Bryce Canyon National Park
Bryce Canyon National Park

Pianifica un viaggio al Parco nazionale del Bryce Canyon

Il paesaggio al Bryce Canyon National Park è diverso da qualsiasi cosa tu non abbia mai visitato prima nei Mighty 5 National Parks degli Utah. Le formazioni rocciose simili a pilastri sembrano essere estratte da una fiaba. Trascorri il tuo tempo a Bryce camminando tra le rocce rosse e guarda il sole che gioca brutti scherzi agli occhi mentre le ombre cambiano continuamente.

Sei pronto a pianificare un viaggio indimenticabile al Bryce Canyon National Park?! Rimarrai sbalordito dagli esclusivi pilastri di roccia rossa (chiamati hoodoos), dai punti panoramici mozzafiato e dalla diversità di piante e animali del deserto che compongono questo fragile paesaggio.

Le parole onestamente non descrivono gli ampi panorami che incontrerai nel Bryce Canyon National Park! Fermati nei numerosi punti panoramici per ottenere lo scatto migliore o fai un'escursione per sperimentare la grandezza di questo posto fantastico.

C'è così tanto da fare. Potresti aver già guardato una mappa ed essere stato un po' sopraffatto e desideroso di assicurarti di non perdere le migliori attrazioni.

Cosa hai bisogno di sapere prima di partire

  • Non perdere nulla durante il tuo viaggio!  Per un'esperienza ottimale, inizia presto la giornata e prepara un itinerario già programmato, anche grazie al nostro articolo.
  • Il parcheggio è estremamente limitato durante l'estate.  Prendi in considerazione la possibilità di prendere la navetta gratuita per il parco per ridurre al minimo l'affollamento e la congestione.
  • Questo parco è adatto per viaggi tutto l'anno, indipendentemente dal tempo. Troverai fantastiche escursioni in estate e in autunno e attività divertenti sulla neve durante l'inverno e la primavera.
  • Il Bryce Canyon ha solo un lodge all'interno del parco e si riempie velocemente. Prova a cercare un alloggio nei dintorni, anche perché costano di meno.
  • Il Rim of Bryce Canyon si trova a 2770 metri sul livello del mare! Il tempo può essere imprevedibile e i fulmini sono frequenti (e molto pericolosi) durante i mesi estivi.
  • Il Bryce Canyon è famoso per il suo spettacolare cielo notturno! Troverai programmi per ranger, un festival di astronomia, escursioni con la luna piena e altre attività divertenti che celebrano una delle migliori aree di cielo scuro del paese.

Cosa da vedere al Bryce Canyon

Inspiration Point - Punto di ispirazione

Rimani appollaiato in alto sopra i molti livelli di hoodoos che riempiono il canyon fino all'orlo! Osserva gli strati di roccia rossa e bianca che sono stati erosi e divertiti a trovare forme e caratteri unici tra le formazioni.

Inspiration Point è composto da tre punti di vista, ognuno dei quali aumenta l'elevazione e offre una vista più spettacolare. Non è necessario eseguire tutte e tre le operazioni se non si è in grado di farlo... una fantastica foto ti aspetta in una qualsiasi delle tre aree. Consiglio di fare un'escursione fino in cima, se possibile.

Arrivare all’Inspiration Point

Dal Visitor Center, guida per circa 1,5 miglia a sud fino al bivio per Inspiration Point. Svoltare a sinistra, e subito dopo un'altra a sinistra per raggiungere il belvedere.

Queens Garden Trail - Sentiero del giardino della regina

Scendi nel canyon per raggiungere un hoodoo che ha una sorprendente somiglianza con la regina Vittoria. L'escursione tra le formazioni rocciose offre un ulteriore apprezzamento alla tua esperienza del Bryce Canyon!

Il Queens Garden Trail è un ottimo sentiero per iniziare, poiché è il modo più semplice per scendere nel canyon. Non fatevi ingannare dalla parola “facile” perché incontrerete comunque dei drastici dislivelli. Alcune aree del sentiero hanno anche un ripido dislivello, quindi assicurati di tenere d'occhio i tuoi bambini durante quelle sezioni.

