14 cose incredibili da fare ad Adelaide in Australia
La capitale dell'Australia Meridionale, Adelaide, ha sviluppato la reputazione di nuova località turistica emergente in Australia.
Il fiume Torrens attraversa il centro della città e la città stessa è situata sulle pianure di Adelaide, tra bellissime spiagge a ovest con i Mount Lofty Ranges appena a est.
Adelaide ha un clima mediterraneo con estati calde e inverni miti ma piovosi.
Per questo motivo, e per la sua gente molto amichevole, è stata costantemente classificata come una delle prime 10 città più vivibili al mondo.
Una vivace vita cittadina, arte, musica, vino, cibo multiculturale e molti festival annuali sono ciò che rende Adelaide una delle migliori città dell’Australia da visitare.
C'è anche un'abbondanza di attività all'aperto e parchi da esplorare dallo spazio verde del centro alle colline di Adelaide e alle spiagge sabbiose sulla costa.
Adelaide ha un centro città piccolo e compatto, creato a griglia, che lo rende molto facile da esplorare a piedi o in bicicletta. Anche l'aeroporto di Adelaide è a soli 10 minuti di auto dal centro città, quindi è tutto molto vicino.
Il panorama culinario ed enogastronomico qui è vastissimo, si potrebbe quasi fare di Adelaide una meta solo per l'enogastronomia!
In effetti, la città afferma di avere il maggior numero di ristoranti pro capite di qualsiasi altra città in Australia.
E la sua regione vinicola produce oltre il 50% del vino del paese!
Ma Adelaide offre molto di più che visitare le regioni vinicole e concedersi piatti gustosi.
La città è stata recentemente riconosciuta come "città della musica" dall'UNESCO Creative Cities Network per il gran numero di locali con musica dal vivo.
Adelaide è anche la città dell’Australia dei festival, nota per i suoi numerosi festival che si tengono in autunno, incluso il famoso Fringe Festival, che dura un mese.
A breve distanza in auto o in traghetto si trova la terza isola più grande dell'Australia e una delle principali attrazioni turistiche, Kangaroo Island, che rende Adelaide una tappa importante per i turisti.
Che tu sia interessato a concederti cibo e vino prima di partire per esplorare la magica Kangaroo Island, o che tu voglia viverlo all'altezza del Fringe Festival, ci sono tantissime cose incredibili da fare ad Adelaide, nell'Australia Meridionale!
Con la maggior parte delle principali attrazioni turistiche di Adelaide così vicine, potresti facilmente fare gite di un giorno da Adelaide per vedere la Barossa Wine Valley, Adelaide Hills, Victor Harbor o le città sulla baia di Glenelg e Henley Beach.
Ma se stai cercando un po' di storia e cultura senza lasciare il centro città, ci sono anche molti musei, edifici storici, locali musicali, gallerie d'arte ed eventi sportivi per farti divertire durante il tuo soggiorno.
Nel cuore del centro di Adelaide si trovano oltre 50 ettari di parco lussureggiante presso i Giardini Botanici di Adelaide.
Trascorri tutto il giorno o solo un paio d'ore visitando diverse aree, tra cui un roseto formale, zone umide, tre serre che ospitano una foresta pluviale australiana, ninfee amazzoniche e palme del Madagascar.
Inaugurato nel 1857, l'obiettivo dell'Orto Botanico è mostrare al pubblico l'importanza delle piante e come plasmano il nostro futuro.
Che tu sia un amante delle piante o semplicemente desideri ammirare l'architettura storica, i Giardini Botanici sono sicuramente una delle attrazioni turistiche più famose di Adelaide.
C'è un motivo per cui è una delle cose migliori da vedere ad Adelaide. Puoi combinare gli splendidi giardini con una visita allo zoo di Adelaide per vedere i panda giganti, poiché sono uno accanto all'altro.
Lo zoo di Adelaide è noto per i suoi tanto amati Panda Giganti, qualcosa che vedrai in pochissimi posti in tutto il mondo. Wang Wang e Fu Ni non sono qui solo per sembrare adorabili, ma fanno parte di un programma internazionale di conservazione e riproduzione che lavora per preservare le specie vulnerabili.
