Bombini, ovvero benvenuti ad Aruba
Il paradiso baciato dal sole di Aruba è soprannominato 'One Happy Island', e non appena si osservano le scintillanti acque turchesi e le infinite spiagge bionde, è facile capire perché la vita è così bella qui.
Aruba è situata all'estremità meridionale del Mar dei Caraibi, appena al largo della costa del Sud America, i suoi dintorni unici insieme alla sua influenza olandese significano che una vertiginosa serie di sfondi rendono l'isola quello che è oggi. Qui sono rappresentate più di 90 nazionalità, il che è evidente in cose come le lingue e la cucina che troverai qui.
L’isola di Aruba è una destinazione popolare per gli amanti del sole e del circuito delle navi da crociera, ci sono un sacco di divertenti gite di un giorno ad Aruba, tra cui gite in barca lungo la costa, oziare su spiagge di livello mondiale, gite in sottomarino.
Dal dare da mangiare ai fenicotteri su isole private al kiteboarding tra le onde che si infrangono, ecco cosa fare ad Aruba durante l'ultimo itinerario di una settimana.
Una delle cose migliori di Aruba sono le sue lunghe distese di soffice sabbia bianca e polverosa; infatti, Eagle Beach sul lato ovest dell'isola è classificata come una delle migliori spiagge del mondo.
Inizia la tua vacanza ad Aruba saltando in spiaggia lungo la costa, dal momento che tutte le spiagge sono pubbliche e puoi rilassarti sotto una palapa o noleggiare sedie a sdraio nei resort vicini. Pagaia in kayak o su un SUP, o approfitta dei venti costanti prendendo una lezione di kiteboard.
Alcune delle migliori spiagge di Aruba includono:
Ammira il mondo sottomarino di Aruba da 130 piedi più in basso, partecipando a una spedizione di sottomarini Atlantis nel Mar dei Caraibi. Questa avventura di 90 minuti parte da Oranjestad e sarà sicuramente un'avventura che non dimenticherai mai... sul serio, in quale altro momento puoi salire su un vero sottomarino?!
Mentre scendi lentamente, tieni d'occhio barracuda, tartarughe e persino l'Antilla, un mercantile tedesco della seconda guerra mondiale che affondò e che ora è il più grande naufragio dei Caraibi.
Tornato in superficie, trascorri il pomeriggio esplorando Oranjestad, la colorata capitale di Aruba, una delle più vivaci dei Caraibi. Le facciate di ispirazione olandese sono la cosa migliore dopo essere ad Amsterdam e sono piene di negozi duty free, caffè, gioiellerie e boutique di lusso.
C'è anche un tram turistico gratuito che parte dalle bancarelle di souvenir vicino al terminal delle crociere e si snoda per le strade dall'altra parte della città.
Se stai cercando di assaggiare alcuni sapori locali, prova il pan bati, un pancake salato che si sposa bene con i frutti di mare. Pstechi è una pasta ripiena di formaggio fritto e talvolta carne o verdure, e può essere innaffiata con la birra locale Balashi.
La capitale di Aruba, Oranjestad, ospita anche l'edificio più storico della nazione, Fort Zoutman.
Questo fulcro della città è stato costruito nel 1796. In origine serviva come mezzo di protezione contro i pirati.
Oggi, Fort Zoutman e molto altro della dinamica storia di Aruba sono immortalati al Fort Zoutman Historical Museum.
Qui sono custoditi tutti i tipi di manufatti preziosi, compresi i documenti storici.
Mentre sei qui, puoi avere una bellissima vista della zona dalla sua torre di avvistamento e conoscere cose come come veniva fatta la cucina storica di Aruba.
Uno dei periodi migliori per visitare Fort Zoutman è il martedì sera. Dalle 18:30 alle 20:30 è sede del Bon Bini Festival.
Questo è un momento per gli ospiti di sentirsi accolti e di provare tutta la gioia che questa nazione ha da offrire.
Una delle migliori gite di un giorno ad Aruba per famiglie è quella di andare a De Palm Island, dove ti aspetta una giornata di divertimento al sole.
