Banff national park
Banff: guida alla scoperta della natura del Canada

Banff: il paradiso per gli amanti della montagna

Come trascorrere 1, 2 o 3 giorni a Banff

Banff e Lake Louise sono due comunità all'interno del Banff National Park ed entrambe costituiscono un'ottima base. Con un'area di 6.641 chilometri quadrati, è un'enorme area protetta e patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Scegliere le migliori cose da fare a Banff in Canada può essere una sfida, quindi questi sono i nostri suggerimenti su cose che pensiamo non dovresti perdere quando visiti Banff, Alberta.

Quando pianifichi un viaggio nel Banff National Park, la parte più difficile è capire come inserire tutto ciò che vuoi fare! Banff è magica e il parco nazionale di Banff sono letteralmente pieni di centinaia di posti meravigliosi da visitare, tour da fare e, naturalmente, cose da fare.

Detto questo, 3 giorni o 72 ore a Banff sono un buon lasso di tempo per visitare la maggior parte delle attrazioni più incredibili di Banff in Canada. In effetti, l'ultima volta che ho visitato Banff, 3 giorni è stato tutto il tempo che avevo e, sebbene il mio itinerario fosse pieno di attività straordinarie, sono stato comunque in grado di godermi il mio tempo e persino di rilassarmi.

Ma ammettiamolo, con così tante cose divertenti da fare nel Banff National Park, come scegliere il meglio del meglio in assoluto senza perdere tempo?

Abbiamo messo insieme con cura questo itinerario di 3 giorni a Banff in Alberta per includere le attività più entusiasmanti, con qualsiasi cosa, dalle sorgenti termali alle escursioni, così come i migliori posti dove mangiare (il cibo delizioso è una delle parti migliori del viaggio - ho ragione ?!)

Questo blog è strutturato con cura in modo che tu possa facilmente vedere esattamente come sarà ogni giorno. Quindi, tuffiamoci e iniziamo a pianificare il tuo ultimo itinerario a Banff in Canada di 3 giorni!

Nota: ho scritto questo blog in modo che funzioni come un itinerario nel Banff National Park di 1, 2 o 3 giorni. Se hai solo un giorno, fai solo il primo giorno (include le mie cose preferite da fare), ma se hai più tempo, aggiungi il secondo per un itinerario Banff di 2 giorni.

Giorno 1 – Itinerario Banff

  • Mattina presto: Moraine Lake (solo in estate)
  • Tarda mattinata: Lake Louise
  • Pomeriggio: percorri la Bow Valley Parkway e il Johnston Canyon
  • Sera: cena nella città di Banff
  • Notte: Banff Hot Springs

Mattina presto: visita al Lago Moraine (solo in estate)

Quale modo migliore di trascorrere la prima mattinata del tuo itinerario a Banff in Canada se non visitando il lago più bello del Banff National Park?!

Il Moraine Lake è senza dubbio il luogo più popolare da visitare nel Banff National Park e per vederlo prima che arrivi davvero la folla, vorrai che questa sia la tua prima tappa della giornata. Se riesci ad alzarti prestissimo, non ti resta che visitare il Moraine Lake all'alba ! È davvero il momento migliore per scattare foto, prima che arrivino tutti i grandi autobus e il lago si riempia.

Qualunque sia l'ora del giorno in cui decidi di visitare, arrivare a Moraine Lake ora richiede un po' più di pianificazione rispetto al passato. A partire dal 2023, Parks Canada ha limitato la Moraine Lake Road e il parcheggio a navette, autobus, tour organizzati di Moraine Lake e solo traffico commerciale - non sono ammessi veicoli personali.

Dovrai trovare un'alternativa per il parcheggio al lago, come prendere una navetta Parks Canada, prendere i mezzi pubblici ROAM o risparmiarti tutte le seccature e prenotare un tour hop-on hop-off molto apprezzato da Banff. Il tour in realtà visita Lake Louise e Johnston Canyon, quindi segue praticamente il mio itinerario suggerito comunque!

Puoi saltare sulla Sunrise Shuttle per Moraine Lake o se non ti dispiace arrivare dopo l'alba, la prima navetta di Parks Canada parte alle 6:30 dal Park and Ride presso il Lake Louise Ski Resort, che è ancora abbastanza presto che sarai molto più avanti della maggior parte della folla. Al tuo arrivo, ti consigliamo di trascorrere un paio d'ore qui, rilassandoti con un caffè e immergendoti nel panorama o conquistando un'escursione!

Ecco alcune delle nostre cose preferite da fare a Moraine Lake :

1. Rilassati al Rockpile

Il Rockpile è esattamente come suggerisce il nome, un mucchio di rocce a picco sul lago! Ma non lasciarti ingannare dal nome, questo è in realtà il punto panoramico più famoso del Moraine Lake e, secondo me (e molti altri), il posto migliore per vedere il Moraine Lake al tuo arrivo.

Trovare le rocce è facile. Dal parcheggio, il sentiero inizia sulla sinistra vicino ai servizi igienici, circa a metà del parcheggio.

Segui questo sentiero dritto e attraversa il piccolo ponte e continua a salire. Qui troverai alcuni sentieri che portano a diversi punti panoramici sul mucchio di rocce. Il solo fatto di ammirare il panorama dal mucchio di rocce è ciò che la maggior parte delle persone fa quando visita il Moraine Lake, ed è probabilmente la scelta migliore se sei preoccupato di avere poco tempo.

2. Canoa sul lago

Come suona un momento di relax in canoa sulle scintillanti acque del Moraine Lake? Dal bordo del lago, puoi noleggiare canoe per la maggior parte dell'estate e pagaiare fino al centro del lago, dove puoi goderti appieno i panorami mozzafiato lontano dalla folla.

Il noleggio della canoa parte da 130 dollari canadesi per un massimo di 3 persone per un'ora. I noleggi di canoe sono in base all'ordine di arrivo, quindi questo è un altro motivo per arrivare presto a Moraine Lake! Fidati di noi, a volte la fila per le canoe dura diverse ore!

Suggerimento giusto: puoi anche portare la tua moto d'acqua al lago (come paddleboard gonfiabili o piccoli kayak), ma assicurati solo che si adattino alla navetta. Quindi puoi pagaiare a tuo piacimento, completamente gratis!

3. Percorri il Lakeshore Trail

Sebbene le migliori vedute del lago Moraine siano da Rockpile, puoi comunque fare una breve passeggiata lungo il lago e goderti una vista più unica che molti non si preoccupano di controllare.

Il Moraine Lake Lakeshore Trail è una bella e facile passeggiata di andata e ritorno di 3,4 km che ti porta proprio lungo il bordo del lago e ti porta molto vicino alle ripide scogliere delle montagne circostanti! Naturalmente, non è necessario percorrere tutto il percorso se si ha poco tempo, i panorami sono meravigliosi lungo tutto il percorso.

4. Goditi un'escursione più lunga a Moraine Lake

Hai voglia di una sfida un po' più impegnativa per sbloccare alcuni incredibili punti panoramici al Moraine Lake? Ecco un paio delle nostre escursioni preferite:

Sentiero dei laghi della consolazioneIl sentiero dei laghi della consolazione è un'escursione di andata e ritorno di 6 km molto facile con un dislivello di soli 60 m che termina nei bellissimi laghi della consolazione. Spesso è necessario fare escursioni in un gruppo di 4 o più persone a causa dell'attività degli orsi grizzly nella zona.

Larch Valley Trail – Uno splendido sentiero più frequentato in autunno, quando i larici assumono un bel colore giallo. Il sentiero Larch Valley e Minnestimma Lakes è di 4,3 km solo andata e richiede circa 4 ore per essere completato. Se visiti a settembre e all'inizio di ottobre, consiglio vivamente questo percorso!

Informazioni importanti: il Moraine Lake chiude ogni anno a metà ottobre e apre dopo l'inverno alla fine di maggio. Se stai visitando il Banff National Park in inverno, salta Moraine Lake e vai direttamente a Lake Louise. Ci sono un sacco di cose divertenti da fare a Lake Louise in inverno come pattinaggio sul ghiaccio, slitte trainate da cani e visite ai castelli di ghiaccio!

Tarda mattinata: esplora Lake Louise

Dopo aver visitato Moraine Lake, ha senso solo attraversare per vedere il suo famoso fratello, Lake Louise. Ci ritroviamo sempre a tornare nonostante siamo stati qui così tante volte. Che sia la tua prima o dodicesima volta qui, una visita al lago non può davvero mancare mentre sei a nel Banff National Park.

Trovare un parcheggio a Lake Louise può essere davvero impegnativo, soprattutto nei mesi estivi. Se vuoi arrivarci in auto, ti consiglio vivamente di arrivare al lago prima delle 8:00 a luglio e agosto. In inverno è molto più facile.

In alternativa, ti suggeriamo di prenotare in anticipo il Parks Canada Park and Ride, che include un trasferimento gratuito da Moraine Lake a Lake Louise (chiamato Lake Connector Shuttle). Park and Ride DEVE essere prenotato in anticipo. Puoi leggere tutte le info sulle navette sul sito di Parks Canada.

Nota: dal 13 maggio al 10 ottobre, dovrai pagare 12,25 dollari canadesi per veicolo al giorno per parcheggiare a Lake Louise Lakefront (prezzo aggiornato al 2023). Il parcheggio a pagamento è in vigore tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00.

Alcune delle migliori cose da fare a Lake Louise includono:

1. Canoa sul lago (estate)

Se non sei riuscito ad andare in canoa sul Moraine Lake, o semplicemente non ne hai mai abbastanza di pagaiare per ammirare panorami incredibili, allora questa è la tua occasione per provare Lake Louise!

Puoi noleggiare la tua canoa al Fairmont Château Lake Louise, dove il prezzo per gli ospiti non dell'hotel è di 135 per 30 minuti o 145 per un'ora (se soggiorni al Fairmont avrai uno sconto!) Le canoe qui possono reggere a 3 adulti o 2 adulti e due bambini, quindi sono un'ottima scelta per famiglie o coppie.

2. Andare a pattinare sul lago (solo inverno)

Quando arriva l'inverno (di solito da metà dicembre a fine aprile), Lake Louise si trasforma completamente in un paese delle meraviglie ghiacciato. Le canoe vengono messe da parte per la stagione e vengono fuori i pattini da ghiaccio - woo!

Puoi prendere un paio di pattini (oltre a racchette da neve, bastoncini, snowboard e altro) dalle 7:30 alle 20:00 al Fairmont Château Lake Louise. Per quanto riguarda i prezzi, 4 ore di noleggio pattini costano solo 23 dollari canadesi per gli adulti e 13 dollari canadesi per i bambini. Se hai i tuoi pattini, pattinare a Lake Louise è completamente gratuito. Ci sono anche castelli di ghiaccio da esplorare, che sono davvero belli.

3. Fai escursioni

Da Lake Louise, c'è un intero mondo di sentieri adatti sia ai principianti che agli escursionisti esperti! Alcuni dei migliori includono:

Riva del lago Lake Louise - Non puoi camminare intorno all'intero lago, tuttavia, proprio come il lago Moraine, puoi camminare lungo un lato per circa 2,3 km (1,4 miglia) a tratta fino all'altro lato. Ci vogliono circa 30 minuti a tratta e sarai ricompensato con una vista completamente diversa di Lake Louise, lontano dalla maggior parte della folla!

Plain of Six Glaciers - Questa escursione di andata e ritorno di 14,6 km (9,1 miglia) soddisfa decisamente tutte le scatole panoramiche. L'ultima volta che l'abbiamo percorsa, ci sono volute circa 4 ore e mezza per completarla, e lungo la strada ci siamo anche fermati alla (molto rinfrescante) Plain of Six Glaciers Tea House.

4. Goditi un pasto al Fairmont Château Lake Louise

Non solo il Fairmont Château Lake Louise è uno dei migliori hotel vicino a Lake Louise, ma è anche uno dei migliori hotel a Banff in Canada! Certo, soggiornare allo Chateau Lake Louise non è alla portata di tutti, ma puoi comunque goderti un buon pasto al ristorante dell'hotel sul lago.

*Non dimenticare il pranzo*

Consiglio vivamente di pranzare qui al Fairmont Chateau Lake Louise o in uno degli altri ristoranti di Lake Louise prima di partire per la parte successiva del tuo itinerario nel Banff National Park. Non ci sono molte buone opzioni di cibo sulla Bow Valley Parkway, e sono sicuro che dopo tante esplorazioni avrai fame!

Se vuoi prendere qualcosa da fare, vai al The Trailhead Cafe nel Lake Louise Village mentre esci, hanno un sacco di prodotti da forno, inclusi alcuni panini incredibili, oltre a un ottimo caffè.

Per quanto riguarda i ristoranti del Fairmont, la maggior parte dei ristoranti dell'hotel sono riservati agli ospiti dell'hotel (novità 2023), ma l' Alpine Social fa eccezione a questa regola e serve anche deliziosi cocktail. Bevande con vista? Sì grazie!

Pomeriggio: percorri la Bow Valley Parkway e fai un'escursione al Johnston Canyon

Dopo aver finito a Lake Louise, è ora di tornare alla città di Banff in Alberta. Se hai guidato, invece di prendere solo l'autostrada, ti consiglio di prendere la strada leggermente più lunga (ma più panoramica) chiamata Bow Valley Parkway.

La Bow Valley Parkway corre parallela all'autostrada, ma è meno trafficata, più bella e ci sono alcune incredibili attrazioni da visitare lungo la strada.

Questo bellissimo tratto di strada di 48 chilometri attraversa così tanti punti panoramici e punti panoramici incredibili, nonché il famoso Johnston Canyon. Anche se potresti trascorrere giorni esplorando questa zona, il Johnston Canyon e i pochi altri splendidi punti panoramici rendono alcune ore incredibili.

Bow Valley Parkway Drive

Alcune delle mie cose preferite da fare durante il viaggio attraverso Bow Valley Parkway includono:

  • Morant's Curve – Questo è un punto super famoso dove passa il treno con uno sfondo mozzafiato! Guidando da Lake Louise, questa sarà una delle prime fermate che incontrerai all'estremità settentrionale della strada panoramica.Assicurati di accostare al parcheggio dall'altra parte dell'autostrada. Se sei fortunato, sarai lì mentre i treni passano ogni ora nei giorni feriali, potresti essere in grado di catturare uno scatto del treno mentre passa.
  • Storm Mountain Lookout – Un ottimo posto per uscire e fare un picnic, l'imponente Storm Mountain prende il nome dal fatto che le nuvole di solito si aggirano intorno alla sua cima, ma i panorami sono incredibili!C'è un punto di partenza segnalato per il belvedere lungo la Parkway, poco prima di raggiungere Castle Cliffs.
  • Castle Cliffs – Una breve ma straordinaria sosta alla base di Castle Mountain per ammirare splendide viste su queste magnifiche scogliere! Troverai il Castle Cliff Viewpoint appena prima di raggiungere Castle Junction, dove c'è un piccolo parcheggio che conduce a una piattaforma panoramica.
  • Moose Meadows – Un prato pianeggiante che era spesso visitato da alci, tuttavia, oggigiorno è più comune vedere alci e cervi qui. Durante la primavera, i fiori selvatici sono in piena fioritura ed è un posto meraviglioso per scattare qualche foto prima di proseguire il viaggio.
  • Al punto di partenza di Moose Meadows, c'è anche l'inizio del Moose Meadows Trailhead, che è di circa 6 km (3,7 miglia) a tratta e conduce fino alle famose Ink Pots, un gruppo di cinque fantastiche piscine minerali.

Johnston Canyon

Il Johnston Canyon è a meno di 30 minuti di auto ed è una delle migliori attività gratuite da fare nel Banff National Park e ti farà sentire come se fossi entrato in un altro mondo. In effetti, il canyon è completamente diverso in ogni stagione, quindi indipendentemente dal fatto che tu l'abbia già fatto in una stagione prima, vorrai farlo in un'altra!

Al Johnston canyon, il sentiero principale conduce alle bellissime Upper e Lower Falls, due incredibili cascate che valgono l'intero viaggio. Per raggiungere le Lower Falls, è una passeggiata di 1,2 km lungo un sentiero relativamente pianeggiante che richiede circa 15 minuti per essere raggiunta.

Per quanto riguarda le cascate superiori, proseguirai per altri 1,3 km sullo stesso percorso che hai fatto per raggiungere le cascate inferiori. L'ultima volta che abbiamo fatto un'escursione alle Upper Falls, diremmo che ci sono volute circa 2 ore per arrivarci, scattare molte foto e tornare di nuovo.

Tardo pomeriggio: esplora la città di Banff

Una volta arrivato nella città di Banff in Canada, vorrai iniziare subito a esplorare. Sebbene la città di Banff in Alberta non sia enorme, ha tantissime cose da esplorare, e uno dei modi migliori per farlo è noleggiare una bicicletta e visitare la città di Banff.

L’ente del turismo di Banff in Canada offre gratuitamente la cartina che contiene un elenco di sentieri che circondano la città, ma il centro della città di Banff ha piste ciclabili ben segnalate per chi visita Banff.

Se sei a piedi, fermati al Wildflower Bakery per un caffè che ti svegli e scendi al Bow River Trail per la tua prima esplorazione.

Il sentiero lastricato corre parallelo al fiume Bow ed è davvero il luogo perfetto per una passeggiata, per sedersi e godersi il panorama o per fare una corsa.

Passeggia per i bellissimi parchi e alla fine arriverai al Banff Park Museum.

Questo delizioso piccolo museo è ospitato in uno storico maniero di tronchi del 1903 e potrai scoprire ogni sorta di curiosità sulla città di Banff in Canada e su ciò che ha visto nel corso degli anni.

È anche un posto davvero fantastico per vedere alcuni incredibili manufatti e una vasta collezione di esemplari di animali selvatici delle Montagne Rocciose.

Non troppo lontano da qui, troverai anche il Whyte Museum of the Candian Rockies.

Questo museo offre ai visitatori la possibilità di immergersi profondamente nella cultura delle Montagne Rocciose e di comprendere meglio le prime persone che si stabilirono qui.

Le mostre qui cambiano spesso, ma la collezione permanente include oggetti della storia di Banff in Alberta con sport, sci e grandi spazi aperti.

Per mantenere il tema del museo, il Buffalo Nations Museum è una grande opportunità per conoscere meglio le popolazioni indigene del Canada e ciò che hanno portato non solo alla città ma anche alle province circostanti.

Sera – Banff Upper Hot Springs

Le Banff Upper Hot Springs sono il posto migliore per rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata di avventure nel Parco Nazionale di Banff!

Vi starete chiedendo, perché è meglio visitare le sorgenti la sera? Bene, questo è quando sono i meno occupati! Durante il giorno arrivano autobus carichi di turisti, ma se vai poco prima dell'orario di chiusura, sarà molto più tranquillo. Inoltre, nei mesi estivi, l'acqua calda è molto più piacevole una volta che il sole tramonta e il tempo si raffredda un po'.

Situate a circa 10 minuti di auto dalla città di Banff in Canada, le sorgenti sono aperte anche fino alle 22:00, quindi hai tutto il tempo lì senza doverti affrettare. L'ultimo ingresso è alle 21:30, ma ti consigliamo di arrivare prima delle 21:00 in modo da avere abbastanza tempo per rilassarti e goderti le sorgenti termali.

L'ingresso alle sorgenti costa solo 16,50 dollari canadesi per gli adulti e 14,25 dollari canadesi per i giovani (3-17 anni), con sconti disponibili anche per le famiglie. Ci sono anche spogliatoi e belle docce calde in loco.

Sebbene le piscine non siano private, pensiamo che sia un ottimo affare per il prezzo, soprattutto se vai la sera quando è probabile che sia molto più tranquillo.

Notte - Ammira le stelle

Per concludere il primo giorno del tuo itinerario per 3 giorni nel Banff National Park, spererai in una notte serena. Perché potresti chiedere? Bene, una notte serena è il modo migliore per vivere una riserva di cielo scuro.

Preparati e vai a Stargaze a Banff su qualsiasi panchina del centro. Ma se vuoi il posto perfetto, deve essere libero da qualsiasi luce di auto o lampioni.

Guidare un po' fuori della città di Banff può aiutare in questo, o persino dirigersi verso il parcheggio di Bow Valley . Probabilmente non avrai mai visto stelle così luminose fino a quando non le vedrai a Banff in Canada.

Giorno 2 – Itinerario Banff

  • Mattina: Lago Minnewanka (crociera o pattinaggio sul ghiaccio)
  • Pomeriggio: Bow Falls e Banff Gondola
  • Sera: Vermilion Lakes per il tramonto
  • Notte: esplora la città di Banff

Mattina – Lago Minnewanka

Con un'intera giornata di esplorazione alle spalle, è il momento di affrontare il secondo round! Il secondo giorno del nostro itinerario nel Banff National Park è incentrato su panorami più incredibili e iniziamo con lo splendido lago Minnewanka, circondato da splendide montagne e a soli 15 minuti di auto da Banff.

Ci sono diversi modi in cui puoi goderti il Lago Minnewanka, eccone alcuni:

1. Fai una crociera sul lago

Il lago Minnewanka è piuttosto grande, circa 22 km², quindi per vedere davvero tutto ciò che ha da offrire, ti suggeriamo di fare una rilassante crociera di 1 ora intorno al lago !