Sicuramente una delle cose migliori da fare ad Adelaide è dare un'occhiata alle bancarelle dei venditori agli Adelaide Central Markets.
È il più grande mercato coperto dell'emisfero australe con oltre 70 venditori che vendono prodotti freschi, salumi e formaggi, frutti di mare, prodotti da forno, alimenti naturali e articoli fatti a mano.
Se non stai cercando di fare scorta di alimenti, il mercato centrale di Adelaide è anche un ottimo posto per mangiare un boccone veloce.
Ci sono una varietà di caffè e bancarelle di cibo che servono cucina multiculturale.
Situato nel cuore del centro città, il mercato centrale di Adelaide è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi parte della città.
E a 150 anni, è il più antico mercato alimentare in Australia. Sicuramente una meta da non perdere!
I buongustai possono anche prendere in considerazione la prenotazione di una visita guidata del mercato centrale con un locale in modo da poter imparare tutto sulla storia, la cultura e le opzioni alimentari.
Non puoi visitare Adelaide e non esplorare il fiume Torrens e il Linear Park.
Noleggia una bicicletta in una delle località partecipanti (ce ne sono diverse in tutta la città) e goditi un piacevole giro sulla pista pedonale e ciclabile lunga 30 km che corre lungo entrambe le sponde del fiume.
Passerai accanto all'Adelaide Festival Centre, allo zoo di Adelaide e ai giardini botanici.
Attraversa uno dei tanti bei ponti sul lato nord e vedrai l' Adelaide Oval, alcuni edifici storici e molta architettura straordinaria.
Divertiti a guardare le squadre di canottaggio sul fiume e poi fermati per mangiare un boccone o un bicchiere di vino in uno dei tanti ristoranti situati vicino al bordo del fiume.
Se preferisci semplicemente sederti e rilassarti, puoi anche prenotare una crociera turistica sul fiume Torrens su una barca storica.
Se ti stai chiedendo cosa vedere ad Adelaide che non puoi vedere in altri luoghi, dai un'occhiata all'Adelaide Oval.
L'Oval è uno degli impianti sportivi più prestigiosi dell'Australia Meridionale e dell'intero Paese. Attira migliaia di visitatori ogni anno alle sue porte.
Puoi guardare una partita di cricket o di calcio, assistere a un concerto o partecipare a un evento importante.
Basta controllare il calendario per vedere cosa sta succedendo quando sei in città.
Nessun gioco o evento in corso durante il tuo viaggio? Fai un tour del famoso stadio e sali in cima per vedere alcune viste meravigliose della città.
Qualunque cosa tu voglia, troverai sicuramente divertimento all'Oval!
C'è qualcosa di affascinante da trovare per gli appassionati di storia, gli amanti dell'arte e gli appassionati di cultura mondiale all'Art Gallery of South Australia!
Ospita una delle migliori collezioni d'arte dell'Australia, dai pezzi aborigeni ai dipinti e ai mobili coloniali e moderni, questa è di gran lunga una delle principali attrazioni turistiche di Adelaide.
Ogni camera ha un tema diverso ed è stata sapientemente curata. Rimarrai sicuramente stupito dall'impressionante collezione di oltre 42.000 opere d'arte!
La galleria è una tappa obbligata ad Adelaide per tutte le età, offre anche una varietà di attività per famiglie per il divertimento di tutti.
Prendi una mappa presso il centro informazioni per i visitatori e vivi alcune delle migliori visite turistiche di Adelaide visitando il centro storico della città.
Questo è uno dei modi migliori per conoscere la città e vedere i suoi numerosi siti storici.
Scegli uno dei tanti percorsi autoguidati o percorrine alcuni e cammina al tuo ritmo lento o veloce. La scelta è tua!
Puoi vedere il Parlamento, il municipio, il Festival Theatre, Victoria Square, il Darling Building, una qualsiasi delle tante cattedrali e il primo grattacielo del dopoguerra di Adelaide, l'edificio MLC.
