Soprannominato il "Luogo di raccolta", Oahu è l'isola hawaiana più visitata. Una perfetta fetta di paradiso, è meglio conosciuta per la sua capitale dello stato di Honolulu, la storica Pearl Harbor, la mecca del surf di North Shore e la famosa spiaggia di Waikiki.
Questa isola hawaiana perfetta per le foto è molto più di questo, tuttavia, poiché troverai una lunga lista di luoghi interessanti da esplorare. Da incredibili escursioni costiere e luoghi remoti per lo snorkeling ad avventure all'aria aperta adrenaliniche, Oahu offre una gamma di esperienze degne di nota.
Il sole, la sabbia e il surf di Oahu ne fanno un punto di riferimento per tutti i tipi di viaggiatori, mentre gli amanti della natura apprezzeranno l'opportunità di pagaiare, fare surf, paracadutismo o persino nuotare con gli squali! Oltre ad essere una popolare destinazione culinaria, Oahu offre escursioni per famiglie sotto forma di percorsi panoramici, giardini botanici e autentici luaus.
Con così tante cose interessanti da vedere e da fare a Oahu, potresti avere difficoltà a creare il tuo itinerario di vacanza. Abbiamo fatto il duro lavoro per te, compilando un elenco delle migliori cose da fare a Oahu e dei suoi luoghi più famosi da non perdere. Dalle epiche avventure all'aria aperta alle spiagge più belle, questa lista dei desideri di Oahu include un mix di attività sull'isola.
Se vuoi soggiornare sulla costa settentrionale di Oahu, un buon posto è il Turtle Bay Resort . Se hai visto il film Forgetting Sarah Marshal, questo è il luogo in cui Jason Seigal ha incontrato Mila Kunis e si è goduto una vacanza all'insegna del divertimento alle Hawaii. (una volta superato Sarah Marshal). Questo è il resort più grande dell'isola situato lontano dal trambusto di Waikiki.
The Laylow, Autograph Collection fa parte della collezione Autograph di Marriott ma offre servizi e comfort al di sopra della sua classe di status. Poiché il comfort del cliente è la massima priorità, il personale del The Laylow, Autograph Collection è premuroso e disponibile. La calda estetica della metà del secolo unita ai comfort moderni crea un'esperienza unica che non vivrai da nessun'altra parte sull'isola. Il Laylow è progettato per darti una fuga appartata dalla frenesia di Waikiki
Il The Ritz-Carlton Residences a Waikiki Beach è il luogo perfetto in cui soggiornare quando visiti Oahu se stai cercando la migliore esperienza di lusso. Il nome Ritz-Carlton parla da solo, ma esploriamo la proprietà. Il servizio è la massima priorità in qualsiasi residenza Ritz-Carlton e ti viene incontro quella coerenza di servizio per ogni secondo che trascorri nella proprietà.
SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai il Oahu o le Hawaii, consulta i vari commenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Oahu è un'isola dalla forma strana, ma può essere suddivisa in quattro aree principali con le proprie attrazioni e attività.
Queste aree principali sono:
Indipendentemente da dove scegli di soggiornare ed esplorare, ci sono molte cose fantastiche da fare a Oahu Hawaii in tutti gli angoli dell'isola!
Guidare lungo la North Shore di Oahu ogni mattina per scegliere dove andare a praticare il surf, ci ha deliziato di molti panorami incredibili.
Sono così felice di aver trascorso la maggior parte del nostro tempo ad esplorare il Nord, le mattine consistevano nel praticare il surf e dopo mangiavamo delle grandi coppe acai (una specie di macedonia), ammirando le simpatiche tartarughe prima di fare delle escursioni nel tardo pomeriggio.
Ci sono così tante cose da fare sulla North Shore tra cui escursioni, surf e mangiare!
Abbiamo alloggiato in una casa sulla spiaggia con la vista più incredibile che abbia mai visto ed in più era perfetta per nuotare al tramonto e bere una birra nel tardo pomeriggio.
Suggerirei anche di andare al Pupukea Grill almeno una volta al giorno, esplorando la magica Waimea Bay e il famoso Haleiwa.
Il lato occidentale di Oahu, noto come la costa sottovento, ospita spiagge bellissime e un'atmosfera più tranquilla rispetto alle zone movimentate di Honolulu e Waikiki.
Ci sono una vasta gamma di sport acquatici e spiagge bellissime e si trova a breve distanza da Waikiki e Pearl Harbor.
Sebbene ci siano meno negozi e ristoranti rispetto a Waikiki, il fascino risiede nella sua costa incontaminata e nelle aspre catene montuose.
