Boracay Filippine
Esplora la bellezza di Boracay: spiagge di sabbia bianca e acque cristalline

Cose da fare sull'isola di Boracay nel 2023

L'isola incontaminata di Boracay è diventata famosa grazie alle sue splendide spiagge di sabbia bianca e all'acqua cristallina. Era un paradiso per le feste, un posto dove creare ricordi sotto il cielo stellato.

Era, perché nel  2018 il presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, ha deciso di chiudere l'isola per 6 mesi, da aprile 2018 a ottobre 2018.

È stata una mossa coraggiosa per l’isola più visitata delle Filippine. Essendo una fonte chiave di reddito turistico per le Filippine, ciò dimostra davvero le intenzioni del governo di ripulire l'isola e migliorarne la sostenibilità per gli anni a venire.

Il motivo principale della chiusura dell'isola di Boracay è stato quello di consentire il ripristino ambientale.

Ora è di nuovo aperta e pronta ad accoglierti, Boracay è una versione più docile ma più sostenibile di sé stessa. Le splendide spiagge rimangono e l'oceano pullula ancora una volta di vita marina esotica e barriere coralline colorate con un'incredibile chiarezza sottomarina.

È un'isola che bilancia l'avventura all'aria aperta con esperienze rilassanti e rigeneranti, adatte a una parte così bella del mondo. Per prepararti al viaggio migliore, ecco la nostra guida alle migliori cose da fare a Boracay!

Trascorri un giorno (o più) a Boracay White Beach

Le tranquille spiagge di sabbia bianca non sono rare nelle Filippine. In effetti, sono la norma. Allora cosa rende White Beach la più famosa di Boracay e una delle migliori dell'isola?

A White Beach la sabbia soffice e polverosa si solleva tra le dita dei piedi mentre cammini lungo le sue maestose coste. Mentre l'acqua turchese brilla sotto il cielo luminoso, la sabbia ruba la scena.

Dopo che Boracay fu chiusa per rivitalizzare l'isola, fu emanato un nuovo decreto per proteggere la sabbia secondo la legge. Oggi non si possono nemmeno costruire castelli di sabbia. Ciò non toglie nulla all'esperienza, aiuta solo a mostrare ancora di più la bellezza di White Beach.

White Beach è lunga 4 km e domina due terzi della costa occidentale di Boracay. È diviso in tre stazioni: Stazione 1 e 2 a Balabag e Stazione 3 a Manoc-Manoc. Essendo la zona più sviluppata e popolare dell'isola, la costa è costellata di strutture commerciali come alloggi, ristoranti, bar, caffetterie e negozi di souvenir.

La Stazione 1 di White Beach ospita principalmente resort di lusso, mentre la Stazione 3 offre alloggi economici. La maggior parte dei ristoranti e dei negozi si trovano nella Stazione 2, rendendola la base per la maggior parte dei turisti.

White Beach offre una vasta gamma di attività per gli amanti della spiaggia: prendere il sole, nuotare, guardare il tramonto e praticare sport acquatici. È anche il principale punto di partenza per tour da un'isola all'altra e immersioni subacquee.

Spiaggia di Sinagpa e Lambros Point

Sinagpa Beach si riferisce alla breve e stretta striscia di sabbia che separa White Beach a sud-est e Diniwid Beach a nord-ovest. Non ti dice nulla? Questo perché il termine "Sinagpa" è usato principalmente dalla gente del posto, mentre i turisti di solito si riferiscono solo alla sua punta: Lambros Point, meglio conosciuta per le sue scogliere rocciose e una passerella di cemento che porta a Diniwid.

Lambros Point è riconoscibile soprattutto da una pittoresca apertura naturale che crea un piccolo arco. Proprio accanto c'è una statua della Vergine Maria. È anche il luogo preferito dai bambini della zona per tuffarsi dalle scogliere.

Fai un viaggio a Willy's Rock

Alla fine di White Beach troverai un famoso punto di riferimento naturale e una delle attrazioni più uniche di Boracay e delle Filippine. Dalla sabbia si può facilmente individuare in lontananza l'isola vulcanica, che si erge silenziosamente sopra l'oceano, adornata da numerosi alberi.

Dalla stazione 1 di White Beach, puoi fare un breve viaggio a Willy's Rock nuotando nelle acque poco profonde. Oppure, se la marea è bassa, puoi arrivarci a piedi. La piccola isola ora presenta una propria scala scavata nell'antica roccia e ha persino una propria statua cattolica.

Tutto concorre a rendere Willy's Rock il sogno di ogni fotografo, con i suoi bordi frastagliati che saltano fuori dall'acqua blu e le palme che in qualche modo trovano la vita dove non c'è molto altro. Naturalmente è una meta turistica molto popolare, ma se arrivi la mattina presto potrai godertela prima di chiunque altro.

Prova gli sport acquatici a Boracay:

Per gli amanti dell'adrenalina, le Filippine  e Boracay offrono tante emozionanti attività di sport acquatici. Preparati per avventure al cardiopalma come il parapendio, lo sci d'acqua e il flyboard. Vola in alto sopra le acque cristalline o sfreccia tra le onde: è un'esperienza che ti farà battere il cuore e ti lascerà ricordi indelebili.

Suggerimento: assicurati di scegliere operatori affidabili che danno priorità alla sicurezza e non al guadagno. Ascoltare attentamente le istruzioni fornite e indossare l'equipaggiamento di sicurezza necessario.

Non dimenticare di portare una fotocamera impermeabile o una GoPro per catturare i tuoi momenti spericolati. Ancora una volta, consiglio di utilizzare una fascia per la testa GoPro o almeno un bastoncino galleggiante giallo!

Le migliori attività di sport acquatici sull'isola di Boracay:

  • Esperienza di parasailing a Boracay: goditi le viste mozzafiato a volo d'uccello di quest'isola paradisiaca! Verrai trasportato in cielo con il paracadute e trasportato dolcemente da una barca lungo la costa di White Beach.
  • Boracay Kite Boarding Discovery Course – Un favoloso corso introduttivo se hai voglia di provare il kiteboarding! Impara le basi della direzione del vento e come pilotare il kite con tecniche come il rilancio dall'acqua e il body drag.

Fai immersioni subacquee a Boracay

Il mondo sottomarino di Boracay è un paradiso assoluto per gli appassionati di immersioni subacquee. Che tu sia un subacqueo esperto o un principiante che sta facendo una sessione introduttiva, Boracay è il posto ideale per immergersi nelle immersioni.

Una delle cose che preferisco fare a Boracay è immergermi nelle profondità cristalline delle sue acque. Nuota accanto a maestose tartarughe marine, banchi colorati di pesci ed esplora i giardini di corallo.

Suggerimento: iscriviti a un corso di immersione presso un negozio di immersione rispettabile per assicurarti un'esperienza sicura e indimenticabile.

Non dimenticare di portare una macchina fotografica subacquea o di noleggiarne una per catturare l'incantevole bellezza che si trova sotto la superficie. L' istruttore subacqueo autorizzato che ti guida di solito si offrirà di scattare foto anche per il gruppo.

Le migliori esperienze di immersione subacquea a Boracay:

  • Acquerelli – Scopri le immersioni subacquee a Boracay – Questa epica esperienza subacquea di 3 ore include un istruttore subacqueo professionista PADI, attrezzatura subacquea, trasporto in barca, rinfreschi e foto!
  • Boracay: Introduzione all'esperienza subacquea – Preparati ad ammirare coralli, pesci e murene senza bisogno di una certificazione subacquea con questa introduzione alle immersioni subacquee con sede nella spiaggia della Stazione 1 a Boracay.
  • Hai mai sentito parlare di un'immersione con il casco? Cerca su Google “esperienza di immersione con il casco di Boracay” per un'avventura subacquea come nessun'altra. Non è necessario essere un subacqueo certificato per questo!

Massaggio filippino Hilot sulla spiaggia

Una delle cose migliori da fare sull'isola di Boracay è concedersi uno dei migliori massaggi sulla spiaggia che tu abbia mai avuto! Concedetevi il massimo relax sull'isola prenotando un massaggio rilassante sulla spiaggia.

Dai tradizionali massaggi filippini hilot ai rigeneranti massaggi svedesi, c'è un trattamento per ogni viaggiatore stanco in cerca di ringiovanimento. Personalmente adoro il massaggio con pietre calde, soprattutto in riva all'oceano.

