Brisbane Australia

Le 16 migliori cose da fare a Brisbane, in Australia

Le 16 migliori cose da fare a Brisbane, in Australia

Brisbane è una città di cui è troppo facile innamorarsi. Forse sono le meravigliose anse tortuose del fiume Brisbane, forse è la raffinatezza naturale della città, o potrebbe essere il sole infinito e le lagune pubbliche gratuite? 

Qualunque cosa attiri la tua attenzione, sappiamo che ti immergerai rapidamente nelle migliori attrazioni turistiche di Brisbane. Inizia visitando gli eccellenti musei di Brisbane prima di esplorare un lato diverso della storia con un tour a piedi della città guidato dagli aborigeni.

Fai una crociera lungo il fiume Brisbane fino al Lone Pine Koala Sanctuary, quindi fai un'escursione fino alla cima del Monte Coot-tha per la migliore vista della città! 

E dopo aver controllato tutte le migliori cose da fare a Brisbane in Australia, scoprirai che la capitale del Queensland è a breve distanza in auto da parchi nazionali, spiagge, isole e montagne. Se ami le attrazioni e le attività all'aperto, adorerai esplorare questa incredibile parte dell'Australia.

Cosa mettere in valigia per Brisbane

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

16 cose divertenti e uniche da fare a Brisbane in Australia

Con così tante cose interessanti da fare a Brisbane in Australia, potresti non sapere da dove cominciare. Per aiutarti, abbiamo compilato per te la nostra lista delle migliori attrazioni in assoluto a Brisbane. Attieniti a questi consigli unici e divertenti sulla lista dei desideri di Brisbane e non c'è dubbio che ti divertirai moltissimo esplorando la splendida capitale del Queensland!

1. Immergiti nella storia al Museo del Queensland

Se sei interessato a saperne di più sulla storia locale, una visita all'eccellente Queensland Museum è una delle cose migliori da fare a Brisbane!

Questo è uno dei musei più quotati d'Australia e lo troverai sulla South Bank, proprio accanto al Victoria Bridge. Come suggerisce il nome, questo è il museo statale del Queensland, il che significa che troverai mostre e mostre che coprono tutto lo stato piuttosto che solo la storia della città. 

Il Queensland Museum esamina sia la storia naturale che umana dello stato. Imparerai a conoscere le creature preistoriche che vagavano per l'Australia milioni di anni fa e come si sono formati nel tempo i paesaggi unici che vedi. Imparerai anche la cultura aborigena, con il museo che mette in evidenza la storia delle popolazioni indigene australiane. 

Altre interessanti mostre esplorano l'eredità ANZAC dell'Australia, esaminando il ruolo svolto dal paese nella prima e nella seconda guerra mondiale. E per i bambini c'è lo SparkLab, dove possono conoscere la storia e la scienza attraverso divertenti mostre pratiche. 

Il Queensland Museum ha una storia lunga e leggendaria. Il museo risale al 1862 quando fu fondato dalla Queensland Philosophical Society come un modo per proteggere la storia e il patrimonio locale!

2. Scopri la storia locale al Museo di Brisbane

Per saperne di più sulla storia di Brisbane (Australia), trascorri qualche ora esplorando le mostre uniche dell'affascinante Museum of Brisbane. Situato in Adelaide Street all'interno del municipio di Brisbane, questo museo è una delle migliori cose da fare in questa cittadina del Queensland. 

Il Museo di Brisbane è in parte galleria d'arte e in parte museo. Amerai il modo in cui le gallerie e le mostre raccontano la storia della città e della sua gente attraverso oggetti unici, dipinti e opere d'arte che rappresentano Brisbane.

La collezione conta oltre 9.000 oggetti sotto la sua cura. La collezione fa risalire le sue origini al 1859 e da allora ha aggiunto oggetti di importanza storica. C'è una gamma in continua evoluzione di mostre da vedere, comprese mostre che mostrano il cibo e le bevande di Brisbane, gli effetti duraturi delle inondazioni del 2011 e le esplorazioni della città durante il Covid-19. 

