Cairns: tuffati nei tesori subacquei della Grande Barriera Corallina
Cairns è una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Australia. Uno sguardo a questa meravigliosa città ed è facile capire perché.
Situata nell'estremo nord del Queensland, Cairns Australia vanta un clima tropicale con clima caldo tutto l'anno, nonché splendide foreste pluviali e bellezze naturali.
Molti viaggiatori visitano Cairns anche perché è un popolare punto di partenza per raggiungere la Grande Barriera Corallina.
Questa attrazione di per sé rende Cairns Australia meritevole di una visita. È un'incredibile meraviglia naturale che dovrebbe essere nella lista dei desideri di ogni viaggiatore.
Ma non è tutto.
Cairns è anche un sogno diventato realtà per gli avventurieri e gli amanti del brivido. La città offre di tutto, dalle immersioni subacquee al bungee jumping, ai giri in elicottero e altro ancora.
Puoi fare gite di un giorno da Cairns, dirigerti a nord nella fitta foresta pluviale, fare un giro in spiaggia lungo la costa, fare escursioni in un parco naturale o tuffarti in una piscina a Mossman Gorge. Visita Kuranda per visitare il Parco Naturale della Foresta Pluviale o la famosa Funivia della Foresta Pluviale Skyrail.
Ci sono anche attività più rilassate a Cairns come i mercati notturni di Cairns, i giardini botanici, la Laguna Esplanade di Cairns e l'Acquario di Cairns.
Con tutte le migliori cose da fare a Cairns, puoi garantire che non ti annoierai mai.
Ci sono numerose fantastiche gite di un giorno alle vicine foreste pluviali e isole, nonché divertenti attrazioni di Cairns nella città stessa.
Molti turisti che desiderano visitare Cairns potrebbero avere difficoltà a decidere quali cose vedere a Cairns durante il loro viaggio.
Quindi analizzeremo le migliori cose da fare a Cairns nella speranza di aiutare altri viaggiatori a pianificare il loro soggiorno.
Tenendo questo a mente, diamo uno sguardo più da vicino a tutto ciò che questa meravigliosa città ha da offrire.
Cairns è la porta d'accesso alla Grande Barriera Corallina, una vera meraviglia del mondo lunga 2.300 km, motivo per cui è un luogo così popolare da visitare e probabilmente il motivo principale della tua visita. Dovrebbe essere così!
Un'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità, questa famosa località è il più grande sistema di barriere coralline del mondo. Si trova nel Mar dei Coralli ed è sede di un'abbondante vita marina.
Uno dei modi migliori per vivere questo fenomeno naturale è semplicemente vederlo da vicino facendo snorkeling o immersioni subacquee.
Fare una gita di un giorno alla Grande Barriera Corallina è come andare in un altro mondo. È sicuramente qualcosa che non dimenticherai mai ed è sicuramente una delle migliori cose da fare a Cairns.
Sono disponibili vari tour che ti permetteranno di prendere parte a questa straordinaria esperienza unica nella vita. Sunlover Reef Cruises è una delle compagnie turistiche più conosciute di Cairns, anche se ce ne sono molte altre.
Appena più a nord c'è una città più piccola chiamata Port Douglas, che è un altro luogo popolare per fare gite di un giorno alla barriera corallina. I tour della barriera corallina di Port Douglas sono generalmente meno affollati poiché Port Douglas è più piccolo di Cairns.
Oltre ai tour generali sulla barriera corallina, puoi prenotare numerose gite di un giorno da Cairns ad alcune delle isole più grandi ed emozionanti al largo della costa.
Green Island e Fitzroy Island sono due delle migliori gite di un giorno da Cairns. Queste isole situate nella barriera corallina hanno spiagge meravigliose e molte opportunità di snorkeling.
Sia che tu prenoti semplicemente un tour giornaliero di snorkeling da Cairns o che tu faccia gite di un giorno in luoghi come Green Island o Fitzroy Island, la Grande Barriera Corallina è una tappa obbligata a Cairns.
Non crederesti alla bellezza tropicale che puoi trovare a breve distanza da Cairns. Puoi raggiungere diverse isole tropicali in una gita di un giorno: è incredibile!
Una delle isole tropicali più sorprendenti vicino a Cairns è Fitzroy Island. È un'isola minuscola che ospita meno di 50 persone, ma vale la pena visitarla per Nudey Beach.
