nosy be title=
Nosy Be: la perla dell'oceano indiano

Nosy Be in Madagascar: cosa vedere!

In questa guida di viaggio su Nosy Be in Madagascar puoi leggere tutto ciò che devi sapere su questa bellissima isola del Madagascar. Quali sono le attrazioni e le attività da non perdere a Nosy Be! Come arrivare su quest'isola e quali sono i bei ristoranti dove mangiare? Inoltre, questo blog contiene una breve guida agli hotel con i nostri hotel preferiti su Nosy Be in Madagascar.

Infine, vi diamo pratici consigli di viaggio per una visita a Nosy Be! Buon viaggio attraverso il Madagascar!

Nosy Be in Madagascar: Il paradiso in terra!!!

Con spiagge bianche, un mare turchese circondato da palme, fiori tropicali e grandi farfalle, qui è un vero paradiso. Mentre il resto del Madagascar non ha quasi turisti e quindi non ha quasi strutture per il turismo, in quest'isola è completamente diverso! Nosy Be ha molte strutture. Qui troverai diversi supermercati, molti ristoranti, bar e hotel.

Nosy Be in Madagascar significa "grande isola", riferendosi alle piccole isole che la circondano. Non è affatto così grande, puoi girare l'intera isola in tre ore! Anche le isole intorno a Nosy Be meritano una visita. In breve, c'è più che abbastanza da vedere a su quest'isola del Madagascar e dintorni!

"Nosy Manitra" (l'isola profumata) è uno dei soprannomi di Nosy Be, e le piantagioni di ylang ylang, caffè, cacao, vaniglia e canna da zucchero rilasciano nell'aria calda una fragranza deliziosamente balsamica.

Nosy Be in Madagascar : una popolare attrazione turistica

Nosy Be in Madagascar è un'isola con molte strutture turistiche. Questo non è sorprendente dato che puoi volare direttamente a Nosy Be dall'Italia. Questo è, quindi, un luogo popolare da visitare tra gli europei del sud.

Non preoccuparti, l'isola di Nosy Be non è decisamente troppo turistica: non è troppo affollata sull'isola e puoi ancora sentire l'autenticità del Madagascar qui in alcuni posti. Le spiagge qui sono ancora piuttosto vuote ma hanno più servizi rispetto ad altre spiagge del Madagascar.

Aggiungi Nosy Be al tuo itinerario di viaggio!

Nosy Be in Madagascar è una destinazione ideale per i viaggiatori zaino in spalla, ci sono molti ostelli e bei bar dove rilassarsi. Anche se fai un viaggio on the road attraverso il nord del Madagascar, ti consigliamo di includere Nosy Be nel tuo itinerario di viaggio.

In realtà è un altro lato del Madagascar che vale la pena esplorare. Il contrasto è grande rispetto alla terraferma del Madagascar. Buone strade, molti servizi e quasi tutti parlano inglese!

In breve, Nosy Be in Madagascar ha un lusso e un comfort in più rispetto agli hotel affascinanti (ma spesso essenziali) e alle strade peggiori del nord del Madagascar!

Dopo il nostro viaggio nel nord del Madagascar per due settimane, abbiamo davvero apprezzato quest'isola! Non fraintenderci, amiamo le avventure e tutto ciò che ne deriva! Ma a volte anche viziarsi dopo un'esperienza di viaggio del genere nel nord del Madagascar non è sbagliato!

Dove si trova Nosy Be sulla mappa del Madagascar?

Nosy-Be è un'isola paradisiaca di 320 km² situata a nord-ovest della costa malgascia. Il sole tropicale splende qui tutto l'anno (340 giorni di sole) e la temperatura media è di circa 25°C.

I quattro angoli di questa perla dell'Oceano Indiano sono circondati da splendide spiagge cullate dall'Oceano Indiano. La maggior parte degli abitanti di Nosy-Be sono malgasci. Parlano correttamente il francese e poco l’inglese.

Oltre all'ozio in riva al mare e alle attività nautiche, questo gioiello del Madagascar nasconde una fauna e una flora endemiche.

Nosy Be clima

Il periodo migliore per visitare Nosy Be va da maggio a ottobre. La tradizionale stagione delle piogge va da dicembre a marzo. Dalla fine di aprile il tempo è spesso buono, solo che ci sono più possibilità di pioggia e tuoni. Lo stesso vale per i mesi di novembre e inizio dicembre: spesso bel tempo con qualche rovescio.

