Bahrain Bahrein Grande Moschea Al Fateh

Bahrein: 10 attrazioni + 3 che dovresti visitare

Bahrein: 10 attrazioni + 3 che dovresti visitare

Il Bahrein, noto anche come Regno del Bahrein, è conosciuto come il sito dell'antica civiltà Dilmun ed è famoso per la pesca delle perle.

Il Bahrain (e la sua capitale Manama) è una nazione composta dall'isola del Bahrain e da circa 30 isole minori nel Golfo Arabico/Persico. Il paese mediorientale di cui hai sentito parlare ma di cui non sai quasi nulla. E probabilmente non saresti in grado di indicarlo su una mappa. Ho ragione? Non preoccuparti, anche io.

Si trova al largo della costa dell'Arabia Saudita ed è collegato dal King Fahd Causeway che si estende per circa 25 km. La King Fahd Causeway fornisce il collegamento stradale diretto tra i due paesi. Un giro attraverso la King Fahd Causeway è un piacere perché ci sono alcuni posti fantastici che puoi visitare.

Come la maggior parte dei paesi vicini, il turismo in Bahrein (Bahrain in lingua araba) è in aumento grazie allo sviluppo economico nel regno.

Da gennaio a marzo e ottobre/novembre sono i periodi migliori per visitare il Bahrein in quanto non fa né troppo caldo né troppo freddo.

Sono numerosi i punti di interesse del Bahrein ed includono fortezze, musei, moschee e siti archeologici.

Per meglio pianificare il viaggio, esaminiamo alcune delle principali attrazioni per organizzare al meglio la tua visita nel paese.

Dove dormire in Bahrain

Al Raya Suites Hotel - Dotato di una piscina panoramica e di una sauna, il moderno Al Raya Suites Hotel si trova di fronte al Bahrain Exhibition Centre. I centri commerciali più famosi di Manama si trovano a a pochi minuti di auto. - Clicca qui per vedere i prezzi aggiornati

Four Seasons Hotel Bahrain Bay - Situato a Manama, il Four Seasons Hotel offre sistemazioni eleganti con vista sul Golfo Persico. Vanta una spiaggia di sabbia bianca e comprende un centro fitness, 5 ristoranti, 5 esperienze di nuoto e la connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere sono arredate con interni eleganti. - Clicca qui per vedere i prezzi aggiornati

Puoi controllare qui quali altri alloggi in Baharein soddisfano al meglio le tue esigenze.

I siti UNESCO

Il Bahrain vanta anche tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Uno, il Forte del Bahrain (Qalat al-Bahrain), è stato costruito in cima a una collina di 43 acri costruita durante 4.000 anni di occupazione continua di cui parlerò in seguito.

Il secondo sono i Pearling Sites, dove le perle di mare venivano raccolte dai letti di ostriche e che hanno modellato l'economia dell'isola per secoli. Il terzo, aggiunto solo di recente nel 2019, sono i Dilmun Burial Mounds, che risalgono al 2020 a.C. Se sei interessato alla storia o alla cultura, troverai che tutti e tre meritano una visita.

Immergiti nella luccicante Manama

La capitale del Bahrein è Manama ed è una città piena di storia con un ricco patrimonio e una cultura accattivante. Sebbene inizialmente, Manama probabilmente non sembrerà estremamente energizzante, se uno osserva attentamente la città, noterà l'anima della città sotto le moderne strutture scintillanti.

Nei souk grezzi, un altro Manama può essere visto con tutte le spezie, le perle e gli abbaglianti rivestimenti per pavimenti.

Durante la tua visita a Manama, puoi anche visitare i centri commerciali e soggiornare in uno dei suoi numerosi resort di lusso presenti in città.

Museo Nazionale del Bahrein

Ogni volta che visito un nuovo paese, amo conoscere un po' di più la sua storia e cultura. È un ottimo modo per avere una prospettiva interessante su ciò che sperimenterai, che si tratti di tradizioni, costumi o artigianato locale. Tornerai sempre a casa con la sensazione di aver davvero imparato qualcosa.

Sei un amante dei musei? Bene, il Museo Nazionale del Bahrein dovrebbe essere sicuramente una tappa della tua lista di cose da vedere.

Il Museo Nazionale del Bahrein presenta 9 sale principali che promuovono la comprensione dei 4000 anni di storia del Bahrein.

Manoscritti antichi, reperti di artigianato tradizionale e reperti archeologici dell'antica Dilmun sono alcuni dei punti salienti di questo museo.

