ospita una serie di fantastiche mostre su diversi argomenti: dalla scienza e tecnologia all'ingegneria e alla matematica.

Se vuoi ispirare un interesse per la scienza quando visiti Perth con i bambini, questo è il posto dove portarli.

  • Indirizzo: City West Centre, Sutherland St
  • Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:00
  • Prezzo: 19 Euro per adulti, 12 Euro per i bambini

8. Passeggia per Fremantle

Fremantle è una dinamica città portuale appena fuori Perth. Rinomato per il suo mix eclettico di tipi artistici e alternativi, le strade sono piene di musica e arte. Da una varietà di ristoranti sull'acqua e lungo strade affascinanti, a ottimi negozi e vivaci mercati, è un posto divertente dove trascorrere la giornata.

Assicurati di camminare lungo il porto e di andare sottoterra anche nel tour del tunnel della prigione di Fremantle. È facile girovagare e farsi prendere dal fascino di questa colorata città portuale.

Fremantle Markets è il mercato del fine settimana più famoso dell'Australia occidentale e uno dei migliori dell'intero paese.

Offre prodotti freschi e locali, souvenir artigianali, abbigliamento, pasti deliziosi e un'atmosfera eclettica di oltre 100 anni di cultura e patrimonio.

9. Esplora Kings Park

Kings Park offre opportunità uniche per entrare in contatto con la natura nel cuore della città, sul monte Eliza che domina la città di Perth in Australia e il fiume Swan. Dai giardini botanici ai sentieri, ai parchi giochi e alle aree picnic, ce n'è per tutti i gusti.

Se stai cercando viste spettacolari, sali i 101 gradini della torre del DNA a spirale. In cima potrai vedere il Kings Park e il Giardino Botanico, il fiume Swan e oltre a Rottnest Island. Puoi trovare splendide viste sullo skyline di Perth se cammini tra le cime degli alberi sulla Lotterywest Federation Walkway.

Questo ponte ad arco è sospeso tra gli eucalipti e si estende attraverso il giardino botanico dell'Australia occidentale. Alla fine puoi passeggiare attraverso il Giardino Botanico, che ha una vita vegetale diversificata dell'Australia occidentale e fa parte della rete mondiale impegnata nella conservazione delle piante.

Quando ci sono stato a giugno (inverno in Australia) non ho visto molto nei giardini, la prossima volta dovrò tornare in primavera/estate!

Questa è sicuramente una delle cose migliori da fare a Perth!

  • Indirizzo: Fraser Ave, Perth WA 6005, Australia

10. Passeggia per Leederville

Leederville, a nord di Perth, ha un vivace caffè e vita notturna intorno a Vincent e Oxford Street ed è noto per essere retrò ma moderno. Come Fremantle, è un'altra zona fantastica per passeggiare.

Il motivo principale per cui mi trovavo a Leederville era incontrare il proprietario di uno studio di design. Anche se non ho potuto esplorare tanto Leederville quanto mi sarebbe piaciuto ci fossimo incontrati in un grazioso caffè, Greens & Co, appena fuori Oxford Street, consiglio di dare un'occhiata.

Le pareti sono piene di arte e poster, i posti a sedere sono costituiti da divani, tavoli e sedie e lo spazio comprende tavoli da biliardo, videogiochi arcade degli anni '80 e giochi da tavolo retrò con cui giocare. Insieme all'arredamento e all'atmosfera incredibili, il mio preferito era l'illuminazione!

Con grandi porte a vetri all'ingresso, le luci sono una delle prime cose che si vedono e non possono mancare dalla strada. Abbiamo sorseggiato un drink speciale e parlato per oltre un'ora del mercato del design a Perth. Questo posto è un ottimo spazio nel complesso per rilassarsi, mangiare un boccone e godersi il momento.