Lascia che il dolce suono delle onde e le mani esperte della massaggiatrice ti trasportino in uno stato di pura beatitudine. Tutte le tue preoccupazioni svaniranno non appena ti arrenderai all'isola (per tutta la durata del tuo massaggio, almeno!)

Suggerimento: cerca fornitori di massaggi con ambienti accoglienti sulla spiaggia e recensioni entusiastiche. Opta per un massaggio al tramonto per arricchire l'esperienza con i magici colori del cielo. E ricorda di idratarti: l'acqua è tua amica.

Massaggi e centri benessere più votati a Boracay:

  • Massaggio Tirta Signature sull'isola di Boracay – Prenota in anticipo la tua esperienza di massaggio Tirta Signature sull'isola di Boracay per offrirti la migliore scelta di giorni e orari adatti al tuo programma. Goditi un'ora e mezza di profondo relax e scegli tra una gamma di oli terapeutici per migliorare il tuo massaggio. Questo trattamento include un rituale di scrub ai piedi alle erbe e una tazza di tè caldo allo zenzero. Sono disponibili massaggi di coppia.
  • Bella Isa Salon and Spa è stata votata la spa n. 1 a Boracay da un famoso sito turistico! Bella Isa offre esperienze di lusso di prim'ordine a prezzi convenienti. Con la sua posizione paradisiaca di fronte alla spiaggia, Bella Isa offre una vasta gamma di rilassanti servizi termali e il personale cordiale e dedicato ti farà sentire a tuo agio.
  • Terra Wellness Spa è famosa per la sua straordinaria esperienza di massaggio hilot! Terra Wellness Spa è il trattamento perfetto in una giornata piovosa sull'isola... prenota ora per un'esperienza spa rilassante che scioglierà tutto lo stress.

Parti per un'avventura da un'isola all'altra

Una delle cose più popolari da fare a Boracay è salire a bordo di una barca e partire per un'avventura da un'isola all'altra delle Filippine. Boracay è circondata da numerose splendide isole minori che aspettano di essere esplorate.

Il tour dell'isola di Boracay ti porterà in spiagge appartate, lagune nascoste e splendidi luoghi per lo snorkeling.

Suggerimento: prenota un tour di gruppo o noleggia una barca privata per un'esperienza più personalizzata. Spesso i tour includono un giro di pesce fresco alla griglia e bevande, tanto necessarie durante una giornata trascorsa a sguazzare sotto il sole.

Non dimenticare di portare l'attrezzatura per lo snorkeling, la crema solare, la custodia impermeabile del telefono e l'acqua potabile!

Tour da un'isola all'altra più votati a Boracay

  • Boracay: giro in barca tra le isole e le spiagge con snorkeling – Vai da un'isola all'altra intorno a Boracay con questo tour in barca, visitando la bellissima Crocodile Island e Puka Beach, dove potrai nuotare e fare snorkeling. A pranzo prova un buffet di frutti di mare e insalate fresche in stile locale. Una bellissima giornata in paradiso!

Fai una crociera al tramonto a Boracay

Un'altra delle cose più epiche da fare a Boracay è ammirare i suoi panorami mozzafiato dall'acqua! Per un tocco di lusso, partecipa a una crociera in yacht al tramonto che naviga intorno a Boracay all'ora d'oro.

Immagina di essere su un elegante yacht, scivolando sul mare screziato d'oro mentre il sole dipinge il cielo con sfumature di rosa e arancione. Senti la fresca brezza dell'oceano sulla tua pelle mentre ti immergi nelle viste panoramiche di White Beach o ti perdi nell'orizzonte. È la perfezione instabile.

Suggerimento: puoi prenotare uno yacht charter privato o partecipare a una crociera di gruppo al tramonto a Boracay. Le crociere con catering ti permetteranno di sorseggiare un bicchiere di champagne, una birra fredda San Miguel (o Red Horse) mentre il sole tramonta.

Tour ed escursioni al tramonto a Boracayi

  • Questa incredibile crociera al tramonto a Boracay a 5 stelle con attività acquatiche include kayak, attrezzatura per lo snorkeling, paddle board, amache acquatiche... E code di sirena! Che cosa? Iscrivimi!
  • Guarda Boracay di notte: dai un'occhiata alla crociera panoramica al tramonto di Boracay con musica dal vivo per una fantastica serata sull'acqua. Buona musica e uno splendido tramonto: cosa c'è che non va?!

Cliff-Dive ad Ariel's Point

I viaggiatori possono raggiungere l'emozionante destinazione di Ariel's Point attraverso un viaggio indimenticabile sulle tradizionali barche a bilanciere. Il viaggio durerà circa 40 minuti e ti guiderà a sud da Boracay fino alla punta settentrionale dell'isola di Panay. Man mano che ti avvicini al punto, vedrai diversi trampolini sporgere dalla scogliera sopra il mare scintillante.

Ariel's Point ha sviluppato una reputazione tra gli avventurieri e gli amanti del brivido. Ci sono cinque altezze da cui puoi tuffarti e completare l'esperienza da far rizzare i capelli. La piattaforma più alta è a 15 metri sopra il livello del mare, quella più corta a 3 metri sopra.

Con i bagnini che guardano, sentiti libero di iniziare in piccolo e raggiungere altezze più terrificanti. Tuttavia, il brivido del tuffarsi dalla scogliera è presente da tutte le piattaforme, con la roccia frastagliata alle tue spalle e nient'altro che il mare e il bellissimo orizzonte davanti a te.

Il tuffo dalla scogliera non è l'unica parte emozionante di un viaggio ad Ariel's Point. Sotto la superficie troverai un mondo sottomarino brulicante di bellissimi pesci e coralli vibranti. Nuota e fai snorkeling o esplora in kayak e stand up paddleboard. 

Kayak con fondo trasparente

Porta le tue esplorazioni in spiaggia a un livello superiore saltando su un kayak con fondo trasparente. Mentre remi lungo la costa, lasciati stupire dalla vivace vita marina sotto di te.

Ammira le colorate barriere coralline, i pesci giocosi e magari intravedi anche una simpatica tartaruga marina. Questa prospettiva unica ti lascerà sbalordito. Se voli da solo, puoi effettivamente farti portare in giro dal venditore di kayak, che scatterà alcune foto epiche di te in kayak sul tuo telefono o sulla tua fotocamera. Di 'Cheese!

Consiglio: ricordatevi di indossare cappello e occhiali da sole per proteggervi dal sole tropicale. Non dimenticare la custodia impermeabile per catturare quei momenti incredibili e per proteggere il telefono se cade in acqua. Se ami il kayak, prova a fare un tour guidato in kayak per sfruttare al massimo la tua avventura sull'isola!

I migliori tour ed esperienze in kayak sull'isola di Boracay:

  • Esperienza fotografica in Crystal Kayak: salta su un kayak di cristallo e galleggia in questa esperienza fotografica di 15 minuti a Boracay. La tua guida ti aiuterà a realizzare gli scatti più instagrammabili in questo punto panoramico.
  • Puoi anche trovare un venditore che offre kayak trasparenti più in alto nella parte tranquilla di White Beach intorno alla Stazione 1, quindi è un po' più tranquillo. Puoi anche contrattare un po’ sul costo con il venditore!

Esplora il Museo vivente di Motag

Laddove la maggior parte dei musei si accontenterebbe di una serie di mostre e display luminosi, il Motag Living Museum è dal vivo. Gestito dalla gente del posto, il museo aiuta a mostrare il patrimonio agricolo di Boracay e com'era la vita nei villaggi originali dell'isola molto prima dell'arrivo del primo viaggiatore.

Dì addio al soffocante interno delle mostre. Al Motag Living Museum puoi guardare affascinanti presentazioni dal vivo della vita quotidiana locale. Esplora le case tradizionali e il lavoro svolto nell'agricoltura dei paesaggi circostanti, dalla macinazione del riso all'aratura.

Invece di limitarti a leggere alcuni fatti interessanti su una targa, puoi interagire con gli abitanti del villaggio, porre domande e approfondire la questione in questione. Fai un viaggio nel passato e scopri quanta strada ha fatto Boracay.

Verso la fine dell'esperienza, potrai provare l'autentica cucina di Boracay, inclusi molti prodotti coltivati ​​nei campi circostanti.

Visita il Jonah's Milkshake Bar

Un viaggio a Boracay non è completo senza una visita al Jonah's Milkshake Bar, un locale leggendario amato sia dalla gente del posto che dai viaggiatori. Jonah's è noto per i suoi deliziosi frullati tropicali e dessert. Dall'anguria alla banana al cioccolato, ogni sorso è una delizia sulla spiaggia che ti rianima per una giornata di vita isolana.

Suggerimento: prova il bestseller Banana Choco Peanut Shake: è un vero e proprio punto di svolta. Per un piacere extra, abbina il tuo frullato al loro indulgente waffle belga. Se hai voglia di qualcosa di più fruttato, non puoi sbagliare con un classico frullato di anguria o mango. Preparati a lunghe code, ma vale la pena aspettare! Ricordati di eliminare la plastica e scegli una cannuccia di bambù!

Il punto panoramico del Monte Luho:

Racchiusa tra bellissime spiagge e quasi interamente pianeggiante, ti perdonerebbero se pensi che Boracay non sia adatta per le escursioni. Ma c'è un'eccezione. Monte Luho. Più simile a una collina che a una montagna imponente, la vetta è ancora a una bella distanza sopra il Mare di Sula e la costa tortuosa.

Il sentiero è costituito principalmente da scale che conducono alla vetta, a 112 metri sopra il livello del mare. Lungo la strada sentirai le scimmie giocare in lontananza e un gran numero di uccelli che attraversano il baldacchino. 

Nonostante la sua piccola statura, il Monte Luho ha tre piattaforme panoramiche da cui ammirare la bellezza di Boracay. Il principale è il Mount Luho View Deck, che ha tre livelli propri. Il primo livello ha una mostra di cuori degna di Instagram per foto su Boracay Beach. Il secondo ha un bar e uno snack bar con il livello superiore che offre un'ampia piattaforma con vista panoramica.

Suggerimento: porta con te una macchina fotografica per catturare panorami mozzafiato, soprattutto durante l'ora d'oro. Indossa scarpe comode e porta con te l'acqua per l'escursione. Non avere fretta: prenditi il ​​tuo tempo per apprezzare il momento.

Prendi il sole sulla spiaggia di Puka

Prende il nome dalle conchiglie puka che un tempo abitavano la spiaggia, Puka Beach è una delle migliori di Boracay. È una tappa popolare nei tour da un'isola all'altra grazie ai suoi paesaggi incontaminati e alle viste sulla vicina isola di San Jose.

Oltre a quelli che arrivano per un breve periodo durante il tour, probabilmente trascorrerai la giornata con pochi altri. Quindi porta con te molta crema solare, un bel libro e un po' di attrezzatura per lo snorkeling per un pomeriggio idilliaco. 

La sabbia qui non è morbida come quella di White Beach, a causa della quantità di conchiglie che un tempo ospitavano la spiaggia. Oggi puoi ancora passeggiare lungo la spiaggia di Puka alla ricerca della conchiglia perfetta, quella che troverà la sua strada su una bellissima collana.

Grazie alla sua posizione sulla costa settentrionale di Boracay, al tramonto sarai nel posto perfetto per vedere le volpi volanti librarsi fuori dalla vicina grotta nel cielo sempre più scuro.

Vita notturna a Boracay

Che tu stia cercando un bar sulla spiaggia rilassante o qualcosa di più vivace, Boracay ha tutto. Dalla chiusura del 2018, come accennato in precedenza, non è più consentito bere alcolici in spiaggia e per strada.

Tuttavia, l'atmosfera è ancora lì per i cocktail su un pouf, con i piedi nella sabbia. Il famigerato giro dei pub in qualche modo esiste ancora, ma non lasciarti scoraggiare.

Anche nelle isole più “tranquille” e remote, la vita notturna sta diventando sempre più simile a una festa tailandese della Luna Piena. Quindi non lasciare che la vita notturna più vivace ti scoraggi da Boracay: goditi un drink e uno splendido tramonto.

Vita notturna all'Epic Beach Club:

Quando il sole tramonta a Boracay, è tempo di festeggiare! Il posto migliore per festeggiare a Boracay è l'Epic Beach Club. Conosciuto per la sua vivace vita notturna, questo club sulla spiaggia è il posto giusto. Balla sotto le stelle al ritmo pulsante di rinomati DJ, sorseggia cocktail creativi e goditi la vita sull'isola.

Vivi la crociera panoramica al tramonto di Boracay con musica dal vivo per una fantastica serata sull'acqua. Romanticismo, atmosfera festosa e uno splendido tramonto: cosa c'è che non va?

Suggerimento: controlla il calendario degli eventi del club per feste a tema e apparizioni di ospiti speciali.

Hotels in cui alloggiare a Boracay

Ci sono moltissimi ottimi hotel a Boracay. Se stai cercando un hotel economico o il miglior resort a Boracay, ti consigliamo di utilizzare booking.com per prenotare gli hotel in Asia. Ti offre le migliori offerte e ti mostra la disponibilità più accurata.

Shangri-La Boracay Resort e Spa

Shangri-La Boracay è considerato il principale hotel e resort sull'isola di Boracay. Situato sulla spiaggia di Banyugan, appena a nord di Movenpick, il Shangri-La Boracay vanta 3 dei 4 migliori ristoranti raffinati di Boracay. I bambini sotto i 12 anni soggiornano gratuitamente, quindi è eccellente per le vacanze in famiglia. Puoi controllare i prezzi e la disponibilità più recenti qui.

Movenpick Resort & Spa Boracay

Il Movenpick Resort & Spa Boracay è un resort per famiglie sulla spiaggia di Punta Bunga. Si trova all'estremità nord dell'isola, quindi ci vogliono circa 20-25 minuti per arrivarci dal traghetto Caticlan e circa 10-15 minuti in auto fino al D'Mall nella Stazione 2.Puoi controllare i prezzi e la disponibilità più recenti qui.

Astoria

Situato nella Stazione 1, Astoria è uno splendido resort sulla spiaggia, ideale per le famiglie. Vanta una divertente piscina con una sezione poco profonda che include uno scivolo. È abbastanza vicino all'azione da non farti sentire fuori dal giro, ma è situato in un punto non affollato come la Stazione 2. Puoi controllare i prezzi e la disponibilità più recenti qui.

Two Seasons Boracay Resort

Two Seasons è un resort di fascia media nella Stazione 1 di White Beach. Dispone di un fantastico ristorante sulla spiaggia. La cosa migliore di Two Seasons è che ha tutte le offerte e i prezzi di fascia media, ma si trova tra i resort Station 1 di fascia alta. Puoi controllare i prezzi e la disponibilità qui.

Come arrivare all'isola di Boracay nelle Filippine

Boracay non è il posto più facile da raggiungere e mi sono chiesto alcune volte qual è il modo migliore per arrivare a Boracay?

Boracay è un'isola piccola e non ha un aeroporto, quindi devi volare all'aeroporto di Caticlan che si trova sulla punta dell'isola più grande sotto Boracay e poi prendere un breve trasferimento dall'aeroporto al molo e poi una barca per Boracay.

OPPURE, se viaggi con un budget limitato, dovrai volare all'aeroporto di Kalibo, questo aeroporto è a 2 ore a sud di Caticlan e per questo motivo i voli sono molto più economici.

Il periodo migliore per visitare Boracay:

I mesi da novembre ad aprile sono il periodo ideale per godersi il clima caldo e piacevole dell'isola di Boracay. L'inverno è quando le persone desiderano sfuggire al freddo gelido e rilassarsi in un clima caldo e piacevole sulla spiaggia.

Questa è considerata l'alta stagione per i turisti che visitano le Filippine. È possibile visitarla anche da maggio a settembre, potrebbe fare un po' caldo ma sarà meno affollato.

Vale la pena visitare Boracay durante un viaggio nelle Filippine?

La mia semplice risposta è sì. Boracay è sicuramente un’isola da includere comunque in un viaggio nelle Filippine. Dalle splendide spiagge agli eccellenti sport acquatici fino alla rilassante vita notturna, spero che tu abbia trovato utile la mia guida di Boracay e che ti abbia fornito alcuni buoni motivi per visitare Boracay.

Spero che forse, solo forse, ti ho ispirato a visitare questa divertente isola durante i tuoi viaggi! 

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.