Indirizzo: Al Fatih Highway, Manama, Bahrein

Bahrein Fort / Qal’at al Bahrein

Una delle aree archeologiche più importanti del Golfo, Qalat al Bahrain è stata occupata dal 2300 aC circa ed è il più antico patrimonio mondiale dell'UNESCO della nazione.

È dotato di una fortezza portoghese del XVI secolo, che è stata accuratamente restaurata negli ultimi anni, di guardia sulla costa settentrionale.

Camminare sotto gli archi di pietra è sicuramente da brivido, ma l'area circostante è probabilmente ancora più impressionante: qui sono stati scoperti reperti risalenti a 4.500 anni fa, molti dei quali sono esposti nel museo adiacente. La fortezza ospita anche concerti ed eventi culturali tutto l'anno.

Gli ospiti che desiderano visitare questa attrazione del Bahrein possono fare il loro tour guidato intorno al forte.

Gli scavi che sono stati effettuati negli ultimi anni hanno rivelato antiche strutture pubbliche, commerciali, residenziali e militari.

Indirizzo: Karbabad Area, Seef District, Manama, Bahrein

Grande Moschea Al Fateh

La Moschea Ahmad Al Fateh è il più grande luogo di culto del Bahrein ed è una delle più grandi moschee del mondo in quanto è capace di contenere fino a 7.000 persone.

All'ingresso, le donne sono dotate di hijab e abaya da indossare all'interno. C'è personale della moschea che funge da guida per mostrarti il luogo di culto e farti fare un tour completo della moschea.

Come dicono i viaggiatori, c'è una storia unica dietro ogni aspetto della moschea, che si tratti del pavimento, delle pareti e così via. Si può anche pensare che sia il posto migliore per imparare qualcosa sull'Islam.

La moschea è anche il sito della Biblioteca Nazionale del Bahrein dal 2006. La sua struttura e architettura, sia interna che esterna, sono qualcosa di cui stupirsi!

Indirizzo: Al Fatih Highway, Manama, Bahrein

Parco e riserva faunistica di Al Areen

Uno dei luoghi da non perdere in Bahrein è l'Al Areen Wildlife Park & ​​Reserve. Situato a Sakhir, questo parco faunistico è aperto da oltre 30 anni.

Il costo del biglietto d’ingresso è di BD 1 (circa 2 Euro) ed i bambini di età inferiore ai 2 anni entrano gratuitamente.

I viaggiatori che desiderano visitare il parco e la riserva faunistica di Al Areen, hanno la possibilità di farlo da soli oppure di usufruire dei tour guidati in autobus.

Il parco ospita vari animali tra cui lo struzzo africano, il fenicottero, l'Emu, il Dik Dik e il cane Saluki.

Al Areen ha quattro parchi che puoi visitare, tra cui il complesso degli animali selvatici, il giardino della flora del deserto, il parco degli uccelli selvatici e il parco degli uccelli acquatici dove si trova il lago Flamingo. Ogni parco presenta alcuni animali del Bahrein e piante uniche.

Indirizzo: After Bahrein International Circuit, Zallaq, Bahrein

Visita la città multiculturale, Madinat Hamad

Madinat Hamad prende il nome dall'attuale re Hamad ibn Isa Al Khalifah. Il fatto unico della città è che è abitata da etnie multiculturali in cui nessuno dei gruppi etnici ha una popolazione maggiore.

Questa è una città relativamente nuova che è stata costruita con l'obiettivo di accogliere un numero crescente di residenti e comprende molte belle case caratterizzate da un'architettura caratteristica.

Durante il viaggio in città, si può anche visitare la moschea Kanoo che si trova nella parte settentrionale della città. Madinat Hamad è chiamata nativamente come città di Hamad.

Royal Camel Farm

Un'altra attrazione da provare in Bahrein è la Royal Camel Farm situata ad Al Janabiyah. Se ami i cammelli, questo è sicuramente il posto per te!

La fattoria dei cammelli non fu fondata come attrazione ma piuttosto come una fattoria. Una fattoria per i cammelli dello zio del re del Bahrein, per l'esattezza.

Gli agricoltori / il personale vegliano sui cammelli e fungono da guida nel caso abbiate bisogno di assistenza e vi ricorderanno di non avvicinarvi troppo ai cammelli.

Gli ospiti possono dare da mangiare ai cammelli, cavalcarli (con l'assistenza ovviamente), scattare foto e persino acquistare del latte di cammello (se disponibile).