11. Fai amicizia al Caversham Wildlife Park (CWP)

Il Caversham Wildlife Park, a conduzione familiare, ospita la più grande collezione privata di fauna selvatica autoctona dell'Australia occidentale. Puoi conoscere e vedere una varietà di piante, uccelli, rettili e mammiferi unici (volpe rossa, dingo, lama, echidna) ma il più eccitante per me sono stati i marsupiali (pipistrelli, wallaby, canguro, vombato e koala).

Il parco consente un'esperienza interattiva, dando da mangiare a canguri e wallaby. Durante determinate ore puoi anche avvicinarti ai koala (non puoi toccarli) per una foto. CWP è orgoglioso delle sue esperienze interattive uniche con gli animali più interessanti dell'Australia, senza essere commercializzato e mantiene il tocco australiano rilassato.

12. Immergiti nella spiaggia di Cottesloe

Perth in Australia ha molte belle spiagge. Uno dei più noti è Cottesloe, che si trova nella periferia occidentale di Perth.

Cottesloe Beach, o come la chiamano i locali 'Cott', è una delle spiagge più iconiche dell'Australia, ed è a soli 20 minuti dalla città di Perth con i mezzi pubblici!

È una distesa di sabbia dorata che si estende a nord da Mudurup Rocks alle rocce meridionali di Swanbourne Beach, rendendola una delle spiagge preferite di Perth per nuotare, fare snorkeling e surf.

È molto popolare grazie alla sua cultura del surf rilassata e alle acque cristalline, e ai pub e ristoranti nelle vicinanze dove prendere un boccone o una birra.

Insieme alla spiaggia, le aree erbose circostanti lo rendono il luogo perfetto per godersi un picnic o sdraiarsi e guardare il tramonto sull'Oceano Indiano.

13. Visita il Marmion Marine Park e mangia al Bay 33 Cafe

Se continui da Cottesloe Beach, arriverai al Marmion Marine Park, che si estende da Trigg Island a Burns Beach. Il Marmion Marine Park è un santuario acquatico ed è stato il primo parco marino dell'Australia occidentale.

C'è una meravigliosa combinazione di spiagge di sabbia bianca e aspre scogliere rocciose qui, tutte con percorsi popolari per camminare, correre e andare in bicicletta. In questa zona assicurati di fermarti al Bay 33 Cafe, che si affaccia sul pittoresco litorale di Waterman's Bay.

Con un ampio menu (deliziose opzioni senza glutine), personale cordiale e uno spazio moderno con vista sull'acqua, è il luogo perfetto per un caffè unico nel suo genere sulla costa.

14. Visita una delle tante spiagge per cani

Non mancano parchi e spiagge che accettano animali domestici a Perth in Australia, permettendo a te e al tuo amico peloso di uscire e correre. Quando si tratta di spiagge per cani, assicurati di fare prima le tue ricerche. Alcuni hanno uno spazio sabbioso più aperto mentre altri sono rocciosi.

Alcuni hanno acque più calme mentre altri offrono onde più grandi. Non importa quale sia il caso, ci sono molte aree da esplorare.

15. Divertiti con le attività acquatiche

Anche se questo può sembrare ovvio quando visiti l'Australia, approfitta davvero di tutte le attività acquatiche. Dal nuoto e il surf allo snorkeling e alle immersioni con una varietà di fauna selvatica, l'Australia occidentale (WA) è il luogo perfetto per prendere il sole e godersi l'acqua.

È meno popolata di altre parti dell'Australia e offre spiagge incontaminate e scogliere incontaminate.

16. Guarda un tramonto sull'Oceano Indiano

Ho visto alcuni dei migliori tramonti dell'Australia occidentale sull'acqua. Una cosa da notare durante e dopo il tramonto è che il cielo si illumina con vivaci colori caldi su un lato e in tutte le altre direzioni c'è un incredibile cielo blu/viola/rosa (colori più freddi). Dura circa 30 minuti dopo il tramonto.

Ricordo di essere stato lì molte volte girando in tondo, prendendo tutto dentro. Assicurati di trovare il tempo per vederlo di persona, è accattivante.

