Fort Laramie National Historic Site

Fort Laramie National Historic Site

Fort Laramie National Historic Site

Un avamposto di espansione verso ovest, Fort Laramie nell'est del Wyoming era cruciale nella trasformazione dell'occidente americano.

Fort Laramie fu costruito da William Sublette e Robert Campbell nel 1834 come un avamposto militare lungo il vicino fiume Laramie

Il Fort Laramie Historical Site fungeva da postazione per il commercio di pellicce, guarnigione militare e come stazione di transito per cacciatori di pellicce, commercianti indiani, missionari e emigranti dell'Oregon Trail durante uno dei periodi più importanti della storia degli Stati Uniti.

Avendo visto molti forti nei numerosi film western, fui molto sorpreso di scoprire che era da sempre un forte aperto, ovvero senza muro di recinzione.
La visione popolare occidentale di un forte generato dai film di Hollywood, è quella di un recinto circondato da un muro o una palizzata mentre il Fort Laramie Historic Site non è mai stato chiuso da un muro.

Un po’ di storia

Per molti anni, gli indiani delle pianure e i viaggiatori lungo l'Oregon Trail convissero pacificamente.

Con l'aumento del numero di emigranti, tuttavia, le tensioni tra le due culture hanno iniziato a svilupparsi.

Per contribuire ad assicurare la sicurezza dei viaggiatori, il Congresso approvò l'istituzione di forti lungo l'Oregon Trail e un reggimento speciale di Fucilieri a cavallo per guidarli. Fort Laramie fu il secondo di questi forti a essere realizzato.

Nel 1850, una delle funzioni principali delle truppe che risiedevano al forte era il pattugliamento ed il mantenimento della sicurezza di un lungo tratto dell'Oregon Trail.

Questo è stato un compito difficile a causa delle dimensioni ridotte della guarnigione e delle grandi distanze da proteggere.

Si stima che tra il 1840 e il 1860 circa 200.000 emigranti si fermarono al forte mentre si dirigevano verso la California e l'Oregon.

Il forte Laramie è importante nella storia americana, in quanto il 17 settembre 1851 fu firmato un trattato tra gli Stati Uniti d’America e diverse tribù di nativi americani.

Il sito storico nazionale di Fort Laramie offre uno sguardo straordinario al passato durante alcuni degli anni più importanti in cui l'America si trasferì a ovest, ed è sicuramente un "must see" durante le vacanze in Wyoming.

Dove alloggiare a Fort Laremie

Non ci sono alloggi o campeggi nel sito storico nazionale di Fort Laramie, ma ci sono camper e campeggi disponibili nella vicina città di Fort Laramie e nel vicino Guernsey State Park. Sono presenti alloggi e ristoranti nelle città di Torrington e di Guernsey

Centro visitatori e museo

Il sito storico nazionale di Fort Laramie è aperto tutto l'anno, ma il Visitor Center è chiuso solo il giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno.

Situato nel restaurato Commissary Storehouse del 1884, il Visitor Centre è il luogo ideale per iniziare la tua avventura. Puoi guardare un affascinante film di 18 minuti, quindi passeggiare per il museo e poi sui 12 edifici restaurati dal 1849 al 1880. Ci sono anche numerose rovine trovate nei terreni che puoi esplorare.

Durante la tua avventura vedrai membri dello staff, vestiti con abiti d'epoca, che animano davvero la storia. Ci sono anche visite guidate mattutine e pomeridiane previste per i visitatori.

Maggiori informazioni sul Fort Laramie National Historical Site potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/fola (solo in lingua inglese).

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it