krabi thailandia
Krabi: le attrazioni meno conosciute

Cose da fare a Krabi

Krabi in Thailandia si trova sul Mare delle Andamane, a circa 800 chilometri da Bangkok, ed è probabilmente una delle destinazioni turistiche più spettacolari del paese. Pertanto, le cose da fare a Krabi sono assolutamente fantastiche!

Questa provincia stupisce con imponenti scogliere calcaree, spiagge paradisiache e un mondo insulare mozzafiato con 130 isole. Sia sulla terraferma che sulle isole, durante una vacanza a Krabi scoprirai innumerevoli fantastiche attrazioni e luoghi da visitare. Inoltre, ci sono molte attività memorabili da fare.

Il kayak, il trekking nella giungla, lo snorkeling, l'arrampicata, il bagno con gli elefanti e l'esplorazione delle migliori spiagge della zona sono solo alcuni dei punti salienti di questa parte della Thailandia.

Ma quali sono le migliori cose da fare a Krabi e le principali attrazioni di questa meravigliosa destinazione turistica della Thailandia?

In questa guida di viaggio troverai tutte le informazioni importanti sulle migliori cose da fare a Krabi, le isole più belle, nonché le migliori spiagge e fantastici consigli da esperti. Condividiamo anche le nostre esperienze, ti mostriamo immagini straordinarie e diamo consigli su come arrivarci, alloggi, tempi di viaggio ed escursioni migliori.

Buono a sapersi!

I migliori punti di partenza per esplorare le attrazioni e i luoghi più belli di Krabi sono i resort:

C'è una così vasta gamma di fantastici alloggi a Krabi. Se stai ancora cercando dove alloggiare a Krabi, puoi scoprire delle ottime occasioni cliccando qui!

Le migliori cose da fare a Krabi

Per quanto bella sia la regione, così diverse e uniche sono le attrazioni di Krabi. Le possibilità di attività sorprendenti sono quasi innumerevoli. In questa guida di viaggio abbiamo messo insieme un elenco delle migliori attrazioni e cose da fare a Krabi.

Penisola di Railay

La spiaggia di Ravilay è probabilmente uno dei luoghi più belli e uno dei posti migliori da visitare in Thailandia. La famosa penisola incanta con spettacolari scogliere calcaree, mare turchese, scimmie selvatiche e le migliori spiagge da sogno in assoluto della Thailandia.

Le attrazioni principali includono la bellezza unica di Railay Beach, Phra Nang Beach e Tonsai Beach. Anche se Railay non è più un consiglio da addetti ai lavori, l'intero scenario è comunque leggendario e una visita è quasi un must in ogni viaggio a Krabi !

In cima, Railay è il luogo più spettacolare per una fantastica vacanza al mare ed un ottimo punto di partenza per esplorare il mondo dell'isola al largo.

Suggerimento: perfetto per una vacanza è il Sand Sea Resort Railay Beach. Il complesso alberghiero è situato in posizione romantica, direttamente sulla spiaggia, e anche la moderna area piscina è un sogno.

Spiaggia di Phra Nang e Grotta della Principessa

Un'altra attrazione popolare a Krabi è la famosa spiaggia di Phra Nang, una delle spiagge più belle della Thailandia. Si trova sulla penisola di Railay ed è raggiungibile solo in barca dalla terraferma di Krabi.

Rocce spettacolari in cui si aggrappano gli scalatori, giungla verde nell'entroterra, sabbia fine e soffice e un mare turchese quasi kitsch rendono questo luogo unico a Krabi. Non per niente la spiaggia di Phra Nang in tante riviste di viaggio thailandesi.

Anche nel famoso 4-Islands-Tour, a cui arriveremo più avanti, questa spiaggia è un assoluto highlight. Un'altra cosa straordinaria da visitare a Krabi è la Grotta di Phra Nang , chiamato anche Princess Cave. Questa grotta si trova alla fine della spiaggia e sorprende i suoi visitatori, come potete vedere qui sotto, non solo con le stalattiti.

Suggerimento: il Rayavadee è un bellissimo hotel di lusso a 5 stelle con una fantastica piscina in una splendida posizione proprio sulla spiaggia di Phra Nang. Anche il ristorante in grotta “The Grotto” è unico!

Il Tempio della Grotta della Tigre

Una delle migliori cose da fare a Krabi è una visita al leggendario Tiger Cave Temple. La particolarità di questo straordinario complesso di templi è che devi gestire una salita ripida e molto sudata di 1.247 gradini. Ma ne vale la pena! Una volta in cima alla terrazza del tempio, ti aspettano numerose bellissime statue di Buddha e una delle migliori viste della regione.

Situata a circa 3 km dalla città, la Tiger Cave o Wat Tham Sua è una delle mete preferite tra le attrazioni di Krabi.

Gli autobus pubblici rappresentano un'opzione economica e conveniente che consente numerosi panorami mozzafiato lungo il percorso.

Importante centro di meditazione, Wat Tham Sua presenta un'atmosfera tranquilla debitamente accompagnata da uno splendido scenario e viste panoramiche mozzafiato sul mare e sulle aree circostanti.

La leggenda narra che una tigre entrasse nella grotta mentre l'abate Luang Por Chamnean Srilasatheto stava meditando, ma la tigre non gli fece del male.

Puoi fare una gita di mezza giornata o di un'intera giornata mentre inizi a elencare le cose da fare a Krabi.

Scalare il tempio della Grotta della Tigre è una delle attività da non perdere! Tuttavia, la salita al tempio è preferibile al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando fa un po' più fresco.

Emerald Pool e piscina blu

Un altro punto culminante davvero interessante e un'eccezionale attrazione naturale di Krabi è l'incredibile Emerald Pool. Questo lago color smeraldo è uno dei posti più belli da visitare nella regione intorno a Krabi, e una visita è davvero consigliata.

Durante un divertente tour nella giungla attraverso la foresta pluviale, esplorerai anche un ecosistema intatto e ammirerai l'impressionante atmosfera della foresta. Il momento clou è una nuotata rinfrescante nell'affascinante Emerald Pool e, ultimo ma non meno importante, una visita alla splendida Blue Pool.

Suggerimento: puoi combinare un'escursione all'Emerald Pool con una gita alle Hot Springs, un'altra interessante attrazione nella regione di Krabi!

Incontro con gli elefanti di Krabis

Un'esperienza indimenticabile è una visita a un santuario degli elefanti a Krabi. Fortunatamente, come a Chiang Mai, alcuni di questi santuari degli elefanti si sono insediati anche qui nella provincia di Krabi.

Qui, grazie a donazioni e biglietti d'ingresso, agli ex elefanti da lavoro viene offerta protezione e una nuova casa sicura. I visitatori hanno l'opportunità di conoscere i bellissimi e gentili pachidermi, di osservarli, di dar loro da mangiare e talvolta anche di fare il bagno con gli elefanti.

Un'attività indimenticabile, che sicuramente non dimenticherai così in fretta.

Suggerimento: controlla l' Ao Nang Elephant Sanctuary per le interazioni con gli elefanti salvati e scopri le loro storie individuali!

Giro delle 4 isole

Una delle migliori cose da fare a Krabi è il famoso tour delle 4 isole. È una delle migliori escursioni di questa zona e in un tour con la tipica barca a coda lunga esplori l' incredibile mondo insulare della regione di Krabi.

Come forse già rivela il nome, durante questa escursione vengono esplorate 4 isole da sogno assolute. Principalmente la visita di Tup Island, Koh Poda, Phra Nang Beach e Chicken Island, la cui testa di pollo come roccia è quasi diventata un punto di riferimento della zona, è in programma.

Se vuoi vivere alcune delle isole più belle di Krabi, il tour delle 4 isole dovrebbe essere in cima alla tua lista di viaggio!

Esplora la città di Krabi

Krabi Town è la capitale della provincia di Krabi e offre ai suoi visitatori molti bei posti da visitare. Oltre a interessanti attrazioni, templi, foreste di mangrovie e grotte, questa città ha anche un'autentica vita di mercato.

Poiché la città non è direttamente sul mare, ma sul fiume Krabi, non è una tipica destinazione turistica. È il posto per la scena dei backpacker, degli abbandoni e dei viaggiatori a lungo termine.

Non c'è da stupirsi, gli alloggi sono economici e grazie alla sua posizione centrale, la città è l'ideale per escursioni e attività interessanti.

Suggerimento: fantastico è il Family Tree Hotel, un boutique hotel super chic nel centro della città vecchia. Un'alternativa economica per i viaggiatori zaino in spalla è lo Leisure Hostel in città.

Grotta di Khao Khanap Nam

La grotta di Khao Khanap Nam è uno dei consigli assoluti per questa città. Questa bellissima attrazione si trova nelle suggestive rocce sul fiume Krabi, che puoi vedere dal molo.

Con una visita, si scopre con un po' di fortuna anche alcune scimmie direttamente all'ingresso di questo gioiello naturale. Nella grotta ammirerai grandi formazioni di stalattiti e alcuni enormi scheletri, che fanno parte di una mostra d'arte.

Mercati notturni di Krabis

I mercati notturni di Krabi Town sono una delle principali attrazioni della provincia e una visita è una delle migliori cose da fare a Krabi.

Qui puoi assaggiare la cucina tailandese, sperimentare la vita del mercato locale, acquistare souvenir e artigianato locale.

Ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, la Krabi Town Walking Street si svolge la sera. Questo mercato è popolare sia per i turisti che per i locali. Altrimenti, una visita al Chao Fah Night Market, un piccolo mercato notturno, si svolge tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 sul lungomare di Krabi.

Spiaggia di Ao Nang

Ao Nang Beach è il centro turistico di Krabi. In questo resort troverai un gran numero di ottimi alloggi, una vivace vita notturna, ristoranti e caffetterie, saloni di massaggi, fish spa e agenzie di escursioni. Se ti piace la vita vivace, sei in buone mani ad Ao Nang.

Questo luogo è un ottimo punto di partenza per fantastiche escursioni nei dintorni. Ad esempio, la famosa spiaggia di Railay può essere raggiunta rapidamente in barca a coda lunga, e anche la città di Krabi con i suoi mercati può essere facilmente visitata in autobus.

Per tutti coloro che preferiscono la tranquillità, possiamo consigliare Klong Muang Beach come destinazione per le vacanze a Krabi.

Suggerimento: dalle The Scene Cliff View Villas by Swiss-Belhotel si può godere di una splendida vista sulle scogliere calcaree di Ao Nang. C'è anche una bellissima piscina e una navetta gratuita per la spiaggia.

Ko Hong e la laguna di Hong

Una gita in barca a Koh Hong, una delle isole di Krabi da sogno per eccellenza in Thailandia, è per molti una delle cose migliori in assoluto da fare a Krabi. Qui puoi nuotare su una spiaggia di zucchero a velo bianco come da una rivista di viaggi, ammirare un colorato mondo sottomarino mentre fai snorkeling ed esplorare anche la meravigliosa Hong Lagoon.

Davvero impressionanti sono anche le incredibilmente belle rocce calcaree, che caratterizzano il pittoresco paesaggio di Koh Hong, e rendono l'isola uno dei luoghi più belli della regione di Krabi.

Inoltre, la baia balneabile di Koh Hong è probabilmente una delle migliori spiagge di Krabi e da non perdere.

Suggerimento: questa impressionante meraviglia naturale che visiti meglio molto presto la mattina, quindi hai quest'isola per lo più tutta per te!

Spiaggia Tonsai

La Tonsai Beach è molto probabilmente uno dei luoghi più cool e alternativi di questa zona della Thailandia. È qui che la scena dell'arrampicata e dei backpacker si incontra per sfuggire al trambusto delle spiagge vicine e rilassarsi insieme.

Questo posto è sempre stato popolare per i viaggiatori indipendenti che amano essere tranquilli e tranquilli. La vita notturna è la sua discesa, trascorri la serata insieme in uno dei tanti accoglienti bar hippie e ti rilassi.

Alte palme, gigantesche formazioni rocciose, un'atmosfera unica e una spiaggia sabbiosa incredibilmente bella fanno del Tonsai a Krabi uno dei punti salienti della regione.

Suggerimento: un vero consiglio da esperti su Tonsai Beach è lo splendido hotel Tinidee Hideaway Tonsai Beach Krabi - SHA Extra Plus in una posizione paradisiaca con una magnifica vista sul mare.

Koh Phi Phi

Chi non conosce le famose isole Koh Phi Phi. Da quando Leonardo di Caprio ha scoperto "The Beach", questo gruppo di isole è una delle isole più famose di Krabi. Qui puoi nuotare nelle spiagge più belle e ammirare enormi scogliere calcaree, che sono assolutamente caratteristiche di questa regione.

Se ti piace, puoi fare festa a Koh Phi Phi fino al mattino, o se preferisci la tranquillità, tuttavia, puoi ancora trovare posti abbastanza rilassati e accoglienti su quest'isola. Koh Phi Phi è una destinazione popolare per una vacanza, ma vale anche solo una gita di un giorno dalla terraferma!

Suggerimento: se ti piace trascorrere qualche giorno a Koh Phi Phi, ti consigliamo il Zeavola Resort sulla tranquilla e bellissima Longbeach.

Koh Lanta (Dream Island & Hippie Flair)

La bellissima isola Koh Lanta fa parte del Parco Nazionale Mu Ko Lanta e ispira molta natura, chilometri di splendide spiagge sabbiose, baie nascoste, giungla profonda, grotte e persino cascate

I tramonti incredibilmente belli sull'isola sono leggendari in Thailandia. Inoltre, l'isola di Koh Lanta incanta con un'atmosfera hippie follemente rilassata, innumerevoli accoglienti bar sulla spiaggia, un centro storico da vedere e molte attrazioni indimenticabili.

Inoltre, le spiagge di Koh Lanta sono davvero romantiche e quindi un bel posto dove trascorrere le vacanze in questa regione della Thailandia!

Di isola in isola da Krabi a Koh Lipe

Krabi è probabilmente il miglior punto di partenza per visitare le isole della Thailandia. Non c'è quasi nessun'altra regione dove puoi trovare una tale varietà di splendide isole, spiagge e baie nelle vicinanze.

Non sorprende che i tour in barca e le escursioni nel mondo dell'isola siano tra le attività più popolari a Krabi! Inoltre, dalla terraferma di Krabi hai l'opportunità di viaggiare verso le isole da sogno assolute del Mare delle Andamane come Koh Jum, Koh Lanta, Koh Kradan, Koh Mook, Koh Bulon, Koh Lipe e molte altre. Un'esperienza meravigliosa che non dovrebbe mancare in nessuna vacanza.

Koh Jum (goditi l'autentico idillio dell'isola)

L'isola rilassata di Koh Jum è uno dei consigli degli addetti ai lavori e garantisce una vacanza particolarmente tranquilla e rilassante. Su quest'isola perla, si è ancora molto contemplativi, forse, come si immagina una Thailandia di 30 anni fa.

Anche le spiagge sono stupende e assolutamente idilliache. Soprattutto i viaggiatori individuali e i viaggiatori zaino in spalla che sono alla ricerca di un'esperienza eccezionale in Thailandia troveranno il loro paradiso personale su questa perla dell'isola.

Se desideri trascorrere qualche giorno lontano dal mondo, allora possiamo solo consigliare Koh Jum come consiglio per un'indimenticabile vacanza a Krabi.

Suggerimento: le Koh Jum Beach Villas sono la scelta perfetta per una vacanza davvero speciale. Segnano con un design chic nella migliore posizione sulla lunga spiaggia da sogno dell'isola.

Kayak a Krabi

Esplorare la costa in kayak, alla scoperta delle spiagge più belle e delle foreste di mangrovie, è probabilmente una delle migliori cose da fare a Krabi. Puoi noleggiare kayak in quasi tutti i resort per un giorno o per ore.

Per visitare i luoghi molto speciali, tuttavia, dovresti partecipare a una visita guidata. In questi tour, puoi esplorare altre attrazioni della regione e raggiungere posti meravigliosi difficili da raggiungere in kayak da solo.

Arrampicata a Krabi

Uno degli sport più praticati in questa zona della Thailandia è sicuramente l'arrampicata. E non senza motivo! Le possenti pareti calcaree della regione sono uno dei posti migliori per l'arrampicata in Thailandia.

Che tu sia un principiante o un professionista, con un'ampia varietà di vie di arrampicata, tutti sono sicuri di ottenere il valore dei loro soldi.

Davvero spettacolari sono le ripide pareti rocciose della penisola di Railay. La spiaggia di Phra Nang è particolarmente popolare, ma una scena di arrampicata davvero interessante si è stabilita anche nella fredda spiaggia di Tonsai.

Railay Beach ha numerose vie di arrampicata su roccia, ognuna diversa dall'altra. Per affrontarli devi possedere un diverso livello di robustezza e agilità. L'esperienza di arrampicata su roccia continua a testare le tue abilità di arrampicata su roccia a diversi livelli.

Railay è accessibile solo in barca a causa delle alte scogliere calcaree che bloccano l'accesso alla terraferma. Di tutti i posti per l'arrampicata all'aperto, questa è una delle più spericolate cose da fare a Krabi.

Klong Thom: fai un tuffo nelle sorgenti termali

A 70 km dalla città e vicino alla riserva naturale di Khao Phra Bang Khram, si trovano le vasche idromassaggio jacuzzi della natura, conosciute come Nam Tok Rawn. Situato in mezzo alla fitta giungla, questo sito ha "vasche da bagno" scavate naturalmente fatte di pietre lisce.

Queste vasche termali sono tra le famose attrazioni turistiche della zona che traboccano di acqua fresca di sorgente che scorre perennemente a una temperatura mite di 35-42 gradi Celsius. L'acqua contiene minerali che agiscono come guaritori naturali e fanno bene alla salute.