Questo sentiero è di quasi 3 km andata e ritorno, ma suggerisco di collegarlo con il Navajo Loop come delineato in questo itinerario. Gli animali non sono ammessi su questo sentiero.

Arrivare al Queens Garden Trail

Il Queens Garden Trail inizia a Sunrise Point, che si trova a circa 800 metri dal Visitor Center. Svoltare a sinistra verso il belvedere e seguire la strada mentre curva. Dovrai parcheggiare e camminare per un breve tratto per raggiungere Sunrise Point e l'inizio del sentiero.

Bryce Point - Punto Bryce

Una cosa sorprendente del Bryce Canyon è come il paesaggio ti fornirà una vista drasticamente diversa da ogni punto di vista. Bryce Point è di circa 61 metri più alto di Inspiration Point, il che ti offre una visuale più a volo d'uccello degli hoodoos.

È necessaria una breve escursione per raggiungere il punto panoramico dal parcheggio.

Arrivare al Bryce Point

Dal Visitor Center, guida per circa 2,5 chilometri fino al bivio per Bryce Point/Inspiration Point. Dal bivio, segui la strada per 3 chilometri, tenendo la sinistra mentre vira verso il bordo del canyon. Alla fine di questa strada c'è l'area panoramica di Bryce Point.

Mossy Cave - Sentiero della grotta di muschio

Segui lungo un fiume scintillante per raggiungere una grotta di acqua gocciolante, quindi prosegui un po' più avanti lungo il sentiero per trovare una splendida cascata! Scopri questa magnifica oasi nel deserto con le vibranti piante verdi che crescono tra le formazioni rocciose rosse.

La Mossy Cave è bella, ma la cascata ruba la scena. Questo sentiero è molto adatto alle famiglie ed è una bellissima aggiunta al tuo viaggio a Bryce. Tieni presente che la cascata non scorre tutto l'anno, di solito solo da maggio a ottobre.

Questo percorso è di 1,2 Km andata e ritorno e gli animali domestici non sono ammessi.

Arrivare al Mossy Cave

Invece di svoltare sulla strada principale del Bryce Canyon National Park, rimani sull'autostrada 12 in direzione della città di Tropic per 6 Km. Un piccolo parcheggio per il Mossy Cave Trail sarà sulla tua destra.

Sunset Point - Punto di tramonto

Anche se questo punto panoramico si chiama Sunset Point, è bello a qualsiasi ora del giorno! Fermati qui per vedere le pendici dello splendido canyon multicolore con gli hoodoos che sporgono come se non appartenessero.

Vedi se riesci a individuare il martello di Thor, una formazione preferita nel Bryce Canyon.

Arrivare al Sunset Point

A poco più di un miglio dal Visitor Center, svoltare a sinistra al bivio per Sunset Point e proseguire fino al parcheggio.

Natural Bridge - Ponte naturale

Mettiti sul bordo del canyon e guarda questo splendido arco naturale! I verdi profondi della foresta ponderosa sottostante contrastano magnificamente con i rossi vibranti della parete del canyon.

Una breve sosta qui è divertente per gli avventurieri di tutte le età! Il Natural Bridge si trova lungo la lunga strada che arriva all'estremo sud del parco (verso Rainbow Point), e ci sono molti altri fantastici punti panoramici in cui fermarsi lungo il percorso. 

Arrivare al Natural Bridge

Un piccolo parcheggio per vedere il Natural Bridge si trova a 20 km a sud del Visitor Center o a 10 Km a nord di Rainbow Point.

Sunrise Point - Punto di alba

Sunrise Point mostra i numerosi paesaggi diversi all'interno del parco. Gli hoodoos sono bellissimi e qui ci sono "dune di sabbia" che li circondano con la vegetazione che cresce nelle fessure. Ogni punto di vista è diverso, ma questo punto di vista individua alcuni fantastici hoodoos in modo che tu possa goderteli su una base più individuale.

Arrivare al Sunrise Point

Dal Visitor Center, guidare per circa 800 metri a sud. Svoltare a sinistra verso il belvedere e seguire la strada mentre curva. Dovrai parcheggiare e camminare per un breve tratto per raggiungere Sunrise Point.

