Zante Grecia
Zante: un'isola della Grecia per tutti

18 cose da vedere a Zante, in Grecia

Ci sono così tante cose da vedere a Zante e in questo post condividerò le nostre 18 cose preferite. L'isola di Zante è sicuramente uno dei posti migliori da visitare in Grecia .

Quando senti il nome Grecia , probabilmente evoca immagini delle spiagge di sabbia bianca di Creta , i pilastri di pietra dell'Acropoli di Atene o gli edifici imbiancati di Santorini .

Ma ci sono oltre 6.000 isole in Grecia tra cui scegliere, e Zante è una piccola gemma nascosta tra di loro.

Benedetta da una costa frastagliata, villaggi pittoreschi, un interno collinare e alcune delle migliori spiagge della Grecia (vale a dire la spiaggia di Navagio ), Zante divenne rapidamente una delle nostre isole preferite del paese.

L'isola di Zante è abbastanza piccola da poter essere facilmente visitata in auto, ma abbastanza grande da offrire una varietà di paesaggi, villaggi e coste, quest'isola ionica dovrebbe avere un posto di rilievo nel tuo prossimo itinerario greco.

In questo articolo, elencherò 18 delle cose da vedere a Zante in modo che tu possa avere un'idea di cosa offre qui.

Noterai che molte delle cose da vedere a Zante sono legate alla spiaggia, poiché questo è ciò per cui l'isola è meglio conosciuta.

Non troverai la storia di Creta, l'architettura fresca che è famosa a Santorini, o la cultura e le città di isole come Lesvos , Chios e Corfù , ma "Zante" offre il perfetto luogo di vacanza rilassante per chi lo sa.

💡Suggerimento bonus: il noleggio auto in Grecia è molto economico e ne vale sicuramente la pena per tutta la durata del tuo soggiorno. Se noleggi per 1 settimana, probabilmente non pagherai più di 20 euro al giorno e ti darà la libertà di vedere tutte le attrazioni in questo post.

Cosa mettere in valigia

Per quelli di voi che viaggeranno quest'estate, ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio:

1. Spiaggia del Navagio (Caletta del Naufragio)

Ok, iniziamo con l'attrazione principale dell'isola di Zante e forse il sito più fotografato dell'intero paese. Questa splendida distesa di sabbia bianca e acqua incredibilmente blu è protetta da un porto naturale con scogliere spaventosamente alte di 200 metri su 3 lati.

Incastonata nel bel mezzo della sabbia ci sono i resti del "relitto di Zante" ovvero della nave mercantile “MV Panagiotis”. Una (falsa) voce narra che si trattasse di una nave di un contrabbandiere di tabacco che si è schiantata sulla spiaggia durante una tempesta, quando in realtà si tratta solo di un mercantile che è finito a riva.

Che tu creda o meno alla storia romantica, non importa, l'enorme nave appoggiata sulla sabbia aggiunge sicuramente fascino e fascino a questo spettacolo spettacolare.

Ci sono due modi per vedere la spiaggia del Navagio , via mare o dall'alto delle scogliere. Non ci sono strade che portano direttamente alla sabbia, quindi per nuotare nell'acqua e vedere da vicino il naufragio, dovrai fare un giro in barca.

Questi possono essere assunti da diverse città dell'isola. Se hai un'auto, l'opzione più economica sarà guidare fino alla baia più vicina alla spiaggia di Navagio e salire su una barca da lì.

Per vederlo dall'alto (altamente consigliato), dovrai guidare la tua auto fino alla piattaforma panoramica all'estremità nord dell'isola di Zante.

È davvero facile arrivare qui in auto perché ci sono cartelli ovunque ed è ben segnalato su Google Maps. Il parcheggio è proprio accanto alla piattaforma, quindi puoi guidare fino in fondo, uscire dall'auto, scattare qualche foto e poi partire.

Nota: le viste migliori sono dalle scogliere a destra della piattaforma e potresti vedere alcune persone arrampicarsi su di esse per scattare il selfie perfetto. I turisti sono recentemente morti cadendo da queste rocce e non è consigliabile avventurarsi oltre la piattaforma. Queste scogliere sono alte più di 200 metri e una scivolata sarà sicuramente fatale. Rimani sulla piattaforma.

