Cosa vedere nel Wyoming
Il viaggio nel Wyoming negli Stati Uniti, è quello che ci racconta un nostro affezionato lettore, che è appena tornata da questa bellissima esperienza.
Sarà un viaggio di diverse puntate, dove in ognuna si scopriranno aspetti diversi dei vari siti storici.
Se anche tu vuoi condividere con altri viaggiatori, l’esperienza del tuo ultimo viaggio (o week end) non devi far altro che contattarci!!!
Ecco l’inizio del racconto dell'inguaribile viaggiatore Tommy Thompson:
Oltre 3 milioni di persone arrivano ogni anno nel Wyoming per visitare il primo parco nazionale degli Stati Uniti, ovvero il parco di Yellowstone. Il Wyoming è il decimo stato più vasto degli Stati Uniti ed è il secondo stato americano meno densamente popolato dopo l'Alaska.
Il Wyoming è pieno di montagne, prati e torrenti che prosperano insieme alla fauna selvatica ed è incredibilmente bello durante tutto l'anno.
Il Wyoming è uno stato che devi visitare più volte per avere un'idea della vera vita dei suoi abitanti.
ll clima del Wyoming è molto freddo in inverno con molta neve che provoca la chiusura di alcune strade per lunghi periodi.
Se vuoi visitare Yellowstone o fare un'escursione nei Tetons, dovrai aspettare che la neve si sciolga (la maggior parte delle strade di Yellowstone sono chiuse fino a maggio).
Tieni presente che l'estate è molto calda a Yellowstone e nei Grand Teton, quindi ti suggeriamo di visitarle durante l'autunno o nella tarda primavera.
Se stai pianificando un viaggio nel suggestivo Wyoming, è fondamentale trovare il luogo ideale per riposare dopo una giornata di avventure nella natura selvaggia o di esplorazione di affascinanti città.
The Historic Plains Hotel (Cheyenne): Questo hotel storico a Cheyenne è stato restaurato con cura per preservare il suo fascino originale. È una scelta ideale per coloro che desiderano immergersi nella storia del Wyoming.
The Cody Hotel: Posizionato a Cody, questo hotel offre un'ottima combinazione di comfort e convenienza. Camere spaziose, colazione inclusa e una posizione strategica per esplorare il Parco Nazionale di Yellowstone.
Togwotee Mountain Lodge (Moran): Questo lodge è situato vicino al Grand Teton National Park e offre una base ideale per esplorare la zona. Le cabine sono accoglienti e l'ambiente è immerso nella natura.
SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai il Wyoming, consulta i vari commenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.
Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:
Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
Il Wyoming è un grande stato e può essere facilmente diviso in tre regioni; Nord, nord-est e sud-ovest.
Il Parco Nazionale di Yellowstone è una tappa obbligata con il suo variegato paesaggio che spazia dai geyser ai canyon profondi fino ai prati con i bisonti. Sicuramente non perdetevi la Grand Loop Road, una passeggiata panoramica di 140 chilometri attraverso Yellowstone.
È una città d'obbligo che ha un po' di tutto. Dalle gallerie d'arte, alle gite sul fiume Snake, allo sci e alla buona tavola, insomma c'è qualcosa da fare per tutti.
Da non perdere la famosa piazza della città con grandi archi di corna nei quattro angoli ed anche il Rifugio nazionale delle alci che si trova nella prima periferia della città.
La città fu fondata da William "Buffalo Bill" Cody stesso ed è conosciuta come la "Wild West Way" di Yellowstone poiché si trova a soli 60 chilometri dall'ingresso est del parco.
Cody è pieno di storia occidentale. Visita il Buffalo Bill Center, il Dug-Up Gun Museum e l'Old Trail Town Museum per vedere come era il Wyoming nei secoli scorsi.
Cheyenne Frontier Days, una celebrazione annuale che si tiene a fine luglio, celebra tutte le cose occidentali e presenta il più grande rodeo outdoor del mondo.
Il Southeast Welcome Center è anche un ottimo posto dove fermarsi per informarsi su tutte le attività da fare in città e nei dintorni.
E' solo un po' a est del centro del Wyoming e completa la nostra lista delle migliori città del Wyoming.
È la "capitale dell'avventura" del Wyoming con mountain bike tutto l'anno, pesca nel North Platte River ed escursioni nel Fremont Canyon.
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Spero ti sia piaciuta la mia guida sul Wyoming e quindi non dimenticare di aggiungerla alla tua bacheca Pinterest.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.