Maine Acadia national park
Esplora la bellezza di Acadia National Park nel Maine

Acadia National Park: una destinazione imperdibile

Il Parco nazionale di Acadia è ricco di percorsi panoramici, sentieri escursionistici brevi ma emozionanti e panorami mozzafiato. Esplora il parco di giorno, fai shopping o cena nei ristoranti di Bar Harbor di notte. Aggiungi crociere in barca e banchetti di aragosta e avrai tutti gli ingredienti per una vacanza meravigliosa.

In questo articolo, scopri le cose migliori da fare nell’Acadia National Park, con consigli su dove mangiare, dove alloggiare e come pianificare il tuo tempo.

Fatti interessanti sull’Acadia National Park

Chiamato il "gioiello della corona della costa nord atlantica", questo parco nazionale protegge la costa rocciosa del Maine. Qui si trovano scogliere granitiche costiere, isole, estuari e habitat intertidali e la montagna più alta della costa atlantica degli Stati Uniti.

Nel 2022, l’Acadia National Park ha ricevuto 4 milioni di visitatori, rendendolo il quinto parco nazionale più visitato negli Stati Uniti.

Ci sono tre regioni principali dell’Acadia National Park. Mount Desert Island (abbreviato MDI), è la regione principale ed è qui che la maggior parte delle persone trascorre il proprio tempo. Quest'isola è la regione più grande di Acadia e dove troverai Bar Harbor, Cadillac Mountain e molte delle cose migliori da fare nell'Acadia National Park.

A nord si trova la piccola ma panoramica penisola di Schoodic. A sud si trova Isle au Haut, un'isola remota raggiungibile in traghetto. Ci vuole un'intera giornata per visitare Isle au Haut da Mount Desert Island.

Dove si trova l’Acadia National Park

L'Acadia National Park si trova al largo della costa atlantica nel Maine e occupa la maggior parte dell'isola di Mount Desert e alcune isole minori.

La regione è spesso suddivisa in 6 aree: Winter Harbor, Bar Harbor, Northeast Harbor, Southwest Harbor, Bass Harbor e Isle au Haut.

Fare clic qui per accedere a una mappa completa dell'Acadia National Park, per gentile concessione del National Park Service.

Dove alloggiare

Anche se non ci sono alloggi all'interno dell'Acadia National Park, l'affascinante cittadina di Bar Harbor è un ottimo punto di partenza mentre esplori il parco.

Gli alloggi si riempiono rapidamente durante la stagione, quindi se prevedi di visitarli in estate e in autunno, prenota in anticipo!

Bar Harbor Grand Hotel. Situato nel centro di Bar Harbor, questa è una delle proprietà più apprezzate della città. Le camere possono ospitare fino a sei persone e questo hotel dispone di piscina, vasca idromassaggio e centro fitness.

Controlla subito prezzi e disponibilità !

L'Inn on Mount Desert si trova a 1,6 km dal parco nazionale di Acadia. Le camere presentano decorazioni affascinanti e i letti sono giudicati molto comodi. Goditi la colazione appena preparata con scelte e cammina per negozi e ristoranti in città. È anche a pochi passi dalla navetta dell'Acadia National Park.
Controlla subito prezzi e disponibilità !

Bar Harbor Motel. Se stai cercando un soggiorno più economico, questa struttura riceve recensioni entusiastiche ed è una delle strutture con il punteggio più alto a Bar Harbor su Booking.com.

Controlla subito prezzi e disponibilità !

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale zona alloggiare quando visiterai l'Acadia National Park o il Maine, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.

Come si arriva all’Acadia National Park?

La bellezza dell'Acadia National Park è che sembra così remoto! Con chilometri di costa lungo l'Oceano Atlantico, Acadia è unica al mondo. Detto questo, può essere un viaggio per arrivare!

Dato che il parco nazionale di Acadia è piuttosto vasto, ti consiglio di guidare o noleggiare un'auto in modo da averne una per girare l'Acadia National Park. Mount Desert Island si trova a circa 4,5 ore di auto a nord di Boston.

