Anchorage

Anchorage: l'ultima frontiera americana

Anchorage: l'ultima frontiera americana

Anchorage è la città più grande dello stato dell’Alaska (282.000 abitanti) e ha il più grande aeroporto dello stato. Quindi, quando visiti l'Alaska, probabilmente finirai per passare un po' di tempo lì ad Anchorage. È un ottimo punto di partenza per i tuoi viaggi in Alaska e mi piace usarlo come hub per l'avventura perché così tanti tour operator hanno base ad Anchorage; assicurandoti che ci siano molte cose da fare ad Anchorage!

Anchorage è circondata da montagne e ha una delle viste più belle del centro che abbia mai visto. Ci sono molte cose da fare ad Anchorage; ci sono alcuni incantevoli percorsi pedonali/ciclabili, musei e giardini.

Che si tratti di un giro turistico di Anchorage o di gite di un giorno fuori da Anchorage, non rimarrai deluso. E probabilmente eliminerai anche alcune cose dalla tua lista dei desideri!

Il periodo migliore per visitare Anchorage in Alaska

Ho trascorso molto tempo lì in estate e in inverno, ed entrambi hanno i loro vantaggi. In genere preferisco l'inverno perché in generale ci sono meno persone che viaggiano lì. Non fa freddo come pensi ad Anchorage e se porti in valigia la giusta attrezzatura invernale, andrà tutto bene! La media alta in inverno è – 4 gradi e la minima è – 8 gradi.

In estate incontrerai sicuramente più turisti, ma le giornate sono lunghe e se hai l'energia avrai un sacco di cose da fare! Inoltre, c'è molto spazio intorno ad Anchorage! Penso che sia anche più affollato perché tutti i treni circolano in estate e quasi tutte le linee ferroviarie dell'Alaska passano per Anchorage! Il massimo medio in estate è 16 gradi e il minimo è 10 gradi.

Ma per me il periodo migliore in assoluto per visitare sono le stagioni intermedie di settembre e marzo. Questi sono anche i periodi migliori per catturare l'aurora intorno ad Anchorage perché l'aurora è più attiva intorno agli equinozi.

Ma in fondo non puoi sbagliare ad Anchorage in estate o in inverno!

Cosa fare a Anchorage

Sono stato ad Anchorage 3 volte in inverno e in estate; tutte queste cose da fare ad Anchorage, che ho descritto in questo articolo, provengono dalle mie esperienze personali.

Questi sono tutti luoghi che ho visitato personalmente o tour che ho fatto. Sento che è importante fornire consigli di viaggio basati su esperienze personali, non solo un elenco di cose che chiunque può scrivere da Internet.

Abbiamo suddiviso le attività da fare in estate da quelle da fare in inverno, in modo tale da facilitarti nell’organizzazione del tuo viaggio.

Cose da fare – Gite di un giorno da Anchorage

Adoro Anchorage, ha molte cose interessanti da fare nei limiti della città e appena fuori città (puoi vederle tutte qui sotto). Ma la cosa che preferisco del viaggio in Alaska sono i grandi spazi aperti, e preferisco usare Anchorage come base e fare gite di un giorno avventurose più orientate alla natura da Anchorage! Ecco perché ho iniziato prima con le gite di un giorno da Anchorage!

Tour avventuroso del ghiacciaio Spencer – Estate

Tutti a bordo del treno Glacier Discovery ! Questo viaggio è una giornata lunga ma ricca di emozioni e paesaggi incredibili. Sono partito da Anchorage sul Glacier Discovery Train la mattina presto mentre il sole illuminava il Turnagain Arm.

Lo Spencer Glacier Whistle Stop è un'area remota all'interno della Chugach National Forest, accessibile solo in treno. Ciò significa sostanzialmente che lo Spencer Glacier è praticamente vuoto poiché non è possibile raggiungerlo su strada; avevamo il ghiacciaio tutto per noi!

Abbiamo remato sul lago alimentato dal ghiacciaio e presto abbiamo remato accanto a iceberg galleggianti che si erano staccati dal ghiacciaio e si erano depositati nel lago. Dopo un "tour" dell'iceberg, abbiamo remato fino al ghiacciaio dove abbiamo lasciato i kayak, i ramponi all'alba e siamo partiti per le escursioni sul ghiacciaio.

Dopo alcune ore sul ghiacciaio siamo risaliti sui kayak, abbiamo remato attraverso il lago e poi abbiamo fermato il treno Coastal Classic Train proveniente da Seward e siamo tornati ad Anchorage mentre il sole tramontava. Questa è stata una giornata in cui non si trattava semplicemente della destinazione del ghiacciaio, ma del viaggio!

Cosa portare: Strati di vestiti perché il ghiacciaio è freddo e non dimenticare la protezione solare: è una lunga giornata! Una giacca antipioggia è sempre una buona idea così come una borsa asciutta. Dove noleggi i Kayak ti fornirà tutta la tua attrezzatura, anche per l'escursionismo sul ghiaccio, oltre al pranzo. Puoi acquistare la cena a bordo del treno sulla via del ritorno, ma potresti voler fare degli spuntini.

Come arrivarci: non è necessaria l'auto: prendi il treno da Anchorage e ti riporterà ad Anchorage!

Guida un quad sul ghiacciaio Knik - Estate

"Riteniamo che non inizi davvero a sperimentare ciò che l'Alaska ha da offrire finché non sei fuori dalla portata del cellulare, circondato da montagne imponenti, ghiacciai incontaminati e fiumi mostruosi", ha spiegato Brian, il proprietario del b&b dove ho alloggiato una volta.

Dopo aver guidato per 65 chilometri da Anchorage per raggiungere l'inizio del sentiero e ora eravamo pronti per partire con i quad e dare inizio alla vera avventura.

Dove noleggi i quad ti forniscono caschi, occhiali e vari altri equipaggiamenti se non ce l'hai, ma anche vestiti con l'idea che ti infangherai e ti bagnerai!

Ci siamo allontanati divertendoci sui 35 chilometri di sentieri diretti verso il ghiacciaio. Guidi attraverso molti ambienti diversi; bosco boscoso, dune di sabbia, letti di fiumi asciutti, prati e un lago glaciale. Il sentiero è ben definito ma accidentato, ed è davvero d'aiuto essere in grado di seguire la guida attraverso il labirinto di sentieri poiché sa meglio cosa è possibile fare.

Il momento clou dell'esperienza di guidare un quad per me è stato fermarmi a un grande incrocio d'acqua e ricevere istruzioni dalle nostre guide e poi seguirle! Il fiume Knik è in continua evoluzione, quindi ogni viaggio è diverso!

Il ghiacciaio Knik

Quando ci siamo avvicinati al ghiacciaio Knik, gli alberi hanno iniziato a diventare radi e all'improvviso stavamo fissando il ghiacciaio Knik! Il ghiacciaio Knik, situato all'estremità settentrionale delle montagne Chugach, è lungo oltre 45 chilometri e largo 8 chilometri, il che lo rende uno dei più grandi fiumi di ghiaccio dell'Alaska centromeridionale.

Siamo poi tornati su percorsi diversi e tutti hanno avuto la possibilità di guidare ed essere davvero audaci come volevano.

Cosa portare: forniscono cibo e acqua, ma portano uno spuntino perché è una lunga giornata di 8 ore! Porta attrezzatura che non ti interessa sporcare o bagnare! Se non ne hai, controlla con loro prima del tour poiché spesso possono portare extra. Vestirsi a strati è sono ovviamente un'ottima idea.

Come arrivarci: non è necessaria nemmeno l'auto per questa gita di un giorno avventuroso da Anchorage! Le società di noleggio quad ti verranno a prendere da Anchorage e ti accompagneranno al sentiero e ritorno.

Alaska Railroad a Seward - Estate

Ogni viaggio in Alaska dovrebbe includere un viaggio sull'Alaska Railroad, è un modo spettacolare per vedere i paesaggi e vedere le aree che non sono accessibili in auto.

Una delle migliori (e più facili) gite di un giorno che puoi fare è prendere il Coastal Classic Train da Anchorage a Seward e ritorno in un giorno. Certo, è una lunga giornata, ma ne vale la pena.

Inizierai presto e guarderai il sole sorgere mentre viaggi lungo il panoramico Turnagain Arm. Dopo Girdwood, devi quindi allontanarti dal seguire l'autostrada e addentrarti nel deserto dell'entroterra della penisola di Kenai. Vedrai enormi ghiacciai e imponenti cascate proprio fuori dal finestrino del tuo treno. Puoi anche fare colazione sul treno!

Arrivi nella località balneare di Seward intorno alle 11:00 e puoi dare un'occhiata in giro per questa pittoresca cittadina, visitare un ghiacciaio vicino, fare un giro in barca per avvistare la fauna selvatica o persino andare a pescare!

Il treno parte da Seward alle 18:00 e torna ad Anchorage mentre il sole tramonta e ancora una volta illumina il Turnagain Arm.

Come si prenota la gita di un giorno Coastal Classic

Vai al sito dell'Alaska Railroad e acquista i tuoi biglietti di andata e ritorno. Consiglio vivamente di fare una pazzia e prendere la Gold Star Class: ne vale la pena su questa strada panoramica!

Cosa portare: porta una fotocamera per le foto e assicurati di portare con te degli strati perché il tempo può cambiare velocemente in Alaska.

Come arrivarci: tutto quello che devi fare è arrivare alla stazione ferroviaria dell'Alaska ad Anchorage, che è molto centrale rispetto al centro. Potresti anche essere in grado di camminare dal tuo hotel in centro!

Osserva il bue muschiato – Estate o Inverno

Da non perdere la fattoria Muskox a Palmer Alaska. È incredibile vedere da vicino il bue muschiato dall'aspetto preistorico. La prima volta che ne ho visto uno, onestamente non ho pensato che fosse reale. Sembrava qualcosa dei tempi dei dinosauri! Ma posso assicurarti che i bue muschiati sono reali e prosperi alla Muskox Farm. Inoltre, imparerai tutto ciò che avresti sempre voluto sapere su questo fantastico animale.

Questa è un'organizzazione senza scopo di lucro e sta allevando circa 80 buoi muschiati ai piedi delle bellissime montagne Chugach. Si considerano una vera fattoria; credono che l'agricoltura dovrebbe essere fatta in modo lento e gentile. Cosa producono chiedi? me lo chiedevo anche io...

Capelli. The Muskox Farm è fondamentalmente un capello agricolo! E lo stanno raccogliendo a mano... con un pettine! A questi grandi animali fanno crescere i capelli (chiamati qiviut)

La fibra Qiviut, il filato qiviut e gli indumenti qiviut sono gli articoli da regalo più ambiti in Alaska. La finissima fibra di qiviut è otto volte più calda della lana e più morbida del cashmere! E costa circa 300 euro al chilo!

Cosa portare: porta una macchina fotografica (i panorami sono spettacolari) e dei soldi extra se desideri acquistare un regalo super unico dal negozio di articoli da regalo! Assicurati di vestirti in modo appropriato per il periodo dell'anno. Questo è un tour all'aperto, quindi sarai esposto agli elementi.

Come arrivarci: si tratta di una breve (e panoramica) auto 50 minuti a nord di Anchorage, ma avrai bisogno della tua auto.

Motoslitta al ghiacciaio Spencer: l'inverno

Com'è camminare fino al bordo di un ghiacciaio in inverno e toccarlo... è davvero spettacolare! Ho fatto un giro in motoslitta attraverso l'entroterra fino allo Spencer Glacier. Sì, questo è lo stesso Spencer Glacier di cui ho parlato sopra in cui sono andato in kayak in estate!

Questa è probabilmente l'unica possibilità che avrai di stare così vicino alla parte anteriore di un ghiacciaio: è stato epico.

Questa volta sono andato in motoslitta SOPRA il lago ghiacciato, oltre i grandi iceberg congelati sul lago e fino al capolinea del ghiacciaio ghiacciato. Potremmo camminare sugli iceberg, entrare in grotte di ghiaccio ed essere ammirati dal denso ghiaccio blu sotto gli occhi attenti delle nostre guide che ci hanno indicato quali aree erano sicure. ⠀

Oltre a girovagare tra gli iceberg e il ghiacciaio, c'è anche il divertimento di fare una delle attività più popolari in Alaska in inverno: la motoslitta.

Dopo averti equipaggiato con tutta l'attrezzatura calda di cui hai bisogno, ti danno una breve lezione su come funziona la motoslitta e su come guidare in sicurezza. All'inizio sono partito un po' timida, ma una volta che ho preso il controllo dell'acceleratore e come rallentare, sono partito per le gare. Ci sono ampie opportunità per salire fino a 90 chilometri all'ora mentre sfrecci verso il ghiacciaio!

Ma non andare troppo veloce perché ti perderai tutto lo spettacolare scenario lungo il percorso!

Cosa portare: ti chiedono di portare qualsiasi attrezzatura tu abbia, la rivedono e ti integrano con tutto ciò di cui hai bisogno per stare al caldo durante il tour. Ho finito per usare i loro stivali, un soprabito e i loro guanti. Non ho mai avuto freddo! E assicurati di portare la tua macchina fotografica o la Gopro: la vorrai sul ghiacciaio!

Come arrivarci: Il tour ha origine da Girdwood, a 45 minuti di auto da Anchorage. Avrai bisogno di un'auto a noleggio per guidarti lì. Una volta agli uffici di Glacier City, ti trasporteranno all'inizio del sentiero della motoslitta.

Fat Bike a Girdwood – Inverno

Sì, puoi andare in bicicletta in inverno. Quindi, se ti piace andare in bicicletta in estate, perché non provarlo in inverno? Soprattutto quando un posto come Anchorag che ti rende tutto così dannatamente facile!

È possibile noleggiare una fat bike e scegliere tra una varietà di percorsi per principianti e avanzati. Preparano i sentieri il che rende la parte di guida molto più facile!

Queste bici sono una specie di mountain bike, ma con pneumatici ancora più grassi (da 10 a 12 centimetri!). Questo ti dà molta più stabilità sulla neve e francamente rende la guida sulla neve un gioco da ragazzi!

Mi sono impacchettato (troppo!) e ho portato la bici sui sentieri intorno punto di noleggio. Non mi ci è voluto molto per scaldarmi e allenarmi davvero mentre mi godevo i sentieri vuoti mentre il sole sorgeva sulle cime delle montagne. È stato magico!!

Guida a Talkeetna e ritorno - Estate o inverno

Se ti piace viaggiare su strada e vuoi prendere una bella fetta della bontà della piccola città dell'Alaska ... e forse anche una fetta di torta, allora parti per una gita di un giorno a Talkeetna!

Si tratta di un viaggio panoramico di 2 ore a nord fino alla cittadina di Talkeetna, alla fine della strada secondaria. È un posto meraviglioso dove trascorrere la giornata passeggiando per la strada principale di 3 isolati, visitando il sindaco (un gatto!), facendo shopping, mangiando e bevendo!

I 3 isolati di Main Street terminano presso il fiume, uno dei punti salienti della zona, e un luogo da cui si gode di una splendida vista sulle cime del Parco Nazionale di Denali.

Inoltre, se vuoi aggiungere un po' di avventura alla tua giornata, puoi fare un tour di 1 ora in volo e vedere il Parco Nazionale di Denali dall'alto! Il Denali National Park and Preserve è di oltre 6 milioni di acri e la maggior parte delle persone ne vede solo 24 chilometri.

Il modo migliore per vedere davvero la grandiosità del parco e della catena montuosa dell'Alaska è fare un volo. La maggior parte delle visite di volo viene effettuata fuori dalla cittadina di Talkeetna, in Alaska. Bonus: puoi farlo anche in estate o in inverno!

Come fare una gita di un giorno a Talkeetna

Inizia presto la mattina in modo da avere tutto il tempo per suonare in Talkeetna. E assicurati di prenotare la tua avventura di volo in anticipo in estate poiché può essere piuttosto popolare.

Come arrivarci: dovrai noleggiare un'auto se vuoi fare Talkeeta in una gita di un giorno. Altrimenti puoi anche arrivarci con il Denali Star Train da Anchorage e prendere un treno il giorno successivo per tornare ad Anchorage.

Fai un giro in cabinovia ad Alyeska - estate o inverno

Se hai voglia di salire in cima a una montagna senza faticare troppo, allora la cabinovia di Alyeska è la strada da percorrere! Questa corsa di 7 minuti ti porterà fino a 700 metri per alcune delle migliori viste che puoi ottenere dal Turnagain Arm!

Puoi farlo in estate, cercare la fauna selvatica e scendere e fare alcune escursioni in cima godendoti i fiori di campo e i panorami. In inverno puoi guardare gli sciatori affrontare la montagna.

Non importa in quale periodo dell'anno tu vada, puoi prendere un drink e del cibo al Bore Tide Deli and Bar e goderti un fantastico tramonto. Assicurati di visitare il museo Roundhouse per conoscere la storia della montagna.

Cosa fare ad Anchorage

Se preferisci stare più vicino alla città perché forse hai poco tempo o non hai un mezzo di trasporto personale, dai un'occhiata a tutte queste fantastiche cose da fare ad Anchorage

Visita il Museo di Anchorage – Estate o Inverno

Scopri di più sulla storia e la cultura di Anchorage e dell'Alaska in questo straordinario museo nel cuore di Anchorage. Al Museo di Anchorage puoi esplorare la diversità delle culture dell'Alaska; sperimenta 10.000 anni di storia e arte dell'Alaska. Nel 2017 hanno aperto una nuova ala che presenta l'arte del Nord. La mostra presenta 13 temi che riflettono aspetti essenziali della vita in Alaska.

Quando sono andato hanno tenuto un'incredibile mostra intitolata Women of the North con le donne dure e forti dell'Alaska. È stato sia stimolante che aperto per gli occhi.

Fai un'escursione sui monti Chugach - Estate

Adoro le escursioni e ci sono ampi posti dove fare un'escursione di un giorno intorno ad Anchorage. Chugach State Park è uno dei più grandi parchi statali della nazione.

Se vuoi imparare mentre fai un'escursione (ovviamente lo fai!), allora chiedi a una guida che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza delle escursioni in Alaska (orsi e alci ... eek!), nonché sulla geografia, la fauna selvatica, i fiori e la fauna dell'area.

Anche se sei a soli 30 minuti di auto dal centro di Anchorage, ti sembrerà di aver viaggiato in profondità nella natura selvaggia.

Vai ad Anchorage per l’Aurora – Inverno

Ad Anchorage ci sono diverse compagnie che organizzano i tour al tramonto per vedere l’aurora ed è anche il modo migliore per vivere quest’esperienza in quanto non solo la vedrai, ma imparerai anche a fotografarla!

Il tour di caccia all'aurora dura tutta la notte e ti insegnerà tutto sull'aurora boreale, come fotografare l'aurora, consigli su come impostare gli scatti.

Non avrei mai potuto trovare questi posti/ambienti fantastici da solo. In estate fa tour al tramonto ad Anchorage

Come prenotare un tour a caccia dell'aurora ad Anchorage

Basta contattare l’ufficio turistico che farà tutto il lavoro per te! Controllerà tutte le previsioni e determinerà se vale la pena uscire. Poi ti fornirà un elenco di compagnie che forniscono questo servizio

Cosa portare: vestiti e strati CALDI. Trovo che la caccia all'aurora sia una delle cose più fredde da fare in inverno, principalmente perché ci possono essere lunghi periodi di tempo in cui stai semplicemente fuori. Brrr.

Goditi un tramonto ad Anchorage - estate o inverno

Dirigiti al 20° piano del Captain Cook Hotel per un sofisticato cocktail al tramonto! Il ristorante e bar Crow's Nest offre viste a 360 gradi di Anchorage da un incredibile punto di osservazione. Certo, in estate probabilmente non vedrai un tramonto ma in inverno è il posto perfetto per vedere le montagne Chugach e i cieli di Cook Inlet brillano di un rosa pallido mentre il sole tramonta. Hanno anche cocktail che si abbinano al tramonto!

Noleggia una bicicletta - estate o inverno

Segui il sentiero lastricato lungo la riva del Cook Inlet dal centro di Anchorage al Kincaid Park. Avrai un'occhiata in prima persona ai panorami di Anchorage dall'insenatura, nonché al paesaggio unico e alla fauna selvatica delle paludi e delle colline boscose. Inoltre, dai un'occhiata alle splendide viste sul Monte Susitna. Vedi se riesci a capire perché la chiamano la Dama Addormentata.

È inoltre possibile noleggiare una bicicletta (o una fat bike in inverno). Troverai un paio di ottime opzioni di noleggio biciclette vicino al sentiero a L St tra la 4th e la 5th Ave.

Fermati al centro informazioni per i visitatori nel centro di Anchorage - estate o inverno

Anchorage è molto facile da navigare in quanto è impostato su un sistema a griglia.

Il Visitor Information Center di Anchorage è un edificio a capanna di legno dall'aspetto ordinato con un tetto di zolle. Si trova tra la 4th Avenue e F Street. 

Per aiutarti, hanno molte informazioni su Anchorage in particolare e sull'Alaska in generale.

Puoi raccogliere mappe e opuscoli per aiutarti nella tua ricerca di cose divertenti da fare ad Anchorage.

Fai un giro per la città su un filobus - estate o inverno

Una di quelle cose imperdibili da fare ad Anchorage è salire su uno dei suoi classici filobus. Ok, quindi questi potrebbero non essere "pubblici" in quanto tali e sono più una cosa turistica, ma sono riscaldati (bonus) e hanno finestre panoramiche per godersi i panorami. Prendi l'autobus dall'angolo tra 4th e F Street e vai.

Raggiungi tutte le principali attrazioni, dalla Westchester Lagoon e l'Alaska Railroad per osservare gli aerei che atterrano a Lake Hood e vedere se riesci a avvistare la fauna selvatica lungo il percorso. Essere, sai, in un veicolo, è una delle cose migliori da fare ad Anchorage quando piove.

Sicurezza a Anchorage

Anchorage ha un tasso di criminalità inferiore rispetto a molte altre città degli Stati Uniti, ma non è in città che dovresti stare in piena allerta: è nella natura selvaggia. La chiave è pianificare ed essere preparati a qualsiasi evenienza.

La tua sicurezza dentro e intorno ad Anchorage dipenderà da dove stai andando. La sicurezza di orsi e alci, in particolare, è molto importante: le persone possono (e lo fanno) morire negli incontri con queste grandi bestie. Sono una vera minaccia.

Sicurezza quando sei fuori pista, sapere dove dovresti e non dovresti essere, cosa dovresti indossare, cosa dovresti portare con te... C'è molto a cui pensare, quindi ti consigliamo di uscire con una guida esperta. Questa è la tua migliore opzione.

Le basi sarebbero dire alle persone dove stai andando, non andare a girovagare da solo e indossare abiti appropriati. Ci sono così tanti tour e gruppi guidati a cui puoi unirti che non ci sono scuse per metterti a rischio!

Come arrivare ad Anchorage

L’aeroporto internazionale di Anchorage è servito dalle maggiori compagnie aeree mondiali. Per raggiungere la città dall’Europa sono necessari due scali, ad eccezione della stagione estiva, in cui la compagnia Condor Airlines effettua voli diretti da Francoforte. Se vi trovate già sul continente e preferite viaggiare via terra, potrete usufruire sia dell’ampia rete ferroviaria dell’Alaska Railroad sia delle due autostrade che collegano Anchorage con il centro e il sud del Paese.

Conclusione su Anchorage

Anchorage è una destinazione piuttosto frequentata, ma la sua vicinanza ad alcuni frammenti di natura veramente selvaggia e la natura selvaggia ne fanno una destinazione con una differenza.

Alcune cose possono essere "turistiche", ma non ci vuole molto per renderle immediatamente tue e renderle molto più eccitanti: puoi trasformare una crociera sul fiordo, ad esempio, in un'escursione in montagna da batticuore con spettacolari panorami.

Alla prossima meta.
L'inguaribile viaggiatrice Kenneth Murray
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.