Il loro molo si trova a 10 minuti da Oranjestad, e un breve giro in barca ti trasporta sull'isola piena di azione che ha acquascivoli a più piani, gite in banana boat, giochi di pallavolo, cabine sulla spiaggia e snorkeling incredibile. Oh, e ci sono anche i fenicotteri!
Circa una dozzina di fenicotteri cileni grigi e rosa chiaro si radunano lungo la costa e sono alti circa quattro o cinque piedi.
Una minuscola recinzione incornicia la laguna dove si nutrono per impedire agli ospiti di toccarli, ma se noleggi una delle palapas su questa distesa di sabbia avrai un posto in prima fila per osservare gli uccelli tutto il giorno.
Una delle piante più miracolose è l'aloe, come dovrebbe sapere chiunque l'abbia usata per curare un taglio o un'ustione.
Aruba mostra un grande apprezzamento nei confronti di questa pianta con l' Aruba Aloe Factory.
Una visita a questa fabbrica può aiutarti a capire quanto questa pianta ha fatto per il nostro mondo.
Mentre sei nella fabbrica e nel suo museo, puoi conoscere tutte le pratiche che portano alla coltivazione dell'aloe a nostro vantaggio.
Puoi assistere ai professionisti che trasformano questa pianta in Aruba Aloe.
Puoi anche vedere come il marchio si è evoluto nel corso dei secoli, attenendosi ai concetti di base di ciò a cui è destinata l'aloe.
I tour sono facili da trovare, si verificano a intervalli di 15 minuti. Questo è uno dei tour della fabbrica più emozionanti e informativi che tu possa mai sperimentare.
Questa è una delle cose migliori da fare sull’isola di Aruba per il modo in cui estende il tuo apprezzamento per la natura.
Fai un tuffo nella cultura dirigendoti a sud verso la colorata San Nicolas, che è soprannominata la "Città dell'alba" e meglio conosciuta per la sua scena artistica emergente.
Sentendosi un mondo lontano dagli sfarzosi quartieri commerciali come l'area dei grattacieli, San Nicolas è la seconda città più grande di Aruba e ha circa cinque isolati di grandi murales che ricoprono le sue strade del centro.
Risparmia almeno mezz'ora per vedere le opere d'arte come fenicotteri a due piani, ali d'angelo conchiglia e sculture di cactus, oppure prenota un tour a piedi per saperne di più sugli artisti e sui loro pezzi. Ci sono anche gallerie e boutique che vendono stampe e gioielli artigianali.
Mentre sei lì, fai un salto al Charlie's Bar, un'istituzione dell'isola che risale agli anni '40. Originariamente un luogo di ritrovo preferito per i subacquei, hanno iniziato ad attaccare le loro eclettiche scoperte subacquee come le figurine di Braccio di Ferro e le targhe sulle pareti, trasformandolo in una sorta di museo non ufficiale. Gli ospiti sono incoraggiati a gustare una pinta al bar e contribuire alla collezione in continua crescita.
Il prossimo è il vicino Santuario degli asini a Bringamosa, dove 130 animali pelosi a quattro zampe vivono nel rifugio creato nel 1997. La mandria ama vagare per la strada polverosa, e se stai guidando per caso sei tu? Sarò accolto con un "ih ah" e troverò un lungo naso che spunta dalla finestra nella speranza di strappare una sorpresa.
Sebbene la visita sia gratuita, è improbabile che tu venga via senza aver donato per il mantenimento degli asini al santuario. Questa è sicuramente una delle cose più uniche da fare ad Aruba.
L’indirizzo è Bringamosa 2-Z Sta Cruz, Santa Cruz, Aruba mentre gli orari sono:
Concludi la tua giornata di visite turistiche ad Aruba continuando verso la punta più meridionale dell'isola per prendere il sole. Se hai voglia di rilassarti, vai a Baby Beach e rilassati nella baia tranquilla o cammina lungo i lunghi banchi di sabbia poco profondi. Chi è in cerca di un'avventura dovrebbe portare una tavola e colpire le onde a Boca Grandi per giocare nel surf impegnativo.
