Arches National Park cosa vedere
Arches National Park: Consigli per un viaggio perfetto

Arches National Park: Guida all'esplorazione del parco

Cerchi informazioni sui migliori posti da vedere e cose da fare nell'Arches National Park (Utah, USA)? In questa guida, copriamo tutti i luoghi da non perdere quando visiti Arches NP.

L'Arches National Park nello Utah è uno dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti. Con oltre 2.000 archi in pietra naturale e scenari mozzafiato, è una delle destinazioni da non perdere negli Stati Uniti. I paesaggi qui ti toglieranno il fiato!

Ma quali sono le cose migliori da fare nel Parco Nazionale degli Arches? In questo articolo, condividiamo i posti migliori da vedere ad Arches. Dai punti panoramici agli archi più belli, alle migliori escursioni facili che tutti dovrebbero poter fare.

La cosa buona di visitare l’Arches National Park è che la maggior parte dei suoi punti di riferimento principali sono facilmente accessibili o richiedono solo una breve passeggiata di pochi minuti. Inoltre, Arches NP può essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno.

Quindi, non importa quando visiti, e se fai un'escursione o meno, potrai vedere alcuni paesaggi straordinari qui.

Dove alloggiare all’Arches National Park

Hyatt Place Moab

L’Hyatt Place Moab, si trova appena a nord del centro di Moab in una pittoresca cornice di rocce rosse. Questo hotel è abbastanza nuovo ed è molto gentile e accomodante. È anche uno degli hotel più vicini all'ingresso del Parco Nazionale degli Arches.

Entrada at Moab Townhomes

Se stai cercando hotel di lusso vicino all'Arches National Park dove tutta la famiglia possa soggiornare, Entrada at Moab Townhomes è il posto giusto. Queste case a schiera sono un'ottima opzione per gruppi numerosi. Possono ospitare da 12 a 50 persone.

Moab Springs Ranch

Cerchi un'atmosfera più da resort? Dai un'occhiata all'incredibile Moab Springs Ranch. Puoi affittare una casa a schiera con una o due camere da letto per la notte con cucina e bagni completi.
Non solo, il resort ha i suoi parchi, stagni e amache all'ombra, nonché le necessarie piscine e vasche idromassaggio dell'hotel. Un soggiorno davvero rilassante dopo una giornata piena di escursioni!

Aarchway inn

Situato sul Riverwalk, l’Aarchway Inn è un'opzione straordinaria. Il Riverwalk è un sentiero ampio e ben ombreggiato lungo la North Fork del Virgin River a Moab.

Se ami le passeggiate nella natura e vedere la fauna selvatica, questo potrebbe essere il posto che fa per te. Si trova a 10 minuti di auto dall'Arches National Park Visitor Center.

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai l'Arches National Park o lo Utah, consulta i vari commenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Arches National Park Visitor Center

Quando visitiamo un parco nazionale negli Stati Uniti, facciamo sempre la nostra prima tappa al Visitor Center. Lo facciamo per alcuni motivi.

  1. Possiamo fare il check-in con i ranger e vedere se ci sono chiusure o qualcosa di cui dobbiamo essere a conoscenza sui sentieri escursionistici. E anche per chiedere consigli sulle cose da fare.
  2. I bambini possono ottenere un libro Junior Ranger da completare e poi ottenere un badge una volta terminato. Imparare e divertirsi! A loro piace molto ottenere i badge. Inoltre anche mamma e papà di solito imparano qualcosa di nuovo.
  3. Museo e Cinema. I centri visitatori hanno quasi sempre una piccola area museale (alcuni hanno aree più grandi) e un film sul parco. È un ottimo modo per saperne di più su dove esplorerai.
  4. Acqua. Questo è molto importante per visitare l'Arches National Park perché fa CALDO là fuori, quindi assicurati di riempire le tue bottiglie d'acqua prima di uscire. Il centro visitatori offre un posto per farlo.

Percorri la Arches Scenic Drive

Guidare l'Arches Scenic Drive è il modo migliore per esplorare il Parco nazionale degli Arches. Questa strada di 29 chilometri (36 chilometri, se si aggiungono le due strade secondarie) collega tutte le aree principali del parco.

La strada è asfaltata ed è normalmente aperta tutto l'anno. Ci sono molti punti panoramici lungo questo percorso panoramico e puoi anche visitare alcuni bellissimi archi lungo la strada. Molti dei principali punti di riferimento di Arches menzionati più avanti in questo articolo si trovano a pochi passi da questa strada principale.

