Canyonlands National Park
Pianifica un viaggio al Canyonlands National Park

Pianifica un viaggio al Canyonlands National Park

Per spettacolari viste al tramonto ai margini di un canyon apparentemente infinito, vai a 50 chilometri a nord-ovest di Moab e troverai la tua felicità. Canyonlands National Park ha una vista che ti farà battere forte il cuore.

Il Canyonlands National Park è conosciuto tra i viaggiatori per le ampie vedute di - avete indovinato - CANYONS!

Gli aspetti positivi del Canyonlands National Park

Canyonlands National Park è facilmente accessibile e molti punti di vista possono essere visti semplicemente parcheggiando l’auto a bordo strada o tramite una breve escursione su un facile sentiero. Ciò consente alle persone di tutte le età e abilità di ammirare le spettacolari vedute del canyon.

Gli aspetti negativi del Canyonlands National Park

Il primo punto di vista che incontrerai sarà sbalorditivo, il secondo è impressionante, il terzo è ok, e al quarto penserai "beh, visto già." Per quanto sorprendente possa essere Canyonlands, i punti di vista tendono a confondersi insieme alla fine della tua permanenza nel parco.

Quanto tempo dovrei trascorrere nel Canyonlands National Park?

Da un paio d'ore a 2 giorni.
Abbiamo trascorso solo un paio d'ore in totale in Canyonlands e siamo rimasti soddisfatti della nostra esperienza. Se stai visitando Arches e Canyonlands, potresti persino fare entrambe le cose nello stesso (anche se affrettato) giorno.
Ma se vuoi davvero entrare nel paesaggio, noleggia un 4x4 ed esplora il canyon da vicino o provare l’esperienza di un viaggio notturno. In questi casi, avrai tutto il parco da esplorare e vedrai luoghi che pochi turisti hanno visto.
Se pensate di fare questo tipo di viaggio, il periodo migliore dell'anno è la primavera o l'autunno quando le temperature sono un po' più miti.

In quale periodo dell'anno è meglio visitare Canyonlands?

Canyonlands può essere vissuto in qualsiasi periodo dell'anno. Nei mesi estivi, preparati per le temperature calde. Esplorando il parco al tramonto offrirai splendidi panorami nell'ora più comoda della giornata. L'inverno può diventare piuttosto freddo (massimi intorno ai 4 gradi e minime fino a meno 15), ma il famoso "bagliore" a Mesa Arch è magico all'alba durante questa stagione.

Le migliori escursioni e visite a Canyonlands National Park

  • Mesa Arch

    Lunghezza escursione: andata e ritorno di 1 chilometro. Tempo da calcolare: 30 min.
    Uno dei posti migliori per vedere l'alba perché è solo una breve escursione dalla strada principale.

  • Grand View Point Overlook
  • Lunghezza escursione: 3 chilometri andata e ritorno (o fino a quando vuoi) Tempo da calcolare: 90 min.
    Ottima per vedere le zone del parco chiamate Needles e Maze.

  • Green River Overlook: Hike
  • Lunghezza escursione: 0 chilometri essendo vicino al parcheggio
    Bella vista sul canyon del Green River che si snoda attraverso il parco.

  • Aztec Butte - Hike
  • Lunghezza escursione: 3 chilometri andata e ritorno. Tempo da calcolare: 1,5 ore
    Breve escursione facile, una piccola collina in cui si scende al di sotto di un bordo corto per arrivare vicino a due ancestrali granai di Puebloan. Siamo andati qui al tramonto e abbiamo potuto ammirarlo da soli. Consiglio vivamente questa escursione.

Una famiglia con bambini piccoli, cosa può fare a Canyonlands?

Il Canyonlands National Park è incredibilmente accessibile, il che lo rende un luogo ideale per le famiglie. Le strade del parco sembrano essere state asfaltate di recente ed i punti panoramici sono a pochi passi dai parcheggi, e anche i bambini piccoli non dovrebbero avere problemi.

Come evitare la folla a Canyonlands

Canyonlands è il meno visitato National Park nello Utah, ma al tramonto durante i periodi di punta dell'anno, può essere affollato nei punti di oservazione principali. Per allontanarti dalla folla al tramonto, fai un'escursione alla Butte azteca e goditi la vista del sole al tramonto accanto alle antiche rovine dei granai di Puebloan.

Cosa mettere in valigia per Canyonlands

  • Acqua (almeno 2 litri a persona, solo l'acqua nel parco è disponibile presso il centro visitatori)
  • Pieno di benzina (Canyonlands è enorme!)
  • Telecamera
  • treppiede
  • protezione solare
  • Cibo per picnic

Suggerimenti per Canyonlands National Park

Sperimentare il tramonto su Aztec Butte è stato magico. Eravamo gli unici là e siamo stati in grado di ammirare un tramonto simile a quello che avrebbero vissuto i Puebloan migliaia di anni fa.

Prepara una cena al sacco e trova un posto da cui ammirare le viste del tramonto. Sarà un pasto che non dimenticherai presto!

Pensieri su Dead Horse Point Overlook: Siamo andati a Dead Horse Point State Park perché era stato raccomandato dalla signora del Visitor Center di Moab. Era la nostra prima fermata prima di Canyonlands e ad essere onesti, non lo faremmo più. È una vista incredibile, ma per 15 dollari per veicolo per entrare nel parco, semplicemente non ne vale la pena.

Puoi ottenere viste molto simili, se non addirittura più impressionanti, all'interno di Canyonlands a Shafer Trail Overlook e persino a Buck Canyon Overlook. Il nostro consiglio: Vai a vedere prima Canyonlands e se non sei stanco delle vedute del canyon, vai su Dead Horse. Altrimenti, saltalo,

E dopo aver visitato il Canyonlands National Park, perchè non approfittarne per vistare anche il Capitol Reef national park?

Maggiori informazioni sul Canyonlands National Park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/cany (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it