Potresti anche essere fortunato in questo tour e intravedere alcuni degli incredibili animali selvatici del Banff National Park, come le pecore dalle grandi corna, cervi e persino orsi che chiamano la zona casa.

Sebbene siano disponibili alcune fasce orarie, ti consiglio di unirti all'inizio con la crociera delle 10:00 per concedere abbastanza tempo per il resto della giornata. È anche il momento migliore per vedere la fauna selvatica, poiché sono più attivi la mattina prima delle 11 e la sera.

Lungo la strada imparerai anche tutto sugli indigeni che vivevano nella zona, riscoprendo alcuni miti e leggende locali! I biglietti per questa crociera partono da 67 dollari canadesi a persona.

Naturalmente, se la crociera non è nel tuo budget, allora anche solo una visita al lago vale da sola. Adoriamo passeggiare lungo le banchine e ammirare le viste piuttosto spettacolari! La passeggiata verso lo Stewart Canyon lungo la riva del lago è una delle nostre escursioni preferite nel Banff National Park.

Nota: la crociera sul lago Minnewanka opera solo nei mesi estivi.

2. Vai a pattinare sul ghiaccio

Visitare il Banff National Park nei mesi invernali? Ebbene, una crociera sul lago ghiacciato è ovviamente fuori discussione; tuttavia, puoi andare a pattinare sul ghiaccio!

Poiché non ci sono posti in affitto sul lago, ti consigliamo di noleggiare dei pattini a Banff al mattino e di portarli con te. Due famosi negozi di noleggio che abbiamo utilizzato in precedenza sono Backtrax e Banff Adventures, entrambi in Bear Street. Puoi aspettarti un costo di circa 15-20 dollari canadesi per noleggiare un paio di pattini per la giornata.

Assicurati di fermarti anche al Visitor Center di Banff (Alberta) prima di andare a chiedere informazioni sulle condizioni del ghiaccio, poiché vuoi assicurarti che il ghiaccio sia abbastanza spesso da poter pattinare!

3. Vai in canoa

Nello stesso molo da cui parte la crociera, c'è una piccola rimessa per barche perfetta per noleggiare kayak o canoe per esplorare il lago in privato. Il giorno in cui abbiamo visitato il lago, i venti erano piuttosto forti, quindi andare in canoa non sembrava molto allettante, ma in una giornata tranquilla, andare in canoa sul lago Minnewanka sembra davvero molto divertente!

Il noleggio di un kayak singolo parte da 45 dollari canadesi per la prima ora e 22,50 dollari canadesi per ogni ora aggiuntiva, mentre i kayak doppi costano 85 dollari canadesi per la prima ora e 42,50 per ogni ora aggiuntiva.

4. Percorri a piedi o in bicicletta lo Stewart Canyon Trail

Hai intenzione di andare al lago Minnewanka nei mesi estivi? Lo Stewart Canyon Trail segue il bordo del lago dal molo fino allo Stewart Canyon e rappresenta una meravigliosa escursione con alcuni panorami piuttosto dolci!

Il percorso è di 6,8 km andata e ritorno, ma la cosa bella è che puoi camminare quanto vuoi e poi tornare indietro quando vuoi. Se sei appassionato di un'escursione più lunga, puoi tornare indietro verso il lago e seguire il sentiero sul lato settentrionale fino a dove vuoi.

Durante alcuni periodi estivi, devi fare escursioni in gruppi di 4 o più persone (dopotutto è territorio degli orsi), quindi assicurati di tenere d'occhio i segnali nella zona. Questo sentiero è popolare, quindi se sei in un gruppo di 3 o meno, non sarà difficile trovare altri compagni di escursionismo all'inizio del sentiero.

Adoriamo andare in giro a Banff in Canada con le nostre biciclette e, se hai voglia di affrontare il sentiero su due ruote, ti consigliamo di andare al Banff Cycle & Sport nella città di Banff, dove puoi noleggiare una mountain bike per un giorno per 59 CAD. Hanno anche e-mountain bike se desideri affrontare alcuni sentieri più lunghi!

Pomeriggio – Cascate di Bow, Cabinovia di Banff (gondola di Banff)

Dopo la mattinata esplorando ciò che il lago Minnewanka ha da offrire, è tempo di godersi alcune delle migliori viste intorno a Bow Falls e alla cabinovia di Banff (gondola di Banff)!

Cascate della Valle dell'Arco

Prima di tutto c'è il Bow Falls Viewpoint, che si trova proprio a Banff a soli 20 minuti a piedi o 5 minuti di auto dal centro della città. L'ultima volta che abbiamo visitato, abbiamo deciso di provare Bow Falls e siamo così contenti di averlo fatto!

Anche se probabilmente trascorrerai qui solo 10-15 minuti per immergerti nello scenario, pensiamo che sia un bel punto di sosta che si collega perfettamente al tuo viaggio su per la collina fino alla funivia di Banff.

Cabinovia Banff (gondola di Banff)

Una volta che hai finito a Bow Falls, è ora di salire alla funivia di Banff (gondola di Banff)! A meno di 10 minuti di auto dalle cascate, la Banff Gondola (conosciuta anche come Sulphur Mountain Gondola) è la più famosa delle quattro gondole di Banff e Lake Louise e uno dei miei posti preferiti per ammirare panorami incredibili.

Preparati per un giro mozzafiato di 8 minuti su per la montagna, ammirando la bellissima Bow Valley. Abbiamo anche visto tutti i tipi di fauna selvatica durante la salita, incluso un orso grizzly che stava cercando cibo l'ultima volta che ci siamo andati! Una volta che sei in cima, c'è un enorme complesso di 4 piani da esplorare, con i suoi negozi, caffetterie e persino un teatro.

Adoriamo camminare lungo la passerella fino al Sanson's Peak in cima che conduce a una vecchia stazione meteorologica. È lungo 0,5 chilometri (0,3 miglia) e impiega solo 20-30 minuti a tratta, ma la maggior parte del tempo viene impiegata per scattare foto lungo il percorso!

Una volta che hai finito di ammirare il panorama, puoi gustare dell'ottimo cibo presso l'elegante Sky Bistro o cenare in stile mercato al Northern Lights. Quando si tratta del nostro itinerario, pensiamo che questo sia un ottimo posto per pranzare o anche cenare se hai voglia di restare qui un po' più a lungo.

I biglietti per la cabinovia di Banff (Banff Gondola) partono da 61 dollari canadesi (tasse incluse) per gli adulti e 40 dollari canadesi per i bambini (6-15). Per saltare la fila, il posto migliore per acquistare i biglietti per la Banff Gondola è acquistando il biglietto in anticipo, dove lo mostrerai semplicemente al gate quando arrivi, risparmiando un po' di tempo in attesa!

Sera - Laghi Vermilion per il tramonto

Abbiamo esplorato le incredibili vette di Sulphur Mountain e gli splendidi sentieri del Lago Minnewanka, quindi è giusto che concludiamo la nostra giornata di visite turistiche e avventure negli altrettanto panoramici Vermilion Lakes. A soli 5 minuti di auto dalla città di Banff in Canada, i laghi sono il luogo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata e ammirare il tramonto.

Vermilion Lakes Road è raggiungibile da Mt Norquay Road, quindi scendi semplicemente dalla montagna verso Banff e, dopo aver attraversato la Trans-Canada Highway, svolta a destra su Vermilion Lakes Road.

Da qui, sei libero di guidare lentamente intorno ai laghi e fermarti dove preferisci. Il posto migliore per vedere i meravigliosi riflessi delle montagne è alla fine della strada, quindi continua a guidare e parcheggia verso la fine per trovare un posto dove rilassarti! È ora di rilassarsi finalmente dopo una giornata intensa, quindi sentiti libero di lasciar passare il tempo, te lo sei guadagnato.

Notte: esplora la città di Banff

Il sole potrebbe essere tramontato, ma non abbiamo ancora finito. Ora è il momento di uscire nella città di Banff in Alberta e raggiungere la principale strada pedonale, esplorando alcuni graziosi negozi e magari raccogliendo qualche souvenir. La città di Banff è un posto bellissimo sia di giorno che di notte, quindi rilassati e rilassati perché domani è il tuo ultimo giorno!

Alcune delle migliori cose da fare nella città di Banff sono:

Visita Banff Ave Brewing Co – Se non sei ancora riuscito a visitare il birrificio locale, questa è la tua occasione. Troverai il birrificio sulla strada principale di Banff in Canda, Banff Ave Brewing Co è il luogo perfetto per provare della birra locale e dell'ottimo cibo.

Sorseggia un cocktail alla Park Distillery – Dal lunedì al mercoledì e la domenica, il pub della distilleria è aperto fino all'una di notte. In tutti gli altri giorni rimane aperto fino a mezzanotte, quindi hai un sacco di tempo per sederti e sorseggiare alcuni classici locali, come "Ride or Dry" e "Spice up Your Life".

Fai shopping di souvenir – La strada principale di Banff in Canada è letteralmente piena di piccoli negozi di souvenir. Dagli orsetti alle tazze più carine, se stai cercando un souvenir per ricordare il tuo tempo a Banff, non avrai problemi a trovarlo qui!

Visita il Banff Candy Store – Questo posto è pieno di tutti i diversi tipi di caramelle ed è il mio punto di riferimento per una dolce sorpresa ogni volta che sono a Banff (prova il taffy all'acqua salata!). Troverai il negozio in Banff Avenue, ed è aperto fino alle 21:00 dal giovedì alla domenica e fino alle 18:00 tutti gli altri giorni.

Giorno 3 – Itinerario Banff

  • Mattina: Icefields Parkway
  • Pomeriggio: Ghiacciaio Athabasca
  • Nel tardo pomeriggio: rientro a Banff, Calgary o su Jasper

Mattina: inizia a guidare lungo la Icefields Parkway

Se sei abbastanza fortunato da trascorrere 3 giorni nel Banff National Park, la nostra prossima raccomandazione sarebbe quella di metterti in viaggio ed esplorare la Icefields Parkway !

Questo tratto di strada di 232 km è mozzafiato ed è stato votato come uno dei 10 viaggi su strada più spettacolari al mondo – onestamente, non potrei essere più d'accordo.

Fare questo viaggio dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri quando sei al Banff National Park, quindi posso dire con certezza che ho lasciato il meglio per ultimo!

Da Banff in Alberta, esci e svolta a sinistra sull'autostrada Trans Canada, continuando dritto fino a superare Lake Louise. Dopo questo, raggiungerai un bivio e la Icefields Parkway si trova sul lato destro.

Per guidare su questa autostrada, avrai bisogno di un Canada Parks Pass valido, indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di fermarti o meno.

La Icefields Parkway può essere percorsa tutto l'anno; tuttavia, è soggetto a chiusure in inverno quando ci sono state abbondanti nevicate e avrai bisogno di pneumatici invernali se guidi in questo periodo (questa è la legge). Anche in inverno, tieni presente che i tour dei ghiacciai Athabasca non si svolgono e il Columbia Icefield Skywalk non è aperto.

Le migliori fermate da visitare sulla Icefields Parkway sono:

Informazioni importanti: Ci sono servizi limitati lungo la Icefields Parkway. Fai il pieno di benzina a Banff in Canada prima di partire (per evitare di pagare una cifra ridicola per la benzina) e porta con te un paio di snack e dell'acqua.

Bow Lake

Bow Lake è una delle cose migliori da vedere al Banff National Park, situato a circa 37 km a nord di Lake Louise.

Quando le acque sono calme a Bow Lake, vedrai le montagne che si riflettono perfettamente sulla superficie dell'acqua: è come guardarsi in uno specchio e ci ha tolto il fiato la prima volta che l'abbiamo visto!

Fai un tuffo a Bow Lake se ne hai il coraggio! È bello per una nuotata, ma l'acqua è gelida, quindi è meglio in una calda giornata estiva.

Pensiamo anche che Bow Lake sia un ottimo posto dove fermarsi e godersi un picnic, con alcune panchine lungo la costa vicino all'autostrada. Quindi se stai cercando un posto dove fermarti a pranzo, questa è un'ottima scelta!

Peyto Lake Lookout

Probabilmente hai visto tonnellate di fantastiche foto di Peyto Lake, anche se non hai ancora dato un nome all'immagine. Per noi è uno dei posti più instagrammabili del Banff National Park e la parte migliore è che puoi arrivarci in auto!

Il lago Peyto è un altro lago alimentato dai ghiacciai, motivo per cui è di un colore turchese così vivido durante i mesi estivi.

Dal parcheggio, puoi fare una passeggiata di 10 minuti fino al belvedere - e fidati di me, lo vorrai, in quanto non solo avrai una vista mozzafiato sul lago Peyto, ma le cime e la silvicoltura circostanti ti toglieranno davvero il fiato.

Tuttavia, preparati a condividere questo punto di vista con molti altri turisti poiché il lago Peyto è uno dei laghi più famosi del Banff National Park.

Per evitare la folla, puoi andare presto al lago o percorrere gli altri sentieri per trovare un punto di osservazione tutto tuo.

Waterfowl Lakes Viewpoint

Questi laghi sono il paradiso dei camper, con le pittoresche vette che circondano la valle e lussureggianti pinete che fiancheggiano le strade.

Il Waterfowl Lakes Viewpoint rappresenta un ottimo punto di sosta, ma i laghi ospitano anche uno dei campeggi più grandi della strada panoramica, con 110 siti in base all'ordine di arrivo. Se hai voglia di provare il campeggio sulla strada panoramica, questo è uno dei migliori campeggi per farlo!

L'ultima volta che siamo stati qui, abbiamo usato questo punto come un buon posto per sgranchirci le gambe. Abbiamo deciso di dare un'occhiata al facile sentiero Upper Waterfowl Lake che corre proprio dal punto di partenza e siamo così contenti di averlo fatto!

È lungo circa 1,8 km con un dislivello di 38 metri ed è il modo perfetto per godersi un po' di pace e tranquillità nella natura.

Canyon di Mistaia

Se ti è piaciuta la tua visita al Johnston Canyon il primo giorno, allora adorerai anche il Mistaya Canyon ! Anche questa è una passeggiata abbastanza facile, ma spesso viene trascurata, il che pensiamo sia un vero peccato.

Mentre cammini lungo il sentiero di 1,8 km con circa 79 metri di dislivello, esplorerai una piccola ma bellissima sezione del fiume Mistaya, che si snoda dalle montagne per oltre 38 km.

Big Hill e Big Bend

Non puoi perderti Big Bend mentre percorri la strada panoramica, è letteralmente un'enorme curva sulla strada prima di salire a Big Hill! Fermandoti al Big Bend Viewpoint, questo è un buon posto per trascorrere qualche minuto godendosi il panorama prima di risalire in macchina e proseguire il viaggio.

Il punto di osservazione si trova sul lato destro della strada e un po' su un angolo cieco, quindi fai attenzione entrando e uscendo qui.

Ghiacciaio Athabasca

Devo ammettere che, quando ho sentito parlare per la prima volta del ghiacciaio Athabasca, non ero così entusiasta. Voglio dire, sicuramente è solo un ghiacciaio con alcune viste? Ma mi sbagliavo!

Il ghiacciaio più visitato di tutto il Nord America, il ghiacciaio Athabasca fa parte del maestoso Columbia Icefield, che è il più grande corpo di ghiaccio delle Montagne Rocciose canadesi.

Situato quasi a metà della Icefields Parkway, questo magnifico ghiacciaio può essere esplorato in diversi modi. Il modo più popolare è un tour sull'Ice Explorer, un bus di spedizione appositamente progettato che guida direttamente sul ghiacciaio.

Questo viaggio dura poco più di un'ora e può essere un ottimo modo per vivere il ghiacciaio se hai poco tempo o hai problemi di mobilità.

Ma se vuoi davvero vivere un'avventura, allora devi fare un'escursione sul ghiacciaio stesso!

Skywalk

Lo Skywalk è un punto panoramico con fondo di vetro lungo 400 metri che si affaccia sulla splendida Sunwapta Valley e sulle montagne circostanti. Sospesi a quasi 305 metri sopra il fondovalle, siamo sicuri che il tuo cuore batterà all'impazzata quanto il nostro!

L'ingresso per lo Skywalk parte da 37 dollari canadesi (tasse incluse) per gli adulti e 24 dollari canadesi per i bambini (6-15 anni) dal lunedì al giovedì, e 47 dollari canadesi per gli adulti e 37 dollari canadesi per i bambini dal venerdì alla domenica. Puoi controllare le date e prenotare i biglietti in anticipo qui.

Cascate Sunwapta

Sunwapta Falls è un'altra famosa cascata che vedrai solo se prosegui verso Jasper dopo il ghiacciaio Athabasca. Dall'area di parcheggio, è solo una breve passeggiata per le incredibili Upper e Lower Falls.

L'ultima volta che siamo stati qui, abbiamo deciso di percorrere il sentiero che segue il fiume Sunwapta per circa 3,2 km andata e ritorno, il che ci ha impiegato circa un'ora ed è stato così bello in autunno!

Cascate dell'Athabasca

Diciamo che una visita alle cascate Athabasca è una delle cose migliori da fare a Jasper e siamo sicuri che ti piacerà tanto la tua prima volta lì quanto noi. Si consiglia di attraversare il ponte di cemento e poi di scendere le scale fino alla base della cascata. Da lì, puoi ammirare il canyon mozzafiato formato da anni di erosione e apprezzare l'incredibile potenza delle cascate!

Pomeriggio: avventura sul ghiacciaio Athabasca (solo in estate)

Abbiamo già accennato brevemente al ghiacciaio Athabasca, ma la nostra visita ci è piaciuta così tanto che volevamo dire di più sul perché è così bello!

Questo enorme ghiacciaio è in realtà uno dei più grandi ghiacciai del mondo con una lunghezza di 6 km. È anche conosciuta come una delle sei "dita" del Columbia Icefield, che ha una superficie di circa 325 chilometri quadrati - per riferimento, potresti inserire oltre 60.000 campi da calcio all'interno dell'Icefield!

Quando arrivi al ghiacciaio, puoi guidare fino a un parcheggio e fare un'escursione fino a un punto panoramico del ghiacciaio, ma per un'esperienza davvero speciale, devi solo provare l' Ice Explorer Glacier Tour !

Salirai a bordo dell'epico "Esploratore di ghiaccio", un autobus appositamente costruito con enormi pneumatici che usano effettivamente in Antartide! Da lì, guiderai verso il ghiacciaio dove avrai del tempo libero per esplorare e passeggiare. Naturalmente, devi rimanere nella zona di esclusione poiché ci sono profondi crepacci e aree pericolose nascoste.

Ci siamo divertiti così tanto quando abbiamo partecipato a questo tour di 3 ore e abbiamo anche avuto la possibilità di riempire le nostre bottiglie d'acqua con la neve più fresca in circolazione. Il tour include anche una visita al Glacier Skywalk, quindi potrai partecipare a due incredibili attività in un breve lasso di tempo.

Incontro al Columbia Icefield Glacier Discovery Center, i biglietti per questo tour partono da 104 dollari canadesi per adulto tasse incluse e 67 dollari canadesi per bambini (6-15). Assicurati di prenotare in anticipo il tuo tour del ghiacciaio e Skywalk per evitare di rimanere bloccato nelle code come abbiamo fatto noi!

3. Skywalk (solo in estate)

Ricordo quando ho sentito parlare per la prima volta dello Skywalk e dopo aver visto una foto come quella sopra, ho capito che dovevo andare. Estendendosi attraverso la Sunwapta Valley, i panorami qui sono semplicemente irreali, anche se è stato un po' snervante all'inizio calpestare il pavimento di vetro!

Lo Skywalk è aperto dalle 10:00 alle 17:00 dal lunedì alla domenica e ti consigliamo di recarti circa un'ora prima dell'orario di chiusura per evitare la ressa di mezzogiorno. Inoltre è aperto solo durante i mesi estivi, in genere da maggio a ottobre.

I biglietti per lo Skywalk partono da 37 dollari canadesi per gli adulti e 24 dollari canadesi per i bambini (6-15 anni) dal lunedì al giovedì, e 47 dollari canadesi per gli adulti e 37 dollari canadesi per i bambini dal venerdì alla domenica.

Termina il tuo itinerario Banff

Dopo il tour del ghiacciaio, hai alcune opzioni su dove puoi andare.

L'opzione 1, e il mio suggerimento personale, è di continuare a guidare sulla Icefield Parkway e rimanere a Jasper ! Jasper è un altro bellissimo parco nazionale con molte cose da vedere e da fare e alcuni tour molto interessanti da provare ! Puoi prenotare il tuo hotel a Jasper qui.

L'opzione 2 è guidare fino a Calgary. Questo è un lungo viaggio e ci vorranno almeno 3 ore dal ghiacciaio Athabasca! Puoi prenotare un alloggio a Calgary qui

L'opzione 3 è guidare fino a Edmonton. Ancora una volta, questo viaggio richiederà molto tempo e dovresti concedere dalle 4,5 alle 5 ore a seconda del modo in cui vai! Che tu ci creda o no, c'è molto da fare a Edmonton, anche se visiti in inverno ! Cerca qui un alloggio a Edmonton.

L'opzione 4 è tornare a Banff e rimanere a Banff o Canmore. Quindi partire la mattina seguente. Questa è una buona opzione per coloro che si dirigono a Calgary oppure a ovest verso Revelstoke e Golden. Puoi prenotare un hotel a Canmore qui.