Guidare su questa strada e fare brevi soste lungo il percorso è il modo perfetto per esplorare l'Arches National Park per tutti.

Quanto tempo ti servirà: conta almeno mezza giornata per percorrere questa strada e fermarti nei punti panoramici e negli archi più belli.

Escursione a Delicate Arch

Delicate Arch è l'arco più famoso dell'Arches National Park. E nessun elenco delle cose migliori da fare all'Arches National Parks sarebbe completo senza menzionarlo. Con un'altezza di 16 metri e un'apertura luminosa di 14 metri, questo arco iconico è il più grande arco autoportante del parco.

Questo è uno dei pochi posti della nostra lista che richiederà un'escursione più lunga, ma ne vale assolutamente la pena! Se decidi di fare un'escursione ad Arches NP, deve essere al Delicate Arch!

Delicate Arch trail è di circa 5 km tra andata e ritorno, con un dislivello di 146 metri. Il sentiero è considerato moderato, ma ciò è dovuto principalmente alla breve e ripida salita sul pendio slickrock senza ombra. Questo è l'unico tratto duro del sentiero; per il resto l'escursione è relativamente facile.

Di quanto tempo avrai bisogno: conta almeno 2 ore per l'escursione al Delicate Arch. L'escursione ci ha impiegato circa 45-50 minuti a tratta. Inoltre, vorrai trascorrere un po’di tempo all'arco stesso.

Delicate Arch Trail è una delle escursioni più popolari nell’Arches National Park, quindi il parcheggio all'inizio del sentiero si riempie velocemente. Cerca di evitare le ore di punta se puoi! Il momento migliore per fare un'escursione qui è all'alba, quando ci sono meno persone e non fa troppo caldo. Tuttavia, la luce per la fotografia è migliore al tramonto; è allora che la maggior parte delle persone visita.

SUGGERIMENTO: se non puoi fare un'escursione a Delicate Arch, puoi anche vederlo da lontano al Delicate Arch Viewpoint più in basso lungo la strada. Maggiori informazioni più avanti.

Ammira lo scenario al punto panoramico di Park Avenue

Park Avenue Viewpoint è uno dei posti più belli da vedere nel l’Arches National Park. Si trova proprio lungo la Arches Scenic Drive e la vista migliore è proprio accanto al parcheggio.

Non ci sono archi qui, ma il grande "viale" naturale circondato da un'incredibile formazione rocciosa è davvero impressionante.

La vista qui è in continua evoluzione poiché i colori delle rocce dipendono molto dall'ora del giorno e dalla posizione del sole. Se puoi, ti consiglio di fermarti qui più volte durante la tua visita.

Quanto tempo ti servirà: conta 5-15 minuti per questo punto panoramico.

Mettiti sotto il Double Arch

Double Arch è uno degli archi più impressionanti che non richiede molto sforzo per essere visitato. Situato a soli 500 metri dal parcheggio vicino alla sezione Windows, questo arco è facilmente accessibile. Puoi anche vederlo dalla strada.

Molte persone salgono all'apertura dell'arco per una vista dei dintorni. Ma dopo averlo fatto, devo dire che non ne vale davvero la pena. La vista più bella è dal basso!

Di quanto tempo avrai bisogno: conta 15-20 minuti per una visita, compreso il tempo per le foto.

Percorri il Windows Loop e visita Turret Arch

L'arco Windows è uno dei luoghi più panoramici e popolari da visitare nell'Arches National Park. Contiene una grande concentrazione di archi e puoi facilmente visitarne diversi facendo una breve passeggiata.

Un sentiero facile conduce all'arco della finestra nord e puoi anche camminare fino all'arco della finestra sud, quindi fare un giro di ritorno all'area di parcheggio passando per l'arco della torretta. Il Windows Loop Trail è lungo circa 1,5 chilometri e può essere accorciato se decidi di non camminare fino a Turret Arch.

Di quanto tempo avrai bisogno: conta 20-30 minuti per le finestre e l'arco della torretta. Aggiungi altri 20-30 minuti se decidi di camminare intorno ai due archi delle finestre.

Punto panoramico delle montagne di La Sal

Il La Sal Mountain Viewpoint è il luogo ideale per il tramonto e l'alba. Da questo punto di vista, potrai vedere le montagne di La Sal dietro alcune formazioni rocciose rosse. Sarai in grado di uscire e camminare lungo il marciapiede o una piccola panchina.

Da questo punto di vista si possono vedere alcune delle formazioni che compongono le torri del Palazzo di Giustizia. Puoi vedere Balanced Rock e, in lontananza, la parte del parco conosciuta come Windows.

Dai un'occhiata a Balanced Rock

Balanced Rock è un altro punto di riferimento da non perdere nell'Arches National Park e una tappa estremamente popolare lungo Arches Scenic Drive. Questa formazione rocciosa unica sembra davvero in equilibrio e potrebbe cadere un giorno.

Puoi vedere Balanced Rock dalla strada o dal parcheggio, e puoi anche girarci intorno. Il circuito accessibile Balanced Rock Trail è a soli 500 metri e impiega circa 10 minuti.

Balanced Rock si trova in una posizione abbastanza centrale e passerai qui diverse volte quando esplorerai Arches NP. È incredibile vedere quanto cambia lo scenario con le diverse condizioni di luce. Penso che ci siamo fermati qui almeno cinque volte durante il nostro viaggio e ogni volta sembrava diverso.

Di quanto tempo avrai bisogno: conta 15-20 minuti per questa fermata.

Guarda Delicate Arch da lontano

Se non puoi fare un'escursione a Delicate Arch, non perdere l'opportunità di vedere questo iconico arco da lontano. Ci sono due punti di vista: il punto di vista dell'arco delicato inferiore vicino alla strada principale e il punto di vista dell'arco delicato superiore una breve escursione in salita da lì.

Puoi vedere Delicate Arch da entrambi questi punti di vista; un po’meglio da quello Superiore. Tieni presente che è davvero lontano e sembra minuscolo! Inutile dire che non è come vedere l'arco da vicino, ma lo scenario è piuttosto bello ed è la migliore alternativa all'escursione.

Di quanto tempo avrai bisogno: conta 15-30 minuti per questa fermata.

Cammina fino all'arco del pino e all'arco del tunnel

Pine Tree Arch e Tunnel Arch sono i due archi più facilmente accessibili nella Devils Garden Area alla fine di Arches Scenic Drive. Questa è una popolare area escursionistica che attira grandi folle.

L'escursione più popolare qui è Landscape Arch. Ma se lo trovi troppo lungo, puoi anche percorrere solo la prima sezione di questo sentiero, fino a Pine Tree Arch e Tunnel Arch.

Pine Tree Arch è a soli 800 metri dal parcheggio e Tunnel Arch è una breve svolta lungo quel percorso e ancora più vicino. L'intera escursione è di circa 1,9 km.

Quanto tempo ti servirà: conta circa 30-40 minuti per raggiungere entrambi gli archi e tornare indietro, soste fotografiche incluse. Oppure continua fino agli altri incredibili archi del Devils Garden - maggiori informazioni di seguito.

Escursione al Landscape Arch

Landscape Arch non è solo l'arco più grande dell'Arches National Park, ma è anche l'arco naturale più lungo del mondo.

La facile escursione al Landscape Arch è uno dei sentieri escursionistici più popolari del parco.

C'è poca elevazione lungo questa escursione ed è meno di un 1,3 chilometri solo andata. Quindi, se stai cercando un'escursione facile che ti porti ad alcuni archi davvero belli, allora fai sicuramente un piccolo sforzo per fare un'escursione qui. Come già accennato, lungo il percorso si possono vedere anche l'arco del pino e l'arco del tunnel.

Di quanto tempo avrai bisogno: l'escursione all'arco paesaggistico è di circa 3 km andata e ritorno (la distanza totale dipende da dove ti fermi). Ci vogliono circa 40-45 minuti solo andata. Se aggiungi anche una piccola deviazione a Pine Tree Arch e Tunnel Arch, dovresti contare circa 2 ore per questa escursione.

Esplora il giardino dei diavoli

Se stai cercando un'escursione davvero bella e più lunga nell'Arches National Park e non ti dispiace un terreno più impegnativo, dovresti esplorare l'area del Giardino del Diavolo più in profondità.

Dopo l'escursione a Landscape Arch, prosegui lungo lo stesso sentiero. L'escursione diventa più ripida e impegnativa e richiede anche un po’di arrampicata su roccia, ma ne vale assolutamente la pena.

Per prima cosa, visita Navajo Arch e Partition Arch, appena sopra Landscape Arch. Questi archi sono meno visitati ma sono davvero belli da vedere. Abbiamo particolarmente apprezzato l'area ombreggiata del Navajo Arch. È come un'oasi nel deserto.

Successivamente, puoi decidere di tornare o fare un'escursione ancora più lunga fino al Double O Arch. Da lì, puoi tornare indietro nello stesso modo in cui sei venuto o prendere il sentiero primitivo che torna indietro.

Osservare le stelle

L'Arches National Parks e l'area circostante di Moab sono alcuni dei posti migliori per osservare le stelle, soprattutto nei mesi estivi.

Osservare le stelle è molto popolare nei mesi estivi perché, durante l'estate, la temperatura esterna di notte è di 21 gradi e questo rende le escursioni nel parco e vedere gli archi sotto le stelle un'esperienza molto divertente e piacevole.

Se non ti senti a tuo agio ad avventurarti da solo, puoi fare un tour di osservazione delle stelle. Se esci di notte, assicurati di avere una macchina fotografica che scatti buone foto di notte perché le foto notturne degli archi e delle stelle sono bellissime.

Mentre eravamo a Moab, abbiamo visto ogni sera costellazioni come Cassiopea e la Cintura di Orione.

Dai un'occhiata a Fiery Furnace

The Fiery Furnace è un labirinto naturale di imponenti formazioni rocciose di arenaria. È uno dei luoghi più singolari da visitare nell'Arches National Park.

Puoi vedere quest'area dal punto di osservazione della fornace ardente lungo la strada. Non richiede molto tempo o sforzi per visitarlo e vale la pena provarlo. È più bello prima del tramonto quando il sole al tramonto illumina le rocce di arenaria e le colora di arancione brillante.

Ma il modo migliore per esplorare Fiery Furnace è fare una passeggiata all'interno di questo labirinto naturale. Tuttavia, i passaggi stretti non sono facili da percorrere ed è facile perdersi in questo labirinto lungo 3,2 km. Se decidi di farlo, devi sapere che sono necessari i permessi o devi fare una visita guidata con un ranger del parco (consigliato).

Di quanto tempo avrai bisogno: conta 5-10 minuti se vai solo al punto di osservazione. Conta 3-4 ore per l'escursione Fiery Furnace.

Informazioni pratiche e consigli per la tua visita

  • IMPORTANTE! In alta stagione (aprile-ottobre), per visitare l'Arches National Park è necessaria la prenotazione dell'ingresso a tempo. Le prenotazioni di solito si aprono con 3 mesi di anticipo. Quindi assicurati di controllare il sito Web ufficiale e prenotare la tua iscrizione!
  • L'Arches National Park è aperto tutto l'anno. La strada principale potrebbe essere chiusa in caso di nevicate eccezionali in inverno. Controlla il sito web ufficiale per informazioni aggiornate e condizioni di viaggio attuali.
  • Il biglietto d'ingresso all'Arches National Park è di 15 USD a persona o 30 USD per veicolo e rimane valido per 7 giorni consecutivi. SUGGERIMENTO: ottieni America the Beautiful Pass se hai intenzione di visitare presto altri parchi nazionali. È valido per un anno e costa solo 80 USD per tutta la famiglia nello stesso veicolo. In alternativa, prendi in considerazione il Southeast Utah Parks Pass che include Arches, Canyonlands e Natural Bridges e costa 55 USD.
  • Stampa la mappa del parco e indica i luoghi che vuoi vedere. Il servizio di telefonia cellulare è praticamente inesistente all'interno dell'Arches National Park.
  • Se visiti Arches in estate, pianifica di fare escursioni più lunghe il prima possibile al mattino. Fa così caldo che puoi fare solo passeggiate più brevi e punti panoramici durante il giorno.
  • Il parcheggio è limitato nei trailheads più popolari dove le persone lasciano le loro auto per diverse ore alla volta. In alta stagione e nei fine settimana o nei giorni festivi, i parcheggi presso Devils Garden e Delicate Arch trailhead si riempiono molto rapidamente. Visita la mattina presto o vieni più tardi nel pomeriggio.
  • Non ci sono ristoranti o distributori di benzina nell'Arches National Park. Sono presenti servizi igienici in diverse zone del parco. Ci sono ristoranti nella vicina città di Moab, ma è meglio preparare un pranzo al sacco e spuntini quando esplori Arches. In questo modo hai una flessibilità completa durante il giorno.

Ingresso contingentato all'Arches National Park

Da aprile a ottobre, l'Arches National Parkdispone di un sistema di ingresso a tempo. Questo perché il parco può diventare affollato in diversi momenti della giornata.

Il sistema di ingresso a tempo crea un flusso di traffico più uniforme per aiutare a prevenire traffico significativo e attese nelle aree più popolari come Delicate Arch.

Le prenotazioni di solito si aprono con 3 mesi di anticipo. Quindi assicurati di controllare il sito Web ufficiale e prenotare il tuo ingresso all'Arches National Park!

