Mighty 5 Utah National Parks - Zion national park
Guida ai "Mighty 5" Utah National Parks

Guida ai "Mighty 5 Utah National Parks"

Il viaggio nei grandi parchi nazionali degli Stati Uniti, è quello che ci racconta un nostro affezionato lettore, che è appena tornata da questa bellissima esperienza.

Sarà un viaggio di diverse puntate, dove in ognuna si scopriranno aspetti diversi dei vari parchi.

Se anche tu vuoi condividere con altri viaggiatori, l’esperienza del tuo ultimo viaggio (o week end) non devi far altro che contattarci!!!

Ecco l’inizio del racconto dell'inguaribile viaggiatore Tommy Thompson:

Sia che stiate pianificando una vacanza con amici o un viaggio in famiglia, i parchi nazionali dello Utah sono una destinazione perfetta per chi ama la vita all'aria aperta!

Vi forniremo i nostri migliori consigli e condivideremo con voi anche dei suggerimenti su cosa mettere in valigia!

Questa guida ai Mighty 5 Utah National Parks ti farà diventare pronto ad affrontare questa esperienza indimenticabile!

In quale periodo dell'anno è meglio visitare l'Utah?

Ogni stagione offre ai visitatori qualcosa di unico. La primavera e l'autunno hanno le temperature più confortevoli per escursioni a piedi e in mountain bike. L'inverno vanta la minor quantità di turisti e l'opportunità di vedere alcuni dei paesaggi iconici.

L'estate, generalmente tende ad essere il momento propizio per molte persone per viaggiare. Abbiamo visitato i vari parchi nel mese di giugno, eravamo ancora in grado di fare tutto ciò che volevamo.

Quanto tempo dovrei pianificare per trascorrere in Utah?

Consigliamo almeno una settimana se desideri visitare i Mighty 5 National Parks anche se l’ottimale sarebbe di 10 - 12 giorni in quanto ti permettere di vedere alcune località anche al di fuori dei parchi!

Cosa mettere in valigia per visitare i Mighty 5 Utah National Parks

Fare le valigie per un viaggio del genere può essere una delle parti più scoraggianti, ma per te, abbiamo stilato una lista completa di cose che ti devi assolutamente portare dietro.

  • Abbigliamento da trekking
    • Estate: canottiere e anche magliette leggere per proteggere la pelle dal sole.
    • Primavera e autunno: magliette leggere da mettere una sopra l’altra in modo da vestirsi “a cipolla” in quanto gli sbalzi termini possono essere molto alti!
    • Inverno: maglie pesanti e ricordati che le notti sono molto fredde. Non dimenticare un cappello e guanti!
  • Sacchetti di plastica - Ci aiutano a mantenere i nostri vestiti organizzati ed a separare la biancheria pulita da quella sporca
  • Scarpe da ginnastica e per escursionismo - Abbiamo indossato le nostre scarpe da ginnastica ovunque nello Utah! Abbiamo anche indossato scarpe da trekking un paio di volte per i percorsi più impegnativi. Valutate in fase di organizzazione del viaggio che tipo di sentieri volete fare.
  • Macchina fotografica, completa di schede di memoria ed obiettivi
  • Treppiede
  • GoPro e selfie stick: ottimo per catturare la tua avventura in formato video!
  • Caricabatterie per lo smartphone
    Se ti trovi nei parchi nazionali, è probabile che non trovi facilmente una presa elettrica dove caricare il tuo cellulare e quindi rischi di rimanere isolato dal mondo magari nel momento in cui devi chiamare i soccorsi
  • Refrigeratore per pranzi al sacco
    Con l'eccezione di Zion, non sarà possibile trovare cibo nei parchi nazionali. Avrai voglia di essere preparato con cibo in abbondanza per i picnic e gli spuntini.
  • Protezione solare
  • Cappello per l'ombra
  • Occhiali da sole
  • Borraccia per l'acqua
  • Labello e creme doposole: il caldo secco del deserto può devastare le tue labbra e la tua pelle.
  • Asciugamano in microfibra: questi asciugamani si asciugano rapidamente e si comprimono bene.

Descrizioni dei Mighty 5 Utah National Parks

Quali parchi compongono il famoso "Mighty 5" dello Utah? Eccoli:

  • Canyonlands National Park
  • Arches National Park
  • Parco nazionale di Capitol Reef
  • Zion National Park
  • Parco nazionale del Bryce Canyon

Probabilmente vuoi qualche informazione in più ed allora di seguito troverai una breve descrizione di ogni parco e vi spiegheremo cosa lo rende unico con dei consigli su come fare per evitare di visitarli nei momenti di massima affluenza di persone.

Mighty 5 Utah National Parks - Canyonlands National Park

Canyonlands National Park

Il Canyonlands National Park farà sicuramente di tuo gusto. Situato appena fuori da Moab, questo parco è facilmente accessibile per persone di tutte le età e abilità.
Attraversa il parco fino a uno dei molti punti panoramici al tramonto, oppure allaccia le tue scarpe da trekking e segui i sentieri che ti abbiamo selezionato.
Controlla la nostra guida completa sul Canyonlands National Park

Arches National Park

Arches National Park

Forse il più conosciuto dei parchi nazionali dello Utah, Arches è noto per le formazioni di arco uniche nell'arenaria del deserto. Il più famoso di tutti, Delicate Arch, attinge dal mondo e viene addirittura celebrato sulla targa Utah! Appena fuori Moab, questo Parco Nazionale è molto popolare per una buona ragione.
Controlla la nostra guida completa per l'Arches National Park.

Zion national park

Zion National Park

Zion è il parco nazionale più visitato dello Utah e uno dei parchi più famosi della nazione e c'è una buona ragione per la sua popolarità. Gli alberi di pino punteggiano il paesaggio a grappoli e imponenti scogliere rosse su entrambi i lati del canyon Virgin River. Questo parco nazionale offre escursioni faticose, come il famoso Angel's Landing, così come passeggiate facili per tutta la famiglia!
Controlla la nostra guida completa per Zion National Park.

Capitol Reef national park

Parco nazionale di Capitol Reef

Non essendo vicino a nessuna delle principali città, molti turisti evitano questo parco durante il loro soggiorno nello Utah.
Raccogli la frutta da frutteti storici, guidi attraverso la gola stretta del canyon ed osserva dei geroglifici antichi: tutto questo lo puoi fare in questo parco. Pensiamo che ti sorprenderà!
Controlla la nostra guida completa sul Capitol Reef National Park.

Bryce Canyon National Park

Bryce Canyon National Park

Conosciuto per le formazioni rocciose uniche come pilastri chiamate "hoodoos" ovvero piramidi di pietra, il Bryce Canyon vi stupirà per la sua bellezza.
Passeggia tra le formazioni rocciose che ti faranno sentire come se fossi in un'ombra fiabesca e in continua evoluzione. Sarai incantato da questo parco nazionale.
Controlla la nostra guida completa al Parco nazionale del Bryce Canyon.

Maggiori informazioni sui Mighty 5 Utah National Parks le potete trovarle nel sito ufficiale del turismo in Utah che è www.visitutah.com/the-mighty-5/ (solo in lingua inglese, tedesca e francese).

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Travel blogger family blogger Booking.com