Abbandona una delle stradine secondarie o dei vicoli e potresti trovare un'architettura straordinaria o una collezione di arte di strada colorata.
Ci sono così tante cose incredibili ad Adelaide e un tour a piedi è uno dei modi migliori per vedere tutto.
Il Cleland Conservation Park è meglio conosciuto per i suoi fantastici sentieri escursionistici, in particolare il sentiero escursionistico sul Monte Lofty.
Questo è il punto più alto della zona e la vista dalla vetta lo rende una delle migliori cose da fare ad Adelaide Hills.
Quassù puoi goderti una vista panoramica della città di Adelaide e delle aree circostanti nell'Australia meridionale. La vista ti toglierà sicuramente il fiato!
Alla base del monte Lofty si trova Waterfall Gully, una bellissima area con sette cascate.
Il Parco stesso è immerso nella boscaglia delle Adelaide Hills, a soli 22 km a sud est di Adelaide.
Vai solo per vedere le cascate e divertiti a trascorrere del tempo nella natura, oppure sii ambizioso e percorri i 3,9 km fino alla cima della montagna. Se ti senti avventuroso, puoi anche provare la mountain bike ad Adelaide Hills.
Se stai cercando altre cose da fare ad Adelaide all'aria aperta, considera anche di visitare il Belair National Park, il primo parco nazionale dell'Australia meridionale.
Oppure dai un'occhiata alle cascate del Morialta Conservation Park; entrambi sono a meno di 15 km dalla città.
Una delle migliori attività di Adelaide è rilassarsi e crogiolarsi negli splendidi giardini di Himeji.
Che tu voglia meditare o semplicemente fare una piacevole passeggiata nel parco, questo è il posto giusto per farlo!
Prende il nome da Himeji, una città storica del Giappone, il progetto del giardino è stato regalato in quanto è la città sorella di Adelaide.
Il giardino è stato aperto nel 1982 e dispone di un laghetto per pesci e tartarughe, giardino di ghiaia, arbusti ben curati e numerose aree ombreggiate o soleggiate per godersi un libro o un picnic.
Dal 1834 il South Australian Museum espone il patrimonio naturale e culturale dell'Australia affinché tutti possano vederlo.
Ospita una vasta collezione aborigena e delle isole del Pacifico che delizierà tutti coloro che verranno al museo.
Il South Australian Museum ha anche mostre piene di fossili, dinosauri e altri animali preservati dai tempi antichi.
Una delle altre mostre principali è la collezione Egypt, dove ci sono anche due mummie in mostra!
I bambini adoreranno anche questo museo adatto alle famiglie, in particolare la mostra pratica sulla scoperta.
Salta sul tram nel centro di Adelaide fino alla pittoresca comunità sulla spiaggia di Glenelg.
A solo una breve corsa di 30 minuti, Glenelg è una destinazione popolare nell'Australia Meridionale per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e Jetty Road, dove troverai fantastiche boutique e caffè.
Il molo è un luogo popolare per ammirare il tramonto. Sia i bambini che gli adulti apprezzeranno il Beachouse, un centro divertimenti a cinque piani con una ruota panoramica e una storica giostra.
Mentre sei lì puoi anche dare un'occhiata a Henley Beach, a soli 4 km da West Beach. Henley Beach ha un'atmosfera rilassata, completa di negozi dell'usato alla moda e pub e gelaterie accoglienti. West Beach è più popolare per gli sport acquatici.
Se c'è una cosa che non può essere saltata quando si visita l'Australia Meridionale in autunno, è partecipare al Fringe Festival annuale di Adelaide che dura un mese.
The Fringe sarà sempre una delle cose più divertenti da fare ad Adelaide in quanto è il secondo festival artistico annuale più grande del mondo.
Con oltre 7.000 artisti provenienti da tutto il mondo e con oltre 1.300 eventi organizzati in tutta la città, è un festival magico da non perdere!
Adelaide è stata persino definita la capitale del festival dell'emisfero australe, quindi se hai intenzione di partecipare ad almeno un festival, fallo al limite.
Sta per celebrare il suo 60° anniversario e, essendo un festival senza fini di lucro e ad accesso libero, chiunque voglia essere un artista a un evento può farlo!
Allora venite uno, venite tutti, comprate un biglietto per una notte o per tutti i trenta giorni.
E se hai un talento da sfoggiare, iscriviti per diventare un artista!
Se sei a corto di cose da fare ad Adelaide, o vuoi semplicemente trascorrere un po' di tempo rilassandoti in campagna, un viaggio nella migliore regione vinicola dell'Australia Meridionale è d'obbligo!
La Barossa Valley produce alcuni dei migliori vini dell'Australia meridionale e dista solo 60 km da Adelaide. Quindi un viaggio nella splendida regione del vino è una facile aggiunta al tuo itinerario ad Adelaide.
Ci sono oltre 150 cantine e 80 cantine dove puoi fare un tour del vino e degustare un sacco di vino delizioso e di classe mondiale.
Sebbene la regione sia meglio conosciuta per la produzione di vino Shiraz, ci sono anche molte altre varietà rese popolari dal Barossa.
Questi includono Riesling, Cabernet Sauvignon e Grenache, tra gli altri.
A seconda del periodo dell'anno della tua visita, puoi anche partecipare a uno dei festival del vino dell'Australia meridionale.
I più popolari sono il Barossa Vintage Festival (fine marzo – inizio aprile) e il Barossa Gourmet Weekend (fine agosto).
Se non sei soddisfatto di una semplice gita di un giorno nella Barossa Valley, ci sono molti posti in cui puoi pernottare in modo da poter colpire tutte le porte della cantina.
Quindi, se vuoi fare una gita di un giorno con un tour del vino nella regione, o se vuoi trascorrere un weekend rilassante visitando le cantine, un viaggio nella Barossa Valley è sicuramente una delle cose migliori da fare ad Adelaide.
I veri amanti del vino possono anche visitare la vicina Mclaren Vale, un'altra regione vinicola top in Australia.
Se hai poco tempo, puoi anche visitare il National Wine Centre di Adelaide. Per imparare tutto sulla vinificazione e concedersi del buon cibo e vino senza lasciare la città, il National Wine Center è perfetto.
Fai acquisti a piacimento al Rundle Mall, il primo centro commerciale pedonale dell'Australia.
Con oltre 700 rivenditori che vendono i migliori articoli di moda di oggi, non devi preoccuparti di trovare l'abito perfetto per una serata in città.
Ma al Rundle Mall c'è molto di più della semplice moda. Cerca i maiali amichevoli e quelle che la gente del posto chiama le Mall's Balls. Non andartene prima di aver scattato un veloce selfie con loro!
C'è anche un sacco di locali gastronomici da provare come Haigh's Chocolates e non dimenticare lo storico Adelaide Arcade.
Il Rundle Mall si trova proprio nel cuore della città, vicino al mercato centrale di Adelaide, a Victoria Square e al municipio. Quindi Rundle Mall si adatta perfettamente a una giornata trascorsa a visitare le migliori attrazioni turistiche di Adelaide.
Una delle migliori e più singolari attrazioni turistiche di Adelaide è una visita a Kangaroo Island.
L'isola, a soli 45 minuti di barca da Adelaide, vanta molte cose fantastiche da fare.
Dal godersi i vasti e splendidi specchi d'acqua intorno all'isola all'andare nell'entroterra per esplorare la natura selvaggia e la fauna selvatica, Kangaroo Island offre tantissime opportunità per l'avventura.
Puoi trascorrere metà della giornata tra immersioni, snorkeling, surf o vela intorno all'isola.
E con l'altra metà, puoi incontrare koala, canguri e wallaby mentre ti avventuri nel selvaggio bush australiano.
Mentre puoi sicuramente trovare l'avventura per te stesso sull'isola dei canguri, il modo migliore per goderti l'isola è prenotare un tour da Adelaide.
Puoi fare una lunga gita di un giorno dell'esperienza. Oppure puoi prenotare un tour di più giorni che coprirà i tuoi pasti, il trasporto e l'alloggio.
Ad ogni modo, Kangaroo Island è un punto culminante dell'Australia meridionale, quindi sappiamo che non rimarrai deluso.
Granite Island e Hindmarsh Island sono altre isole popolari vicino ad Adelaide se sei interessato!
La Chinatown di Adelaide si trova tra le strade Grote e Gouger, non lontano dai mercati centrali. La strada principale è segnata dai familiari cancelli rossi con leoni guardiani.
L'area comprende un mix di attività commerciali, principalmente alimentari asiatici e ristoranti, tra cui una buona selezione di cinese o corso, ma anche giapponese, coreano, vietnamita, tailandese e malese.
Chinatown è il luogo per il capodanno lunare della città e altre celebrazioni durante tutto l'anno. Se non puoi attraversare una Chinatown senza fermarti per Yum Cha, mi è stato detto dal consenso popolare che Ding Hao è il posto dove andare.
Ora che conosci tutte le migliori cose da fare ad Adelaide, ti aiuteremo a pianificare il resto del tuo viaggio con informazioni su dove alloggiare e dove mangiare!
Se ti stai chiedendo dove alloggiare ad Adelaide, non preoccuparti, hai molte opzioni!
Se stai cercando di risparmiare un po' di denaro soggiornando in ostelli o hotel economici o se vuoi concederti il lusso di un'occasione speciale, puoi trovare un'intera gamma di opzioni ad Adelaide, nell'Australia meridionale.
Adelaide e l'Australia, in generale, è un posto abbastanza costoso per viaggiare.
Quindi, se sei abituato ai prezzi del terzo mondo mentre viaggi, preparati a spendere un po' di più per il tuo alloggio.
Ma Adelaide è super amichevole con i viaggiatori con lo zaino, quindi le tue opzioni per gli ostelli sono abbondanti.
E se stai cercando più privacy e sistemazioni un po' più lussuose, ci sono molti hotel economici e di fascia media tra cui scegliere.
SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona della città alloggiare quando visiterai Adelaide, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.
Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.
Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:
Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
Considerato il miglior ostello di Adelaide per il personale cordiale, la pulizia e la posizione, l' Adelaide Central YHA è un ottimo affare per i viaggiatori attenti al budget.
L'elenco dei servizi è enorme, con punti chiave come l'ottimo Wi-Fi gratuito in tutte le camere, la colazione (frittelle preparate dalle 8:00 alle 9:00), un'eccellente sala di intrattenimento e un'ampia cucina con angolo cottura.
Puoi anche partecipare alle divertenti gare notturne di ping pong o alle cene comuni.
Sono disponibili servizi di lavanderia, accesso di sicurezza 24 ore su 24 e deposito bagagli.
Con camere che vanno da dai 21 ai 26 euro per dormitori misti/maschili/femminili da 4-8 persone, puoi aspettarti un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando tutti i servizi che Adelaide Central YHA ha da offrire.
Hanno anche camere private disponibili con bagno privato o condiviso se stai cercando di spendere un po' di più in sistemazioni più belle.
Goditi l'atmosfera divertente. Stringere amicizia. E anche fare giro dei pub e passeggiate in città con il personale dell'ostello.
Clicca qui per vedere i loro prezzi aggiornati
Situato a North Adelaide, ma vicino all'Oval and Festival Centre, il Quality Inn O'Connell è una delle migliori opzioni per alloggi economici in città.
Con tariffe a partire dai 20 ai 25 euro per una camera, il prezzo è imbattibile in termini di servizi.
Ogni spaziosa camera dispone di connessione Wi-Fi gratuita ed è dotata di un televisore a schermo piatto e un mini-frigorifero.
Ogni camera ha una splendida vista sul cortile interno o sui parchi circostanti.
C'è un centro business nell'hotel che offre servizi per aiutarti a rimanere connesso se necessario.