E no, non è una spiaggia per nudisti, ma una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima con accesso alla Grande Barriera Corallina.
Siediti sulla sabbia soffice o fai snorkeling tra i coralli dalla riva. Un viaggio a Fitzroy non deluderà.
Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:
Kuranda è un villaggio nel Queensland tropicale del nord vicino a Cairns, circondato dalla foresta pluviale ed è uno dei luoghi più affascinanti da visitare nella zona di Cairns.
Contiene molte attrazioni straordinarie come una voliera per uccelli, un parco naturale, le cascate Barron e il parco culturale aborigeno di Tjapukai.
Oltre ad essere una delle migliori cose da fare a Cairns, è solo a breve distanza in auto dalla città. Ma un punto culminante della visita a Kuranda è saltare il normale trasporto e viaggiare sulla ferrovia panoramica Kuranda.
Salta a bordo di questo comodo viaggio in treno a vapore per ammirare numerose viste panoramiche sulla foresta pluviale circostante.
Oppure puoi avere una vista a volo d'uccello della foresta pluviale viaggiando su una cabinovia chiusa conosciuta come Skyrail Rainforest Cableway.
Puoi goderti entrambe queste esperienze nello stesso giorno prendendo la Kuranda Scenic Railway per Kuranda e la Skyrail Rainforest Cableway per tornare a Cairns, o viceversa.
Proprio alla periferia di Kuranda si trova il Parco Nazionale Barron Gorge, un'area lussureggiante ricca di bellezze naturali, foresta pluviale e cascate. Puoi raggiungere a piedi le Barron Falls dal centro di Kuranda se sei interessato a vedere la maestosa cascata.
Assicurati anche di dare un'occhiata al Rainforestation Nature Park. Puoi partecipare a un tour delle anatre militari nella foresta, conoscere le culture indigene e osservare la fauna selvatica nel più apprezzato Parco naturale della foresta pluviale!
Fai una gita di un giorno e trascorri molto tempo assorbendo tutta la cultura e la bellezza naturale che il Parco culturale aborigeno di Kuranda e Tjapukai ha da offrire.
A circa 65 chilometri a sud-ovest di Cairns si trova la pittoresca cittadina di Babinda. Qui troverai uno dei migliori punti di nuoto d'acqua dolce vicino a Cairns.
Questo è il luogo perfetto per rinfrescarsi nuotando nelle fresche insenature che scendono dai piedi della catena montuosa Bellenden Ker. La cosa bella di questo posto è che avrai l'opportunità di nuotare nell'acqua limpida tutto l'anno!
Mentre Babinda Boulders è solitamente un posto abbastanza sicuro dove nuotare, Devil's Pools può diventare notoriamente pericoloso nella stagione delle piogge. Sfortunatamente, molte persone sono morte in questa attrazione di Cairns e la leggenda aborigena sostiene che il luogo sia infestato.
Quale modo migliore per visitare Cairns se non dall'alto? Per molte persone, il paracadutismo è considerata l'attività per eccellenza in cerca di emozioni forti.
Prenotare un'esperienza di paracadutismo è facilmente uno dei modi più emozionanti per vedere la bellezza di tutte le vicine aree del Patrimonio Mondiale. Naturalmente non puoi perderti la Grande Barriera Corallina.
Ma avrai anche splendide viste aeree degli Atherton Tablelands e della foresta pluviale di Daintree.
Non è necessaria alcuna esperienza precedente poiché farai paracadutismo in tandem con un istruttore esperto sulla schiena.
Una volta atterrato potrai acquistare foto e video della tua immersione. In questo modo potrai conservare per sempre il ricordo di questa avventura. In ogni caso, è qualcosa che sicuramente non dimenticherai mai.
Durante la tua vacanza, puoi fare un tour in teleferica nella foresta pluviale di Daintree, parte del sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dai tropici umidi del Queensland.
Questa lussureggiante foresta pluviale non è solo una delle attrazioni più belle del Nord Tropicale, è anche la foresta pluviale tropicale più antica del mondo. Una visita a questo luogo vario e selvaggio è d'obbligo e la teleferica è un modo super divertente per vivere la giungla.
