Devils Tower National Monument title=
Guida completa al Devils Tower National Monument

Devils Tower National Monument (Torre del Diavolo)

Chiunque abbia familiarizzato con il classico film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di Steven Spielberg riconoscerebbe immediatamente la Devils Tower.

La Torre del Diavolo, che sporge dal deserto, era il primo monumento nazionale degli Stati Uniti ed è un sito sacro per diversi nativi americani (Lakota, Cheyenne, ecc.)

La Devils Tower è visibile da molto lontano e questa la rende un punto di riferimento fin dall’antichità.

L'antica leggenda narra che le strisce verticali lungo i fianchi fossero state create dalle zampate di un gigantesco orso, ma in realtà sono state causate dalla rapida emersione della roccia come se vi fosse stata una sorta di eruzione vulcanica.

Il centro visitatori è sempre disponibile a fornire informazioni sulla geologia, la storia e le leggende che ruotano attorno al monumento.

In questo post, scopri come visitare il Devils Tower National Monument, con cose da fare, come pianificare il tuo tempo e suggerimenti per vivere la migliore esperienza.

Storia della Devils Tower National Monument

Devils Tower National Monumentè stato il primo monumento nazionale negli Stati Uniti, istituito il 24 settembre 1906 dal presidente Theodore Roosevelt. Ha fatto del Wyoming la casa non solo del primo monumento nazionale, ma anche del primo parco nazionale, lo Yellowstone National Park.

Devils Tower è un'enorme collina che sporge dal mezzo del nulla ed è davvero diversa dai suoi dintorni.

La Devils Tower era originariamente chiamata "Bear's Tipi", "Bear’s Lodge" o "Bear’s Home" dalle tribù dei nativi americani della zona. Ha preso il nome Devils Tower a causa di una cattiva traduzione da "Bad God’s Home" durante una prima spedizione.

Devils Tower ha un profondo significato spirituale per le tribù dei nativi americani locali. È un luogo sacro per loro dove vanno per cerimonie, rituali e preghiere.

Questo è molto importante da tenere a mente quando visiti il Devils Tower National Monument perché vedrai panni da preghiera legati agli alberi in tutta l'area. Si prega di non toccarli o disturbarli in alcun modo. Alcuni dicono di non fotografare nemmeno i panni da preghiera per rispetto ai nativi americani.

Puoi incontrare anche alcuni membri delle tribù indiane delle pianure locali mentre celebrano i loro antichi rituali ed è consigliato di non disturbarli per fare una fotografia.

Curiosità: Devils Tower National Monument si scrive senza l'apostrofo a causa degli standard di denominazione geografica.

Devils Tower Visitor Center

Costruito negli anni '30, il Devils Tower Visitor Center è elencato nel registro nazionale dei luoghi storici, è un ottimo posto per iniziare il tuo tour della Devils Tower.

Oltre a un banco informazioni e guardie forestali per pianificare la tua visita, il centro visitatori offre numerose mostre sulla geologia e la storia del monumento.

Qui è dove tutti gli alpinisti devono registrarsi prima di iniziare l'alpinismo. Il Devils Tower Visitor Center offre anche una libreria ed è il punto di partenza delle due escursioni più popolari nella Devils Tower National Monument: Tower Trail e Red Beds Trail.

I sentieri nel parco Devils

Nel Devils Tower National Monument ci sono diversi sentieri che consentono di esplorare tutti i lati dell'imponente torre.

I sentieri più facili sono brevi, di un paio di chilometri e girano intorno alla base della torre, sono semplici ed asfaltati e ti ricordiamo di non dimenticare di guardare in alto! Molto spesso vedrai scalatori coraggiosi che scalano i lati della torre.

Tower trail

L'escursione più popolare è Tower Trail. Va proprio intorno alla base della Devils Tower. È lunga circa 2 Km ed è interamente asfaltata e quindi è adatta ai passeggini vista la presenza di molto lievi dislivelli.

Se vuoi un ottimo posto per vedere la Devils Tower da vicino e di persona e individuare alcuni scalatori, Tower Trail è l'escursione perfetta per scoprire questo monumento nazionale. È anche una bella escursione se stai solo facendo una breve sosta alla Devils Tower e poi proseguendo verso altri parchi nazionali.

Red Beds

Dato che non avevamo affatto fretta e volevamo vedere un po' di più della zona, abbiamo preso il sentiero dei Red Beds proprio attorno alla torre, una camminata di4,5 chilometri abbastanza facile che ci ha permesso di sperimentare un'incredibile varietà di paesaggi dalle vibranti colline rosse ai boschi rigogliosi.

Dal Red Beds Trail, puoi vedere la Devils Tower da tutte le angolazioni. Vedrai che il suo aspetto cambia a seconda della direzione in cui lo visualizzi. Molto belle anche le viste sulla valle del fiume e la passeggiata attraverso i Red Beds.

Poiché questo sentiero è più lungo e più faticoso del Tower Trail, ci saranno meno persone qui. Ci sono alcune brevi salite sul sentiero e sarebbe più adatto a bambini in età elementare o più grandi.

Joyner Ridge Trail

Il Joyner Ridge Trail è il sentiero più lontano dalla Devils Tower e probabilmente il meno visitato, dato che la maggior parte delle persone desidera fare escursioni vicino alla torre del diavolo.

È lungo solo 2 chilometri ma presenta un discreto dislivello, ma premia gli escursionisti con viste incredibili sulla torre e sul fiume Belle Fourche.

Arrampicata su roccia nel monumento nazionale della Devils Tower

I ripidi lati colonnari e le crepe sulla superficie della Devils Tower attirano alpinisti da tutto il mondo. Ci sono politiche rigorose sull'arrampicata su roccia alla Devils Tower, inclusa la registrazione, l'attrezzatura da arrampicata e le chiusure.

Puoi trovare tutti i regolamenti e ulteriori informazioni sull'arrampicata su roccia nel Devils Tower National Monument sul sito web di NPS www.nps.gov/deto (solo in lingua inglese)

Fauna selvatica

Un'altra sorpresa di questo monumento nazionale era vedere la fauna selvatica. Abbiamo incontrato alcuni adorabili piccoli cani della prateria sul ciglio della strada, completamente felici con tutte le persone che li fotografavano mentre sorvegliavano le loro tane.

I cervi si vedevano regolarmente, scivolando tra i cespugli del campeggio e facendo una pausa per sgranocchiare qualche foglia dai rami di un albero basso.

Partecipa agli eventi organizzati dai Ranger

Ci sono diversi eventi organizzati dai Ranger GRATUITI offerti nel Devils Tower National Monument. Non è necessaria la prenotazione per nessuno di loro. Tutti dipendono dalle condizioni meteorologiche, quindi controlla presso il Centro visitatori!

Programma Devils Tower Junior Ranger

Il programma Junior Ranger del parco è progettato per bambini di età compresa tra 5 e 12 anni e richiede circa due ore per essere completato. I libri e i badge Junior Ranger sono disponibili presso il centro visitatori, gratuitamente.

Una volta che il tuo Junior Ranger ha terminato i suoi compiti, torna indietro per farti giurare da un Park Ranger e ricevere il suo badge!

Il cielo stellato sopra il Devils Tower

Devils Tower, con la sua posizione remota lontano dall'inquinamento luminoso, è un ottimo posto per guardare il cielo notturno. Durante i mesi estivi, il servizio del parco nazionale offre programmi di cielo notturno guidati da ranger. Oppure puoi semplicemente vedere la Devils Tower e il cielo notturno da uno dei sentieri escursionistici.

Il popolo Lakota è noto per la sua conoscenza delle stelle. Trasmettendo oralmente le loro osservazioni per generazioni, Ti fanno scoprire il Mato Tipila, una costellazione Lakota.

Biglietto d'ingresso alla Devils Tower National Monument

Il biglietto d'ingresso per Devils Tower National Monument è simile a tutti gli altri parchi nazionali. Puoi ottenere un pass da 1-7 giorni per $ 25, ma ti consigliamo di ottenere l'abbonamento annuale da $ 80. In questo modo puoi visitare molti altri parchi nazionali negli Stati Uniti!

L'abbonamento annuale è valido per un anno dalla data di acquisto anche lui! Ciò significa che non perdi se lo ottieni a metà dell'anno solare.

Anche se puoi trascorrere solo poche ore all'interno del parco o un'intera giornata, vale sicuramente la pena fermarti e questo articolo per visitare il Devils Tower National Monument ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo tempo qui!

Quando visitare il Devils Tower National Monument

Qual è il periodo migliore dell'anno per visitare la Torre del Diavolo?
Probabilmente il periodo migliore per visitare il Devils Tower National Monument è tra settembre e ottobre, quando la folla si dirada, le temperature si abbassano ed è molto meno probabile che piova. Un'alternativa è tra aprile e maggio prima che la folla di persone si riversi per l'estate e prima che il caldo si sia stabilizzato.

L'estate, da giugno ad agosto, è la più affollata. La maggior parte dei 468.000 visitatori annuali visitano durante questi mesi.

Se devi visitare durante i mesi estivi, non preoccuparti! Pianifica la tua visita per prima cosa al mattino per assicurarti meno confusione.

il Devils Tower National Monumentè aperta 24 ore al giorno, quindi vieni a vedere l'alba sopra le pianure del Wyoming o per osservare le stelle dopo il tramonto, ed il giorno dopo puoi raggiungere il Yellowstone NP

Non importa in quale stagione visiti, assicurati di portare un ombrello o un poncho perché il tempo cambia rapidamente!

Cosa aspettarsi dalla visita

Il parco nazionale Devils Tower è piccolo e facile da visitare. La Devils Tower National Monument Road attraversa il parco, collegando la stazione d'ingresso con i principali luoghi da visitare e il centro visitatori.

Dopo aver attraversato una piccola collezione di negozi e ristoranti, pagherai la tua quota alla stazione di ingresso ($ 25 per veicolo, valido per 7 giorni).

Prima di entrare nel parco, passerai davanti ad alcuni negozi e ristoranti. Continua sulla Devils Tower National Monument Road, attraversa il fiume Belle Fourche e arriverai a Prairie Dog Town.

Puoi fermarti ora a vedere i cani della prateria o salvarlo per la fine della tua visita. La Devils Tower National Monument Road termina al centro visitatori. Da questo ampio parcheggio è possibile percorrere il Tower Trail e il Red Beds Trail.

e hai intenzione di scalare la Devils Tower, questo è anche il luogo in cui parcheggerai. Ci sono servizi igienici qui se ne hai bisogno.

Una volta che hai finito qui, puoi guidare fino al parcheggio per il Joyner Trail o iniziare il tuo viaggio fuori dal parco.

Attraverserai la città dei cani della prateria e il parcheggio dell'area picnic, dove avrai la possibilità di fare un'escursione lungo il Valley View Trail o il South Side Trail o vedere il Circle of Sacred Smoke Sculpture.

Come arrivare alla Torre del Diavolo

Devils Tower National Monumentsi trova nel nord-est del Wyoming. Puoi visitare il Devils Tower National Monumentin una gita di un giorno da Rapid City o come parte di un viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Se hai in programma di visitare sia il Monte Rushmore che lo Yellowstone, ci sono diversi percorsi di guida tra cui scegliere che attraversare il Wyoming e il Devils Tower National Monumentpossono essere facilmente aggiunti a questo viaggio.

Ecco le distanze e gli orari in auto dalle destinazioni vicine:

  • Rapid City, South Dakota: 172 chilometri, 1,75 ore
  • Gillette, Wyoming: 106 chilometri, 1,25 ore
  • Cody, Wyoming: 482 chilometri, 5 ore
  • Parco Nazionale di Yellowstone: 563 chilometri, 6 ore
  • Billings, Montana: 426 chilometri, 4,25 ore

L'aeroporto più vicino si trova a Gillette, nel Wyoming. Rapid City, nel South Dakota, ha un aeroporto più grande, il che lo rende un'ottima base di partenza, non solo per visitare il Devils Tower National Monument, ma per esplorare questa parte del paese.

Da Rapid City, puoi anche visitare Badlands e Wind Cave National Parks, Mount Rushmore, Custer State Park e numerose città storiche. Puoi anche visitare la Devils Tower durante un viaggio su strada con i parchi nazionali di Mount Rushmore, Yellowstone e Grand Teton.

Dormire vicino al Devils Tower National Monument:

L'opzione di alloggio all'interno del monumento è limitata al suo unico campeggio stagionale, il Belle Fourche River Campground. Tuttavia, al di fuori del Parco e nella vicina città di Hulett, troverai alcuni pane e colazione di proprietà locale.

  • Best Western Devils Tower Inn
  • Loggia della Torre del Diavolo
  • Motel Hulett

Ristoranti vicino al Devils Tower National Monument

Ssebbene non ci siano ristoranti all'interno del monumento, troverai alcuni ristoranti locali situati vicino al Devils Tower National Monument, tra cui Devils Tower Gulch che serve piatti americani, Ponderosa Cafe che serve pasti gourmet e Devils Tower Trading Post per spuntini veloci.

Maggiori informazioni sul Devils Tower National Monument potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/deto (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Spero ti sia piaciuta la mia guida su Devils Tower National Monument e quindi non dimenticare di aggiungerla alla tua bacheca Pinterest.

Devils Tower National Monument

 

 


Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.