Indirizzo: Al Janabiya, Bahrein

Osserva l'artigianato di A’ali e Al Jasra

Situata nella parte settentrionale dell'isola principale, A’ali è la città più grande del Bahrein. La città è famosa per i suoi tumuli di epoca antica. I tumuli possono essere situati in tutta la parte centrale della città.

Manufatti culturali che sono stati trovati nei tumuli sono conservati nel museo e sono dedicati alla storia dei tumuli.

Se sei un amante dell'artigianato, dovresti assolutamente visitare questo posto, poiché qui puoi trovare boutique di ceramiche conosciute per l'artigianato preparato dai nativi.

Si può anche cercare artigianato in Al Jasra, che si trova sulla costa occidentale della principale isola del paese. In effetti, Al Jasra è famoso per il centro artigianale tradizionale dove gli artigiani nativi lavorano su arti e mestieri tradizionali tra cui ceramiche e tessitura.

Lost Paradise Resort

Il Bahrain ha una gamma di opzioni quando si tratta di parchi acquatici, ma a nostro avviso, nessuna si avvicina al Lost Paradise Resort di Dilmun.

Considerato uno dei più grandi parchi acquatici del Bahrein, il Lost Paradise Resort è un’ottima scelta per prenderti una pausa dal caldo estivo (se stai visitando durante l'estate, ovviamente. LOL) ed è sicuramente un'attrazione assolutamente da provare in Bahrein.

Le sculture in pietra e l'architettura del resort creano un'atmosfera straordinaria per gli ospiti.

La tariffa varia da BD 8 (21 euro) a BD 18 (45 euro), a seconda degli eventi speciali che vengono organizzati all'interno. I bambini di età inferiore a 2 anni entrano gratuitamente.

Indirizzo: Building 1663, Road 6227 | Blocco 1062 Hawrat Ingah, Manama, Bahrein

Ammira l'architettura tradizionale di Madinat Isa

Madinat Isa è un'altra città del Bahrein situata nel sud-ovest di Manama. Questa città è la città vicina di A’ali. L'unica cosa di cui sarai testimone qui è il maggior numero di scuole. Questa zona del paese comprende la maggior parte delle scuole e ci sono ville esclusive che convivono con le scuole.

Oltre al mercato persiano in città, i viaggiatori possono trovare quasi tutti i tipi di cibo locale, tappeti e altri prodotti artigianali. La bellezza estetica del luogo può lenire i tuoi occhi con l'architettura contemporanea di questi stabilimenti.

Queste sono solamente le prime dieci cose da vedere in Bahrein, ma ci sono davvero così tante altre attrazioni che a quest’elenco aggiungo altri 4 punti.

Dai uno sguardo all'albero della vita

Ora ecco una cosa, hai mai pensato a un albero che ha circa cento anni ma si trova in mezzo a un deserto? Bene, il Bahrain ha questa meraviglia per te.

Considerato uno dei posti migliori da visitare in Bahrain, l'albero della vita offre molto di più di uno spettacolo unico ai visitatori. In una regione dove non si trova altra vegetazione, l'Albero della Vita esiste da centinaia di anni e si trova ancora fermo nel mezzo di un deserto.

I viaggiatori che vengono qui non solo possono intravedere questa meraviglia unica della natura, ma possono anche godersi il campeggio nelle vicinanze. Ci sono un certo numero di campeggi che offrono sistemazioni raffinate e migliori di alcuni hotel in Bahrain. Visita semplicemente qui, goditi il ​​campeggio e trascorri un'intera notte divertente.

Indirizzo: Fuori dall'autostrada Musakar, tra Riffa e Awali, vicino a Jebel Dukhan, Bahrain, Jebel Dukhan, Bahrain

Al Dar Island

Se preferisci la spiaggia, un'altra attrazione del Bahrein che puoi includere nella tua lista è l'isola di Al Dar.

A circa 10 minuti in barca da Sitra, il porto dei pescatori, le isole Al Dar sono una spiaggia naturale ed è una delle destinazioni più vicine alla città. L'isola offre varie attività come gite in barca, jet ski e immersioni subacquee per citarne alcuni.

Chalet, grandi capanne, un bar e altri punti ristoro sono disponibili qui per gli ospiti. Rilassati, nuota e scatta splendide foto!

