Arches National Park
Pianifica un viaggio all’Arches National Park

Pianifica un viaggio all’Arches National Park

Dopo milioni di anni di erosione, l'arenaria nell'Utah orientale è stata trasformata in qualcosa di assolutamente magico.

Il Parco nazionale di Arches è pieno di formazioni naturali di ponti - grandi e piccoli, famosi e meno conosciuti. Una visita a questo famoso Parco Nazionale sarà una di quelle che non dimenticherete presto.

Per cosa è conosciuto l'Arches National Park?

Gli archi omonimi, ooh! Delicate Arch è senza dubbio il più iconico, poiché abbellisce la targa Utah con la sua bellezza e il Double Arch è stato resi famoso dalla scena d'apertura di Indiana Jones: The Last Crusade. Con tutta questa fama, certamente non sarai l'unico a cercare le famose formazioni rocciose di Arches.

Gli aspetti positivi dell'Arches National Park

Gli archi stessi sono seriamente sconvolgenti e lasceranno il segno su di te. Se hai tempo e il tempo sta collaborando, pianifica di osservare le stelle sotto Delicate Arch. Sarà sicuramente il momento clou del tuo tempo nel parco, e probabilmente una delle tue esperienze preferite su tutto il tuo viaggio on the road nello Utah.

Gli aspetti negativi dell'Arches National Park

Le persone presenti nel parco nazionale di Arches sono moltissime. Aspettatevi selfie stick e linee per scattare foto iconiche. Non c'è davvero modo di sfuggire ad altri turisti, a meno che non si segua il nostro consiglio sopra e si mantenga bene oltre il tramonto quando la maggior parte delle persone se ne è andata.

Inoltre, il caldo nella zona di Moab può diventare brutalmente caldo durante l'estate. Pianifica di fare escursioni e visite turistiche nelle prime ore del mattino (prima delle 10 di mattina) o di sera per evitare il caldo di mezzogiorno.

Quanto tempo dovrei trascorrere ad Arches?

Almeno 2 ore e fino a un giorno intero
Nota: il parco è in genere aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma attualmente è aperto solo dalle 7:00 alle 19:00.
Da domenica a giovedì a causa di lavori stradali fino a novembre 2017. È aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da venerdì alle 7:00 fino a domenica alle 19:00.

In quale periodo dell'anno è meglio visitare l'Arches park?

Gli archi possono essere vissuti in qualsiasi momento dell'anno. Nei mesi estivi, preparati ad affrontare temperature molto calde. Esplorando il parco al tramonto vedcrai splendidi panorami nell'ora più comoda della giornata. L'inverno può diventare piuttosto freddo (massima intorno ai 5 gradi F e minima intorno ai meno 12).

Le migliori escursioni e attrazioni all'Arches National Park?

  • Delicate Arch
  • Ci sono tre modi per vedere Delicate Arch e questo lo rende possibile per qualsiasi età o abilità di vederlo.
    Il punto di vista inferiore si trova a soli 100 metri dal parcheggio, ma il punto di vista superiore è una salita costante di circa 1 chilometro (andata e ritorno). Tuttavia, nessuno di questi ha il simbolo della giustizia nello Utah.
    Ecco perché raccomandiamo l'escursione Delicate Arch a partire da Wolfe Ranch. È un duro viaggio di 5 chilometri, ma la vista che vi appare davanti ne vale la pena. Ci vogliono circa 45 minuti per arrivare all'arco se stai camminando ad un ritmo costante. È un ottimo posto per il tramonto o per osservare le stelle, quindi anche il tempo di rilassarsi.

  • Window Section
  • Lunghezza escursione: 2 chilometri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 30-60 minuti.
    La maggior parte delle viste pittoresche che danno questo nome al parco si trovano in questa zona. Attraverso il Turret Arch ottieni una fantastica immagine dell'arco di North Window attraverso l'Arco di Turret. Esplora un po' le finestre Nord e Sud, ma risparmia un po' di tempo per Double Arch. Prendi sotto entrambi gli archi e cerca di alzare lo sguardo verso il cielo. Meglio quando il cielo è limpido.

  • Landscape Arch - Hike
  • Lunghezza escursione: 3 chilomentri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 30-60 minuti.
    Un sentiero relativamente piatto conduce a Landscape Arch, che in realtà si è rotto nel 1992 e una sezione significativa è caduta, facendo quasi cadere l'intero arco.

  • Park Avenue Viewpoint
  • Non è necessario salire sul sentiero qui, poiché la vista migliore è alla base dell’arco. Questo punto di vista è abbastanza vicino all'ingresso in modo che possa essere osservato al mattino. Ti suggerisco di passare ad osservarlo nel tardo pomeriggio quando ci saranno meno turisti.

  • Balanced Rock - Hike
  • Lunghezza escursione: 500 metri tra andata e ritorno. Tempo da calcolare: 15-30 minuti.
    Massiccia roccia che sembra in bilico su un pilastro. Vicino alla strada e facilmente accessibile.

Una famiglia con bambini piccoli, cosa può fare all'Arches park?

La maggior parte dei punti di vista sono escursioni molto brevi e facili, che li rendono adatti ai bambini. L'escursione a Delicate Arch è impegnativa, ma abbiamo visto un sacco di bambini che sono arrivati fino alla fine. Prendila lentamente ed evita il caldo di mezzogiorno.

Come evitare la folla all’Arches National Park

Tutti sanno quanto sia speciale Delicate Arch, quindi inevitabilmente è sempre pieno di persone.
Pianifica di andare alla Windows Section come prima cosa al mattino quando è più fresco e meno affollato. Se sei in grado, torna al parco di notte e fai un'escursione a Delicate Arch al tramonto. Ci saranno molte persone, ma il colore del sole che tramonta sull'arco è stupefacente.
Se il tempo e il tempo lo consentono, stai ben oltre il tramonto per un'esperienza spettacolare che ti lascerà senza parole. Sicuramente non sarai l'unico, ma dopo le 23:00 restano solo i viaggiatori più incalliti.

Cosa mettere in valigia per scoprire l’Arches Nationa Park

  • Acqua (almeno 2 litri a persona, nel parco è disponibile presso il centro visitatori e il sentiero del giardino dei diavoli)
  • Telecamera
  • treppiede
  • Cappello per ombra
  • protezione solare

E dopo aver visitato l'Arches National Park, perchè non approfittarne per vistare anche il Bryce Canyon?

Maggiori informazioni sull'Arches National Park potete trovarle nel sito ufficiale che è www.nps.gov/arch (solo in lingua inglese)

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Travel blogger family blogger Booking.com