2. Monastero di Anafonitria

Appena un po' nell'entroterra della spiaggia di Navagio, visitare il Monastero di Anafonitria è una delle cose migliori da vedere a Zante se vuoi esplorare più della storia religiosa dell'isola.

Fondato nel XV secolo, il monastero è dedicato alla Santa Vergine Maria ed è piuttosto impressionante da vedere. All'interno dell'edificio le pareti sono decorate con affreschi.

Ci vorranno solo circa 30 minuti per esplorare completamente il monastero, il che rende facile una sosta lungo il percorso attraverso la costa occidentale.

Se stai cercando un posto meraviglioso in cui soggiornare, controlla Olea All Suite Hotel . Abbiamo trascorso alcuni giorni qui e ci è piaciuto molto qui. Le piscine swim-up sono incredibili.

Se scegli di restare, vai al ristorante Avra Taverna o al loro secondo ristorante Avli (più vicino alla riva). I piatti greci sono incredibili; soprattutto la feta al forno e i proprietari (due fratelli gemelli sono così accoglienti). Lo amerai.

3. Snorkeling / Immersione (con le tartarughe)

Le barriere coralline e le spiagge intorno a Zante ospitano una delle più antiche forme di vita sulla Terra, la tartaruga marina comune. Questa bellissima creatura può essere avvistata nel Parco Marino di Zante o scendendo a terra per deporre le uova la sera in molte baie (anche popolari) intorno a Zante e isole circostanti.

È probabile che tu possa avvistare una tartaruga ad un certo punto durante il tuo viaggio a Zante, ma per aumentare le tue possibilità dovresti assolutamente salire su una barca e andare a cercarle.

Assicurati di fare le tue ricerche e vai con un'azienda che pratica lo snorkeling sicuro con gli animali.

Se vedi 10 barche che si avvicinano a una tartaruga con centinaia di persone che saltano dentro contemporaneamente, dovresti dire alla guida che non approvi. Ciò stressa gli animali e può causare danni agli ecosistemi.

4. Banana beach

Banana Beach non è la spiaggia più spettacolare della Grecia o di Zante, ma è la spiaggia più lunga dell'isola. La spiaggia offre una varietà di attività per i tossicodipendenti dell'adrenalina, tra cui flyboard, parasailing e jet-ski.

Tieni presente che i prezzi di queste attività sono ragionevolmente alti a causa della loro popolarità tra i turisti, ma ne vale sicuramente la pena se hai bisogno di quella scarica di adrenalina.

La spiaggia stessa potrebbe non essere così panoramica come Porto Azurro in una giornata limpida, ma qui la sabbia è soffice e ci sono anche lettini a noleggio.

C'è un bus navetta gratuito dalla città di Argassi a Banana Beach, con partenza dalla città alle 10:45 e ritorno alle 16:00.

5. Città di Zante

Sicuramente non è la città più panoramica di tutta la Grecia, la città di Zante potrebbe non affascinare immediatamente i visitatori, ma ha il suo fascino.

Ci sono numerosi ristoranti qui, alcune strade pedonali e un bellissimo lungomare che si affaccia su un porto naturale pieno di traghetti parcheggiati, barche da pesca e barche a vela.

All'interno della città di Zante, ci sono un paio di grandi piazze aperte e molti negozi e mercati. La maggior parte di ciò di cui avrai mai bisogno può essere trovata qui.

Museo Cantina Callinico

A circa 10-15 minuti di auto dalla città di Zante, il Museo della cantina Callinico è un ottimo punto di sosta per fare una piccola degustazione di vini e saperne di più sulla produzione di vino sull'isola di Zante.

Soprattutto, le loro cantine ospitano un'enorme quantità di vini prodotti sull'isola di Zante e facilmente puoi portarli con te nel viaggio di ritorno per gustarli a casa. I prezzi sono assolutamente ragionevoli e vale la pena fermarsi per alcuni locali preferiti.

6. Visita il castello veneziano

Se riesci a staccarti dalla spiaggia per qualche ora, potresti prendere in considerazione l'idea di visitare le antiche rovine del castello veneziano. Una visita qui è una delle cose migliori da fare nella città di Zante.

Le Isole Ionie furono occupate contemporaneamente da turchi, francesi, britannici, veneziani e russi, ma i veneziani lasciarono alcuni dei siti più imponenti sotto forma di fortezze a Zante, Cefalonia e Corfù.

Il castello veneziano di Zante non è impressionante come quello del castello di Assos a Cefalonia, ma vale comunque la pena visitarlo se sei già vicino alla città di Zante.

La data esatta della sua costruzione è ancora sconosciuta, ma fu distrutta dagli invasori turchi nel 1480, ma poi restaurata nel 1515.

Oggi si erge a testimonianza dell'antica gloria di Zante come roccaforte militare veneziana e i visitatori possono attraversare un'antica prigione, stanze della polvere da sparo, bastioni, chiese e un vecchio sistema fognario.

7. Alykes Beach

Questa era la nostra spiaggia preferita dell'isola di Zante, in parte perché era una delle più belle distese di sabbia dorata e polverosa che abbiamo trovato, ma anche perché era lì che abbiamo trovato il nostro bar sulla spiaggia preferito dell'intera isola, Porto Paradiso .

Questo posto aveva cibo delizioso (con alcune opzioni greche), un servizio eccellente e birre e cocktail economici, inoltre ci hanno lasciato sedere sulle sedie a sdraio gratuitamente quando abbiamo ordinato dal ristorante o dal bar.

La vista verso l'acqua azzurra del Mar Ionio è da morire e l'acqua è abbastanza profonda da nuotare a pochi metri dalla riva. È davvero difficile battere una spiaggia come questa!

8. Giro in barca a Zante

Navigare intorno alle meravigliose attrazioni costiere di Zante è una delle cose più popolari da fare sull'isola di Zante. Puoi trascorrere la giornata tuffandoti in acque cristalline mentre vivi i fondali in luoghi spettacolari. Destinazioni popolari da visitare in barca sono i famosi relitti della spiaggia del Navagio e le luminose Grotte Blu.

In genere ci sono due opzioni per fare una gita in barca intorno all'isola di Zante, noleggiare una barca privata o fare una visita guidata. Entrambe sono ottime opzioni che ti consentono di vedere i punti salienti principali, ma ti consigliamo di noleggiare una barca privata esclusivamente per la flessibilità di guidare da solo lungo la costa.

Noleggiare una barca è abbastanza facile; non hai bisogno di una licenza per una piccola imbarcazione (è preferibile un po' di esperienza), ed è ragionevolmente economico se hai un gruppo.

8. Le scogliere di Keri

Questo posto all'estremità sud-ovest dell'isola di Zante è tutto incentrato sui panorami. Puoi parcheggiare la tua auto proprio accanto alle scogliere e uscire sulle rocce per ammirare splendide viste sul mare incredibilmente blu e (a volte) le tartarughe in basso.

C'è anche un bel faro nelle vicinanze e anche la città di Keri merita una visita.

Le scogliere di Keri sono anche uno dei migliori punti al tramonto dell'isola poiché (in una giornata limpida) puoi guardare l'enorme globo baciare il mare all'orizzonte mentre il cielo si illumina di arancioni, rossi e viola brillanti.

Puoi anche unirti a un giro in barca che comprende le grotte di Keri e l'avvistamento di tartarughe.

10. Grotte Blu

Le Grotte Blu sono un'altra popolare destinazione turistica di Zante. Le Grotte Blu si trovano sulla costa nord-occidentale dell'isola di Zante e si visitano meglio in barca. L'attrazione principale qui è l'incredibile acqua blu.

Infatti, le Grotte Blu prendono il nome dal colore blu intenso dell'acqua, causato dalla luce del sole che si riflette sulle pareti calcaree. I visitatori possono fare una gita in barca alle grotte e nuotare nelle acque cristalline nelle vicinanze.

Non ti è permesso nuotare all'interno delle stesse Grotte Blu. Può essere piuttosto affollato qui, quindi vieni presto o fai un giro privato in barca per un'esperienza unica.

11. Gerakas Beach

Pronunciata (Yer-ak-as), questa bellissima distesa di sabbia all'estremità sud-orientale dell'isola di Zante è il luogo perfetto per rilassarsi nel pomeriggio.

La sabbia qui è di colore rossastro, così come le scogliere circostanti, ma l'acqua è cristallina ed è relativamente tranquilla qui.

È possibile noleggiare sedie a sdraio reclinabili per 4 € ciascuna, ma non c'è cibo o bevande serviti sulla spiaggia poiché è un'area marina protetta (le tartarughe vengono qui a nidificare di tanto in tanto).

Se vuoi degli spuntini o dei rinfreschi, è meglio comprarli nei negozi in cima alla collina prima di scendere le scale fino alla spiaggia.

L'acqua qui è molto bassa ma diventa abbastanza profonda da nuotare a circa 100 metri dalla riva. Rilassarsi sulle sedie a sdraio qui è una delle cose più rilassanti da fare a Zante.

12. Cena al tramonto e bevande al ristorante Lofos

Senza dubbio, questo piccolo ristorante a conduzione greca offre le migliori viste sull'aspro interno di Zante. Scegli un tavolo lungo il ponte e scruta oltre la scogliera verso i terreni agricoli sottostanti e il Mar Ionio in lontananza.

Il cibo qui è fantastico, il servizio è ottimo ed è il posto perfetto per il tramonto. Consiglio l'agnello arrosto (€ 9) e lo spezzatino di manzo (€ 8). Entrambi sono assolutamente deliziosi. Le birre costano circa € 2,5 e gli antipasti costano solo € 4 ciascuno.

Di solito, in un posto come questo, devi pagare un extra per il cibo perché la vista è così bella, ma non è il caso di Lofos .

Probabilmente riceverai anche un dessert gratuito, quindi potresti non volerne ordinare uno!

13. Porto Limnionas

Questa è sicuramente una delle baie più panoramiche dell'isola di Zante, e su un'isola benedetta da innumerevoli baie pittoresche, questo dice davvero molto.

Limnionas è un profondo porto naturale circondato da scogliere multicolori e alcune delle acque più limpide che vedrai. Le rocce verdi riflettono il sole dal basso e illuminano il mare come un acquario.

Puoi rilassarti alla Taverna Limnionas e scegliere tra dozzine di lettini (€ 4 ciascuno) appesi al bordo delle rocce che guardano verso il mare.

La taverna qui serve cibo a prezzi ragionevoli, birra fresca e bevande gustose. Nella nostra esperienza, il cibo non era eccezionale, ma la vista è superba, quindi è un ottimo posto per un drink.

14. Porto Azzurro

Ancora un'altra baia mozzafiato, Porto Azzuro è un ottimo posto per rilassarsi per il pomeriggio.

C'è un gruppo di rocce nell'acqua all'estremità sud della spiaggia che rende ottimo lo snorkeling e foto eccellenti. L'acqua qui assume una tonalità blu-verdastra e qui c'è un bar sulla spiaggia decente (ma troppo caro) chiamato Porto Azzuro Beach Bar.

Dovrai pagare i lettini (€ 5 al giorno) anche se scegli di mangiare al bar. Porta un asciugamano e stendilo nella sabbia gratuitamente e goditi un pomeriggio di relax.

Se ordini del cibo, puoi sederti ai tavoli da pranzo gratuitamente nel ristorante e ammirare la splendida vista sulla baia, ma non i lettini.

15. Cocktail economici a Tsilivi Beach

La spiaggia di Tsilivi è una lunga e incantevole distesa di sabbia con molti bar sulla spiaggia che si riversano verso l'acqua.

La spiaggia stessa è bellissima e questo è il posto più movimentato della costa orientale. Ti consigliamo vivamente di rilassarti sulle sedie a sdraio vicino all'Andreolas Luxury Suites e di sorseggiare un cocktail economico (€ 2) dal loro bar sulla spiaggia!

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Zante, recati su questa spiaggia per una giornata di relax, nuotate e cocktail.

Tsilivi è una piccola città costiera sulla costa orientale dell'isola di Zante. La sua atmosfera rilassante ospita taverne tradizionali, bancarelle e bellissime spiagge sabbiose. Consigliamo vivamente una passeggiata nella natura attraverso la Tsilivi rurale; il nostro sentiero preferito era dal parco acquatico di Tsilivi alla spiaggia.

Lungo la tua passeggiata, troverai un assortimento di specie animali e vegetali prima di arrivare a viste spettacolari sulla costa.

16. Cena al tramonto alla Taverna Psarou

Un altro posto eccellente per un pasto, Taverna Psarou si trova a pochi centimetri dalla sabbia della spiaggia di Psarou.

La spiaggia stessa è stata insignita della Bandiera Blu per la pulizia per dieci anni consecutivi, ma a prima vista non è niente di entusiasmante.

Per noi, è stata l'ambientazione di questa minuscola taverna a conduzione familiare, una delle migliori dell'isola di Zante, che ha reso Psarou degno di fermarsi.

Il cibo è buono, i prezzi sono decenti e il servizio è eccellente.

Mentre il sole si abbassa nel cielo e le nuvole si illuminano, il personale accende piccole candele sui tavoli.

Mangiare con il suono del Mar Ionio che lambisce la sabbia a pochi metri dal tuo tavolo è ciò che rende questo posto così straordinario. La cena al tramonto qui è una delle cose più romantiche da fare a Zante.

Non molte persone vengono qui, quindi è una gemma nascosta sull'isola di Zante.

17. Zante vita notturna a Laganas

Laganas è la località turistica più popolare dell'isola ed è una delle preferite dai giovani in cerca di una festa. È una delle capitali delle feste delle isole greche, ricca di bar vivaci e club straordinari. Se vuoi uscire la sera, questo è probabilmente il posto dove andrai.

Un viaggio nella striscia di Laganas potrebbe non essere per tutti, ma posso assicurarvi che sarà una notte da ricordare (o forse non ricordare).

La città ha anche una bellissima spiaggia che ospita albe spettacolari, quindi per i frequentatori di feste notturne che si dirigono verso la spiaggia per vedere il sole sorgere è un'esperienza eccellente.

18. Spiaggia Xigia

Una bellezza nascosta sulla costa nord-occidentale di Zante si trova l'affascinante spiaggia di ciottoli di Xigia.

Questa baia isolata è protetta su tre lati da grandi scogliere, l'acqua è bellissima e qui c'è anche una sorgente termale sulfurea (il che spiega lo strano odore).

Dove alloggiare sull'isola di Zante?

I migliori resort a Zante? Non mancano posti fantastici in cui soggiornare durante le tue vacanze a Zante . Di seguito puoi vedere alcuni dei TOP hotel che abbiamo selezionato per te:

“L'AluaSoul Zakynthos è un elegante hotel per soli adulti con una fantastica vista sul Mar Ionio. C'è una spaziosa piscina all'aperto e due piscine a sfioro per coloro che soggiornano nella parte My Favorite Club dell'hotel.”

“Dotato di una piscina all'aperto e di un ristorante, lo Zante Atlantis Hotel offre sistemazioni con angolo cottura. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile nelle aree comuni»

SUGGERIMENTO: Se non sei sicuro in quale beach hotel soggiornerai quando visiterai Zante oppure la Grecia, controlla le varie offerte presenti su www.booking.com. Offrono continuamente le migliori tariffe del web e la loro attenzione all'utente finale è ottima.

I migliori ristoranti sull'isola di Zante

Ne abbiamo già elencati un paio in questo post, ma ecco i nostri preferiti:

  • Ristorante Lofos : Delizioso cibo greco e (apparentemente) buona pizza. ( Meso Gerakari 291 00 )
  • Gyroland nella città di Tsilivi: Gyros economici e birra ( Tsilivi, Zakinthos 291 00 )
  • Alektor nella città di Zante: piccolo e tranquillo posto di proprietà greca sulla principale strada pedonale ( Leof. Dimokratias, Zakinthos 291 00, Grecia )
  • Porto Paradiso sulla spiaggia di Alykes: ottimo bar sulla spiaggia a gestione greca con cibo eccellente, bevande economiche e sedie a sdraio gratuite ( Katastari 290 90, Grecia )
  • Zorbas nella città di Tsilivi: ottimo cibo e atmosfera greca in questo locale di proprietà greca / albanese ( Tsilivi, Planos 291 00, Grecia )
  • Olive Tree nella città di Tsilivi: un'altra ottima opzione greca (di proprietà britannica/greca) con ottimi cocktail e gustose specialità locali ( Planos 291 00, Grecia )

Cose da vedere a Zante con i bambini

Per chi viaggia con i bambini posso dirvi che ci sono tantissime cose da vedere a Zante con i vostri figli. Ci sono diverse belle spiagge, parchi acquatici, vari sport acquatici e tante divertenti gite in barca.

  • Vai al parco acquatico di Tsilivi
  • Prova diversi tipi di sport acquatici
  • Divertiti al Water Village
  • Visita una fabbrica di olio d'oliva
  • Fai una gita in barca per vedere le tartarughe marine selvatiche
  • Noleggia una barca a remi con uno scivolo acquatico
  • Fai snorkeling e nuota alle Blue Caves
  • Attraversa il ponte fino ad Agios Sostis
  •  

Ulteriori informazioni su Zante

Muoversi a Zante

Come ho detto prima, è essenziale noleggiare un'auto mentre sei sull'isola di Zante se speri di vedere tutte le attrazioni di questo articolo.

Abbiamo noleggiato la nostra auto con Expedia e abbiamo rinunciato all'assicurazione estesa, il che significa che l'auto ci è costata solo 20 euro al giorno.

Puoi prendere i minibus per alcune parti dell'isola di Zante, ma dovrai aspettare sulla strada che arrivino e non vanno dappertutto.

Se prendi qualche autobus al giorno, i costi si sommano comunque. Anche se hai un budget limitato, ti consigliamo di fare una pazzia per un'auto in tutte le isole greche .

Qual è il periodo migliore per visitare Zante?

Il periodo migliore per visitare Zante e le isole greche, in generale, è maggio e settembre quando il clima è soleggiato e mite, ma il turismo estivo non è così presente.

Giugno, luglio e agosto sono i mesi più affollati delle Isole Ionie e sono i mesi in cui troverai prezzi più alti e più folla. Il mio periodo preferito per visitare la Grecia è sempre settembre.

Dove si trova Zante?

Zante è un'isola situata al largo della costa occidentale della Grecia. È la più meridionale delle Isole Ionie.

Zante è lunga circa 40 chilometri e larga 20 chilometri, con una costa di circa 123 chilometri. La terza isola ionica per grandezza, è prevalentemente montuosa, con diverse cime che superano i 500 metri.

Il punto più alto è il Monte Vrachionas a 756 metri. Zante ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e umidi.

L'isola di Zante riceve una media di circa 995 millimetri di pioggia all'anno. Zante ospita una serie di specie in via di estinzione, tra cui la tartaruga caretta e la foca monaca mediterranea.

Zante ha una popolazione di circa 41.000 persone. La capitale di Zante è la città di Zante.

L'isola di Zante è raggiungibile in aereo o in traghetto.

Volare a Zante è il modo più semplice, veloce e costoso (ma consigliato) per arrivarci. L'aeroporto di Zante (ZTH) è servito da voli diretti giornalieri da Atene, così come da alcune città internazionali come Amsterdam, Roma e Varsavia.

Il tempo di volo per Zante da Atene è di 1 ora e costa da 50 a 100 euro per un biglietto di sola andata con Aegean/Olympic Air o Sky Express.

La migliore compagnia aerea da utilizzare è Aegean (o la sua sussidiaria Olympic Air) invece di Sky Express se hai una scelta, ma tutte vanno bene. Il bagaglio registrato gratuito è solitamente incluso nel prezzo del biglietto.

Prendere il traghetto per Zante da Atene è più economico che volare, ma è più lento e un po' più complicato.

Devi prima prendere un autobus di 4 ore da Atene a Kyllini (che costa 25 euro), e poi salire sul traghetto lì. Il viaggio in barca da Kyllini a Zante dura circa 1 ora e costa circa 12 euro.

Se sei interessato a fare un salto da un'isola all'altra in Grecia e vuoi vedere qualcosa di più della semplice Zante, puoi anche variare un po' l'itinerario.

Ad esempio, puoi volare a Zante per alcuni giorni, prendere il traghetto per Cefalonia e poi volare da Cefalonia per tornare ad Atene. Questo è quello che abbiamo fatto, e ha funzionato alla grande!

Ora sai cosa vedere a Zante

Quest'isola è stata una vera sorpresa per noi. Zante ha centinaia di appartamenti economici disponibili e, anche se non c'è tanta storia e cultura locale come le altre Isole Ionie, ha ancora molto da offrire ai visitatori, specialmente a quelli che cercano di oziare su bellissime spiagge e mangiare deliziosi piatti greci.

Potrebbe non essere il paradiso degli appassionati di storia, ma ci sono molte cose da fare ed è il luogo di vacanza perfetto per chi desidera rilassarsi e prendere il sole.

 

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Tutto ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per te, mentre per noi significa ricevere una piccola commissione su qualsiasi tuo acquisto fatto attraverso i nostri link. È un modo per supportare le nostre attività.
Grazie per sostenerci.

Ho messo insieme piccolo elenco di cose che vi consiglio di non dimenticare di mettere in valigia, quando farete questo viaggio: