Il paesaggio al Bryce Canyon National Park è diverso da qualsiasi cosa tu non abbia mai visitato prima nei Mighty 5 National Parks degli Utah. Le formazioni rocciose simili a pilastri sembrano essere estratte da una fiaba. Trascorri il tuo tempo a Bryce camminando tra le rocce rosse e guarda il sole che gioca brutti scherzi agli occhi mentre le ombre cambiano continuamente.
Il Bryce Canyon è conosciuto in quanto ha la più grande collezione di piramidi di terra (hoodoos) nel mondo. Puoi vedere i maestose piramidi di terra da una varietà di punti di vista, ma il nostro suggerimento è quello di avvicinarsi e di camminare tra di loro per sperimentare appieno la loro grandezza.
Questo è uno dei paesaggi più unici che abbiamo mai visto. Una volta dentro il canyon, ovunque guardi, c'è una nuova formazione e ti chiedi: "Come diavolo è stato fatto?"
Nei mesi estivi, quando gli altri parchi sono estremamente caldi, Bryce è in realtà abbastanza confortevole trovandosi a 2.400 metri dal livello del mare
È affollato sul bordo del canyon, ma una volta scesi in uno dei sentieri non è poi così male.
L'estate è un ottimo periodo per visitare il Bryce Canyon. Poiché il bordo del canyon è di circa 2400 metri di altezza, la temperatura varierà notevolmente nel corso della giornata. Quando eravamo lì a giugno era circa 10 gradi quando ci siamo svegliati, ma nel pomeriggio, quando eravamo in giro per il canyon, era quasi a 35 gradi.
Abbiamo sentito che in primavera ed in autunno è bello, ma sii preparato per il freddo e la possibilità di trovare la neve.
Lunghezza escursione: 3 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 1-2 ore
Cammina tra i pinnacoli, gli archi ed il belvedere che fa sembrare uno dei pilastri di roccia la regina Vittoria.
Lunghezza escursione: 2 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 1-2 ore
Vedrai Thor's Hammer, Two Bridges (molto fragile) e il canyon di Wall Street.
Lunghezza escursione: 8 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 3-4 ore
Questa escursione è faticosa ma ne vale la pena se hai tempo, perché vedrai alcune spettacolari piramidi di pietra e molto probabilmente sarai da solo per la maggior parte dell'escursione.
Non ho molto tempo? Combina il Queens Garden e il Navajo Loop per le migliori vedute di Bryce. Inizia da Sunrise Point, scendi nel canyon e torna al punto di Sunset Point. È la migliore escursione di 5 chilometri del parco!
Ci sono ben 18 punti di osservazione accessibili facilmente anche con bambini o con i passeggini.
Comunque i migliori sono Sunset Point e Sunrise Point.
Inizia a camminare presto per evitare la folla ed il caldo. Abbiamo raggiunto il sentiero intorno alle 7:00 e abbiamo incontrato solo una manciata di persone durante l'escursione. La maggior parte delle persone fa il Queens Garden e il Navajo Loop, quindi guarda prima quelli e poi esplora altre parti del parco. Abbiamo fatto un'escursione al Peekaboo Loop nel pomeriggio e c'erano pochissime persone intorno a noi.
Anche se ci sono molte persone a Bryce, puoi facilmente allontanarti da loro scendendo nel canyon. Il paesaggio ti fa sentire come se fossi su un altro pianeta, perché non c'è nessun altro posto come questo sulla Terra.
La luce dell'alba è bella in quanto illumina le rocce con diverse tonalità di rosso. Assicurati di arrivare presto e vai dritto nel canyon.
E dopo aver visitato il Bryce Canyon, perchè non approfittarne per vistare anche il Zion National Park?
Maggiori informazioni sul Bryce Canyon national park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/brca (solo in lingua inglese)
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it