L'altra opzione è volare ! Puoi volare a Bangor, ME, che dista circa 1 ora dell'Acadia National Park. Questo è un buon posto per ritirare la tua auto a noleggio.

Un'altra opzione è volare a Portland, ME, dove puoi noleggiare un'auto per il resto del viaggio verso nord fino all'Acadia National Park. Ci vogliono circa 3 ore per guidare da Portland ad Acadia. Mi piace usare Google Fligts e Skyscanner per trovare tariffe ragionevoli sui voli.

Accesso solo su prenotazione per i veicoli

Per guidare lungo la Cadillac Summit Road tra maggio e ottobre, dovrai effettuare una prenotazione del veicolo in anticipo.

  • Date 2023: dal 24 maggio al 22 ottobre
  • Costo: tassa di prenotazione di $ 6
  • Acquista il tuo biglietto: le prenotazioni vengono effettuate solo online su www.recreation.gov.

I biglietti saranno disponibili il 24 febbraio. Il 30% delle prenotazioni viene effettuato con 90 giorni di anticipo e il 70% viene rilasciato con 2 giorni di anticipo alle 10:00. Il costo della prenotazione è in aggiunta alla quota di ingresso all'Acadia National Park.

Esistono due tipi di prenotazione: prenotazioni all'alba e prenotazioni diurne.

Le prenotazioni per l'alba sono programmate in modo tale da arrivare e parcheggiare prima dell'alba. Queste sono le prenotazioni più difficili da fare, quindi effettua la prenotazione non appena conosci le date del tuo viaggio.

Le prenotazioni diurne hanno punti di ingresso programmati per tutto il giorno. Seleziona l'orario in cui prevedi di visitare Cadillac Mountain, se sono le 10:00 o le 15:00. Devi entrare in Cadillac Summit Road entro 30 minuti dalla prenotazione diurna.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del National Park Service.

Le migliori cose da fare all'Acadia National Ppark

Visita il centro visitatori di Hulls Cove

Consigliamo sempre di fermarsi al Centro visitatori per parlare con un ranger prima di qualsiasi visita al Parco Nazionale. Sanno sempre cosa sta succedendo nel parco.

Se hanno programmi o escursioni per ranger, proviamo a iscriverci ad almeno uno. Impari molto di più attraverso di loro e talvolta hai persino accesso a un'area del parco che altrimenti non avresti.

Fai un'escursione

L'Acadia National Park è ricco di un'incredibile varietà di sentieri escursionistici. Dalle facili passeggiate lungo i sentieri costieri alle scalate in vetta alle emozionanti passeggiate sulla scogliera, qui c'è qualcosa per tutti.

Una delle cose che rende l'Acadia National Park così unico ed emozionante è il gran numero di sentieri con scale e pioli di metallo. Simile a una via ferrata, con l'aiuto di questi pioli di metallo è possibile percorrere strette cenge e arrampicarsi su ripide pareti rocciose.

Le escursioni che presentano pioli di ferro e passeggiate sulla scogliera includono il Precipice Trail, il Beehive Trail, il Jordan Cliffs Trail e il Beech Cliff Ladder Trail.

Per una breve e facile passeggiata, fai un'escursione sull'Ocean Path o sul percorso ad anello attorno a Jordan Pond. Il Cadillac Summit Loop Trail è un'escursione breve e facile sulla Cadillac Mountain che offre alcune delle migliori viste del'Acadia National Park.

South Bubble è stata una delle nostre escursioni preferite, con le sue splendide viste su Jordan Pond.

Il Monte Cadillac

A causa della sua posizione e altezza, Cadillac Mountain è uno dei primi punti negli Stati Uniti a vedere l'alba, rendendo il punto di alba più popolare dell'Acadia National Park.

Naturalmente, se alzarsi presto non fa per te, puoi saltare l'alba e andare a qualsiasi ora del giorno. Ho sentito dire che anche il tramonto è un bel momento per essere qui.