Pass per i parchi canadesi

Nel Banff National Park, avrai bisogno di un Canada Parks Pass per rimanere in città ed esplorare la zona, inclusa la Icefields Parkway. Di seguito sono riportate le informazioni sul Parks Pass che devi conoscere.

Parchi Canada Pass Informazioni rapide

Se hai intenzione di trascorrere del tempo nei parchi nazionali del Canada (tra cui Banff, Jasper, Yoho, Mount Revelstoke, Glaicer, Kootenay e altri), dovrai pagare per un Parks Pass.

Ingresso Unico Giornaliero:

Questo tipo di abbonamento è valido per una persona per un giorno. È SOLO il miglior rapporto qualità-prezzo se viaggi da solo e pianifichi di visitare un parco nazionale solo per un paio di giorni.

  • Adulto (età 18-64) è 10,50 dollari canadesi
  • Senior (65+) costa 9,00 dollari canadesi
  • Giovani/bambini (fino a 17 anni) dollari canadesi

Ingresso giornaliero di gruppo:

Se viaggi in gruppo o con la famiglia, puoi acquistare un ingresso giornaliero per l'intero veicolo (fino a 7 persone in un veicolo).

  • 21,00 dollari canadesi ti danno l'intero ingresso del veicolo per un giorno intero

Parks Canada Discovery Pass

Il " Discovery Pass " è ciò che Parks Canada chiama il pass per l'ingresso multi-parco valido per un anno (365 giorni dalla data di acquisto). Questo pass darà 365 giorni di accesso a tutti i parchi nazionali partecipanti in Canada. Ciò include i parchi più famosi come Banff, Jasper, Yoho, Kootenay, Glacier, Mount Revelstoke e molto altro ancora.

  • Adulto (età 18-64) - 72,25 dollari canadesi
  • Senior (64+) – 61,75 dollari canadesi
  • Gruppo/Famiglia (fino a 7 persone in un veicolo) – 145,25 dollari canadesi

Suggerimento giusto: sebbene sia più costoso in anticipo, se prevedi di trascorrere più di 7 giorni in diversi parchi in Canada entro un periodo di 12 mesi, allora il Discovery Pass è in realtà l'affare migliore!

I Parks Canada Pass possono essere acquistati online qui o presso uno dei centri visitatori o stand all'ingresso di molti parchi nazionali.

Dove alloggiare a Banff, Alberta

Questa è una delle parti più importanti del tuo viaggio e, a Banff, la scelta può essere travolgente e costosa. Ci sono molte aree diverse da considerare quando si tratta di decidere dove alloggiare nel Parco Nazionale di Banff. Ci sono anche molti ottimi hotel nella città di Banff da considerare. Di seguito sono riportati alcuni meravigliosi hotel che consigliamo:

Fairmont Banff Springs – $$$

Il Fairmont Banff Springs è senza dubbio l'hotel più lussuoso di Banff. Non è economico, ma il posto è semplicemente incredibile – sembra davvero un castello! All'interno dell'hotel troverai 11 ristoranti, 14 negozi, bowling, bar, una spa di prim'ordine, un paio di piscine e molto altro ancora.

È un soggiorno simile a un resort di lusso e l'unico nel suo genere a Banff. Se stai visitando Banff in luna di miele, allora questo dovrebbe essere l'hotel che scegli! Le camere qui partono da 755 dollari canadesi. Puoi controllare i prezzi e la disponibilità delle camere per Fairmont online qui.

Banff Rocky Mountain Resort – $$

Spingendo verso il budget di fascia media, il Banff Rocky Mountain Resort è il luogo perfetto per il relax in quanto dispone di piscina, vasca idromassaggio e palestra e tutte le camere sono dotate di angolo cottura o cucina completa.

È il luogo perfetto per le famiglie poiché sono disponibili anche unità con due e tre camere da letto. La posizione è tranquilla su Tunnel Mountain ma a soli 5 minuti di auto dalla città di Banff.

Le camere qui partono da 155 dollari canadesi e puoi verificare la disponibilità e prenotare il Banff Rocky Mountain Resort online qui.

Fox Hotel & Suites – $$

A meno di 10 minuti a piedi dal centro città di Banff, The Fox Hotel è nella posizione migliore.

Mantenendo l'atmosfera di montagna con l'arredamento di ogni camera e delle aree comuni, questo hotel manterrà forte la tua vacanza amante della montagna anche mentre dormi.

Ostello Samesun Banff – $

Questo è un ottimo ostello economico con dormitori. Perfetto per chi ha un budget limitato e vuole soggiornare nel cuore della città di Banff. Questo è solo un posto per backpacker, poiché non ci sono camere private disponibili.

Un letto qui parte da 64 dollari canadesi e può essere prenotato su Booking.com.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Banff ed il suo parco nazionale, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Informazioni importanti: la sistemazione a Banff può essere complicata. Per cominciare, è necessario prenotare con largo anticipo se si desidera avere un'ampia selezione, poiché gli hotel possono facilmente prenotare con oltre un mese di anticipo!

Banff Guida turistica

Ora che sai cosa fare nel Banff National Park, ecco alcune informazioni che ti aiuteranno a conoscere il momento migliore per visitarla, come spostarti, dove alloggiare e cosa mangiare durante la tua visita.

Quando visitare Banff

Quando si tratta di pianificare il tuo itinerario di 3 giorni a Banff in Canada, una cosa che vorresti sapere è quando sarà il momento migliore per visitarla.

La risposta a questo dipende davvero dal tipo di attività che speri di fare qui.

Se stai cercando un viaggio nel paese delle meraviglie invernale pieno di pattinaggio, sci, vasche idromassaggio e panorami innevati, ti consigliamo di visitare Banff in inverno.

Da dicembre a marzo troverai il Parco Nazionale di Banff coperto da una coltre di neve incontaminata e scintillante, ma potrebbe anche sperimentare temperature estremamente rigide.

Se speri in cieli soleggiati e caldi pomeriggi per fare escursioni, andare in canoa e nuotare, da maggio a settembre sono i mesi perfetti per la tua avventura.

Il tempo nelle Montagne Rocciose può essere leggermente capriccioso, quindi non fare affidamento sulle previsioni per il tuo viaggio, probabilmente cambierà.

Se durante la colazione la neve sta cadendo giù, potresti sperimentare cieli blu soleggiati all'ora di pranzo.

Oppure, se esci a fare escursioni nella stagione calda, quando raggiungi la vetta, le temperature potrebbero scendere drasticamente.

Quindi è sempre meglio essere preparati a strati.

Muoversi a Banff

Il centro di Banff in Alberta è perfetto per passeggiare o andare in bicicletta. Se ti basi nel centro della città non sarai mai a più di pochi minuti da negozi, ristoranti e splendidi parchi.

Se stai cercando di uscire un po' più lontano o hai una mobilità limitata, c'è un sistema di trasporto pubblico chiamato Roam.

Se arrivi alle Montagne Rocciose con un volo, probabilmente volerai a Calgary e da lì potrai prendere un pullman o un trasferimento privato dall'aeroporto direttamente al centro di Banff.