Oahu's East Side è un paradiso sobrio pieno di avventura e spiagge meravigliose.
Non ci sono grandi hotel o piccoli, ma invece, si arriva a vedere le Hawaii nel suo stato locale più tranquillo.
La costa orientale, nota anche come Windward Oahu, si trova a 30 minuti da Waikiki e Honolulu merita di essere visitata in auto in quanto la strada costiera è panoramica e variegata.
La regione è in gran parte costituita da quartieri tranquilli e costieri e città incastonate tra le splendide montagne e il mare e ospita anche la famosa baia di Hanauma e altri luoghi magici come Makapuu Point, Chinaman's Hat e Lanikai Beach.
Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo tempio è una replica altamente dettagliata del tempio Byodo-In di 1.000 anni a Uji, in Giappone. Il sito stesso è sereno e vanta alcuni giardini decorati che vale la pena fare una passeggiata.
La traduzione di Byodo-In è "Tempio dell'uguaglianza", questo tempio è stato realizzato interamente senza chiodi. È un'oasi di pace che ospita pavoni selvatici, tartarughe e centinaia di carpe koi giapponesi, con un grande stagno riflettente, angoli di meditazione e piccole cascate.
Cerca la campana sacra, poiché i suoi suoni profondi riempiono l'atmosfera del tempio. È consuetudine che i visitatori suonino la campana prima di entrare nel tempio e si dice che significhi felicità e longevità. Per suonare la campana di ottone di cinque piedi, devi tirare il ceppo di legno (shu-moku).
Questo è uno dei tanti posti alle Hawaii che mette in risalto il panorama sociale multiculturale e multietnico delle isole.
Anche se Waikiki è la destinazione principale per i turisti che occupano ogni centimetro di sabbia, la sua bellezza non è ancora del tutto persa.
Abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo ad esplorare altre parti delle isole e abbiamo concluso il nostro viaggio con 4 notti a Waikiki.
Waikiki, a differenza della North Shore, ha onde dolci ed puoi praticare molti sport acquatici. Il cibo e lo shopping sono i due punti forti di Waikiki e questo lo rende la destinazione perfetta per le famiglie. La mia parte preferita è comunque la passeggiata Diamond Head.
Situato a circa 30 minuti da Waikiki il Pearl Harbor Memorial è dedicato al fatidico attacco a Pearl Harbor il 7 dicembre 1941, che uccise oltre 2.400 americani e segnò l'ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale.
Questo memoriale e museo si trova a breve distanza da Waikiki ed è aperto al pubblico sette giorni su sette. Il centro visitatori, due musei e il programma USS Arizona sono gratuiti per tutti i visitatori, ma una guida è comunque utile per spiegare tutto.
Il momento clou di questa esperienza per me è stato visitare il ponte della corazzata USS Missouri, dove l'imperatore del Giappone si arrese il 2 settembre 1945, ponendo fine alla seconda guerra mondiale.
Il sentiero del faro di Makapu'u Point a Oahu è un altro gioiello hawaiano. Non è così popolare come Diamond Head, quindi è probabile che la folla sia più piccola. Questo è solo 2 miglia andata e ritorno e ha anche meno pendenza.
Ci sono anche alcune pozze di marea un po' più in basso sul bordo dell'acqua, che vale la pena dare un'occhiata.
Per una giornata lenta a Oahu, visitare un museo può essere un ottimo modo per conoscere l'arte e la storia dell'isola.
Ecco alcuni fantastici musei da visitare a Oahu:
Un'altra famosa escursione a Oahu che merita una menzione speciale è il Koko Crater Trail! Questo è un test di resistenza che ti porta su 1.048 gradini sul ripido pendio di un cratere vulcanico spento.
L'isola di Oahu non ha vulcani attivi con colate laviche come quelli della Big Island delle Hawaii, ma ha diversi crateri vulcanici dormienti lasciati da epoche passate, ed è divertente visitarli anche se è solo per la novità di camminare su un vulcano!
Molti locali e turisti hawaiani apprezzano allo stesso modo le scale di Koko Head per il buon allenamento e il consumo di calorie, e anche l'alba e il tramonto sono noti per essere spettacolari. Non è un'escursione pericolosa, ma è un vero test di fitness e questo slogan potrebbe non essere piacevole per tutti. Ti farà sicuramente male alle gambe il giorno dopo!
Altri due crateri vulcanici estinti che puoi scalare a Oahu sono Diamond Head e Ka'au Crater. Diamond Head è adatto alle famiglie e relativamente facile, mentre Ka'au è lungo e difficile. Entrambi sono fantastici!