Fare un tuffo nelle sorgenti termali è una delle più rilassanti cose da fare a Krabi. Elimina tutta la fatica accumulata nel tuo corpo e ti prepara per la prossima tappa del tuo tour. Dopo il bagno nella vasca naturale, fai un tuffo rinfrescante nel fresco fiume che scorre accanto ad essa.

Krabi: fai un tuffo nella vita notturna

Non dimenticare di fare una passeggiata in alcuni dei luoghi più alla moda della zona che si spengono solo dopo le 12:00. Sì, Krabi vanta anche una vivace vita notturna che offre molte cose da fare a Krabi di notte. Alcuni degli hub importanti della vita notturna sono:

  • Ao Nang Center Point- Se un ritmo dolce e di fascia media è il tuo tipo, allora sei nel posto giusto. Il cuore della scena dell'intrattenimento notturno di Ao Nang è giustamente chiamato Ao Nang Center Point; si trova fuori dalla strada del lungomare altrimenti dominata da negozi e ristoranti.
  • Phi Phi Reggae Bar: concediti un drink e un fantastico combattimento di kickboxing thailandese da parte di combattenti addestrati e qualificati. Il bar è un punto di riferimento per i luoghi di buon umore e molto divertenti.
  • The Last Cafe, Ao Nang- Hai trascorso una lunga giornata sulla spiaggia di Ao Nang? Nessun problema! Visita l'ultimo caffè di Ao Nang e gusta deliziosi panini insieme a birra fresca.
  • Joy Beach Bar, Railay - Deliziosa pizza, buoni frullati, birra, cocktail il tutto accompagnato da musica soft e una splendida vista della spiaggia di Railay, questi sono i diritti di vantarsi del Joy Beach Bar. Fai festa tutta la notte e ammira l'alba maestosa dalle 6 del mattino direttamente dal bar prima di concludere definitivamente la giornata.

Oltre ai luoghi menzionati, questa città ha anche alcuni dei luoghi più eccitanti della Terra che rendono la vita notturna in questa città un grande momento clou dei tour in Thailandia

Come arrivare a Krabi

Krabi si trova a circa 800 chilometri a sud di Bangkok. Il modo più semplice per andare da Bangkok a Krabi è l'aereo.

L'aeroporto internazionale si trova a 15 chilometri dal centro della città. Voli internazionali e nazionali operano quotidianamente dalle principali città.

Un altro modo per arrivare in città è con l'autobus notturno da Bangkok o con il treno fino a Surat Thani e poi con l'autobus.

Krabi quando andare?

Il periodo migliore per visitare Krabi è nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile. Durante questo periodo, puoi aspettarti cieli per lo più blu e tanto sole. Il periodo di transizione sono i mesi di maggio e novembre.

In questo periodo dell'anno il tempo in questa zona della Thailandia è ancora un po' instabile, e ogni tanto può piovere. La stagione delle piogge qui dura ufficialmente da giugno a ottobre.

In questo periodo di bassa stagione bisogna fare i conti con piogge regolari, ma spesso solo con un breve rovescio.

I posti migliori per esplorare Krabi

Durante una vacanza in questa zona, ti aspetta una vasta gamma di alloggi. Che tu sia uno zaino in spalla o un vacanziere di lusso, qui tutti troveranno un hotel, un resort o un ostello adatto. Quindi, se stai ancora cercando dove alloggiare a Krabi, abbiamo riassunto i nostri migliori consigli sugli hotel e i resort più belli di Krabi ... Vale la pena dare un'occhiata!

  • Ao Nang Beach: un popolare luogo di vacanza e un buon punto di partenza per esplorare la zona di Krabi. Qui la scelta dell'alloggio è travolgente. Particolarmente bello con un buon prezzo è l' The Scene Cliff View Villas by Swiss-Belhotel. Questo elegante hotel si trova direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca.
  • Klong Muang Beach: una destinazione turistica davvero accogliente a Krabi. Perfetto se stai cercando svago. Inoltre, Klong Muang è un'ottima base per esplorare l'area di Krabi. Il Krabilife Resort a conduzione familiare.
  • Krabi Town: città molto autentica sul fiume Krabi. Qui troverai foreste di mangrovie, mercati notturni e templi. Poiché Krabi Town è una buona base per le cose da fare nella provincia di Krabi, è il luogo perfetto per i viaggiatori individuali. Consigliato è lo Leisure Hostel, uno dei migliori ostelli per backpacker di Krabi Town. Come hotel vi consigliamo il Family Tree Hotel, un boutique hotel super chic nel centro di Krabi Town.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Krabi o la Thailandia, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Cosa mettere in valigia per Krabi

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.