I viaggi su strada sono sempre un modo divertente per esplorare una nuova destinazione, specialmente ad Aruba, che ha un buon mix di autostrade ben asfaltate e sentieri sterrati nodosi più adatti per i 4x4. Noleggia un'auto o prenota un safari fuoristrada che ti porterà in alcuni dei migliori posti da visitare ad Aruba.
In due giorni potrai vedere i siti principali di Aruba, che sono:
Trascorri il tuo ultimo giorno in paradiso nell'unico altro posto dove vedere i fenicotteri di Aruba : l'idilliaca isola privata di Aruba Renaissance.
Flamingo Beach è uno dei posti migliori dove andare ad Aruba per vedere gli amici dalle piume fluorescenti, ed è un'esperienza esclusiva riservata agli ospiti del lussuoso resort Renaissance oppure se hai acquistato un pass giornaliero. Un numero limitato di pass giornalieri è venduto online per $ 125. Sono in vendita il giorno prima alle 7 del mattino. Si esauriscono in pochi minuti, quindi imposta la sveglia!
L'isola circondata da palme è caratterizzata da cabana private con tetto di paglia arroccate su lagune turchesi, percorsi naturalistici e banchi di sabbia incontaminati, il che la rende la vacanza definitiva.
Goditi l'esperienza indimenticabile di avvicinarti alla mezza dozzina di uccelli arrossati che chiamano l'isola casa, che mangeranno direttamente dalla tua mano e cammineranno proprio accanto a te per il massimo #FlamingoSelfie.
Più tardi nel corso della giornata, se il tempo lo consente (o hai già fatto il pieno di fenicotteri), termina la settimana ad Aruba prenotando una crociera al tramonto intorno all'isola.
Durante il giorno, i tour in catamarano salpano verso luoghi come Boca Catalina e Arashi Reef, e si fermano per lo snorkeling e il pranzo sulla spiaggia.
In una crociera serale come questa puoi goderti un bicchiere di champagne ghiacciato mentre le sfumature dell'oro rosa e del rosa danzano sopra la testa, gettando un bagliore ipnotizzante mentre il sole tramonta sull'acqua, che è il modo perfetto per concludere il tuo itinerario ad Aruba.
Il cibo ad Aruba è un ottimo mix di influenze diverse, dai Caraibi all'olandese e all'America Latina.
Uno dei migliori piatti di Aruba è la zuppa fresca dell'isola, a base di melone cantalupo, succo di lime, papaia, ananas e nettare di albicocca non zuccherato. Il piatto nazionale di Aruba è il keshi yena, una palla di formaggio ripiena di carne macinata.
Aruba è uno dei posti migliori al mondo da visitare. Ci sono così tante cose divertenti da fare ad Aruba.
È uno dei migliori luoghi di vacanza grazie a tutte le attività e allo splendido scenario.
Chiunque cerchi destinazioni ideali per visitare la città e cose uniche da vedere dovrebbe venire ad Aruba.
Ci sono così tante cose da vedere ad Aruba. Tutte le cose uniche da fare ad Aruba possono aiutarti a sentirti più completo.
Tutte le cose divertenti da fare ad Aruba potrebbero finire nella tua top 10 o 20 esperienze di vacanza più divertenti.
Andare ad Aruba è un must per chi ama le vacanze tropicali.
Le cose migliori da fare ad Aruba sono quelle che si fanno conoscere immediatamente in base a quanto sono divertenti.
Sono tali attrazioni turistiche perché fanno così tanto per attrarre gli ospiti.
Se stai cercando cosa fare ad Aruba, non devi guardare lontano.
Le cose migliori da fare ad Aruba sono le cose migliori da fare in gran parte del mondo.
Ad Aruba si parla il papiamento che è la lingua nativa (un mix di spagnolo, olandese e portoghese con un pizzico di indiano, inglese, francese e africano), da cui deriva la parola Bombini. Il papiamento e l’olandese sono le lingue ufficiali. Inglese e spagnolo sono ampiamente parlati e compresi.
Visto che ti piacciono le isole tropicali, perchè allora non considerare anche l'isola di Antigua?
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.
Ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio: