Visitare Windsor title=
Vistare Windsor in un giorno

Visitare Windsor in un giorno

Situata sulla riva sud del Tamigi, la città di Windsor è tornata recentemente alla cronaca per le nozze reali del principe Harry e Meghan Markle.

Dominata dal Castello di Windsor, la casa per il fine settimana preferita della Regina, Windsor è il luogo ideale in cui passare una giornata (o il tempo permettendo anche un fine settimana) se si è in vacanza a Londra.

Visita i numerosi edifici storici, percorri le strade acciottolate, cenate nei numerosi ristoranti e pub, dedicatevi allo shopping, godetevi un picnic nel parco ... ci sono cose da vistare a Windsor.

Ecco come è possibile pianificare una giornata divertente a Windsor.

Visita il castello di Windsor

Inizia con una visita al Castello di Windsor, il più antico e più grande castello abitato fondato da Guglielmo il Conquistatore nell'XI secolo. Il castello attira molti visitatori tutto l'anno ed è consigliabile la mattina presto.

I biglietti possono essere acquistati sul posto o in anticipo per risparmiare tempo.

Abbiamo raggiunto il castello alle 9.30 di lunedì e abbiamo aspettato circa 30 minuti per entrare.

Appoggiati ad una guida turistica che ti racconta la storia del castello oppure fai un tour da solo con un'audioguida e preparati a passare 2-3 ore una volta entrato dentro il castello di Windsor.

Il castello è una delle tre residenze reali ufficiali, c'è molto da vedere ed assistere dal cambio della guardia è una bella esperienza.

Esplora gli appartamenti di stato che costituiscono il fulcro del castello di Windsor e comprendono camere da letto, salotti e la St. George's Hall, utilizzata per banchetti di stato. Le camere semi-statali sono gli appartamenti privati creati per George IV e la Queen's Doll House è la più grande e famosa casa delle bambole del mondo.

Prendi anche il tempo per visitare la St George's Chapel all'interno del Castello di Windsor - uno dei migliori esempi di architettura gotica in Inghilterra.

Acquista un souvenir reale dai negozi del Castello: scegli tra delicati articoli di porcellana, articoli per la casa, abbigliamento e gioielli, giocattoli, libri e cartoline.

visitare Windsor: The Long Walk

Un sentiero di tre miglia dritto che collega il Castello di Windsor con Snow Hill a Windsor Great Park è noto come The Long Walk. Questo viale alberato si estende fino alla statua del Copper Horse: un'enorme installazione e una che si raggiunge lì, fermarsi e immergersi nella spettacolare vista verso il Castello. Savill Garden, fondato nel 1930, ospita bellissime piante da tutto il mondo ed è una grande attrazione in sé.

Goditi una gita in barca

Se vuoi godere di una vista spettacolare del castello mentre viaggi a monte da Windsor, opta per una gita in barca sul fiume Tamigi. Con una durata di circa 40 minuti, la corsa consente di godere delle viste dell'Eton College, della Mill House e dell'ippodromo di Windsor durante il viaggio di andata e ritorno.

Goditi un pranzo al sacco ad Alexandra Gardens

Un luogo ideale per rilassarsi con la famiglia, situato proprio di fronte al castello e vicino al fiume.

Una mini area di divertimento non mancherà di tenere occupati i bambini mentre vi godete un tranquillo pranzo al sacco magari comprato nel bar li vicino.

Visita la fabbrica di birra Windsor & Eton

Con tre diversi tipi di tour nel birrificio, la fabbrica di birra Windsor & Eton è una delizia da visitare.

Scopri come la birra viene prodotta, le materie prime utilizzate e le informazioni sulla storia dei birrifici britannici.

Goditi alcune birre locali prima di concludere il tour.

Visita Legoland

Un parco a tema e resort, ecco quello che puoi programmare nel visitare Windsor, un viaggio a Legoland può essere combinato con una visita al Castello di Windsor. Goditi oltre 50 giostre e attrazioni salendo su un bus navetta dal centro di Windsor.

Memoriale della Magna Carta

Runnymede, un attraente prato ora di proprietà del National Trust è sede del Memoriale della Magna Carta, a solo un paio di chilometri da Windsor. Fai una visita al memoriale con una gita in barca che va da Windsor a Runnymede.

Progettato e costruito dal famoso architetto Sir Edward Maufe, il memoriale fu costruito nel 1957 per commemorare la Grande Carta. La Magna Carta ebbe origine nel 1215 come trattato di pace tra il re Giovanni e un gruppo di baroni ribelli.

Dedicati allo shopping

Situato di fronte al Castello di Windsor, il Windsor Royal Shopping offre grandi magazzini, catene di negozi, caffè e ristoranti all'interno di una stazione ferroviaria vittoriana di II grado, un tempo utilizzata dalla regina Vittoria per accogliere i capi di stato in visita.

Cammina per il sentiero di pietra acciottolato, immergiti nell'atmosfera festosa e pratica l'arte di bilanciare i tuoi acquisti - le vendite estive sono allettanti!

Cenare nei pub storici

Le opzioni per cenare a Windsor sono illimitate dato che il centro città e le aree vicine offrono pub storici, ristoranti moderni e caffè chic. Se desideri un'esperienza diversa, visita il pub Two Brewers, situato vicino alle porte di Park Street, che conduce alla lunga passeggiata per il vino, la birra e le birre o un delizioso arrosto della domenica.

The Boatman è un'altra scelta perfetta per godersi la vista sul fiume su Eton mentre si gusta un caffè, un drink o una classica cucina britannica.

Come arrivare a Windsor:

Il modo più veloce per vistare Windsor ed il suo centro storico è a piedi infatti dista 10 minuti dalla stazione centrale di Windsor ed Eton. La Southwestern Railway offre un servizio diretto per la stazione di Windsor & Eton Riverside dalla stazione di London Waterloo e per il servizio di Great Western per la stazione di Windsor & Eton dalla stazione di Paddington (richiede un cambio a Slough).

E dopo aver letto come visitare Windsor ed il suo castello, potrebbe esserti utile sapere cosa fare a Londra in un week end

 

 


Booking.com