Rim Trail - Sentiero dell'orlo

Il Rim Trail collega molti dei punti panoramici e dei sentieri escursionistici in tutta la sezione principale del Bryce Canyon, quindi è probabile che tu stia viaggiando su di esso senza accorgertene. Da Fairyland Point a Bryce Point, questo sentiero offre viste eccezionali sul canyon e fornisce una fantastica foto ovunque ti giri.

Il Rim Trail è lungo 18 chilometri e può essere percorso a piedi per tutto il percorso, ma suggerisco di scegliere alcuni punti da percorrere tra l'utilizzo di questo sentiero per godere di splendide viste sul canyon. Una parte popolare del percorso va da Sunrise Point a Sunset Point, che è di circa 1,6 chilometri andata e ritorno. Questo tratto di sentiero è abbastanza pianeggiante e asfaltato. A seconda di quanto lontano vuoi arrivare, scegli il tuo posto e inizia a camminare. Ottime viste sono garantite!

Arrivare al Rim Trail

I punti di ingresso variano, ma è possibile accedere a questo sentiero da molti dei principali punti panoramici lungo il bordo.

Fairyland Point - Punto del paese delle fate

Questa zona lungo il bordo del Bryce Canyon è unica e meno battuta. Vedrai meno hoodoos in quest'area del parco, ma cerca gli alberi grandi e belli che aggiungono colore al paesaggio!

Fairyland Point si trova al di fuori dell'area a pagamento del Bryce National Park ed è anche un punto di partenza per il Rim Trail.

Godrai di viste mozzafiato sulla nave che affonda da questo punto panoramico.

Arrivare al Fairyland Point

Dall'autostrada 12, svoltare a sud sull'autostrada 63 verso il Bryce Canyon. Prosegui per 5 chilometri, supera il cartello d'ingresso del parco e poi svolta a sinistra sulla strada di Fairyland Point. Rimanere su questa strada per 2 chilometri fino a raggiungere il parcheggio.

Navajo Loop Trail - Percorso ad anello Navajo

Questo sentiero si snoda attraverso lo slot canyon chiamato Wall Street e mette in evidenza le meravigliose scogliere rocciose! Viaggia tra gli hoodoos e goditi la vista mozzafiato del canyon. 

Questo sentiero potrebbe essere il momento clou del tuo viaggio!

La discesa nel canyon su questo sentiero è ripida (rendendo anche la salita abbastanza faticosa). Prenditi il ​​tuo tempo e bevi molta acqua mentre esci dal canyon.

Questo percorso è di 2 chilometri andata e ritorno e gli animali domestici non sono ammessi. Suggerisco di prendere il Navajo/Queen's Garden Loop per coprire un po' di terreno mentre sei giù tra gli hoodoos.

Arrivare al Navajo Loop Trail

Dopo aver guidato per 2 chilometri a sud del Visitor Center, svoltare a sinistra al bivio per Sunset Point e seguire la strada fino al parcheggio.

Bryce Canyon in breve

Località: Utah

Per cosa è famoso: formazioni rocciose simili a pilastri chiamate "hoodoos"

Elevazione più alta che puoi raggiungere su strada: 2700 metri sul livello del mare (Rainbow Point)

Istituito: 25 febbraio 1928: questo è il parco nazionale n. 17

Dimensioni: 35.835 acri — il 13° parco nazionale più piccolo

Affluenza: 2,6 milioni di visitatori ogni anno

Dove si trova il Parco Nazionale del Bryce Canyon?

Il Bryce Canyon National Park si trova nel sud-ovest dello Utah. Si tratta di circa 4 ore da Salt Lake City, 4 ore da Las Vegas, NV e 2 ore da St. George, UT.

I parchi nazionali più vicini al Bryce Canyon sono lo Zion National Park (1,5 ore), il Capitol Reef National Park (2 ore) e il North Rim of the Grand Canyon (3 ore).

La città più vicina al Bryce Canyon National Park che offre un discreto numero di servizi è Panguitch, nello Utah.

Una famiglia con bambini piccoli, cosa può fare a Bryce Canyon?

