Cosa vedere a Tokyo
Cosa vedere a Tokyo: la mia guida

Vuoi visitare Tokyo prossimamente? Cerchi le migliori cose da fare o i luoghi da visitare?

Dai un'occhiata alla mia guida che include le attrazioni turistiche classiche e gli ultimi luoghi alla moda di Tokyo dal tempio tradizionale al dolce arcobaleno colorato.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Ristorante robot

La stravaganza della macchina ad alta tecnologia con luci al neon appariscenti ... c'è qualche altro posto irrealistico come questo posto? Il ristorante robot di Tokyo è un luogo folle e divertente per vedere lo spettacolo di robot mentre si cena.

Il ristorante da oltre 80 milioni di euro si trova nella zona di Shinjuku, il più grande quartiere a luci rosse di Tokyo spesso chiamato "i distretti non dormono mai".

Tra le centinaia di locali notturni della zona, Il ristorante robot si distingue poiché è unico e qualcosa che non puoi mai trovare da nessuna parte sulla terra. È necessaria la prenotazione anticipata.

Ristorante robot - Indirizzo: 1-7-1 Kabukicho | B2f, Kabukicho, Shinjuku 160-0021, Prefettura di Tokio

  1. Vedere allenamenti sumo a Tokyo

Il Sumo è uno sport nazionale in Giappone, iniziato considerevolmente in tempi antichi, ed è anche una delle culture più singolari e interessanti del Giappone.

Numerose scuderie di Sumo (sale di addestramento) si trovano a Tokyo, in particolare nell'area di Ryogoku, che non è troppo lontana dall'area di Asakusa e dallo Skytree di Tokyo, e alcune di esse sono aperte al pubblico il loro allenamento di sumo mattutino.

Ho partecipato personalmente a quest’attività una volta ed è stato assolutamente fantastico. Guardare un lottatore di Sumo in azione a una distanza così ravvicinata è assolutamente mozzafiato e, sapendo quanto duramente si allenano fisicamente e mentalmente, ammiro molto di più lo sport e rispetto il lottatore di sumo.

Vedere un allenamento sumo a Tokyo, non è un'attività economica per tutti i viaggiatori, ma vale sicuramente la pena e una delle esperienze più preziose che puoi avere in Giappone.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Parco di Ueno

A breve distanza dalla zona di Asakusa, Ueno è il centro della vecchia area del centro di Tokyo e dove si trova uno dei più grandi parchi di Tokyo. Il Parco di Ueno è costituito da numerose strutture interessanti tra cui musei, uno zoo, monumenti storici e una ricca natura.

Soprattutto, il Parco Ueno è in tendenza quest'anno perché la scorsa estate, la piccola Panda, Xiang Xiang è nata allo zoo di Ueno e ha fatto il suo debutto pubblico a dicembre.

Puoi facilmente passare un'intera giornata e, insieme al Parco di Ueno di Tokio, dovresti anche visitare la via Ameyoko, un'altra attrazione principale della zona. La strada ha un'atmosfera vibrante e caotica con molti negozi di alimentari, negozi di generi alimentari e bancarelle di cibo di strada.

Ueno e dintorni hanno un numero di case per ospiti economici ed è una zona popolare per i viaggiatori con zaino e sacco a pelo.

Parco di Ueno - Indirizzo: 3-chome Ikenohata, Taito-ku, Tokyo.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Mori building digital art museum

Il Mori building digital art museum ha aperto nella zona di Odaiba, Tokyo nell'estate 2018 come il primo museo di arte digitale al mondo. Da allora, è stato uno dei luoghi più cool della città.

Il Mori building offre un'esperienza artistica interattiva unica con le più moderne tecnologie. Esposizioni multiple di arte digitale sono esposte all’interno del Mori building digital art museum in un enorme spazio e le opere d'arte sono proiettate su pareti e pavimenti e installazioni immersive di luce e suono si muovono e si riflettono nei tuoi movimenti.

Perditi nelle opere d'arte digitali coinvolgenti! Assicurati di portare con te la tua fotocamera perché è il luogo perfetto per scattare foto su Instagram.

Mori building digital art museum: teamLab Borderless, Indirizzo 1-3-8 | Odaiba Palette Town, Aomi, Koto 135-0064, Prefettura di Tokio

  1. Kawaii Monster Cafe

Uno dei posti più famosi per cenare a Tokyo, il Kawaii Monster Cafe è un bar / ristorante super colorato ed è situato nel centro della cultura pop, nell'area di Harajuku, Tokyo.

Il Kawaii Monster Cafe, progettato dal famoso progettista d'arte Sebastian Masuda, ha interni vivaci e spigolosi e serve vari piatti unici e colorati tra cui spaghetti arcobaleno e unicorno colorato.

Kawaii Monster Cafe è un posto veramente carino, divertente e degno di foto al 1000% per cenare a Tokyo! Assicurati di prenotare il tuo posto.

Kawaii Monster Cafe Tokyo - Indirizzo 4-31-10 Jingumae | 4F YM Square Bldg, Shibuya 150-0001, Prefettura di Tokio

  1. Cosa vedere a Tokyo: Animal Cafe

Animal Cafe è uno dei luoghi significativi per rappresentare la cultura kawaii del Giappone, e oggi ci sono vari tipi di caffè degli animali a Tokyo dove puoi incontrare, toccare e giocare con animali adorabili.

Il caffè Owl è il primo caffè degli animali diventato incredibilmente popolare a Tokyo con diversi tipi di gufi. È raro vedere i gufi nella vita reale, ma nei caffè con i gufi a Tokyo, puoi davvero toccarli, scattare foto e condividere un momento prezioso insieme agli adorabili gufi nel cuore di Tokyo.

Se stai decidendo quale bar per animali visitare a Tokyo, consiglierei anche un caffè riccio. L'accogliente caffetteria presenta una delle creature più carine del pianeta, piccoli ricci, e puoi guardarli nella vita, toccarli e giocare insieme.

  1. Visita il Tempio di Sensoji Tokio, Asakusa

Il tempio più antico di Tokyo, il tempio di Sensoji, è situato nel centro storico della città, nella zona di Asakusa. Scatta la foto di un iconico cancello di Kaminarimon, passeggia lungo "Nakamise Street", l'approccio alla sala principale del tempio con tradizionali spuntini da strada. È un'ottima area per sperimentare le tradizioni giapponesi mentre si è in questa moderna metropoli.

Asakusa è anche un'ottima zona per mangiare la cucina tradizionale giapponese, in quanto vi sono numerosi ristoranti giapponesi di lunga data che servono piatti autentici come Sukiyaki, Tempura e Sushi.

Varietà di attività tradizionali si possono trovare in questa zona, come andare in risciò, indossare abiti in kimono, ecc. Inoltre, la zona è molto vicina ad altre attrazioni turistiche come Tokyo Skytree, Sumida River, Kappabashi Street e Ueno.

Tempio Sensoji - Indirizzo 2 Chome-3-1 Asakusa, Taito City, Sensoji Tokyo 111-0032, Giappone

  1. Cerimonia del tè Matcha

Matcha è molto popolare in tutto il mondo e la tradizionale cerimonia del tè verde Matcha è oggi una delle esperienze culturali più popolari a Tokyo.

Attraverso le tradizionali cerimonie del tè, puoi imparare come preparare il tè Matcha fresco usando utensili tradizionali, lasciarti andare al tè verde Matcha appena fatto con deliziosi Wagashi (dolci tradizionali giapponesi) in un'antica casa da tè giapponese. Goditi momenti "Zen" sereni e tranquilli mentre sei nel cuore di Tokyo! Puoi anche scegliere di indossare il kimono per un'esperienza giapponese ancora più autentica.

A Shinjuku, una delle destinazioni turistiche più popolari di Tokyo, è disponibile un famoso seminario giapponese sulla cerimonia del tè di MAIKOYA.

Parlando di cibo giapponese, Sushi, Tempura, Wagyu Beef e Ramen sono piatti popolari tra i turisti in Giappone ma Matcha è anche uno dei prodotti alimentari giapponesi più popolari in tutto il mondo.

Se sei un amante di Matcha, è il momento di viziarti con deliziosi dessert Matcha serviti in vari modi tra cui gelati, parfait, mousse, frittelle e buffet di dolci matcha stagionali.

A Tokyo, ci sono un numero di case da tè e caffè che servono deliziosi e creativi dessert Matcha, e sono assolutamente deliziosi! Dopo aver gustato i dessert Matcha, non dimenticare di acquistare dolci e snack dal sapore Matcha per souvenir! Molti dei famosi snack giapponesi come KitKat, Pocky e Meiji Chocolate sono tutti venduti nei gusti Matcha!

  1. Cosa vedere a Tokyo: Maid Cafe ad Akihabara

Akihabara, a.k.a. Akiba è una delle aree più popolari da visitare a Tokyo, e la zona è nota per i prodotti elettronici e come sede della cultura di Otaku. Svegliarsi per la strada di Akihabara è semplicemente divertente anche per i giapponesi.

Anche se non ti piace la cultura giapponese di Otaku come idoli sotterranei, giochi, anime, elettronica, ecc., Akihabara è ancora il luogo ideale per vivere esperienze completamente nuove a Tokyo.

Una delle cose più uniche da fare in questo quartiere è visitare uno dei Maid Cafes. Si dice che il Maid Cafe sia nato ad Akihabara e sia diventato gradualmente popolare tra Otaku, ed è spesso in cima alla lista di cosa vedere a Tokyo.

Fatti servire da una cameriera Maid, gusta cibi e bevande colorati e vivi la più strana esperienza di "Moe" a Tokyo!

  1. Cosa vedere a Tokyo: la Torre di Tokyo

Anche se oggi la Torre di Tokyo potrebbe ricevere meno attenzione dopo la costruzione di Tokyo Skytree, è stata comunque il miglior simbolo della città. La Torre di Tokyo è divertente sia vederla da lontano o guardare la città dall'osservatorio della torre stessa.

Il mio punto di osservazione raccomandato della Torre di Tokyo è il Tempio Zojoji, che si trova proprio accanto alla torre. Il tempio è il capo tempio della setta buddista giapponese di Jodo ed è molto legato al clan Tokugawa. Il tempio fece la sua comparsa nel film "The Wolverine", e divenne famoso.

Torre di Tokyo - Indirizzo: 4 Chome-2-8 Shibakoen, Minato City, Tokyo 105-0011, Giappone

  1. Guida come Super Mario

Le attività speciali sono sempre una scelta popolare per sperimentare la cultura tradizionale giapponese o attività uniche ed il Go Kart è stata una delle migliori attività diventate estremamente conosciute in questi giorni.

Con una patente di guida giapponese / internazionale valida, puoi guidare Go Kart nei costumi del personaggio attraverso la città proprio come nel videogioco, Mario Kart ! Corri con un gruppo e guida attraverso le vivaci aree della città come Akihabara, Shibuya e intorno alla Torre di Tokyo.

Il pilota britannico di F1, Jenson Button è stato catturato mentre guidava il go-kart sulla strada della città di Tokyo, e sembrava che lo amasse!

  1. Cosa vedere a Tokyo: Museo Ghibli

Studio Ghibli è un famoso studio di animazione di Hayao Miyazaki che ha prodotto numerosi film famosi in tutto il mondo come My Neighbor Totoro, Castle in the Sky, Nausicaa, Princess Mononoke, Spirited Away e Ponyo on the Cliff.

Il Museo Ghibli è l'unico museo di Tokyo dedicato al lavoro dello Studio Ghibli e, se sei un fan del cinema di Studio Ghibli, dovresti assolutamente visitarlo.

Il Museo Ghibli presenta l'arte e la tecnica dell'animazione e alcuni personaggi famosi del film come una replica di Cat Bus di My Neighbor Totoro e un robot di Castle in the Sky.

All’interno del Museo Ghibli, ci sono anche una caffetteria e un negozio di articoli da regalo all'interno del museo. Il museo si trova nel parco Inokashira nella città di Mitaka, Tokyo.

È richiesta la prenotazione anticipata per il Museo Ghibli (i biglietti non sono venduti al museo), quindi assicurati di prenotare i biglietti online prima di visitare.

Museo Ghibli - Indirizzo: 1 Chome-1-83 Shimorenjaku, Mitaka, Tokyo 181-0013, Giappone

  1. Cosa vedere a Tokyo: il Tokyo Metropolitan Government Building

Visitare uno degli osservatori a Tokyo è essenziale poiché la vista panoramica della città è piuttosto impressionante soprattutto di notte.

Il motivo per cui si raccomanda l'edificio governativo metropolitano di Tokyo è che i suoi osservatori (ce ne sono due) al 45 ° piano, a 202 m sul livello del mare, sono totalmente gratuiti.

Inoltre il Tokyo Metropolitan Government Building si trova a breve distanza dal cancello ovest della stazione di Shinjuku e la zona circostante è ben nota per i grattacieli.

È un ottimo posto per passare la notte insieme alla tua visita ai vicoli di Izakaya o ai ristoranti di robot che si trovano anche nella zona di Shinjuku.

Tokyo Metropolitan Government Building - Indirizzo: 2 Chome-8-1 Nishishinjuku, Shinjuku City, Tokyo 163-8001, Giappone

  1. Scatta una foto migliore a Shibuya Scramble Crossing

Shibuya Scramble Crossing è stato il luogo fotografico più caldo degli ultimi anni e quando ci vai, vedrai molti turisti che aspettano il momento migliore per un servizio fotografico all'angolo della traversata.

Le traversate più trafficate del mondo sono attraversate ogni giorno da circa mezzo milione di persone, la vista dei passeggeri che arrivano da tutte le direzioni contemporaneamente quando i semafori diventano verdi è semplicemente sbalorditiva.

Shinjuku cosa vedere

Shibuya è noto come il quartiere più alla moda della capitale giapponese ed è la patria della giovane cultura giapponese ed una delle cose da vedere a Tokyo. Qui si trovano numerosi centri commerciali, piccole boutique, discount, bar, club, caffetterie e ristoranti.

La traversata e l'area circostante diventano spesso un luogo di celebrazione non ufficiale della strada per i giovani, e il più notevole è il giorno di Halloween, quando migliaia di amanti delle feste in costumi unici si radunano e vagano per la strada di Shibuya per tutta la notte.

Shibuya Scramble Crossing - Indirizzo: Shibuya 150-8010, Prefettura di Tokio

  1. Sii un fashion a Harajuku

Se ti piace la cultura kawaii o la moda giapponese, sai dove andare. Sì, il regno della cultura Kawaii, Harajuku ospita centinaia di boutique chic ed eleganti e centri commerciali alla moda.

La Takeshita Street di Harajuku è il centro della cultura adolescenziale in cui è possibile cacciare articoli di moda alla moda e colorati e articoli di varietà unici a prezzi sorprendentemente convenienti, nonché un numero di caffè e bancarelle di cibo di strada (crepe, zucchero filato, ecc.) Dove fermarsi mentre si fa shopping.

Ci sono anche numerosi negozi di marchi di abbigliamento nelle strade secondarie della zona di Harajuku come Bape e Supreme. Sulle strade principali di Harajuku, Omotesando Street e Meiji Street, ci sono grandi centri commerciali come PARCO, Tokyu Plaza e Omotesando Hills che sono adatti anche per adulti.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Templi e santuari

Una delle cose più affascinanti di Tokyo è la coesistenza della cultura storica e moderna. Pur essendo circondato da cemento e grattacieli nel cuore di Tokyo, potresti spesso avvistare siti storici come templi e santuari.

Di conseguenza, ci sono oltre 4.000 templi e santuari esistenti a Tokyo, e alcuni di essi sono oggi le principali attrazioni turistiche che attraggono molti turisti.

Alcuni templi e santuari di Tokyo hanno caratteristiche uniche o storia interessante e favore divino, che vale davvero la pena visitare.

  1. Divertiti alla baia di Tokyo a Odaiba

Tra le cose da vedere a Tokyo non può mancare Odaiba che è un distretto situato su un'isola artificiale sulla baia di Tokyo, nel sud di Tokyo, cui è possibile accedere tramite il Rainbow Bridge o la linea Yurikamome.

Odaiba è uno dei quartieri più divertenti di Tokyo, dove si riuniscono numerosi centri commerciali, ristoranti, musei e strutture per l'intrattenimento.

È noto soprattutto per intrattenimenti ad alta tecnologia come robot al Museo Nazionale della scienza emergente e dell'innovazione (Miraikan), arti digitali al MORI Building DIGITAL ART MUSEUM e l'ultima realtà virtuale a Tokyo JOYPOLIS.

Puoi facilmente passare un'intera giornata in questa piacevole isola. Odaiba è anche famosa per la sua splendida vista notturna con la baia di Tokyo illuminata, il Rainbow Bridge e la vista del grattacielo della città dall'altra parte.

  1. Condividi le tue fotografie su Instagram

La tendenza degli ultimi anni in tutto il mondo riguardava Instagram e la realizzazione di foto degne di Instagram. La tendenza è diventata enorme qui a Tokyo, in particolare l'industria alimentare e molti caffè e ristoranti hanno fatto grandi sforzi per impressionare gli amanti di Instagram con i loro strabilianti piatti creativi, dessert, bevande e decori.

Molti nuovi negozi e caffè collegati sono stati aperti negli anni passati, specialmente nell'area di Harajuku, la mecca della cultura Kawaii.

Dalla caramella di cotone unicorno alla soda della lampadina, ci sono un sacco di cibi e caffè degni di instagram colorati in questa zona, così come ottimi spot fotografici di strada.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Yanesen

Quasi ovunque tu vada a Tokyo, è sovraffollato dai turisti. Nel caso in cui ti chiedi "Esiste un posto, dove la maggior parte dei turisti non è stata?" O "Dove posso vedere la vera vita locale di Tokyo ?", potresti voler provare la zona di Yanesen alla tua prossima visita.

Yanesen è una zona composta di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi nel quartiere di Bunkyo. Ci sono numerosi vecchi edifici, templi e santuari storici, una galleria di negozi retrò e piccoli caffè e ristoranti.

La via dello shopping di Yanaka, Yanaka Ginza, è fiancheggiata da un numero di piccoli negozi, dove la gente del posto fa acquisti, mangia e passa il tempo, ed i visitatori possono osservare la vera vita quotidiana della gente del posto.

Niente di favoloso o alla moda ma questa zona con la vecchia atmosfera autentica di Tokyo è una cosa abbastanza nuova in questi giorni moderni, ed è diventata uno dei punti più caldi in città tra i Tokyoiti nel 2017, e sicuramente sarà presto tra i visitatori stranieri. L'area non è troppo lontana dal parco di Ueno e può essere raggiunta anche a piedi per 20-30 minuti.

  1. Cosa vedere a Tokyo: Yayoi Kusama Museum

Yayoi Kusama si è davvero distinta negli ultimi anni e abbiamo potuto vedere le sue famose pois e statue di zucca in diverse occasioni.

Ha preso il via con la sua mostra che si è tenuta al National Art Center di Tokyo in primavera ed è terminata con un grande successo. Poi la sua sensazione è continuata nell'antica capitale, Kyoto e la mostra speciale si è tenuta presso l'edificio storico.

Nell'ottobre 2017, il museo personale di Yayoi Kusama è stato finalmente inaugurato nel cuore di Tokyo, nell'area di Shinjuku, dopo che tutti abbiamo aspettato a lungo.

Il museo è aperto dal giovedì alla domenica e nei giorni festivi, dalle 11:00 alle 17:00 con solo quattro orari di ingresso con una fascia oraria di 90 minuti. I biglietti devono essere acquistati in anticipo e sono venduti solo online, che vengono rilasciati ogni primo giorno del mese per due mesi in anticipo.

Finora, il Yayoi Kusama Museum è stato estremamente popolare e i biglietti sembrano essere esauriti subito dopo il rilascio, quindi assicurati di assicurarti i biglietti prima di visitare.

Yayoi Kusama Museum - Indirizzo: 07 Bentencho, Shinjuku 162-0851, Prefettura di Tokio

  1. Acquista a Don Quijote

Lo shopping dovrebbe essere una parte importante del tuo viaggio in Giappone. Ci sono un gran numero di grandi magazzini, centri commerciali e altri grandi supermercati in città, e potresti essere confuso su quali negozi fare acquisti .. ma un negozio che non dovresti assolutamente perdere è Don Quijote (aka DONKI), il negozio che hanno qualunque cosa.

Snack, dolci, cosmetici, vestiti, prodotti elettronici, articoli per la casa, souvenir unici e tradizionali e molti altri .. Non c'è letteralmente nulla che non si possa trovare in Don Quijote.

I negozi Don Quijote si trovano in molte località come Shinjuku, Ginza, Akihabara e Roppongi, ma la più grande filiale si trova a Shibuya, che è stata recentemente riaperta nel 2017.

Il mega edificio a 7 piani si trova vicino alla stazione di Shibuya ed è aperto per 24 ore, il che significa che puoi fare acquisti ogni volta che vuoi! In precedenza ho elencato i migliori articoli di acquisto su Donki, quindi se sei interessato, dai un'occhiata!

Don Quijote - Indirizzo: 28-6 Udagawacho, Shibuya City, Tokyo 154-0042, Giappone

  1. Lezione di cucina

Se mangiare nei ristoranti è troppo normale per te, dovresti assolutamente partecipare a uno dei corsi di cucina tenuti a Tokyo. Il corso di cucina giapponese è stata un'attività popolare tra i buongustai che viaggiano a Tokyo.

Non solo la tipica lezione di sushi ma oggi sono disponibili numerosi corsi di cucina come Ramen, Gyoza (gnocchi giapponesi), Udon Noodle, Wagashi (pasticceria giapponese) e cucina giapponese fatta in casa, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Puoi scegliere il tuo corso di cucina giapponese preferito, imparare a preparare, goderti la degustazione e portare la ricetta a casa per cucinare per la tua famiglia e i tuoi amici!

La maggior parte dei corsi di cucina sono tenuti da insegnanti di giapponese in inglese. Il corso di cucina non riguarda solo la cucina, ma offre anche una grande opportunità per i visitatori stranieri di comunicare con il giapponese locale e puoi anche imparare la cultura giapponese e fare amicizia attraverso la classe!

  1. Cosa vedere a Tokyo: Mercato ittico di Tsukiji

Il mercato ittico di Tsukiji era noto come il più grande mercato all'ingrosso del mondo ed è stata per molti anni una delle principali attrazioni turistiche di Tokyo.

Nell'autunno 2018, il mercato all'ingrosso (mercato interno) di Tsukiji è stato trasferito nel nuovissimo mercato Toyosu. La famosa asta di tonno è ora visibile al mercato di Toyosu.

Sebbene il mercato ittico di Tsukiji si sia allontanato, il mercato esterno di Tsukiji rimane lo stesso di prima e vale assolutamente la pena visitarlo.

Il mercato esterno di Tsukiji è il luogo in cui si riuniscono centinaia di ristoranti e negozi, tra cui ristoranti di sushi, generi alimentari, negozi di utensili da cucina e negozi di coltelli giapponesi con l'atmosfera vivace e autentica del mercato. Si trova molto vicino alla zona di Ginza, dove si trovano numerosi ristoranti stellati Michelin.

Mercato ittico di Tsukiji - Indirizzo: 5 Chome-2-1 Tsukiji, Chuo City, Tokyo 104-0045, Giappone

  1. Mangia Wagyu

Se sei un buongustaio, potresti sapere, dove si trova il miglior paese per assaggiare la carne. Il manzo giapponese "Wagyu" è uno dei cibi tradizionali da provare in Giappone insieme a sushi e tempura.

Il Giappone produce diversi tipi di manzo Wagyu di marca come Kobe Beef e Matsuzaka Beef, e possono essere gustati in vari stili di piatti come Teppanyaki, Steak, Shabu-Shabu, Yakiniku (BBQ), ecc.

A Tokyo, ci sono numerosi ottimi ristoranti che servono deliziosi piatti Wagyu. Ti consiglio vivamente di provare l'esperienza culinaria Wagyu premium una volta durante il tuo viaggio.

Se hai un budget limitato, prenderli a pranzo potrebbe essere un'opzione molto più economica.

Il ristorante più popolare per provare Wagyu è l'Hakushu, un ristorante a conduzione familiare situato nel quartiere di Shibuya, Tokyo. La migliore carne di manzo Wagyu può essere gustata con un autentico stile Teppanyaki. Il ristorante è molto popolare, quindi assicurati di prenotare un tavolo in anticipo!

  1. Mangia Ramen a Shinjuku

Il ramen è uno dei piatti giapponesi più popolari tra gli stranieri insieme a sushi e tempura, ed è davvero il cibo più amato tra le nazioni giapponesi.

Tokyo ha migliaia di ristoranti Ramen, ma in particolare la zona di Shinjuku possiede la maggior parte con oltre 300 e la zona è spesso chiamata il quartiere Ramen più competitivo di Tokyo.

Quindi, se sei un amante del Ramen e stai cercando i migliori piatti di Ramen, visitare Shinjuku sarebbe l'opzione migliore. Dall'Ichiran preferito da tutti allo Tsukemen (immersione di noodles) e all'Halal Ramen, nella zona di Shinjuku si possono trovare molti tipi di piatti di ramen.

Preparati a fare la fila per 30 minuti o più in alcuni negozi Ramen popolari, specialmente durante l'ora di pranzo!

  1. Soggiorno al Ryokan

yokan è un hotel in stile tradizionale giapponese, che offre autentiche camere giapponesi e ospitalità in un edificio storico. Anche se Tokyo è piena di alloggi moderni come hotel lussuosi, pensioni alla moda e hotel a capsule, ci sono ancora numerosi ottimi alloggi in stile Ryokan dove puoi sperimentare l'autentica esperienza di soggiorno giapponese.

un ottimo modo per imparare la cultura giapponese ed essere circondato da un'atmosfera serena e serena. Potresti pensare che gli alloggi in stile Ryokan offrano servizi di fascia alta ed siano piuttosto costosi, ma alcuni Ryokan sono accoglienti, rustici e più convenienti di altri hotel a Tokyo.

  1. Goditi le stagioni nei giardini giapponesi

Sebbene Tokyo sia famosa per i suoi moderni grattacieli e il caotico paesaggio urbano, ci sono anche alcune oasi in città. Numerosi giardini tradizionali giapponesi si trovano nel cuore di Tokyo e sono grandi rifugi in cui le persone possono concedersi un momento per rilassarsi e apprezzare la natura e la tradizione giapponese in uno spazio di pace e tranquillità.

Si consiglia di visitare tutto l'anno poiché la natura mostra scenari diversi in ogni stagione, ma i due periodi più popolari da visitare sono i fiori di ciliegio (di solito da fine marzo a inizio aprile) ed il foliage (di solito da metà novembre a inizio dicembre) . Numerosi giardini ospitano eventi di illuminazione notturna durante questi periodi.

  1. Fai una gita di un giorno

Esplorare i dintorni di Tokyo vale molto poiché ci sono così tanti posti meravigliosi da vedere, ed è altamente raccomandato trascorrere almeno una giornata per fare un breve viaggio da Tokyo.

La prima scelta di viaggio laterale per molti viaggiatori è la città di Kamakura, che è spesso descritta come la Kyoto orientale. La città ospita numerosi templi, santuari e monumenti storici ed è molto accessibile da Tokyo.

Altre destinazioni popolari sono le località Onsen come Hakone e Kusatsu, soprattutto durante l'inverno. Se vuoi essere un barbone da spiaggia per l'estate, la zona di Shonan e la penisola di Izu sono le migliori spiagge vicino a Tokyo. È anche possibile visitare il Monte Fuji e l'area circostante per un giorno, come Fuji Five Lakes e FujiQ highland.

Molti autobus a lunga percorrenza per queste destinazioni sono disponibili dalla stazione di Tokyo o BUSTA Shinjuku, e di solito viaggiare in autobus è molto più economico!

Se sei un amante della natura e appassionato di avventura, che ne dici di visitare le isole vulcaniche subtropicali di Tokyo ed esplorare la natura incontaminata? L'isola di Hachijojima e le isole Ogasawara sono isole del tesoro di Tokyo a cui i turisti possono accedere dalla zona centrale di Tokyo in traghetto o in volo.

Il racconto del viaggio in Giappone continua su: Viaggio in Giappone – I dintorni di Tokio

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

SCHEDA TECNICA TOKIO

Per ulteriori informazioni:
Ambasciata del Giappone in Italia
Via Quintino Sella 60, 00187 Roma
Tel: (+39) 06-487-991

Ente nazionale del turismo giapponese
JNTO Paris (competente per l’Italia)
4 rue de Ventadour
75001 Paris - Francia
Tel. + 33 1 42 96 20 29
Orario di apertura dalle 9 :30 alle 17 :30 (Lun-Ven.)

Siti Web:
JNTO Ente nazionale del turismo giapponese www.turismo-giappone.it

Ambasciata del Giappone in Italia www.it.emb-japan.go.jp

Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Tokyo
2-5-4 Mita, Minato-ku
Tokyo 108-8302
Tel: +81 (0)3-3453-5291 - Fax: +81 (0)3-3456-2319
Email: ambasciata.tokyo@esteri.it
Web: www.ambtokyo.esteri.it

Documenti:
Per i cittadini italiani serve il passaporto in corso di validità.
Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.
Fuso orario: + 7 ore rispetto all’Italia
Voltaggio energia elettrica: Tensione: 100 V La parte est usa frequenza 50 Hz (Tokyo, Kawasaki, Sapporo, Yokohoma e Sendai); la parte ovest usa frequenza 60 Hz (Osaka, Kyoto, Nagoya, Hiroshima)
Valuta: L’unità monetaria è lo Yen giapponese - 1 Euro = 130,0678 YEN - 1 YEN = 0,0077 Euro
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna.
Periodo consigliato: Tutto l’anno.

Spero ti sia piaciuta la mia guida di viaggio sulle migliori cose da vedere a Tokyo, non dimenticare di aggiungere questa guida alla tua bacheca Pinterest.

Cosa vedere a Tokyo

 

 

<!– completamente cambiata il 30/10/19 –>