Subito dopo il Diamond Head Crater, questa è una delle migliori escursioni su Oahu ed è un altro posto alle Hawaii che è stato il set di Jurassic Park e Lost. Questa particolare escursione è fantastica da fare con una guida a causa di quante specie autoctone di piante potresti trascurare senza una.
Ci sono anche alcune piante che possono essere trovate solo su Oahu in particolare. Il momento clou dell'escursione è proprio alla fine, dove troverai le incredibili Manoa Falls, una cascata di 45 metri con una splendida piscina.
Se sei in vena di paesaggi ma non hai voglia di fare escursioni, dai un'occhiata ad alcuni dei punti panoramici di Oahu!
Ecco alcuni dei migliori consigli:
Se vuoi vedere ancora più punti di vista a Oahu, ecco alcuni consigli extra:
Tutti i punti panoramici sopra elencati sono raggiungibili in auto. Non sono necessarie escursioni!
L'acqua cristallina contro la sabbia bianca e pulita rende le spiagge di Oahu tra le mie preferite.
Sebbene North Shore porti a enormi onde che rendono il nuoto a volte impossibile, è stato comunque meraviglioso sedersi e crogiolarsi in sua presenza, apprezzando tutta la sua bellezza.
Chi intende nuotare, consiglio invece, di avventurarsi vicino alle spiagge di Lanikai, Waimea Bay e Haleiwa Beach Park dove l'oceano è più tranquillo.
La costa dell'isola di Oahu vanta viste panoramiche gratificanti delle colline e delle onde da non perdere. Per qualcosa, un po' di speciale, assicurati di visitare la famosa spiaggia per lo snorkeling di Hanauma Bay.
Suggerimento: poiché il parcheggio è limitato, si dovrebbe arrivare il più presto possibile perché dopo che il parcheggio è pieno.
Lo snorkeling alle Hawaii offre alcuni dei migliori siti sottomarini, grazie alle aree marine protette che circondano le isole.
Sul lato est di Oahu troverai la magnifica riserva naturale di Hanauma Bay.
Questo cratere vulcanico è un'area di conservazione della vita marina al riparo dalle onde oceaniche ed è piena di pesci.
Inutile dire che è molto famosa tra i turisti e quindi preparatevi alla presenza di molte persone ma ammirare il pesce tropicale, i coralli e le tartarughe tra le acque cristalline fanno si che ne valga comunque la pena.
L'isola di Oahu ospita diversi giardini botanici, almeno otto! Oltre ad avere migliaia di interessanti specie di piante e alberi, questi giardini sono piacevoli per fare una passeggiata o scattare foto, di solito con stagni o cascate.
Probabilmente il miglior giardino botanico di Oahu è Ho'omaluhia, che ha sentieri che avvolgono uno stagno koi e splendidi fondali di montagne verdi che si adattano a Jurassic Park. È una delle nostre attività gratuite preferite a Oahu.
Ecco alcuni altri fantastici giardini botanici da visitare a Oahu:
Le Hawaii sono uno dei luoghi geograficamente più isolati del pianeta. Per alcuni, ciò significa solo una cosa: grandi onde.
Ovunque, in ogni direzione, le correnti del Pacifico vengono agitate dai venti, le tempeste e fanno si che queste isole abbiano delle onde adatte per il surf di livello mondiale.
Se un po' di acquisti di souvenir è nella tua lista delle cose da fare, i vari centri commerciali di Oahu ti aiutano.
C'è qualcosa per tutti e per tutti i budget, che tu voglia spendere soldi per beni di lusso, avere bisogno di souvenir fatti a casa per la famiglia e gli amici a casa.
Con il suo mix di outlet, boutique locali alla moda, negozi a prezzi scontati, catene dei marchi USA e grandi magazzini, non rimarrai mai deluso. Prova Ala Moana Center, il più grande e migliore centro commerciale delle Hawaii!
Quando qualcuno mi chiede come sono andate le vacanze all Hawaii, inizio subito a raccontare del cibo.
La gastronomia delle Hawaii è un mix tra le cucine polinesiana, filippina e cinese con aggiunta di gusti portoghesi che hanno lasciato nell'isola di Oahu durante il loro dominio.
In particolare, il mio poke bowl (piatto di pesce crudo) che ho mangiato al Pupukea Grill lo definirei semplicemente fantastico. Il mio compagno e io ci siamo trovati tanto bene che abbiamo replicato la ricetta del poke bowl anche una volta tornati a casa ed ora è la pietanza preferita per la cena con amici.
Prodotti freschi, varietà e grandi portate sono qualcosa da apprezzare alle Hawaii.
Assicurati di provare i "tacos di pesce" sulla North Shore, la ciotola Acai del Purple Food Truck e il Ramen in Waikiki.
Ti suggerisco inoltre di assaggiare l’Huli huli chicken (alette di pollo grigliate con l’ananas) il waffle dog dove il wurstel è ingabbiato in una goduriosa cialda di waffle ed il Saimin che non sono altro che l’interpretazione hawaiana dei noodles (ottimi quelli assaggiati a Waikiki
Il modo migliore per spostarsi a Oahu Hawaii è noleggiare un'auto e guidare da soli o prendere l'autobus . Entrambi funzionano bene. Oppure, se sei qualcuno a cui piace stare in un posto (come Waikiki), allora potresti non aver bisogno di mezzi di trasporto! Puoi prendere un taxi dall'aeroporto e poi prenotare tour giornalieri per vedere più dell'isola.
Avere un'auto a noleggio è più flessibile ed efficiente dell'autobus, anche se quest'ultimo è più economico e talvolta più divertente e conveniente che guidare. Puoi raggiungere quasi ogni angolo dell'isola di Oahu in autobus, ma è un po' più lento e a volte richiede un po' di cammino.
Nel complesso, l'uso dell'auto o dell'autobus dipende solo dal tuo stile di viaggio e dalla durata del tuo soggiorno sull'isola di Oahu. Un'auto a noleggio è fantastica se rientra nel tuo budget, ma puoi anche utilizzare l'autobus per raggiungere molte delle migliori cose da fare a Oahu Hawaii!
Ecco alcune domande comuni che le persone hanno sulle cose migliori da fare a Oahu.
Oahu è meglio conosciuta per le sue spiagge famose in tutto il mondo e per i punti di riferimento iconici, come il Pearl Harbor National Memorial e il Diamond Head State Monument. Inoltre, l'isola è nota per la sua vivace capitale, Honolulu, che ospita alcuni dei migliori negozi, ristoranti e locali notturni delle Hawaii.
Non restare tutto il tempo in un resort. Oahu è abbastanza piccola da poter essere esplorata in auto e ti divertirai molto di più vedendo l'intera isola invece di un piccolo angolo di essa.
Quattro giorni sono circa i più brevi che puoi trascorrere su Oahu per vivere un'esperienza completa. Molte persone preferiscono trascorrere almeno una o due settimane sull'isola, tempo sufficiente per godersela con calma.
La cosa numero uno da vedere a Honolulu sono le spiagge. Tuttavia, possono essere affollati intorno a Waikiki, quindi considera di allontanarti un po' da lì e vedere invece alcune delle altre spiagge.
La maggior parte delle persone può guidare intorno all'intera isola in 12 ore, e questo include il tempo trascorso a rilassarsi sulla spiaggia, fare un po' di escursioni e cenare.
Puoi fare snorkeling, surf, nuoto o semplicemente rilassarti sulla spiaggia senza prenotazione a Oahu. Puoi anche visitare molti siti pubblici, incluso il Pearl Harbor Memorial.
Qualsiasi periodo dell'anno è un buon momento per visitare le Hawaii. La temperatura media qui è compresa tra 24 ° -29,5 ° C.
L'estate, tra aprile e novembre, è più calda e secca (temperatura media 24 ° -31 ° C) mentre l'inverno, tra dicembre e marzo, è un po' più fresco (20 ° -26 ° C).
Gli alisei tengono le cose a proprio agio per tutto l'anno. La stagione di osservazione delle balene inizia a fine dicembre e termina all'inizio di maggio.
I migliori mesi per osservare le balene sono tra gennaio e l'inizio di aprile. Da novembre a febbraio è la stagione delle onde da surf sulle coste settentrionali delle Hawaii.
Oahu è una destinazione fantastica, ma ci sono alcune cose da considerare prima di dirigersi verso la zona. Innanzitutto, l'isola ha molto di più di Waikiki.
È certamente un'eccellente zona balneare e turistica, ma ci sono molte attrazioni e attività se guardi fuori dal quartiere. Waikiki è anche molto più costosa rispetto ad altre zone, quindi puoi risparmiare se trovi hotel a pochi minuti di distanza.
Come arrivare: L’unico mezzo per arrivare a Oahu è l’aereo e non ci sono voli diretti dall’Europa. Questo comporta che gli italiani devono fare almeno 2 scali per raggiungere il paradiso.
All'arrivo avrete bisogno di un passaporto e Visa (Esta), a meno che non siate cittadini statunitensi.
Popolazione: oltre 953.207 persone
Capitale: Honolulu
Valuta: Dollaro statunitense
Tasso di cambio: 1,09 USD a 1,00 EURO (al momento della pubblicazione dell’articolo)
Lingua: inglese e hawaiano.
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.