Capitol Reef national park
Capitol Reef national park

Pianifica un viaggio nel Parco nazionale di Capitol Reef

Sarò onesto e vi dirò che non avevamo mai sentito parlare di Capitol Reef fino a quando non abbiamo studiato i parchi "Mighty 5" dello Utah.
Avevamo sentito parlare di quattro ... ma qual'è il quinto?

Capitol Reef è un po' fuori mano se stai facendo un giro nei parchi dello Utah e molti visitatori sembrano saltarlo proprio per questo motivo. Ma questa è una cosa positiva per quelli che ce la fanno, perché significa meno confusione.

Dato che non sapevamo davvero cosa aspettarci da Capitol Reef, siamo rimasti piacevolmente sorpresi e siamo così contenti di averlo inserito nostro itinerario. Inoltre il viaggio da Capitol Reef a Bryce Canyon sull'autostrada 12 è davvero incredibile specialmente la parte intorno a Escalante!!!

Per cosa è conosciuto Capitol Reef?

Canyon, cupole, scogliere e archi sono tutti all'interno di questa ruga letterale della terra. The Scenic Drive è una splendida strada di 13 chilometri a sud del centro visitatori con vista su gigantesche pareti rocciose e gole profonde.

Gli aspetti positivi del Capitol Reef national park

C'è una varietà di cose da fare in questo parco: dall'esplorazione dello storico insediamento di Fruita, alla raccolta di frutta nei frutteti, alle escursioni panoramiche e alle escursioni, troverai tantissime cose da fare e con meno confusione rispetto alla maggior parte dei parchi nazionali, ti sentirai come se avessi tutto il parco solo per te.

Gli aspetti negativi del Capitol Reef national park

Non è il parco più facile da raggiungere, in quanto non si trova vicino a grandi città.

Quanto tempo dovrei trascorrere a Capitol Reef?

Da 3 ore ad un'intera giornata
Avevamo solo poche ore a disposizione da trascorrere a Capitol Reef e pensavamo di essere in grado di visitarlo tutto in quel lasso di tempo. Anche se hai più tempo, non penso che te ne pentirai. Puoi vedere molti dei punti principali in un giorno intero e passare la notte nel campeggio del parco, che ha molti bei posti ombreggiati (e molti posti perfetti per mettere un'amaca e godere del panorama!).

In quale periodo dell'anno è meglio visitare Capitol Reef? Capitol Reef è bello tutto l'anno. Eravamo lì a giugno ed era un po' caldo ma non troppo. La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori per visitare il parco.

Le migliori escursioni e attrazioni del Capitol Reef national park

  • Raccolta di albicocche e altri frutti
  • Per 2 euro al chilo, puoi trovare un cesto di raccolta nei pressi di un albero e iniziare a raccogliere tutte le albicocche mature che desideri. La fioritura inizia da febbraio a maggio e la raccolta avviene da giugno a ottobre.

  • Gifford House
  • Costruita nei primi anni del 1900, questa casa era la casa di tre diverse famiglie che sono state pioniere in questa zona. Oggi è possibile acquistare le famose torte della nonna appena sfornate.

  • Incisioni rupestri di Fremont
  • Scolpiti nell'arenaria sono immagini di persone e greggi di pecore. I nativi della cultura di Fremont abitarono in questa zona tra il 600 e il 1300 d.C.

  • Hickman Bridge
  • Escursione di andata e ritorno di 3 chilometri e ci si impiega circa 1 ora. Se non sei stato in grado di fotografare in Arches National Park un arco senza una manciata di sconosciuti in piedi sotto le formazioni di arenaria, questa potrebbe essere la tua grande occasione!

  • Scenic Drive
  • Vale la pena percorrere 8 km in auto lungo la strada di Scenic Drive, con vedute di gigantesche pareti rocciose e gole.

  • Capitol Gorge Road
  • Se la tua auto è adatta, percorri la Capitol Gorge Road. È una strada sterrata accidentata che si incunea tra due pareti rocciose che continuano a cambiare forma mentre guidi dietro ad ogni angolo.

Una famiglia con bambini piccoli, cosa può fare a Capitol Reef?

Capitol Reef è molto adatta alle famiglie. La maggior parte dei diversi punti di vista panoramici del parco sono raggiungibili in macchina ed inoltre i bambini si divertono molto a sperimentare l’esperienza di raccogliere la frutta direttamente dall’albero.

Come evitare la folla a Capitol Reef

Dei Mighty 5, questo è il parco che ti devi preoccupare di meno della folla. Non abbiamo mai avuto problemi di sovraffollamento durante la nostra visita, davvero una bella eccezione rispetto gli altri parchi nazionali dello Utah

Cosa mettere in valigia per Capitol Reef

  • Un’amaca (se ti fermi durante la notte, assicurati di mettere in valigia un'amaca, dato che ci sono molti meravigliosi amaca nel campeggio del parco)
  • Sacchetto di plastica per la raccolta delle albicocche
  • Contanti: puoi acquistare una torta fresca o un gelato alla Gifford House
  • Borraccia piena d'acqua
  • Protezione solare

E dopo aver visitato il Capitol Reef National Park, perchè non approfittarne per vistare anche l'Arches National Park?

Maggiori informazioni sul Capitol Reef National Park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/care (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Travel blogger family blogger Booking.com