Se desideri approfondire, sarai felice di sapere che il Museo di Brisbane offre anche visite guidate. Sono disponibili tour del museo stesso, nonché tour associati al municipio di Brisbane, alla Torre dell'Orologio e tour in barca lungo il fiume Brisbane.

3. Fai un tour a piedi degli aborigeni di Brisbane

I detenuti britannici potrebbero aver gettato le basi per Brisbane in Australia, ma erano ben lungi dall'essere le prime persone ad abitare nella regione. Le comunità aborigene vivono qui da decine di migliaia di anni e puoi conoscere meglio la storia indigena locale durante un tour a piedi della città.

Una delle migliori aziende locali che offrono tour culturali incentrati esclusivamente sulla storia e la cultura aborigena è BlackCard Cultural Tours. Iscriviti e ti unirai a una guida aborigena per un'esclusiva passeggiata di 90 minuti attraverso "Meanjin", il nome dato alla città dalle comunità aborigene.

Durante il tour a piedi, visiterai luoghi famosi e siti turistici tradizionali, incluso il Museo di Brisbane, ma vedrai questi luoghi attraverso un obiettivo aborigeno, piuttosto che europeo. Questo è il modo migliore per ottenere una prospettiva e imparerai una storia che per troppo tempo è stata trascurata e ignorata in Australia. 

La stessa compagnia offre anche tour incentrati sull'arte aborigena, oltre a degustazioni di Bushtucker che ti permettono di conoscere la cucina e la cucina tradizionale aborigena. 

4. Scopri la cultura e la cucina aborigena alla Birrunga Gallery

Se ti piacerebbe saperne di più sulla cultura e la cucina aborigena contemporanea, allora un viaggio alla Birrunga Gallery è una delle cose migliori da fare a Brisbane in Australia.

La Birrunga Gallery è l'unica galleria d'arte di proprietà aborigena di Brisbane e adorerai il modo in cui ciascuna delle opere in mostra racconta parte della storia dei popoli delle Prime Nazioni in Australia. La galleria è stata fondata dal famoso artista Birrunga Wiradyuri, che conduce anche tour narrativi attraverso la galleria che offre ai visitatori una visione coinvolgente della storia aborigena.

Ma per quanto la Birrunga Gallery sia nota per la sua arte, il momento clou qui è il menu gourmet Bushtucker disponibile nel caffè della galleria. La cucina Bushtucker utilizza ingredienti tradizionali aborigeni che si trovano nel "Bush" e alla Birrunga Gallery troverai una selezione gourmet di piatti fusion australiani moderni nel menu!

Puoi provare le carni australiane servite in uno stile raffinato, tra cui il filet mignon di canguro e la coda di coccodrillo in pastella di birra. Puoi provare un trio di carni autoctone servite come tostadas, assaggiare i cursori di emu serviti con formaggio cheddar e spezie locali o fare il pieno di insalate con ingredienti unici come i semi di bargiglio.

5. Crociera sul fiume Brisbane

Ci sono molti modi per navigare lungo il fiume Brisbane e scoprirai che l'iconico corso d'acqua della città è pieno di traghetti pubblici e barche private. Sebbene i traghetti siano un ottimo modo per andare dal punto A al punto B, se desideri saperne di più sul fiume, sulla sua geografia e sulla sua storia, ti consigliamo vivamente di partecipare a un tour di Tides of Brisbane. 

Questo tour unico sull'acqua è gestito dal Museo di Brisbane. Sarai accompagnato dalle loro esperte guide locali mentre trascorri tre ore esplorando le attrazioni e la storia più curiose del fiume. 

Partendo dai City Botanic Gardens, navigherai lungo il fiume, fermandoti a monumenti storici come lo Story Bridge mentre impari storie dal passato della città. Navigherai seguendo le maree, ripercorrendo gli inizi aborigeni del Queensland e imparando come il fiume ha plasmato la città. 

E dopo tutta la storia e la geografia, adorerai come c'è anche una gradita sosta per formaggio e birra in uno dei migliori birrifici lungo il fiume di Brisbane!