Un altro posto da notare è l'isola di Rottnest, famosa per le spiagge e il quokka, l'animale più felice della Terra. In meno di un'ora puoi prendere un traghetto da Perth. Non sono arrivato qui quando ho visitato nel 2014, ma è in cima alla mia lista quando visito di nuovo Perth!

Cose da fare lungo la costa dell'Australia occidentale

17. Soggiorna a Monkey Mia e osserva i delfini selvatici

Se prosegui verso nord da Kalbarri, un'altra meta interessante in cui trascorrere qualche notte è Monkey Mia, situata nel cuore della Shark Bay dell'Australia occidentale. Monkey Mia è una fuga popolare per i visitatori con le sue acque cristalline, le spiagge di conchiglie bianche e la visita quotidiana di delfini selvatici.

Ogni mattina puoi incontrare una guida al resort (info sotto) e aspettare di vedere da vicino i delfini selvatici (non puoi toccarli). Alcuni giorni ce ne sono più di altri, ea volte bisogna aspettare un po', ma è noto per essere uno dei luoghi di ritrovo dei delfini più affidabili al mondo.

È l'unico posto in Australia dove i delfini visitano ogni giorno, non stagionalmente. Ricercatori da tutto il mondo vengono a Monkey Mia per studiarli.

Il Monkey Mia Dolphin Resort offre sistemazioni in una posizione fronte mare. La spiaggia non è separata dal resort, quindi letteralmente a pochi passi dalla tua porta sarai sulla spiaggia.

La posizione del resort all'interno di Shark Bay si affaccia a nord, il che consente all'area di essere protetta dalla brezza marina tutto l'anno, rendendola una destinazione sicura e tranquilla.

18. Esplora la regione vinicola di Margaret River

Tre ore a sud di Perth in Australia troverai Margaret River. Oltre alle meravigliose opportunità di avvistamento della fauna selvatica, questa regione del WA è anche famosa nel mondo per la sua abbondanza di cibo e vino di produzione locale.

Una delle aziende vinicole preferite in cui mi sono fermato è stata Leeuwin Estate Winery, una delle aziende vinicole fondatrici dell'ormai famoso distretto di Margaret River. Dopo una deliziosa degustazione di vini, mi sono diretto lungo il lungo vialetto (no, non stavo guidando), dove ho individuato dei roos nel vigneto!

Sono stato in grado di scattare alcuni scatti prima che saltassero fuori. Chissà, potresti incontrare anche tu un'esperienza del genere... tieni sempre una fotocamera a portata di mano.

Insieme alle aziende vinicole, noterai che il paesaggio a sud non è lo stesso di quello a nord.

Una delle maggiori differenze è che invece del terreno pianeggiante a nord, troverai l'albero di Karri a sud, che è il terzo albero più alto del mondo. Sotto questi imponenti alberi ci sono anche centinaia di grotte.

C'erano così tante scelte quando si trattava di grotte in questa regione, ma ho deciso di esplorare la Jewel Cave Augusta quando ero lì, la più grande grotta dello spettacolo in WA.

Un'altra cosa da non perdere quando sei in questa regione è visitare lo storico faro di Cape Leeuwin, che si trova nella punta più a sud-ovest dell'Australia, nel punto in cui si incontrano l'Oceano Indiano e l'Oceano Australe. Sali le scale a chiocciola fino in cima per una vista mozzafiato a 360 gradi.

19. Nuota a Jurien Bay

Mentre guidi a nord di Perth lungo la costa, troverai molte città in cui fermarti ed esplorare. Jurien Bay, a circa 2 ore e mezza da Perth sull'Indian Ocean Drive, è stata la prima tappa che ho fatto lungo un lungo viaggio.

È una vacanza in famiglia preferita che offre pesca fantastica, spiagge bellissime e una buona gamma di opzioni di alloggio. Potresti facilmente renderlo un viaggio di un giorno o di un fine settimana dalla città.

