Bryce Canyon National Park
Bryce Canyon National Park

Pianifica un viaggio al Parco nazionale del Bryce Canyon

Il paesaggio al Bryce Canyon National Park è diverso da qualsiasi cosa tu non abbia mai visitato prima nei Mighty 5 National Parks degli Utah. Le formazioni rocciose simili a pilastri sembrano essere estratte da una fiaba. Trascorri il tuo tempo a Bryce camminando tra le rocce rosse e guarda il sole che gioca brutti scherzi agli occhi mentre le ombre cambiano continuamente.

Il Bryce Canyon è conosciuto in quanto ha la più grande collezione di piramidi di terra (hoodoos) nel mondo. Puoi vedere i maestose piramidi di terra da una varietà di punti di vista, ma il nostro suggerimento è quello di avvicinarsi e di camminare tra di loro per sperimentare appieno la loro grandezza.

Gli aspetti positivi del Bryce Canyon

Questo è uno dei paesaggi più unici che abbiamo mai visto. Una volta dentro il canyon, ovunque guardi, c'è una nuova formazione e ti chiedi: "Come diavolo è stato fatto?"
Nei mesi estivi, quando gli altri parchi sono estremamente caldi, Bryce è in realtà abbastanza confortevole trovandosi a 2.400 metri dal livello del mare

Gli aspetti negativi del Bryce Canyon

È affollato sul bordo del canyon, ma una volta scesi in uno dei sentieri non è poi così male.

In quale periodo dell'anno è meglio visitare Bryce Canyon?

L'estate è un ottimo periodo per visitare il Bryce Canyon. Poiché il bordo del canyon è di circa 2400 metri di altezza, la temperatura varierà notevolmente nel corso della giornata. Quando eravamo lì a giugno era circa 10 gradi quando ci siamo svegliati, ma nel pomeriggio, quando eravamo in giro per il canyon, era quasi a 35 gradi.

Abbiamo sentito che in primavera ed in autunno è bello, ma sii preparato per il freddo e la possibilità di trovare la neve.

Le migliori escursioni e attrazioni al Bryce Canyon

  • Queens Garden
  • Lunghezza escursione: 3 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 1-2 ore
    Cammina tra i pinnacoli, gli archi ed il belvedere che fa sembrare uno dei pilastri di roccia la regina Vittoria.

  • Navajo Loop - Hike
  • Lunghezza escursione: 2 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 1-2 ore
    Vedrai Thor's Hammer, Two Bridges (molto fragile) e il canyon di Wall Street.

  • Loop Peekaboo
  • Lunghezza escursione: 8 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 3-4 ore
    Questa escursione è faticosa ma ne vale la pena se hai tempo, perché vedrai alcune spettacolari piramidi di pietra e molto probabilmente sarai da solo per la maggior parte dell'escursione.

  • Bryce Point
  • Punto di vista iconico del Bryce Canyon. Ottimo posto per il tramonto.

Non ho molto tempo? Combina il Queens Garden e il Navajo Loop per le migliori vedute di Bryce. Inizia da Sunrise Point, scendi nel canyon e torna al punto di Sunset Point. È la migliore escursione di 5 chilometri del parco!

Una famiglia con bambini piccoli, cosa può fare a Bryce Canyon?

Ci sono ben 18 punti di osservazione accessibili facilmente anche con bambini o con i passeggini.
Comunque i migliori sono Sunset Point e Sunrise Point.

Come evitare la folla al Bryce Canyon National Park

Inizia a camminare presto per evitare la folla ed il caldo. Abbiamo raggiunto il sentiero intorno alle 7:00 e abbiamo incontrato solo una manciata di persone durante l'escursione. La maggior parte delle persone fa il Queens Garden e il Navajo Loop, quindi guarda prima quelli e poi esplora altre parti del parco. Abbiamo fatto un'escursione al Peekaboo Loop nel pomeriggio e c'erano pochissime persone intorno a noi.

Cosa mettere in valigia per Bryce Canyon

  • Scarpe per l'escursionismo
  • Telecamera
  • Pranzo al sacco
  • protezione solare
  • Borraccia per l'acqua
  • Cappello per ombra

Suggerimenti per Bryce Canyon

Anche se ci sono molte persone a Bryce, puoi facilmente allontanarti da loro scendendo nel canyon. Il paesaggio ti fa sentire come se fossi su un altro pianeta, perché non c'è nessun altro posto come questo sulla Terra.

La luce dell'alba è bella in quanto illumina le rocce con diverse tonalità di rosso. Assicurati di arrivare presto e vai dritto nel canyon.

E dopo aver visitato il Bryce Canyon, perchè non approfittarne per vistare anche il Zion National Park?

Maggiori informazioni sul Bryce Canyon national park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/brca (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it