Zurigo cosa vedere
Cosa vedere a Zurigo

Cosa vedere a Zurigo

Zurigo, la città più grande della Svizzera, è un centro finanziario globale e anche una delle migliori destinazioni per la vita notturna d'Europa.

Conosciuta come la porta delle Alpi e situata lungo l'intersezione tra il lago turchese di Zurigo e il fiume Limmat, Zurigo è innegabilmente bella.

La cultura abbonda nelle sue strade con l'architettura antica e medievale, eventi e festival regolari, l'imponente Teatro dell'Opera di Zurigo e più di 50 musei. Il centro storico di Zurigo è una passeggiata attraverso la storia stessa, mentre le sue famose vie dello shopping e il suo quartiere di Zurigo Ovest portano nel quadro una dose di modernità alla moda.

La folla è un misto di giovani studenti, professionisti del settore e turisti con gli occhi spalancati. Anche con questo insieme variegato, la città è sempre impeccabile e non troverai traccia di spazzatura per le strade. Treni, aerei e tram arrivano puntuali, come sintonizzati sul ritmo preciso di un orologio svizzero.

Puoi anche allontanarti dalla vita moderna, scalando il monte Uetliberg (che offre viste panoramiche su Zurigo e sulle montagne circostanti) o visitando i giardini botanici. Un'alternativa vicino al centro città è la passeggiata sul lago di Zurigo.

Situata nel nord del paese, con circa 400.000 residenti e ottimi collegamenti ferroviari e di viaggio, Zurigo è regolarmente classificata nei sondaggi delle città più abitabili del mondo.

Insomma, Zurigo sembra avere tutto: montagne, fiumi, laghi, ristoranti, cultura, musei, shopping e la più grande densità di locali notturni del Paese. Ecco le 10 migliori cose da fare in questa città

Dove dormire a Zurigo

Nel complesso, i quattro quartieri migliori in cui soggiornare sono:

  • Bahnhofstraße
  • Città Vecchia (Altstadt)
  • Langstraße
  • Distretto 2

Ti consiglio di soggiornare nel centro storico (Altstadt) perché è situato in posizione centrale – è vicino alle fermate del tram/funivia, al lungolago e a tutte le migliori cose da vedere e da fare – è caratteristico e assolutamente bellissimo e, nel complesso, offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Soggiorna nel centro storico e sarai pronto per vistare Zurigo!

Questi sono i miei migliori consigli sull'alloggio in ogni fascia di prezzo.

I migliori hotel di lusso NEL CENTRO STORICO

I migliori hotel di fascia media NELLA CITTÀ VECCHIA

I migliori ostelli NEL CENTRO STORICO

Puoi trovare ottime offerte sugli alloggi nella Città Vecchia e in altri quartieri di Zurigo QUI !!!.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.


NOTA: Se soggiornare in una posizione centrale è totalmente fuori dalla tua fascia di prezzo, non preoccuparti! Puoi prenotare un alloggio più lontano dal centro città perché il sistema di trasporto pubblico di Zurigo (tram e treni) è molto completo e facile da usare. Anche se Zurigo è la città più grande della Svizzera, non è poi così grande; la maggior parte dei siti principali sono raggiungibili a piedi da Hauptbanhof (stazione centrale di Zurigo).

Il centro storico di Zurigo

Il centro storico medievale di Zurigo (o Altstadt in tedesco) è il suo quartiere più importante ed eclettico.

Il centro storico è un luogo popolare sia per i turisti che per la gente del posto, in quanto è un centro storico, culturale e della vita notturna.

Le strade di ciottoli si snodano lungo vicoli stretti e circondano belle case; decine di statue spesso brutte suscitano interesse in ogni strada; e la zona è incorniciata dalle rilassanti acque del fiume Limmat.

Passeggiare per il quartiere è di per sé un piacere, poiché ogni singolo angolo sembra essere stato incantato da una grazia particolare. Lungo le sue strade sono spuntati numerosi ristoranti e caffè, adatti a coloro che si godono una lunga passeggiata attraverso l'Altstadt.

Il quartiere ospita alcuni degli edifici religiosi più importanti della città, come la Chiesa della Ministra di Nostra Signora. Ospita anche importanti monumenti storici e culturali, come il Lindenhof e il Museo Nazionale Svizzero.

Il Lindenhof è un castello romano, che delizia i visitatori con la sua maestosa bellezza. In modo da contrastare perfettamente la sua architettura medievale, il centro storico ha visto un'ondata di bar e discoteche che l'hanno trasformato in un centro della vita notturna.

Dove? Il centro storico è accessibile attraverso varie stazioni del tram, di cui le stazioni Bahnhofstrasse e Rennweg sono forse le più convenienti. Se sei in autobus, prendi la linea N1, N6 o N13 e scendi alla stazione Bahnhofstrasse.

Quando? Puoi andare nel centro storico ogni volta che lo desideri. Tuttavia, tieni presente che la domenica in Svizzera è un giorno di riposo e non troverai molti negozi o ristoranti aperti. Se ti dirigi verso un museo, un punto di riferimento o un bar specifico, assicurati di controllare gli orari di apertura.

Costo Passeggiare per il quartiere non comporta alcun addebito, ad eccezione di quelli maturati attraverso gli acquisti e/o le tasse nei musei.

Monte Üetliberg

Panorami mozzafiato, sentieri tranquilli e sentieri panoramici fanno del monte Uetliberg una delle attrazioni più famose di Zurigo.

A 870 metri sul livello del mare, la montagna è il luogo perfetto per ammirare una vista panoramica di Zurigo e delle Alpi circostanti. Anche se è fuori città, ne vale la pena, in quanto offre ai visitatori l'opportunità di assistere alla Svizzera da cartolina.

Ci sono numerosi sentieri e sentieri che portano su, giù e lungo il monte Uetliberg. I visitatori possono camminare, camminare e andare in bicicletta attraverso di loro a propria discrezione e ritmo. Poiché i percorsi sono segnalati e non rappresentano una sfida estrema, sono adatti a tutte le età e livelli.

Nei fine settimana, la montagna accoglie numerose famiglie, gruppi di turisti e individui che cercano di fuggire nella natura pur mantenendo i comfort moderni offerti in cima: ristoranti, bagni puliti e persino un hotel.

Dove? Per raggiungere il monte Uetliberg, puoi prendere un treno dalla stazione Hauptbahnhof di Zurigo. Il treno impiega circa mezz'ora e ti lascia ai piedi della montagna. I biglietti del treno costano circa CHF 18 per gli adulti e CHF 9 per i bambini andata e ritorno (sono accettate le carte a metà prezzo). I titolari della ZurichCARD non devono acquistare i biglietti.

Quando? I sentieri sulla montagna non si chiudono mai, quindi sei libero di visitarlo quando vuoi. Tuttavia, è importante tenere in considerazione gli orari dei treni, poiché non funzionano ininterrottamente. Si consiglia inoltre di non camminare di notte: mentre la criminalità è praticamente sconosciuta, è meglio essere prudenti.

Costo Non ci sono costi per salire la montagna. Tuttavia, i visitatori che desiderano vedere la vista a 360° dall'alto del ponte di osservazione dovranno pagare CHF 3. I prezzi nei bar e nei ristoranti tendono ad essere costosi.

Museo Nazionale Svizzero

Situato su un castello, il Museo Nazionale Svizzero offre un viaggio completo nella storia della nazione.

La gente dice che vale la pena visitare il museo (noto anche come Landesmuseum) anche solo per vedere la sua imponente architettura. La collezione che ospita, tuttavia, è altrettanto degna di ammirazione. A partire da quattro secoli prima di Cristo, il museo conduce i visitatori attraverso una storia completa della Svizzera.

Con mostre permanenti che includono informazioni su eventi importanti, stile di vita e arte nazionale, offre l'opportunità di comprendere il passato e il presente del paese.

Le 14 collezioni del Museo, che ospitano oltre 800.000 oggetti, includono Archeologia, Pittura e Scultura e Tessile e Moda. La collezione più insolita si chiama "Carrozze, Slitte & Carri", e comprende una slitta del 18° secolo a forma di scarpa da donna.

Le mostre temporanee portano nuove prospettive al museo. Presentando nuovi artisti e rappresentando questioni moderne, sono il collegamento con la Svizzera moderna che rende il museo inestimabile. La mostra in corso, in esposizione fino a giugno 2016, celebra i 500 anni dalla nascita del naturalista, studioso e geologo Conrad Gessner.

A causa delle sue dimensioni, i visitatori trascorrono spesso ore, se non un'intera giornata, a curiosare tra le mostre. Il museo è orgoglioso di essere interattivo e innovativo ed è considerato uno dei migliori musei della nazione.

Dove? Il museo si trova in Museumstrasse 2, nel centro storico. Le stazioni Hauptbahnhof e Bahnhofquai sono le più vicine. Entrambi sono raggiungibili tramite varie linee di tram e autobus.

Quando? Il Museo Nazionale Svizzero è aperto dal martedì alla domenica. Apre alle 10:00 e chiude alle 17:00 tutti i giorni tranne il giovedì, quando chiude alle 19:00 Non c'è ingresso il lunedì.

Costo Le persone di età pari o superiore a 17 anni pagano CHF 10 per entrare nel museo. Possono entrare gratuitamente tutti i minori di 16 anni e i titolari della ZurichCARD.

Passeggiata sul Lago di Zurigo

Splendide viste sul lungolago e un'ampia rete di passeggiate e giardini rendono la “Promenade” il piano perfetto per una giornata di sole.

Il lago di Zurigo è innegabilmente pittoresco. Il suo lungolago è decorato da case colorate stipate insieme. Negozi e ristoranti si allineano lungo di essa, offrendo tutto sotto il sole. Aggiungi a questo parchi, giardini e passeggiate, e non è difficile capire perché questa è spesso classificata come la cosa n. 1 da fare a Zurigo.

Il lungolago è sempre affollato, ma nelle giornate di sole vedrai metà della città dirigersi verso l'acqua. Le famiglie preparano i picnic, i buongustai si siedono sulla terrazza all'aperto dei caffè e i turisti camminano su e giù, catturando il più possibile. Gite in barca galleggiano lungo il lago, offrendo una prospettiva unica e interessante della città.

A causa della miriade di scelte che offre, è una meravigliosa opportunità per prendersi una pausa dalle frenetiche visite turistiche e semplicemente godersi la città.

Dove? Il lungolago si estende su una vasta area di Zurigo, ma è più facilmente accessibile attraverso la stazione Bhf Wollishofen. Ad esso si collegano diverse linee di tram e le linee di autobus 161, 165 e N15.

Quando? Trattandosi di uno spazio all'aperto, il lungolago è sempre aperto al pubblico. Anche se è sempre bello, le giornate di sole durante la primavera e l'estate sono i periodi migliori per godersi la zona.

Costo Passeggiare sul lungolago è assolutamente gratuito. Tuttavia, i tour in barca sono altamente raccomandabili e costano circa 9 euro per gli adulti. I visitatori potrebbero anche voler spendere soldi per ristoranti, caffè e negozi.

Bahnhofstraße

Una delle vie dello shopping più famose al mondo, questo è il posto dove trovare marchi di livello mondiale e ristoranti di fascia alta.

Chiunque cerchi di acquistare Gucci e Chanel, così come i migliori marchi svizzeri, troverà tutto ciò di cui ha bisogno in questa strada. Caratteristica per essere un'attraente via della stazione (bahnhofstrasse), è uno dei luoghi più frequentati di Zurigo.

Coloro che non desiderano acquistare nomi di marca possono comunque divertirsi a passeggiare e guardare le vetrine. Qui si possono trovare molti dei migliori ristoranti, quindi è un posto meraviglioso dove fermarsi per riposarsi e godersi il meglio che la città ha da offrire.

Passeggiare per la Bahnhofstrasse è un ottimo modo per osservare la gente e vedere la gente del posto nella loro vita quotidiana.

Dove? La Bahnhofstrasse si estende tra la Città Vecchia e il Lago di Zurigo. Ci sono diverse stazioni che ti porteranno nella zona, comprese le stazioni di Bahnhofstrasse, Rennweg e Hauptbahnhof.

Quando? Questa zona è sempre aperta e adatta a tutti i tipi di tempo. Gli orari dei negozi variano, quindi se sei interessato a luoghi particolari, assicurati di controllare i loro orari online.

Costo Il denaro speso dipende interamente dalla persona. Un avido acquirente può spendere centinaia, anche migliaia di dollari, ma non è così per tutti. Le spese variano in base ai prodotti acquistati e al denaro speso in ristoranti, caffè e bar.

Grossmünster

Questa chiesa protestante romanica fu costruita nel XII secolo ed è oggi uno dei monumenti più iconici della città.

Chiedi a qualsiasi locale del Grossmunster e ti diranno che è uno dei vanti della città. Le sue torri gemelle sormontate da cilindri identici presiedono alla città e si riflettono magnificamente sul fiume. Vetrate uniche filtrano la luce del sole che decora il suo interno con un effetto caleidoscopico e permea la chiesa con un senso di tranquillità.

Il Grossmunster è anche collegato a importanti personaggi storici. La leggenda locale vuole che il luogo della chiesa siano le tombe di Felice e Regula, patroni della città. Dopo aver appreso questo -si racconta- Carlo Magno stesso ne commissionò la costruzione.

È anche da qui che il padre della Riforma svizzera, Heinrich Zwingli, condusse gran parte della sua attività e cambiò il panorama religioso e politico del paese. Questa è senza dubbio una delle chiese più riconosciute della Svizzera.

Dove? Il Grossmunster si trova nella convenientemente denominata Grossmünsterplatz nel centro storico. Il modo migliore per raggiungerla è a piedi, perché passeggiare per la parte storica della città è davvero un piacere.

Quando? La chiesa è aperta tutti i giorni dell'anno. Da marzo a ottobre il suo orario è dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato e dopo il servizio la domenica. Da novembre a febbraio è aperto dalle 10:00 alle 17:00 dal lunedì al sabato e la domenica dopo il servizio.

Costo L'ingresso in questo luogo di culto è, ovviamente, gratuito. Tuttavia, se sei un amante della storia e vuoi fare un tour autoguidato, puoi acquistarlo per 2 euro. Se vuoi salire in cima alle torri e avere una vista incredibile di Zurigo, l'ingresso costa 4 euro.

Kunsthaus

Con opere che vanno dal Medioevo alla Modernità, la Kunsthaus ospita una collezione d'arte davvero impressionante.

Costruito nel 1910, questo museo d'arte è considerato uno dei più importanti dell'intero paese (classifica subito dietro il Kunstmuseum di Berna).

La sua collezione vanta molte grandi opere d'arte, ma è famosa soprattutto per la sua sezione di arte impressionista e moderna, che comprende pezzi di maestri come Van Gogh (i suoi Tetti di Paglia di Auvers sono il pezzo forte), Picasso (inclusa la sua Chitarra su un tavolo), Cezanne (con una delle sue opere di Mont Saint-Victoire in mostra), Monet (sono in mostra dieci delle sue opere tra cui due dei suoi dipinti di ninfee) e Matisse (tra cui la sua opera del 1907 Margot).

La Kunsthaus si è anche affermata per la sua enfasi sugli artisti svizzeri, come Jonathan Heinrich Fussli e Alberto Giacometti.

La Kunsthaus è in continua espansione per adattarsi alle sue mostre permanenti. Le sue mostre temporanee attirano un gran numero di persone e sono rinomate per le loro eccellenti collezioni e il premuroso lavoro curatoriale.

Gli amanti dell'arte e della storia in visita a Zurigo non possono perderlo.

Dove? Il museo si trova su Heimpl. 1. È servito da tram e autobus che passano attraverso la fermata Kunsthaus. La fermata si trova proprio fuori dal museo quindi è molto comoda.

Quando? Il Kunsthaus ha un programma particolare. È aperto dal martedì e dal venerdì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00, e il mercoledì e il giovedì dalle 10:00 alle 20:00. Rimane chiuso il lunedì.

Costo L'ingresso alla collezione permanente è solitamente di CHF 16 per adulto (CHF 11 per i bambini) e include un'audioguida. Coloro che desiderano vedere solo la mostra temporanea possono pagare CHF 23 per l'ingresso. Tuttavia, il miglior rapporto qualità-prezzo è il biglietto combinato, che comprende sia la collezione permanente che l'esposizione temporanea a CHF 26 (bambini: CHF 19). Studenti e titolari di ZurichCARD usufruiscono di sconti e i giovani di età inferiore a 16 anni possono entrare gratuitamente. Il mercoledì il museo offre l'ingresso gratuito al grande pubblico.

L'antico giardino botanico

Spesso confuso con l'Orto Botanico dell'Università di Zurigo, l'Antico Giardino Botanico è stato il primo del suo genere in città.

Fondato nel 1837, l'Antico Giardino Botanico è ancora uno dei luoghi più piacevoli di Zurigo. La sua posizione centrale lo rende accessibile sia ai locali che ai visitatori che desiderano entrare in un incantevole spazio verde.

Il giardino è costellato di varie specie belle e interessanti, e conta anche con diversi spazi che ne aumentano il fascino. Il padiglione ottagonale in vetro crea un dialogo tra l'interno e l'esterno, l'arboreto è un luogo perfetto per rilassarsi e il giardino delle erbe medievali offre uno spaccato della medicina nel Medioevo.

La casa delle palme è lo spazio che riceve più attenzione, poiché ospita spesso concerti, mostre d'arte e spettacoli teatrali. Ci sono anche diverse sculture che giocano e decorano il paesaggio.

Ciò che rende l'Antico Giardino Botanico una delle cose migliori da fare a Zurigo è il suo fermento e la gamma di attività che si possono praticare qui.

Dove? L’Antico giardino botanico è convenientemente situato nel centro della città in Pelikanstrasse 40. È accessibile dalle linee del tram 2 e 9 alla fermata Sihlstrasse.

Quando? Per il piacere del pubblico il giardino è aperto tutti i giorni tutto l'anno. Da aprile a settembre l'orario di apertura è dalle 7:00 alle 19:00; da ottobre a marzo è aperto dalle 7:00 alle 18:00 Qualsiasi ora del giorno è un buon momento per visitare il giardino, anche se la mattina presto ci sarà meno gente.

Costo Come tutti i grandi giardini, l’antico giardino botanico è completamente gratuito e aperto a tutto il pubblico. Tuttavia, alcuni degli eventi che si tengono presso il giardino potrebbero addebitare un prezzo.

Teatro dell'Opera di Zurigo

Con compagnie prestigiose che eseguono alcuni dei più grandi balletti e opere liriche del mondo, il Teatro dell'Opera di Zurigo è il luogo perfetto per trascorrere una serata culturale.

In quanto uno dei centri culturali più importanti di Zurigo, il Teatro dell'Opera occupa un posto speciale nel cuore della gente del posto. Dopotutto, è qui che da bambini hanno goduto di spettacoli speciali, dove hanno visto Romeo e Giulietta per la prima volta e dove possono andare ad ascoltare incredibili interpretazioni delle sinfonie di Wagner.

Con più di mille persone, questo è uno dei più grandi teatri d'opera del mondo (insieme ai teatri dell'Opera di Sydney e Vienna), e il suo repertorio di balletti, opere e concerti riflette sicuramente questo status.

Questo teatro dell'opera è stato costruito nel 1891 su quello vecchio bruciato in un tragico incendio. L'edificio stesso è un'opera d'arte e anche coloro che non sono particolarmente interessati alle opere e ai balletti si divertono a vedere l'interno di questo gioiello architettonico.

Dove? Il Teatro dell'Opera di Zurigo si trova sulla riva del fiume in Falkenstrasse 1 a Sechselaeuten Platz. Numerose linee di autobus e tram lo collegano alla fermata Opernhaus.

Quando? Il momento migliore per visitare il teatro dell'opera è, ovviamente, la sera durante uno spettacolo. In questo momento vedrai una fila di persone elegantemente vestite che reclamano i loro biglietti. Non c'è un'ora prestabilita di chiusura per l'opera, in quanto dipende dal repertorio della serata. Tuttavia, se desideri entrare solo per vedere l'edificio, fallo durante il giorno quando non ci sono spettacoli in programma.

Costo I prezzi dei biglietti variano a seconda dello spettacolo, della data, degli orari e dei posti. I prezzi vanno dai 30 ai 400 euro, ma di solito sono almeno 100 euro per gli adulti. Ai titolari della ZurichCARD viene offerto uno sconto del 5%. Se desideri vedere l'edificio ma non uno spettacolo, puoi entrare gratuitamente.

Zurigo Ovest

Un tempo distretto industriale pieno di fabbriche e magazzini, Zurigo Ovest sta rapidamente diventando il quartiere più alla moda della città.

Vent'anni fa nessun turista avrebbe avuto un motivo per mettere piede a Zurigo Ovest. Dopotutto, non c'era niente di affascinante nei magazzini abbandonati e nelle vecchie fabbriche di costruzioni navali. Oggi, tuttavia, il quartiere attira l'attenzione da tutti gli angoli del mondo, poiché vive un'interessante rinascita artistica.

Magazzini vuoti sono stati trasformati in musei, boutique e teatri sotterranei e alcuni blocchi di cemento sono stati sostituiti da design alla moda e sofisticati che si rivolgono a un pubblico più giovane.

Zurigo Ovest è ora una mecca dell'arte e del design, con giardini cittadini, negozi di seconda mano e street art. È anche noto per la sua incredibile scena culinaria, con ristoranti di concetto che stanno immaginando nuovi modi per mescolarlo.

Guarda il Freitag Flagship Store, una torre costruita con vecchi container marittimi con una piattaforma panoramica in cima. Realizzata con materiali riciclati, il Freitag Flagship è una vera istituzione zurighese.

Come ogni paradiso hipster che si rispetti, il quartiere ha la migliore vita notturna della città.

QUI puoi trovare ottime offerte sugli alloggi a Zurigo Ovest

Dove? Zurigo ovest è il Distretto 5. Essendo un quartiere relativamente grande, ci sono diversi posti da esplorare. Prendi i tram 4, 13 o 17 per Escher Wyss Platz o il tram 4 per Technopark per iniziare da una posizione centralizzata.

Quando? Il quartiere è fantastico a qualsiasi ora del giorno. Mattina e pomeriggio possono essere trascorsi visitando i mercati locali, facendo shopping nei negozi dell'usato e passeggiando per le gallerie. Le notti sono perfette per godersi la scena culinaria e la vita notturna.

Costo Spendi poco o quanto il tuo cuore desidera. Alcune delle migliori esperienze di quartiere come la ricerca del miglior murales sono completamente gratuite. Negozi, bar e ristoranti di solito hanno un prezzo ragionevole, anche se stanno diventando più costosi man mano che il quartiere diventa più popolare.

Come arrivare a Zurigo

Arrivare a Zurigo è un gioco da ragazzi. Ecco cosa devi sapere.

Arrivare a Zurigo in aereo

Se arrivi a Zurigo in aereo, non preoccuparti di una costosa tariffa taxi. Invece, sali a bordo del treno dell'aeroporto per Hauptbahnhof (HB), la stazione principale del centro di Zurigo. Il viaggio dall'aeroporto al centro città dura solo 10 minuti!

Arrivare a Zurigo in treno

Se stai prendendo un treno per Zurigo da un'altra città della Svizzera – o anche da un paese vicino come l' Italia, la Francia o la Germania – Hauptbahnhof (HB), la stazione centrale, dovrebbe essere la tua destinazione finale. Questa è la stazione ferroviaria più grande della Svizzera, situata proprio nel centro di Zurigo. Puoi raggiungere a piedi il tuo alloggio o salire su un tram/funivia da lì.

Arrivare a Zurigo in autobus

Se prendi un autobus per Zurigo, verrai lasciato alla stazione degli autobus di Zurigo, anch'essa situata in posizione centrale. Puoi facilmente raggiungere a piedi il tuo alloggio o salire su un tram/funivia da lì.

Come muoversi a Zurigo

Zurigo dispone di un efficiente sistema di trasporto pubblico composto da treni, tram, autobus e battelli. 

La rete dei trasporti di Zurigo (ZVV) copre tutti i trasporti e il suo sito Web contiene mappe e orari che puoi scaricare. La Schweizerische Bundesbahnen (FFS) copre i collegamenti ferroviari più regionali e internazionali.

I biglietti possono essere acquistati per durate variabili e ti permettono di salire e scendere da diversi mezzi di trasporto, compresi i traghetti che costeggiano il lago.

Puoi anche acquistare una Zurich Card che ti offre viaggi illimitati per periodi specifici e sconti extra per visite turistiche.

Che cos'è la Zurigo Card?

La Zurich Card è progettata per aiutare i turisti a spostarsi in città e visitare la città in modo efficiente ed economico.

Puoi acquistare una Zurich Card per 24 o 72 ore. Oltre a offrire viaggi illimitati in seconda classe nella regione, dà diritto ad altri vantaggi, tra cui alcune gite/crociere in barca e sconti sull'ingresso ai musei. 

Una Zurich Card costa 27 CHF per 24 ore e 53 CHF per 72 ore. Se pensi di salire e scendere dai mezzi di trasporto tutto il giorno e di visitare anche qualcuno dei 40 musei convenzionati, acquistarne uno potrebbe farti risparmiare.

Puoi acquistare una carta qui, oppure tramite l'app Zurich City Guide o anche alle biglietterie automatiche alle fermate dei trasporti.

Informazioni su Zurigo

Quanti giorni dovresti trascorrere a Zurigo?

Zurigo non è una città enorme, quindi 2 giorni sono il tempo perfetto per esplorare tutte le attività interessanti e le bellezze che Zurigo ha da offrire. Potresti trascorrere 36 ore a Zurigo, ma non è assolutamente necessario. Sarebbe meglio spendere il tuo tempo andando da qualche altra parte nelle vicinanze, come Lucerna!

Vale la pena visitare Zurigo?

Assolutamente! Sebbene Zurigo sia una delle città più costose da visitare in Europa, è anche una delle più belle. I panorami da soli - dell'antica e colorata architettura lungo la Limmat, le montagne innevate in lontananza e il sereno Lago di Zurigo - sono un motivo sufficiente per visitarla. Per non parlare dello shopping di fascia alta (finestre), del design straordinario, bar e ristoranti alla moda e musei interessanti. Ci sono ragioni più che sufficienti per visitare Zurigo.

Zurigo è cara?

Sì. In effetti, Zurigo è tra le prime tre città più costose in cui vivere al mondo. Non sorprenderti quando il piatto più semplice, bla, di spaghetti semplici costa $ 20. Ma passare 2 giorni a Zurigo è abbastanza conveniente! Ci sono molte attività gratuite per occupare il tuo tempo e puoi facilmente scegliere ciò su cui vale la pena spendere per assicurarti di non far saltare il budget.

Zurigo è sicura?

Sì! Zurigo è una delle città più sicure al mondo. Che tu sia una viaggiatrice solitaria o una visita con bambini piccoli, dovresti sentirti al sicuro a Zurigo. In generale, puoi sentirti libero di vagare senza meta, esplorare e abbassare la guardia. Le mie vacanze a Zurigo non sono state altro che divertenti, sicure e costose! Ma ovviamente, mantieni sempre il tuo ingegno su di te e fai attenzione ai borseggiatori! Come in qualsiasi altra parte del mondo.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ami viaggiare? Vuoi tornare a farlo in sicurezza? Anche noi e non possiamo pensare ad un viaggio senza preoccuparci di fare un’assicurazione di viaggio per proteggersi da ogni imprevisto che può accadere prima o durante il vostro viaggio, soprattutto in questo periodo in cui spesso le condizioni cambiano velocemente.

Queste sono le compagnie a cui ci rivolgiamo:

  • Frontier Assicurazioni - www.frontierassicurazioni.it

Fai un preventivo gratuito e senza impegno per verificare quale sia la migliore soluzione per te e la tua famiglia.