Ci mancava vedere l'alba dalla Cadillac Mountain perché ogni mattina della nostra visita il cielo era completamente coperto di nuvole.

Come arrivare: non sono necessarie escursioni, anche se ci sono sentieri escursionistici che ti portano alla cima del monte Cadillac. Puoi semplicemente guidare fino in cima, parcheggiare e divertirti ad esplorare la vetta. Mentre sei qui, percorri il Cadillac Mountain Summit Loop, un sentiero di 500 metri che impiega 30 minuti del tuo tempo.

Importante!! Non dimenticare che è necessaria la prenotazione di un veicolo per salire su Cadillac Mountain se la tua visita sarà tra fine maggio e metà ottobre. Per maggiori dettagli: sito web del National Park Service.

Guidare lungo la Park Loop Road

La Park Loop Road ti porta in tutti i luoghi famosi del parco nazionale di Acadia. Il giro inizia presso il centro visitatori di Hulls Cove e percorre i 43 chilometri attraverso l'Acadia National Park. Raccomandano 3-4 ore in modo da poter fare anche delle soste.

Questa strada molto panoramica collega molti dei luoghi popolari dell'Acadia National Park, come Cadillac Mountain, Jordan Pond e le strade carrozzabili. Non dimenticare di prendere una mappa per aiutarti a decidere dove vuoi fermarti.

La maggior parte di questa strada è a senso unico, quindi non sarai in grado di tornare indietro. Partendo da nord vicino a Bar Harbor e viaggiando in senso orario, la Park Loop Road è a senso unico fino a raggiungere Jordan Pond. Il tratto tra Jordan Pond e Cadillac Mountain è una strada a doppio senso.

Partendo da Bar Harbor, percorri la Park Loop Road in senso orario. Mentre scendi lungo la costa, supererai i trailheads per il Precipice Trail e il Beehive Trail, per poi arrivare a Sand Beach, Ocean Path e Thunder Hole. Park Loop Road continua intorno a Otter Point e poi si dirige verso l'interno verso Jordan Pond. Mentre ti dirigi a nord, supererai il bivio per Cadillac Mountain e poi tornerai a Bar Harbor.

Sand beach

Sand Beach è la spiaggia più popolare dell'Acadia National Park. È una spiaggia balneabile, anche se l'acqua non si riscalda spesso sopra i 55 gradi Fahrenheit, anche in estate!

Prendere il sole, giocare con la sabbia e nuotare con le maree sono altre attività popolari.

Sebbene la spiaggia sia classificata come spiaggia sabbiosa, troverai molti frammenti taglienti di conchiglie: gran parte della sabbia è costituita da conchiglie che sono state frantumate dalla risacca nel tempo. Le scarpe da acqua sono altamente raccomandate!

Il motivo principale per visitare Sand Beach è assaporare le viste eccezionali.

La spiaggia è incastonata tra imponenti pareti di granito rosa e foreste sempreverdi, creando la perfetta cartolina illustrata in una bella giornata di tempo.

Percorri il Great Head Trail o attraversa Park Loop Road e fai un'escursione sull'emozionante Beehive Trail. Da Sand Beach, è una passeggiata di andata e ritorno di circa 3 chilometri su Ocean Path per arrivare a Thunder Hole. Lungo la strada, puoi fare rapide deviazioni ed escursioni sulle scogliere rocciose della costa.

Il parcheggio di Sand Beach è uno dei più grandi Acadia NP. Se vuoi esplorare Sand Beach, fare un'escursione sul Beehive Trail, percorrere Ocean Path fino a Thunder Hole o percorrere Great Head Trail, questo è il posto migliore per parcheggiare. Basta arrivare presto (prima delle 10:00, anche prima a luglio e agosto) perché si riempie velocemente.

Thunder Hole

Thunder Hole è una piccola insenatura dove le onde si infrangono contro le rocce, creando un fragoroso suono. L'acqua può spruzzare fino a 12 metri nell'aria.

Questo è uno dei punti di riferimento dell'Acadia National Park, quindi aspettati grandi folle qui. C'è un parcheggio dall'altra parte della strada o puoi camminare qui da Sand Beach (3 chilometri tra andata e ritorno).

Ho letto che il momento migliore per visitare Thunder Hole è due ore prima dell'alta marea, se vuoi sentire il tuono che le onde creano. Se sei qui in una giornata calma o durante la bassa marea, non avrai l'esperienza completa.

Questo è un bellissimo tratto di costa. Personalmente mi sono piaciute le viste costiere più che guardare le onde che si infrangono sugli scogli.

Jordan Pond House

Jordan Pond House è un iconico ristorante dell'Acadia National Park, situato all'estremità sud di Jordan Pond. L'edificio degno di una foto è del 1982. La fattoria originale del sito, costruita nel 1847, è stata bruciata da un incendio nel 1979.

Tè e popover sono l'attrazione principale della Jordan Pond House. Il ristorante li serve da più di 100 anni! Il tè sul prato è una tradizione qui dal 1982.

I popover sono rotoli che vengono cotti in stampi per muffin in un forno super caldo. Croccanti all'esterno e cremosi e umidi all'interno, i popover sono generalmente serviti con sopra il burro. Hanno un sapore divino con il tè.

Jordan Pond House ha anche un normale menu da pranzo, con stufati, zuppe, panini e altro ancora. Sia il loro tè pomeridiano che le loro normali opzioni per la ristorazione sono molto ben recensiti.

Il ristorante diventa molto affollato a pranzo e all'ora del tè. Per tempi di attesa più brevi, pianifica di goderti le loro offerte in un momento non tradizionale.

Le Carriage Roads (Strade carrozzabili)

John D. Rockfeller Jr. ha svolto un ruolo enorme nel finanziamento e nella costruzione delle Carriage Roads che attraversano Mount Desert Island. Originariamente costruite per viaggiare in carrozza trainata da cavalli attraverso l'Acadia NP, queste strade furono costruite tra il 1913 e il 1940.

Le Carriage Roads corrono per 72 chilometri in tutto l'Acadia National Park e sono costituite da superfici rocciose frantumate che lo rendono perfetto per andare in bicicletta. Queste strade sono chiuse alle auto, ma le condividerai con cavalli ed escursionisti

Ora, queste strade storiche sono ora aperte anche a escursionisti, escursionisti e motociclisti.

Fai un giro in barca ad Acadia

Ci sono numerose compagnie che offrono tour delle isole e della costa dell'Acadia National Park. Fai una crociera turistica, vai a pescare, attraversa il faro di Bass Harbor Head, fai una crociera con i puffini o fai una crociera nella natura al tramonto.

Acadian Boat Tours e Bass Harbor Cruises sono due compagnie molto apprezzate che offrono molte diverse opzioni di crociera.

Nuotare nell’oceano

L'Acadia National Park ha due spiagge famose. Sand Beach, che si trova in una baia, nuota nell'oceano con temperature dell'acqua intorno ai 12 gradi. L'altro è Echo Lake Beach, che ha temperature leggermente più calde. Entrambe queste località dispongono di bagnini durante l'estate.

Puoi anche esplorare le acque dell'Acadia National Ppark e delle aree circostanti tramite kayak, canoa o SUP. La maggior parte di questi allestitori ha sede a Bar Harbor.

Faro di Bass Harbor Head al tramonto

Questo spot fotogenico è molto popolare tra i fotografi. Una splendida vista di un faro arroccato lungo la costa rocciosa... questo è l'iconico Maine.

Questo è un altro posto molto popolare da visitare all'Acadia National Park e il parcheggio è minuscolo. Il che è positivo... un parcheggio più grande renderebbe queste scogliere ancora più affollate.

Il faro di Bass Harbor Head è un altro luogo turistico accessibile da esplorare quando si visita l'Acadia National Park.

Situato a 35 minuti da Bar Harbor, il faro di Bass Harbor Head è parte integrante della storia costiera e marittima del Maine.

Questa famosa attrazione fu costruita nel 1858, molto prima che l'Acadia National Park fosse dedicata a Parco Nazionale!

Situato su un affioramento granitico sulla costa sud-occidentale di Mount Desert Island, il faro può essere visto attraverso un breve sentiero e una piccola rampa di scale, anche se i visitatori spesso si divertono ad arrampicarsi sui grandi massi sottostanti per una vista migliore.

Se speri di vedere il tramonto qui, dovrai arrivare molto presto. Quanto presto dipende dal periodo dell'anno, ma ho letto che le persone arrivano fino a 3 ore prima del tramonto per ottenere un parcheggio (e la posizione perfetta per il treppiede).

Da Bar Harbor, ci vogliono più di 30 minuti per arrivare qui. Lungo la strada, passerai Echo Lake (vale la pena fermarsi !!) e Seawall (bei panorami costieri ma i panorami lungo Ocean Path e Bass Harbor Head Lighthouse sono migliori).

Echo Lake

Echo Lake è un bellissimo lago sull'isola di Mount Desert. Si trova a ovest di Park Loop Road, quindi non riceve lo stesso volume di visitatori di Jordan Pond.

Puoi goderti la vista del lago dalla piccola spiaggia o, se stai cercando una splendida escursione, fai un'escursione sul Beech Cliff Ladder Trail. I panorami di Echo Lake sono incredibili dalle scogliere.

Guarda i laghi sul Gorge Trail

Questo facile e bellissimo percorso a piedi è stata una delle nostre sorprese inaspettate preferite dell'Acadia National Park. Abbiamo percorso questo sentiero alla fine della nostra escursione sul monte Dorr. I laghi ei colori autunnali sono bellissimi in ottobre!

Per arrivarci, parcheggia allo svincolo per Canon Brook Trailhead sulla Route 3. Il sentiero incontra il Gorge Trail, proprio tra questi due graziosi laghi. Goditi la vista!

Esplora Bar Harbor

Un viaggio all'Acadia National Park non è completo senza una sosta a Bar Harbor, la quintessenza della città costiera del Maine.

Se vuoi sgranchirti le gambe, fai una passeggiata lungo il Shore Path e ammira il lungomare e le isole circostanti. Bar Harbor è un luogo popolare per l'osservazione delle balene e il kayak, e le navi da crociera arrivano persino qui!

Scopri qualcosa in più sulla terra locale con una visita a un museo mentre sei a Bar Harbor. L'Abbe Museum è dedicato alla condivisione della storia indigena di Mount Desert Island e delle storie dei Wabanaki e di altre comunità native locali.

Scopri la storia naturale e ambientale dell'area al Dorr Museum, dedicato al "padre" dell'Acadia National Park, George Dorr. Era quasi da solo responsabile della conservazione di Mount Desert Island come parco nazionale!

Puoi persino fare un giro in traghetto da Bar Harbor alla penisola di Schoodic! Consiglio di parcheggiare sul lato Winter Harbor/Schoodic.

Da lì, prendi il traghetto per Bar Harbor per un pomeriggio di passeggiate, curiosando nei negozi locali e mangiando tanto! Assicurati di fare il pieno di pancake ai mirtilli, involtini di aragosta e gelato per alimentare la tua prossima avventura.

Visita la penisola di Schoodic

La maggior parte delle guide di viaggio si concentra esclusivamente sulla parte di Mount Desert Island dell'Acadia National Park. Ma la penisola di Schoodic, considerata la parte continentale del parco, non è da trascurare!

Anche nei fine settimana più affollati dell'estate, il lato di Schoodic è sicuramente un po' più tranquillo con foreste altrettanto spettacolari e paesaggi granitici. Se stai cercando una via di fuga dal trambusto di Bar Harbor, non cercare oltre!

Mentre sei qui, ci sono diverse brevi escursioni da fare. Abbiamo percorso il Sundew Trail, un sentiero pianeggiante e facile attraverso una fitta foresta con deviazioni verso la costa. Puoi anche fare un'escursione sugli Schoodic Head Trails.

Questo è anche il luogo in cui si recano alcuni dei birdwatcher più appassionati quando visitano l'Acadia National Park, quindi porta con te un binocolo. Tieni gli occhi aperti per tutto, dagli uccelli marini come gli scoter e gli edredoni ai gufi delle nevi e alle aquile calve!

Arrivare qui: Da Bar Harbor, ci vogliono un'ora e quindici minuti per arrivare a Schoodic Point. Puoi anche prendere il Bar Harbor Ferry da metà giugno a metà settembre.

Trascorri la giornata a Isle au Haut

"High Island" è una piccola isola che si trova al largo della costa del Maine. Per visitare Isle au Haut da Bar Harbor, ci vorrà quasi una giornata.

Per arrivare qui, dovrai prendere il traghetto. Il traghetto funziona tutto l'anno. Da Stonington, ci vogliono 45 minuti di traghetto per raggiungere Isle au Haut.

Per arrivare a Stonington da Bar Harbor, è un'ora e mezza di macchina.

Una volta a Isle au Haut, puoi fare escursioni o campeggiare.

Passeggia nei Wild Gardens of Acadia NP

Gli amanti dei giardini vorranno sicuramente visitare i Wild Gardens of Acadia NP, che mettono in mostra più di 400 specie di piante trovate all'interno dell'Acadia National Park. I giardini lungo il ruscello sono ideali per una piacevole passeggiata.

Istituiti nel 1961, i giardini sono gestiti principalmente da volontari. Tra i molteplici habitat rappresentati nei giardini, troverai boschi di conifere, montagna, brughiera e mare.

Le piante sono etichettate per una facile identificazione e ci sono panchine se lo desideri e siediti e ammira la bellezza di ciò che ti circonda per un po'. Durante l'estate e l'autunno, i docenti sono disponibili per offrire informazioni e rispondere a domande.

I Wild Gardens of Acadia NP si trovano presso il Sieur de Monts Spring and Nature Center, 3 chilometri a sud di Bar Harbor, vicino all'incrocio tra Park Loop Road e Route 3. Per l'ingresso è richiesto il pass d'ingresso al parco.

Per pianificare la tua visita

Costo: $ 30, valido per 7 giorni

Orari: l'Acadia National Park è aperto tutto l'anno, tuttavia le strade e i centri visitatori chiudono dal tardo autunno alla primavera. Clicca qui per gli orari aggiornati.

C'è una navetta per il parco nazionale di Acadia che funziona durante l'alta stagione. La navetta include fermate a Bar Harbor, al centro visitatori di Hulls Cove e in vari luoghi dell'Acadia National Park. Se hai difficoltà a trovare un parcheggio o viaggi senza auto, puoi spostarti con la navetta. Clicca qui per saperne di più.

Importante!! Le prenotazioni dei veicoli sono necessarie per guidare su Cadillac Mountain tra la fine di maggio e la metà di ottobre. Ottieni tutti i dettagli sul sito web del National Park Service.

Periodo migliore per visitare l'Acadia National Park

L'alta stagione è luglio e agosto. Aspettati grandi folle, parcheggi pieni e molti escursionisti sui sentieri più popolari.

L'autunno è un'altra stagione popolare, poiché questo è un posto meraviglioso per vedere i colori dell'autunno. Per la costa del Maine, incluso l'Acadia National Park, da inizio a metà ottobre è generalmente il momento in cui i colori autunnali sono al loro apice. Tuttavia, questo varia di anno in anno, in base alle condizioni meteorologiche. Negli ultimi cinque anni, i colori autunnali sono stati al loro apice ovunque dall'8 al 21 ottobre.

In inverno, la maggior parte di Park Loop Road è chiusa. I sentieri escursionistici possono essere insidiosi a causa della neve e del ghiaccio. Tuttavia, le piste per le carrozze sono aperte e sono un ottimo posto per fare escursioni con le ciaspole o sciare.

L'Acadia National Park e Bar Harbor escono dal letargo ad aprile. Questo è un periodo dell'anno tranquillo per visitare il parco, prima che arrivi la folla estiva.

L'Acadia National Park fa la nostra lista dei migliori parchi nazionali degli Stati Uniti da visitare per i mesi di giugno, settembre, e ottobre.

Chiusure stradali stagionali dell'Acadia National Park

Molte delle strade del parco nazionele di Acadia sono chiuse durante i mesi invernali a causa della neve. Park Loop Road è chiusa dal 1° dicembre a metà aprile e le strade non asfaltate sono chiuse da metà novembre a metà maggio. Ottieni aggiornamenti sul sito web del National Park Service.

Chiusure del sentiero a causa della nidificazione del falco pellegrino

Dall'inizio di marzo fino alla fine dell'estate, il Jordan Cliffs Trail, il Precipice Trail, il Valley Cove Trail e una parte dell'Orange and Black Path sono temporaneamente chiusi per la nidificazione del falco pellegrino.

Altre cose da fare all'Acadia National Park

  • Azalea Garden: Un bellissimo giardino di 2,3 acri con rododendri e azalee.
  • Somes Sound: Descritto come l'unico fiordo sulla costa orientale, questo bellissimo specchio d'acqua quasi divide in due l'isola di Mount Desert. Divertiti a salire sull'acqua, in campeggio o semplicemente ad ammirare il panorama.
  • Southwest Harbor: è una sezione meno frequentata di Mount Desert Island. È un'ottima zona per allontanarsi dalla folla senza dover andare troppo lontano.
  • Boulder Beach: Appena a nord di Otter Cliff, Boulder Beach è un posto facile da raggiungere e uno dei posti migliori per godersi l'alba.
  • Eagle Lake: Eagle Lake è meno popolare di Jordan Pond quindi troverai meno persone qui. C'è un giro di 6 miglia intorno al lago dove è possibile ottenere splendide viste sul lago stesso.
  • Sci di fondo e racchette da neve: un ottimo modo per esplorare l'Acadia NP durante l'inverno.
  • Motoslitta: un altro modo divertente per vedere un lato diverso dell'Acadia National Park durante l'inverno.

Altre escursioni nell'Acadia National Park

L'Acadia National Park ha più di 200 chilometri di sentieri escursionistici e 72 chilometri di strade carrozzabili da esplorare. Ecco alcune delle escursioni popolari da verificare.

  • Beehive Loop Trail : (Difficile, 2,3 chilometri ad anello, 488 piedi di altitudine) Una ripida salita fino alla cima di una montagna con una vista mozzafiato sull'Atlantico e sulle colline circostanti.
  • North Bubble Trail: (Moderato, 1,5 chilometri avanti e indietro, 115 metri di altitudine) Bubble Rock è la roccia più famosa del Maine e uno dei luoghi più visitati dell'Acadia National Park.
  • Ocean Path Trail: (facile, 7 chilometri andata e ritorno, 115 metri piedi di altitudine) Inizia vicino a Sand Beach e corre parallela a Park Loop Road sul lato est oltre Thunder Hole fino a Otter Cliff - Park at the Sand Beach o Otter Parcheggi puntuali.
  • Jordan Pond Nature Trail Loop: (facile, anello di 1,5 chilometri, dislivello di 10 metri) Escursione facile attraverso la foresta e vista sullo stagno.
  • Beech Mountain Loop: (Moderato, anello di 2 chilometri, altitudine di 105 metri) Grande escursione per fiori selvatici e una splendida vista di Echo Lake.
  • Jesup Path: ( Facile, 1,6 chilometri, 3 metri di altitudine) Facile passeggiata intorno al Nature Center che ti dà la possibilità di vedere la fauna selvatica e osservare gli uccelli.

Suggerimenti essenziali per i principianti

  • Servizio cellulare: non fare affidamento sul servizio cellulare all'interno dell'Acadia National Park. È utile avere una mappa o scaricare l'area su google maps prima.
  • I bus navetta collegano hotel, locande, campeggi e luoghi popolari dell'Acadia National Park se preferisci non guidare.
  • Gli animali domestici sono ammessi nella maggior parte del parco nazionale di Acadia purché al guinzaglio e sorvegliati. Alcuni punti in cui non sono ammessi sono Sand and Echo Lake Beach, il campeggio Isle au Haut, i sentieri delle scale, gli edifici pubblici, i programmi guidati dai ranger e i laghi che sono rifornimenti pubblici di acqua potabile.
  • Fauna selvatica: nell'Acadia National Park esistono alci e orsi, ma si vedono raramente. Il parco è ottimo per il birdwatching. Puoi anche trovare pulcinelle di mare e balene nella zona, ma di solito si vedono solo al largo della costa attraverso gite in barca.
  • Segui i principi Leave no Trace: pianifica in anticipo, rimani sul sentiero, impacchetta ciò che porti sul sentiero escursionistico, smaltisci correttamente i rifiuti, lascia le aree come le hai trovate, minimizza gli impatti del falò, sii rispettoso degli altri escursionisti e non avvicinarti o dare da mangiare alla fauna selvatica. Se fai tutto questo e madre natura ti ringrazierà!

Itinerario per l'Acadia National Park

Un giorno all'Acadia National Park

Percorri Park Loop Road, fai un'escursione sul Precipice e/o sul Beehive Trail se stai cercando un brivido, visita Sand Beach e Thunder Hole, e poi incrocia le dita per trovare un parcheggio a Jordan Pond.

Pranza, passeggia per Jordan Pond e considera di aggiungere il Jordan Cliffs Trail o il South Bubble Trail. Guida fino alla cima della Cadillac Mountain e poi trascorri la serata a Bar Harbor.

Facoltativo: guarda l'alba da Cadillac Mountain o il tramonto al faro di Bass Head Harbor

Due giorni all'Acadia National Park

Il primo giorno, segui il nostro itinerario sopra. Il secondo giorno, fai una crociera in barca da Bar Harbor, visita la penisola di Schoodic o fai un giro in carrozza o noleggia biciclette per esplorare le strade carrozzabili.

Nel pomeriggio, visita Echo Lake, fai un'escursione sul Beech Cliff Ladder Trail e visita il faro di Bass Harbor Head. Se sei un fotografo, resta nei paraggi per il tramonto.

Tre giorni all'Acadia National Park

Con un terzo giorno, hai la possibilità di aggiungere Isle au Haut o fare tutto ciò che abbiamo elencato sopra.

Dove mangiare all'Acadia National Park

  • Café This Way. Abbiamo fatto colazione qui ed è stato fantastico. Questo famoso ristorante è aperto la mattina per colazione e la sera per cena.
  • Side Street Café. Questo è un altro famoso ristorante di Bar Harbor e sono famosi per i loro involtini di aragosta. Abbiamo cenato qui e il tempo di attesa è stato molto lungo.

Dove andare per mangiare l'aragosta del Maine

Se vuoi mangiare un'intera aragosta del Maine, ci sono due baracche di aragosta molto apprezzate appena fuori Bar Harbor. Rose Eden Lobster e C-Ray Lobster offrono le migliori aragoste di qualità a prezzi convenienti.

Una cena per due prevede due aragoste, vongole o cozze e pannocchie. Ti siedi fuori su una panchina da picnic e mangi la tua aragosta appena cotta al vapore. È incredibilmente delizioso e molto divertente.

Abbiamo mangiato in entrambe le baracche di aragosta e Rose Eden era la nostra preferita. Il padrone di casa era molto cordiale e socievole e Tim ha pagato un piccolo extra per una delle sue aragoste più grandi.

Ti piacciono i grandi parchi naturali americani? Allora perché non visitare anche gli Mighty 5 Utah national parks?

Ti è piaciuto leggere cosa puoi vedere all'Acadia National Park?
Allora salvalo su Pinterest e rileggilo con calma più tardi:
Parco nazionale Acadia

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.