6. Fai una pausa ai City Botanic Gardens

Proprio accanto ai grattacieli del CBD, puoi visitare una delle migliori attrazioni all'aperto di questa città del Queensland i City Botanic Gardens.

I giardini botanici della città si trovano su Gardens Point. Il triangolo di terra a forma di penisola è vicino al centro città ed è creato dalle anse tortuose del fiume Brisbane. I giardini sono sapientemente curati e ospitano centinaia di specie di piante insolite, rare e uniche raccolte da tutto il mondo.

L'ingresso è gratuito e puoi goderti una piacevole passeggiata attraverso punti salienti come Bamboo Grove e Weeping Fig Avenue prima di cercare sculture, stagni ornamentali e fontane nascoste tra la flora. 

È un modo meraviglioso per fuggire dalla città e godersi un po' di aria fresca, ma dovresti anche sapere che i City Botanic Gardens sono uno dei luoghi più storici da visitare a Brisbane (Australia). I giardini fanno risalire le loro radici al 1828, quando Gardens Point fu trasformato in una fattoria dai prigionieri del Moreton Bay Penal Settlement sulla costa. Questo è stato l'inizio della stessa città e da allora i giardini sono stati curati!

7. Passeggia lungo le scogliere di Kangaroo Point 

Di fronte a Gardens Point, dall'altra parte del fiume Brisbane, troverai le scogliere di Kangaroo Point, una delle migliori attrazioni naturali di questa cittadina dell'Australia. 

Salendo in alto sopra il fiume, queste antiche rocce vulcaniche si sono formate milioni di anni fa. È interessante notare che le scogliere stesse hanno ricevuto la loro forma attuale quando la pietra è stata estratta qui dai detenuti e dai coloni che hanno contribuito a costruire i primi insediamenti europei nell'area. 

Puoi passeggiare lungo le scogliere e goderti viste mozzafiato sul fiume Brisbane e sul CBD da questo bellissimo punto panoramico. Le scogliere sono protette come Kangaroo Point Cliffs Park e troverai aree picnic e una passerella aperta al pubblico.

Se sei di umore avventuroso, la zona è perfetta per l'arrampicata su roccia e la discesa in corda doppia. In basso, puoi goderti la vista delle scogliere dal fiume Brisbane facendo kayak sotto le rocce. 

8. Fai un tuffo a Streets Beach a South Bank

Il Queensland è caldo. Dopotutto, questi sono i tropici e dopo aver trascorso la mattina o il pomeriggio esplorando le numerose attrazioni di questa città dell'Australia, ti garantiamo che sentirai il caldo! Non preoccuparti, però, perché Brisbane ti ha coperto con una laguna pubblica ed è totalmente gratuito per chiunque l'uso.

Le lagune pubbliche sono una caratteristica necessaria ma molto australiana che troverai nella maggior parte delle città del Queensland. La laguna di Brisbane si trova sulla South Bank, affacciata sul fiume Brisbane. Porta la tua attrezzatura da nuoto e potrai fare un tuffo rinfrescante nelle piscine all'aperto con vista sui grattacieli del CBD.

La laguna è conosciuta come Streets Beach e c'è una spiaggia artificiale che scende fino all'acqua. Brisbane è facilmente raggiungibile in auto dalla costa, quindi se ti piacerebbe prendere il sole australiano e provare un assaggio del famoso stile di vita da spiaggia, allora questo è il posto giusto per farlo senza dover lasciare la città.

Dopo aver fatto una nuotata, fai una passeggiata lungo la South Bank. Lungo questa bellissima passeggiata pubblica troverai pub, bar, caffetterie e ristoranti che servono buon cibo e bevande fredde. È un altro ottimo modo per combattere il caldo del Queensland!

9. Ammira il panorama dalla cima del Monte Coot-tha

La migliore vista della città è dalla cima del Monte Coot-tha, una montagna alta 302 metri che si erge sopra la periferia occidentale della città. Essendo il punto più alto dell'area di Brisbane, questo è il luogo ideale per godere di ampi panorami della città!

Troverai una piattaforma di osservazione in cima al Monte Coot-tha, nonché un ristorante e una caffetteria che offrono rinfreschi con vista. Se riesci a svegliarti abbastanza presto, il momento migliore per visitarla è l'alba, quando vedrai il sole sorgere sulla costa a est.

L'area circostante è una riserva naturale protetta, dove troverai foreste di alberi di eucalipto e splendidi paesaggi a poca distanza dalla città. Ci sono diverse miglia di sentieri che conducono attraverso la riserva e puoi fare un'escursione alle cascate mentre fai attenzione ai koala che ciondolano tra gli alberi! 

10. Fatti strada attraverso i mercati della città

I mercati della città di Brisbane in Australia sono un'istituzione del Queensland. Questo famoso mercato è stato creato per un semplice motivo, per portare in città prodotti freschi e frutti di mare dalla campagna e dalla costa, e sappiamo che adorerai curiosare tra le bancarelle locali e assaggiare il cibo e le bevande locali. 

I mercati cittadini si tengono due volte a settimana in due diverse località urbane. Il mercoledì, il mercato allestisce un negozio a Reddacliff Place. Questo è l'originale Brisbane City Market e ci sono 85 bancarelle che servono una meravigliosa varietà di prodotti. Ci sono frutta e verdura delle fattorie, granchi o gamberetti appena pescati direttamente dalle barche e di tutto, dai souvenir artigianali ai formaggi artigianali in vendita. 

Il giovedì, il mercato si dirige verso Piazza della Cattedrale, dove ci sono meno bancarelle ma più incentrato sul cibo di strada. Arriva a questo affamato, perché vorrai provare tutto! Entrambi i mercati attirano anche artisti e musicisti, rendendo una gita ai City Markets una giornata divertente piuttosto che un semplice giro di shopping.

11 Fai un viaggio a Eat Street Northshore

Sei un buongustaio itinerante? O semplicemente qualcuno che ama trovare posti nuovi e divertenti dove mangiare quando viaggi? O forse hai solo bisogno di mangiare?

Qualunque sia il motivo, dovresti assolutamente fare un viaggio a Eat Street Northshore a Brisbane.

Eat Street Northshore si trova sulla riva del fiume Brisbane ed è sede di oltre 180 opzioni di intrattenimento e cibo delizioso, tutte in container di spedizione riadattati.

Ogni venerdì e sabato dalle 16:00 alle 22:00 e dalle 10:00 alle 14:00 la domenica, dirigiti verso lo storico molo marittimo n. 2 e prendi un numero qualsiasi di ristoranti.

Assapora i sapori del mondo con bancarelle di cibo che servono piatti provenienti da Vietnam, Africa, Brasile, Italia e Turchia, solo per citarne alcuni.

Pizze, gnocchi, specialità australiane, ciambelle, crepes, popcorn gourmet, analcolici, birre locali, le opzioni sono infinite.

Fermati nei numerosi negozi per acquistare di tutto, da splendidi pouf, bellissimi acchiappasogni, opere d'arte locali e persino qualcosa per il tuo cane!

Con l'ingresso a 3 euro/persona, è un gioco da ragazzi andare a Eat Street Northshore e mangiare fino a quando non avrai bisogno di acquistare pantaloni più grandi, cosa che puoi fare anche qui! 

12. Scopri la seconda guerra mondiale al MacArthur Museum 

Gli appassionati di storia si divertiranno un mondo a Brisbane in Australia perché la città ospita uno dei migliori musei australiani della Seconda Guerra Mondiale. 

Durante la seconda guerra mondiale, Brisbane divenne un'importante base alleata negli sforzi per battere i giapponesi nel teatro del Pacifico. La città divenne, per un certo periodo, il quartier generale del generale americano MacArthur, che guidò la lotta in tutta la regione. 

MacArthur ha trascorso molto tempo a Brisbane e il MacArthur Museum è dedicato all'esplorazione della storia del generale. Troverai mostre che esplorano come ha pianificato la lotta contro i giapponesi dopo essere fuggito dalle Filippine nel 1942 e puoi persino vedere l'ufficio in cui ha pianificato le campagne ed emesso gli ordini.

Tuttavia, si tratta di molto più di questo. Il museo racconta anche la storia più ampia del conflitto nel Pacifico. Imparerai come le forze alleate hanno riconquistato la regione un'isola alla volta e come i civili in patria, a Brisbane e in Australia, sono stati colpiti dalla guerra.

13. Visita i koala al Lone Pine Koala Sanctuary

Il koala è una delle specie endemiche più famose d'Australia, ma questo animale unico è in pericolo di estinzione in tutto il paese. Sulle rive del fiume Brisbane, invece, si trova il più antico santuario di koala del paese, dove dal 1927 vengono curati koala feriti e malati.

Lone Pine Koala Sanctuary ospita circa 100 koala, oltre a una varietà di altre specie autoctone australiane, come il diavolo della Tasmania e il casuario, molti dei quali sono anche in via di estinzione. 

È un luogo eccellente per saperne di più sulla fauna locale, nonché sulle minacce (che sono prevalentemente umane) affrontate dagli animali australiani in natura. Lone Pine Koala Sanctuary gestisce un centro di ricerca scientifica in loco che contribuisce alla ricerca per la protezione a lungo termine delle specie autoctone.

Una giornata al Lone Pine Koala Sanctuary è una delle cose migliori da fare a in questa città dell'Australia e puoi sfruttarla al meglio prendendo il traghetto dalla città. Il traghetto ti offre l'opportunità di navigare sul fiume Brisbane, ammirando lo skyline della città mentre si fonde lentamente con la campagna!

14. Lasciati stupire dalle ultraterrene Glass House Mountains 

A un'ora di auto a nord di Brisbane si trova uno dei paesaggi più insoliti del Queensland, le spine vulcaniche e le cime delle Glass House Mountains.

Questo è uno dei posti migliori da visitare durante il tuo soggiorno a Brisbane e pensiamo che sarai d'accordo sul fatto che ci sono pochi posti al mondo con una bellezza così ultraterrena come questa. Tra questa pianura dell'entroterra altrimenti piatta, rimarrai sbalordito nel vedere 13 alte vette che si innalzano bruscamente verso il cielo.

Queste vette sono le Glass House Mountains e si pensa che siano state formate da una drammatica attività vulcanica circa 26 milioni di anni fa. Il più alto è il monte Beerwah, che raggiunge i 556 metri sul livello del mare. 

L'area è ricca di storia e leggenda indigena e ciascuna delle spine e delle vette vulcaniche ha una storia unica. Alcune delle cime possono essere scalate. Tuttavia, le comunità aborigene locali chiedono ai viaggiatori di pensarci due volte, poiché occupano un posto di enorme importanza nella cultura locale.

Fai un check-in con il centro visitatori per le migliori escursioni della zona (ci sono molte escursioni che non vanno alle vette sacre) tenendo anche conto dei desideri delle comunità aborigene della regione. 

15. Esplora le spiagge, le dune e i relitti di Moreton Island

Segui il fiume Brisbane verso est e presto raggiungerai Moreton Bay, una grande baia naturale che si trova a meno di 10 miglia dal CBD. È qui che arrivarono i primi coloni europei e si stabilirono prima della fondazione di Brisbane, ma al giorno d'oggi è meglio conosciuto per essere un ottimo posto per fuggire dalla città!

Dirigiti verso Moreton Island, che si trova a Moreton Bay, e trascorri la giornata esplorando la terza isola di sabbia più grande del mondo. L'isola si è formata nel corso di centinaia di migliaia di anni, con la sabbia che si è lentamente accumulata nella baia. 

Data la sua composizione insolita, Moreton Island è per fortuna quasi interamente protetta come parco nazionale, ma ciò non significa che non puoi goderti attività avventurose come la guida su quattro ruote e lo slittino sulla sabbia. 

Appena al largo della costa dell'isola di Moreton, puoi fare snorkeling e immergerti nei relitti di Tangalooma. Il governo del Queensland ha deliberatamente affondato qui 15 navi tra gli anni '60 e '80. Da allora i relitti sono diventati un'incredibile barriera corallina artificiale e uno dei posti migliori da visitare a Brisbane Australia. 