20. Esplora Kalbarri

Kalbarri si trova sulla foce del fiume Murchison ed è circondata dal Parco Nazionale. Il Parco Nazionale di Kalbarri offre molti punti panoramici diversi, alcuni con sentieri e possibilità di escursioni, sia lungo la costa che nell'entroterra.

Il parco è noto per i suoi paesaggi spettacolari e le gole di roccia rossa. Kalbarri è una delle città turistiche più famose della regione della Costa del Corallo ed è stata una delle mie preferite. Sebbene sia popolare, non sembrava turistico, il che era carino. Dalle imponenti gole e dal fiume Murchison alla pittoresca cittadina, la gente del posto amichevole e l'atmosfera rilassata offre attrazioni sia terrestri che acquatiche che tutti possono godere.

21. Ammira gli sfiatatoi di Carnarvon + boccaglio a Point Quobba

Carnarvon è una città carina con uno stile di vita rilassato e amichevole (che era davvero tutta WA), con attrazioni sia dentro che fuori città. E se stai cercando un posto dove rilassarti tra tutte le cose da fare a Perth, Carnavon potrebbe essere la tua risposta.

The Blowholes è un luogo unico da vedere, dove potenti onde oceaniche spingono l'acqua attraverso le grotte marine e fuori da stretti buchi nelle rocce.

A breve distanza da Blowholes ti porterà a Point Quobba, una tranquilla laguna piena di coralli, favorita dalla gente del posto per le sue spiagge di sabbia bianca. Questa zona è ideale per lo snorkeling e il nuoto o un luogo ideale per un picnic.

22. Esplora Coral Bay

Coral Bay è protetta dall'Oceano Indiano dalla barriera corallina di Ningaloo. Molti sognano di andare alla Grande Barriera Corallina (me compreso), ma Ningaloo Reef è una barriera corallina praticamente incontaminata e una gemma nascosta.

Coral Bay è uno dei rari posti al mondo in cui puoi camminare dalla spiaggia direttamente su una barriera corallina. Con splendidi giardini di corallo vicino a spiagge bianche incontaminate, Coral Bay è una città balneare speciale e il sogno degli amanti della natura.

Sicuramente vuoi approfittare della barriera corallina con lo snorkeling e le immersioni.

Da marzo a giugno puoi anche nuotare con gli squali balena o puoi nuotare con le maestose mante tutto l'anno. Da ottobre a marzo, a soli 20 minuti a piedi da Main Beach, puoi vedere fino a 200 squali di barriera nelle acque poco profonde. Assicurati di portare una macchina fotografica subacquea!

Ho soggiornato al Bayview Coral Bay, che era a pochi passi dalla spiaggia. Dai campeggi a una varietà di ville e cabine, ci sono opzioni di alloggio per tutti.

23. Esplora Exmouth

Exmouth è stata l'ultima destinazione del mio viaggio su strada verso nord. Come Coral Bay, fa parte della regione australiana di Ningaloo Reef. Exmouth è nota per il Cape Range National Park, che offre gole aspre, profondi canyon, spiagge incontaminate e vivaci barriere coralline.

Da escursioni, spiagge, snorkeling, un giro in barca con fondo di vetro e tramonti più spettacolari, è stato facile innamorarsi di questo bellissimo posto. Assicurati di visitare anche il faro di Vlaming Head quando sei a Exmouth.

Il faro è importante per il suo aiuto nello sviluppo della navigazione marittima lungo la costa occidentale dell'Australia e offre viste spettacolari.

Ho soggiornato al Ningaloo Caravan and Holiday Resort negli chalet di vedetta. Se vuoi concederti un po' di lusso, consiglio vivamente gli chalet di vedetta situati nella parte superiore del resort con un balcone enorme, che consente viste incredibili del resort sottostante, dell'oceano di fronte e del faro a sinistra.

Ci sono molte opzioni di alloggio che offrono, dai campeggi alle case con parcheggio e agli chalet.

24. Nuota con gli squali balena

Ogni anno, tra la metà di marzo e la metà di luglio, lo squalo balena può essere trovato nel Parco Marino di Ningaloo in seguito alla deposizione di uova di massa del corallo. Innocui per l'uomo, questi giganti gentili sono le specie di pesci più grandi del mondo e possono crescere fino a 18 metri di lunghezza.

Ningaloo Reef è uno degli unici posti al mondo in cui puoi davvero nuotare con loro. L'ho fatto a Coral Bay ed è sicuramente un'esperienza indimenticabile! Sicuramente una delle cose più eccitanti da fare a Perth, per non parlare di tutta l'Australia!

Il periodo migliore per visitare Perth, nell'Australia occidentale... 

Se stai cercando luoghi da visitare nell'Australia occidentale per una vacanza al sole, Perth riceve più sole pro capite di qualsiasi altra capitale australiana. Tuttavia, ciò non significa che non piova! In effetti, quando viaggi nell'Australia occidentale, potresti notare tu stesso che la natura qui funziona secondo il suo calendario. Qualunque sia il tempo, ci sono molte cose divertenti da fare a Perth.

I Noongar, i tradizionali proprietari terrieri del sud-ovest, credono che ci siano sei stagioni in questa regione: Birak (secca e calda), Bunuru (la parte più calda dell'anno), Djeran (tempo più fresco), Makuru (più freddo e piovoso), Djilba (un misto di giornate umide, giornate piacevolmente calde e notti fredde e limpide) e Kambarang (periodi di siccità più lunghi). 

Anche l'Australia occidentale vanta spettacolari eventi naturali e attrazioni, ma spesso si tratta di un breve lasso di tempo. Insieme al tempo, anche le meraviglie naturali del sud-ovest dell'Australia seguono il loro calendario. Quindi tieni sicuramente a mente sia il tempo che gli eventi stagionali quando pianifichi i luoghi da visitare nell'Australia occidentale. 

Le cose migliori da fare a Perth in Australia cambiano sicuramente a seconda del periodo dell'anno in cui viaggi nell'Australia occidentale. se stai pianificando una visita tra settembre e novembre, la stagione dei fiori selvatici è una delle cose da fare nell'Australia occidentale, mentre se ti trovi nell'Australia occidentale tra marzo e aprile, assicurati di andare a osservare le balene per le iconiche balene blu. Per ulteriori informazioni sulle diverse stagioni e sulle diverse cose da vedere, tra cui il nuoto dei delfini, le megattere, la stagione dei tulipani e altro ancora, consulta la guida di Destination Perth al calendario della natura. 

Anche se alcune delle cose migliori da fare a Perth sono stagionali, ciò non significa che non ci siano molte cose divertenti da fare a Perth tutto l'anno! Immergiamoci in alcune delle cose più belle da fare a Perth, pioggia, grandine o sole...

Come arrivare a Perth in Australia

Data la sua posizione distante sulla costa occidentale dell'Australia, la maggior parte dei visitatori di Perth arriverà in aereo all'aeroporto di Perth, che ha voli regolari da tutte le principali città australiane, nonché voli diretti da Londra, Sud Africa, Medio Oriente e un mucchio di città in Asia.

Con l'apertura nel 2020, la nuova linea ferroviaria Forrestfield-Airport Link renderà anche semplicissimo il collegamento tra Perth ed il suo aeroporto. Rimani aggiornato sui progressi qui.

Dove alloggiare a Perth (Australia)

Perth ha delle sistemazioni eccellenti. Ecco i miei posti preferiti in cui soggiornare a Perth:

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Perth in Australia, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Come muoversi a Perth Australia

Autobus – Perth ha un ottimo sistema di autobus pubblico gestito da Transperth. Per usarlo, dovrai acquistare una carta Smartrider per 10 AUD (8 EURO) e poi caricarla con un minimo di 10 AUD (8 EURO). Puoi prenderne uno nella maggior parte dei minimarket, nelle edicole e in alcune stazioni degli autobus e dei treni. Le tariffe sono comprese tra 2,20 AUD (1,68) per corsa se si paga in contanti e 1,76 AUD (1,35 EURO) con la carta Smartrider.

Un pass di un giorno con viaggi illimitati costa 13,10 AUD (10 EURO).

C'è anche un servizio di autobus gratuito (il CAT bus) nel centro della città ea Fremantle, che fa più giri. Si fermano in molte delle attrazioni della città e sono utili per spostarsi tra gli hotel e le attrazioni del centro di Perth o Fremantle.

Treni – Il sistema ferroviario di Perth è ottimo per spostarsi in città e oltre, soprattutto nei sobborghi. Funzionano insieme al sistema di autobus, quindi puoi utilizzare la tua carta Smartrider come faresti per gli autobus. Due delle stazioni più grandi sono Perth Station e Elizabeth Quay Station, da cui puoi arrivare praticamente ovunque.

Traghetti – Con la tua carta Smartrider puoi prendere il traghetto pubblico attraverso il fiume Swan da Elizabeth Quay Jetty. Parte ogni 15-30 minuti e impiega 8 minuti.

Puoi anche prendere un traghetto privato per visitare l'isola di Rottnest. Il Rottnest Express costa 70 AUD (54 EURO) mentre il traghetto SeaLink costa circa 50 AUD (38 EURO) andata e ritorno.

Bicicletta – Dal momento che Perth è così estesa, noleggiare una bicicletta è un ottimo modo per spostarti se vuoi un po' di libertà e flessibilità. Tuttavia, gli affitti non sono economici: la maggior parte parte da circa 25 AUD (19 EURO) al giorno.

Noleggio auto – Se vuoi fare un po' di esplorazione intorno a Perth, un noleggio auto è un'ottima opzione. Puoi noleggiare un piccolo veicolo per circa 75 AUD (60 EURO) al giorno.

Taxi – I taxi sono carissimi a Perth, quindi se non hai intenzione di andare a piedi, in autobus o in treno, usa Uber. È molto più economico. Un Uber per l'aeroporto costa 30 AUD (23 EURO) contro 50 AUD (38 EURO) con un taxi!

Quando andare a Perth

Da settembre a fine novembre sono entrambi ottimi mesi per visitare Perth, poiché l'inverno sta passando alla primavera. Il tempo è gradevole, i fiori di campo sono in fiore e il cielo è sempre sereno. Le temperature sono in media tra 11-23°C e piove molto poco.

Da dicembre a febbraio è l'estate di Perth e la temperatura può salire fino a 38°C! Se vuoi una vacanza al mare, tuttavia, questo potrebbe funzionare per te. Da giugno ad agosto è l'inverno di Perth, che è la bassa stagione con temperature più fredde (fino a 46° 8°C) e molta pioggia. È anche il periodo più economico per visitare, poiché i turisti tendono ad evitare la città in questo periodo dell'anno.

La sicurezza a Perth

Perth è un posto incredibilmente sicuro per viaggiare. C'è molto poco crimine qui. Usa la cautela come faresti con qualsiasi altra grande città in quanto c’è sempre una minima possibilità che qualcosa vada seriamente storto.

La maggior parte degli incidenti qui tende a verificarsi perché i visitatori non sono abituati al clima e alla natura selvaggia unici del paese. Assicurati di avere molta crema solare e di rimanere il più idratato possibile. Fai attenzione a serpenti e ragni e, se vieni morso, cerca assistenza immediata. Inoltre, se stai nuotando, fai attenzione alle bandiere giallorosse. Le bandiere gialle indicano che le condizioni di nuoto possono essere pericolose; le bandiere rosse indicano che la spiaggia è chiusa.

Come regola generale, se non lo faresti a casa, non farlo quando sei a Perth. Segui questa regola e starai bene.

Il consiglio più importante per la sicurezza che posso offrire è quello di acquistare una buona assicurazione di viaggio. L'assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, infortuni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso qualcosa vada storto. Non vado mai in viaggio senza di esso perché l'ho dovuto usare molte volte in passato.

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.