Se hai una macchina, c'è un parcheggio custodito gratuito offerto.
Inoltre, il moderno boutique hotel è costantemente valutato per il suo servizio, posizione e pulizia.
Clicca qui per vedere i loro prezzi su Booking.com
Un eccezionale valore per la sua posizione e servizi offerti, l' Holiday Inn Express Adelaide City Centre, an IHG Hotel è un'ottima opzione per chi cerca comfort e accessibilità durante il proprio soggiorno ad Adelaide.
Ogni camera per famiglie è dotata di Wi-Fi gratuito, vasca da bagno, mini-frigo e colazione a buffet gratuita.
Le camere sono spaziose e offrono comfort in quanto puoi distenderti e goderti il tuo soggiorno ad Adelaide.
Avrai anche accesso a una piscina, una sala fitness e un bar e un ristorante.
Se non hai voglia di mangiare fuori, è disponibile anche il servizio in camera.
Aspettatevi un'esperienza pulita e confortevole e personale cordiale per rendere il vostro soggiorno più piacevole.
La locanda si trova a pochi passi da tutte le migliori attrazioni turistiche di Adelaide, oltre a numerosi ristoranti, pub e fermate dei mezzi pubblici.
Le camere partono dai 100 euro, il che lo rende un valore incredibile quando stai cercando un posto dove stare nella capitale dell'Australia meridionale.
Clicca qui per vedere i loro prezzi su Booking.com
Il Mayfair Hotel nel centro di Adelaide stabilisce lo standard per un valore eccezionale negli hotel di lusso.
Un affascinante boutique hotel situato in una posizione perfetta ti consente di combinare il tuo desiderio di esplorare la città con la possibilità di tornare nella tua camera d'albergo e sentirti rilassato.
C'è una ragione per cui questo elegante hotel è classificato come il numero 1 ad Adelaide!
Probabilmente non troverai personale più gentile o disponibile e le camere spaziose non ti lasceranno a desiderare.
Ogni camera offre una TV a schermo piatto, Wi-Fi gratuito e veloce, mini-frigo, minibar gratuito, accappatoi e servizi standard come articoli da toeletta, caffè/tè e cassaforte per rendere il tuo soggiorno ancora più piacevole.
C'è un favoloso ristorante in loco e anche un bar sul tetto per gustare una bevanda gustosa con vista.
C'è anche il servizio in camera se non hai voglia di uscire o vuoi rilassarti in camera guardando la televisione dopo una lunga giornata trascorsa a visitare Adelaide.
Senza dubbio se stai cercando comfort e lusso nel tuo soggiorno ad Adelaide, il Mayfair Hotel ti fornirà le migliori sistemazioni di lusso di gran lunga.
Clicca qui per vedere i loro prezzi su Booking.com
Oltre ad avere una delle migliori regioni vinicole del mondo, Adelaide è considerata una delle principali destinazioni gastronomiche dell'Australia.
Con più ristoranti pro capite di qualsiasi altra città del paese, sarai sicuro di trovare un ottimo pasto ovunque. Una delle migliori cose da fare ad Adelaide è semplicemente mangiare!
Dai piatti europei ai frutti di mare locali e molti piatti australiani, troverai un ottimo mix di cucina multiculturale in quanto è un crogiolo di immigrati internazionali.
E dopo aver camminato ad Adelaide Hills, aver esplorato lo zoo di Adelaide o semplicemente aver visitato la città e aver passeggiato, avrai bisogno di un po' di cibo per ricaricarti.
Ecco alcuni dei nostri posti preferiti dove mangiare ad Adelaide, nell'Australia Meridionale.
Bakery on O'Connell è un caffè popolare tra la gente del posto ad Adelaide, noto per le sue tradizionali torte di carne. Servono anche abbondanti panini per la colazione, pasticcini, frullati, frullati e frappe alla Nutella.
Un famoso alimento locale nell'Australia meridionale è una torta galleggiante, una pasta sfoglia a base di carne immersa nella zuppa di piselli, e Bakery on O'Connell ne prepara una piuttosto buona.
Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questo bar è il luogo perfetto per prendere un dolcetto o uno spuntino sostanzioso dopo un appuntamento notturno in città!
Servendo una fusione di piatti italiani con un tocco di Australia, The Messy Tomato è recentemente diventato uno dei locali preferiti nella capitale dell'Australia meridionale.
La colazione è il pasto ideale insieme a fantastici piatti di pasta serviti con pesce fresco o opzioni vegetariane.
Con voci di menu a partire da soli 3 euro e fino a 20 euro per alcuni piatti come il loro sempre riuscito granchio spaghetti, puoi mangiare qui con un budget limitato o spendere un po 'di più per un pasto più elaborato.
Viziati al Georges on Waymouth, proprio nel cuore del centro di Adelaide.
Goditi i prodotti freschi di stagione insieme a gustosi piatti mediterranei ed europei a base di agnello, ostriche, pesce pescato localmente e pollo e manzo della migliore qualità.
Assicurati di ordinare un dessert da accompagnare al tuo pasto poiché tutti i loro dolci sono fatti in casa da zero.
Inoltre, se non hai ancora visitato il National Wine Center, questo è un altro posto fantastico per regalarti un lungo pranzo con degustazione di vini.
Come la maggior parte dei visitatori, abbiamo volato all'aeroporto di Adelaide, grazie ad un'offerta trovata su Google Flights. L'unico terminal ospita voli internazionali e nazionali ed essendo un aeroporto della capitale più piccolo è stato facile orientarsi.
L'aeroporto di Adelaide dista circa 5 km dalla città e ci si arriva in circa 15 minuti in auto o in taxi. Se soggiorni nel centro della città, hai alcune opzioni per arrivarci.
Taxi
Dovrebbe costare AUS 25 - AUS 30 e impiegare circa 15 minuti per un taxi dall'aeroporto alla città. Quando esci dal terminal dell'aeroporto, la stazione dei taxi è sulla sinistra e un concierge gestisce il processo per garantire che tutti si mettano in viaggio nel modo più rapido ed efficiente possibile.
Noleggio auto
Abbiamo preso un noleggio per la seconda metà del nostro viaggio e l'abbiamo restituito all'aeroporto mentre partivamo. La maggior parte delle principali compagnie di autonoleggio, tra cui Avis, Hertz ed Europe Car, sono rappresentate in aeroporto per un facile ritiro e riconsegna.
Navetta
Ci sono diverse compagnie di navetta che servono l'aeroporto verso la città e alcune altre linee. Ci sono vari livelli di servizio e modelli di prezzo con questi, quindi guardati intorno se hai intenzione di andare in questo modo, non tutti offrono servizi porta a porta e se sei una coppia o una famiglia potrebbe essere più costoso di un taxi.
Autobus della metropolitana
Il servizio di autobus urbani dispone di un efficiente servizio aeroportuale che gestisce un autobus pubblico espresso ogni ora tra l'aeroporto e la città e servizi di autobus per altre aree come Glenelg e West Beach. Questa opzione costa meno di 5 euro per raggiungere la città.
Adelaide è una piccola città, se ti avvicini a quella ti divertirai un mondo. Non sorprenderti se non riesci a prenotare un ristorante dopo le 20:00 o se fai fatica a trovare una caffetteria aperta la domenica, fa tutto parte del fascino. Oltre a ciò, ospita molti dei paesi che guidano le regioni vinicole e offre storia e giardini affascinanti, paesaggi costieri, paesaggi rurali e fauna selvatica.
Forse la cosa più impressionante è la porta di accesso ad alcuni luoghi meravigliosi che sono così incredibilmente vicini.
Dalla città, abbiamo esplorato le colline di Adelaide, la penisola di Fleurieu e la Maclaren Vale prima di tornare in macchina all'aeroporto con meno di 400 km sul tracker del viaggio. Non ci sono molti posti in cui potresti fare così tanto con così poco tempo di viaggio.
L'inguaribile viaggiatrice Tommy Thompson
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.