Se non riesci a ottenere un ingresso con orario quando sei lì, puoi andare prima delle 7:00 o dopo le 16:00. Ciò significa che andando prima o dopo, non è necessario utilizzare il programma di ingresso a tempo.

Altri parchi da vedere nello Utah (anche in un giorno):

  1. Canyonlands NP sarà il più vicino al check-out, in quanto dista solo 30 minuti. In alcuni casi, è possibile esplorare sia l'Arches National Park che il Canyonlands NP in un giorno.
  2. Parco Nazionale Capital Reef. Questo è a circa 2-3 ore a ovest dall'Arches National Park ed è anche un parco spettacolare che consiglio di esplorare!
  3. Parco Nazionale del Bryce Canyon. Il prossimo più vicino sarà Bryce a Capital Reef e ha bellissime escursioni brevi da esplorare.
  4. Parco nazionale di Zion. L'ultima di questa lista, e non è nemmeno lontana da Las Vegas.
  5. Puoi persino fare l'intero Mighty 5 National Parks nello Utah che ti farebbe esplorare tutti e 5 questi parchi (archi inclusi).
  6. Puoi esplorare alcuni dei migliori parchi statali dello Utah tra il parco nazionale. Una raccomandazione sarebbe Dead Horse State Park.
  7. Ci sono anche altre fantastiche gemme a poche ore di distanza dall'Arches National Park come Grand Staircase Escalante in cui ci sono fantastiche escursioni come Coyote Gulch.
  8. Tracce di dinosauri e petroglifi di Potash Road, se hai un amante dei dinosauri nella tua famiglia, è una tappa che vorrai fare per vedere le impronte dei piedi dei dinosauri e altri petroglifi. Preparati perché è un po’una corsa per arrivare dove sono le impronte dei dinosauri.

Altre domande frequenti (e risposte) sull'Arches National Park:

Quanti giorni (quanto tempo o tour) dovresti trascorrere nel'Arches National Parks?

In genere 2-3 giorni sono sufficienti per vedere la maggior parte del parco.

È sufficiente una gita di un giorno all'Arches National Park?

Ovviamente non sarai in grado di vedere tutto l'Arches National Park in un giorno, ma se inizi presto ed esplori i luoghi più famosi, puoi davvero ottenere molto da questo posto in poco tempo.

Quanti archi ci sono nell'Arches National Parks?

Dalle informazioni in mio possesso, ci sono circa 1.000 archi da esplorare.

Qual è il mese migliore per visitare l'Arches National Park?

Il periodo migliore per visitare l'Arches National Park è in primavera o in autunno. Questo è quando il tempo è più piacevole per le attività all'aperto.

Fa molto caldo qui in estate. Abbiamo visitato l'Arches National Park a luglio e abbiamo sperimentato la temperatura di 40° e oltre!

In inverno non è raro trovare neve e temperature intorno al punto di congelamento, ma il parco è generalmente aperto e puoi anche fare la maggior parte delle escursioni.

Puoi semplicemente guidare per l'Arches National Park?

Sì, la Arches Scenic Drive è la strada panoramica principale dell'Arches National Park e ci vuole circa 1 ora per farlo. Ne abbiamo parlato all’inizio di questo articolo

Informazioni meteo per l'Arches National Park

Il tempo all'Arches National Park può cambiare rapidamente e drasticamente in un brevissimo periodo di tempo. Ciò significa che il tempo un giorno può essere soleggiato e 40 gradi o più; il giorno dopo può nevicare.

Chi di noi è cresciuto nella zona sa che questo è tipico, e quindi è bene essere preparati. Non vuoi essere bloccato in una lunga escursione senza l'abbigliamento o le provviste adeguate.

Per informazioni meteorologiche aggiornate sull'Arches National Park, ti ​​consigliamo di controllare il sito web del parco nazionale www.nps.gov/arch/. Su questo sito web saprai se ci sono avvisi invernali, avvisi di inondazioni o qualsiasi altra informazione importante come il caldo estremo.

Conclusione: le migliori cose da fare nel'Arches National Park

Ci sono molte cose fantastiche da fare all'Arches National Park. Non importa se stai cercando cose da fare nel Parco nazionale degli Arches ad aprile o in uno qualsiasi degli altri mesi primaverili, invernali o autunnali; Arches e l'area circostante sono un luogo divertente ed eccitante.

Si spera che sarai in grado di esplorare questa maestosa parte del Nord America. Non importa se è la tua prima volta o se hai perso il conto di quanto spesso visiti, ti godrai queste attività e molte altre.

L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 


Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.