Devils Tower National Monument title=
Devils Tower National Monument

Devils Tower National Monument (Torre del Diavolo)

Chiunque abbia familiarizzato con il classico film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di Steven Spielberg riconoscerebbe immediatamente la Devils Tower.

La Torre del Diavolo, che sporge dal deserto, era il primo monumento nazionale degli Stati Uniti ed è un sito sacro per diversi nativi americani (Lakota, Cheyenne, ecc.)

La Devils Tower National Monument è visibile da molto lontano e questa la rende un punto di riferimento fin dall’antichità.

L'antica leggenda narra che le strisce verticali lungo i fianchi fossero state create dalle zampate di un gigantesco orso, ma in realtà sono state causate dalla rapida emersione della roccia come se vi fosse stata una sorta di eruzione vulcanica.

Il centro visitatori è sempre disponibile a fornire informazioni sulla geologia, la storia e le leggende che ruotano attorno al monumento.

Storia della Devils Tower

La Devils Tower è un'enorme collina che sporge dal mezzo del nulla ed è davvero diversa dai suoi dintorni. È stato il primo monumento nazionale negli Stati Uniti!

La Devils Tower era originariamente chiamata "Bear's Tipi", "Bear’s Lodge" o "Bear’s Home" dalle tribù dei nativi americani della zona. Ha preso il nome Devils Tower a causa di una cattiva traduzione da "Bad God’s Home" durante una prima spedizione.

Devils Tower ha un profondo significato spirituale per le tribù dei nativi americani locali. È un luogo sacro per loro dove vanno per cerimonie, rituali e preghiere.

Questo è molto importante da tenere a mente quando visiti Devils Tower National Monument perché vedrai panni da preghiera legati agli alberi in tutta l'area. Si prega di non toccarli o disturbarli in alcun modo. Alcuni dicono di non fotografare nemmeno i panni da preghiera per rispetto ai nativi americani.

Puoi incontrare anche alcuni membri delle tribù indiane delle pianure locali mentre celebrano i loro antichi rituali ed è consigliato di non disturbarli per fare una fotografia.

Curiosità: Devils Tower National Monument si scrive senza l'apostrofo a causa degli standard di denominazione geografica.

I sentieri nel parco Devils

Nel Monumento Nazionale Devils Tower ci sono diversi sentieri che consentono di esplorare tutti i lati dell'imponente torre.

I sentieri più facili sono brevi, di un paio di chilometri e girano intorno alla base della torre, sono semplici ed asfaltati e ti ricordiamo di non dimenticare di guardare in alto! Molto spesso vedrai scalatori coraggiosi che scalano i lati della torre.

Tower trail

L'escursione più popolare è Tower Trail. Va proprio intorno alla base della Devils Tower. È lunga circa 2 Km ed è interamente asfaltata e quindi è adatta ai passeggini vista la presenza di molto lievi dislivelli.

Se vuoi un ottimo posto per vedere la Devils Tower da vicino e di persona e individuare alcuni scalatori, Tower Trail è l'escursione perfetta per scoprire questo monumento nazionale. È anche una bella escursione se stai solo facendo una breve sosta alla Devils Tower e poi proseguendo verso altri parchi nazionali.

Red Beds

Dato che non avevamo affatto fretta e volevamo vedere un po' di più della zona, abbiamo preso il sentiero dei Red Beds proprio attorno alla torre, una camminata di4,5 chilometri abbastanza facile che ci ha permesso di sperimentare un'incredibile varietà di paesaggi dalle vibranti colline rosse ai boschi rigogliosi.

Il sentiero Red Beds ha un moderato dislivello e sarebbe più adatto a bambini in età elementare o più grandi.

Joyner Ridge Trail

Il Joyner Ridge Trail è il sentiero più lontano dalla Devils Tower e probabilmente il meno visitato, dato che la maggior parte delle persone desidera fare escursioni vicino alla torre del diavolo.

È lungo solo 2 chilometri ma presenta un discreto dislivello, ma premia gli escursionisti con viste incredibili sulla torre e sul fiume Belle Fourche.

Fauna selvatica

Un'altra sorpresa di questo monumento nazionale era vedere la fauna selvatica. Abbiamo incontrato alcuni adorabili piccoli cani della prateria sul ciglio della strada, completamente felici con tutte le persone che li fotografavano mentre sorvegliavano le loro tane.

I cervi si vedevano regolarmente, scivolando tra i cespugli del campeggio e facendo una pausa per sgranocchiare qualche foglia dai rami di un albero basso.

Partecipa agli eventi organizzati dai Ranger

Ci sono diversi eventi organizzati dai Ranger GRATUITI offerti a Devils Tower National Monument. Non è necessaria la prenotazione per nessuno di loro. Tutti dipendono dalle condizioni meteorologiche, quindi controlla presso il Centro visitatori!

Programma Devils Tower Junior Ranger

Il programma Junior Ranger del parco è progettato per bambini di età compresa tra 5 e 12 anni e richiede circa due ore per essere completato. I libri e i badge Junior Ranger sono disponibili presso il centro visitatori, gratuitamente.

Una volta che il tuo Junior Ranger ha terminato i suoi compiti, torna indietro per farti giurare da un Park Ranger e ricevere il suo badge!

Il cielo stellato sopra il Devils Tower

Se pernotterai alla Devils Tower National Monument, partecipa a un programma Dark Skies Ranger. Osservare le stelle alla Devils Tower è fenomenale.

Il popolo Lakota è noto per la sua conoscenza delle stelle. Trasmettendo oralmente le loro osservazioni per generazioni, Ti fanno scoprire il Mato Tipila, una costellazione Lakota.

Biglietto d'ingresso alla Devils Tower

Il biglietto d'ingresso per Devils Tower National Monument è simile a tutti gli altri parchi nazionali. Puoi ottenere un pass da 1-7 giorni per $ 25, ma ti consigliamo di ottenere l'abbonamento annuale da $ 80. In questo modo puoi visitare molti altri parchi nazionali negli Stati Uniti!

L'abbonamento annuale è valido per un anno dalla data di acquisto anche lui! Ciò significa che non perdi se lo ottieni a metà dell'anno solare.

Anche se puoi trascorrere solo poche ore all'interno del parco o un'intera giornata, vale sicuramente la pena fermarti e questo articolo per visitare il monumento nazionale della Devils Tower ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo tempo qui!

Quando visitare la Devils Tower

Qual è il periodo migliore dell'anno per visitare la Devils Towe National Monument?
Probabilmente il periodo migliore per visitare la Devils Tower è tra settembre e ottobre, quando la folla si dirada, le temperature si abbassano ed è molto meno probabile che piova. Un'alternativa è tra aprile e maggio prima che la folla di persone si riversi per l'estate e prima che il caldo si sia stabilizzato.

L'estate, da giugno ad agosto, è la più affollata. La maggior parte dei 468.000 visitatori annuali visitano durante questi mesi.

Se devi visitare durante i mesi estivi, non preoccuparti! Pianifica la tua visita per prima cosa al mattino per assicurarti meno confusione.

La Devils Tower è aperta 24 ore al giorno, quindi vieni a vedere l'alba sopra le pianure del Wyoming o per osservare le stelle dopo il tramonto, ed il giorno dopo puoi raggiungere il Yellowstone NP

Non importa in quale stagione visiti, assicurati di portare un ombrello o un poncho perché il tempo cambia rapidamente!

Maggiori informazioni sul Devils Tower National Monument potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/deto (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Spero ti sia piaciuta la mia guida su Devils Tower National Monument e quindi non dimenticare di aggiungerla alla tua bacheca Pinterest.
Devils Tower National Monument