16. Arrampicata avventurosa sul ponte della storia di Brave Brisbane

L'attività legata al ponte più famosa dell'Australia potrebbe essere il BridgeClimb Sydney, ma lo sapevi che anche Brisbane ha una scalata sul ponte altrettanto eccitante? 

Giusto! Quando visiti Brisbane, i viaggiatori coraggiosi possono salire in cima allo Story Bridge, una delle attrazioni più iconiche della città. Questo ponte a sbalzo in acciaio è una straordinaria opera di ingegneria aperta per la prima volta nel 1940. 

È lungo 777 metri, con i suoi supporti in acciaio che raggiungono un'altezza vertiginosa di 74 metri mentre il ponte attraversa il fiume Brisbane. La Story Bridge Adventure Climb è il modo più emozionante per vivere il ponte mentre ti godi la vista più insolita di Brisbane dall'alto. 

Sarai legato in sicurezza alle imbracature mentre attraversi la parte superiore del ponte con una guida esperta. I panorami sono magnifici e puoi rendere l'esperienza ancora più avventurosa iscrivendoti a un'esperienza "Lean Out" o "Walk the Plank". Puoi risalire nel modo tradizionale, oppure puoi calarti dal ponte con stile. 

Il momento migliore per fare la Story Bridge Adventure Climb è all'alba o all'alba, ma tieni presente che queste popolari slot prenotano presto! 

Guida della città di Brisbane

Ora che sai cosa fare a Brisbane City, vogliamo aiutarti a fare anche gli altri tuoi piani condividendo i migliori alloggi e posti dove mangiare in città.

La migliore sistemazione: dove alloggiare a Brisbane

Questa vivace capitale del Queensland è una delle più visitate del paese.

Sia che tu stia volando direttamente a Brisbane o arrivando alla Gold Coast o alla Sunshine Coast, vorrai un posto dove riposare i tuoi piedi stanchi dopo una lunga giornata di viaggi ed esplorazioni della città.

Dai resort di lusso con servizi incredibili ai viaggiatori con lo zaino in spalla perfetti per chi ha un budget limitato, la città ha tutto. Dopo aver goduto di tutte le cose divertenti della città, soggiorna in uno di questi fantastici posti.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Brisbane, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Il miglior ostello a Brisbane Australia – Bunk Brisbane

Bunk Brisbane si trova nel cuore della Fortitude Valley e vanta un'atmosfera divertente e sociale per tutti i suoi ospiti. L'ostello si trova proprio sul fiume Brisbane vicino a Story Bridge.

Questo viaggiatore con zaino e sacco a pelo ospita un incontro notturno presso il bar in loco chiamato Birdies, così gli ospiti possono mescolarsi e socializzare dopo il check-in.

Controlla i prezzi su Booking.com

Miglior hotel di fascia media - Gambaro Hotel Brisbane

Situato a meno di 5 minuti dal Suncorp Stadium, il Gambaro Hotel Brisbane è un boutique hotel con una splendida selezione di camere e suite.

Tutte le camere sono dotate di sistemi di intrattenimento triple-play, layout spaziosi e molte camere qui offrono graziosi balconi per godersi il panorama.

Immergiti in splendidi piatti di pesce presso il ristorante in loco o concediti un pasto anche al Blackhide Steakhouse nel ristorante.

Non importa cosa ti ha portato a Brisbane, vorrai continuare a tornare per questo hotel. È convenientemente situato vicino al Suncorp Stadium, al Roma Street Parkland e al fiume Brisbane.

Controlla i prezzi per il Gambaro Hotel

Miglior hotel di lusso a Brisbane – The Westin Brisbane

Il The Westin Brisbane con vista sul fiume Brisbane, sulla South Bank e sullo skyline della città, è in una posizione privilegiata nel CBD di Brisbane e offre sistemazioni di classe mondiale.

Questo hotel a 5 stelle offre camere con finestre a tutta altezza, diversi ristoranti, un centro fitness e la Heavenly Spa by Westin.

Splendidi dettagli attraversano ogni centimetro dell'hotel rendendolo l'oasi perfetta dopo una giornata trascorsa trascorrendo tutte le attrazioni di Brisbane che vuoi vedere e altro ancora.

Controlla i prezzi per il The Westin Brisbane

I migliori ristoranti di Brisbane Australia

Mangiare è onestamente una delle migliori attività di Brisbane e la città ospita una vasta gamma di culture diverse che la rendono un crogiolo di tutti i tipi di cucine.

Dai ristoranti di pesce fresco con vista sul fiume ai giardini dei pub dove tutti possono godersi lo splendido sole, Brisbane ha tutto.

Brisbane City ha anche opzioni di cibo per tutte le tasche, così puoi fare rifornimento durante una giornata di visite turistiche. Il Queen Street Mall, il West End, Eat Street Northshore e South Bank sono pieni di cibo. Ma qui ci sono alcuni posti specifici dove mangiare in città.

Economico – Melt Brothers

Usando solo gli ingredienti più freschi, i fratelli dietro Melt Brothers hanno creato il posto perfetto per gli amanti del formaggio, specialmente quelli con un budget limitato con niente nel menu che va a più di $ 10.

Fatevi un favore e provate l'MC Cheesy mac & cheese o lo Shake that Hass toastie. Melt Brothers si trova proprio nel CBD di Brisbane nel Queen Street Mall.

Fascia media – BillyKart West End

BillyKart West End si trova sotto la più grande parete verde (ricoperta di piante, erbe, ecc.) nell'emisfero australe e ospita piatti freschi in stile bistrot.

Fai un salto per colazione, brunch, pranzo, cena o anche solo per un drink con gli amici Billykart ha tutto.

Lusso – Dogana

Con una vista spettacolare sullo skyline di Brisbane, Customs House è un fantastico ristorante che non risparmia nulla per i suoi ospiti (o per le loro papille gustative!).

Vieni per un pasto speciale per le vacanze, per il tè pomeridiano, per il brunch domenicale o semplicemente per concederti un pasto.

Lo snapper del Queensland, la tarte tatin ai funghi e i gamberi Mooloolaba alla griglia sono solo alcune delle deliziose voci del menu qui.

Come si raggiunge Brisbane in Australia?

Brisbane si trova nello stato del Queensland. Dall’Italia, raggiungi Brisbane in circa 23 ore. Questo volo include sempre un trasferimento, di solito in Medio Oriente o Singapore.

Puoi già volare a Brisbane a partire da € 366 solo andata. Clicca qui per trovare questo biglietto e altre offerte di volo per Brisbane.

Qual è il periodo migliore per visitare Brisbane?

Brisbane ha un clima subtropicale con estati calde e inverni caldi e secchi. Se vuoi utilizzare gli stabilimenti balneari gratuiti che a volte sono chiusi per la pulizia, quindi assicurati di controllare!

Il Natale è un ottimo momento per visitare con fuochi d'artificio, sfilate, mercatini festivi e un cinema in spiaggia!

Ma ad essere onesti QUALSIASI periodo dell'anno è un momento meraviglioso per visitare Brisbane in Australia!

Suggerimenti per le attività all'aperto di Brisbane

  • Il sole del Queensland è forte! Indipendentemente dalle attività all'aperto di Brisbane che intraprendete, ricordatevi di utilizzare la protezione solare. Un cappello o un ombrello da viaggio possono essere utili per proteggere la testa dai raggi del sole. È anche importante rimanere idratati, quindi porta una bottiglia d'acqua riutilizzabile (poiché ci sono diverse fontane d'acqua in giro per la città da riempire!).
  • Per ulteriori attrazioni turistiche a Brisbane Australia e per le informazioni turistiche di Brisbane, visitare il sito Web ufficiale del turismo di Brisbane www.visitbrisbane.com.au.

Siccome sei già a Brisbane, perché non ne approfitti per fare una gita a Byron Bay?

Ecco qua! Le 16 migliori cose da fare a Brisbane. Qual è la tua cosa preferita da fare a Brisbane?

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.