Come arrivare a Nosy Be

Nosy Be è la conclusione perfetta del tuo itinerario attraverso il Madagascar. L'isola ha buone strutture e ottimo cibo. Ora la domanda è, ovviamente, come ci si arriva?! Molto semplice, in barca o in aereo:

1. In barca da Ankify a Nosy Be:

Nosy Be si trova nel nord-ovest del Madagascar. È possibile raggiungere l'isola in motoscafo in mezz'ora. Se viaggi in auto puoi prendere la jeep sul traghetto. Durata, circa 2,5 ore. Prendere il traghetto è già di per sé un'avventura. La gita in barca è sicura e per niente spaventosa. Ma far salire e scendere la tua jeep dal traghetto al porto di Ankify è una sfida! Raramente ho visto Ries sudare dalla paura mentre guidava un 4×4;)

2. In aereo fino a Nosy Be

Se hai poco tempo o non hai intenzione di fare un viaggio di andata e ritorno in auto attraverso il Nord Madagscar e vuoi portare Nosy Be con te? Quindi volare è l'opzione migliore.

Usa un volo interno. quest'isola del Madagascar è a un'ora di volo dalla capitale Antananarivo. Un'altra opzione è volare direttamente dall'Europa. Con questo volo internazionale voli direttamente da Milano.

In aeroporto dovrai acquistare un visto a 35 euro, ti verrà consegnato un modulo da compilare in aereo.

Suggerimenti per il trasporto!

Si consiglia inoltre di avere un'auto sull'isola. I taxi/tuk-tuk non sono economici e con un'auto sei molto più flessibile. Ovviamente è anche possibile noleggiare uno scooter. È meraviglioso avere il proprio veicolo ed esplorare l'isola nel proprio tempo e guidare ovunque.

Nosy Be cosa vedere

Se vuoi rilassarti e goderti le bellissime spiagge, quest'isola è molto adatta come destinazione per le vacanze. Oltre a rilassarti e leggere un libro, puoi anche vedere di più su quest'isola. Leggi di seguito quali fantastiche attività puoi fare a Nosy Be in Madagascar.

Visita la spiaggia più bella di Nosy Be: Andilane Beach

La spiaggia più bella dell'isola si trova a nord: Andilane Beach. Questo luogo di interesse è assolutamente da visitare. L'acqua è meravigliosamente fresca e la baia ben distesa. La spiaggia tropicale perfetta!

Suggerimento : per un bel tramonto, guida un po' più a nord dove puoi andare sulla spiaggia con la jeep. Acquista una birra in anticipo e osserva il sole che sprofonda nel mare.

Fai una gita di un giorno a Nosy Iranja!

Nosy Be è circondata da piccole isole come Nosy Iranja. E non importa quanto cliché possa essere, una visita a Nosy Be Madagascar non è completa senza una visita a una delle altre piccole isole. Abbiamo visitato Nosy Iranja, un giro in barca di 2 ore. Qui hai molte tartarughe marine e un bellissimo banco di sabbia con acqua limpida.

Nosy Iranja è composta da due isole che sono collegate da un banco di sabbia con la bassa marea. L'acqua qui è limpida e con le spiagge bianche, è una perfetta isola tropicale. Potrebbe essere lo screen saver del tuo computer. Trascorriamo ore in mare e mangiamo un gustoso pranzo barbecue.

Visita i lemuri nel Lokobe National Park a Nosy Be

Hai sempre voluto vedere i lemuri allo stato brado in Madagascar? Allora questa è la tua occasione. Nel Lokobe National Park a Nosy Be puoi vedere i lemuri selvatici, incluso il lemure nero!

Una meta alternativa per vedere i lemuri: Nosy Komba, un'isola vulcanica dove si possono trovare anche lemuri neri in natura.

Visita la cascata sacra di Nosy Be

Abbiamo sentito parlare di una cascata sacra sull'isola e così abbiamo deciso di andarci. Per arrivarci, abbiamo fatto 30 minuti di auto da Ambatoulouk,

Si arriva a una sorta di pedaggio circa € 1 a persona per proseguire a piedi. Dopo 10 minuti di cammino arriviamo alla scalinata che conduce alla famosa cascata sacra.

Arriviamo davanti a una bella cascata. Un albero sacro si trova sulle rive del suo lago ed è grazie a questo albero che è diventato una cascata sacra. Ma come ha fatto l'albero a diventare un albero sacro mi dirai? Ho fatto la domanda e la risposta mi lascia ancora dubbioso: “qualcuno prega vicino a questo albero e diventa sacro”.

Questa piccola passeggiata lungo il bordo di un'acqua limpida non infestata da coccodrilli è stata molto piacevole, eravamo soli, senza altri turisti.

Osservazione delle balene megattere (da luglio a novembre)

Sì, avete letto bene. Un'attività fantastica: qui puoi fare un safari di osservazione delle balene proprio come sull'Ile Sainte-Marie! Tieni presente che prenoti questo tour con un'organizzazione che gestisce queste megattere con rispetto.

Immersioni e snorkeling a Nosy Tanikely

Immersioni e snorkeling al Nosy Tanikely Marine Park. Puoi goderti meravigliosi snorkeling e immersioni tra coralli protetti e pesci tropicali. Quest'isola è a meno di mezz'ora di barca da Nosy Be, l'attività perfetta per una gita di un giorno.

