Il viaggio nei grandi parchi nazionali degli Stati Uniti, è quello che ci racconta un nostro affezionato lettore, che è appena tornata da questa bellissima esperienza.
Sarà un viaggio di diverse puntate, dove in ognuna si scopriranno aspetti diversi dei vari parchi.
Se anche tu vuoi condividere con altri viaggiatori, l’esperienza del tuo ultimo viaggio (o week end) non devi far altro che contattarci!!!
Ecco l’inizio del racconto dell'inguaribile viaggiatore Tommy Thompson:
Sia che stiate pianificando una vacanza con amici o un viaggio in famiglia, i parchi nazionali dello Utah sono una destinazione perfetta per chi ama la vita all'aria aperta!
Vi forniremo i nostri migliori consigli e condivideremo con voi anche dei suggerimenti su cosa mettere in valigia!
Questa guida ai Mighty 5 Utah National Parks ti farà affrontare con maggiore tranquillità questa indimenticabile esperienza.
Ogni stagione offre ai visitatori qualcosa di unico. La primavera e l'autunno hanno le temperature più confortevoli per escursioni a piedi e in mountain bike. L'inverno vanta la minor quantità di turisti e l'opportunità di vedere alcuni dei paesaggi iconici.
L'estate, generalmente tende ad essere il momento propizio per molte persone per viaggiare. Abbiamo visitato i vari parchi del "Mighty 5 Utah National Parks" nel mese di giugno, eravamo ancora in grado di fare tutto ciò che volevamo.
Consigliamo almeno una settimana se desideri visitare i Mighty 5 National Parks anche se l’ottimale sarebbe di 10 - 12 giorni in quanto ti permettere di vedere alcune località anche al di fuori dei parchi.
Fare le valigie per un viaggio del genere può essere una delle parti più scoraggianti, ma per te, abbiamo stilato una lista completa di cose che ti devi assolutamente avere con te.
Quali parchi compongono il famoso "Mighty 5" dello Utah? Eccoli:
Probabilmente vuoi qualche informazione in più ed allora di seguito troverai una breve descrizione di ogni parco e vi spiegheremo cosa lo rende unico con dei consigli su come fare per evitare di visitarli nei momenti di massima affluenza di persone.
Canyonlands National ParkIl Canyonlands National Park sarà sicuramente di tuo gradimento. Situato appena fuori da Moab, questo parco è facilmente accessibile a persone di tutte le età e senza avere la necessità di particolari abilità. | |
Arches National ParkForse il più conosciuto dei parchi nazionali dello Utah, Arches è noto per le formazioni di arco uniche nell'arenaria del deserto. Il più famoso di tutti, Delicate Arch, famoso in tutto il mondo viene addirittura celebrato sulla targa Utah. Appena fuori Moab, questo Parco Nazionale è molto popolare per una buona ragione. | |
Zion National ParkZion è il parco nazionale più visitato dello Utah e uno dei parchi più famosi della nazione e c'è una buona ragione per la sua popolarità. Gli alberi di pino punteggiano il paesaggio a grappoli e imponenti scogliere rosse su entrambi i lati del canyon Virgin River. Questo parco nazionale offre escursioni faticose, come il famoso Angel's Landing, così come passeggiate facili per tutta la famiglia! | |
Parco nazionale di Capitol ReefNon essendo vicino a nessuna delle principali città, molti turisti evitano questo parco durante il loro soggiorno nello Utah. | |
Bryce Canyon National ParkConosciuto per le formazioni rocciose uniche come pilastri chiamate "hoodoos" ovvero piramidi di pietra, il Bryce Canyon vi stupirà per la sua bellezza. |
Maggiori informazioni sui Mighty 5 Utah National Parks le potete trovarle nel sito ufficiale del turismo in Utah che è www.visitutah.com/the-mighty-5/ (solo in lingua inglese, tedesca e francese).
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.