Tuttavia, l'opzione più semplice per visitare Banff in 3 giorni sarà sicuramente l'auto. Se arrivi a Banff in treno, ci sono diverse compagnie di autonoleggio nella città di Banff da controllare. Inoltre, ci sono dozzine di opportunità di noleggio auto dall'aeroporto.

Se visiti in inverno, assicurati di scegliere un veicolo a noleggio dotato di pneumatici invernali, soprattutto se prevedi di fare escursioni in backcountry dove le strade potrebbero non essere sgombrate.

Per esplorare il Parco Nazionale di Banff secondo il tuo programma, un'auto a noleggio è la strada da percorrere.

È possibile vedere l'aurora boreale a Banff?

I laghi Vermillion offrono uno splendido sfondo all'aurora boreale e le montagne in lontananza possono apparire illuminate dalla luce.

Inoltre, è un luogo di accesso relativamente facile, quindi può essere un posto conveniente per i turisti per godersi le luci senza dover viaggiare troppo lontano.

Visitare il Parco Nazionale di Banff in agosto e settembre è un ottimo modo per assistere alla magica aurora boreale.

Come arrivare a Banff

L'aeroporto più vicino a Banff è a Calgary, a circa 130 chilometri dal parco nazionale di Banff e serve voli nazionali e internazionali (Cerca su Google Flights eventuali offerte). Per arrivare a Banff da Calgary puoi noleggiare un'auto e guidare lì, oppure utilizzare il servizio di autobus da.

Il mio consiglio sarebbe di noleggiare un'auto a Calgary, perché senza di essa non sarai in grado di visitare molto. Alcune persone prendono in considerazione l'idea di noleggiare un camper per evitare di pagare l'albergo.

Arrivare a Banff in treno

Arrivare a Banff in treno è un ottimo modo per sperimentare la straordinaria bellezza delle Montagne Rocciose canadesi evitando lo stress della guida. Banff si trova nella provincia dell'Alberta e la grande città più vicina è Calgary, a 90 minuti di auto.

Abbiamo viaggiato a Banff sul Rocky Mountaineer, che è un viaggio nella lista dei desideri. Questo treno turistico di lusso ha diversi percorsi, tra cui un percorso da Vancouver a Banff e da Vancouver a Jasper che dura due giorni e include pernottamenti a Kamloops e Jasper.

Questa opzione offre l'opportunità di vedere alcune delle parti più panoramiche delle Montagne Rocciose canadesi mentre ti godi sistemazioni confortevoli, pasti gourmet e viste panoramiche dai vagoni a cupola del treno.

Un'altra opzione per arrivare a Banff in Canada in treno è prendere il servizio VIA Rail Canada da Calgary a Jasper. Questo percorso dura circa otto ore e passa attraverso il cuore delle Montagne Rocciose canadesi, offrendo viste sullo straordinario scenario montano lungo il percorso. Una volta arrivato a Jasper, puoi continuare il tuo viaggio verso Banff prendendo un autobus o noleggiando un'auto.

Indipendentemente dal treno specifico che scegli, ci sono diverse cose da tenere a mente quando pianifichi il tuo viaggio a Banff in treno. È importante prenotare i biglietti con largo anticipo, poiché i treni possono riempirsi rapidamente durante l'alta stagione di viaggio.

È anche importante concedersi abbastanza tempo a Banff per godere appieno della bellezza naturale. Abbiamo incontrato persone sul treno che si sono concesse solo un giorno a Banff e questo semplicemente non è abbastanza.

Arrivare a Banff in autobus

Arrivare a Banff in autobus è un'opzione comoda ed economica per coloro che desiderano sperimentare la bellezza delle Montagne Rocciose canadesi. Banff è a circa due ore di autobus da Calgary.

Un'opzione per arrivare a Banff in autobus è prendere un servizio navetta dall'aeroporto internazionale di Calgary. Questa è un'opzione conveniente per coloro che volano a Calgary e vogliono dirigersi direttamente a Banff.

Il servizio navetta di solito dura circa due ore e offre un viaggio comodo e senza problemi a Banff. Gli autisti della navetta sono ben informati e possono fornire informazioni sulla zona e le sue attrazioni lungo il percorso.

Un'altra opzione per arrivare a Banff in autobus è prendere il sistema di trasporto pubblico a Calgary, che comprende sia autobus che treni. Da Calgary, puoi prendere l'autobus Calgary Transit numero 300 per Banff Park and Ride, che si trova appena fuori dalla città di Banff. Da lì, puoi prendere un bus navetta o un taxi fino alla tua destinazione finale nel parco.

Arrivare a Banff in auto

Arrivare al Parco Nazionale di Banff in auto è il modo migliore per visitare Banff. Banff è a 90 minuti di auto da Calgary. Guidare fino a Banff da Calgary è semplice e relativamente facile, poiché il viaggio segue la Trans-Canada Highway, che è un'autostrada a quattro corsie ben tenuta.

Il viaggio da Calgary a Banff ti porta attraverso dolci colline e paesaggi panoramici, e man mano che ti avvicini a Banff in Alberta, lo scenario diventa più drammatico e montuoso.

Prima di iniziare il viaggio verso Banff, è importante controllare le condizioni meteorologiche e stradali, poiché le strade possono essere ghiacciate e scivolose nei mesi invernali e le abbondanti nevicate possono rendere difficile la guida.

È anche importante portare una mappa e un sistema di navigazione GPS, poiché la copertura del telefono cellulare può essere imprevedibile in alcune parti del parco.

Quando si guida a Banff, è importante acquistare un Parks Canada Discovery Pass, necessario per entrare nel Banff National Park. Essere consapevoli della fauna selvatica nella zona e prendere precauzioni.

Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla strada ed evita di mantenere le distanze dagli animali. Ci sono orsi grizzly e leoni di montagna nella zona.

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Banff

A seconda che effettui il viaggio nel parco nazionale di Banff in estate o in inverno, avrai bisogno di differente abbigliamento

Viaggio a Banff in estate

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

Viaggio a Banff in inverno

Ecco un piccolo elenco di cose che ti consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farai questo viaggio:

  • Ombrello da viaggio - Ci sono ottime possibilità che piova durante il tuo viaggio. Porta con te un piccolo ombrello da viaggio per ogni evenienza e anche una giacca antipioggia leggera e comprimibile. - Acquistalo su Amazon
  • Calzini termici - Assicurati di procurarti calze fatte principalmente di lana morbida e termoregolatrice in modo tale da non rovinarti la vacanza per via dei piedi freddi. - Acquistali su Amazon
  • Biancheria intima lunga/camicia termica (per il freddo intenso) - La stratificazione è fondamentale in un viaggio come questo, dove il clima varia da mite a freddo. Il mio modo preferito per assicurarmi di stare al caldo e all'asciutto tutto il giorno è indossare uno strato caldo di biancheria intima termica prima di ogni altra cosa. - Acquistala su Amazona
  • Piumino ripiegabile - I piumini ripiegabili leggeri e adatti ai viaggi sono perfetti per quei giorni in cui potresti aver bisogno di un cappotto ma non sei sicuro o quando la temperatura scende come una pietra dopo il tramonto e non vuoi essere sorpreso senza un giacca! Teniamo le nostre giacche imbottite nei nostri zaini nel caso avessimo bisogno di uno strato extra di calore. - Acquistalo su Amazon

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.