Sarò onesto e vi dirò che non avevamo mai sentito parlare di Capitol Reef fino a quando non abbiamo studiato i parchi "Mighty 5" dello Utah.
Avevamo sentito parlare di quattro ... ma qual'è il quinto?
Capitol Reef è un po' fuori mano se stai facendo un giro nei parchi dello Utah e molti visitatori sembrano saltarlo proprio per questo motivo. Ma questa è una cosa positiva per quelli che ce la fanno, perché significa meno confusione.
Dato che non sapevamo davvero cosa aspettarci da Capitol Reef, siamo rimasti piacevolmente sorpresi e siamo così contenti di averlo inserito nostro itinerario. Inoltre il viaggio da Capitol Reef a Bryce Canyon sull'autostrada 12 è davvero incredibile specialmente la parte intorno a Escalante!!!
Canyon, cupole, scogliere e archi sono tutti all'interno di questa ruga letterale della terra. The Scenic Drive è una splendida strada di 13 chilometri a sud del centro visitatori con vista su gigantesche pareti rocciose e gole profonde.
C'è una varietà di cose da fare in questo parco: dall'esplorazione dello storico insediamento di Fruita, alla raccolta di frutta nei frutteti, alle escursioni panoramiche e alle escursioni, troverai tantissime cose da fare e con meno confusione rispetto alla maggior parte dei parchi nazionali, ti sentirai come se avessi tutto il parco solo per te.
Non è il parco più facile da raggiungere, in quanto non si trova vicino a grandi città.
Da 3 ore ad un'intera giornata
Avevamo solo poche ore a disposizione da trascorrere a Capitol Reef e pensavamo di essere in grado di visitarlo tutto in quel lasso di tempo. Anche se hai più tempo, non penso che te ne pentirai. Puoi vedere molti dei punti principali in un giorno intero e passare la notte nel campeggio del parco, che ha molti bei posti ombreggiati (e molti posti perfetti per mettere un'amaca e godere del panorama!).
Per 2 euro al chilo, puoi trovare un cesto di raccolta nei pressi di un albero e iniziare a raccogliere tutte le albicocche mature che desideri. La fioritura inizia da febbraio a maggio e la raccolta avviene da giugno a ottobre.
Costruita nei primi anni del 1900, questa casa era la casa di tre diverse famiglie che sono state pioniere in questa zona. Oggi è possibile acquistare le famose torte della nonna appena sfornate.
Scolpiti nell'arenaria sono immagini di persone e greggi di pecore. I nativi della cultura di Fremont abitarono in questa zona tra il 600 e il 1300 d.C.
Escursione di andata e ritorno di 3 chilometri e ci si impiega circa 1 ora. Se non sei stato in grado di fotografare in Arches National Park un arco senza una manciata di sconosciuti in piedi sotto le formazioni di arenaria, questa potrebbe essere la tua grande occasione!
Vale la pena percorrere 8 km in auto lungo la strada di Scenic Drive, con vedute di gigantesche pareti rocciose e gole.
Capitol Reef è molto adatta alle famiglie. La maggior parte dei diversi punti di vista panoramici del parco sono raggiungibili in macchina ed inoltre i bambini si divertono molto a sperimentare l’esperienza di raccogliere la frutta direttamente dall’albero.
Come evitare la folla nel Capitol reef national parksDei Mighty 5, questo è il parco che ti devi preoccupare di meno della folla. Non abbiamo mai avuto problemi di sovraffollamento durante la nostra visita, davvero una bella eccezione rispetto gli altri parchi nazionali dello Utah
E dopo aver visitato il Capitol Reef National Parks, perchè non approfittarne per vistare anche l'Arches National Park?
Maggiori informazioni sul Capitol Reef National Park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/care (solo in lingua inglese)
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.