Il corallo di Nosy Be in Madagascar stesso è purtroppo danneggiato in molti punti, quindi consigliamo di fare snorkeling e immersioni a Nosy Tanikely.

I migliori ristoranti di Nosy Be!

Nosy Be in Madagascar ha molti buoni ristoranti. Inoltre, anche lo street food è delizioso. Ad ogni modo, per renderti la decisione più facile, abbiamo selezionato alcuni fantastici ristoranti in cui mangiare su questa graziosa isola. Vuoi essere certo di un ristorante accogliente con del buon cibo? Quindi considera i seguenti hotspot:

Ristorante Chez Loulou, sulla spiaggia di Andilane

Chez Loulou è sulla spiaggia di Andilana, soprattutto il brunch a buffet della domenica è molto buono. Questo ristorante si trova nel nord dell'isola.

Per gli amanti del pesce: ristorante Chez Eugenie

L'Hotel Chez Eugenie è noto per il suo buon pesce! Il pescato del giorno è particolarmente consigliato!

L'hotspot dell'isola: il ristorante Le Papillon a Hell-Ville

L'Hotel Le Papillon a Hell-Ville sembra essere molto buono ed è il posto giusto. Questo ristorante si trova nel villaggio più grande.

Scegli deliziose pizze da Chez Angeline

Chez Angeline ha deliziose pizze! Questo accogliente ristorante si trova nella città di Ambatoloaka.

Dove alloggiare a Nosy Be: i migliori hotel

Nosy Be Madagascar offre molte sistemazioni in cui dormire. La maggior parte di questi hotel può essere prenotata online rispetto agli alloggi sulla terraferma del Madagascar.

Bed & Breakfast Sambatra €

Troverai Sambatra Bed & Breakfast sulla spiaggia di Ambaro, sul lato ovest dell'isola di Nosy Be Madagascar. Proprio di fronte alla struttura puoi goderti l'isola di Sakatia insieme ai suoi splendidi tramonti. Dormi qui a partire da 39€ a notte (due persone).

Prenota ora!

Hotel Gerard et Francine €€

Questo accogliente e moderno hotel è situato tra le scogliere del cratere, la laguna di Ambatoloaka e la sua spiaggia. La cosa più affascinante dell'hotel Gérard et Francine è il giardino di fiori tropicali e le palme. Tutta l'atmosfera è molto calma e rilassante, puoi anche goderti la compagnia di lemuri, uccelli e camaleonti. Soggiorni qui da € 54 a notte colazione inclusa (due persone).

Prenota ora!

L'Heure Bleue €€€

L'Heure Bleue si trova sulla spiaggia di Madirokely, che dona un'atmosfera sia chic che bohémien. Qui puoi scoprire tutte le meraviglie dell'isola di Nosy Be in Madagascar, ed è anche il luogo da cui puoi sperimentare il “cool luxury”. Dormi qui da € 138 (2 persone) .

Prenota ora!

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona alloggiare quando visiterai Nosy Be o il Madagascar, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Consigli sulla salute

Le farmacie Nosy Be in Madagascar, in particolare quelle di Ambatoloaka e Hell-Ville, sono ben fornite. Porta comunque il tuo kit medico, in particolare le tue medicine abituali per curare i problemi intestinali.

Alcuni materiali di medicazione non sono reperibili in loco. Tuttavia, ricorda che nei paesi tropicali le ferite si infettano più che altrove. Tra le cause di lesioni citiamo i coralli e le spine dei ricci di mare durante il nuoto.

Prima della tua partenza per Nosy Be in Madagascar, consulta il tuo medico. Il migliore, fatti vaccinare contro la febbre tifoide e l'epatite. Prendi un trattamento che ti impedirà di contrarre la malarialo. Optare per indumenti coprenti per evitare di essere punti da insetti nocivi.

Informazioni pratiche su Nosy Be Madagascar

  • Moneta: Ariary
  • Tasso di cambio: 1AR = 0,00022€ / 5.000AR = 1€
  • Lingua: malgascio (e spesso francese)
  • Fuso orario: – 2 ore (in inverno) / – 1 ora (in estate)
  • Prefisso telefonico: +261
  • Formalità d’ingresso: Passaporto con validità superiore a 6 mesi oltre la data di rientro a pagina libera + biglietto di ritorno + visto da pagare all'arrivo (25 euro)

Nosy Be Madagascar, una destinazione sicura?

Nosy Be, a differenza di Antananarivo, la capitale, è una zona molto turistica. Quindi ci sentiamo al sicuro lì. Non abbiamo riscontrato alcun problema e inoltre tutti i malgasci che abbiamo incontrato sembravano contenti di vederci.

Cosa mettere in valigia per una vacanza a Nosy Be?

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.