Mentre sei lì puoi anche aspettarti di vedere alcuni degli animali selvatici locali della foresta pluviale, come koala e canguri.
Cape Tribulation è la migliore città da visitare nel Daintree per attività avventurose. È molto remoto, ma ti mette proprio nel cuore della foresta pluviale.
Fai una gita di un giorno da Cairns fino a Cape Tribulation e prenota un tour in teleferica con una delle compagnie locali lì.
Per un tour non è necessaria alcuna esperienza precedente con la ziplining. I tuoi istruttori ti mostreranno tutto ciò che devi sapere.
Le piattaforme qui vanno dai 7 ai 16 metri da terra. Durante questo periodo avrai l'opportunità di esplorare ogni aspetto della chioma della foresta pluviale.
In questo modo, potrai goderti la bellezza naturale della foresta pluviale mentre sperimenterai un'azione adrenalinica.
Anche se la ziplining non ti attira, fai comunque un viaggio fino a Cape Tribulation. È l'unico luogo in cui due siti patrimonio dell'umanità, la Grande Barriera Corallina e la Foresta Pluviale di Daintree, si incontrano in armonia.
Trascorri una giornata navigando lungo il fiume Daintree alla ricerca di coccodrilli, facendo escursioni nell'antica foresta pluviale o cercando piscine naturali.
Una nuotata rinfrescante a Crystal Cascades è un'altra divertente gita di un giorno da fare mentre esplori le fitte foreste pluviali di Cairns.
Crystal Cascades è una piscina circondata da magnifici massi e cascate che si trovano nel nord tropicale del Queensland.
Questa piscina è estremamente popolare tra la gente del posto e anche i turisti stanno iniziando a scoprirla. Crystal Cascades è anche un luogo popolare per le immersioni dalle scogliere.
Qui è dove le persone saltano dalle scogliere circostanti nell'acqua sottostante. Il suo punto più alto è noto come “No Fear”.
Tieni presente che questa è un'attività potenzialmente pericolosa. Se hai intenzione di farlo da solo, fai attenzione.
Inoltre, tieni presente che non c'è ricezione telefonica e nessun tour può portarti in questo posto.
Nel centro di Cairns troverai i vivaci mercati notturni di Cairns che iniziano ogni sera dopo le 16:30. Se stai cercando cosa fare a Cairns di notte, questa è un'ottima opzione!
Troverai il mercato al 71-75 The Esplanade e sono aperti tutte le sere fino alle 23:00. Qui sei libero di esplorare settanta punti vendita e un sacco di diverse opzioni alimentari.
Se sono in città la sera mi fermo sempre qui! Se hai voglia di fare uno spuntino tardi o di fare un affare a Cairns, dirigiti ai mercati, una delle migliori cose gratuite da fare a Cairns!
Pertanto, è una buona idea pianificare in anticipo il modo in cui arrivare e tornare.
Questa è un'altra entusiasmante attività che puoi svolgere nelle foreste pluviali di Cairns, Patrimonio dell'Umanità. Questa volta puoi fare rafting attraverso i suoi fiumi e torrenti selvaggi.
Hai due fiumi diversi tra cui scegliere: il fiume Barron e il fiume Tully. Il fiume Barron offre rapide di grado 2 e 3 ed è un ottimo modo per familiarizzare con questa attività.
Oppure puoi provare il fiume Tully se cerchi una sfida più impegnativa. Il fiume Tully presenta rapide di grado 3 e 4.
Non importa quale fiume scegli, non è richiesta alcuna esperienza precedente. A seconda del tour scelto, potrai anche goderti un barbecue australiano accanto alle rive del fiume.
In ogni caso, il rafting sul fiume è un ottimo modo per riconnettersi con la natura nella regione di Cairns e divertirsi molto mentre lo fai.
Un modo più rilassato per esplorare la Grande Barriera Corallina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, è partecipare a una crociera sulla Grande Barriera Corallina.
Le crociere sulla barriera corallina sono una delle migliori attrazioni di Cairns per i viaggiatori più rilassati che vogliono semplicemente rilassarsi.
Durante questa crociera in barca, trascorrerai la giornata su un pontone della Grande Barriera Corallina dotato di Wi-Fi, buffet completo e bevande.
Da lì, puoi vedere l'enorme assortimento di vita marina della barriera corallina da una barca con fondo di vetro, oppure puoi dare un'occhiata più da vicino a bordo di una nave semi-sommergibile.
Puoi anche fare immersioni ogni volta che vuoi pagando un costo aggiuntivo se cambi idea riguardo al bagnarti.
Dai un'occhiata a questa fantastica crociera di un'intera giornata nella Grande Barriera Corallina, dove avrai 5 ore da trascorrere esplorando il Parco Nazionale o facendo snorkeling. La crociera include anche un pranzo a buffet, un bicchiere di vino, tartine e musica dal vivo!
Non puoi visitare Cairns senza vedere in qualche modo la barriera corallina. Quindi, che tu voglia fare snorkeling, paracadutismo, fare gite di un giorno alle isole o provare crociere sulla barriera corallina, ti divertirai sicuramente a prescindere.
Potrebbe sorprenderti sapere che il Tropical North Queensland è la capitale mondiale delle mongolfiere.
Una mongolfiera è un altro modo incredibile per vedere il bellissimo paese dell'Australia dal cielo e sicuramente una delle cose più uniche da fare vicino a Cairns. Ciò accade la mattina presto mentre il sole sta sorgendo.
Pertanto, avrai una vista mozzafiato sugli Atherton Tablelands, insieme a gran parte dei bellissimi terreni agricoli e fiumi della zona.
Questa corsa può durare trenta minuti o un'ora, a seconda del tour scelto. Durante il viaggio, il tuo pilota sarà in grado di mostrarti vari punti di interesse nella zona.
Hai anche l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo durante questo viaggio. Se lo desideri, puoi aiutare a gonfiare il palloncino per la corsa e poi a imballarlo in seguito.
Non è un segreto che Cairns sia una destinazione assolutamente meravigliosa.
Anche se è possibile ammirare facilmente la sua bellezza naturale da terra, il Tropical North Queensland è ancora più spettacolare quando sei in cielo.
Mentre sei a Cairns, hai la possibilità di fare un volo panoramico su questa bellissima città in elicottero.
I voli panoramici durano circa trenta minuti e ti regalano una vista incredibile della città e delle foreste pluviali circostanti.
Fornisce anche un altro modo spettacolare di vedere la Grande Barriera Corallina, tra cui Green Island, Fitzroy Island e altre pittoresche isole al largo della costa di Cairns.
Potresti anche riuscire a vedere fino a Mission Beach, una delle spiagge più famose a sud di Cairns.
Una breve sosta alla Grande Barriera Corallina è inclusa in questo tour in elicottero. Questa è probabilmente una delle esperienze più costose di Cairns, ma ne vale davvero la pena se sei disposto a spendere una fortuna.
Se sei interessato ad esplorare il vasto mondo sotterraneo vicino a Cairns, questa è una delle migliori attrazioni turistiche di Cairns per te.
Chillagoe è un'antica città mineraria a circa due ore e mezza da Cairns. È famoso per il suo sistema di grotte calcaree.
Ha quasi un migliaio di grotte in tutto e sono disponibili diversi tour di Cairns che ti permetteranno di vederle. Qui troverai molte brillanti formazioni di stalagmiti e stalattiti. Contengono anche arte aborigena e fossili di animali estinti.
Mentre sei a Chillagoe, puoi anche visitare il museo locale per saperne di più sulla storia mineraria della città. Questo è qualcosa che ogni amante della storia apprezzerà sicuramente.
Anche Chillagoe si trova proprio nell'entroterra australiano e mentre sei lì puoi aspettarti di vedere molte specie diverse di animali e uccelli.
Tutti gli esploratori curiosi dovrebbero aggiungere le grotte alla loro lista delle cose insolite da fare a Cairns.
Fare escursioni nella foresta pluviale tropicale umida del Queensland è un'esperienza indimenticabile. Le antiche foreste pluviali quassù creano un fiorente habitat naturale, così potrai vedere incredibili varietà di flora e fauna autoctone.
Mentre ti stai chiedendo cosa fare a Cairns, puoi scegliere di fare escursioni negli Atherton Tablelands o nella foresta pluviale di Daintree, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Ognuna di queste escursioni offre un'esperienza unica.
Quando vai agli Atherton Tablelands, vedrai un gigantesco albero di fico che ha più di 800 anni.
Il Parco nazionale di Crater Lakes è un luogo popolare da visitare anche negli Atherton Tablelands. Ci sono alcuni deliziosi sentieri che serpeggiano attorno ai laghi vulcanici del parco.
C'è anche un circuito delle cascate lì, dove puoi fare un'escursione verso molteplici maestose cascate. L'escursionismo è anche una delle migliori cose gratuite da fare nel Tropical North Queensland!
D'altra parte, una visita alla foresta pluviale di Daintree ti permetterà di fare un tuffo nella bellissima Mossman Gorge.
La Dubuji Boardwalk a Cape Tribulation è facile e divertente per tutta la famiglia. La passerella si estende su mangrovie, paludi e fitta giungla e presenta cartelli informativi su tutte le piante fantastiche che stai vedendo.
Come ci si potrebbe aspettare, entrambe queste aree contengono un impressionante assortimento di fauna selvatica. Vedrai tutti i tipi di uccelli e rettili mentre esplori queste regioni.
Questa è la tua migliore occasione per vedere da vicino alcuni di questi animali. Se ami stare nella natura, questa è una delle migliori attrazioni di Cairns per te.
Abbiamo menzionato molte attrazioni intorno a Cairns Australia, come Kuranda, Port Douglas e Cape Tribulation.
Uno dei modi migliori per vivere questo splendido tratto di costa è noleggiare un'auto e fare il proprio viaggio nel Queensland.
Puoi semplicemente andare in giro per un giorno se hai poco tempo, oppure fare un viaggio più lungo e guidare fino al Daintree e trascorrere lì qualche giorno prima di tornare indietro.
Ci sono moltissimi punti di noleggio auto in questa città australiana, quindi scegli quello che fa per te e mettiti in viaggio!
Potresti anche fare questo viaggio direttamente dall'aeroporto di Cairns prima di dirigerti in città.
Tutto quello che devi fare è guidare verso nord lungo la Captain Cook Highway e oltrepasserai tutte le migliori spiagge e città.
Fermati a Four Mile Beach, Ellis Beach, Pretty Beach e Trinity Beach per nuotate rinfrescanti. Passeggia nelle affascinanti e rilassate cittadine balneari di Palm Cove e Port Douglas.
Prendi il traghetto sul fiume Daintree e dirigiti a nord nella foresta pluviale dichiarata patrimonio dell'umanità.
Questo è anche un modo semplice per incorporare alcune gite di un giorno alla barriera corallina esterna o a Green Island e oltre. Basta prenotare una gita di un giorno lungo il viaggio!
La natura è una delle migliori attrazioni di questa città australiana, quindi semplicemente attraversarla in auto è uno dei modi migliori per vivere la zona.
Questo è un modo divertente per rilassarsi dopo una giornata di attività da brivido a Cairns in Australia.
Durante il tour notturno culturale aborigeno di Tjapukai, puoi trascorrere una serata imparando di più sulla popolazione indigena Tjapukai dell'Australia.
Potrai comprendere la cultura aborigena attraverso una combinazione di teatro, musica e narrazione. È uno spettacolo davvero incredibile ed è qualcosa che devi vedere se ti piace conoscere altre culture.
Questa serata include anche una cena a buffet ricca di ottimo cibo e dessert. Inoltre, una volta terminato lo spettacolo, avrai l'opportunità di goderti la pluripremiata Galleria d'arte Tjapukai. Avrai anche la possibilità di uscire con gli artisti se scegli di farlo.
Questa è un'altra delle cose migliori da fare a Cairns per le persone che vogliono rilassarsi e godersi la natura senza tutta l'adrenalina.
Il Flecker Botanical Gardens è stato originariamente fondato nel 1886 ed è una delle più grandi mostre di piante tropicali del paese.
Ci sono un certo numero di piante rare che si possono trovare qui, e chiunque ami la natura si divertirà sicuramente. Insieme alla sua vasta gamma di vita vegetale, qui vive anche un vasto assortimento di specie di uccelli.
Questo lo rende un posto fantastico da visitare per gli amanti degli uccelli. Oltre a questo, dispone anche di due bar con una varietà di opzioni per colazione e pranzo. Oppure potresti semplicemente trovare un posto dove sederti e fare un picnic.
In ogni caso, Flecker Botanical Gardens è il luogo ideale in cui portare i tuoi amici o la tua famiglia dopo aver fatto il pieno di ricerca del brivido.
È una specie di gioiello nascosto della città di Cairns, poiché la maggior parte dei turisti fa gite di un giorno nell'enorme foresta pluviale fuori città per osservare la fauna selvatica. Ma i Giardini Botanici si trovano proprio a Cairns e sono anch'essi davvero impressionanti!
Cairns è famosa per le sue due meraviglie naturali: la Grande Barriera Corallina e l'antica foresta pluviale di Daintree.
Le spiagge più famose vicino a Cairns come Palm Cove, Trinity Beach ed Ellis Beach sono famose spiagge balneabili e sono considerate sicure grazie ai bagnini che utilizzano reti anti-pungiglione. Tuttavia, è importante fare attenzione ai coccodrilli ovunque nuoti nell'estremo nord.
Sì, Cairns è situata sulle acque del Parco Marino della Grande Barriera Corallina. Ci sono molti posti dove fare un tuffo, comprese le spiagge sulla terraferma e in molte delle isole circostanti. Inoltre, Cairns è famosa per le sue incredibili piscine d'acqua dolce e le cascate della foresta pluviale in cui puoi nuotare.
Naturalmente ti starai chiedendo "Quanti giorni sono sufficienti? Se vuoi vedere e fare tutto, allora ti consiglio di trascorrere almeno due settimane in questa città australianas.
Se sei di fretta e vuoi solo spuntare alcune voci della lista dei desideri, puoi scegliere alcune delle opzioni salienti per il tuo itinerario a Cairns, come un volo sulla barriera corallina, un'escursione di immersioni subacquee o una visita a Fitzroy Island e magari spremere inserirli in un itinerario di 5 giorni.
Cairns è la capitale dell'adrenalina e dell'avventura dell'Australia. Ha anche alcune delle meraviglie naturali più diverse al mondo; vale a dire la foresta pluviale di Daintree e la Grande Barriera Corallina.
In combinazione con tutte le escursioni, le cascate, le spiagge e le isole offerte, saresti stupido a correre attraverso questa regione.
Se il tempo non è un problema, allora credo che il numero ottimale di giorni da trascorrere a Cairns sia circa un mese. Questo ti darà tutto il tempo per esplorare le migliori cose da fare a Cairns in Australia e avrai ancora abbastanza tempo per rilassarti e distenderti.
Molte delle cose migliori da fare a Cairns sono le attività all'aria aperta, il che significa che probabilmente avrai bisogno di una giacca antipioggia o di un ombrello se visiti la città nella stagione delle piogge!
La foresta pluviale di Daintree è particolarmente spettacolare nel suo stato umido. Tuttavia, ci sono molte cose da fare anche al chiuso, tra cui ZOOM e Wildlife Dome, l'acquario, i mercati di Rusty e passeggiare sulla spianata sotto copertura.
Gli australiani pronunciano il nome della città in modo molto diverso da come lo farebbero gli americani. Il modo corretto di dirlo è: "keahnz"– senza la "r".
Cairns è una destinazione turistica del Queensland che può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno. È importante però sapere che, a differenza delle regioni meridionali dell'Australia, Cairns ha due stagioni; bagnato e secco.
Questo perché Cairns e l'area circostante del Far North Queensland godono di un clima tropicale. Di conseguenza, il tempo è sempre buono, anche se può diventare piuttosto caldo e umido nella stagione delle piogge, con forti piogge comuni nel pomeriggio.
Stagione secca: da aprile a novembre
Durante questo periodo, il clima è generalmente secco e caldo, con una media di circa 26-28 gradi Celsius. Questo è un ottimo periodo per visitarlo perché piove meno e di solito non ci sono pungiglioni pericolosi. Questo è il momento migliore per visitare Cairns ed esplorare tutte le cose epiche da fare qui.
Stagione delle piogge: da dicembre a marzo
Durante questi mesi estivi caldi e umidi, Cairns può vedere piogge tropicali quasi ogni giorno. Inoltre, il clima è notevolmente più umido e la media è di circa 32 gradi. Se visiti Cairns durante la stagione delle piogge, le cascate avranno un flusso migliore e generalmente avrai meno vento in mare, soprattutto nel periodo di dicembre. Tuttavia, tieni presente che possono verificarsi cicloni tropicali e probabilmente vorrai indossare una tuta da pungiglione quando nuoti.
Speriamo che questa lunga guida di viaggio ti abbia aiutato a capire esattamente cosa fare e vedere a Cairns, in Australia, nel tuo prossimo viaggio. Se ti stai chiedendo come raggiungere tutti questi luoghi epici da visitare vicino a Cairns, ho quello che fa per te.
Di gran lunga, il modo migliore per vivere questa città australiana e il Nord tropicale è avere la propria auto. Questo ti darà la libertà di esplorare secondo i tuoi tempi e secondo i tuoi ritmi. Se sei arrivato all'aeroporto di Cairns, la soluzione migliore è prendere un auto a noleggio.
Tuttavia, nell'estremo nord le auto si esauriscono rapidamente perché è semplicemente difficile tenere il passo con la domanda! Pertanto suggerisco di prenotare con largo anticipo se è possibile.
Visitare Cairns? I posti migliori in cui soggiornare sono vicino alla Cairns Esplanade o sulle soleggiate spiagge del Nord. Di seguito sono elencate le 4 migliori opzioni per budget variabili.
Lusso a Cairns City – Crystalbrook Riley Se il lusso e la posizione sono ciò che cerchi, non c'è niente di meglio di questo resort a 5 stelle proprio nel cuore di Cairns Esplanade.
Di fascia media – Fitzroy Island Resort Dormi a Fitzroy Island che è una delle pittoresche isole della Grande Barriera Corallina! Soggiornare a Fitzroy spesso risulta più economico che soggiornare in città e significa che avrai più tempo per esplorare la barriera corallina, le spiagge e i sentieri della foresta pluviale.
Miglior eco-resort – Thala Beach Nature Reserve : un pluripremiato eco-resort di Port Douglas e sarebbe davvero un ottimo posto dove soggiornare per una notte o due con molte attrazioni nella zona da esplorare.
Cape Tribulation – Safari Lodge : Safari Lodge è dove ho soggiornato durante il mio soggiorno a Cape Tribulation. Con loro ho anche fatto snorkeling e crociera in barca sulla Grande Barriera Corallina. Hanno il miglior ristorante per colazione e pranzo con cibo sano e organizzano tutti i tour fuori dai giardini dell'hotel, quindi è super conveniente prenotare tour.
Ci sono molti modi per arrivare a Cairns. È possibile raggiungere la zona via aerea, su strada, via mare e persino prendendo il treno. Queensland Rail Travel gestisce il treno Spirit of Queensland cinque volte a settimana dalla città di Brisbane a Cairns.
È un ottimo modo per goderti i paesaggi australiani durante il tuo viaggio. Non è il modo più veloce per raggiungere la zona, ma sicuramente un modo divertente di viaggiare.
Le navi da crociera frequentano spesso le coste di Cairns. Il terminal crociere di Cairns accoglie regolarmente sulle sue coste navi da crociera internazionali, provenienti principalmente dal Sud America e dall'Europa. Un altro modo a lunga distanza per arrivare a Cairns sarebbe l’autobus. Avrai molte fermate in città da goderti mentre viaggi verso Cairns.
È possibile prendere voli nazionali e internazionali per raggiungere il cuore della città australiana, il modo più semplice per raggiungere la regione.
Ci sono molti voli diretti provenienti da diversi paesi serviti all'aeroporto di Cairns. Ci vorranno due ore e mezza per arrivare a Cairns da Brisbane. Venendo da Melbourne è piuttosto più lungo e ci vorranno 3,5 ore prima di arrivare a Cairns.
Ecco qui le nostre migliori cose da fare a Cairns in Australia e, come puoi vedere, c'è così tanto da vedere e da fare!
Che tu stia cercando un po' di divertimento per tutta la famiglia o che tu stia trascorrendo un fine settimana in coppia, a Cairns troverai tantissime attrazioni che ti terranno occupato.
Se sei a corto di scelte, non puoi sbagliare con una visita ai parchi nazionali. Cairns è incentrata sulla natura, quindi assicurati di dare un'occhiata ad alcuni di questi mentre sei lì.
Ci auguriamo che questa guida ti abbia aiutato a decidere cosa fare a Cairns e ti abbia offerto ispirazione per pianificare il tuo itinerario.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.