La parte migliore? I viaggiatori possono affittare una capanna sulla spiaggia e trascorrere del tempo con i loro cari. Inoltre, per quanto riguarda le cose da fare, qui puoi anche goderti attività come il kayak e la pesca. È interessante notare che le isole Al Dar offrono anche l'osservazione dei delfini nelle acque vicine, che è un punto culminante tra i viaggiatori.

Indirizzo: Sitra Fishermans Port | Riyad KSA, Manama Bahrein, Bahrein

Osserva la tipica architettura bahreiniana di Riffa

Riffa è situata nel centro del Bahrein principale. Il luogo è il fulcro di siti storici millenari, tra cui il Forte Riffa del XIX secolo. Il forte fu costruito nell'archetipo dell'architettura bahreiniana, che è fatto di argilla.

Se desideri acquistare piccoli regali per la tua famiglia e i tuoi amici, Riffa Bazaar e Bukuwara Street Market sono i posti migliori da visitare. Acquista qui alcuni souvenir come oggetti di artigianato o di abbigliamento o piccoli oggetti di ceramica.

Visita il circuito internazionale del Bahrain

Chi non conosce la Formula 1 in Bahrain nel mese di marzo? Una delle principali attrazioni per gli appassionati di Formula 1, il Bahrain International Circuit offre ai visitatori tutto il brivido e l'eccitazione della Formula 1. È interessante notare che anche se non vieni qui nel mese di marzo, beh, una visita guidata è ancora possibile. Una delle cose più divertenti da fare in Bahrain, i visitatori possono pagare una quota nominale di circa 6,5 ​​BHD e fare un tour della pista e della Sakhir Tower.

Vuoi sentirti alla guida in pista? Bene, hai la possibilità di pagare di più e guidare da solo in pista. Quindi, perché non goderti un tour del Circuito Internazionale del Bahrain qui?

Indirizzo: Gate 255, Gulf of Bahrain Avenue Umm Jidar, Sakhir, 1062, Bahrain

Prima di partire per questo viaggio, consiglio vivamente di acquistare il Frasario Italiano-Arabo su Amazon.it che vi sarà molto utile durante il tuo viaggio in questa magnifica nazione.
È ricco di tutte le parole e le frasi essenziali di cui avrai bisogno e ti aiuterà in ogni situazione: dalla ricerca di una camera d'albergo, per ordinare un piatto al ristorante oppure per chiedere informazioni turistiche, questo frasario tratta quasi tutte le situazioni che potresti incontrare durante il tuo viaggio.

SCHEDA TECNICA BAHREIN

Per ulteriori informazioni:
Visit Bahrain
Email [email protected]

Sito internet www.visitbahrain.bh/it (in italiano)

Come si raggiunge:
In aereo:
Bahrein International Airport (IATA: BAH) situate a circa 10 Km dalla capitale Manama
Attualmente on esiste un collegamento aereo diretto con l’Italia. Varie compagnie aeree europee garantiscono collegamenti quotidiani da e per l’Italia con scalo.

Ambasciata:
AMBASCIATA D'ITALIA IN BAHREIN
Villa 1554 - Road 5647 - Block 356 Manama
Prefisso telefonico: 00973
Tel: 00973 17252424
Fax : 00973 17277015 – 00973 17277020
Cellulare di reperibilità: 00973 39539079 (attivo nelle ore di chiusura solo per emergenze)
E-mail: [email protected]
Sito internet www.ambmanama.esteri.it

Documenti: Per i cittadini italiani serve il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'arrivo nel Paese. Il visto turistico obbligatorio a entrata singola, valido per 2 settimane di permanenza costa BHD 5 (circa 12,5 Euro)
Fuso orario: +2h rispetto all'Italia; +1h quando in Italia vige l'ora legale.
Voltaggio energia elettrica: Corrente elettrica a 220 V Presa Elettrica Tipo G (inglese) è quindi necessario munirsi di un adattatore

Valuta: L’unità monetaria è il Dinaro di Bahrein (BHD). 1BHD = 2,7 EURO – 1 EURO = 0,42 BHD. Le principali carte di credito sono accettate
Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
Periodo consigliato: Tutto l’anno, anche se d’estate fa molto caldo.

Questo elenco è solo alcune delle attrazioni del Bahrein che sono fantastiche da esplorare.

Sei stato in Bahrein? Qual è stato il posto più memorabile che hai visitato? Condividili con noi la tua esperienza!

Ti è piaciuto leggere cosa puoi Fare in Bahrein? Condividilo su Pinterest ora così lo potrai rileggere più tardi:
Bahrain Bahrein

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio: