Byron Bay
Le spiagge di Byron Bay

Byron Bay: la nostra guida alle spiagge

L'Australia è la patria di alcune delle spiagge più belle del mondo ed in particolare ci sono alcune grandi spiagge vicino la bella città di Byron Bay!

Queste spiagge non solo hanno acqua cristallina e calette carine, ma permettono di fare passeggiate costiere e di vedere dei fari iconici.

Che tu abbia organizzato il viaggio per fare surf, per trascorree una vacanza in famiglia o semplicemente per prendere il sole tutto il giorno, avrai l'imbarazzo della scelta a Byron Bay.

Esplorare le spiagge è facile, con la meravigliosa passeggiata del faro che ti porta lungo la costa fino al faro di Byron Bay fermandoti in tutte le calette, le spiagge e le piscine rocciose lungo il percorso, oppure puoi esplorare un po' più a sud verso le spiagge di Lennox Head e Ballina.

Di seguito sono elencate alcune delle migliori spiagge che Byron Bay ha da offrire ai suoi visitatori.

Le migliori spiagge di Byron Bay

Main Beach (spiaggia principale)

Main Beach è la spiaggia più vicina al centro di Byron, per questo motivo è anche la più frequentata. La spiaggia corre dalla diga di Belongil Beach fino alla spiaggia di Clarkes e si trova proprio di fronte all'iconico Beach Hotel di Byron Bay.
Spesso è il primo punto di fermata per i turisti per la sua vicinanza ai negozi e ai caffè.

E' una spiaggia molto frequentata da persone che amano prendere il sole tutto il giorno, da bambini che giocano nella sabbia e abitanti del luogo a bordo di canoe.

Oltre alla spiaggia, il parco erboso all'estremità settentrionale è il luogo ideale per godersi l'atmosfera bohémien con un picnic mentre i bambini si divertono nel vicino parco giochi ben attrezzato.

Di notte, puoi goderti una colonna sonora acustica fornita dagli onnipresenti artisti di strada mentre la gente ammira le stelle.

    Caratteristiche:
  • Per famiglie in quanto è controllato.
  • Dog-friendly da un punto adiacente a Manfred Street, Belongil, che si estende in direzione est fino a un punto sul lato occidentale del parcheggio di Main Beach.
  • Vicino a negozi, caffè e ristoranti.
  • Ha un prato erboso per i picnic ed un parco.
  • Ha un parcheggio molto grande sempre disponibile.
Torna su

The Pass

la spiaggia Pass si trova all'estremità settentrionale della città, appena fuori dalla strada del Faro ed è probabilmente il posto più famoso per fare surf di Byron e sicuramente la mia spiaggia preferita.

Le viste panoramiche e la baia tranquilla rendono questo posto non solo popolare per gli instagrammers, ma anche per la gente del posto, i surfisti e le famiglie.

Fisherman's Lookout è il luogo ideale per ammirare l'oceano e per osservare i delfini e le balene ed è anche il luogo perfetto per un'idilliaca opportunità di fotografare la splendida baia sottostante.

Il Pass è anche il punto di partenza principale per le barche da sub locali che portano i subacquei e gli amanti dello snorkeling a Julian Rocks!

L'ampia spiaggia e il dolce surf vicino alla riva attira surfisti, bagnanti, nuotatori e giovani famiglie.

Se stai cercando una spiaggia dove trascorrere un'intera giornata, The Pass è la mia prima scelta! C'è anche un piccolo caffè carino appena sopra il parcheggio se ti senti un po' affamato o hai bisogno di una pausa durante la tua giornata sotto il sole.

    Caratteristiche:
  • Ottimo per le famiglie grazie alla sua baia tranquilla
  • Ha un parcheggio disponibile
  • The Passs Cafe si trova appena sopra il parcheggio e serve una vasta gamma di insalate, hamburger, caffè e frullati.
  • Ha un bel panorama
Torna su

Wategoes

Situato appena sotto il faro di Cape Byron, la spiaggia di Wategos trasuda carattere e fascino.

E' una delle spiagge più pittoresche della zona a solo cinque minuti di auto dal centro di Byron raggiungibile comodamente con una passeggiata di trenta minuti lungo il famoso percorso pedonale di Byron.

La piccola baia ha un parcheggio limitato ma è ideale per le famiglie per via della sua spiaggia protetta lunga 600 metri, zone erbose perfette per picnic e persino un paio di panchine e barbecue.

Una breve passeggiata sulla collina lungo il sentiero ai piedi di Cape Byron ti porterà direttamente al faro di Byron Bay, dove potrai avvistare una balena o due.

    Caratteristiche:
  • Parcheggio limitato disponibile.
  • Spiaggia riparata perfetta per famiglie.
  • Picnic e barbecue disponibili.
  • Rae's of Wategoes Restaurant nelle vicinanze.
Torna su

Tallows

Questo tratto di spiaggia di 7 km si trova appena fuori Byron Bay ed è perfetto per il nuoto, il birdwatching, l'osservazione delle balene, la pesca in spiaggia e semplicemente crogiolarsi al sole!

Questa spiaggia non è sottoposta a controlli e può essere soggetta a correnti forti, ma nelle giuste condizioni può offrire le condizioni per fare dell'ottimo surf.

Mentre ti rilassi sulla sabbia, le beccacce di mare si aggirano per cercare i frutti di mare. Gli appassionati di birdwatching potranno vedere, dietro le dune adiacenti alle aree residenziali, molti dei nostri amici piumati.

La distesa lunga e diritta di Tallow Beach è popolare tra i dog sitter, che possono accedere alla spiaggia del Suffolk Park.

    Caratteristiche:
  • Non è controllata e può avere forti correnti
  • Vicino a un parco nazionale posto così perfetto per il birdwatching
  • Lunga distesa di sabbia dal cuore di Byron Bay
  • Dog friendly da Jarman Street, Suffolk Park, che si estende in direzione nord fino al confine del Parco Nazionale di Arakwal.
Torna su

Seven Mile Beach

A circa 25 minuti a sud di Byron Bay, troverai Lennox Head. Il promontorio di Lennox Point e Seven Mile Beach sono un luogo ampio e relativamente deserto che ho visitato in Australia. Qui puoi fare un giro a cavallo, pescare in spiaggia, imparare a fare surf o semplicemente rilassarti.

    Caratteristiche:
  • Ampia spiaggia sabbiosa e aperta
  • Controllato stagionalmente di fronte a Surf Life Saving Club
  • Animali domestici da nord del Lago Ainsworth (vecchio accesso 4WD)
Torna su

Shelly Beach

Ballina ha due spiagge sorvegliate Shelly e Lighthouse che siedono su entrambi i lati della Ballina Light House. La spiaggia si affaccia a sud-est esponendola alle onde meridionali dominanti.

Shelly Beach è la spiaggia principale per la famiglia a Ballina ed è frequentata tutto l'anno. Accessibile alle due estremità e ha due parcheggi centrali.

Un sentiero adatto ai passeggini percorre anche la spiaggia e sale sul promontorio dove è possibile vedere il faro di Ballina o semplicemente ammirare la costa. Quando c'è la bassa marea si può trovare una piscina per bambini artificiale tra le rocce sul lato sud della spiaggia.

    Caratteristiche:
  • Piscina naturale per bambini costruita nelle rocce
  • Spiaggia adatta alla famiglia
  • Sentiero per passeggini lungo la spiaggia e il promontorio
  • Caffè nelle vicinanze Il Belle General che serve prelibatezze
Torna su

Lighthouse Beach

Lighthouse Beach (o Main Beach come direbbero i locali) si trova sul lato sud di Ballina Head. La spiaggia è sorvegliata da bagnini e volontari da settembre fino alla fine della Pasqua.

Lo splendido nuovo surf club domina l'ingresso nord della spiaggia e vanta un fantastico caffè con viste semplicemente mozzafiato. Numerose possibilità di parcheggio sono disponibili - dal parcheggio superiore che si affaccia sia sulla spiaggia di Shelley e Lighthouse e sulla strada che corre dietro la spiaggia a un altro parcheggio.

Passeggia lungo i sentieri e guarda gli uccelli migratori mentre volano, si nutrono e posano. Osserva le lucertole, le rane, i canguri e le megattere che migrano tra giugno e ottobre e guarda i delfini giocare al largo.

Guarda lo stile di vita rilassato dei surfisti al largo del North Wall.

Al tramonto, goditi la magnifica vista dei pescherecci che si dirigono verso il Ballina Bar e puoi partecipare a una deliziosa festa di pesce. Goditi un pasto o uno snack presso il chiosco e caffetteria situato nel nuovissimo Ballina Lighthouse Surf Club.

    Caratteristiche:
  • 700 metri di spiaggia sabbiosa si estende fino al Muro del Nord
  • Buon accesso dal parcheggio
  • Riserva erbosa tra la strada e la spiaggia
  • Località popolare per il surf: fai attenzione alle forti correnti
  • Splendido nuovo surf club sulla spiaggia con caffetteria
Torna su

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Booking.com