Ci sono ben 18 punti di osservazione accessibili facilmente anche con bambini o con i passeggini.
Comunque i migliori sono Sunset Point e Sunrise Point.

Cosa mettere in valigia per Bryce Canyon

  • Scarpe per l'escursionismo
  • Telecamera
  • Pranzo al sacco
  • protezione solare
  • Borraccia per l'acqua
  • Cappello per ombra

Le migliori strade per il Bryce Canyon National Park

Se stai guidando verso il Bryce Canyon, incontrerai uno scenario favoloso attraverso le vaste aree selvagge dello Utah! Ecco alcune cose che puoi aspettarti sulle strade che portano al Bryce Canyon National Park.

Strada panoramica 12 (da Torrey a Bryce Canyon)

L'autostrada 12 tra il Capitol Reef National Park (Torrey) e il Bryce Canyon National Park è una delle autostrade più panoramiche dello Utah e non dovresti perderla! Alcuni incredibili punti di interesse lungo il percorso sono (elencati da est a ovest):

  • Capitol Reef National Park : questo parco è come un mix di Arches National Park e Zion National Park. È spettacolare!
  • Boulder Mountain : in quest'area troverai un'ottima pesca.
  • Anasazi State Park Museum : ammira le rovine di un antico villaggio di nativi americani.
  • The Hogsback: le scogliere scendono di 600 piedi su ENTRAMBI i lati della strada attraverso quest'area poco dopo aver superato la città di Boulder.
  • Calf Creek Falls : fai un'escursione a questa splendida cascata colorata.
  • Escalante Petrified Forest State Park : ammira il bosco pietrificato e la canoa o pesca a Wide Hollow Reservoir.
  • Kodachrome Basin State Park : fai un'escursione e accamparti in questo colorato parco statale.

Posso guidare questa strada in un camper? Se stai guidando l'autostrada 12 da Torrey a Bryce Canyon con un camper, tieni presente che si tratta principalmente di un'autostrada a 2 corsie con alcuni ripidi dislivelli. La strada oscilla tra 1.600 e 2.900 metri sul livello del mare. Se non sei abituato alle ripide pendenze o alle curve caratteristiche delle strade di montagna, potresti prendere in considerazione un altro percorso. Detto questo, le persone guidano sempre i camper da qui. Le corsie sono di larghezza standard, dovrai solo tenere gli occhi sulla strada (soprattutto attraverso l'Hogsback)!

L'autostrada 12 da Bryce Canyon a Panguitch è tranquilla. Passerai accanto alla bellissima area del Red Canyon e ci sono alcuni tunnel emozionanti scavati nelle rocce rosse (altezza 13'6” per voi camperisti... autobus e camper passano sempre da qui).

Autostrada 89 (da Sion a Bryce Canyon)>

L'autostrada 89 è la strada che percorrerai se viaggi verso il Bryce Canyon dallo Zion National Park. È solo una vecchia strada normale, buona per tutti i tipi di veicoli.

Se stai viaggiando da Zion al Bryce Canyon in un camper, assicurati di controllare le restrizioni del tunnel e ottenere un permesso per il Zion-Mt. Carmel Highway (Hwy 9) o non sarai in grado di raggiungere l'autostrada 89 da Zion.

Highway 22/Johns Lake Road (dall'antimonio al Bryce Canyon)

Questa strada è asfaltata e va bene per viaggiare con qualsiasi veicolo. Non è il percorso più panoramico o diretto per il Bryce Canyon, quindi probabilmente non dovrai guidare affatto su questa strada, ma è una buona alternativa se non vuoi guidare l'autostrada 12 da Torrey.

Autostrada 14 (Cedar City a Bryce Canyon)

L'autostrada 14 è il percorso più diretto da Cedar City a Bryce Canyon. È una strada di montagna che sale fino a quasi 3000 metri sul livello del mare. Otterrai panorami meravigliosi, ma ciò include anche pendenze e curve ripide. Se hai tempo, fai una breve deviazione da questo percorso e visita il Cedar Breaks National Monument!

Se sei in un camper, faresti meglio a guidare verso nord sulla I-15 e prendere l'autostrada 20 in direzione est fino al Bryce Canyon. Questa strada è difficile da guidare in un veicolo di grandi dimensioni.

Highway 20 (Beaver a Bryce Canyon)

Se arrivi al Bryce Canyon da Salt Lake City, probabilmente prenderai l'Interstate 15 in direzione sud fino a Beaver, quindi svolta sull'autostrada 20 e taglia per Panguitch. Questo percorso prevede un po' di alpinismo, ma è una strada percorribile con qualsiasi veicolo, compresi i camper.

Posso vedere il Bryce Canyon in un giorno?

Sì! Il Bryce Canyon è uno dei parchi nazionali più piccoli d'America e le principali attrazioni sono vicine. Se speri di vedere i punti panoramici più famosi del parco e fare un po' di escursioni, sarai sicuramente in grado di farlo in un giorno.

Consiglio di visitare i principali punti panoramici dell'anfiteatro (Sunrise, Sunset, Bryce e Inspiration). Avrai anche tempo per fare un'escursione sul famoso Queens Garden/Navajo Loop Trail. A seconda di quanto tempo impiegano queste cose, potresti anche avere il tempo di guidare la strada panoramica del parco verso alcuni punti panoramici aggiuntivi.

Se hai solo un giorno nel Bryce Canyon, dovrai eliminare alcune delle fermate più piccole e fuori dai sentieri battuti. Viaggerai anche nelle aree più famose del parco durante alcuni dei momenti più affollati della giornata, quindi aspettati un po' di affollamento.

Bryce Canyon in due giorni

Puoi esplorare una buona parte del Bryce Canyon in un giorno, ma è incredibile la differenza che può fare un giorno in più. Se riesci a trascorrere due giorni interi nel Bryce Canyon, avrai tempo per vedere alcune delle parti più magiche del parco che molte persone non vedono mai.

Con due giorni interi, avrai tempo per vedere tutti i punti panoramici del parco, compresi quelli lungo la strada panoramica. Non solo sarai in grado di completare il Queen's Garden/Navajo Loop Trail, ma avrai anche tempo per l'intera figura 8 (Navajo Loop, Peek-a-Boo Loop, Queens Garden} che è uno dei miei percorsi preferiti!

E se ami assolutamente le escursioni nei parchi nazionali, avrai anche il tempo di aggiungere il Fairyland Loop. È un sacco di escursioni, ma WOW, tutte queste attività insieme costituiscono il meglio del Bryce Canyon.

Una visita di due giorni aprirà più opzioni per catturare splendide fotografie nel parco. L'alba è il momento migliore per scattare foto dei famosi hoodoos del Bryce Canyon , quindi è bello avere qualche mattina per uscire e vedere il parco nella sua luce migliore.

Il cielo notturno nel Bryce Canyon è fenomenale! Non ti dispiacerà avere qualche notte per fare i bagagli e uscire per osservare le stelle. Puoi anche partecipare a un programma di astronomia guidato da un ranger per vedere le stelle attraverso un grande telescopio.

Un'altra cosa favolosa di concederti due giorni interi nel parco è che sarà molto più facile raggiungere i luoghi affollati quando la folla è minima. Ciò ti farà risparmiare un sacco di tempo e offrirà opportunità di solitudine!

Programma viaggio 5 parchi nazionali dello Utah

  • Giorno 1 — Vola a Las Vegas e guida a Zion National Park (3 ore)
  • Giorno 2 — Zion
  • Giorno 3 — Zion
  • Giorno 4 — Zion al mattino, poi guida a Bryce Canyon per il pomeriggio/sera (2 ore)
  • Giorno 5 — Bryce Canyon
  • Giorno 6 — Strada panoramica 12 al mattino, poi Capitol Reef nel pomeriggio/sera (2,5 ore)
  • Giorno 7 — Capitol Reef tutto il giorno, poi guida verso Arches NP la sera (2,5 ore)
  • Giorno 8 — Arches
  • Giorno 9 — Canyonlands
  • Giorno 10 — Ritorno a Las Vegas per prendere il volo (7 ore)

Maggiori informazioni sul Bryce Canyon national park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/brca (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.